I'll cover you
di Jane The Angel

27/11/13, ore 23:21

Edgar è il maggiordomo degli Aristogatti, quello di Bruce Wayne è Alfred... Comunque, mi sta davvero piacendo, questa FF, ed è anche scritta bene - per una volta! Ciao, baci :)

26/11/13, ore 15:00

Ho iniziato ieri a leggere questa storia e l'ho letteralmente divorata! Adoro la trama e come si sta evolvendo ed il tuo modo di scrivere è veramente molto coinvolgente :)
Sono molto contenta che Blaine stia iniziando ad aprire gli occhi e spero che le cose miglioreranno presto fra i klaine :')
E ora come faró ad aspettare una settimana per ogni capitolo? argh D:
Ti faccio di nuovo i complimenti ed aspetto con ansia il prossimo capitolo! :3
Giulia :)

25/11/13, ore 18:47

Questo capitolo è stato molto bello e mi è piaciuta la performance di BTW aperta al pubblico :3
Blaine è ancora un cupcake con la testolina piena di ricci confusi però è stato dolciccimo coi bimbi del catechismo :3
Spero davvero davvero davvero davvero davvero davvero tanto che i Klaine facciano pace pls T^T
Alla prossima <3

25/11/13, ore 18:41

Si, adesso amo anche di più quell'esibizione u.u Come sempre un'infinita hola (sempre si scriva così XD) per Kurt ed il suo coraggio: quanto lo amo! E grazie a te anche più di prima. Mentre leggevo il capitolo ce l'avevo in mente mentre si esibiva sul palco in Glee: ho amato lui durante l'episodio e nel tuo capitolo. Oggi sono un po' ripetitiva a quanto pare XD
Blaine sembra è sulla strada giusta vero? E mi è piaciuto da morire il pezzo con quei teneri bimbi del catechismo: sono sempre quelli che inconsapevolmente danno i consigli migliori nella loro ingenuità.
Dimmi che nel prossimo capitolo le cose vanno meglio c.c Ti prego... Non so se soffrano più loro od io per questa lontananza.
Come al solito i miei complimenti per il capitolo e aspetto con impazienza il prossimo lunedì! :3
Blue_Key

25/11/13, ore 14:25

Grazie mille per la puntualità!
Ma.. Adesso? Ora rimarrò con l'ansia per un'intera settimana, perchè ormai è ovvio che Blaine farà qualcosa per riavvicinarsi a Kurt, ma... Cosa?! È questo il punto, perchè potrebbe fare i bisotti, potrebbe chiedergli scusa (anche se sarebbe un filino complicato in quel caso, perchè per farlo Blaine dovrebbe avere le idee più chiare su quello che pensa), potrebbe far finta di nulla e ricominciare a parlargli e tutto il resto.
In ogni caso ho letto la trama di Rent e, beh, direi che qualunque parte Blaine decidesse di interpretare (sono piuttosto certa che si tratterà di Collins) i suoi non approverebbero in nessun caso, quindi... Le cose si fanno per bene, no? Mi sto chiedendo come Kurt prenderà questa decisione!
AH! Dimenticavo, ho amato la parte su Born This Way! Davvero, è perfetta per questa situazione. Rinominerò la tua storia "It doesn't matter if you love him or capital Him (or both)" .
Non posso fare nulla per convincerti ad aggiornare prima, vero?
Baci, Potters.
P.s. Qual'è il link della traduzione?
(Recensione modificata il 25/11/2013 - 02:47 pm)

25/11/13, ore 14:05

Ciao! prima di tutto complimenti per la puntualità! ;-) Il capitolo non l'ho trovato particolarmente lungo.. anzi! più cose scrivi più mi abbuffo.. sono come un pozzo per le monetine.. non ne ho mai abbastanza.. soprattutto della Klaine!!! *.* Finalmente Blaine ha visto veramente la luce! Hai fatto bene a mettere il dialogo con i bambini del catechismo perché con questo si è capito veramente bene che ormai Blaine ha aperto gli occhi e non giudica più nessuno. Anche i suoi pensieri durante l'esibizione di Born This Way. Ora però sono preoccupata per Kurt e di quello che gli farà Karofsky.. Dimmi che non verrà picchiato a sangue..!! Non so perché ma mi sono sempre immaginata (praticamente da uno dei primi capitoli della storia) Kurt malmenato dalla squadra di football - come era successo a Blaine dopo il Sadie Hawkins nel TF per intenderci - e che fosse proprio Blaine a trovarlo.. Spero però che non succeda.. Sono solo io che sono troppo tragica.. Poi mi è piaciuto che tu abbia inserito la telefonata con Wes.. Blaine ha bisogno di sapere, secondo me, che anche i suoi vecchi amici non sono chiusi di mente.. Infine, spero che Blaine cucini veramente quei biscottini per Kurt! E' ora che facciano pace giusto? Poi arriveranno le prime prove del musical se non sbaglio.. Sto aspettando quel capitolo dall'audizione di Blaine!!! U.U Alla prossima settimana!! :-)

20/11/13, ore 22:18

Buonasera! Piacere, sono Chiara e sono qui con il semplice scopo di farti tutti i complimenti possibili.
Ho scovato la tua storia un paio di giorni fa e me ne sono completamente innamorata. Era da parecchio tempo che non riuscivo a trovare una storia italiana che mi piacesse così tanto (Infatti stavo leggendo quasi soltanto traduzioni o storie direttamente in inglese).
La tematica della religione è qualcosa di molto delicato da affrontare (e tu lo stai facendo benissimo) e , proprio perchè non semplice, molto originale. Credo che i personaggi siano caratterizzati più che bene, che tutti loro abbiano la loro personalità e il loro spessore (basti pensare al modo in cui Blaine sta "mettendo in discussione" i suoi valori, con estrema lentezza, perché é ovvio che non si tratti di un processo semplice).
Il "processo di cambiamento" (?) di Blaine è descritto veramente benissimo e, nonostante sia più volte stato cattivo con Kurt, è chiaro che non lo faccia di proposito. Davvero io che non sonocredente e probabilmente non ho assolutamente nulla in comune con Blaine mi sono sentita totalmente coinvolta e non riesco a non passere una quantità di tempo piuttosto sproporzionata a fantasticare sui prossimi sviluppi di questa storia!
Ah, quasi dimenticavo. Amo l'amicizia tra Puck e Kurt e in questa storia è semplicemente stupenda.
Hai detto che già dal prossimo capitolo le cose inizieranno a cambiare, quindi provo ad immaginare: Blaine stamperà una maglietta per BTW? Parlerà ancora con Mercedes (O magari con Rachel o i suoi papà) per tentare di "modernizzare" un po' la sua idea di fede? Oppure deciderà, compiendo una scelta forse poco ragionevole (non voglio neppure pensare ai suoi genitori, se dovessero saperlo), di interpretare l'amante di Angel?

Ti prego! Aggiorna presto! Io e la mia collega (aka la ragazza con cui scrivo. Alla quale ho ovviamente consigliato la tua storia, per la quale ha infranto la sua regola del "non leggo nulla che non sia completo".) Aspettiamo con ansia il tuo prossimo aggiornamento!

Baci, C.

19/11/13, ore 19:32

Ok, ti perdono soltanto perché anche io ti ho fatto un torto enorme non recensendo i capitoli precedenti (ho avuto anche io delle settimane allucinanti tra i postumi della 5X03, lo hiatus di Glee e varie cose che non hanno giovato alla mia salute psicofisica...) u.u Comunque, a parte gli scherzi tutti possono avere delle settimane no ed è giusto che ti prenda il tuo tempo, perché di certo noi non possiamo pretendere che trascuri la tua vita fuori da EFP per la tua storia. Può capitare, tranquilla =)

Passando al capitolo: a quanto pare questo (e gli altri precedenti che non ho recensito) sono stati dei capitoli di transizione solo per farci metabolizzare la presa di posizione di Blaine, la reazione di Kurt e tutti i dubbi giustamente comparsi nella mente di B.
Come ho detto l'altra volta capisco pienamente Blaine e non lo trovo mai una volta colpevole di quello che fa a Kurt essendo completamente ed assolutamente ignorante su una cosa del genere.
Questo capitolo mi pare la calma prima della tempesta: non che ci sarà una tempesta nel prossimo capitolo (...o si?) ma mi aspetto sicuramente un capitolo pieno zeppo di TANTE cose. Dopotutto ci sarà Lady Gaga (e Born this way cantata da Kurt: una cosa stupenda!) perciò non può che essere un capitolo esplosivo! Ti prego dimmi che sarà così c.c Non ce la faccio più a vederli così anti-Klaine! So che l'attesa è necessaria... Ma comprendimi c.c
Come al solito bel capitolo e amo come riesci a prendermi anche quando scrivi semplici capitoli di passaggio! :3
Alla prossima =D

Blue_Key

19/11/13, ore 10:30

Allooooora... si sei stata cattiva! Sono un pochettino arrabbiata.. ma anche perché questo capitolo è veramente fico e non voglio aspettare una settimana per leggere il seguito.. finalmente blaine-tonto-anderson ha capito il ruolo di rent (finalmente! ) sono curiosa di leggere quando sicuramente ne parlerà con kurt! :-) la scena delle maglie ci sta! Mi è piaciuta tanto quella puntata del tf ma fin ora di storie su quella puntata ne ho lette solo due mi sembra.. ma perché a rachel hai messo stella egocentrica e non nasona? :-) poi.. per elliot.. allora si è fico ma non può rovinare la klaine!!!! Che stia con altri kurt è impegnato!!!!! U.U però se non fosse esistito blaine.. ;-) spero sarai felice di sapere che ho letto anche questo capitolo sul treno e che quando sulla lista delle storie seguite ho visto il tup aggiornamento ho spaventato il tizio seduto vicino a me con il mio urletto eccitato.. :-/ per il resto.. si la maratona è stata favolosa.. ^.^ ho beccato anche frankenweene su sky! Yeeei! XD ma parlando della nuova puntata.. la 5x5 per intenderci (attenzione spoiler a chi non l ha vista) kurt! Kurt con in bella mostra il suo bellissimo bellissimo petto!!! Wow! Perché i più belli sono gay?? Qualcuno me lo può spiegare per cortesia?!? No seriamente! Non lo capisco.. e il twerk di blaine? L ho rovisto 10 volte.. dimmi che non sono l unica ossessionata!!! O.o hehe! Dopo questo sclero.. ciao! Al prossimo capitolo e alla mia prossima recensione! ;-)

03/11/13, ore 14:07

Ero dubbiosa se scriverti questa recensione o meno ma alla fine mi sono decisa, pensando che se una storia mi ha incuriosito al punto da leggerne dodici capitoli, forse due paroline se le merita. Anche se non sono tutte positive.
Vorrei partire da ciò che mi è piaciuto, quindi dalla storia in generale. Una cosa a cui faccio molta attenzione è il modo in cui è scritta e questa, devo ammetterlo, è scritta davvero molto bene. Nessuno strafalcione, nessun congiuntivo messo a caso, nè virgole fuori posto.
Per quanto riguarda la trama, è molto carina e avvincente, ma, non so se ti hanno avvisato o meno, esiste una storia che parte dallo stesso presupposto. Tuttavia lo sviluppo che tu hai scelto di dare è molto diverso, quindi direi che non ci sono problemi neanche da questo punto di vista. (In ogni caso, comunque, ti consiglierei di andare a leggere "Things I cannot change" di beautifulwhatsyourhurry, che puoi trovare completa in inglese su Scarves and coffee o parzialmente tradotta anche qui su Efp).
Ultima cosa, e motivo che mi ha veramente spinto a scrivere questa lunghissima recensione, sono gli errori occasionali, quelli dovuti ad una scarsa conoscenza del modello di vita americano. Prima tra tutti l'ora di religione: in America nelle scuole pubbliche è assolutamente vietato parlare di religione. (Non si se ti ricordi, ma viene accennato qualcosa anche in Glee, nella puntata in cui Burt ha un infarto). Ragion per cui è impossibile che Blaine debba firmare i moduli per fare religione a scuola o che incontri Kurt nell'aula di religione. In secondo luogo non è neppure possibile che Blaine insegni catechismo il mercoledì e il venerdì: catechismo in inglese viene chiamato sunday school, spesso tradotto con scuola domenicale, proprio perché organizzato di domenica. Ragion per cui non è possibile che Blaine non possa frequentare il Glee per insegnare catechismo. Ultima cosa, ma questo è più un suggerimento che un vero e proprio errore, di norma in una comunità sono presenti molte chiese, con gruppi più o meno ristretti di fedeli e, sempre di norma e quindi non da interpretare come regola assoluta, molto spesso la comunità afroamericana ha una chiesa propria. Ragion per cui è poco probabile (ma non certo impossibile) che Blaine e Mercedes frequentino la stessa chiesa.
Traendo le somme da tutto ciò, vorrei consigliarti di rivedere alcuni punti, ma in generale non posso che consigliarti di continuare. Aspetto quindi il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 02:08 pm)

29/10/13, ore 09:01

Ciao! Capitolo interessante.. Blaine è sempre più confuso e Kurt sempre più amareggiato.. meno male che c'è Burt.. mi immagino già lui che va a fare "4 chiacchiere" con Blaine! ;-) la canzone è molto adatta per quello che sente Kurt e una stretta al mio cuoricino c'è stata eccome.. dovrei smetterla di leggere la tua storia sul treno.. la gente mi guarda storto quando mi scappano quei awww.. :-/ per halloween io non mi travestirò.. ma ho in programma una maratona dei film di Tim Burton! Ma hey! Ho una lanterna a forma di zucca! La userò per andare in giro per casa al posto della torcia del telefono.. ;-) buon halloween!!! Xd

22/10/13, ore 22:00

Il Glee che si mobilita per difendere Kurt è la cosa più dolciosa dell'universo *_____*
La parte Blam mi è piaciuta molto ;) e soprattutto DAJE' BLANO CHE CE LA FAI A CAPIRE QUELLO CHE PROVI!!!
Aspetto con ansia il Musical e ovviamente il momento indicato qui sopra ^^^^^
Alla prossima <3

22/10/13, ore 21:41

Siiiii! Il cuoricino di Blaine finalmente dice la sua! <3
Speriamo si metta presto in discussione, perché così non va proprio bene. Porello, lui è sempre convinto di essere dalla parte della ragione...
Capitolo introspettivo, è vero, ma per nulla pesante. Anzi, credo sia stato importante per ribadire che Blaine non è cattivo o mal intenzionato, solo...ignorante. Non in senso dispregiativo, sia chiaro, ma inteso come una persona che non conosce una determinata cosa o, come in questo caso, una determinata realtà. Speriamo rimedi in fretta!
Alla prossima Jane, e in bocca al lupo per i tuoi provini. Per cosa 'provi' se posso chiedere?? (Della serie...nà scodellata di fatti tuoi no eh??)
A presto! :)
BP

22/10/13, ore 21:22

Credevi di esserti liberata di me eh?? E invece no!
Passiamo subito al capitolo.
Blaine Blaine Blaine; nonostante quello che ha fatto ti dirò, mi è impossibile odiarlo. E sai perché? la tua descrizione era talmente efficace che sono riuscita ad immaginarmi il suo sguardo
confuso, di chi credeva davvero di fare la cosa giusta. Si capisce che le sue intenzioni erano buone -beata ignoranza- e nate dall'affetto che indubbiamente prova per Kurt (come amico -per ora). Per fortuna arriva Mercedes. Il suo personaggio mi piace davvero tanto, perché rispecchia quello che vorrei vedere in molte persone: La pacifica convivenza della fede con l'omosessualità. "La religione non implica la rinuncia alla nostra capacità di riflessione" Parole sante...quasi ci scappava la lacrimuccia seguita da un fragoroso applauso... Non sto esagerando, è una frase da incorniciare. Brava davvero, stai riuscendo nel difficilissimo compito di scrivere una ff dai temi decisamente delicati con tutta la sensibilità del caso.
Ora vado a leggermi il prossimo, quindi aspettati un altro commento -o un altro pacco bomba. :)
A presto Jane.
BP

22/10/13, ore 17:53

Ehi c: la tua storia mi piace tantissimo, complimenti, è davvero bella!
Comincio col dire che di certo non hai offeso me con tutta questa storia della chiesa, perché io non cindivido proprio ciò che dice riguardo agli omosessuali. Non sono d'accordo, come di certo lo sono molte persone oltre a me. E per quanto riguarda i bigotti, non mi esprimo che è meglio, lol.
Anyway, vado in modalità fangirl. BLAINE. COSA COMBINI? Fine. Sul serio, cosa fai? Okay, sto calma. Penso che comunque in parte sia 'giustificato' perché ha sempre frequentato ambienti bigotti e chiusi mentalmente, e crescendo, non avendo altre possibilità di scelta, ha cominciato anche lui a vedere i gay come peccatori. Ma lo capisco solo in parte, perché ha spezzato il cuore a Kurt. cwc Cosa ti salta in testa? Lui è un cucciolo.
Altro punto: tanta stima per tutto il Glee, in particolare per 'Cedes e Puck, che hanno sostenuto così bene Kurt.
Ora sono davvero curiosa di sapere che succederà, se Blaine cambierà idea dopo quello che gli è successo in palestra con i Titans, e per il musical. Non vedo l'ora, sì, asdfg.
Alla prossima uu