Cuori Masticati
di hiromi_chan

28/11/13, ore 18:37

Ho letto il precedente capitolo e questo tutti in una volta!!!
Ma devo ammettere che questo capitolo sia l'inizio di tutto!!! Inoltre mi è piaciuto particolarmente per tutta la delicatezza, tenerezza e Amore che c'è.
Specialmente le ultime frasi, quando Merlin legge il libro e poi chiede cosa significhi addomesticare ed Elena risponde “Io penso che la Volpe stia semplicemente chiedendo al Principe di insegnargli ad amarlo. Non ti pare?”
Fantastico, non vedo l'ora di leggere il seguito. un bacio ;*

26/11/13, ore 23:04

ciao :)
che bello che hai aggiornato!!!
Prima di tutto grazie per aver messo in mezzo anche il "Piccolo Principe" un altro delle mie passioni! tu non ci crederai ma il passo della volpe è il mio preferito e mentre leggevo mi è venuta la pelle d' oca perchè è davvero perfetto per Merlino e Artù, sul serio! la chiusura del capitolo mi ha fatto trattenere il fiato e non vedo l' ora di sapere se finalmente i nostri eroi si "addomesticheranno" a vicenda! ma ora passiamo a qualche domanda: 1- ginevra che cavolo sta facendo????? che tenga gli artigli lontano da artie chiaro? lui è prenotato1 2- morgana trama qualcosa non è vero? ed è grosso vero?? 4- chi è il mentore di morgana? 5 - kilgahrrah ritornerà? oppure è disperso?
beh spero che aggiornerai presto e avrai voglia di rispondere ai miei quesiti
caio ciao smack!

23/11/13, ore 14:22

Morgana! LO SAPEVO!!! *addita* Dannata biancaneve macchiata di rosso! *si calma*
Ma ti trovo lo stesso adorabile <3
AL dire il vero, guardando il titolo ho pensato "Uhm... come fanno gli essere umani... beh... siamo già a quel punto?!"
Vado di fretta e vorrei fare una recensione più lunga, ma va a finire che tra un po il pc cade X''D

19/11/13, ore 15:03

" “Mordred” disse piano piano l'altro, allungando in alto la mano. "
...
....
OMG. EccoloEccoloEccoloEccoloEccoloEccoloEccoloEccoloEccoloEccoloEccoloEccolo... *assale* Mordred! Io LO ASPETTAVO DA TANTO! <3 <3 <3 *dona cuoricini*
Ohw nell'ultima parte quando Merlin parla di Will sembra che Arthur sia entusiasta di ascoltare di più. Sarà che lui non ha mai avuto amici?
Scusami per il ritardo, ma ora torno in carreggiata, mica ti sei dimenticata di me u_u Devo ancora scoprire Morgy che sta bramando e poi è una slash non possono non leggerla u_u
Mi piace sempre di più ed è sempre più comico X''D

15/11/13, ore 21:48

Ok, non credo che riuscirò a recensire questo capitolo...
Insomma... cosa puoi pretendere dalla massa informe e gelatinosa che sono diventata solo a causa tua?
Arthur e Mordred.... Oh mamma... Mi sono sciolta!!!!
Ho adorato il modo in cui hai descritto Arthur insieme al piccolo... il modo in cui gli ha parlato, il suo atteggiamento…

“No che non avrebbe dovuto” disse Arthur, severo. Però aggiunse, più leggero, “di sicuro lo sa anche lui che ha sbagliato. E si è pentito, e ha voglia di giurare che non lo farà mai più. Non è vero, Mordred? Chiedi scusa, su.”

Questa parte in particolare... successiva al tentato furto... non so perché ma mi ha trasformato il cervello in un budino... e troppo divertente Arthur che cercava di scombussolare la commessa perché passasse sopra alla cosa!
ADORABILE.
Comunque il capitolo mi è piaciuto tanto in generale. Molto carina tutta la parte iniziale di Arthur e Merlin alle prese con l’armadio.

“Un'anta alla volta forse è troppo difficile per te” disse con compatimento. “Comincia con un cassetto al giorno.”

Ok, lo so, sto citando tutte battute di Arthur... ma che ci posso fare? È che (asinità a parte) lo stai descrivendo come un vero tesoro, è divertente e tenero anche nel suo essere bastardo ed io non riesco proprio a resistere alla versione dolciosa dell’asino!
E mi è piaciuto anche quando Merlin ha iniziato a riflettere su Arthur, arrivando alla conclusione che fosse (parole sue) “troppo sciocco per essere cattivo” e che non meritasse il destino che gli era toccato, dimostrando così un galoppante intenerimento nei suoi confronti, e anche quando ha detto ad Arthur “Non fatemi cambiare idea su di voi proprio adesso”... L’ho trovato così spontaneo e naturale, così giusto in quel momento... davvero molto bello.
Mi è piaciuta anche tutta la storia della fondazione a nome della madre di Arthur e l’idea del principe che deve fare un discorso ai bambini e trovare qualcosa da leggere loro. Funziona.
Ora sono in ansia per tre cose: primo, l’incolumità del cuore di Arthur! Ok, lo so che la storia parla proprio di questo e quindi sono psicologicamente preparata al peggio (non è vero, non proprio al peggio, al massimo diciamo che sono preparata a penare un po’... XD) però diciamo che per il 90% della lettura mi viene voglia di trasformarmi in Leon così da poterlo difendere come si deve!
Secondo, che fine ha fatto Morgana? Cosa sta tramando? Quali terribili piani sta ordendo alle spalle di Merlin e dell’ignaro principino??? Con questo capitolo fluffoso hai voluto instillarmi un senso di falsa sicurezza... ma LEI sta per arrivare... lo sento!!! (E poi l’hai scritto tu nelle note... XD)
Terzo, ti prego, dimmi che non ci saranno ripercussioni col paparazzo della libreria! Lo so che è stupido scrivertelo, visto che sono ancora due capitoli indietro e quindi potrebbe già essere successo di tutto... però povero Arthur! Io già di mio i giornali scandalistici non li sopporto, non li leggo nemmeno dal parrucchiere... quindi figurati il mio amore per i paparazzi! Diamo a questo ragazzo un po’ di tregua! (Comunque hai reso il tutto molto bene, anche perché, a quanto ne so, in Inghilterra i paparazzi sono davvero spietati).
Chiudo facendoti i complimenti come al solito e dicendoti che mi hanno fatto impazzire tutti i riferimenti ad Harry Potter... Kilgharrah un Dorsorugoso di Norvegia? Perfetto!
E poi Mordred che regala la miniatura così faticosamente ottenuta ad Arthur ed Arthur che poi la regala a Merlin? Aiuto! Mi sciolgo di nuovo!!!! E non sto a citare Merlin e la gomma da masticare... XD
Ora chiudo perché se no non smetto più! Bravissima!
Baci e a presto!

Sofy

P.S: Angolo soundtrack. Ho visto Mary stayed out all night ed ho trovato azzeccatissima Running Up per i tre fuggiaschi. Faith invece devo ancora vederlo (anche se me ne hanno parlato bene) però sono andata a sentirmi You and Me e mi è piaciuta molto. Dolce e non scontata. Alla prossima!!!

01/11/13, ore 10:46

Che capitolo fantastico! Sì, il "distacco stregonesco" sta andando a farsi friggere, ne sono la prova tutti sintomi che ha Merlin di una cotta coi fiocchi e i controfiocchi! Farfalle allo stomaco, brividi, ginocchia che cedono, improvvisi sbalzi d'umore... il prossimo passo è l'innamoramento! :D
La prima parte del capitolo, in cui Arthur soccorre Merlin, è troppo bella... per non parlare dell'entrata in scena di Gwaine! Ho idea che lui giocherà un bel ruolo nel rapporto fra i nostri due piccioncini... credo che aiuterà almeno uno dei due (se non entrambi) a rendersi conto di cosa prova realmente nei confronti dell'altro. E poi già da qui si vede che Arthur è geloso di come Gwaine guarda Merlin, per non parlare del fatto che lui nomina di nuovo Will, e abbiamo letto qual è stata la sua poco entusiasta reazione!
Merlin appostato in un vicolo buio a controllare Arthur mi fa troppo ridere, non so perché. Dimostra chiaramente tutto ciò che lui è disposto a fare per il suo principe. Ero letteralmente in tensione nel momento della telefonata, avevo il terrore che Arthur lo scoprisse. Per quanto riguarda Elena, mi sta simpaticissima, e spero che la rivedremo presto... insomma, un po' di nuovi amici non fanno male a Merlin, e poi anche lei potrebbe aiutare Merlin e Arthur con il fattore gelosia, anche perché sembra aver già capito tutto, lei... io già me lo vedo, Arthur, che vede i due abbracciarsi (con l'atteggiamento entusiasta di Elena, poi!) e si precipita a dividerli con qualche scusa! XD (lo so, sono ossessionata. Che ci posso fare?) Ad ogni modo, mi aspettavo che Merlin salvasse Elena, e un po' mi è dispiaciuto che non l'abbia fatto, ma se così non fosse stato non sarebbe scoppiato tutto il casino di Arthur con il paparazzo (accidenti a Valiant, sempre in mezzo alle scatole!) e Merlin non avrebbe dato prova della sua lealtà (e anche qualcos'altro ;)) nei confronti di Arthur e non avrebbe avuto come amica Elena, perciò meglio così.
I momenti fra Arthur e Merlin
sono troppo coccoli <3 Mi chiedo quale fosse l'intenzione di Morgana... e soprattutto mi chiedo cosa è successo a Morgause, visto che non si trova in giro :c
Merlin sta andando a gonfie vele verso la propria rovina; chissà quando ammetterà a se stesso che si sta innamorando del suo principe, considerando che ammetterlo equivale ammettere che potrebbe perdere per sempre i suoi poteri. Un bel problema! E quella decisione che ha preso a fine capitolo cos'è? Mi devo preoccupare?
Ridendo a crepapelle all'immagine che si è formata nella mia testa di Arthur che si sporge dalla finestra a bocca aperta in attesa delle ciambelle che piovono dal cielo, mi dileguo.
Ciao, e complimenti per il capitolo!

29/10/13, ore 20:37

Ciao :) finalmente hai aggiornato, non ci speravo più ;)
Comunque povero Merlin che ha il mal di mare emotivo, eh si il "distacco stregonesco" è andato bellamente a farsi friggere altrochè, eh ma si sa Arthur per i sentimenti è letale!
Sono contenta che ci hai piazzato di mezzo Elena, è un personaggio splendido ed è un peccato che nella serie abbia avuto poco spazio, ma va beh ritrovarla qui mi ha fatto un sacco di piacere!
Per favore, per favore, per favore prima o poi,quando vuoi, pubblichi le foto del guardaroba di Morgana, deve essere troppo da sballo ;)
Il capitolo è splendido, come al solito (ma penso che tu l' abbia già notato dalla mia recensione un po' spastica -.-") perciò aggiorna presto please,
baci baci, a presto!

24/10/13, ore 23:43

Hiromi cara, bellissimo capitolo. Lungo, ricco, divertente e, come al solito, emozionante.
Bella la parte di Gaius e Merlin in giro per le strade di Londra, Merlin e il Big Ben mi hanno fatto morire!
Mi è piaciuto anche molto l’espediente della “lettura veloce” così che Merlin non sembrasse troppo un pesce fuor d’acqua nel nostro mondo, senza però privarci di scene come quella in cui Merlin confessa ad Arthur di non aver mai avuto un cellulare che mi è sembrata tanto divertente e tenera, proprio tipica di loro due!
Bello il risveglio di Merlin che è convinto di sognare gli avambracci di Arthur (e come dargli torto povera stella?) e tutto il dialogo in cui il nostro maghetto apprende della geniale trovata del bel Principe, e cioè quella di renderlo il suo servitore...
Molto carino il modo in cui hai introdotto Gwen ed Elyan (già mi piace il rapporto tra i due fratelli) ed anche il fatto che abbiano parlato bene di Arthur, così che Merlin inizi a chiedersi se Arthur non sia effettivamente qualcosa di più dell’arrogante senza speranza che sembra, tanto da dar confidenza ai figli del cuoco...
Gwaine un duca? Ma io devo vederlo e al più presto! Quando ho letto il suo nome accompagnato dal titolo mi è nato un grosso sorriso sul viso, tipo gatto del Cheshire, e non vuole andare via!
E veniamo alla mia scena preferita:
“- Tu che faresti, al posto mio? – chiese al mentore, non sapendo seriamente quali conclusioni trarre da quel discorso...
- Ah, catturargli il cuore? Quarant'anni fa non avrei battuto ciglio all'idea. Che pena...povero ragazzo. –
Quell'ultima frase non era suonata come un consiglio da adulto. Merlin era sicuro si fosse trattato di un pensiero scappato per sbaglio dalla bocca di Gaius. Ma a chi si fosse riferito, a chi avesse dedicato la sua pena, Merlin non poteva dirlo. ”
Mi è piaciuto moltissimo questo scambio tra Merlin e il suo mentore e ti assicuro che anche senza la precisazione nelle note, si capiva benissimo ciò che avevi voluto dire ed è un passaggio veramente bello, intelligente e profondo.
E poi il gran finale, Arthur che desidera entrare nell’esercito, Arthur che lì a palazzo non sa che fare di se stesso... e Merlin che per un attimo, in quel ragazzo dal capo chino, intravede baluginare il riflesso di se stesso.
Due facce della stessa medaglia...
Ecco ora ho il magone e la colpa è tua!!!! xD
Brava davvero, e grazie per questa storia così avvincente.
Un abbraccio!

Sofy

P.S.
Tamra the Island????
Ti dico solo che è uno dei miei dorama preferiti in assoluto ed ha una colonna sonora da perderci la testa (cioè, non so se conosci il resto dell’OST, ma come si fa non piangere con Blue Destiny?). “I am from” come tema per Merlin? Semplicemente perfetto. ; )

20/10/13, ore 13:01

:D Siii mi sono divertita a leggere questo piacevolissimo capitolo!!
Ora la sfida si farà più interessante... Chissà cosa combinerà Morgana D: , come si difenderà Merlin e cosa capiterà ad Arthur ç_ç
Non essere troppo cattiva mi raccomando *w* Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacio ;*

19/10/13, ore 19:54

Ok, questo capitolo per ora è il mio preferito. Ma lo pensavo anche dello scorso, e di quello prima ancora, prima di leggere quello successivo, quindi non sono molto affidabile!
Arthur e Gwen. Non mi piacciono insieme, per niente. Presa da sola Gwen è simpatica  e sensibile, ma con Arthur non c'ho mai visto chimica, a livello di telefilm e ciò mi ha portato a non vedere di buon occhio la loro coppia. Comuqnue mi pare di capire che tra loro ci sia stato qualcosa, che spero sia stato archiviato. U.U
E ok, la scena fuori dalla porta, lo sfregamento delle nocche di Arthur sulla testa di Merlin, il calore che Merlin prova a quel tocco: mi hai conquistata, sappilo!
Questo momento è carico di emozione e sentimento, e sembra quasi di vederli questi due mentre si scambiano uno sguardo dei loro, come durante il telefilm!
E Merlin che ascolta i pensieri di Arthur: che in fondo ha un cuore buono e si sta affezionando al mago, anche questa scena stupenda!
E finalmente ritorna Morgana! Morgana che adoro, che a differenza di Merlin fa le cose in grande, studia piani e escogita stratagemmi. Mi piace, anche se mi sa che mi accoppa Merlin, ma non riesco a non farmela piacere!
Ecco.. e adesso? Mi sa che mi tocca rimanere con la curiosità fino al prossimo aggiornamento, che non vedo l'ora di leggere!
Ottima storia, scorrevole, piacevole da leggere, con una trama solida e personaggi perfettamente caratterizzati. Devo farti davvero tanti tanti complimenti!
Storia che va nei preferiti! A presto! :)

19/10/13, ore 19:38

Eccomi di nuovo! :)
Bene bene, Merlin inizia a provare (?) qualcosa per Arthur. Ok, non può provare amore ecc, però è convinto che Arthur non meriti il suo destino e, in qualche modo, mi sembra davvero affascinato dal Principe, intravede oltre la maschera arrogante e viziata qualcosa di più, qualcosa che lo farebbe diventare un grande Re, se Arthur seguisse quella parte di sé.
Mi piace, moltissimo, come tu hai inserito Mordred nella storia. Il suo essere semplicemente un bambino che vuole un libro (Harry Potter. xD No, tranquillo Merlin, tu sei meglio di Potter! xD) e la voglia di Merlin di aiutarlo (e sì, Merlin è atipico perchè mi pare che di sentimenti ne conosca fin troppo, che sia fin troppo facile per lui entrare in sintonia con chicchessia. Forse perchè sua madre e suo padre si amavano, e lui è frutto di quel sentimento?) Bello anche il modo di fare di Arthur, che prima si risente con Merlin, ma poi fa una ramanzina l piccolo davvero degna di nota. E bravo Asino, piano piano dimostri di essere saggio!
E, ok, il mio animo Merthur ti adora: Arthur che regala la miniatura del drago a Merlin  è troppo dolce, anche se mascherato con i suoi modi strafottenti! *__*
Quetsa storia è un crescendo, ogni capitolo man mano che questi due si conoscono sale l'emozione e gestisti davvero bene il tutto!
Corro al prossimo!

19/10/13, ore 19:28

Eccomi! Anzitutto bella la parte iniziale, in cui Merlin ragiona su cos'è un riflesso. E poi testone com'è cerca di imparare usi e costumi degli umani in una sola notte! xD
E poi Merlin Nerd, ok, you win!!! Gaius - e quindi tu - è un genio, mi sono rotolata dalle risate.
Mi pare di capire che Merlin sarà quindi a stretto contatto con il principe, e in qualità di Valletto, Camelot o Londra sempre sommerso di cose da fare sarà. Mi piace, e molto, la piega che stai facendo prendere alla storia. I tuoi Arthur e Merlin sono molto simili a quelli del telefilm: dopo un incontro burrascoso devono convivere per la maggior parte della giornata assieme e si intravede subito una forte sintonia - mascherata da litigi e baruffe - ma c'è quella sorta di sensazione nella tua storia presenta anche nel telefilm. Bello, davvero!
Sono davvero curiosa di leggere il seguito! al prossimo capitolo! :)

19/10/13, ore 19:14

"Nessuno vorrebbe avere per davvero un cuore masticato come il mio.
“Io lo vorrei” si ritrovò a bisbigliare Merlin
"

Ok, non lo intendeva in senso romantico ma il mio animo Merthur si è messo a fare la ola! Bravo Merlin, vai a prenderti il Principe! *___*
Ok, torniamo serie, o almeno proviamoci: il capitolo è tutto incentrato su Merlin, almeno all'inizio e devo dire che lo stacco dal mondo 'magico' a quello 'riflesso' si sente sia per l'ambientazione sia per lo stile narrativo che diventa più veloce e con maggiori dialoghi.
Comunque un biondo isterico, polemico e incavolato come Principe dei Draghi, chi se lo sarebbe mai aspettato? xD Canon, AU, o chissà altro, Arthur non è Arthur se non fa il babbeo Reale! :)
Il tuo Arthur babbeo lo è di sicuro, visto come ce lo presenti, però sembra davvero IC, sia nei modi che negli atteggiamenti e gli occhiali arancioni non so perchè ma credo che Bradley li indosserebbe senza problemi (sì, ho visto foto di lui con occhiali improponibili - non arancioni ma poco ci manca) e quindi non faccio fatica immaginarmelo!
Quindi: Gaius è il mentore di Merlin (*___* adoro il medico di corte, sappilo!), Leon la guardia del corpo di Occhiali Tremendi e il suddetto è nientepopodimeno che il principe ereditario. Quindi in pratica è simile alla storia originale, solo che Merlin qui non deve rimanere in incognito a proteggere Arthur, ma deve strapparli il cuore. Sempre più interessante.
Davvero, davvero coinvolgente. Vado al prossimo capitolo!

19/10/13, ore 18:47

Rieccomi! :)
Allora, l'idea di "cuore umano" mi preoccupa, così come preoccupa Merlin. Strapparlo letteralmente dal suo proprietario mi sembra esagerato e impossibile da fare per Merlin che non proverà gli stessi sentimenti degli umani, ma mi sembra di gran lunga più sensibile e buono di Morgana. Conquistarlo mi sembra già più alla sua portata, anche se ho idea che essere la causa della morte di un uomo non sarà facile da accettare per lui.
In ogni caso il Principe dei Draghi avrà da vedersela con una Morgana combattiva (che non credo andrà per il sottile), oltre che con lui, quindi non lo invidio per niente.
Mi piace anche il confronto tra lo stregone e Morgana: la ragazza è potente e spietata, come nel telefilm, anche se mi sembra avere preso in simpatia in un certo senso Merlin.
sono curiosa di vedere il loro arrivo nel mondo riflesso e devo dire che la storia mi prende sempre di più! Al prossimo capitolo! :)

19/10/13, ore 18:41

Ciao, e benvenuta sul fandom visto che non avevo mai letto niente di tuo prima! :)
Era un po' che non passavo dalla sezione di Merlin e sono felice di averlo fatto: la tua storia inzia decisamente bene!
Già il riassunto inziale mi ha conquistata: questa AU che ci presenti sembra avere delle basi solide, come trama e caratterizzazione dei personaggi e la citazione all'inizio conferma questa mia idea.
Troviamo un Merlin interessantissimo, sotto ogni punto di vista: è un mago tra i maghi, la sua magia è potente e non deve nascondersi. Il contrario di ciò che era a Camelot, nella trama originale del telefilm. Eppure il carattere di fondo, quel sentirsi sempre diverso dagli altri, quel nascondere i suoi sentimenti, rimangono immutati.
Dal primo capitolo non si può dire molto della storia, ma Merlin è molto IC, così come Morgana. La trama è ottima, l'idea che loro, come maghi e streghe non provino amore, a differenza degli umani del Mondo Riflesso mi appassiona, ma ciò che mi piace è come hai rimescolato le carte: Merlin, la sfida con Morgana, il ruolo di Kilgharra in tutto questo: hai preso i protagonisti che conosciamo e senza stravolgerne le caratteristiche ci hai costruito sopra una storia che come partenza sembra molto promettente.
In più è scritta davvero bene: scorrevole, descrittiva e per niente prolissa.
Ti faccio i miei complimenti e passo ai prossimi capitoli!