Possiamo imparare ad amarci di nuovo.
di Salice_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/08/15, ore 20:11

Ciao, Salice!
Ti chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco, ma purtroppo l'estate si sta rivelando con più impegni rispetto al periodo scolastico. Non ho nemmeno più molto tempo per aggiornare le mie storie, a dire il vero...
Comunque, passiamo al capitolo.
In realtà, è stato emozionante! L'inizio soprattutto. È stata geniale l'idea di far finalmente vedere Zakuro a Soledad: ne ha sentito parlare un mucchio di volte, ma non aveva ancora avuto modo di conoscere il suo aspetto.
E il finale, mi ha fatto strappare un sorriso! Di certo, non sarà facile per Kisshu spiegare la situazione a Soledad. Le dirà la verità anche su Zakuro, forse?
E poi, Soledad è intelligente, capisce al volo le cose ancor prima che finisci di spiegargliele -come, ad esempio, quando Ichigo le racconta della scomparsa della Mew Lupo. Non le sono servite ulteriori informazioni, si è resa conto da sola che non è stato un allontanamento volontario. Proprio per la sua intelligenza, credo che abbia già fatto due più due, e quindi deduco che si sia resa conto che le Mew Mew non sono altro che le sue college. Ma questa è solo la mia opinione.
Prenditi tutto il tempo che ti serve per aggiornare, e non preoccuparti per gli avvisi di aggiornamento. Come vedi, sono qui comunque, perché adoro la tua storia e non posso perdermi nulla ;)

05/08/15, ore 20:51

Eh già, merda, vero Kisshu? Adesso come la mettiamo con le spiegazioni? Voglio proprio vedere. Diciamo che Soledad ha giusto qualche arretrato…

Ciao Salice_! Davvero un capitolo con un finale a bomba xD
Ora sono costretti tutti quanti a tirar giù le maschere e ad entrare nel merito del discorso Mew Mew Project, e di conseguenza anche di Zakuro. Magari sarà la volta buona in cui Soledad si farà un’idea chiara di chi era questa misteriosa ragazza. E chissà che non sprofonderà in un irrimediabile dilemma interiore. Se è veramente lei Zakuro, prima o poi mi aspetto una cosa del genere, ma forse è ancora presto.
Comunque io ancora non mi pronuncio troppo su quello che potrebbe accadere, si sa ancora troppo poco sui nemici. Questa è la loro prima comparsa, giusto? Sono molto curiosa di sapere cos’hanno in mente.
Per adesso mi accontento di rileggere i nomi di Pai e Taruto. Sono davvero felicissima di rivederli! Già un po’ dalla descrizione si capisce che sono belli cambiati anche loro. Saranno cresciuti immagino, soprattutto Tart. Non vedo l’ora di vedere la reazione di Purin! Quella di Retasu me la posso immaginare, ma sono più impaziente di leggere come la biondina salterà addosso a quel povero alieno. Spero lo faccia davvero xD

È davvero strano pensare che questo sia il sequel di “Il lato oscuro della luna”. È tutto così diverso. Sono successe tante di quelle cose che faccio fatica ormai a collegare questa long alle due precedenti.

Come la solito la scrittura non ha problemi di nessun tipo: è scorrevole, corretta e soprattutto piacevole. Manca soltanto un non che ti è sfuggito, nella prima riga. Per il resto tutto perfetto, brava!
Direi che possiamo darci appuntamento al prossimo capitolo (spero di riuscire a recensire). Sarà divertente vedere come man mano tutti i nodi verranno al pettine ;)
Alla prossima, allora!

Un bacio, W.

01/08/15, ore 14:26

Ciao cara! Che bello, finalmente Soledad ha scoperto qualcosa! Non vedevo davvero l'ora che succedesse. La parte finale mi è piaciuta tantissimo, davvero. :D Eh, voglio proprio vedere come glielo spiegherà, adesso, Kisshu. E poi di sicuro non le dirà tutto tutto, o no? Però se poi lei venisse a scoprire da terzi che in realtà era Zakuro, verrebbe fuori un casino davvero assurdo...Sono proprio curiosa di leggere cosa succederà. ;) Mi manca davvero tanto Zakuro, e se manca a me figuriamoci quanto manca a loro.
Ovvio che il nuovo nemico stia aspettando nell'ombra finché anche il quinto membro non si sarà fatto vivo...aspetto di vedere cosa vorranno da lei!
Eh, accidenti, quanto mi sono mancati Pai e Taruto, non vedo l'ora che tornino! ;)
Aspetto di avere loro notizie! E sono davvero curiosa di vedere come se la caverà Soledad da Mew Mew.

Alla prossima, bacioni!

24/07/15, ore 12:44

Ciao carissima! Sono davvero felice che tu sia riuscita ad aggiornare! :D E' strano ritrovarsi dopo mesi e mesi, ma senza dubbio si vede che hai ancora molta passione per questa storia e che ci hai riflettuto su per molto tempo. Capitolo molto introspettivo, che mi è piaciuto. Ovviamente il mio focus è in primis su Kisshu, quindi non ho potuto non apprezzare la parte dedicata alle sue elucubrazioni. E' vero che non si può forzare nessuno a innamorarsi, ed è bello che finalmente anche lui se ne sia accorto (meglio tardi che mai!).
L'ho trovato un capitolo molto malinconico, specialmente perché Kisshu è davvero quasi l'ombra di sé stesso ormai...e Soledad non si capisce davvero cosa pensi...non vedo l'ora che entri in azione anche lei come Mew Mew! Senza dubbio è un personaggio molto interessante, e non vedo l'ora di scoprirne di più sul suo conto. :)

Un abbraccione e buon proseguimento ;)

22/06/15, ore 00:34

Omg, non entravo su efp da tantissimo tempo, ma nonostante ciò non mi sono dimenticata della trama della storia ahah. Sono contenta che Soledad sia riuscita ad ambientarsi (più o meno) bene al Caffè, anche se non so ancora come faranno Kyan e gli altri a risolvere questa situazione di Soledad/Zakuro. Sono curiosissima! E complimenti, la similitudine sulla confessione di Ryan e le cose che Zakuro non potrà mai fare prima di morire mi è piaciuta un sacco!

A presto! Un abbraccio
B_bb_r_
(anche se tra poco cambierò il mio nickname in "_ayaka_")

28/05/15, ore 00:33

Cìaooo , appena letto ìl capìtolo e devo dìre che mì dìspìace che kìsshu non sì sente amato da soledad e spero che venga rìcambìato , da quest'ultìma , dopodìchè parlando della relazìone dì ryan e soledad , lì vedo come sorella e fratello , come dìce lo stesso ryan e adesso tì dìco che non vedo l'ora dì leggere ìl prossìmo capìtolo della storìa , cìao seby =)

25/05/15, ore 02:24

Non sei l unica che fa un ritardo enorme, io non vedo avanti con le mie storie da un bel po', purtroppo sono troppo impegnata e con il cellulare nuovo non riesco a scrivere i capitoli come prima, quindi faccio tutto a computer.
Comunque bello il capitolo, anche se non mi ha entusiasmato, aspetto il seguente. Brava comunque

23/05/15, ore 12:10

Ho letto nell'introduzione che questa storia fa parte di una serie, ma non ho resistito alla tentazione di leggere il prologo perché mi ha intrigata. Non mi sono sbagliata. Mi sono ritrovata immersa nella lettura in un baleno e sono rimasta piacevolmente sorpresa di fronte al tuo stile: è particolare, scorrevole, fluido; mi piacciono le similitudini che fai - le trovo poetiche - e la malinconia che permea la lettura.
Kisshu/Zakuro: che coppia insolita! Ma non per questo significa che non sia interessante. Penso sia la prima volta che leggo una storia su di loro ma il prologo mi ha già catturata.
Complimenti. Ti seguirò.

22/05/15, ore 17:14

Ciao cara, da quanto tempo!
Che bella sorpresa, finalmente hai aggiornato. Mi fa davvero piacere sapere che non hai abbandonato la storia. Anche se mi avevi avvisato per messaggio, ero in attesa del capitolo vero e proprio.
Sono contenta perché pensavo di essermi un po’ dimenticata la trama, invece è bastato leggere la prima riga del capitolo e i ricordi sono affiorati.
Intanto mi rincuora sapere che le acque si sono calmate tra Minto e Soledad, anche se con un piccolo e pacifico aiutino. La tensione che si percepiva tra le due, soprattutto nel capitolo precedente, stava diventando insostenibile.
Principalmente quello che mi preoccupa di più ora è seguire il personaggio di Soledad.
Sto veramente cercando di capire se sia davvero lei Zakuro, o se c’è ancora un dettaglio che sfugge: un tassello che non occupa la sua reale posizione. Non posso dire di essere sotto pressione quanto il povero Kisshu, sarebbe esagerato, però sono molto curiosa di sapere cosa gira per la testa della bella spagnola.
Due domande, per adesso, sono rimaste insolute da che è iniziata questa terza long: Soledad è davvero Zakuro? Se sì, lei e Kisshu saranno mai in grado di recuperare il rapporto che li legava prima che Cordelia scagliasse il maleficio?
Mi strugge non avere certezze su Soledad. Sapere delle analsi di Ryan e Kei mi ha destabilizzato ancora di più. Ah! Che intrighi!

La scrittura, come al solito, è pulita. Ho visto solo una ripetizione della  parole notizia, tutto qui.

Bene. Anche per questo capitolo è tutto. A -spero- presto!
Un bacio, W

18/05/15, ore 21:44

Il fatto che tu abbia aggiornato mi ha resa davvero felice, così felice che non appena me ne sono accorta mi sono subito messa a leggere il capitolo.
È davvero bello vedere Minto e Soledad interagire -probabilmente te l'ho già detto, ma io ho sempre pensato che l'amicizia tra Minto e Zakuro fosse speciale, quasi come se fossero due sorelle, malgrado non sempre la modella si sia comportata amorevolmente nei confronti della ballerina. In particolare, adoro il fatto che Minto sia, come dire, sfiduciosa nei confronti della nuova arrivata. Noi sappiamo benissimo che lei è la vera Zakuro, ma il fatto che la blu non si fidi, il fatto che non riesca a credere che lei sia l'idolo della sua adolescenza, è un fatto davvero dolce secondo me, perché fa capire quanto Minto ci tenesse alla loro amicizia e quanto quei cinque anni l'abbiano turbata, facendola diventare mille volte più protettiva di quanto non fosse già nei confronti della viola -per farla breve e chiara, mi riferisco al fatto che lei non riesca a collegare Zakuro a Soledad, dato che sono troppo diverse per permetterle di pensare che sono la stessa persona.
Per quanto riguarda Ryan, anche il suo è stato un pensiero dolcissimo. Essendo figlia unica posso confermare che il rapporto fraterno che c'è fra due persone che non condividono lo stesso sangue è davvero potente. E lo capisco: è davvero brutto perdere una persona alla quale si è particolarmente affezionati, soprattutto in un caso simile, in cui quella persona è proprio davanti a te, ma non ricorda nulla di quello che avete trascorso. Credo però che, in fondo, Ryan preferisca questa situazione: finalmente ha ritrovato Zakuro, e anche se lei non ricorda niente, ha la sicurezza che sta bene e la può proteggere.
Forse corro troppo, ma non vedo l'ora che Soledad scopra la verità, ma soprattutto che si ricordi della sua vita passata -sempre che la storia proceda in questo modo. Muoio dalla voglia di vedere le reazioni di Kisshu, di Minto, di Ryan, e di Zakuro stessa quando quest'ultima ricorderà tutto quanto.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, e credimi, aspetterò dei mesi se necessario. Questa storia se lo merita.

18/01/15, ore 15:48

Ciao Salice_!
Innanzitutto, ti chiedo immensamente scusa per non aver recensito ogni capitolo delle tre storie che compongono questa serie: mi sono riavvicinata da poco a Tokyo Mew Mew, anime che ha caratterizzato la mia infanzia e ho letto in pochissimo tempo i tuoi racconti.
La mia coppia preferita è sempre stata ZakuroxRyan, non avevo mai pensato di leggere una ZakuroxKisshu, ma questa storia mi ha colpita fin da quando lessi l'introduzione di "Il mio cuore è gelido come l'inverno", ovvero pochi giorni fa. Fui subito catturata dalle parole che componevano i primi capitoli e la curiosità cresceva sempre più, per questo non ho resistito a leggerla in poco tempo.
Che cosa posso dire? Da questa storia ho imparato molto. Siamo tutti abituati a leggere (quasi) sempre storie d'amore che portano ad un lieto fine, mentre qui è tutto il contrario: i due, per amarsi, hanno dovuto affrontare tante, tantissime difficoltà.
La prima fanfiction della serie l'ho adorata. In particolar modo, penso che tu abbia trovato un titolo azzeccato. La battaglia finale contro Deep Blue è stata davvero emozionante e mi è piaciuta molto l'introduzione del fiocco d'incendio.
In "Il lato oscuro della luna", ho apprezzato i capitoli ambientati su Edren. Ho pensato subito che Leandra fosse un personaggio interessante ed è stato notevole il suo fare materno nei confronti di Zakuro. Ho odiato Cordelia fin dal primo capitolo e quando ha lanciato la maledizione, mi è saltato il cuore in gola.
Per quanto riguarda "Possiamo imparare ad amarci di nuovo", devo dire che, fin dal principio, non ho mai associato Eva a Zakuro, ma di certo non avrei mai immaginato che potesse essere Soledad! E' stato un bellissimo colpo di scena e ne sono stata molto contenta. Mi chiedevo, in effetti, quale sarebbe stata la reazione di Minto. Nei confronti della Mew Lupo provava un'adorazione immensa, quasi come se fosse una sorella maggiore e la posso capire se ha reagito in quel modo. Anche se, ovviamente, Kisshu ha sofferto tantissimo, sono dispiaciuta anche per quello che ha passato Minto.
Ti chiedo scusa se la recensione è un po' troppo lunga, ma è il mio modo per farmi perdonare per non aver lasciato un commento in ogni capitolo.
In conclusione, ti posso dire che, grazie a questa storia, ho cominciato a vedere Kisshu sotto una luce diversa. Sei davvero, davvero brava a scrivere e ti faccio i miei complimenti.
Ho notato che non aggiorni da un po' e spero con tutto il cuore che riprenderai a scrivere, perché questa storia merita molto e sarebbe un peccato non concluderla. Ovviamente, non metto in dubbio che tu abbia impegni più importanti, è solo un modo per dirti che questa storia è davvero bella e merita di continuare :)
Un abbraccio,
Jade.

02/01/15, ore 02:54

È bello il racconto e mi appassiona, però...è da un bel pezzo che non vai avanti ed è un peccato! Dovresti andare avanti, la storia è bella, ma che dico! Bellissima! Ma vorrei sapere almeno come va a finire! Ti prego! La adoro troppo, devi continuarla! Non lasciarla li!

30/08/14, ore 18:51

Ciao cara ♥
Ma che bel capitolo!
Corposo? È una bomba! Lunghissimo, ricchissimo e, come al solito, pulitissimo da errori/sbavature.
E va bene, per questa volta sei perdonata ^_^

Non hai idea della nostalgia che mi ha assalito mentre leggevo. È stato come fare un tuffo nel passato. Il ricongiungimento di tutti coloro che erano stati coinvolti nel Mew Project dopo cinque lunghi anni è stato epico. Anche se questa volta tra i presenti si conta un invitato molto particolare, conosciuto ma al contempo estraneo. Soledad in qualche modo mi ricorda Zakuro, ma allo stesso tempo comprendo perfettamente Minto. Capisco la delusione e l'amarezza, ma capisco ancora di più la rabbia Kisshu. È lui quello che ha sofferto più di tutti, eppure ha continuato imperterrito la sua ricerca, e chi cerca trova, cara Mina. Bisogna avere pazienza.
È anche vero che Soledad è stata un po' troppo rude con lei, però è il suo carattere, fredda ma burrascosa, se provocata. La discussione tra la Mew Bird e Kisshu mi ha fatto ripensare all'anime e tante altre FF che ho letto, dove, invece, erano Ichigo e Kisshu a confrontarsi (fisicamente o verbalmente). In questo caso vedere coinvolta Minto anziché la rossa mi è sembrato quasi sbagliato. E alla fine nessuno dei due si è smentito riguardo se stesso.
"Shirogane mi aveva detto che ti eri mostrata particolarmente restia all’idea di riprendere parte alle battaglie. Sai, quando al notiziario hanno trasmesso il vostro scontro con quel chimero, nella mia mente è balenato un pensiero: a cosa sarebbe servito tornare a Tokyo e combattere, per quale motivo avrei dovuto riprendere a lottare? D’altro canto era erano passati diversi anni, avevo abbandonato il Mew Project da parecchio tempo. Poi il suo viso mi è ritornato in mente, ed io ero pronto per la guerra."
Bellissimo *.*
Adesso non vedo l'ora di vedere le Mew Mew e Kisshu che (ri)tornano in azione! E soprattutto che farà Soledad! Se la Mew Mew che c'è in lei si risvegliarà...

Très bien, anche per oggi è tutto. Al prossimo capitolo ^3^
Un bacio, W.
(Recensione modificata il 30/08/2014 - 06:52 pm)
(Recensione modificata il 31/08/2014 - 08:04 pm)

22/08/14, ore 13:09

Ciao!! :) Come va? Ne è passato, di tempo! ^^ Spero che ti stia godendo le vacanze. :) Come vedi di tanto in tanto ricompaio. xD
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto un sacco! :) Minto, poverina, la capisco. Mi sono proprio figurata la sua espressione di cocente delusione quando si è trovata di fronte Soledad...lei pensava di rivedere Zakuro, ma le cose non sono così semplici. E temo che non lo saranno nemmeno dopo... non lo so, lei ha avuto quel presentimento su Soledad e non vorrei che avesse un fondamento di verità. Sarebbe certo un bel colpo di scena!
E poi, la reazione di Kisshu è stata perfetta. *.* Perfettamente IC, soprattutto. Le persone non cambiano facilmente e mi piace pensare che questa sua parte resterà sempre con lui, magari nascosta, magari sepolta, ma sempre pronta a riemergere e ad esplodere. Quindi complimenti per come hai gestito questo particolare passaggio. Mi è piaciuta un sacco la frase "Era stato prosciugato da ogni scetticismo, cinismo, sarcasmo, amarezza, ironia, autoironia, e da tutta la lucidità, coerenza e obiettività che avesse mai posseduto. Non aveva più niente di ciò che lo caratterizzava tranne la disperazione; di quella ne aveva in sovrabbondanza". Bellissima, davvero. *.* I miei complimenti.

Beh, ci tenevo a lasciarti una recensione. Sono contenta che questa storia continui! Un bacione. :)

blackmiranda

16/08/14, ore 23:15

Ciao! :)
Oh, aspettavo con impazienza questo capitolo, quando ho visto che avevi aggiornato ho lanciato un urlo! :D
È strano "vedere" le Mew Mew "diverse": Retasu con i capelli corti, Purin con una lunga coda di cavallo e così via...
Mi preoccupava un bel po' la reazione di Minto, sapendo come e quanto fosse legata a Zakuro, una volta messa di fronte a Soledad, infatti il loro incontro non è stato dei migliori... :/
Be', un po' di ragione Sole ne aveva, ma ormai penso che tutti quanti si siano abituati al comportamento della Mew bird. xD
Mi ha colpito molto lo sfogo di Kisshu.
Mi sono quasi commossa, davvero.
L'ho trovato molto... toccante, malinconico, pieno di dolore celato per molto, forse troppo, tempo.
Ma del resto con chi si poteva confidare/sfogare per la perdita della sua amata Zakuro?
Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Questo capitolo è davvero molto, molto bello.
Ti abbraccio forte<3
Spero sentirti presto! :)
Marty

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]