Cuori Masticati
di hiromi_chan

18/10/13, ore 22:21

Ehi, scusami per il ritardo nel recensire, ma ho attraversato giorni in cui non ho avuto il tempo neanche per respirare. Ad ogni modo, eccomi qui.
Allora, capitolo molto intenso dal punto di vista delle emozioni e degli avvenimenti. Merlin e Arthur sono fantastici, e anche il resto della compagnia dei cavalieri è fortissima. I loro incontri per giocare ai video game fanno tanta tenerezza :3 Mi dispiace per Merlin, avrei voluto che avesse vinto lui, ma in caso contrario che sarebbe stato privato della magnifica opportunità di servire la colazione a letto ad Arthur... e sappiamo cosa questo implichi, vero? *luccichio maligno negli occhi*
Quell'attimo di disagio fra Art e Gwen non mi è piaciuto neanche un po' (cioè, l'hai scritto benissimo, volevo farti i complimenti per quel punto in particolare. Hai descritto meravigliosamente il momento e anche la gelosia di Merlin... perché era di gelosia che si trattava, giusto?). Se scopro che fra i due c'è stata (o c'è) qualche tresca, vado lì e trucido Gwen con le mie mani. Comunque la crescente gelosia di Arthur è palese, mica può scappare! u.u
Meno male che l'idea di strappare il cuore ad Arthur è stata scartata a priori... adesso Merlin deve conquistare la sua fiducia (e non solo quella!), ma Gaius, quel vecchio furbacchione, ha già capito tutto di come gira il mondo. I pensieri di Arthur sono un tocco di fluff al capitolo... spero che non sarà l'ultima volta che li sentiremo. Soprattutto sarà molto interessante sentirli quando le cose si evolveranno fra loro...
Morgana non delude mai. E' perfetta e ha una gran classe, se deve fare le cose, le fa in grande. Non a caso è la mia preferita, è semplicemente magnifica. Comunque adesso sembra dominata dal suo lato più "oscuro" della sua personalità, e non renderà certo le cose facili a Merlin. Mi chiedo se gli metterà i bastoni fra le ruote anche quando scoprirà che c'è del tenero fra lui e il principe, o se lei stessa per togliersi davanti Merlin darà loro una mano in quella direzione...
Adesso però sono curiosa riguardo a Morgause.
Bel capitolo; a presto!

16/10/13, ore 20:39

Bello. Bello. Tutto. Bello.
Hiromi, più ti leggo e più ti adoro, lo giuro!
Ma andiamo con ordine.
Per prima cosa i “Diamanti del Giorno”.

“Il Diamante del Giorno reagisce in modo diverso a seconda di chi se ne prende cura: assorbe l'essenza della magia che gli sta intorno, quindi potrà fornire abilità diverse rispondendo agli scopi e al carattere di chi lo tiene con sé”

Ma quanto mi incuriosisce vedere come si evolveranno i diamanti di Merlin e Morgana?!
Non so se quello di Merlin si accrescerà di altre proprietà oltre a quella di indicargli la strada, non so se saranno una parte fondamentale della storia o se sono solo un bel particolare che hai creato per arricchire l’universo magico in cui si muove Merlin, però mi hanno davvero intrigato, perché offrono così tante possibilità... li ho trovati un dettaglio misterioso ed elegante.
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto l’arrivo di Merlin nel Mondo Riflesso, tutta la parte vicino al lago e poi in acqua, con le bolle d’aria contenenti le voci delle creature umane... e vogliamo parlare della bellezza di questo momento:

“Irrazionalmente tese la mano in avanti, il palmo aperto per tentare di proteggere quel soffio vitale da tutto il resto. La bollicina gli si avvicinò, ma come toccò la pelle di Merlin, si infranse penosamente nell'aria.
Fu tutto un esplodere di frammenti luminosi simili a filamenti di una stella caduta in procinto di morire. Una voce già familiare, liberata dalla sua cella per mezzo della piccola esplosione, risuonò come in un sogno:
Nessuno vorrebbe avere per davvero un cuore masticato come il mio.
“Io lo vorrei” si ritrovò a bisbigliare Merlin.”

Mi sono sciolta... e bello anche il modo in cui dopo pochi secondi Merlin ritrova la sua determinazione e promette alla voce che se lo sarebbe preso lui il suo cuore, la sua missione di nuovo ben chiara in mente.
E passiamo ad Occhiali Terribili...
“Lasciami fare, LEON!” e quel tamburellare sulla fronte di Merlin... già lo adoro!
Lui e Merlin insieme sono stupendi.
Quando si sono girati contemporaneamente al commento di Leon sulla pericolosità di Merlin ho iniziato a sorridere come un’idiota. “Questi due” mi sono detta “saranno uno spettacolo”.
E Gaius che mi salva la situazione all’ultimo minuto? Ho letto nelle note che hai cambiato la trama per dargli un ruolo più di spessore e secondo me hai fatto bene. L’incontro con Merlin è stato bellissimo, si conoscevano da neanche due secondi ma già si facevano da spalla come una coppia di consumati truffatori...

“E non lo vedo da così tanto. Mi sembra passata una vita. Non è vero, caro?”
“Sei così diverso dall'ultima volta che ti ho visto, zio, che mi sembra addirittura di non averti mai incontrato in vita mia!”

Che attori!
Insomma, questa storia si fa sempre più emozionante... con Merlin che andrà a vivere da Gaius e la reazione/non-reazione di Arthur alla notizia... quegli occhi non promettono nulla di buono! xD
La fine del capitolo è stato un po’ un cazzotto nello stomaco.
Chiaro che Arthur fosse il principe dei draghi ma il momento in cui Merlin l’ha realizzato e la sua reazione... quel suo “no” così onesto e immediato, mi hanno fermato un po’ il respiro...
Complimenti. Davvero.

13/10/13, ore 22:43

Ciao :)
Bel capitolo!
Morgana sarà anche una gran biiip, però non si può negare che abbia stile nel fare le cose, eheheh :) I pensieri del cuore del nostro principino mi hanno fatto venire la pelle d' oca e fremere, ehhhh ci tiene al nostro Merlo-bello, altroché; perciò che la pianti di fare lo spaccone e si dichiari!
Comunque anche Merlino, porca miseria, va bene creatura magica, niente sentimenti e abbiamo capito, però dai su SVEGLIA!
Ma tra Arthur e Gwen cose c' è stata? Una tresca?!? Non ci sarà una tresca tra loro vero?????
Ti prego dimmi di no!
Va beh, aspetto con ansia il nuovo capitolo;
alla prossima, baci!!
p.s perché ho la brutta sensazione che siamo agli sgoccioli??? Non è così vero? VERO?

09/10/13, ore 21:42

Oh mamma mia quanto mi piace questa storia!!! Questa settimana sto facendo salti mortali per trovare un po’ di tempo per mettermi davanti ad un computer in santa pace, ma ho DOVUTO fermarmi a scriverti due parole perché questo capitolo mi ha fatto morire, mi è piaciuto incredibilmente più del primo... e il primo già mi era piaciuto tanto... quindi tira un po’ tu le somme! XD
Leggendo mi si è formato un nodo allo stomaco... anzi no, due nodi! Uno mentre Merlin era nella caverna con Morgana e Kilgharrah e l’altro quando era con sua madre nella loro casetta. E per due motivi completamente differenti... Da dove cominciare? Nella prima parte mi è venuta un’ansia che non ti dico, però quell’ansia bella, quella che ti spinge a guardare con le mani davanti al volto un film sui fantasmi (ebbene sì, io sono una fifona e i film sui fantasmi li guardo così), perché temi che stia per accadere qualcosa di brutto ma allo stesso tempo DEVI sapere cosa accade. Sei stata bravissima perché hai reso la minaccia che sta correndo il cuore di Arthur una minaccia reale, palpabile, non qualcosa che leggi e poi ti fai una risata dicendo “ok, ma tanto si sa che non sarà così...”.
Cioè, capiamoci, io spero con tutto il cuore che alla fine tutto vada per il meglio, però la situazione che ha descritto il drago, le parole che ha scelto, offrono così tante sfumature e possibili svolgimenti, che mi fai pensare che tutto è possibile, che non è detto che le cose vadano come penso io, che la storia potrebbe sorprendermi in tanti modi diversi...
E questo è molto bello e raro. (Oh mamma, magari non sorprendermi con un finale tragico perché non so se te la perdonerei... però la storia è tua e infondo anche i finali tragici possono avere il loro perché... guarda Romeo e Giulietta!)
Merlin e la mamma poi sono stupendi, i loro momenti insieme sono così veri che mi sciolgono il cuore.
Il tuo Merlin è delineato benissimo, si capisce tutta la sua irrequietezza, la sua voglia di capire il suo posto nel mondo, di trovare uno scopo... Amo come, forse proprio perché nato dall’Amore, tu l’abbia descritto come capace di provare sentimenti più forti rispetto a quelli degli altri maghi... perché così sembra più pericoloso per lui andare nel Mondo Riflesso...

Insomma, andando a stringere, adoro l’universo che hai creato.
Perché tutto si incastra come deve, perché è credibile, perché funziona.
Il sentimento umano che blocca la magia... l’amore tra due maghi che può essere “frenato” e quello per un essere umano che non lascia speranze... le porte tra i due mondi che si aprono e la voce di Arthur, quella voce che ogni volta che la leggo mi stringe il cuore, che le attraversa (a proposito, che bella immagine!) per andare a raccontare due cose diverse a Merlin e Morgana... e potrei non fermarmi più.
È una storia veramente ricca, che sembra aver tanto da raccontare.
Grazie davvero di regalarcela!
Ora chiudo, col confortante pensiero di avere davanti a me altri tre capitoli prima di dover iniziare a soffrire per gli aggiornamenti! XD
Tanti baci e complimenti!

Sofy

(Recensione modificata il 10/10/2013 - 08:08 pm)

06/10/13, ore 20:43

Questo storia è particolare. Personalmente sono una fan di quelle fan fiction in cui l’autore riesce, con pochi abili tocchi, a portarci in un universo simile a quello in cui si muovono i nostri Arthur e Merlin ma che, grazie ad alcune differenze sostanziali, sembra davvero tutta un’altra storia.
Perché sembra una cosa semplice eppure non lo è. Perché rendere un mondo diverso ma “credibile” è forse la cosa più difficile da ottenere quando si scrive una fan fiction di questo tipo.
E tu sei riuscita a farlo benissimo.
Me li immagino Merlin e Will, questa volta uniti dalla magia oltre che dall’affetto, in questo mondo in cui non devono nascondersi, non hanno niente da temere. E la mamma di Merlin, che conosce il “sentimento”, ma che a causa di quest’ultimo vive un’esistenza da “diversa”. Mi piace che questa sensazione, questo senso di estraneità così presente nel telefilm, non manchi totalmente dalla vita di questo Merlin, perché magari non lo proverà in prima persona, ma lo vede giornalmente negli occhi della persona a cui tiene di più.
Mi piace il modo in cui sembra organizzata la società magica, questa distante regina, la storia dei draghi... e questo “Mondo Riflesso”, che somiglia ad una di quelle favole che si raccontano la sera ai bambini, ma che per il nostro Merlin sta per diventare reale, e questo principe il cui dolore sembra poter superare ogni barriera.
Ora, lo confesso, sono un po’ in ansia (solo un po’???) per la questione Morgana (perché sì, di solito nelle fan fiction la adoro, come l’ho adorata nella prima stagione del telefilm, ma se tu me la farai odiare vuol dire che mi adatterò!) e per la richiesta del drago...
Il cuoricino di Arthur non corre veramente pericoli? Vero? Vero?
Stasera purtroppo non riesco ad andare oltre, ma domani credo che riuscirò a mettermi in pari...
Ti rinnovo i complimenti perché, come ti ho detto all’inizio, a mio parere hai fatto una cosa rara.
Ti abbraccio e a presto!

05/10/13, ore 13:24

Ecco il nuovo aggiornamento!!! :D l'aspettavo con ansia, ma avrei voluto continuare a leggere. Nonostante il capitolo nn sia corto, non avrei smesso di leggere! Molto avvincente e brioso!!!
Penso che adesso cominceranno ad essere un po' più " amici " i nostri protagonisti! *W*
C'è una tristezza infinita in Arthur, mentre Merlin è sempre amorevole! *o*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D Un grande Bacio ;*

04/10/13, ore 15:01

Ciao!!!
Finalmente sono riuscita a finire di leggere il capitolo, visto che ci ho messo tre giorni!! Infatti ogni volta che mi sedevo davanti al pc e iniziavo, una minaccia minava la mia pace interiore ( la lavastoviglie, l' università, la sorella....) ma ora ce l' ho fatta!
Allora prima di tutto, capitolo bellissimo; baby Mordred è troppo puccioso, e Merlin con lui è un amore. Arthur invece dovrebbe piantarla di far la lagna, ma va beh noi lo amiamo tanto e continueremo a farlo.
Grazie per aver inserito alcuni dei miei amori: primo tra tutti Harry ( lui è il mio gemello letterario non so se mi spiego... anche io avrei rischiato di finire come Mordred pur di avere il libro!), poi sì Kilgarrah è davvero il prototipo vivente di Norberto ( chissà se sono parenti mmm bisognerebbe chiederlo a zia Row :).
E ancora grazie per avermi fato fare questo viaggetto letterario a Londra e in maniera più specifica ad Hatchards ( andarci anche fisicamente sarebbe uno dei miei desideri più grandi).
Adesso la pianto di sproloquiare, ciao ciao e a presto :) baci!
ps spero che Morgana ricomparirà presto, mi mancaaa!!!
pps ascolterò la colonna sonora, mi ispira ! :)

03/10/13, ore 17:47

Ma mica è un male scrivere capitoli lunghi, eh! Anzi, sono molto ma molto più apprezzati di quelli corti, perciò continua così!
Merlin e Arthur sono... *_* Ecco, non ho parole. Riesci sempre a renderli benissimo, il loro continuo battibeccare mi fa andare in brodo di giuggiole, soprattutto perché tu riesci sempre a muoverli con disinvoltura. E anche le elucubrazioni di Merlin su Arthur sono apprezzate V.V
La parte della libreria è senza dubbio la mia parte preferita della storia fino ad ora, un po' per l'ambientazione (una libreria è SACRA per me), un po' per la citazione di Harry Potter, ma soprattutto per Mordred. Cioè, che carino! E ci sono anche presupposti per credere che non ritornerà come un assatanato a cercar vendetta da Arthur e Merlin, perciò, ancora meglio.
Io immagino solo cosa avrebbero potuto pensare i paparazzi nel vedere Arthur con il presunto figlio segreto ed un ragazzo. Sono sicura che Art non vorrebbe mai saperlo (se se, tanto lo sappiamo che la merthur regna sovrana!).
Forse non ci crederai, ma ad un certo punto del capitolo stavo pensando che non sarebbe stato male se, più avanti, quando magari il rapporto fra Merlin ed Arthur si sarebbe evoluto un po', Merlin avesse nominato per caso Will, scatenando un geloso Arthur... e poco dopo ho letto la parte in cui si nominava Will! XD Oddio, quant'è adorabile Arthur geloso!!! Pagherei oro per sapere quali erano i suoi pensieri in quel momento XD Ti piace trattare male il povero Merlin, Arthur? Vedi, queste sono le conseguenze V.V
Ok, dai, a parte la mia recensione delirante, bellissimo capitolo. Sono contenta che l'esame sia andato bene.

23/09/13, ore 20:50

ciao, davvero bel capitolo;)
la scena del riordino mi ha fatto venire in mente Sophie durante i primi giorni nel castello di Howl; se devo essere sincera anche io mi sveglierei mooolto volentieri con Artù in contro luce davanti alla mia finestra la mattina sì sì, davvero , davvero! Merlino patito di DeD ce lo vedo proprio, e anche i cavalieri che giocano come invasati alla play :)
spero che aggiornerai presto baci ciao

22/09/13, ore 11:49

Perché ho la sensazione che questo capitolo sia solo uno dei tanti capitoli iniziali?
La storia sta incominciando ad andare incontro ai sentimenti di Merlin *le brillano gli occhi* E nel frattempo sono curiosa di sapere la nostra cara, bellissima e fatale Morgana dove sia... *si guarda intorno*
Amo questa storia, la amo!! E' troppo ... c'è ... mi vien voglia di dimenticarmi della serie tv e rimpiazzarla con questa storia. Le immagini scorrono nella mia mente e mi sembra di veder un vero e proprio film.
Ho già detto che amo questa storia?
L'ambiente in cui hai inserito i personaggi, rende la storia ancora più reale.
Rimango in attesa di un nuovo capitolo, a che ora aprirà la panetteria?
Ragazza, in bocca al lupo per gli esami! GO! GO!

20/09/13, ore 12:40

Eh si avrai anche fatto il capitolo più lungo ç_ç ma adesso sono curiosa di sapere cosa succede! L'unica cosa che può confortarmi un po' è che per la fine del mese comincerai a scrivere l'altro capitolo *w*. Si la visione di un " Arthur " che ti viene praticamente a svegliare è abbastanza....mmm.... Celestiale!!! Chi non lo vorrebbe?? *W* Infondo che dir si voglia, loro due sono e saranno sempre due facce della stessa medaglia *w* Quindi amici o meno sono inseparabili!!! Questo capitolo l'ho aspettato con ansia, ma ne è valsa la pena! Un bacio ;*

19/09/13, ore 13:57

Che bello trovare questo aggiornamento ^_^
Mi è piaciuta molto la spiegazione del riflesso di Gaius... è qualcosa su cui effettivamente non mi sono mai soffermata a pensare, e quelle parole sono state molto profonde. Le ho apprezzate davvero molto, e non riesco neanche a dire una spiegazione razionale del perché XD Semplicemente mi sono piaciute.
Quando Gaius dice a Merlin che secondo lui è una sciocchezza credere che non cadrà nei "tranelli" (metto fra virgolette perché alla fine non è che gli umani sappiano che sono stregoni e vogliano propriamente tender loro delle trappole) solo perché imparerà a conoscerli ho pensato che più che altro questa frase è riferita alla sua esperienza personale, quella per cui ha perso i poteri, e sono molto curiosa al riguardo, perciò... sapremo mai la storia di Gaius?
Ahahahaha in questo capitolo c'è stato il ritorno del nostro cavallo di battaglia, "le due facce della stessa medaglia" XD
L'entusiasmo di Merlin per il Mondo Riflesso fa tenerezza :3 Ma ho il brutto presentimento che prima o poi scoprirà che lì non è tutto rose e fiori e che nel mondo magico si sta molto meglio (a parte forse per l'assenza di Arthur XD). Poverino, non solo ha dovuto ripulire una stanza che sembrava esclusa dalle pulizie di primavera da secoli, ha pure dovuto studiare tutta la notte... e del sogno, ne vogliamo parlare? Quando ho letto la frase "Era strano, doveva ammetterlo, sognare tra tutto proprio gli avambracci di Arthur Pendragon" ho pensato: "sì, infatti, di tutto quello che puoi sognare di Arthur proprio gli avambracci???" XD Ma non era colpa sua, poverino, era l'Asino che lo stava mettendo in soggezione perfino mentre dormiva.
Non sai neanche quanto mi è piaciuto il dialogo fra Arthur e Merlin! Un IC perfetto, davvero... li amo! Secondo me Arthur era già rimasto colpito da Merlin, e anche per questo lo ha preso come suo servitore personale (oltre che per vendetta, ovvio). Ma queste sono solo le considerazioni di una Merthur shipper che ha perso contatti con la realtà, quindi puoi benissimo ignorarle XD
Non vedo l'ora che entri in scena tutta la comitiva di Arthur, ci sarà da divertirsi! E, messaggio per Gwen: vedi di dedicarti a Lancelot e stai alla larga da Arthur, capito???
E così ora Merlin pensa che portare via il cuore ad Arthur non sarebbe poi così male? Beh, Merlin caro, vedrai che riuscirai a conquistarlo il suo cuore, anche se non nel senso in cui pensi tu...
Ora però sono curiosa di vedere che sta facendo Morgana, e soprattutto di vedere il suo rapporto con Morgause. Mi chiedo se anche lei, come Gaius, è senza poteri per essersi innamorata di un essere umano... trattandosi di lei mi sembra improbabile, ma se ce li avesse non sarebbe una lotta alla pari!
Cerca di aggiornare più in fretta che puoi, la storia mi prende sempre di più, sai? E in bocca al lupo per gli esami.

18/09/13, ore 20:53

Le cose si fanno sempre piu interessanti...mi paice davvero come stai scrivendo questa storia!!! Buona fortuna per gli esami e aggiorna presto XD

17/09/13, ore 22:03

Davvero interessante!!! Mi piace questa tua idea di dividere i due mondi e questo nuovo destino che hai scelto per merlin!!! Sono davvero curiosa di vedere come va avanti! Scritta anche molto bene! Complimenti!! Spero aggiornerai presto

11/09/13, ore 00:05

Ciao! Ho scoperto questa fanfiction per caso, e devo dire che mi incuriosisce molto. E' molto originale il fatto che gli stregoni vivano in un mondo a parte rispetto agli umani che dovrebbe essere perfetto, data l'esistenza della magia, ma non lo è, come testimonia quella sorta di emarginazione di Hunith e anche un po' di Merlin.
L'idea del duello del drago fra Merlin e Morgana che ha come obbiettivo Arthur è un modo molto buono e originale di rendere l'antagonismo fra loro che c'è nel telefilm; tutti i personaggi mi sembrano caratterizzati bene (Morgana è uno strano mix fra quella buona della prima stagione e la psicopatica fuorviata da Morgause... inaspettatamente mi piace!), anche Kilgarrah, ma questo fatto del vero nome mi sembra un po' troppo scopiazzato da Eragon.
Una cosa invece che ho apprezzato moltissimo e che ritengo abbastanza geniale è la spiegazione per l'assenza di magia negli umani, il fatto che i loro cuori pieni di sentimenti e soprattutto d'amore la "consumino", diciamo, e mi stupisco che gli stregoni non vogliano provare dei sentimenti veri ma, giustamente, al mondo c'è chi sceglie il potere piuttosto che l'amore e, valutando quante incognite presenti questo sentimento, direi anche che non hanno tutti i torti. Mi ha stupita più di tutti Hunith esortando Merlin a non innamorarsi, perché lei l'ha fatto e consigliare al figlio di non farlo sembra quasi ammettere di aver fatto un errore e avrebbe potuto ferire Merlin così... è anche vero che lei vuole solo il meglio per lui e sa che lui ha grandi poteri e sicuramente non vuole che li perda né che soffra, ma dovrebbe desiderare solo il meglio per lui, e se per Merlin il meglio è innamorarsi dovrebbe essere comunque contenta. Ah, questi genitori, chi li capisce?
Eh eh eh, la sfida che consiste nel prendere un cuore mi ricorda molto il manga Sugar Sugar (ci sono anche dei mentori che guideranno gli sfidanti!), il che è tutto un programma, perché come ha detto Merlin prendere può anche voler dire conquistare, e qui lui conquisterà e sarà conquistato... eh sì V.V Mi piace che le parole di Arthur che Merlin e Morgana hanno sentito siano diverse: lei ha ascoltato la facciata arrogante e insopportabile del principe, lui la sua vera essenza. Sono proprio destinati!
Il loro primo incontro mi ha fatto morire, non vedo l'ora di leggere ancora di loro due! Meno male che Gaius ha tratto fuori dagli impicci Merlin... mi chiedo, se lui è il mentore di Arthur, quello di Morgana sarà Morgause? In quel caso ne vedremo delle belle.
Complimenti per questi tre capitoli e aggiorna presto, mi raccomando!