Fingi fino a crederci
di milly92

01/12/13, ore 00:22

Ciao,
ho trovato oggi il tuo racconto e ho letto tutti i capitoli.
Mi è piaciuto molto.
In realtà è da tanto che non trovo un racconto a cui appassinarmi (tranne un altro la settimana scorsa), quindi sono veramente felice di aver letto il tuo.
La storia alunna-professore è davvero originale, non me l'aspettavo proprio così.
Cosa dire?
Ovvio che ho un debole per Dario e spero che Lena apra gli occhi, però sono curiosa di sapere che fine ha fatto Leo e soprattutto se verrà mai a sapere di essere il professore che non sa di esserlo.
E poi che Dario che deve ancora venire a sapere di Leo, mio Dio!
Hai un sacco di spunti per cui scrivere (questo è un incoraggiamento per le tue note finali) perché ti sei costruita bene la trama, anche se so che quando l'ispirazione ti lascia, ti sembra tutto nero.
Mi sa che Matteo ha lasciato Elisabetta... o forse l'ha fatto lei, perché ha capito che il ragazzo prova qualcosa per Lena, che non è amore a mio parere, ma essere possessivi!
Quel sentimento non c'entra nulla con l'amore.
Ahn... e non vedo l'ora di leggere del tirocinio, sono qui che tengo le dita incrociate!
Comunque complimenti, mi piace davvero molto questa storia.
Besos Mandy

30/11/13, ore 15:54

no, non è un'allucinazione. sono davvero io *coro di angeli celesti - allelujaaa*
finalmente sono riuscita a ritagliarmi uno spazietto per mettermi in pari con questi ultimi due capitoli.. ti chiedo scusa, davvero, ma come ti avevo accennato anche su facebook sono state delle settimane orribili e non sono mai riuscita ad aprire efp per leggere come si deve.
ma veniamo al capitolo..
sai che io adoro i tuoi flash back iniziali, e adoro Lisa, quindi trovarmi lei nel flash back è stato magnifico. :3
per quanto riguarda il resto, bhè.. anche io voglio una festa a sorpresa, uff.. Trudy resta la migliore e qui non si discute.. nella scena del non bacio mi sono davvero immaginata lei che saltella urlando lo dicevo io ancora prima che lo scrivessi tu hahaha
e Dario.. oddio, si è praticamente confessato °-° e Lena che lo voleva baciare davvero.. tra parentesi, davvero gli americani si baciano sulla bocca per salutarsi? questo non lo sapevo, ci sono rimasta abbastanza male, in effetti.
però almeno Dario ha capito qualcosa dalla vita, cioè.. quando ha detto "voi ragazze siete così strane, cioè, pensate e capite mille cose, mentre noi ragazzi non comprendiamo nulla se non ci viene detto esplicitamente almeno tre volte" .. caro D., sappi che sei più intelligente di quanto pensi u.u
che altro dire.. ah, si Damiano è un mito (giusto per ricollegarmi al capitolo precedente), cioè.. fa morire dal ridere.. :')
e sta su bene a Germana quello che le ha fatto (sempre per ricollegarsi).

nulla, cercherò di essere più puntuale con la lettura del prossimo capitolo, giuro. se la scuola me lo permette :/
un bacio grandissimo, e sempre mille complimenti. ♥
ps: spero di riuscire ad aggiornare presto anche la mia storia, chiedo scusa per l'attesa, ma.. uff, odio la scuola D:

18/11/13, ore 15:17

Ciao. chiedo scusa in anticipo per eventuali errori, ma sto recensendo dal cellullare. I sentimenti di Dario sono ormai palesissimi e se solo Lena avesse il coraggio di fermarsi un attimo a pensare ed accettare la possibilità di questo pensiero, si sarebbe accorta anche lei dei sentimenti. ma piuttosto di pensare a delle complicazioni alla loro amicizia, continua a restare nella fase della negazione. Ed ho questo presentimento che rimarrà in questa situazione fino alla fine della storia. Vorrei capire il comportamento di Leo, immagino che prima o poi dovrà tornare a fare capolino nella storia. Attendo questo momento con trepidazione. I fiori secondo me li ha mandati o Matteo o Dario, spero che si scoprirà nel prossimo capitolo. (Come minimo è stata l'insospettabile Elisabetta, che ha deciso di darsi all'amore saffico). Ho sentito la mancanza di Lisa alla festa per Lena, per non parlare di Germana!!! Mi è mancata criticarla. Comunque ho i miei sospetti sull'amore finale di Lena. Vorrei avere un notaio per poterlo scrivere su una busta, sigillarla ed aprirla solo a storia finita. Chissà se ho indovinato! Grazie per la solita puntualità nel pubblicare. Baci. Al prossimo capitolo.

18/11/13, ore 14:41

Bel capitolo! Eh si Dario non riesce a tenersi tutto dentro, però non mi piacerebbe come coppia XD li preferisco come amici XD al prossimo capitolo ^^

17/11/13, ore 16:25

Aggiornerai il primo dicembre?? Cosa cosa cosaaaaaaa? No dai.. Non puoi farmi questo, è un colpo basso. Non puoi chiedermi di aspettare così tanto per leggere un altro tuo bellissimo capitolo pieno di sorprese, non puoi. Dai dimmi che stai scherzando, perfavoreeeeee *occhioni da cucciolo*
Ma va be, mentre in cuor mio continuo a sperare che sia un scherzo, sono qui per farti una recensione degna di nota e non mi devo distrarre, quindi.. Cosa dire di questo compleanno oltre che è stato molto particolare??beh.. È stato molto, molto particolare!! Ma oltre questo mi è piaciuto davvero moltissimo, ogni volta con le tue parole mi incanti, adoro moltissimo leggere i tuoi capitoli, la tua storia.
Beh che Dario fosse innamorato di Lena si era già capito, ma va be la cosa importante in questo momento è comprendere i veri sentimenti di Lena, la ragazza infatti mi sembra leggermente confusa...
Trudy nel prepararle la sorpresa è stata davvero dolcissima, un amore. Ma chi avrà mai iniviato le rose e Leo, il mio amato Leo che fine ha fatto??!
Alla prossima, che aspetterò con agonia, Cass!

17/11/13, ore 15:21

uaoooo, bellissimo il capitolo, stupendo, mi piace molto come scrivi, complimenti.
ma perche aggiorni cosi tardi?

07/11/13, ore 12:07

L'altra sera me la sono letta tutta di un fiato, però non ho avuto tempo di recensire! Ora che ho un pò di tempo te lo posso dire è bellissima *-* è diversa dalle solite fanfiction fra professore e studente! Mi piace ;) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

06/11/13, ore 15:28

Ciao.
Già nel paragrafo iniziale del flashback, Germana mi è stata altamente sulle palle, vista la sua battuta sulla dimensione della pancia e delle tette. Poi nel capitolo l'ho odiata ancor di più. Come dice il proverbio "Mal che si vuol non duol". Lei se l'è andata a cercare e, per me, è stato giusto che venisse ripagata  con la stessa moneta.
Nonostante i comportamenti un po' stronzi di Germana, in questo momento ci sono molte più probabilità di veder creato un fan club dell'odio per Matteo, piuttosto che per lei. Ma si può essere cosi deficienti?!?! E poi con che coraggio si permette di farle le scenate. Si, avevi ragione in quello che mi hai risposto alla recensione precedente, questa volta era da scaraventarli addosso il motorino, altro che il dizionario di tedesco. Ti prego Milly, non pretendo che tu dia l'happy ending alla mia coppia preferita, ma per favore non far assolutamente finire Lena con quel decelebrato di Matteo!!!
Ultima parentesi, ci sono più rimasta male io per la mancanza di messaggi da parte di Leo, che Lena.
Al prossimo capitolo.

05/11/13, ore 20:47

Questo capitolo devo dire che mi ha lasciata leggermente spiazzata, non si precisamente perché.. Se perché Matteo sembra completamente uscito di testa, se per l'ultima affermazione di Germana, se per il fatto che Leo non si sia fatto sentire e che a Lena ciò non abbia dato fastidio. Boh non lo so, questo capitolo mi lascia una strana sensazione di amaro in bocca per questa Lena indifferente e apatica( almeno così appare a me, non so se tu volevo dare propriamente questa immagine di lei) mi ricorda un pó me qualche settimana fa, e mi fa pensare e io è forse anche Lena mi comporto così quando sono profondamente ferita, quando devo andare avanti dopo una delusione. Questa è una mia interpretazione può darsi anche che io non ci abbia capito proprio nulla di Lena, se così fosse dimmelo XD ma boh io la vedo un pó così, e forse mi lascio anche un po condizionare dal periodo che sto passando io. Il personaggio di Damiano mi sa che porterà novità, o almeno lo spero, non so l'ho preso molto in simpatia, penso che come amico possa essere molto utile a Lena. Aspetto, impazientemente il prossimo capitolo, Cass!

05/11/13, ore 20:17

Ehilà scusa se recensisco solo ora, in realtà il capitolo già lo avevo letto almeno da un paio di giorni ma non avevo proprio avuto tempo di recensire e per fortuna che con l'aggiornamento l'ho ricordato perché questo capitolo mi è piaciuto molto a partire dalla scena iniziale fino a quella finale, pieno si suspance e colpi di scena uno migliore dell'altro e che lo hanno reso un capitolo davvero bellissimo, davvero 😉 sei perfetta come sempre. La scena finale di Lena e Leo è carinissima, sono speciali insieme. Matteo? Matteo cosa cioè ancora? Sono sempre più certa che qualcosa mi puzza staremo a vedere. Così come mi puzzano alcuni pensieri di Lena su Dario. Ma staremo a vedere. Corro a leggere il prossimi capitolo, Cass!

24/10/13, ore 12:32

Ciao.
Questo capitolo psicologico mi è piaciuto moltissimo. Mi sono rivista moltissimo in Lena in questo capitolo perchè io ho litigato e finito un'amicizia con la mia migliore amica storica delle superiori, perchè diceva che ero cambiata e non ero più la stessa. Quindi mi è piaciuto moltissimo leggere di questa presa di coscienza di Lena.
Ho apprezzato tantissimo poi che questo l'abbia spinta da Leo per concludere quello che era stato interrotto la volta precedente.
La comparsata minuscola di Germana ha fatto si che si riaccendesse l'astio che avevo provato per lei negli scorsi capitoli, ma dovrò aspettare qualcosa di più eclatante per aprire il solito fan club dell'odio. In più le concedo il beneficio del dubbio, magari è stata Elisabetta a pubblicare la foto.
Passiamo al capitolo Matteo. Il flashback iniziale non mi ha fatto provare tenerezza perchè sapevo che stronzo sarebbe diventato nel futuro. Quando poi si presenta in casa di Lena per fargli il suo stupido discorso, ha fatto davvero la figura del cretino. Fossi in Lena gli avrei prima tirato addosso un dizionario di tedesco e poi avrei subito avvertito la povera (si a per dire) Elisabetta. Sono poco vendicativa, no?
Al prossimo capitolo

23/10/13, ore 15:30

ciao carissima, scommetto che sarai stupita di trovarmi qui così puntuale, vero? probabilmente è per questo che qui piove che sembra esserci il diluvio universale. ad ogni modo, sono qui veloce veloce prima di studiare perché ho fatto un patto ieri, ossia che non avrei letto nulla che non fosse per scuola per una settimana se giovedì non mi avesse interrogato in italiano.. oggi il profe ha detto che domani non interroga e la mia amica ha aperto la scommessa.. lei dice che non reggo senza leggere (e purtroppo ho paura che sarà così) ma non posso lasciarmi battere così, quindi eccomi qui (visto che non potevo aspettare settimana prossima per questo :3)..
scusa il lungo papiro di cose di cui non ti interessa nulla.. tra perentesi, l'unico libro che ho il permesso di leggere (solo il cap 7 assegnatoci per la settimana prossima) sono i Malavoglia e mi sei subito venuta in mente tu essendoci la ragazza che si chiama Mena.. comunque, ora partiamo con la recensione seria.

oddio, se Matteo non si fosse comportato da deficente cronico dopo avrei quasi definito la prima scena adorabile.
di dolce però abbiamo il nostro caro Dario il Consolatore (che fa tanto nome da imperatore *delirio*).. che Lena cominci a provare qualcosa? nel senso, si sente strana a stargli di fronte.. chissà perché mai.. aiuto Lena sei proprio messa male a capire te stessa e gli altri eh.. e ti chiedi pure perché certi comportamenti lo mettono in soggezione.. poveraccia me, va'.. con chi mi ritrovo a dover parlare (?)
e no, il nostro Dario il Consolatore non si sta affatto giustificando.. ma quando mai?
certo che non vorrei mai essere pedinata da una pagina spotted, è proprio una cosa orribile eh.. che nervoso sta gente che proprio non si fa una manica di affari suoi (si dice così?)
"Scusa la mia irruzione. Volevo... Sapere come stavi, ecco".
cosa cosa cosa cosa?! non ho capito bene!!? ma tu dove te li inventi dei personaggi tanto idioti, nel senso.. li hai presi in prestito da qualcuno che esiste? perché una persona non può essere così cretina!!!
ma sai che quando Matteo le dice che è diversa mi siamo venuti in mente niente meno che me ed il mio ex?.. sono sempre più preoccupata da quello che tu sai della mia vita.. giuro!! tra noi c'è stato solo un microscopico scambio di battute che mi rende ancora molto fiera ma non divaghiamo
e finalmente Lena e Leo ce l'hanno fatta! spero solo che Lena l'abbia fatto perché davvero voleva e non solo per dare una "lezione" al mondo intero.. non so se mi spiego.
mi dispiace molto sapere che pubblicherai tra due settimane perché sono proprio curiosa di sapere che succede, però non posso permettermi di brontolare visto che io sono la prima che aggiorno ogni morte di papa..
nulla, che dire.. ho scritto una rencensione lunghissima e questo significa che con calma sto tornando quella di una volta con le mie recensioni chilometriche e questo non mi dispiace affatto.
non so che altro aggiungere se non che, come sempre, il capitolo è magnifico.. non ti smentisci mai eh. vorrei proprio vedere un tuo capitolo schifoso, giusto per vedere se ne sei capace o sono l'unica a cui convince solo un capitolo su quattro di quelli che scrive..
ora vado a studiare. a tra due settimane - o spero prima;
un bacione grandissimo. ♥

19/10/13, ore 20:03

ciao carissima, eccomi qui. ti devo chiedere scusa, come sempre per l'immenso ritardo, solo che la scuola mi sta uccidendo e sto leggendo dei libri che mi stanno prendendo troppo e non sono riuscita a leggere il capitolo se non ora.
comunque, torniamo serie e cerchiamo di lasciare una recensione decente.
questo capitolo mi è piaciuto davvero molto e mi dispiace troppo di non essere riuscita a leggerlo prima (il titolo poi è una delle mie frasi preferite, nel senso che penso che penso troppo è una delle frasi che uso di più su di me.. ma forse questo te l'avevo già detto)
ad ogni modo.. sono sempre più convinta che io e Lena siamo uguali, anche se qui non dico perché.. *momento imbarazzante*
mi dispiace molto che Trudy parta per Torino, anche se per fortuna per ora resterà qui.. è uno dei personaggi della storia che apprezzo di più, così solare e sempre allegra.. mi dispiace proprio per Lena. anche Lisa mi piace.. è simpatica e spigliata e lei e Lena nel pezzo iniziale mi ricordano molto me e qualche mia amica quando ci mettiamo a spettegolare.. perché, ammettiamolo.. potrà sembrare una cosa da vecchie zitelle ma non c'è nulla di più bello che spettegolare allegramente, magari davanti ad una tazza di cioccolata (okei, non centra un tubo ma ho una voglia matta di cioccolata e trovo ovunque un modo per dirlo hahaha).
che altro dire?... per quanto riguarda le scene arancioni te la stai cavando sicuramente meglio di quanto farò io, non temere non erano una schifezza ;)
comunque bhò, non riesco proprio a capire perché comunque Lena si sta affezionando a Leo, però dice di non esserne innamorata ma.. aiuto, è un casino assurdo sai? voglio proprio vedere che mi combini.. quindi spero proprio di leggere il prossimo capitolo presto - scuola permettendo.
ora scappo che mia mamma mi chiama per la cena, spero che di non aver tralasciato nulla.
un bacio grandissimo e alla prossima. ♥

16/10/13, ore 17:40

Ciao.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per la tua prima scena a rating arancione. Non è stata ne volgare, ne scontata. Certe volte su Efp mi viene da ridere leggendo certe descrizioni di scene di sesso, perchè sono troppo irreali, con modalità e terminologie assurde (se poi talvolta leggo che l'autrice è del 97/98 mi fa strano ancor di più, ma questa è un'altra storia). La tua scena era perfettamente equilibrata e ben scritta, anche se mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca perchè la povera Lena non è riuscita a concludere.
A proposito, l'accoppiata Trudy e Lisa è veramente fenomenale. Lisa è una persona che nella vita reale, mi piacerebbe tanto avere come amica.
Concludendo ho adorato questo capitolo e voglio più Lisa nella storia.
Al prossimo capitolo.
PS: Quando torna la vecchia Germana??

16/10/13, ore 13:58

Mmmm, allora cosa dire del capitolo? Oltre che nella suo complessità mi ha sconvolta?
Non so boh, il fatto che Trudy possa andar via mi dispiace, ma spero che avremmo ancora tempo di conoscerla, e poi beh.. anche io sono abbastanza sicura che alla fine con Davide si sposerà, beh le loro sono le tipiche storie che alla fine o si lasciano o si sposano..
Leo e Lena? semplicemente adorabili, ma come si fa ad essere così carini e coccolosi?
E poi Lisa, non so mi piace moltissimo come personaggio, davvero davvero figo.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ora tra Leo e Lena.
Cassie!