Estasi
di Nahash

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/01/14, ore 00:16

Ciao, tesoro di un diavoletto!
Sono davvero felice che tu abbia voluto dedicarmi questo capitolo finale e sono emozionatissima anche per questo, devo ammetterlo.
Sai che adoro il modo in cui proponi i pensieri in squarci di tempo e immagini, trovo che saresti davvero una gran scrittrice di haiku e questi appena letti non fanno altro che darmene ulteriore conferma, perciò parto con le mie conclusioni:
tralasciando il fatto che quel banner messo in mezzo rappresenta per me uno stacco definitivo, credo che il suo senso stretto stia di fatto nel perché si trovi lì. Mi spiego meglio, ho come avuto la sensazione che le ultime parole si staccassero come un epilogo dal resto della raccolta, come se quella stessa immagine fosse solo l’apologia del complesso misto di sentimenti fin’ora descritti.
Non so se rappresenti davvero la morte e quindi la fine, ma mi piace pensarla così: un punto netto che parla di fine quando in realtà è solo l’inizio del ricongiungimento dimostrato con le parole che seguono.
Stupendo questo capitolo, dall’inizio alla fine.
Complimenti ancora per l’intera raccolta, sappi che mi hai fatto palpitare il cuore <3

05/11/13, ore 19:07

Ciao tesoro ~
Una lettera d’addio si addice molto a una conclusione e devo ammettere che se la raccolta si concludesse così non sarebbe certo da guardare negativamente, perché è ben composta di momenti e spaccati quotidiani che culminano fino al traguardo (?)
Non so se mi sono ben espressa, ma devo dire che mi ha coinvolta emotivamente come ben poche cose prima d’ora,. Rientra senz’altro nella classifica delle più belle che hai scritto nella raccolta, una delle più toccanti, ma dalle recensioni suppongo che si capisca a quali altre mi riferisco e so che tu lo sai (?) – mi basta questo.
Ti porgo ancora i miei complimenti e non aggiungo altro, perché credo che questo mio pairing preferito abbia colpito come sempre.

05/11/13, ore 19:03

Ciao tesoro ~
Mi ringrazi per cosa? Non ho bisogno di ringraziamenti e io dovrei ringraziarti più volte per molto altro ancora, perciò non devi farlo o mi commuovono solo le note poi, condizionandomi (?) XD
A parte gli scherzi, il paragone della prima poesia mi ha portato alla mente diverse cose e sono sicura che in quella figura retorica tanto semplice sia racchiuso un significato più profondo che nasconde il senso stretto di Ukoku – cosa che a molti sfugge.
Non riesco a commentare con molte parole questa volta, dato che una strana malinconia mi ha avvolto senza un motivo apparentemente logico, ma chi mi conosce, leggendo queste righe, probabilmente capirà molte cose e non a caso ti ringrazio, sicura che comprenderai il motivo di questo mio cruccio momentaneo.
Finirei a trascendere nel privato in questa recensione, perciò mi limito a complimentarmi per l’impeccabilità del capitolo proposto e della sua incisiva punteggiatura che sempre scinde e scrolla il tempo.

05/11/13, ore 18:58

Ciao tesoro,
devo dire che mi hai letteralmente fatto rabbrividire, perché sei andata a toccare un tasto dolente che spesso e volentieri mi coglie nel pieno della notte senza un motivo logico, magari fissando la parete monocromatica alle spalle della testata del letto o addirittura il soffitto, dove i giochi di luci e ombre si stagliano dall’esterno fino a penetrare nelle tende. Ci penso e ci ripenso, spesso e volentieri mi cruccio e mi viene quasi da piangere, perché hai toccato nel dettaglio il problema: le sensazioni.
Vivere significa sentire e provare. Vivere, significa semplicemente essere vivi.
Un dettaglio che spesso è trascurato è la luce tra le foglie, quella del mattino che ferisce gli occhi, o il canto leggero della sera, perfino un abbraccio e il profumo infantile di qualcuno a noi caro, se non ché quello maturo della persona che sentiamo più affini.
Bene, tu hai racchiuso tutto questo in poche righe e io non posso che struggermi senza dire null’altro: non ho parole per descriverlo e ho deciso che da oggi, invece di fare la telecronaca delle considerazioni dei capitoli, mi limiterò a parlare di sensazioni come in questo momento, spiegandoti cosa è nato in me – dopo tutto, una recensione è tale solo se lascia qualcosa e questo capitolo non solo ha lasciato qualcosa, ma ha aperto un varco e non sa richiuderlo.
Complimenti.

05/11/13, ore 18:51

Ciao tesoro,
questo capitolo in modalità song fic non me lo aspettavo, devo essere sincera, ma è stato davvero bello e sono contenta che qualcosa passato da me abbia suscitato simili frutti.
Le descrizioni introspettive, i pensieri e le azioni fievoli tra una strofa e l'altra le ho trovate perfette, si amalgamavano egregiamente con il testo che hai inserito e devo ammettere che mi hanno sorpresa non poco, perché intrise di sentimento e sensazioni forti che andavano a toccare direttamente l'animo del lettore. Mi piace davvero molto come sei riuscita a gestire un contesto diverso dal solito, perché effettivamente non sono più abituata a leggere cose del genere, ma mi hai davvero sorpresa e in positivo, ricordandomi addirittura i giorni in cui io stessa scrivevo song fic su altri fandom. Mi hai fatto sorridere per questo e inoltre non ho potuto far altro che sentire il cuore stringersi pian piano nel petto a causa del contesto cui è ambientato ogni frammento.
Davvero complimenti per l'esperimento: azzeccato e riuscito.

05/11/13, ore 18:34

Ciao tesoro,
mi sono lasciata indietro un sacco di aggiornamenti, ma ho intenzione di riprenderli tutti, uno a uno, per tornare sulla mia linea di pensiero e quindi non lasciare spazi vuoti. Non mi piace fare recensioni sommarie, ma precise e dettagliate nel caso, perciò in questo caso posso dirti che hai fatto centro: il lettore riesce completamente a entrare nell'ottica della voce narrante e la punteggiatura incisiva non fa altro che aumentare la realtà effettiva di cui si compone la narrazione.
Mi piace davvero l'ottica che hai creato, non ho parole per descriverla nel principio, così come ne servirebbero troppe per farlo nel dettaglio. Posso dirti che nonostante eventuali e piccoli appunti di punteggiatura, questo capitolo è perfetto, perché non sono disturbanti e s'intende benissimo ciò che volevi dire.
Non parli di Komyo in sé per sé, ma di Komyo visto dagli occhi del monaco eretico e questo è fantastico, perché riesci a farlo con una perizia tale da rendere nullo qualsiasi appunto. Flusso di coscienza, forse, o pulp stesso, chissà: non sono io a poter giudicare nel dettaglio, anche se conosco molti generi grazie al fatto che mi piace spaziare nella lettura e nella cultura letteraria più vasta.
Complimenti, tra l'altro, per le poesie che intervallano ermeticamente il composto.
Mi piace davvero e ti ringrazio, anche se non è per me, di averla scritta: in molti dovrebbero comprenderne l'essenza in potenza e spero che lo faranno se già non l'hanno fatto.
Questa raccolta non smette mai di stupirmi, perciò complimenti vivissimi, continua sulla tua scia che pian piano migliori e sai quanto la mia onestà sia schietta e tagliente a volte.

25/10/13, ore 13:51

Hola Harley!
Wow!!! Fammi riprendere un momento. E' un autentico capolavoro e forse il più bel capitolo tra quelli scritti finora.
Per me ti dico che è in assoluto il migliore e se potessi inserirei di nuovo la raccolta tra le preferite.
Più che una lettera di addio mi sembra di leggere una poesia sull'amore.
Bravissima in poche righe hai descritto il loro viaggio e l'affetto che li legga.
Non solo mi porti a riflettere sulla figura di Komyo che per una volta lascia trapelare apertamente i suoi sentimenti.
Devo dire che mi piace molto questo suo aspetto.
Le due poesie in grassetto mi mettono addosso una grande tristezza perché questo sarà l'ultimo addio tra i due amanti.
Ora ti lascio e continua cosi la raccolta , visto che migliora di capitolo in capitolo.

24/10/13, ore 02:03

Ciao :)
Tsè! Ecco perchè volevi che la leggessi! No, non te lo dico che quello che visto è stata semplicemente poesia! Ops~
Veramente, vedo tanto tanto sentimenti qui, mi piace il pensiero e come lo hai esposto, la fine poi è incantevole. Proprio il modo di salutare mi ha catturata, davvero non so cos'altro potrei aggiungere, mi è davvero piaciuta.
Solo di una cosa dovrai perdonarmi, so benissimo che è una lettera ma nella mia testa ho voluto comunque pensare che quelle fossero considerazioni dettate dal cuore di Komyo e con lui sarebbero restate. Nel mio ideale non direbbe tutto ciò a Ukoku perchè non ne avrebbe bisogno, gli lascia più che altro indizi che quest'ultimo sa cogliere alla perfezione, questa comprensione che condividono l'ho sempre apprezzata particolarmente. Poi ovviamente son punti di vista, quindi non te lo sto indicando come errore ;)
Per il resto ti ravvivo ancora i complimenti e si, ti ringrazio anche :)
Alla prossima ;)

08/10/13, ore 00:08

Ciao~
Bellissimo capitolo, davvero! Le poesie all'inizio e alla fine poi, sono sempre perfette.
Le tue fanfic hanno la strana tendenza di farti sentire, come dire, appagato appena finisci di leggerli, uno strano senso di completezza e soddisfazione per intenderci.
E questo non può che essere frutto di un lavoro svolto in maniera più che ottima!!!
A perte che è una di quelle fic così ben fatte che da un lato colmano la mancanza di aggiornamenti del manga, perchè come dei filler, aggiungono momenti in più, e io di questi sono ghiotta <3 (sarò infatti una delle poche anime esistenti che i filler li apprezza) ma dall'altro ti uccidono perchè ti fanno venir voglia di legger di più e sopratutto di imprecare contro la somma sensei che per motivi sicuramente validissimi non continua la serie...
Che altro dire, bravissima, non vedo l'ora di leggere altre tue opere e ancora complimenti!
Alla prossima :)

07/10/13, ore 21:31

Hola Harley!
Come sempre grazie dell'avviso.
Bravissima! ogni volta non deludi mai le mie aspettative ma vai ben oltre.
Questo capitolo è assolutamente poetico ed introspettivo al punto giusto.
Forse sarò ripetitiva come al solito, ma adoro quando ti cali nei panni di Komyo perché riesci benissimo a descrivere le sue emozioni senza mai esagerare e rendere onore a questo personaggio.
Per non parlare della descrizione di Ukoku che mi ha lasciata senza parole ed ancora una volta mi ha fatto venire i rimorsi perché in passato non riuscivo ad apprezzarlo come meritava.
I tuoi due versi scritti in grassetto incorniciano perfettamente la fic e mi toccano il cuore.
Devo dire che questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più.
Ora ti saluto è meglio che vada lo studio mi sta dando alla testa, come questa fic del resto.
Continua cosi e magari se ci riesci scrivi altri capitoli introspettivi.
Aggiorna presto.

01/10/13, ore 00:33

Hola (°3°)/
Devo un pò rimettere le idee in sesto perchè quest'ultimo capitolo mi ha lasciata in uno stato di tristezza profonda... Si perchè tu ci metti il cuore e chi legge glielo lascia pure senza neanche accorgesene.
Man mano che si va avanti con i pensieri, si entra sempre di più nell'ottica di Komyo, che può pure non essere angosciato, ma ciò non toglie che un forte senso di malinconia lo pervada nell'abbandonare ciò che più ama, e questo l'hai reso perfettamente.
L'ultima parte per me è un punto interrogativo ma solo perchè sono io che non riesco ancora ad interpretare il gesto del monaco (quando la sensei si deciderà ad esplicitarlo magari mi darò pace XD), perchè si ha insegnato molte cose a Sanzo, ma è anche vero che quello che gli ha lasciato sulle spalle è un macigno non indifferente (che per esempio vediamo quanto gli pesi nel Burial). Con questo intendo che (secondo me) nel complesso delle azioni non servisse semplicemente che Komyo uscisse di scena, ma che contemporaneamente lasciasse dei compiti terribilmente gravosi a Koryu.
Per questo vedrei più che una speranza che quest'ultimo faccia tesoro di quello che ha imparato, il pensiero che invece sappia trasportare tutto l'imponente e indesiderato karma che ha ereditato, perchè immagino che Komyo sappia quello che ne uscirà da questa sua ultima azione.
Ma magari mi sbaglio e ci sono altre congetture dietro, chissà se avrò mai il gusto di scoprirlo =__=
La poesia finale per concludere, è qualcosa di splendido, davvero. Non posso non ravvivarti i complimenti perchè è davvero un capitolo bellissimo!!
Un bacio, alla prossima.

01/10/13, ore 00:15

Ciao :3
Più vado a avanti con questa coppia e più il mio cuore va in sublimazione e svampa via.
Le sensazioni provate in questo capitolo mi hanno fatto tornare alla mente un'immagine dei due che si trova nell'opuscolo Graffiti, con Ken'yu che regge un "dormiente" Komyo, è stato come se la descrivesse.
Le parti che ho preferito sono state l'ultima e la descrizione bellissima nella seconda, e il testo della canzone si intreccia davvero bene (solo che devo ammettere che il cambio repentino da non formattato a grassetto mi ha fatto saltare gli occhi XD).
Ancora complimenti, mi mancava leggere le tue opere e fortunatamente in questo periodo ti sei portata avanti :3
E ora corro a leggere (ahimè) l'ultimo capitolo del momento :)

18/09/13, ore 17:26

Ed eccomi all'ultima flash postata.

Questa volta ho preferito la flash alle poesie, merito della musica di Umebayashi che ti ho passato? Non lo so, sta di fatto che mi è piaciuta questa. Oltre ai pensieri di Komyo ho letto i pensieri di un padre, di un padre che ama il proprio figlio e che soffre nel doverlo lasciare. Che soffre di più a doverlo lasciare più che di morire, questa cosa l'ho apprezzata particolarmente. Specialmente l'ultima frase è riuscita a toccare il mio gelido cuore.

Selene.

18/09/13, ore 17:09

Premettendo che non amo le song fic, premettendo che salvo la canzone dei Subsonica ma non quella di Raf (de gustibus), mi sono messa comunque a leggere questa flash. E devo dire che nonostante le premesse, tipo che non mi piacciono le song fic, infatti mi spiace dire che trovo un po' irritanti i testi delle canzoni in mezzo alla fanfic, ma essendo una song fic mi sono adattata, ecco devo dire che mi è piaciuta. Decisamente e molto più delle precedenti. Avrei preferito che non ci fossero gli intervalli del testo, ma dopo tutto è la tua storia e l'ha scritta con il criterio logico che più ti aggradava.

Specialmente la terza, la quarta e la sesta sono le flash che ho gradito di più.

Ti faccio quindi i miei complimenti.

Selene.

18/09/13, ore 16:26

Eccomi qui.

Devo dire che mi è piaciuta questa flash, anche se per i miei gusti è fin troppo... romantica. Ma questa non è neanche una critica, è solo una questione di gusti. Mi piace questo Komyo completamente rapito da Ukoku, perché vediamo sempre Ukoku ossessionato da lui e mai il contrario, che sarà anche successo, una volta che l'amore tra i due è nato, che anche Komyo, nonostante appaia così "algido", almeno ai miei occhi, che appaia così criptico nel non lasciar mai trasparire niente, ma dentro di sé si sarà lasciato andare ai più dolci pensieri d'amore.

A livello di forma la preferisco alle altre, sistemerei un paio di cose, ma mi è piaciuta. Anche qui ti faccio i miei complimenti in particolare per le poesie.

Vado alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]