Misdemeanour
di Vals Fanwriter

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
08/02/14, ore 01:10

Okay. Questa è un po` più difficile da recensire, lo ammetto. Ho letto questa dopo aver letto quella delle lettere *e ora mi sfugge il nome* e, neanche a farlo apposta, dopo aver letto un libro dove i personaggi interaggivano unicamente con questo stesso mezzo di comunicazione... e se non ci fosse stato un epilogo in questa storia proprabile ora mi starei ancora disperando xD

Comunque! Parliamo di questa storia qui, ora.
Sono arrivata a leggerla quando la storia, se non sbaglio, aveva meno di una decina di capitoli (ma non ne sono sicura) ed a un certo punto non sapevo più con chi arrabbiarmi o intenerirmi, giuro. Quando Sebastian propone a Thad di incontrarsi, la prima volta, e poi succede quello che succede... ero tipo con gli occhi fuori dalle orbite, un espressione scioccata e un "MA CHE CAZZO FAI?" urlato nella mia testa. Insomma, come storia non mi ha lasciato indifferente xD

Giuro che ad un certo punto, quando hai iniziato a lasciare cerotti alla fine della storia lol, mi sono detta "guardala come ci incoraggia a tagliarciii pure i cerottiii çç"... insomma, certi capitoli sono proprio un colpo al cuore!
Non posso fare a meno che amare anche questa fanfiction e farti, ancora ancora e ancora, i miei complimenti (chiedendoti scusa per la recensione obbrobriosa)!

Ps prima o poi riuscirò a recensire anche l'epilogo!

25/01/14, ore 01:12

Oh, un altro capitolo tutto Sebastian.
Pensavo sarebbe durato più di qualche ora, ma forse è comprensibile; come puoi fare qualsiasi cosa se la persona che ami non vuole nemmeno parlarti?
E probabilmente è stupido, ma credo che Sebastian una possibilità se la meriti. Credo che se Thad ha risposto a quell'email di spiegazione, se l'ha letta tutta fino in fondo, è perchè Thad vuole conoscerlo e amarlo. Credo che Thad si presenterà in quella videoteca, lo manderà a quel paese e poi gli proporrà di guardare un film assieme, un giorno.
Tanto di cappello per aver fatto iniziare la storia con Seb che aspettava Thad solo per vederlo e averla fatta finire nello stesso identico modo. Siete bravissime, perchè era un argomento delicato e arduo da affrontare, e voi l'avete fatto egregiamente.

Vado a leggere questo epilogo, spero vivamente che non mi servano dei cerotti contro il dolore! (Sembra un po' una minaccia, ma non lo è - credo.)

Un bacione alle nostre Moffat e Gatiss personali e grazie ancora pe rquesta storia meravigliosa.

25/01/14, ore 01:01

Amo come Thad ami il silenzio e Sebastian invece lo odi. Sono agli opposti, eppure si sforzano per toccarsi l'un l'altro, con Thad che risponde facendosi una forza immensa e Sebastian che decide di lasciargli spazio e tempo.
Sono grata che non l'abbia detto. Perchè credo che Thad l'avrebbe visto come un gesto falso ed estremo, non come la dimostrazione reale dell'amore che Sebastian prova per lui. Perchè si amano ma le cose sono complicate da morire, e se lo sa anche Sebastian che Thad davvero non può perdonarlo, non è semplicemente meraviglioso che lui aspetti lo stesso? Che decida di rimane in ogni caso?
Se c'è una cosa che amo del vostro Sebastian, è che ha paura, lo ammette eppure continua ugualmente a camminare.

Tatiana, che si butta sull'ultimo capitolo <3

25/01/14, ore 00:31

Ed eccoci qui, alla fine. (Arg, in italiano suona davvero malissimo!)
Sebastian è Lui e finalmente lo mostra anche a noi. Gesto simbolico di firmarsi con il suo nome, quello vero, finalmente. Quanto male deve aver fatto, ammettere che Thad era l'unica persona per cui valesse la pena di piangere? Quanto, per una persona come Sebastian? Per uno che "io non piango mai".
E immaginavo, anzi sapevo, che Thad non avrebbe pianto. Perchè ha avuto un attacco d'asma, e deve essersi sentito così perso e distrutto, da non pemettersi di piangere nemmeno una lacrima per Lui, anche se probabilmente era l'unica cosa che voleva davvero fare.
E forse Thad ha ragione, forse non c'è un modo di perdonare una cosa del genere. Io non so se riuscirei.

Meno due, manca poco e a me piange il cuore.

25/01/14, ore 00:21

(C'è che è notte e io sono in un ritardo talmente enorme che magari non lo consideriamo nemmeno più come tale. C'è che mi dispiace da morire, giuro, ma leggevo sempre, ogni settimana, solo non trovavo il tempo per recensire ç_____ç)

Thad, oh, Thad. E' forse il modo più orribile per scoprire la verità - Moffat sarebbe fiero - perchè è casuale. E' semplicemente Thad che voleva avere qualcosa di Lui, un'ultima volta, ed è finito con un attacco d'asma. (Quanta paura deve aver avuto Jeff? Non posso pensarci.)
Ed è una sol email, ma fa talmente male al cuore che sono lieta che ci sia solo Thad ad essere arrabbiato e frustrato e deluso. E purtroppo, o per fortuna, ancora un po' innamorato.

Scappo al prossimo, un bacione enorme,

20/01/14, ore 17:25

Allora, innanzitutto mi scuso per essere rimasta a leggere in silenzio per tutto il tempo; ogni venerdì mentre andavo a scuola la prima cosa che facevo era prendere i telefono e leggere il capitolo, non me lo dimenticavo mai! Però non sapevo mai che dire in una eventuale recensione - e non lo so ancora, eh.
Quindi, dopo 20 capitoli e altrettanti venerdì passati a leggere, eccomi qua.
Per quanto riguarda l'idea in sè per sè, è ovvio che mi sia piaciuta, altrimenti non sarei qui dopo 20 capitoli. Ho amato questo Sebastian nonostante tutto, mi sembrava quella classica persona che fa un errore dopo l'altro senza nemmeno accorgersene e mi è piaciuto nonostante mi assomigli fin troppo xD
Thad è non lo so. Sul serio. Ma mi è piaciuto. Ho amato questi ultimi capitoli, e anche questo, nonostante sia pieno di angst (Perchè nonostante? Io amo l'angst xD) e be', non so che dire. Mi avete trascinata capitolo per capitolo, mi avete fatto andare i feels a mille e non so nemmeno cosa stia scrivendo in questo momento. So solo che avete fatto un bellissimo lavoro, scritto bene come sempre e niente, mi è piaciuto così tanto che non so che dire!
Aspetto la One-shot, anche se questo finale aperto mi va bene lo stesso, almeno tiene a bada i miei feels xD

A venerdì!
Ale

18/01/14, ore 20:49

c.c
Non amo particolarmente iniziare una recensione con una stupida faccina, ma... beh. Vedere Bas, sempre sicuro di sé e spavaldo, scrivere email così tristi, innamorate e un po' rassegnate... il mio cuoricino non ha retto. Ho un po' paura di leggere la one shot che segnerà la vera e propria fine di questa storia, sapete? Eppure, allo stesso tempo, non vedo l'ora che sia venerdì. In un certo senso, ho dei buoni presentimenti (e uhm, forse non dovevo dirlo, vero?).

A parte questo, la storia mi è piaciuta davvero tanto. Non ne avevo mai letta una "per email", e oltretutto scritta a quattro mani. E questa è scritta benissimo, è coerente (anche se c'è tanto tanto angst, sigh) e piena di feelings che mi fanno piangere e intenerire e boh. Complimenti, davvero.

Non vedo l'ora di leggere la fine. <3

18/01/14, ore 00:37

Perché si.Perché dovevo. Vi ho seguite silenziosamente,sorridendo e imprecando,dando dell'idiota a Sebastian e sospirando "Thad rispondi!". L'ECG ha rischiato di uccidermi. Ho iniziato a immaginare scenari drammatici e apocalittici e,no,il mio cuore non avrebbe retto. Ho una sola parola per questa storia e per questo finale :"Perfezione". Non voglio adulare,sapete che non sono proprio il tipo,sono sincera. É perfetto il modo con cui si è svolta,le dinamiche,i ritmi narrativi.Perfette le reazioni iniziali di Thad e poi,piano piano, quel venirsi incontro,come gatti sospettosi e non molto convinti. Perfetto il finale. É così. Per quanto possa fare male non sapere,posso immaginarlo.É stato lasciato aperto. Quindi brave,brave davvero. Denise.

17/01/14, ore 14:55

Ciao Robs&Vals mi ero persa la recensione di questo capitolo clou per la storia dove Sebastian riesce ad avvicinare Thad ed a parlargli chiedendogli un'informazione, mentre con Lui  continuano ad inviarsi e-mail sull'incontro ed il bacio che Thad vorrebbe....Bravissime. Bacio. Cristina
Scusate non conto mai le parole inserite nella recensione e dato che ne manca ancora una ho aggiunto questa frase
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 11:39 pm)

17/01/14, ore 14:42

:v
:vv
:vvv
:vvvv
:vvvvv
Mi limiterò, l'ho promesso, quindi mi limiterò.
Solo. Boh.
Io non lo so.
Attendo Venerdì mi sa che è meglio. :v
*lancia cuoricini*
*arraffa tutti i biscottini*
Cià. :P

17/01/14, ore 14:40

Ciao Robs&Vals già dalla citazione del banner  "allora mi dimenticherò di te in un modo o nell'altro"  ha iniziato a serpeggiare un'inquietudine nei miei pensieri.....E quando ho visto che c'erano solo e-mail di Sebastian ho pensato ad una brutta fine per lui e Thad, e sì anche per voi ah ah!!!  Per fortuna nostra e pure vostra arriverà l'epilogo che sicuramente sarà ricco d'amore e con tanto fluff, VERO RAGAZZE?  A venerdì prossimo. Baci. Cristina

11/01/14, ore 13:40

E alla fine sono qui.
Come sempre a disperarmi perché non so più cosa scrivere.
Ma "Come faccio a crederti?" direi che è piuttosto eloquente e forse anche il senso di questi ultimi tre capitoli.
E voi dovete smetterla di giocare a ping pong col mio cuore perché proprio No. ENNE O.
Fa male. ç_ç
E Vals, non hai nemmeno lasciato i cerotti, o un pochino di cioccolato di conforto questa volta. ç_ç
Cattiva. :(((
E nulla, nonostante mi facciate soffrire come non so che cosa, io vi amo tanto.
#masochismmodeon
A presto piccine. <3

11/01/14, ore 00:01

Ciao Robs&Vals il banner è stupendo, d'altronde non può essere diversamente visto che il soggetto è bellissimo....Sebastian continua ad esternare i suoi sentimenti, le sue paure ed i suoi errori a Thad, chiede perdono ed un'altra possibilità......Thad è arrabbiato, ha paura a fidarsi di nuovo, però gli manca Seb......Adorabile Seb che scrive....."Sei quello che....Ti lascio del tempo e, quando avrai messo in ordine i pensieri, troverò un modo per dirti a voce quello che ho pateticamente omesso, ma allo stesso tempo sottinteso, nella penultima email".....Chissà cosa ci riserverà l'ultimo capitolo, angst o fluff? A venerdì per saperlo!! Baci. Cristina

10/01/14, ore 23:34

Effettivamente il banner fa molto Dottor Jekyll e Mr. Hyde, ma direi che è perfetto.
Quel "Sei quello che…" era un "Sei quello che amo?".
Ah, Bas. Sapete, la cosa che mi piace del suo personaggio, in questa storia, è che ci fa vedere come effettivamente ognuno di noi abbia molte sfaccettature, tutte diverse tra di loro. Non credo che si tratti tanto della "parte buona" e della "parte cattiva", quanto di quella che decidiamo, più o meno consapevolmente, di far uscire a seconda della situazione, o a seconda delle persone con cui ci troviamo.
Ma Bas non dice "Io in realtà sono Lui", o "Io in realtà sono Sebastian", sottointende che è entrambi. È entrambi ma, allo stesso tempo, è sempre lui, è sempre la stessa persona. E non a caso Thad si è innamorato, o quasi, sia di Lui che di Sebastian.
Ora aspetto l'ultimo capitolo, anche se con un po' d'ansia. c.c

10/01/14, ore 14:48

Io ho paura, ok? Perché qui i casi sono due: o succede qualche colpo di scena, o comunque qualcosa di figo e perfetto che ribalterà tutto, ma che mi terrà comunque con l' ansia per una settimana, oppure finirà male, di quel male che proprio ti trapassa il cuore e te lo calpesta tipo il mosto dell' uva. Di quelli che vedi svolgersi senza poter fare nulla e da cui ti riprendi dopo un paio di mesi se va bene.
E poi... poi... non so, è un "maporc..." generale, qui. Aiuto. Thaaaaaad!!
Il senso di impotenza che mi da questa fanfciton è scandaloso.
"Io aspetto."
Anche io ;___;