Cuori Masticati
di hiromi_chan

10/07/14, ore 05:08

E' sempre difficile iniziare a commentare una storia quando è iniziata da un bel po' e conta già più di 10 capitoli, ma cercherò di fare del mio meglio perché questa storia merita davvero e perdere cinque minuti del mio tempo per scriverti quanto io sinceramente la apprezzi è davvero il minimo per ripagarti di tutto il lavoro fatto fin'ora e che continuerai a fare fino alla fine di questa storia (a questo però è meglio non pensarci perché vorrei che non finisse mai ç__ç). Ho iniziato a leggere questa storia parecchio tempo fa ma in un brutto periodo, quindi di recensirla non se ne parlava proprio perché il tempo scarseggiava ed ero costretta a leggera tra una pausa e l'altra dal cellulare. Riusciva però a rischiararmi la giornata e ad intenerirmi come poche cose nella vita. C'era gente che mi prendeva per pazza quando, ad esempio, alla fermata dell'autobus sghignazzavo tra me e me per i litigi tra Arthur e Merlin e giuro che ho quasi rischiato di morire d'imbarazzo quando Merlin era ubriaco e diceva quelle cose ad Arthur.. oddio.. mi sono talmente immedesimata in quel pezzo che sono arrossita per lui! Ahahahaahaahah xD Il punto, quindi, è che adoro questa storia. Davvero. Ha quel qualcosa in più che te la rende tanto cara da non riuscire ad aspettare altro che il prossimo aggiornamento. Ha una trama avvincente, è scritta bene e ti fa immedesimare nei personaggi. Cosa puoi volere di più? Inoltre è Merthur, il che non guasta ù__ù Non vedo l'ora che questi due cuccioli finalmente riescano a stare insieme! *O* Il coronamento di un sogno dato che nella serie televisiva questa cosa non si è potuta avverare. Mannaggia ç___ç *sospira*
Comunque, in questo momento ho talmente tante cose in testa che vorrei scriverti che sto facendo pure confusione xD E' meglio che finisca qui questa mia recensione (che poi tanto recensione non è xD). Spero in futuro di riuscire a recensire con costanza i tuoi capitoli ma non posso assicurartelo. Sappi solo che non abbandonerò mai questa storia e che la seguirò con affetto in qualunque momento. Grazie di tutto <3 Al prossimo aggiornamento (che speriamo arrivi presto)!

02/07/14, ore 15:01

Penso di amare la tua storia, quindi, per proprietà transitiva amo te.

Ho iniziato a leggere la tua FF, piuttosto tardi… diciamo ieri e mi sono finita tutti i capitoli assaporandoli con calma. Li adoro tutti e adoro come hai caratterizzato Morgana, e Gwaine? Oddio lo adoro così genuinamente lui! (Poi accanto ad Elena dà del suo meglio xD )

A dirla tutta, sto soffrendo accanto a Merlin e, fortunatamente, sentirmi parlare da sola davanti al tablet/cellulare/computer è normale per chi mi conosce.

Trovo dolcissime le origini di Merlin ❤️ Ed anche la sua decisione, quella scritta a chiare lettere di amare anche se il costo è la magia (così dolorosamente romantico) e quella sottintesa di prendere il posto di Arthur. Questo è molto Merlin!

Non so se dalla mia recensione esprime quanto mi stia lasciando portare dalle tue parole! Quindi lo ripeterò, anche all'infinito se proprio devo.
La adoro. La adoro. La adoro. La adoro.

Alla prossima :)

26/06/14, ore 14:42

Mh. Allora. Dunque. Ammetto di non averci pensato. Al fatto che Uther potesse essere l'uomo che aveva tradito la madre. Che a questo punto deve essere Nimueh. I pensieri di Merlin sul perchè i Giardini Dragoni siano stati il rifugio di Ygraine cascano a pennello. (E grazie li hai scritti apposta XD)
Vabbè, cmq... ora tornano un po' di cose. Ma non mi torna la storia del desiderio per il desiderio, ecc... glielo disse anche la madre nella lettera.
Ho la sensazione che la spiegazione che troverà Morgana non sarà poi quella giusta... ma in ogni caso sono davvero curiosa di sapere cosa farà adesso. Vendetta certo, ma sorgono nuove rivelazioni intanto! oh!
Qui i principi di draghi adesso son due, uno per cognome, un altro perchè ciarla coi draghi. Bene. Anzi male. u_u perchè ho paura che a rischiare la vita adesso di Merlo Bello.
Uhm.
Mannaggia la peppa.
Sei diabolica u_u
L'incontro con il padre è meraviglioso, davvero!! Niente abbracci smielati alla carramba, no! Chiarire il tutto davanti ad una bottiglia di vino è originale, oltre al fatto che mi ha ispirato ilarità ma anche tanta dolcezza. Lo scambio di domande, i pensieri di Merlin, tutto estremamente perfetto ed emozionante! *-* ma d'altronde cos'altro potevo aspettarmi da te?? :D
E adesso siamo quasi alla fine! Ohhhhh che emozione *___* come son curiosaaaaa!!!
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per gli esami! E al prossimo capitoloooooo
Baci baci

25/06/14, ore 23:26

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Ciao! ho cominciato a leggerti da poco, ma sappi che trovo la tua opera di una bellezza rara (a proposito, scrivo ora perchè sono in pieno esame di maturità e soprattutto perché avendo l'orale dopodomani il miglior regalo che potessi ricevere era il tuo aggiornamento, quindi grazie!).
Ma veniamo alle cose serie: sei straordinaria. I tuoi personaggi sono molto più che IC e nella tua storia ogni emozione è delineata con una tale precisione, empatia e cura che suscita nel lettore le medesime emozioni, portandolo a riviverle attimo per attimo. Dalla tua storia fuoriesce il sentimento di un'emozione conosciuta emotivamente e compresa, che (almeno a me) suscita quasi un senso di malinconia, ma allo stesso tempo di orgoglio (lo stesso di merlino per essere un figlio dell'amore e per aver rinunciato alla magia in favore di artù). Insomma per farla breve, senza suonare sdolcinata, il capitolo sul malessere di merlin e sul pomeriggio passato con artù è un capolavoro, così intenso! esprime i desideri di merlin in modo doloroso ma allo stesso tempo forte, per l'appunto, orgoglioso. Insomma, penso proprio che chiunque abbia condiviso i sentimenti di merlin non possa che amare questa storia, e se qualcuno soffrisse un domani per amore (per fortuna al momento non è il mio caso) non potrebbe che trarre vantaggio dalla lettura di questa Merthur. E basta...ti dico tutto ciò perché penso proprio che ti meriti un elogio così sentito, visto che la tua storia è stata così sentita da me ;)
ps: lo so alla fine sono risultata sdolcinata...in realtà amo la tua storia non solo in quanto appassionata merthur, ma anche per elementi, potremmo dire, tecnici (ad esempio la vicenda ben delineata, l'accurata capacità descrittiva etc). Ma questi commenti li rimando (al momento) ai successivi capitoli, per ora sentivo solo l'esigenza prettamente umana di ringraziarti per l'aspetto emotivo che hai coinvolto di me nella tua fiction. Spero a presto!

17/06/14, ore 15:26

Ciao cara! Ho letto il capitolo qualche giorno fa ma ero sul cell in viaggio per cui ho tardato a commentare, sorry >__< questo è un periodo un po' particolare perchè sono in procinto di cambiare città per lavoro per cui se non recensisco subito è per mancanza di tempo ma ti prometto che non mancherò! ;)
Tornando alla storia... a parte che sono rimasta con il fiato sospeso... voglio vedere cosa succede col padreeeeeee XD
Qualcosina è uscita fuori in questo capitolo ma manca ancora tanto, tantissimo! Tipo tutta la storia del drago... e cmq continua a ronzarmi in testa la storia che ha raccontato Arthur a Merlin sul labirinto e sulla creatura.... ahhhh che curiositààààà!! >__<
Mi è piaciuto molto il pezzo tra Merlin e Gwen. Un chiarimento era d'obbligo e mi piace come hai gestito il personaggio di Ginevra, davvero :) molto molto in linea con quello originale e perfettamente inserita nel contesto!
Merlin ormai è diventato di una dolcezza impareggiabile XD così fragile e sperduto e spaventato... ti viene da stringerlo e coccolarlo! Eppure tira fuori tutto il suo bel coraggio che te lo fa amare ancora di più!
Morgana... beh. Che dire. Vorrei capire chi è che le chiede aiuto... stavolta non ho ipotesi perchè non saprei proprio cosa pensare... attendo perciò (più o meno) pazientemente di saperne di più! intanto che bello smacco aver saputo che Gwen è ormai inutilizzabile XD hahahaah ora che farà??
Al prossimo capitoloooooo
un bacione mia cara!!

15/06/14, ore 22:50

Oddio oddio che dolce che è Merlin! Mi piace tanto la sua visione di Arthur, di come lo vede con i sensi attenuati e di come si rende conto che sia proprio lui merito di quel calore. Sembra come se tutto il corpo e l'anima di Merlin riconoscesse una parte di sé, la sua anima gemella...e come se richiamasse Arthur in tutte le sue forme. Per non parlare del principe e di come si preoccupa del moro, di come l'accarezza e controlla come sta e... poi tutto spavaldo nega tutto, troppo imbarazzato per ammettere che era preoccupato! Sono troppo dolci, Merlin cerca Arthur per proteggerlo e Arthur cerca Merlin per proteggerlo... insomma sono perfetti per stare insieme, inutile negarlo!*_*
Ma ora tocca a quel matto di Gwaine che adoro e che da come l'hai reso mi sta ancora di più simpatico... lui e il suo "principessa", fa morire dal ridere, insomma è il solito burlone, che sa come conquistare tutti! Anche Merlin si sente a suo agio anche se prima deve scontrarsi con il suo complimento che lo rende imbarazzato (ciccino lui) e di come per arginare si mette a blaterale che anche Will glielo ha detto...insomma troppo bella questa scena, soprattutto per la reazione di Arthur, non immaginavo che potesse sentirsi così in imbarazzo... però devo dire che Merlin riesce in un modo o nell'altro a piacere a tutti... mi chiedo quanto ci metterà il bel principino ad ammettere che anche lui è perso del moro?
Comunque Merlin lo vedo molto preso da Arthur, non è più un fattore "sfida" insomma è qualcosa di più grande, va bene aiutarlo, seguirlo... ma non si rende conto che si sta cacciando un guaio bello e grosso? Ok, il moro non è proprio una cima in sentimenti eppure... insomma fino a che punto è ingenuo? E Gaius non s'accorge che Merlin sta pian piano cambiando?
Merlin si sta dando da fare per aiutare e proteggere Arthur contro ogni cosa, va bene che desidera trovare un modo per rubargli il cuore, ma fino a che punto si può essere così ciechi da non capire che qualcosa sta mutando nel cuore del mago, insomma sta provando sempre più sentimenti: verso Arthur, verso Elena (che pure lei ha già fatto 2+2), verso i suoi amici...mah, proprio non capisco.
Ed ora ultima cosa: adoro vedere Merlin dare fiducia e coraggio al suo Arthur, di come cerca di fargli capire che lui crede in qualsiasi modo al principe e nessun'altra parola può fargli cambiare idea sul biondo, forse solo Arthur stesso... insomma troppo dolci entrambi... si stanno scoprendo, studiando, cercando... sono fatti per stare insieme!*_*
Bel capitolo, davvero bello e bello anche lo "scontro" tra Merlin e Morgana: i giochi sono iniziati, chi dei due vincerà?
Lo saprò solo leggendo... buona notte!

12/06/14, ore 22:54

Ciao sto scrivendo la recensione rileggendo il capitolo, così mi è più facile perché ci sono tante cose da dire che posso dimenticarmene, quindi porta pazienza!
Vedere Merlin a disagio con i gesti di Gwen e i modi di fare degli altri...mi sembra di ritornare indietro alle prime puntate in cui il moro era sempre sottopressione e non sapeva come comportarsi e approcciarsi con gli altri... è stato come un tuffo nella serie. Vede poi il biondo concentrato sul gioco eppure senza mai perdere di vista il moro...beh, è davvero dolce!
Per non parlare di come si sfidano e di come Arthur cambia umore nel trovarsi davanti Merlin... quasi quasi sembra che sia geloso delle attenzioni che riceve da Gwen... e poi anche Leon lo dice chiaramente, per cui il Principino è geloso!*_*
La scena in cui Merlin s'accorge di quello che c'è tra Gwen e Arthur poi è troppo bella, insomma non è ancora avvezzo ai sentimenti eppure si rende conto che tra i due c'è stato o c'è qualcosa che gli lega... quindi piano piano inizia a capire il cuore umano, oppure è un dono legato alla sua natura di figlio dell'amore?
Ho riso tantissimo quando arrabbiato attacca Arthur dicendogli che avrebbe dovuto richiamare il sarto e la fuga con la cattura del moro è troppo divertente... per poi sfociare in qualcosa di davvero dolce: Merlin senza rendersene conto dà fiducia e gli fa capire come lo vede con i suoi occhi. Per lui Arthur è molto di più... mi piace, si, mi piace proprio!
Infine trovo davvero divertente di come gli altri proteggono il piccolo Merlin, e non hanno tutti i torti: Arthur potrebbe mangiarselo!XD
Vedere Gaius in versione complotto è davvero strano, ok, lo era sempre, ma vederlo parlare in quel modo di Arthur, di come, beh, ucciderlo... mi fa strano. Inoltre trovo davvero interessante del fatto che Merlin sia predisposto ai sentimenti e di come vuole impadronirsi del cuore di Arthur... ho ghignato piacevolmente nella parte del "coinvolgimento", soprattutto la risposta "tra me e Arthur"... secondo me il moro è già stato stregato un po' dal biondo, mi chiedo quanto ci metterà a rendersene conto.
Prima di lasciarti: ti adoro per i sentimenti e pensieri di Arthur, sei riuscita in poche frasi a renderlo al meglio, si capisce che piano piano le parole di Merlin stanno scavando nel cuore, si sta creando un legame tra i due... e poi ho trovato adorabile il pensiero su Will per non parlare di quello in cui sente per la prima volta la fiducia di qualcuno che lo rende sorpreso... troppo dolce!*_*
Ed ecco che entra in scena Morgana: furba la strega e già pronta all'attacco di Merlin (ma tu guarda: pensa ad Arthur anche quando viene attaccato!*_*) e già pronta per colpire il principe... è proprio furba, mi chiedo cosa accadrà adesso...
Ora ti lascio, alla prossima!

11/06/14, ore 11:17

Oh,mamma,non so che dire!ho aspettato un sacco per questo capitolo,ma una volta letto non so che dire, perché è tutto perfettamente incastrato,tutti gli indizi,tutto.è sempre bello leggere come descrivi tu le emozioni che Merlin e Morgana provano, perché sono cosi intense,anche se diametralmente opposte:Merlin che forse comincia a capire sulla sua pelle come (s)ragiona un cuore umano,a capire cosa farebbe in nome dell' amore per un'altra persona,mentre Morgana più va avanti con la sfida e meno capisce,si sente sempre piu frustrata perche le dinamiche umane sono l unica cosa in grado di metterla in difficoltà perche sono imprevedibili.Questo pezzo poi mi è piaciuto da morire: "....lo stregone pensó che forse,ciò che rendeva umani gli esseri umani era proprio la caparbietà di seguire qualcosa fino ai confini estremi - fino a che non svaniva.E di continuare a seguirla anche dopo che era svanita,consapevoli di allungarsi verso un ricordo,o convinti di stare ancora correndo insieme ad essa." E poi vabbe,è sempre tutto scritto in maniera impeccabile(non sai che sollievo sia leggere delle virgole messe al posto giusto una volta tanto),e poi non so se è voluto questo parallelo tra Merlin e gwen,nella descrzione della luce grigia nel pezzo di Merlin e spenta e artificiale quella do gwen,poi c'è in entrmabi i casi il lavandino.bo,magari è una cavolata,ma ormai la scuola mi ha tranvato il cervello con l analisi testuale,quindi...abbi pietà di una maturanda che parla per citazioni e riferimenti letterari da settimane ;-) Tirando le somme il capitolo mi è piaciuto ,come sempre;aspetto il seguito(e anche l altra tua storia).alla prossima :-)

10/06/14, ore 23:45

Questa fic è davvero bellissima e molto originale.
In genere molte fic AU sono moderne con i protagonisti in veste di studenti o lavoratori, è la prima volta che leggo una AU fantasy.
Bellissima idea.

03/06/14, ore 21:59

Capitolo interessante, basato su come Merlin vede Arthur e di come si accorge pian piano cosa ci si può aspettare dal bel biondino! Mi piace il modo di vedere di Merlin, i suoi occhi danno idea di come sia Arthur in superfice e di come pian piano stia cercando di andare oltre a quello che vede per capirlo meglio, per comprendere come sia veramente il cuore del giovane principe. E' una escalation di cercare, di emozioni e di attimi che rendono speciale il rapporto tra i due, lasciando il fiato in sospeso perché Merlin è ancora troppo acerbo per capire le dinamiche del cuore, dei sentimenti che lo fanno muovere e quindi il suo è un modo di vedere ancora molto lontano e opaco. Si capisce però che stia cercando di ascoltare gli insegnamenti di Gaius, di andare oltre e un po' ci riesce e questo fa sperare bene per quello che avverrà d'ora in poi.
Arthur invece resta il solito principino boriosetto, permalosetto e asino che ci si aspetta, egocentrico eppure attento ai movimenti di Merlin, di come cerca di capire come sia... il suo restare sorpreso davanti alle parole "c'è del buono in tutti" o "non siete così male", fa pensare che il biondo vede le cose in modo negativo, anzi, forse è colpa di come è stato cresciuto da Uther e per questo non si rende conto di quanto le parole del mago sia reali, eppure non si accorge che è stato lui con i suoi modi a far pensare bene Merlin.
Arthur è tutto e niente, è forza, determinazione, boriosità, egocentricità, ma è anche buono...e forse nasconde questo fatto per paura di non piacere al padre e alle persone che gli sono attorno... forse sarà proprio Merlin a fare il miracolo?
Inoltre trovo davvero bella la scena in cui Arthur protegge Mordred e il suo tirarsi dietro Merlin, il cercare di fare la ramanzina.... beh in quel momento sembravano due genitori con proprio bambino!XD
Ora scappo!
Bacio

03/06/14, ore 17:03

Ci sono tante cose da dire, ma proprio tante perché questo capitolo è un po' rivelatore o meglio getta una nuova luce alle basi sui due mondi, su come in realtà siano così lontani, diversi eppure siano quasi la stessa cosa. Mi piace il momento in cui Gaius cerca di far capire a Merlin le sue teorie sul riflesso, adoro il fatto delle due facce della moneta e la reazione di Merlin è davvero dolce e bella... sembra brilla di una nuova consapevolezza: non solo, lì c'è qualcuno, c'è una persona che è il suo riflesso perfetto.... non si è mai soli e questa cosa rende Merlin simile a un bambino, questo è stato il culmine, ad essere sincera si vede la sua meraviglia già quando è in giro con Gaius: il suo osservare, vedere, studiare ogni cosa lo fa sembrare un bambino... tu riesci a farmi percepire i colori, la luce e la sorpresa attraverso gli occhi del moro... sembra di essere lì, di poter toccare e respirare quell'aria che ricorda un'avventura... è davvero magnifica questa parte.
Merlin comunque resta il solito furbetto, non si lascia scalfire minimamente dalle regole di Gaius, anzi trova il modo di raggirarle a suo piacimento... è davvero adorabile! *_*
Ora però una domandina: come faceva a sapere la dama del lago che Merlin si sarebbe trovato proprio nei pressi di Gaius? Mi è sembrata una cosa strana, insomma nessuno dovrebbe sapere dove i duellanti si sarebbero trovati eppure la Dama lo sa... quindi mi chiedo, la Dama sa anche dove si finita Morgana? Qui ancora non la vedo e la cosa non mi piace per niente!
Lo sapevo! Arthur è il solito bambinone dispettoso: la sua vendetta è davvero spettacolare, anche se... tanto che non sopporta Merlin se lo prende come servitore... secondo me sotto sotto vuole si vendicarsi e dall'altra parte è incuriosito da ragazzo, altrimenti perché sceglierlo? Certo gli da un lavoro, ma proprio vicino a lui? Non so, sembra che Merlin abbia stuzzicato il principino! oppure sono io che vedo Merthur da ogni parte!^^""
Devo dire che Merlin è proprio fortunato, insomma pagherei oro per svegliarmi e trovarmi di fronte Arthur di prima mattina... sarebbe un bel risveglio!*ç*
Inoltre nel suo Arthur è sempre attento agli altri anche se si nasconde e spero che Merlin se ne renda conto, insomma quando sta per cadere lo afferra e lo sostiene, gli trova un lavoro... anche se resta sempre una testa di legno!
Merlin dovrà darsi da fare nel comprendere il cuore umano, nel decifrare cosa significhi averne uno e che ogni persona è diversa dall'altra e quindi i sentimenti che prova... ogni persona è diversa e quindi dovrà darsi da fare parecchio il nostro mago.
Infine anche se dice che Arthur merita il suo destino, è titubante, non sa perché gli dà fastidio questo pensiero... non sarà che la sua parte "umana" sia già in risveglio?
Ancora una cosa: l'ultima scena di Arthur nello studio è davvero fondamentale e toccante, finalmente Merlin si rende conto che il suo riflesso potrebbe essere Arthur....ma stenta a crederci, non può crederci... chissà quando se ne renderà conto?
Comunque la cosa del riflesso mi sa tanto anima gemella, trovando il proprio riflesso il mago e l'umano dovrebbero essere completi e niente e nessuno potrebbe separarli... mi piace e tanto!^O^
al prossimo capitolo

27/05/14, ore 10:01

Ecco finalmente l'incontro tra Merlin e Arthur!*_* E' davvero divertente vedere come il Princino lunatico si scontri con Merlin, il suo lato antipatico, arrogante e borioso si fa sentire... ho temuto davvero che arrivassero alle mani! E Merlin? Sono rimasta senza parole appena arrivato e 'caduto' su Arthur, e per la prima volta ho visto un Merlin diverso dai primi capitoli: ha perso la pazienza ed era pronto ad usare la magia senza remore solo per rimettere a posto il principino.
Meno male che l'arrivo di Gaius ha sitemato un po' le cose, anche se il moro poteva evitare certe battuttine con Arthur, mi sa che che il biondo si vendicherà molto presto, non so bene ma le scuse...mhhh... in qualche modo Arthur gliela farà pagare per queste scuse...
Mi piace tantissimo come Merlin guarda il mondo riflesso, il suo stupirsi di ogni cosa... sembra un bambino!*_* E' troppo dolce e quando scopre che Arthur è il principe che lui cerca... è troppo divertente, mi sono immaginata la sua faccia, troppo divertente!
Ora ti saluto! bacio

26/05/14, ore 22:02

Eccomi qua col secondo capitolo: la paura di uno strego è davvero immensa nell'avvicinarsi agli umani... temo la loro natura, ma da come sembra ne sono pure affascianti.... oppure mi sbaglio?
Merlin di sicuro è spaventato da quest'idea e allo stesso tempo è preso da quello che dovrà fare, da quello che gli capiterà: la prende come un avventura, come un modo per lasciarsi alle spalle quello che per lui non è più il suo luogo... anche se, la situzione è più complicata e pericolosa... due stregoni in un mondo pericoloso.
Morgana sembra non aver timore di fallire, di perdere tutto quello che è per colpa dei sentimenti, sembra sicura di sè, di vincere... chissà che assi avrà nella manica?
Merlin non lo sento deciso... non proprio, sembra invece senza speranza alcuna: lui non vuole ferire nessuno eppure il destino pare aver già deciso. Inoltre vede tutto come una riscoperta di se stesso, di cercare quello che gli manca, per trovare qualcosa che neppure lui sa cosa... i suoi sentimenti arrivano dritti, sinceri.
Un figlio dell'amore, mi sa che le raccomandazioni di Hunith non avranno speranze: insomma se è nato dall'amore... quindi quale sarà il suo destino?
Al monte il suo cuore è quello di un mago, eppure delle domande se le fa per quanto riguarda ai sentimenti della madre. Inoltre entrambi i genitori del moro erano maghi quindi potenti, eppure il cuore di Hunith si era arrreso all'amore.... ma come mai non avendo più poteri è rimasta? Sembra strano perchè non mandarla via in quanto "umana"? E il padre di Merlin dove si trova? E come mai Merlin ha sentito il "vero" Arthur mentre Morgana solo il lato spocchioso?
E' meglio che legga avanti per capire!

26/05/14, ore 21:37

Ciao, finalmente dopo tempo sono riuscita a rileggere il primo capitolo della tua storia, avevo intenzione di farlo da molto prima, ma...va, beh, meglio tardi che mai! Ora mi prenderò tutto il tempo per leggere la tua storia e dirti cosa ne penso! Povera te! XD
Prima di tutto adoro il modo in cui descrivi le "persone", è bello vedere come Merlin percepisce gli altri, come cerca di scoprire la vera natura di Kilgharrah, e il suo sentirsi collegato con Morgana... è stato così anche nella serie, e tu hai ripreso bene il loro "canale comune" solo che l'hai approfondito lasciando in sospeso se per la strega davvero Merlin sia così incompetente... eppure penso che le sa di cosa potrebbe fare davvero il moro.
Mi piace molto anche per il fatto che l'hai lasciato il solito combina guai, il dolce, buono e strano Merlin, quello che ti viene voglia di coccolare tutto il tempo!*_*
Il duello del drago poi è davvero interessante, mi piace il modo di fare sibillino anche se la sua richiesta è alquanto agghiacciante: il cuore di un principe dei draghi, umano.
Da come sembra Merlin è rimasto sconvolto e non comprende bene la situazione, inoltre sia lui che Morgana pare abbiano sentito quella voce e quindi entrambi hanno sentito il principe dei draghi...
La parte finale poi apre una porta verso il mondo riflesso, verso Arthur un principe a quanto sembra solo contro tutto quello che non riesce a fare, capire...
Ancora una domanda: perché è stata chiusa le porte del Mondo Riflesso? E come mai proprio 20 anni? Cosa è successo?!
Ok, so bene, che non avrò risposte da te o almeno posso spearare di trovarle nel prossimo capitolo!
lu

*W* perdona il ritardo... non sai quanto ho aspettato di leggere questo capitolo!!
Finalmente eccolo qui *w* un capitolo più merthur non si poteva chiedere!!
Dolce, dolce da morire! Posso affermare di amare questo capitolo, e mi sono immaginata la scena di Merlin che entra ubriaco nella stanza ahaha
Spero che il prossimo continui con quest Merthur <3
Una bacio aspetto cooon molta ansia il prossimo capitolo :*