Voulez-vous être mon échafaud?
di SunriseNina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/06/20, ore 12:46

Buon salve e buon giorno! Sono nuova di questi fandom e da poco ho finito di vedere e apprezzare il mondo di death note; che è semplicemente fantastico e che ti fa mandare letteralmente fuori di testa. Ad ogni modo, ho apprezzato questa tua storia, anche l'ambientazione e di come hai impostato i personaggi, abbastanza realistici. E i protagonisti così diversi, ma in alcuni punti, così simili, questo è stato un finale che ci stava bene, un questo caso.

27/07/14, ore 12:44

Ho letto tutta questa ff e adesso ho i lacrimoni T.T mi ha emozionato tanto!! Adoro L, e stranamente in questa storia, mi sono affezionata a Light!! Che dire, scrivi molto bene, spero che un giorno tu diventa una grande scrittrice ^^

12/07/14, ore 23:35

Ecco... io... *prepara i fazzoletti*
Ok, è l'ultimo capitolo e ovviamente è uno dei più belli e strazianti al tempo stesso.
E' stato un piacere seguire questa long, in un certo senso mi sento un po' fiera per averti convinta a buttar giù l'idea. Hai messo cura in ogni capitolo e questo si vede, sei stata fedele ai personaggi e alle situazioni.
Eler è morto, questo magari è la nota più amara del finale; l'unica cosa per la quale non mi ritrovo d'accordo è il fatto che Light si risposi, ma io ho una mia ideologia su questa coppia e credo proprio ti annoierei se mi mettessi a renderla per iscritto. Ovviamente è una tua scelta e non posso fare altro che accettarla, anche perché contribuisce a dare quel tocco di concluso ad una bellissima fan fiction. Il problema è la mia fissazione per il pensiero di Light e il fatto che poco ce lo vedo assieme ad altri se non L... sto sproloquiando ancora mi fermo qui, prometto.
L'idea della lettera per farci sapere tutto quello che accade è molto dolce, rende meglio l'idea della conclusione della storia.
E poi la prima parte del capitolo, dove si ha la rievocazione del titolo della storia, ma anche la conferma che tutto andrà bene è semplicemente bellissima come il ritrovarsi dei due amanti d'altronde.
Il rapporto di Light ed L è stato in continua crescita e questo capitolo rappresenta il loro legame, è per questo che è sicuramente il mio preferito.
Non finirò di ringraziarti mai abbastanza per aver accettato la nostra richiesta di scrivere una LxLight, ovviamente ho già inviato la segnalazione alle scelte con estremo piacere e sono contenta di vedere che tu ne abbia un'altra oltre la mia, la meriti davvero.
Spero di vederti bazzicare anche in questo fandom, così avrò modo di stalkerarti per un altro po'.
Vorrei dire tantissime altre cose su questa fan fiction, non vorrei proprio si concludesse qui. Sarebbe bello sapere cosa hanno fatto Light ed L nel loro trentennio assieme, tutte le loro esperienze, la loro vita quotidiana, ma forse è meglio lasciare certe scene alla semplice e beneamata immaginazione.
Un abbraccio!
Ada... no, non Adam, ma un abbraccio davvero enorme.

12/07/14, ore 23:07

La storia tratta di un au storica riguardante il fandom di Death Note: i personaggi si muovono in una Francia la cui popolazione è ormai ridotta allo stremo e che comincia a inneggiare alla rivoluzione. Sono gli anni nei quali la rivoluzione francese regna e dove uno dei fautori più importanti di essa è il protagonista dell'anime, Light Yagami.
I personaggi mantengono il loro ic - per quanto possibile, visto il periodo storico - simile a quello che tutti i fan di Death Note conoscono ( questa è una delle tante cose da apprezzare in questa fan fiction) l'ambiente nel quale i personaggi vivono è ben descritto, tanto che ogni cosa ricorda la Francia dell'epoca.
Agitazioni, tumulti, ogni capitolo è ricco di tensioni e ti lascia col fiato in sospeso. Nulla è banale o scontato.
La storia verte inizialmente su Light – così come nell'anime – e segue di paripasso l'opera originale fino a trovare una netta distinzione quando la trama prende il suo corso e Light diventa non più Yagami, lo studente giapponese che tutti conosciamo, ma Light Dienuit, giovane studioso che sta per diventare una personalità di spicco della sua epoca.
Ad ostacolarlo come sempre ci sarà L, nella storia soprannominato Riou, poliziotto della regina d'Austria incaricato di metter la parola fine alla scia misteriosa di morti avvenuta in Francia, temendo che la massa, vedendo l'aristocrazia sempre più indebolita, prendesse il sopravvento con le rivoluzioni.
Una peculiarità in più in questa fan fiction è che i nomi vengono adattati al contesto, ma anche le tematiche e le origini differenti del Death Note portano con sé tanti dettagli che affascinano il lettore e lo spronano a volerne sapere di più.
Ottima introspezione per entrambi i protagonisti, tuttavia essa non appesantisce lo stile che, al contrario, rimane costantemente fluido e piacevole in ognuno dei dodici capitoli.
Bellissimo l'intreccio che si viene a creare partendo dalla relazione dei protagonisti e proseguendo con il resto dei personaggi catapultati in un universo del tutto diverso dal loro.
Ryuk è stato umanizzato, non lo vediamo come shinigami, ma come il sacerdote di un dio pagano e nonostante nell'anime lo vediamo un po' come un essere libero da padroni mantiene anche qui la sua caratterizzazione.
Il rapporto tra L e Light è costituito da alti e bassi, da sfide silenziose e parole non dette, parole che in seguito verranno a galla in un modo inaspettato e coinvolgente.
Una bellissima trasposizione dei personaggi dell'opera giapponese che merita davvero di finire tra le seguite.
Spero prendiate in considerazione questa mia segnalazione.

12/07/14, ore 10:02

Avendo letto nella sua interezza questa storia sono giunta alla conclusione che meriterebbe di essere inserita tra le storie scelte del sito.
Innanzitutto perché è una storia scritta in uno stile fluido e scorrevole, con un italiano corretto e un uso della sintassi tale da rendere piacevole la lettura.
Perché è molto originale nella scelta del periodo storico in cui datare la trasposizione e inoltre anche molto ben documentato. Ogni dettaglio scritto ha una sua ricerca delle fonti alle spalle in modo che non sembri solo un accozzaglia di informazioni messe a caso perché l'autrice voleva ambientare la storia in quel periodo, ma abbiano un senso logico. La ricerca sulla vita quotidiana parigina, sulla mitologia azteca e sulla comunità ebraica fanno vedere il reale impegno dell'autrice nello scrivere questa fanfiction.
Anche il carattere dei personaggi risulta trasportato meravigliosamente in un'altra epoca. Ritengo che l'autrice sia riuscita a spostare i personaggi senza cambiare la loro natura e il loro a carattere e allo stesso tempo senza stravolgere l'epoca storica con improbabili anacronismi. In particolare la tematica dell'omosessualità, trasportata in tempi meno permissivi di quelli moderni, è stata resa con la giusta miscela di amore e senso di colpa, quindi in linea con i principi dell'epoca.
Infine perché la storia è davvero bella, ricca di pathos ed emozioni che riesce a trasmettere al lettore. In particolare la lettera finale dona alla storia quella giusto retrogusto amaro che si contrappone ai momenti fluff precendenti.
L'unica cosa lievemente OOC che ho notato in un primo è il fatto che Eler dopo la confessione di Light lo accetti comunque al suo fianco, ma secondo me è comunque giustificata dalla situazione. Infondo anche L nell'anime ritiene Light suo amico nonostante sappia che è Kira e in questo caso c'era in gioco oltre all'amore un piano di vita ben prestabilito, perciò a mio parere non è un elemento che infici negativamente, anzi porta ad uno sviluppo positivo della trama.
Quindi spero che la mia segnalazione arrivi a chi di dovere perché sarebbe il giusto riconoscimento per l'autrice che ha scritto questa bellissima storia.
DNF

10/07/14, ore 19:02

Finalmente, dopo settimane, riesco a riprendere in mano questa fanfiction e a godermi un altro capitolo!
Ho notato la stessa cura che mi aveva già catturata nei primi due capitoli, e non posso che ringraziarti: è davvero bello leggere una storia dove l’impegno traspare da ogni frase, ricca di particolari, ragionata. Soprattutto ragionata: è quello che cerco disperatamente in tutte le fanfiction su Death Note, l’unico contesto in cui vedo L e Light calati realmente nella loro parte.
Una frase in particolare mi ha colpito al cuore, un pensiero indiretto di Light: “notava lo sforzo intrinseco in quelle parole di instaurare un
rapporto, in cui però si rifletteva una grande inadeguatezza sociale”. E’ proprio così, questo è Light! Una persona come lui non può che notare certi particolari nascosti fra le righe, e trarne delle conclusioni. E, allo stesso tempo, il ragionamento di Light descrive bene L: cercare di instaurare un rapporto in modo calcolato, ma allo stesso tempo nella maniera in cui lo farebbe una persona non avvezza alle relazioni sociali.
L’unico particolare su cui non mi trovi d’accordo è l’uso poco formale di L del francese. Nel suo caso, mi aspetterei una conoscenza per lo più perfetta, anche di una lingua che non è la propria. Nel manga L parla giapponese sempre in maniera corretta, anzi, ciò che trovo buffo in lui è proprio l’uso di una forma fin troppo forbita (per esempio, usa quasi sempre addirittura la forma onorifica; solo in un’occasione, quando ferma la mano di Matsuda che sta per premere il pulsante di comunicazione con Light imprigionato, si lascia scappare un’esclamazione in forma colloquiale, ma si riprende subito dopo ^^ Purtroppo tutte queste sfumature si perdono con la traduzione in italiano).
Con questo non voglio farti una critica, intendiamoci! Diciamo che è una divergenza di opinioni ^^
Spero di riuscire a recuperare in breve tempo i capitoli che mi rimangono da leggere. È un vero peccato che abbia scoperto questa fanfiction troppo tardi e non abbia potuto recensirla a passo a passo.
Ah, solo un appunto, piccolo piccolo! Non ho ancora letto il capitolo finale (non voglio mica farmi auto-spoiler!) ma ho dato una sbirciata al titolo. Che cosa volevi intendere di preciso con quella frase? Se voleva essere la risposta al titolo della fanfiction, e quindi dire “Sì, lo voglio”, allora dovresti correggere l’ortografia con “Oui, je le veux”. Naturalmente, se lo scopo doveva essere tutt'altro, ignora bellamente ciò che ho detto!
Leggy

03/07/14, ore 21:29

Eccomi ritornata dall'oltretomba!
Sono desolata, da mesi sono sparita da EFP, sono stata risucchiata da varie cose e, in seguito, da fanfiction.net.
A parte questo, ho letto gli ultimi tre capitoli e ne sono entusiasta! Spero proprio di leggere presto il seguito!
Prima cosa, ho amato la fuga: Light che si libera dell'oppressione familiare, Eler che lo segue senza domande,
ma allo stesso tempo loro che rimangono sempre gli stessi...non sono "amanti sfortunati in fuga", con tutte le sdolcinatezze
che di solito ne seguono, sono sempre loro, continuano a discutere e a "fronteggiarsi".
Poi ho amato l'idea di Light alle prese con lavori manuali, stanze umili e spoglie e viaggi scomodi,
alle prese con il mondo reale...è qualcosa che lo costringe molto a crescere, non solo perchè proviene da una famiglia
benestante, ma perchè è Light! Sarebbe stato comico vedere davanti a una prova del genere anche il Light di Death Note.
E ora il nostro Light Denuit si discosta definitivamente da Yagami (e la cosa è buona, dal momento che altrimenti questa storia
non sarebbe stata possibile :P) tentando (? spero!) di togliersi la vita.
Immagino tu abbia goduto tantissimo nel farci pensare che avesse intenzione di uccidere Eler! Ci ho creduto anche io >.<
Impazzirò aspettando il continuo!
Ah, complimenti anche per il perfetto quadro storico, l'ho adorato, anche perchè l'ho studiato quest'anno (soprattutto per conto mio,
visto che i professori sono incapaci) e ho deciso che non c'è periodo più affascinante.
Grazie, grazie di scrivere una fic così bella in un sito che sempre più spesso delira!
Scusa ancora per l'assenza, alla prossima! =)
Aras

18/06/14, ore 15:07

Ciao Nina, sono Kira 16, ho cambiato il nick name da poco.
Questo capitolo è bellissimo, ricco di avvenimenti; non credo d'esagerare quando dico che è uno dei miei preferiti.
Passiamo da un estremo all'altro.
Partiamo con la vita dei due che procede anche piuttosto bene, il loro viaggio sembra ormai aver dato loro una via di fuga sicura, il fatto che ancora non siano stati presi è una prova; però è come se si sentisse il fiato sul collo della famiglia Melisande e della famiglia Dienuit.
Bellissimo il luogo dove è ambientata la storia.
Hai reso benissimo la città costiera ricca di vita dove si trovano L e Light e ho adorato la parte riguardante i loro incarichi. Povero Light, ce lo vedo ben poco come cameriere!
E nonostante i mille problemi che hanno incontrato, l'amore tra i due regna incontrastato assieme alla passione.
Bellissima la scena yaoi del capitolo; L è più passionale, più sicuro di quel che fa e ciò si rispecchia nei suoi attegiamenti verso Light.
E quel Ti amo prima della tragedia!
Bellissima la rappresentazione della presa della Bastiglia, ma perplessa mi ha lasciato la parte di Ryuk.
Qui:
"Una mano gli afferrò la spalla, e lui seppe.
«Sei tu?» mormorò, colmo di reverenziale timore. I rossi e purulenti occhi si bagnarono di lacrime.
«Sono io, padre.»
«Lasciami vedere il tuo volto... mio padre mi vide, quando divenni suo successore...»
«Non posso.»
«Il mio Dio non è stato soddisfatto da me? L'ho deluso?»
L'altro non rispose. "
In che senso la presenza alle spalle dice: "Sono io, padre".

Poi arriviamo alla presa di coscienza di Light e alla sua decisione inaspettata.
Non credevo avrebbe tentato di togliersi la vita, credevo stesse per uccidere Eler.
Che i piani del Dio non siano andati come egli credeva?
L'ultima parte mi ha fatto morire di curiosità, il non sapere cosa accadrà a Light mi lascia col fiato in sospeso. E' morto davvero? O L è riuscito a salvarlo in qualche modo?
Non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento per scoprirlo!

27/05/14, ore 18:39

Eccomi qui Nina!
Ho visto l'aggiornamento ieri stesso, ma il sonno mi ha impedito di leggerlo -.- Colpa della scuola, non sarà mai troppo vicino il giorno della sua fine muahah(?)
Bene, tralasciando il mio, credo, giustificato sclero, passo a recensire :D
E' vero che questo è un capitolo di passaggio, ma ci da il quadro completo della situazione: ci dice le condizioni dei protagonisti, come passano il tempo e a cosa pensano, inoltre i capitoli di passaggio sono anche momenti ottimi per vedere come il rapporto si rafforzi tra i due amanti ;) E' quindi inutile che ti dica che ho adorato anche questo nuovo aggiornamento.
I sogni!
I sogni sono un elemento che mi incuriosisce, il Death Note è scomparso, ma Light sembra essere consapevole d'aver fatto qualcosa che non avrebbe dovuto fare, mettendo da parte le discussioni tra i borghesi alle quali partecipava e ovviamente anche alla congiura ordita a discapito di Riout.
Inoltre questi sogni, mi spiace per la ripetizione, mi stanno portando a pensare ad un possibile finale per questa storia, ma sono a mio parere deduzioni un po' troppo affrettate, quindi aspetterò che tu dia una fine a questa bellissima fan fiction.
Ti dirò, mi spiace che stiamo arrivando alla fine, di storie così non ci si stanca mai, ma sono conscia del fatto che tutto debba avere una conclusione quindi... stupiscimi! :D
Questo aggiornamento mi ha anche rasserenato; lo ammetto, stavo per inviarti un messaggio personale xD la mia passione per lo stalkeraggio non conosce limiti ahah.
E come sempre anche in questo capitolo si è notata la cura che hai messo in ogni paragrafo e come sempre ti faccio i miei complimenti.
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 06:41 pm)

26/05/14, ore 19:13

O. Santo. Cielo.
Ho appena iniziato a leggere " i miesteri di Parigi" di Eugène Sue e che mi venga un colpo se il tuo stile non mi ha ricordato la sua narrazione.
Idea tanto originale, quanto complessa. I modelli con cui ti dovrai inevitabilmente confrontare sono i niente di meno che i prosatori francesi. Beh, che dire, da quello che posso giudicare da questo inizio, si preannuncia una lettura affascinate. Il tuo progetto mi intriga assai, spero di riuscire a trovare il tempo di mettermi in pari con la lettura e continuare a seguirti.

24/04/14, ore 23:12

Ho inserito questa storia tra le seguite un bel po' di tempo fa, senza avere mai avuto occasione di iniziarla. L'ho fatto perchè, partendo dal titolo e dalla presentazione, sentivo che andava letta e, a quanto pare, il mio istinto non mi ha tradito ^^ Anche se solo ora ho potuto leggere - e apprezzare enormemente - il primo capitolo.
Nonostante eviti come la peste le AU, nonostante lo yaoi non mi dica nulla, nonostante non trovi particolarmente interessanti le fanfiction di guerra, e... tanti altri nonostante, non mi lascerò sfuggire il seguito di questa storia per nulla al mondo. Assolutamente no! Il primo capitolo mi ha deliziato dall'inizio alla fine ^O^ Si vede che c'é impegno, lo si capisce ad ogni riga, ad ogni dialogo, e secondo me le storie scritte in quest'ottica vanno premiate in modo particolare!
Eppure, non riesco a tirare fuori una recensione decente, qualcosa che trasmetta i motivi che mi hanno spinto a lasciare una traccia. Il fatto é che ho paura di dire qualcosa di stupido sulla trama, e non lo meriterebbe! Proseguirò nella lettura, tutte le volte in cui avrò tempo da dedicarle; non voglio rovinare tutto con una lettura frettolosa! Di sicuro, sui prossimi capitoli avrò qualcosa di meglio da dire ^^

Read ya,
Leggy

02/03/14, ore 08:58

Nina!!! Eccomi!
Dio! Sono sparita ancora perché é stato un periodo davvero troppo pieno! E mi spiace non aver recensito il capitolo precedente, che é uno dei più belli della storia tra l'altro.
Il rapporto tra Light ed L é cresciuto, lentamente, ma lo ha fatto, e l'ottavo capitolo è stato il risultato di quanto avvenuto.
Una dimostrazione d'amore bellissima, che mette in subuglio la mente del giovane Light e lo porta a compiere determinate scelte.
Hai detto che questo capitolo é veloce e che ti preoccupi che per questo noi lettori non ce lo siamo gustati appieno. Per me non é così.
Lo stile è incalzante, ho avuto seriamente paura che il tuo Light si comportasse come quello dell'anime, sacrificando L per una causa e invece!
Ho adorato il ssusseguirsi di pensieri del giovane, passando dalla fuga alla trappola e poi di nuovo alla fuga.
Durante la lettura cercavo disperatamente di prepararmi a rivedere Riou morto e il ghigno di Kira - crudele rivelazione - farsi forma sul volto di Light!
E invece ecco il dolce finale!
Nonostante Melisande abbia cercato di prendersi il protagonista non c'è riuscita, e io non potrei esserne più felice *spara coriandoli*
Theo mi ha infastidito come non mai stavolta, mi ha dato fastidio il tono con cui si è rivolto a Light, ma nemmeno lui é riuscito a strapparlo dalle braccia di Riou.
Bellissima la conversazione di Sachiko con il figlio!
Lo ha zittito e fatto valere le sue ragioni! È stato un fatto che ho particolarmente apprezzato visto che questa donna nell'anime viene trattata come uno straccio...
Ed Eler! Eler che non chiede il perché delle azioni di Light e lo segue in silenzio mi ha lasciato inizialmente perplessa, ma se è vero che questi due sono sempre sulla stessa lunghezza d'onda, credo che le parole siano superflue: come dimostra la loro muta conversazione tra l'altro!
Un bellissimo aggiornamento, mi hai fatto davvero un bel regalo di diciottesimo compleanno! XD
Un abbraccio! Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!

22/01/14, ore 19:30

Che capitolo meaviglioso * . *
Tutto, personaggi, luoghi e forma, è come al solito ben fatto (non mi sembra di aver visto errori).
E' ovvio che quando le cose si fanno così ... "interessanti" (xD) è difficile mantenere l'integrità dei personaggi,
ma sei riuscita a renderli fedeli a se stessi. In particolare il passato di Eler giusitifca a meraviglia il suo modo di essere e di comportarsi,
e le sue scelte recenti.
Sei stata bravissima nelle descrizioni, per esempio la parte finale è descritta con delicatezza e armonia, non so come dirlo in un altro modo!
(Devo dire però che è stato crudele descrivere un maggio così bello quando qui stiamo solo a gennaio >.< ahah)
E' stato un momento così perfetto che è triste pensare che molto probabilmente le cose non rimarranno così idilliache...immagino che la storia andrà avanti...però chissà in che modo!
Beh, grazie del capitolo e della puntualità, alla prossima ;)
Aras

14/01/14, ore 18:38

Come al solito sono in un ritardo imbarazzante con le recensioni, e di questo chiedo venia.
Sono elettrizzata dai nuovi sviluppi che la storia sta prendendo: la trama si ingarbuglia, ogni volta sembra di essere nel vivo della storia e invece succede sempre qualcos'altro, ogni capitolo è più bello del precedente. Davvero, io non so cosa dire se non: "ANCORA". T.T

L'attrazione tra L e Light è dolcissima, ma al tempo stesso si percepisce l'impetuosità di una passione che brucia dietro i loro modi così formali e affettati.
Devo ammettere che sorridevo come una ebete leggendo la dichiarazione di L (se così possiamo definirla), e quando si sono addormentati abbracciati ho ricordato tutti i motivi per cui AMO questa coppia. :')
Ma la mia parte preferita è questa, dal capitolo precedente:

«Passa una bella serata.»
«Anche tu.»
Eler gli scostò i capelli dagli occhi con l’indice.
«Dovrei tagliarli.» mormorò l’altro, imbarazzato da quel gesto.
«E con che scusa potrei sistemarteli, se tu li tagliassi?»

Ecco, qui ho tipo cominciato a piangere arcobaleni. (?)

Tralasciando quanto siano belli questi due insieme, trovo davvero ottima l'introspezione di Light, non solo perché tu scrivi benissimo (cioè, se anche mi scrivessi la lista della spesa sono certa che sarebbe splendida), ma proprio per i contenuti e i pensieri così struggenti e veritieri, come il desiderio di non morire quando si getta nel fiume, o il desiderio per Riou che è costretto a soffocare.
Anche L è reso perfettamente, sebbene non ci siano vere e proprie introspezioni su di lui, ma tutto sia filtrato attraverso lo sguardo di Light. E questa è cosa buona e giusta, perché contribuisce a creare quell'aura di mistero che tanto amiamo attorno al suo personaggio. :)

Tornando a Light, è una mia impressione o non ne sta combinando una giusta? XD
Mi spiego: prima bacia Riou (va beh, questa gliela abboniamo, dopotutto certe cose si fanno in due...), poi, invece di stargli appiccicato come una cozza sullo scoglio, lo bidona dicendo di dover andare a cena da Mélisande (a proposito, ma Misa alias Mélisande se ne sta buona buona senza aver nulla da ridire? Finora non ne ha combinata neanche una delle sue... Fossi in Light comincerei a preoccuparmi xD).
Continuando con le disavventure di Light, dicevo, dopo la clamorosa bugia su Misa [andiamo Light, prima lo baci, palesando le tue preferenze, e poi gli dici che passi la serata con la tua fidanzata? Nemmeno Matsuda ci crederebbe! XD] Eler, in preda ad una folle gelosia, lo segue (non l'hai esplicitamente detto, ma per me è ovvio che sia andata così xD) e lo trova a braccetto niente poco di meno che con i rivoluzionari [Light!] [Ma in pieno clima rivoluzionario ti fai vedere in giro con dei ribelli??] [Light!!], e già che c'è, il giovanotto ha pensato bene di ubriacarsi... X'D [Light, lo so che soffri per amore, ma Light...] [LIGHT] [...riprenditi!!]
Insomma, questo Light Dieunuit è un po' imbranatello, o solo sfigato? (A proposito, l'idea del piano che gli cascava in testa facendogli perdere la memoria sarebbe andata a pennello con quest'ultima teoria. XD)
Iella a parte, Light non starà facendo un po' troppi errori? Per carità, non che mi dispiaccia se a causa della sua superficialità casca dritto dritto tra le braccia di Riou, il quale ovviamente ne ha approfittato subito per tirar fuori le manette e infilarsi nel suo letto. [L, you BAD boy!]
Come se ciò non bastasse, anche Ryuk sembra notarlo e se la prende col povero Light, visto che si è dovuto scomodare dal luogo remoto in cui fluttuava beatamente (?) per salvare capre e cavoli a causa della condotta irresponsabile di Light.
Scherzi a parte, questa non è assolutamente una critica. :)
Hai creato un Light più sentimentale rispetto all'originale, certamente più umano, più consono anche ai suoi diciassette anni (su questo aspetto, anzi, trovo che sia DN ad essere troppo esagerato), e quindi è giusto che commetta più errori.
Ma adesso voglio proprio vedere come farà a recuperare la memoria, liberarsi della sfiga, e soprattutto voglio vedere come si metteranno le cose con L! :D

Dunque, non mi resta che rinnovarti i miei complimenti per questa splendida storia che ci stai regalando.
Mi spiace che ti senta seguita da poche persone, ma ormai credo che questo fandom, in particolare questa coppia, non piaccia quasi più a nessuno. Ad ogni modo, una media di tre recensioni a capitolo di questi tempi è un buon risultato, credimi!
Quindi non buttarti giù e continua così! I lettori arriveranno, e se non arrivano, peggio per loro. ;)
A presto! :)

13/01/14, ore 21:06

Ma... ma!! Una trama decisamente UNICA! Sei bravissima, e quanto mi è piaciuto leggerti! Ho ritrovato molte delle mie passioni, hai stravolto l'ambientazione in modo magistrale rendendo giustizia alle personalità e al carattere dei personaggi originali... piace un sacco! ^.^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]