Sul confine
di 9Pepe4

25/04/16, ore 13:37

Bello bello bello! Sono così contenta di questo aggiornamento! L'ho aspettato per un sacco di tempo! Sono contenta che Obi-Wan sia dovuto rimanere sul pianeta insieme a Qui-Gon, anche perché se il maestro avrà salva la vita sarà solo per merito del piccolo. Qui-Gon è stato molto imprudente, sapendo di non poter percepire la forza a dovere, ad andare da solo senza avvertire nessuno, anche se d'altronde non c'era nessuno che avrebbe potuto aiutarlo e di mettere in pericolo Obi-Wan suppongo non avesse la minima intenzione. La fine mi ha lasciato addosso un'ansia pazzesca! Non vedo l'ora che arrivi il 9 maggio per sapere come andrà avanti! In ogni caso, dopo questa avventura Qui-Gon non potrà esimersi dal chiedere Obi Wan come Padawan u.u In conclusione, capitolo bellissimo come tutta la storia ed è scritto maledettamente bene! Anche piacevolmente lungo! A presto spero! Ciulla

25/01/16, ore 23:55

Ehilà! Sono Cierbox!
Giravo alla ricerca di fanfiction su Obi-Wan e Qui-Gon e questa ha catturato la mia attenzione.
Mi sono letteralmente innamorata di questa storia: è scritta con uno stile piacevole, scorrevole; non ho notato alcun tipo di errore nel testo e i contenuti, my dear, sono veramente coinvolgenti.
Ti faccio i miei complimenti, e non so se riprenderai mai in mano questa storia, ma se lo farai, io sarò qui pronta a leggerla, assicurato ;)
Alla prossima
- Cierbox
(Recensione modificata il 28/01/2016 - 03:49 pm)

22/09/15, ore 19:14

Ciao, mi sono appena iscritta e questa è la prima fanfiction che leggo qui. Devo dire che fin dall'inizio mi ha veramente intrigato e ora smanio per sapere come potrebbe concludersi il tutto. Mi piace molto il modo in cui rappresenti le reazioni di Obi-Wan rispetto a ciò che gli accade e il fatto che Qui-Gon non voglia affrettarsi a legare per sempre quel filo tra lui e Obi-Wan è veramente umano, non so se riesco a spiegarmi, penso che sia giusto che una persona si comporti in questo modo. Nell'insieme è magnifica, spero di leggere presto un aggiornamento.

23/02/15, ore 23:14

Parlando del cap. 15(( io vogio recensire quello, ma sono iscritta da poco e non sono sicura di star scrivendo nella sezione giusta ) la narrazione è ottima, in perfetta concordanza con il genere da re specificato. Invece volevo farti quella che per me è un' osservazione: ecco....lo so che è una storia già pensata, ma inventata, solo che il fatto che uno dei ladri scelga proprio obi~wan per chiedere informazioni e che proprio a lui cade la sfera (e ancora non ho capito come mai ha fatto cadere la sfera )e che poi obi ~wan pensi che quello sia il ladro e tenga le impronte digitali....ecco....sembra tutto già premeditato, come scontato,ecco. Mentre nelle altri parti.della storia sei stata/o più ingenioso/a e ogni cosa non sembrava fatta apposta, ma proprio sembrava che fosse una storia qualsiasi con i suoi imprevisti. Non sono molto brava con le parole, spero che tu abbia capito cosa vokevo direanche con tutto il mio giro di parole. Comunque per il resto la storia è ottima ! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.

10/05/14, ore 12:12

ciao ho scoperto da poco la tua fanfiction è sono rimasta sorpresa da quanto mi stia piacendo. in oltre io amo alla follia qui-gon jinn e kenobi, e leggere le loro avventure dall'inizio del loro incontro è stupendo. mi immagino quella testolina rossiccia e gli occhi spalancati di kenobi ogni volta che il maesto jinn lo sorprende. non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento... sperando naturalmente che tu non abbia rinunciato alla fanfiction. buona giornata e tanti saluti grazie ancora per il tuo lavoro xoxo

12/04/14, ore 09:58

Eccomi! L’avevo detto che ti avrei lasciato una recensione ;)

Parto con le scuse, perché so quanto sarebbe bello ricevere una recensione per ogni capitolo ma io sono lenta, parecchio lenta, e lasciare 15 recensioni… mmh… forse riuscirei a finire per il 2030. Perciò farò una recensione cumulativa, cercando di toccare più punti possibili.
Allora, io su Star Wars – lo ammetto e puoi bellamente fucilarmi – ho visto solo le due trilogie e letto qualcosa qua e là. È un universo che non ho ancora esplorato in tutta la sua vastità, perciò non posso darti un parere da vera appassionata, ma soltanto da lettrice.
Come ti ho già detto, ho già inserito questa storia tra le seguite e le preferite, perché sì u.u
A parte alcune one-shot non ho letto praticamente nulla in questo fandom, ma la tua storia mi ha attirato subito dall’introduzione e dall’argomento trattato. Non sarò certo la prima ma… adoro Obi-Wan Kenobi e vederlo nelle vestiti di bimbo Jedi mi ha letteralmente sciolta! Ero tipo con gli occhi a cuoricino e tutta un *aaaawww*, uno spettacolo pietoso xD Colpa tua e di tutta la dolcezza che sei riuscita a far trasparire in ogni capitolo, ogni incontro tra i due protagonisti. Sono cuccioli entrambi e non vedo l’ora che Qui-Gon Jinn lo prenda come Padawan! Credo, per mio modestissimo parere, che tu abbia fatto un più che ottimo lavoro con la loro caratterizzazione: li ho sentiti veri e a tutto tondo. Sei riuscita a dar loro la giusta profondità che li ha resi “tridimensionali” e non piatti.
Non posso che farti i miei più sentiti complimenti e ti meriti tutta la mia stima :D Da quello che ho potuto leggere di tuo, sei davvero un’autrice di valore. Brava, brava, brava!
Non perderò tempo a dirti quanto mi piaccia il tuo stile, perché già l’ho fatto in un’altra recensione, perciò sarei soltanto ripetitiva.
E passiamo ai personaggi minori sia OC che non. Credo che anche questi ti siano riusciti davvero bene. Mi piace come li hai fatti interagire con Qui-Gon Jinn e mi piace soprattutto il rapporto che hai descritto tra lui e Taren. Anche qui sei riuscita a non renderli piatti, ma hai dato loro sempre quella cosa in più che non guasta mai! Almeno, questo è quello che ho percepito io dalla lettura.
I miei complimenti anche per come stai strutturando la trama e gestendo ogni capitolo. Molto lineare, ma non banale, e mi piace quando hai fatto partire Qui-Gon proprio quando ha chiesto a Obi-Wan di diventare il suo Padawan! Mica poteva essere tutto così facile, no?
Per quanto riguarda questi ultimi capitoli, una parte di me crede che davvero Yoda l’abbia fatto apposta a mandare Qui-Gon su Nihilo, mentre l’altra parte spera fermamente che ci sia qualcos’altro sotto! Chissà, sono curiosa *-*
Non ti dirò “aggiorna presto” (anche se lo spero xD), perché ognuno ha i suoi crucci e i suoi tempi.

Al prossimo capitolo,
Calime

25/02/14, ore 16:50

Dunque bel capitolo!
La situazione si sta facendo interessante anche perchè rileggendo i capitoli precedenti mi sono convinto che dietro il furto ci sia qualcosa di più grosso.
Per mè oh l'artista lavora per qualch criminale nascondendo ditro unabottega d'arte una basa di stoccaggio di roba rubata (ricettazione) oppure si tratta di una punizione per non aver pagato il pizzo (se veramente le sue opere valgono tantissimo perchè resta su un pianeta dimenticato da tutto e da tutti e non va via su un pianeta più importante).
Comunque per me Yoda ha capito sia la gravità della faccenda che la forza ha già deciso che Obi e Qui gon devono essere allievo e maestro e ha deciso di prendere due picione con una fava.

20/02/14, ore 19:11

Eccomiii! Scusa il ritardo!
A me questo capitolo è piaciuto molto, checché tu ne dica u.u
Obi-Wan di mattina mi somiglia :P anch'io non parlo e soprattutto odio sentire gli altri parlare.
Finalmente conosciamo la moglie di Larr! Mmmh... A Qui-Gon sembra che abbia sofferto di depressione e lei osserva i bambini con un certo cipiglio... Non è che è rimasta incinta e il bimbo le è morto? D: (scusami, la parte detective di me si è messa in azione XD)
Oddio, all'inizio ho pensato che quell'uomo volesse far del male al piccolo Obi-Wan >.< vabbè che è un Jedi, ma è piccolo :( fortuna che non è stato così. E grazie al cielo Obi-Wan è un bimbo sveglio e fortunatamente sa mentire bene!
Piccoli detective crescono! XD bravo Obi-Wan, aiuta Qui-Gon e continua a piombare in camera sua u.u e tu, Qui-Gon, non ti stupire della genialità di quel bimbo e prendilo come Padawan piuttosto!
Ok, scusa, sto sclerando XD
non so se si è capito, ma questo capitolo mi è piaciuto molto :D sarà che adoro leggere del piccolo Obi-Wan XD
piccola correzione: in un posto ti sei mangiata una "t":
" Certo, agli Iniziati veniva insegnato molto preso come gestire un’indagine… "
per il resto è tutto perfetto, scritto benissimo, come sempre! ^^
spero di risentirti presto! :D al prossimo capitolo!

20/02/14, ore 14:02

Uè, ma che bellezza di capitolo!
Intanto complimenti vivissimi al piccolo Obi-Wan per come ha saputo gestire tutta la situazione, dalla piccola "menzogna" (ma ci voleva!) al maneggiare la sfera argentata.
La moglie dello scultore è un personaggio che mi incuriosisce parecchio... ho fatto un'ipotesi circa alcuni suoi comportamenti, vediamo se ci azzecco o se invece prendo un abbaglio.
Non vedo l'ora arrivi il prossimo capitolo!
Chiara

20/02/14, ore 08:21

Eh non é male vedi Obi-wan! É un grande! Qui-gon ormqi dovrebbe aver capito di prenderlo come allievo. ... é sveglio! E dai il Maestro prova già dell' affetto! Grande!

19/02/14, ore 22:51

Capitolo stupendo e Obi-Wan dimostra di che stoffa è fatto, il bambino più sveglio della galassia lontana lontana!
Tanta tenerezza nella fila di Iniziati che tornano dall'addestramento, anche se un po' mi fanno pena, in senso non fanno altro che addestrarsi, sono bambini per l'amor del cielo!
La moglie di Larr mi sta molto più simpatica dello scultore stesso, e adesso sono curiosa di scoprire chi è l'uomo che ha avvicinato Obi-Wan.
Morirò di curiosità!
Mi chiedo come abbia fatto a sottovalutare così tanto i bambini Jedi, lo sanno tutti che vengono addestrati dalla nascita, non si fanno certo fregare facilmente!!
Complimenti ancora, ti lascio qui!

29/01/14, ore 21:14

Ciao! Ho letto tutte le tue storie su Star Wars e OUAT e le ho trovate tutte emozionanti e ben scritte, anche quelle su personaggi che mi interessano di meno. Questa storia in particolare mi ha colpito molto... I personaggi sono credibili e ben caratterizzati, la trama è avvincente, tanto che, anche se so già che si risolverà tutto, riesci a tenermi comunque sulle spine! Continua così sei una scrittrice davvero molto brava. Vorrei tanto saper creare anch'io dei racconti così coinvolgenti. Per non parlare poi del soggetto! Adoro Star Wars! E a questo proposito mi sorge un dubbio... Posso ritenermi una vera fan anche se ho visto solo i film e non seguo con particolare interesse l'EU?
Ma non divaghiamo. Mi piace molto come stai facendo nascere il legame tra Obi-Wan e Qui-Gon, un passo alla volta, come é giusto che sia tra due persone, che si possono trovare ad affrontare anche dei momenti in cui non è tutto rose e fiori, in cui non tutto è così chiaro e lineare.
Come ho già detto e ripetuto questa storia mi piace moltissimo e spero che il nuovo capitolo arrivi presto :).

29/01/14, ore 01:52

Cara 9Pepe4, quanto sei brava! Ho cominciato a leggere la tuo storia ieri, oggi ho dovuto proseguire e arrivare fino all'ultimo aggiornamento tutto d'un fiato. Tratti di emozioni  e movimenti interiori molto delicati eppure mi hai tenuta agganciata più che se avessi scritto  un thriller mozzafiato. I moti dell'anima dei tuoi personaggi , le piccole speranze quotidiane di Obi-Wan, la gioia, la delusione, la reticenza poi, i piccoli passi con cui Qui-Gon cerca di riavvicinarlo, i dubbi sul proprio passato che piano piano cadono per poi ricostruirsi, sono  un percorso pieno di svolte, passi indietro, prese di coraggio repentine, ostacoli interiori  non meno tortuoso di una missione ai confini più remoti della Repubblica Galattica!
Io ho un debole per Qui-Gon Jinn, da quando vidi La Minaccia Fantasma per la prima volta. E'uno dei personaggi a cui sono più affezionata di tutta la saga. E credo che tu gli abbia davvero reso giustizia! Credo che i suoi pensieri, il modo in cui hai descritto i dubbi sul prendere un nuovo padawan, come lo hai fatto reagire ai conflitti interiori, i comportamenti, sia con Obi-Wan che con gli altri, siano proprio i suoi. Non so come dire, non hai ecceduto in nulla, era credibile in ogni dettaglio. Anche Obi-Wan mi è piaciuto molto. Ne hai fatto un personaggio molto forte, con un carattere complesso, sembra di vederlo davvero. Anche qui, hai saputo trovare un giusto equilibrio fra il Jedi e il bambino, senza tra l'altro ridurlo solo a questi due aspetti ma dandogli anche una sua specificità come persona. IL modo che ha di esitare nel fare domande, di corrucciarsi, le emozioni genuine e anche la tendenza a voler compiacere e a non mostrarsi mai debole...tutto molto vero, no? :-)
Tra l'altro il rapporto maestro - allievo in generale mi interessa moltissimo.Non so, è un tipo di rapporto umano molto particolare e forse non troppo trattato....tu l'hai fatto moto bene, con molta delicatezza.
Mi è piaciuto tanto anche Taren, mi è stato subito molto simpatico.Bello il suo rapporto con Qui-Gon. E poi anche la Maestra Yula. Questi personaggi, sono tuoi, vero? Sei stata bravissima a descrivere la vita nel Tempio, le lezioni, i luoghi, il girdino, la mensa, i riti....davvero mi è sembrato di vederlo, di esserci stata anch'io. E ti dirò che oltre all'atmosfera pacifica del Tempio, si sentiva, fuori, anche la jungla di Coruscant! Chissà, forse perchè ho visto gli speeder sfrecciare dalla finestra di Qui-Gon durante le lezioni di meditazione, o forse mi sono fatta influenzare dai discorsi sulle foreste e i palazzi alla locanda di Nihilo ;-)
Sei stata molto precisa anche nel descrivere le lezioni, le sensazioni specifiche durante la meditazione, i problemi che incontrava Obi-Wan facendoli scoprire a Qui-Gon passo dopo passo, proprio dal suo punto di vista.
Bè, insomma..che dire....spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggeti ancora!
alla prossima
Emilia Zep

(Recensione modificata il 29/01/2014 - 01:55 am)

23/01/14, ore 19:48

Allora mi toccherà aspettare ancora! :'( spero di poter leggere presto il prossimo capitolo ! Ti abbandono perchè devo studiare :(

02/01/14, ore 15:37

Bellissimo!!
Prima di recensire in modo serio voglio solo segnalarti un piccolo errore di battitura (o almeno così mi è parso):
"Qui-Gon avvertì un nuovo molto di divertimento." quel molto mi sembra fuori posto.
Detto questo... a leggere "Ai Jedi, la sola idea di condurre i loro piccoli allievi in mezzo ad una calca di gente… piaceva molto poco." mi sono fatta una grassa ristata, pensare ai Jedi che proteggono gelosamente i loro pargoli avendo il Tempio su un pianeta che è molto più di una calca di gente è abbastanza buffa come cosa!
Poi la chiacchierata tra Obi-Wan e Qui-Gon è la cosa più tenera della terra :3 il piccolo Iniziato che non riesce a dormire perchè in stanza con un bambino che russa ... mi stavo sciogliendo giuro!
Tornando in cima alla storia mi ha fatto anche ridere il pilota dell'astronave e l'educazione di Qui-Gon nel non sottilizzare il fatto che gli Iniziati venivano portati in quel periodo su Nihilo proprio perchè non c'era nessuno.
E lo zampino del piccolo troll? Yoda è proprio particolare, ma d'altronde l'Ordine Jedi andrebbe a rotoli se non ci fosse lui! (Non far caso alle mie opinioni divergenti su Yoda, ma cambio spesso opinione, dipende se ho visto più di recente i film della vecchia o della nuova trilogia XD)
Complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo!