Cuori Masticati
di hiromi_chan

Mia cara! Mi scuso per l'abnorme ritardo ma ho avuto tre settimane di puro fuoco, ho letto questo capitolo sul cellulare tutta storta e cecandomi gli occhi, perchè non vedevo l'ora di vedere quei due assieme ma poi non ho potuto recensire, se non prima di riavere il mio pc! Ad ogni modo.... aaaaawww *___* .... e poi... aaaaaaaawwwwww *_______* *coff* ok... cerco di darmi un contegno.... *__* mh no... ce la posso fare. Inutile dire che è stato adorabile. Lo sconvolgimento di Merlin per quanto abbia fatto soffrire pure me, ci sta tutto! In fondo è la prima volta che prova sentimenti così intensi. ansia, tristezza, paura, sono sensazioni che già sconvolgono un comune essere umano, figurarsi uno che non ne ha mai provate! Per cui è anche normale che il fisico di quella povera anima ne risenta. Merlin ne esce stravolto e l'unica cura può essere soltanto Arthur. Ed eccolo qui, che arriva da bravo principe azzurro e salva il suo adorato. Quanto mi è piaciuto leggerli assieme. Che guardano la tv, così, come due ragazzi normali, eppure in quella normalità c'è così tanto sentimento e così tanta intimità che ne resti estasiato *-*
E poi questo Arthur, quanto è dolce? Che accetta con imbarazzo questo sentimento così intenso e si vergogna di quell'infame di Gwaine che non perde mai occasione di sfotterlo XD
L'ultima parte è la ciliegina sulla torta! Merlin è esilarante e di una dolcezza senza eguali e Arthur povero fa una tenerezza assurda XD vuole fare l'uomo virile ma Merlin ubriaco smonta ogni cosa e lo mette in confusione con la sua vicinanza! hahaha che meraviglia!!
Certo è che ora sono davvero curiosissima di conoscere il seguito °_° papà? è uscito fuori il papà??
Sono certissima che la storia che raccontava Arthur sulla creatura e sul labirinto sarà la chiave per risolvere molte cose! :P ma intanto che c'entra papà???
Aggiorna prestooooo!!! >__<
un bacione!!

Ciao!!!!!
Finalmente sono riuscita a leggere i due capitoli che mi mancavano, e ho solo una parola per descriverli: BELLISSIMI!
Partiamo dal capitolo 12: povera Morgana! Ovvio che è isterica poverina. Ma scusa la domanda, per caso la nostra Morgi ha una cotta per Merlino? Di sì, di sì!! E anche qui Uther è suo padre? Comunque hai davvero caratterizzato il personaggio in maniera splendida, potevo sentire la sua rabbia, il suo dolore, la sua confusione e alla fine la sua determinazione!
Mentre il capitolo 13, beh dire che mi sono sciolta mentre leggevo di quei due che guardavano i cartoni della Disney insieme ( non so come hai fatto ma hai messo i miei preferiti, STREGONERIA!! ;). E poi l' ultimo pezzo, cioè davvero, sono troppo dooolci, il Merlo bevuto come una cucuzza che non sa censurarsi e l' altro, che tra poco iperventila per l' emozione e per non saltargli addosso!!
Ma quindi Merlin ha incontrato Balinor? Arthur non potrà MAI dimenticarlo vero? E perché Morgana sogna Aithusa????
Pubblica presto davvero, baci baci baci!!!!

18/04/14, ore 20:46

Quando ho visto l'aggiornamento mi è venuto un sorriso così grande che se non avessi avuto le orecchie mi si sarebbe aperto in due il cranio!!!!!!questo capitolo è il tripudio del fluff,tenerissimo e adorabile!è un po' delirante,presumo per rispecchiare lo stato d animo di merlin(poveretto,tra lo spavento,il dolore e poi il sollievo e la gioia,gli sono andati in pappa tutti i neuroni e ora nella sua capoccia ci sono solo scimmiette con gli occhi a cuoricino che battono i piatti!)ma è bellissimo lo stesso,e poi è come se venissi letteralmente catapultato nella sua testa e sentissi la sua felicità come se fosse la tua.Anche arthur è adorabile,soprattutto nei messaggi finali,è proprio un asino con la faccia da schiaffi!
Ora voglio sapere cosa è venuto a sapere merlin tanto da farlo ubriacare come un barbone alla stazione termini!!forse sta pensando di sacrificarsi per salvare arthur,facendo come la scoiattolina,rinunciando al suo amore ma sapendo di averlo salvato!o Dio,sto decisamente delirando,questo commento non ha capo n'è coda,il mio cervello sta avendo un blackout per il troppo merthur(non è vero,il merthur non è mai troppo!).
Recuperando per un attimo le mie funzioni cerebrali,qui si vede proprio il contrasto tra il cuore sommerso d amore di merlin e quello freddo e razionale di morgana,così come il capitolo precedente era un attenta analisi della sua psicologia,delle sue motivazione e della sua delusione,questo sembra quasi un enorme flusso di coscienza,in cui l unico pensiero che ricorre è Arthur,Arthur,Arthur;la presenza del narratore si amalgama al tripudio di emozioni che sconvolge il mago.
E comunque un merlin ubriaco e in vena di confessioni è come una red velvet per uno che sta a dieta,ti tenta!!ho già in testa l immagine dei suoi zigomi rossissimi,i capelli dritti e un sorriso ebete sulle labbra.
Ps,se tutto quello ho detto risultasse senza senso o fuori luogo,fai finta che al posto di tutte queste baggianate ci sia solo un "MI PIACE"grosso come una casa ;-).alla prossima e grazie per l aggiornamento,mi ha reso troppo felice :-)
PPS Scusami,mi sono accorta adesso di aver sbagliato il capitolo da commentare(la recensione era per il capitolo 13).la cancello e la riposto nel capitolo giusto?
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 09:17 pm)

03/04/14, ore 19:21

Che dire,non fa niente se qui non abbiamo avuto il merthur,se ogni capitolo è scritto così bene....morgana è descritta meravigliosamente,nella sua ambizione,nel suo desiderio di vendetta e anche nella sua insicurezza,non tanto secondo me per il timore di non essere abbastanza quanto per la paura di non riuscire ad essere sempre al top,di non riuscire a dimostrare sempre a tutti quanto sia talentuosa.In questo secondo me è molto simile ad arthur,ha bisogno di sicurezze come lui e guarda caso,per entrambi merlin è una sicurezza anche se per motivi diversi:per morgana lui è uno stimolo,qualcuno alla sua altezza con cui mettersi alla prova,una costante che lei sente di avere sotto controllo come gli oggetti dislocati nella sua stanza,forse per questo si sente così tradita quando lui perde la sua magia,perché non potrà contrastarla.Si capisce molto della sua determinazione quando scrivi che lei schiaccia gli ostacoli,spezza chiunque osi opporsi a lei;la trovo molto simile alla morgana della serie,ma qui i motivi che la spingono ad odiare sono molto meglio espressi,hanno un'ascesa naturale e non repentina.
La lettera a sua madre mi è piaciuta moltissimo,mi sembrava quasi di leggere le nebbie di avalon come stile.Scusami se questa "analisi" ti risulterà sbagliata o inutile,ma ci tenevo a chiarire,in un certo senso,cosa io avessi capito di morgana.
Ci si legge al prossimo capitolo con l'augurio di tanto sano merthur,bye :-)

03/04/14, ore 04:27

*w* siiii effettivamente mi Aspettavo molto merhur... baci, sguardi, abbracci, carezze, coccole e quant'altro :D
Però nonostante tutto il capitolo mi è piaciuto, hai messo in luce un aspetto di Morgana che non si vede spesso. Ovvero se da un lato c'è la determinazione dall'altro c'è una forte paura del sentimento e dell'insuccesso.
E poi Merlin!!!!! Io lo amo..così premuroso, rabbioso nei confronti di Morgana ma allo stesso tempo magnanimo!
Aspetto il prossimo aggiornamento u.u e spero per te che ci siamo molti momenti merthur!!!!
Un bacio :*

02/04/14, ore 00:07

Ecco che il passato e le ragioni di Morgana si mostrano in tutta la loro complessità e profondità. Adesso mi spiego (e quasi giustifico... ma ho detto quasi!) i suoi atteggiamenti e la sua forte motivazione a vincere la sfida. E di sicuro Merlin non poteva trovare una rivale più determinata di lei, anche se spero sempre che alla fine il suo cuore (a questo punto per metà umano!!! questo proprio non me l'aspettavo!) la spinga a risparmiare Arthur (la cosa del pane al formaggio!!! non farmi dire niente... *__* Arthur è troppo tenero! E poi l'ha pure salvata!!!).

E adesso, dopo questi capitoli così intensi, non vedo l'ora di leggere di quei momenti “fluffosi” tra Merlin e Arthur di cui dici sarà colmo il prossimo capitolo... ho l'acquolina in bocca al solo pensiero...

Un bacio!
Emma

Ciao Hiromi!!!
Dopo tanto (maledetta vita frenetica!!!), finalmente sono riuscita a leggere gli ultimi capitoli della tua storia ed eccomi a commentare!
Tralasciando l'incidente di Arthur (e sappi che mi hai fatto preoccupare da morire...) come può il mio cuore non soffrire da morire per Merlin? Povero tesoro... non ha fatto in tempo a comprendere di essere innamorato di Arthur che già vede la magia a poco a poco scivolare via da lui... E se questo non fosse abbastanza doloroso per qualcuno che è praticamente magia pura, si aggiunge anche il timore di non poter difendere Arthur perché appunto privato dell'unica arma che ritiene possa fronteggiare Morgana... Che dire... hai descritto tutto, il suo smarrimento e la sua impotenza, in maniera magistrale, riesco quasi a sentire quello che prova e, lo ammetto, sono davvero triste per lui!!!

E poi che dire di questa frase: “Era lucidamente ubriaco del bacio di Arthur”. Bellissima e perfetta per descrivere quello che sta provando Merlin!!!

Ci vediamo al prossimo capitolo!!!

30/03/14, ore 23:17

Mi sono letteralmente divorata questo capitolo in un batter d'occhio! >__< e dire che avrei dovuto leggerlo con più calma per cercare di farmelo durare un po' di più! (l'astinenza è brutta u_u) ma come si fa?? Sei così scorrevole quando scrivi e poi sono così schifosamente curiosa che le parole scivolano via in un attimo, ricreando nella mente immagini, suoni, persino odori.
Anche se avrei tanto voluto un po' di sano Merthur (cavoli è dal bacio che non si vedonooooooo), concordo con te. Questo capitolo mi è piaciuto tanto :) credo che tu abbia colto molto bene il personaggio di Morgana, edulcorato dalla follia nonsense della serie. E mi piace da morire! Hai messo su un personaggio che non è soltanto il cattivo di tutto, non riesci ad etichettarlo solo in un modo. E' un pg a 360 gradi, uno di quelli che sì, ti scoccia che faccia il cattivo ma ti chiedi, è davvero solo questo? No! Morgana è molto di più. E questo lungo excursus fino al presente ne è la prova. Hai aggiunto sostanza al personaggio,, maggiore forma e presenza.
Ora mi è tutto un po' più chiaro, sui perchè di Morgana, e sulle sue aspirazioni :) e anche su quello che è. Perchè secondo me qua stiamo per tentennare un pochettino eh. Mia cara Morgana, qua secondo me ci fai la sorpresa!! XD tra l'altro mi è piaciuto un sacco la parte di Arthur che gli conserva il formaggio nel piatto! *-* bello lui, quanto è dolce e premuroso!!
Davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Come al solito non vedo commenti -.- quanto sono ingrati!! Questa storia vale molto più di tante altre che ricevono recensioni a fiotti, credimi u_u
A presto mia cara!! ;) un bacioneee

Bellissimo!!!! *w*
Ma dannazione >.< non puoi finire così...
e quel magio... OMG!!! Oh mio Dio!!! *o* Ne voglio altri, tanti, tantissimi altri!!!!
Continua al più presto!!!
Un bacio :*

Sono morta. No, sul serio -.- era tanta la foga di leggere che non mi ero accorta che questo fosse l'ultimo capitolo che hai pubblicato. Quando sono andata a premere la freccina per andare avanti, tutta fomentata ho pigiato a vuoto. E sono morta u_u
Non mi puoi finire cosììììììììììììì!!! Ma ora aggiorni presto, vero?? Vero??
Ok... no davvero, dai, prendiamola stoicamente. u_u Arthuuuur ç__ç e Meeeeerlin ç__ç
Quanto è dolce che piange per la prima volta! Davvero mi ha commosso mentre leggevo, ho immaginato la scena e il tormento del mago e mi si è stretto il cuore!! Ma ora Arthur come starà? ci scommetto che ci ha messo lo zampino Morgana!! >__< mannaggia la pupazza! Ora senza poteri sarà un macello!!
Eppure... non lo so. Ho come la sensazione che ci sia un cavillo ancora... qualcosa a cui non abbiamo pensato. Forse mi sbaglierò... però, buh. Sono curiosa. Da fare schifo u_u
Il destino di Arthur è segnato ma non ci credo che morirà in quell'incidente... non posso crederciiiii >__<
Meno male che dovevo essere stoica. Ufff... ok. Allora... continuo. Dunque... ah sì! Il bacio.
Beh. che dire :) superbo! hai descritto quel momento con una dovizia di particolari che davvero mi ha lasciato senza fiato. Ho potuto immaginare quella scena istante per istante, pensando allo sguardo di arthur che merlin ha visto così vicino, agli occhi addolciti al sorriso... quanta romantica dolcezza *__* awwwww
Altro che Gwen! Tsk! Non ci arriverai mai a tali picchi, pupa u_u altro che compatibilità! Morgana avrà chiamato uno di quei numeri a pagamento per scoprire le affinità con il partner, ne sono convinta!!! :P
Cazzate a parte, ti rinnovo con il cuore i miei complimenti! Hai davvero uno stile di scrittura che coinvolge e ti rapisce con una naturalezza impagabile! Leggere questa storia è stato veramente un piacere!! e sul serio non capisco perchè abbia così pochi commenti -.- perchè merita sul serio, cavolo! e ti farò pubblicità!! ;) purtroppo capisco perfettamente cosa si prova a vedere tante letture e giusto due/tre commentini buttati lì... non capisco proprio perchè tanti lettori non capiscano quanto sia motivante leggere una risposta! dopotutto questo sito è fatto in questo modo no? altrimenti non esisterebbero i commenti!
Cmq aspetto davvero ma davvero con ansia il prossimo capitolo!! non vedo l'ora di leggerlo!! ^^
un bacione e a presto!

16/03/14, ore 18:13

Corro velocemente al prossimo capitolo che sono curiosissima! ho solo un appunto da fare... ho la sensazione che la magia smetta di funzionare quando Merlin prova delle emozioni negative e non con quelle positive. Non a caso la magia non ha funzionato dopo il discorso di Kilgarrah quando lo ha pensato solo e disperato.... mhhhhh vedremo se mi sbaglio! ;)

16/03/14, ore 15:41

Oh! Davvero molto carino questo capitolo. Importantissimo direi. Non solo per il fatto che ci avevo visto giusto -.- quell'infamona di Morgana sta davvero spingendo Gwen tra le braccia di Arthur e non ti nascondo che pur sospettandolo, quando ho letto dell'incontro tra lei e Merlin mi si è stretto il cuore lo stesso! Mi sono intristita, mannaggia la pupazza u_u
tanto di capello, sul serio per come rendi sempre avvincente ed emozionante questa storia, la tristezza di Merlin pur vedendola attraverso l'occhio degli altri personaggi è ugualmente visibile e ti prende sempre allo stesso modo!
Mi è piaciuto molto dedicare questo capitolo agli altri. Inutile dire che il migliore in assoluto è Gwaine :D divertente e adorabile Gwaine che capisce tutto e commenta in quel modo che ti fa sganasciare di risate! il galletto del pollaio che in realtà è un pulcino spelacchiato mi ha fatto morire! ma così anche tutto il resto! ma si può chiamare un cane Barbie??? XD hahahahaha
Meraviglioso il pezzo di Arthur e Merlin al telefono... c'è una complicità e un'intimità tra questi due che ormai è evidente. Credo che Morgana non si renda conto fino a che punto questa cosa disturberà i suoi piani u_u anche perchè Gwen potrà anche essere la donna più compatibile con lui ma Merlin è l'uomo! e soprattutto è il suo riflesso! ^^ dai Merlin! dai che siamo tutti con teeee

16/03/14, ore 13:54

Ahi ahi ahi... qua mi sembra che Merlin ormai sia cotto a puntino!! u_u caro mio, qui altro che limite oltre il quale non puoi andare... mi sa che stai proprio sulla soglia pronto a fare il salto!
Anche perchè è evidente che i sentimenti di Arthur stanno cambiando, qui non c'è solo fiducia... ma molto altro!! Merlin sta diventando indispensabile nella sua vita, così come era nella serie originale!! e sono convinta che non ci sarà morgana che tenga! Lei non potrà mai capire, perchè è chiaro che non sente nulla.
Molto molto dolce il riferimento al Piccolo Principe *-* davvero mi ha emozionato un sacco! E bello anche il confronto con Gaius. Sì, ci voleva. Sei riuscita a ricreare quel rapporto di complicità tra mago e mentore che abbiamo sempre tutti adorato per cui ci sta benissimo che Merlin cerchi l'approvazione di Gaius per andare avanti con la sua scelta!!
Il mago sta scoprendo anche cosa si prova ad amare un padre in fondo :)
Ora mi preoccupa solo una cosa u_u quel flash flashoso che li ha individuati mentre erano vicini dopo la presentazione alla libreria... non sarà che porta guai?
E Morgana che intenzioni ha con Gwen? che la stia spingendo tra le braccia di arthur?
Mah... continuo a leggere!

15/03/14, ore 15:30

Ma con quanta delicatezza e dolcezza riesci a descrivere la nascita dei sentimenti in Merlin :) sul serio, è davvero molto coinvolgente ed emozionante! Mentre leggi ridi, ti emozioni, poi ti commuovi, poi sorridi. Riesci a trasmettere benissimo la crescita interiore del nostro caro mago che... beh qui ormai mi sembra cotto a puntino ^^ guardalo come è geloso di Gwen, come si preoccupa di Arthur, e come reagisce ogni volta che lo sfiora! e quel sorriso che gli regala? ohh che poesia! *-* altro che cuore u_u qui ormai il cuore lo ha già avuto ma tocca che si tiene tutto il pacchetto!!! XD
Morgana cmq è sempre più adorabilmente bastarda... e Merlin mi fa ridere nei suoi momenti con lei XD quando apre la porta e la richiude, ho riso come una scema! hahaha
La scelta credo che ormai sia inevitabile :) ma scappo ugualmente a leggere!! ;) a presto

14/03/14, ore 23:33

Ohhh!! Lo sapevo!! certo che Morgana è proprio una brillante bastardaccia! (senza offesa XD)!! ci credo che ti diverti un sacco a scrivere di lei!! e davvero ora sono proprio curiosa di vedere cosa combinerà! certo lei non potrà MAI fare nulla in confronto a merlin, oh u_u dopotutto sarà anche la cugina ma arthur è al mago che si è affezionato, che cavolo!
cmq sembra in questo capitolo che stavolta sia Merlin la persona da conoscere, non Arthur. Nel senso... Merlin si sta conoscendo, sta scoprendo i suoi sentimenti. Il che in teoria dovrebbe essere un pericolo ma noi sappiamo benissimo che è una cosa bellissima e dolcissima ^__^
mi piace un sacco il mini-kilgarrah che esce fuori ogni tanto per dare fastidio a merlin! hahaha e anche il gruppetto playstation che trascorre le serate in allegria! Mette quasi serenità quando li leggi!!
Continuo la lettura che son sempre più curiosa!!