Sul confine
di 9Pepe4

28/04/20, ore 14:35

Rieccomi cara ^^, e che capitolo dolcissimo anche questo, aaaaaw!

Insomma, Qui-Gon non riesce proprio a togliersi dalla testa il pupo xDD anche quando potrebbe, si mette comunque a parlare di lui e a chiedere informazioni. La conversazione con il suo amico mi è piaciuta molto, ci permette di scoprire qualcosa in più sul giovane padawan, e in particolare sulle sue visioni o.o, urco bello precoce il ragazzo! Sapevamo che il nostro Obi è speciale non solo per quegli occhioni blu, dehehhe.
Adoro l'idea che Yoda e Obi-Wan vadano così d'accordo e mi fa morire dal ridere che gli altri chiamino Yoda "troll" per senza offendere essendo quello il nome della razza, da quanto ho capito :'D
Qui-Gon è decisamente fin troppo curioso e ovviamente Taren non può fare a meno di notarlo, muhahahaha.

E chi incontra fuori da casa sua? Ma il nostro piccolo Kenobi, ovviamente, aaaaw, e invece di ignorarlo decide di portarlo a fare una passeggiata: adoro.
La questione della pianta carnivora mi ha fatta ridere tantissimo, cucciolo Obi che preoccupato va in biblioteca per studiare come non farsi mangiare <3 LOL, vorrei tanto che un mio futuro ipotetico figlio fosse come lui, davvero.
E aaaaw, il semi istinto di protezione di Qui-Gon mi ha fatta miagolare: è inutile, ormai si è già belle che affezionato, o comunque perlomeno coinvolto emotivamente <3

Sono arci curiosa di vedere come si evolverà il tutto <3

Un bacione!

Bennina

28/04/20, ore 10:25

Pepita mia, buongiorno, eccomi di nuovo qui ^^
con taaaanta pazienza riuscirò a recuperare tutta questa storia.

LOL, Yoda mi ha fatto morire dal ridere: riuscirebbe a vendere del ghiaccio agli eschimesi, è la classica acqua cheta che smuove i ponti, super diplomatico ma manipolatore. Ho letteralmente adorato la maniera in cui riesce a farsi seguire da quel ribelle di Qui Gon, ho davvero goduto non poco <3

Che dolcissimi, tutti i piccoli padawan che fanno lezione, aaaawn! Mi sarebbe piaciuto assistere, per quanto comunque la scena fosse estremamente vivida, l'hai descritta molto bene <3
Sono riuscita a percepire assai chiaramente il disagio di Obi-Wan che non vorrebbe sentirsi osservato da Qui-Gon ma non può farci nulla: per fortuna questo non pare aver influito sulla qualità del suo allenamento come sarebbe successo sicuramente a me.
E che dire di Yoda? Come mai ha portato Qui-Gon ad assistere proprio a quella classe? Sa qualcosa che non vuole dire?
Mi ha sorriso quando da del bambino al jedi: è proprio vero :P

Beh, il fatto che Yoda spedisca proprio Obi-Wan a vedere se Qui-Gon abbia bisogno di qualcosa non lascia molto spazio all'immaginazione, muhahahaha. E posso dire che adoro il fatto che Obi-Wan scodinzoli felice nel vedere che l'altro si ricorda il suo cognome?

Oddei, sono solo al secondo capitolo ma sto adorando questa storia <3
ti mando un bacione e spero a presto <3

Benni tua

24/04/20, ore 11:25

MASSSALVE di nuovo muahahahahahah.

Eccomi finalmente a recuperare questa long: sappi che è da una vita che voglio farlo e mi sto vergognando tremendamente. Non so quando effettivamente riuscirò a finirla nè con che cadenza riuscirò a recensire, ma non importa <3 chi ben comincia ben comincia, tanto per dirla alla Paolo Bitta di Camera Cafè.
E aaaawn, ecco che con questo primo capitolo ci introduci i due protagonisti della vicenda: mister Qui nonvoglionuovipadawan Gon Jin e il piccolo scavezzacollo che 10 anni e passa anni fa ha rubato il cuore della Benni *____*
siamo pronti a creare una miscela decisamente esplosiva! Qui Gon è perfetto, burbero quanto basta, cortese, ma distaccato: il suo spirito però lo porta subito a notare come Obi sia diverso dagli altri padawan e lo porta a preoccuparsi per la sua ferita: forse ha riconosciuto inconsciamente in lui un suo pari? Chissà! Sono molto diversi eppure a me viene da considerarli anime affini.
Obi in versione cucciolo di sette anni è adorabile, lo adotterei e lo riempirei di baci! Non mi stupisce affatto che sia già super intraprendente e sia finito in infermeria diverse volte, ahhahaahah, piccola peste che non è altro! Spero solo che non si sia ferito effettivamente in maniera grave :(

Che dire: splendido esordio! E scrivevi già da Dio nel lontano 2013 :3

un bacione e spero a presto!

Bennina

26/09/16, ore 00:18

Questa storia è davvero stupenda. Grammaticalmente e sintatticamente ineccepibile, è scritta in maniera scorrevole e porta il lettore a chiedersi sempre cosa succederà dopo. I personaggi sono caratterizzati splendidamente, anche gli originali. Ho particolarmente apprezzato il piccolo Obi-Wan, così ligio al dovere ma al contempo desideroso di avere un maestro. E Qui-Gon, dal canto suo, reticente a prendere con sé un altro padawan, ma completamente disarmato di fronte alla potenza del legame che si è creato con l'iniziato. La trama è molto coinvolgente, soprattutto verso gli ultimi capitoli.

01/06/16, ore 21:52

Bellissima scelta del titolo perfetto otre il confine....superato questo ora non vedo l'ora di leggere altro. complimenti storia molto bella davvero.xoxo

31/05/16, ore 18:47

Oh, ma come è già finita? Ammetto di essere rimasta un attimo spiazzata a questa notizia, ma solo perché adoro questa fanfiction e vederla finita è una cosa bella e un po' triste al tempo stesso. Be', spero che il tuo progetto di serie di long vada in porto così potrò leggere ancora di Obi-Wan, Qui-Gon e gli altri!
Parto con ordine a recensire e quindi dalla conclusione in tutti i sensi del caso di furto. Molto pratica Heri che distrugge letteralmente il dispositivo che impediva le comunicazioni ahahahah In effetti, Qui-Gon e Fja Larr non ha tutti i torti e per questo la scena è stata abbastanza esilarante.
Direi che Obi-Wan farebbe prima a trasferirsi direttamente nell'Ala dei Guaritori e non da Qui-Gon, visto che i guai lo amano almeno quanto lo amiamo noi xD Adorabile quando tornano a Coruscant e viene esentato dagli allenamenti... Poverino!
E Yoda ne sa sempre una più del diavolo xD Ovviamente, altrimenti non sarebbe lui ahahah
Che bello che finalmente siano diventati Padawan e Maestro, anche se non ci hai fatto vedere la cerimonia uffiale, ma non fa niente u.u Tanto, sarà una formalità ormai... Dopo tutto quello che hanno passato sono riusciti a raggiungere questo traguardo che, in realtà, non è che l'inizio! Bello, mi piace tanto tanto!
Complimenti davvero per questa storia! Forse non te l'ho detto, ma hai una narrazione che non annoia, anche nei momenti più descrittivi, ed è una cosa di cui andare fiera :)
Speriamo di risentirci presto ♥

Calime

31/05/16, ore 01:05

Ed eccomi quiii!!
Incredibile come un'apparente innocua sfera possa creare tanti casini u.u
Obi-Wan, che vuoi combinare con la sfera? O.o statte bono xD
Ah wow. Anch'io pensavo che Heri facesse qualcosa di più professionale xD che dire? Quella ragazza è una sorpresa continua u.u
Cucciolo Obi-Wan, fa i suoi primi passi come detective :3 oddio, sto ripensando a Conan o.o
Heri è minorenne? Cavoli, povera ragazza :/
Povera, un po' provo pena per lei, in fondo non è cattiva :(
Che cuuuuucciolo che sei Obi-Wan :3 sono sicura vorrano un bimbo dolce e puccioso come te :3
Ok, cercherò di smetterla di fare la cretina xD
Madò, mischino, sempre nell'ala guaritori xD secondo me ha la carta abbonati u.u la carta premium xD
Sese, Obi-Wan, secondo me ti acciacchi apposta per saltare gli allenamenti ahahahaha xD
Finalmente, finalmente l'ha chiesto al consiglio *-* ora sono tutti più felici e anzi mi immaginavo che i maestri si alzassero e facessero un trenino a suon di "Pe-pe-pepepepe-pe-pe-pepepepe-pepe!!", con tanto di cappellini e trombette x'D
Non sono drogata, lo giuro u.u
Per un attimo me la sono fatta sotto appena Yoda ha fermato Qui-Gon o.o non mi strapperai questa gioia, nanetto!!
No, ma quanto è comico Yoda? XD
«Volevi che scoprissi cosa gli era successo».
«Successo?» ribatté Yoda. «Successo a chi? Che tu catturassi i ladri, io volevo!»

Della serie "Gnorri: Great Master style", con tanto di occhiali da sole, cannetta in bocca e SWAG scritto a lettere cubitali xD muoio x'D
Aiut... Mi stanno facendo il palloncino D:
Sto Taren mi sa che voleva Obi-Wan per sé >.> aò, ciccio, fatte n' camion de ca*censura* tua! Non rovinare la gioia e la pucciosità del momento *-*
La gioia viscerale che sale leggendo "il loro alloggio" *-----*
«C'è un po' di polvere»
«Mah, giusto un po', a momenti fa concorrenza al Sahara, ehi, ma tranquillo, mica so' allergico alla polv*ecciù*... Ecco»
xD
Sono malata, compatiscimi ç_ç
Uuuuh che bella questa cosa della treccia, non la sapevo *------* e concordo con la visione di Qui-Gon, scusa Obi-puccioso-Wan u.u
No, ok, io ho una sorta di feticismo nei confronti dei ragazzi capelloni e tu non puoi scrivermi queste cose, mi viene voglia di infilare le dita nei suoi capelli e non posso, aaaaaaaah >.<
*la reinchiudono in manicomio*
Aaaaw, Qui-Gon che chiede se ricorda come si sono incontrati :3 una storia d'amore migliore di Twilight *-*
Obi-Wan, sicuramente con la tua pucciosità hai cambiato la mia di vita *----*
Ammmmmoooooreeee :3 :3 Obi-Wan che abbraccia Qui-Gon nel sonno, aaaaaah *sbrodola arcobaleni*
Oddio, gli dà quasi un pugno ahahahaahahaha xD
Aaaaaawww sto awwando come una malataaaaaa, vedo unicorni e arcobaleni, la pucciosità di Obi-Wan è troppaaaaa :3 :3 *-*-*-*-*-*-*
Ok, torno in me u.u

CHE COSAAAAAA?????!!! ULTIMO CAPITOLO!!!???
Nonononono, non puoi farmi questooo 😭😭😭😭 ho bisogno della pucciosità di Obi-Wan, hai capito?? 😭😭😭 perchèèèè 😔😔
Comunque sappi che io ho A D O R A T O questa storia, è stupenda, meravigliosa, magica, bellissima *-*-*-* ancora complimenti, complimenti, complimenti!!!!
E spero di risentirti presto!!
Un baciooooo!!!

Sylvia Naberrie

(Qui-Gooooon, Obi-Waaaaan 😭😭😭😭)

30/05/16, ore 21:02

Ehilà! Come promesso, Cierbox è ancora qui a rompere l'anima con i suoi deliri!
Beh, come dicono Taren e la Maestra Yula, "meglio tardi che mai" xD
Sono felicissima che tu abbia aggiornato, mentre sono triste che la storia sia già finita :( . Non mi resta che attendere con ansia il seguito.
In questo capitolo Obi-Wan è così teneroso, mio dio, è semplicemente awww. E Qui-Gon che vuole abbracciarlo? Fluffy.
La smetto, la smetto.
Il capitolo mi è piaciuto - si era capito -, nonostante tu dica di avere ancora alcuni dubbi.
Adesso sono curiosissima di seguire le vicende del Maestro e del suo nuovo Padawan, quindi, in attesa del seguito, alla prossima ;)

- Cierbox

30/05/16, ore 20:51

Come finita? C.C sto soffrendo. Spero solo che i seguiti che ci hai annunciato arrivino presto :P
In ogni caso, stupendo il capitolo. Mi spiace un po' per Heri, insomma, è giusto che venga punita ma spero non troppo severamente, in fondo è buona e non voleva far male a nessuno...
Tenerissima la fine :3 con Qui-gon che porta Obiwan in braccio e lui che lo abbraccia nel sonno :3 mi stavo sciogliendo.
Complimenti vivissimi per questa storia! Grazie per averci fatto leggere questo piccolo gioiello!
A presto, spero!
Ciulla

30/05/16, ore 20:47

Oh... ho gli occhi a cuoricino!
Sigh, è già completa e da subito non vedo l'ora di leggerne ancora, non vale! :D
Molto ben fatta la conclusione della vicenda del furto: sei riuscita a raccontare ogni particolare senza però scivolare nel noioso, ma anzi ci hai portato passo passo a vedere il naturale epilogo delle cose.
Sul consiglio jedi... meglio che non mi esprima, dato che troppo spesso ho pensato come Qui-Gon, ovvero che il Consiglio avesse quasi imbavagliato la Forza ai suoi voleri... ma noto che anche tu hai fatto pensare al Maestro la medesima opinione.
Tenerissimo il piccolo Obi-Wan che si addormenta, avevo i lucciconi agli occhi.
Complimenti, davvero, per questa bellissima storia, spero di leggerne presto un'altra delle tue.
Chiara

30/05/16, ore 20:31

Ohhhh sai che un po' mi dispiace sia finita la storia? Ma ti prendo in parola che sia solo l'inizio di una serie di long. E meno male che ne scrivi ancora... Non ci sono abbastanza storie tra loro due... Sarebbe interessante se riuscissi ad approfondire il tema delle visioni di Obi.... E del particolare legame tra loro due... Iniziato taaaanto tempo fa.... Complimenti... A presto!

19/05/16, ore 19:47

Rieccomi in ritardo ^^'
Ah, hai ragione! Il nuovo film ha risvegliato anche il mio di amore ♥
Sentivo che al nostro piccolino capitava qualcosa ahahah Direi che sa bene come tenersi fuori dai guai! Meno male che ci sono Qui-Gon e Heri...
Mi sono sciolta quando il Maestro lo chiama Padawan *^* Era ora!! Si può dire che siano tornati un po' agli inizi, ma spero che stavolta non vada storto altro e che Obi-Wan diventi finalmente il suo Padawan a tutti gli effetti u.u
Finalmente si è scoperto anche cosa ci fosse sotto questo semplice caso :) Ti confesso che mi aspettavo qualcosa di più grosso, ma questo collegamento con il famoso apprendista di Qui-Gon proprio no e quindi grazie per la sorpresa!
È sempre un piacere leggerti e non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento ;)
(Recensione modificata il 19/05/2016 - 07:50 pm)

14/05/16, ore 20:53

Ma ciaooo!!! :D
Qui-Gon ecco, lo sapevo! Il piccolo Obi-Wan si ¨¨ fatto male e ora me la prendo con te!! Sconsiderato! >.>
Obi-Waaaaan 0Š4___0Š4 resisti piccolo!! :(
Qui-Gon l'ha appena chiamato Padawan? o.o l'ha chiamato Padawan!!! L'ha chiamato Padawaaaaaannn!!! *sclera come una pazza saltando per tutta la stanza* dai che s'arrusbigghi¨° u.u
Hafli, quel pugno te l'avrei dato io, maledizione!! Brutto str*censura*, come puoi prendertela con un bambino, gran pezzo di m*censura, b*censura* *censuracensuracensura*
Ok, mi sono sfogata abbastanza u.u
Oddio, che visita strana xD toc toc! Chi ¨¨? I ladri che ti hanno derubato ”9ü7
Spero che la suocera di Larr sia brava come dicano u.u
Yoda, ma che cabbaso vai a di' ai bimbi? O.o li traumatizzi!!!
Cucciolo Obi-Wan che si preoccupa appena vede Qui-Gon alzarsi :3 :3
Qui-Gon, svegliaaaaa!! Ma che fa! Non cincischi! Lo prenda come Padawan!! (scusa, non seguo Ciao Darwin, ma mi sono ritrovata ste cose millemila volte su faccialibro che mi hanno contagiato xD)
Ok, la motivazione di Hafli e Hera era nobile, ma ci¨° non toglie che hanno fatto del male al piccolo Obi-Wan!!!
L'ex Padawan di Qui-Gon ¨¨ stato l'apprendista di Larr? o.o ma tu vedi che scherzi che fa la Forza...
Obi-Wan che si sveglia e anche lui ricorda di essere stato chiamato Padawan :3 :3
Qui-Gon ti abbiamo sentito tutti, inutile che fai lo gnorri ”9ü8”9ü8”9ü8
Oddio, oddio, oddio!! Mi hai fatto commuovere, ok? :'( e io piango!! Caz*ensura* s¨¬!!! Finalmente l'ha capitoooo!!! Oddio, meglio di una proposta di matrimonio!!! *-*
"Obi-Wan, vuoi tu essere il mio Padawan?"
"S¨¬, lo voglio!"
Aaaaawwwwwwwwww!!!!!
*si sentono le sirene*
*degli agenti la trascinano in un manicomio*

Ok, ora ti scrivo dal manicomio ”9ü7 capitolo F A N T A S T I C O!!!!
Ti segno un paio di errorini:
0…0Sua suocere0†3, rispose la ragazza.

e
[...] poteva anche darsi che rimasse[...].

Per il resto, meraviglioso!! *-*
Allora ci si legge il 19!! *-*
A prestoooo!!! <3

Sylvia Naberrie

12/05/16, ore 18:58

Evviva! E, diciamocelo, per Qui-gon era ora che si svegliasse! Lasciare indietro per così tanto tempo il nostro Obi! Oh sono contenta. Anche se ce l'hai fatta sudare, questa unione è molto gradita... E Obi-wan deve rivedere ilvsuo rapporto con l'ala dei Guaritori.. Per un po' speriamo basta... E farà capolineo anche l'ex allievo di Qui gon? Speriamo senza dare troppi problemi al nostro Iniziato preferito... Complimenti!

10/05/16, ore 23:33

Ma che deluso!!
Prima di inziare voglio dire: GRANDE HERI! SPACCAGLI IL MUSO!
Ok, ora tornandl seri, ho adorato questo capitolo u.u finalmente Qui-Gon ci é arrivato che Obi-Wan é solo suo!
Tra l'altro ho trovato tenerissimo questo pezzo:
"una mano ferma accanto alla guancia.
«Vi chiedete… Vi chiedete mai se alcuni di loro incontrano le loro madri? In strada, per caso. Vi chiedete se le riconoscono? E se le madri dei vostri Iniziati riconoscono i loro bambini?»"
Mi sono sciolta davvero...
E mi sono sciolta anche quando Obi-Wan chiede a Qui-Gon se l'ha chiamato Padawan per errore... awwwn dolcezza *.* sto abbracciando il mio peluche di Panda in mancanza di altro u.u
E la cosa della cicatroce della prima missione l'ho trovat davvero geniale u.u complimenti a te!
Credo di averti confuso per bene le idee quindi chiudo qui! Aspetto il 19 maggio