Sul confine
di 9Pepe4

30/12/13, ore 11:08

Eccomi!
Avevo il pc non collaborativo, ma sono riuscita finalmente a leggerti.
Che dire? Che sei riuscita a mantenere perfettamente la giusta dose di suspance con l'introduzione di questo personaggio molto, ma molto dubbio. E poi l'arrivo del piccolo Obi-Wan ha di nuovo scombinato tutto, ed era quello che speravo, perchè mi sembrava impossibile che i due si potessero evitare in un luogo così piccolo come il posto in cui alloggiano.
Non vedo l'ora di sapere come procederanno le indagini di Qui-Gon, consapevole che il giovane iniziato in un qualche modo è probabile farà nuovamente la sua comparsa. E sì, sono convinta anch'io che ci sia lo zampino di Yoda, che magari sta provando a dare una spintarella al Maestro jedi (e gli ci vorrebbe).
Al prossimo capitolo, sono curiosissima!

26/12/13, ore 16:36

Auguri anche a te! :D
non c'è che dire, questo capitolo è emozionante :D
Comunque Larr non me la conta giusta u.u questa cosa che non vuole far visitare a Qui-Gon casa sua mi puzza u.u *ah no, sono i broccoli che sta cucinando mia madre...* XD
la malattia della moglie mi sa tanto di bugia e secondo me gli ha procurato una falsa pista con quel chip u.u quel tizio non me la conta giusta!
Yoda, c'è sempre di mezzo lui u.u è testardo il maestro XD ma a noi piace così com'è, dico bene? :D
Obi-Wan :3 che bello che sei piombato di nuovo nella stanza di Qui-Gon :D
che dolce :D è un bimbo veramente intelligente u.u Qui-Gon che aspetti a prenderlo come Padawaaaaaan? >.<
Ah, dimenticavo che all'inizio quando ho letto che Xanatos dice «Siamo Jedi. Non possiamo mai fare ciò che vogliamo» ho pensato "e allora perché non te ne vai così non fai soffrire il povero Qui-Gon?" >.<
'Sti Jedi so' troppo testardi u.u
Ok, io veramente sono curiosa di scoprire come finirà questo caso... La parte "poliziesca" della mia personalità sta indagando con Qui-Gon u.u
a presto e buone feste! :D

24/12/13, ore 17:17

Ehi ciao! Bello e scriyto bene. .. molto interessante clavconversazione tra i due jedi ma anche con la persona che havsubito il furto....vnasconde qualcosa? E comunque, il capitol precedente é molto bello, ma l'inizio era forse un poco più interessante.... forsecra un capitolovun po di passaggio e posso capire lo stress...comunque complimenti ancora

16/12/13, ore 22:37

Eccomiiiiii *sbatte la testa sullo schermo*
allora! :D continuiamo con la "gelosia portami via" eh?
Devo dire che c'ero cascata in pieno all'inizio! C'è stato un climax di tensione veramente ben scritto! Poi ho tirato un sospiro di sollievo quando Taren dice che Obi-Wan ha rifiutato la richiesta di Quill... Quando Qui-Gon si chiede il perché, ho pensato "perché siete fatti l'uno per l'altrooo!"
fortuna che c'è la Forza che sistema tutto.
Ok, voglio la memoria di Obi-Wan... Io non ho nemmeno un centesimo della sua memoria ç_ç
Yoda è nato per disturbare Qui-Gon u.u ormai è chiaro.
Uuuh, ormai è palese! La Forza vuole che stiano uniti e non si separino più! Qui-Gon, capiscilo!
Questo furto... Non so, non me la conta giusta u.u però DEVONO incontrarsi!
Ok, ora sono piena di aspettativa! :D non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossimaaa! :D

11/12/13, ore 21:26

Qui-Gon in missione sullo stesso pianeta dove si trova Obi-Wan e tu mi vuoi far aspettare fino al 24 dicembre?!?! Ok, dai ti capisco. Cercherò di resistere.
Bravo Kenobi, rifiuta tutte le proposte tranne quella di Qui-Gon! E poi è tenero da morire!!! Ok lo ammetto, è il mio Jedi preferito!
Il capitolo me lo sono mangiato, è scritto benissimo e molto scorrevole (probabilmente te lo scriveranno tutti) e poi ti giuro che non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo!!
E Qui-Gon che si preoccupa perché gli Iniziati non sono rientrati nonostante il furto, o meglio, perché Obi-Wan Kenobi non è rientrato, è troppo teneroso!!!
Ti lascio e un salutone!

11/12/13, ore 18:51

Parto dalla fine: mica m'ero accorta della data! Troppo forte!
Innanzitutto complimenti.
Complimenti per come riesci a mescolare più che sapientemente pensieri e azioni dei personaggi e movimenti delle Forza che aleggia su tutto e tutti. Complimenti davvero, perché la lettura è fluida e scorrevole come non mai.
Inizialmente mi sono trovata anch'io, come Qui-Gon, a trattenere il respiro: mi sono talmente persa nei suoi pensieri che veramente il rifiuto del giovane Padawan è passato in secondo piano, fino a quel "cosa?" che m'ha fatto risvegliare.
E lì ho sorriso, perchè significa che sei riuscita completamente a farmi immergere nelle sensazioni del maestro jedi.
Ma non solo per quello: sono felice che abbia rifiutato e basta, perchè significa che per Qui-Gon c'è ancora una possibilità.
Il ritorno di Yoda mi ha fatto sorridere non poco - ottimo come lo caratterizzi, davvero! - e mi lascia un pochino perplessa: di che razza di furto si tratta, se mandano addirittura un jedi? E proprio nel pianeta dove stanno i giovani Iniziati? Naaaa! Per me c'è qualcosa sotto... o forse no, ma sono certa saprai stupirmi.
Ciao, a presto.

11/12/13, ore 15:42

Ehi ciao! Sì é bello! Lo devo ammettere, secondo me erano più belli i primi che hai scritto. Non che non sia scritto bene o che mon sia interessante ma non ha la stessa "forza" dei primi... comunque, lo sapevo che obi-wan nob poteva abbandonare qui-gon in quel modo! E si credo che la Forza adori obi (riferimento capitolo 12)tantissimo... forse lo adora più del suo maestro.... certo che qui-gon a volte é proprio lento!

27/11/13, ore 22:58

alors, eccomi qui :D perdona il ritardo!
Diciamo che questo capitolo è tutta una "gelosia portami via!" XD
che cosa carina Qui-Gon che se ne strafrega di Taren e aiuta Obi-Wan con la spada laser :3 superdolcioso! E anche Obi-Wan che finalmente sorride a Qui-Gon *un coro angelico canta l'alleluja* (diretto da me, ovviamente X'D)
in questo capitolo Qui-Gon si fa perdonare definitivamente! Cioè qui:

"«Certo» disse. «In effetti, i cinquantenni fanno spesso amicizia con bambini di nemmeno dieci anni».
«A me risultava di averne quarantatre, di anni» osservò Qui-Gon, con calma."

e qui

"Alla luce di quell’avvenimento, era probabile che qualunque Jedi di buonsenso avrebbe deciso di tagliare i ponti con quell’Iniziato.[...] Qui-Gon, però, non era mai stato un uomo di buonsenso."

è fantastico! X'D mi è piaciuto particolarmente la seconda, dove quando l'ho letto ho pensato "e meno male!" XD
che cosa carinissima! Obi-Wan che si ingelosisce! :3 Tranquillo piccolo, Qui-Gon non ha occhi che per te :D
quando Obi-Wan chiede a Qui-Gon di assistere al Torneo ho pensato "Vacci, vacci, vacci, VACCI!" XD ok, sono pazza XD però mi ha sentito u.u
Vai Obi-Wan! Battili tutti! :D
quello Jedi... Stai lontano da Obi-Wan, lui è di Qui-Gon! >.<
ora è il turno di Qui-Gon di essere geloso :3 che sono carini, si vede a un miglio che sono due anime gemelle ^3^
nell'ultima parte pensavo stesse ritornando tutto come prima... Poi Taren ha dato quella notizia shockante! D:
OBI-WAN RIFIUTA E VAI AVANTIIIII!!!!! Il tuo destino è di stare con Qui-Gon u.u non puoi opporti alla Forza! Quindi saluta quel Jedi e vai con Qui-Gon, su! u.u fai il bravo Padawan e avrai un regalino :D
Ok, basta... Se qualcuno controllasse tutte le mie recensioni, finirei seduta stante in manicomio D:
Comunque che dire? Il capitolo è stato molto coinvolgente, anch'io provavo la gelosia nei confronti dei vari personaggi XD aggiorna presto, eh? Perché anche se so come andrà a finire ho tanta paura e sono troppo curiosa di sapere come finirà D:
Bene! :) nient'altro da aggiungere, perciò a presto! :D E complimenti ancora! ^^ bacini!
(Recensione modificata il 27/11/2013 - 10:59 pm)

26/11/13, ore 20:51

Ok, ok... stavolta ammetto che il finale me l'ero aspettato, perchè ne avevi dato tutti gli indizi durante la storia.
Ma torniamo al principio. Ti confesso che sono piuttosto perplessa circa il comportamento di Qui-Gon, mi riferisco quello durante la scena dell'allenamento con gli Iniziati. Il Maestro Jinn ignora palesemente un invito a non interferire e addirittura si mette in mezzo ad un insegnamento: ora, se questo me lo facesse una mia collega con un mio alunno credo che ne uscirei discretamente stizzita. E' un comportamento che trovo contraddittorio con la pacatezza di Qui-Gon, ma al tempo stesso tu riesci a renderlo comprensibile e ragionevole grazie all'attaccamento che sta sempre di più provando verso Obi-Wan. Il che mi lascia comunque perplessa, ma fiduciosa, perchè spieghi bene ogni singola azione.
Bella la descrizione del torneo e sono felice del fatto che tu non abbia fatto fare brutta figura al piccolo... conoscendo come combatterà da grande, direi che promette benissimo.
Il finale, come già detto, me lo sentivo nell'aria. Un altro ostacolo per i due protagonisti, ma ci vuole un po' di pepe, altrimenti come ci si gusterebbe poi il lieto fine vero e proprio?
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora!

26/11/13, ore 16:50

"Calmati Dragasi, calmati!" Questo è quello che mi sto ripetendo. Allora dove caspita lo trovo quel Quail?! Io lo strozzo!!! (Questa è la mia microscopica parte Sith che ha preso il sopravvento, di solito è la parte Jedi a controllarmi)
Brutto b******o di un Balosar, come puoi solo pensare di prendere tu Kenobi come Padawan!! Io lo faccio a pezzi!

OK adesso che la mia parte Sith si è calmata posso iniziare a scrivere seriamente.
Obi-Wan che sorride mi fa sciogliere il cuoricino, e quando è geloso della Padawan di Feemor? Dolcezza *.*
Taren all'inizio mi stava simpatico, adesso che dice Qui-Gon di stare lontano da Obi-Wan... meglio che non dico cosa vorrei fargli (ok lo dico: calci laterali sui denti).
Vedermi davanti agli occhi il piccolo Kenobi combattere è stato meraviglioso. E il capitolo me lo sono letteralmente divorato. Adesso posso studiare inglese di buon umore.
E io adesso devo aspettare una settimana prima del prossimo capitolo?!?!?!?! Aiuto! Ok, resisterò.
Spero passi in fretta.
Comunque, non credo di avere nient'altro da dire... quindi: al prossimo capitolo!

26/11/13, ore 14:45

Ehi! Sempre sul più bello me li intetrompi! Che cavoli il povero qui-gon gli verra un colpo! E prima o poi riusciremo a capire questo secondo padawan anche se ci sono già un sacco do dati... eow taren diventa molto protettivo... però si vede poco Yoda, che potrebbe essere un poco strano visto che all' inizio indichi che il vecchio maestro si onteressa molto di ciò che dice il piccolo obi. Ovvio la storia é su qui-gon e obi-wan, ma a parte gli scambi iniziali ormai il vecchio maestro non si vede più.... e sì sono la solita rompiballe... comumque complimenti xome al solito, scrittura impeccabile e alto tasso di suspense, proprio per tenerci attaccati e interessati fino all' ultimo. Complentoni! !

24/11/13, ore 06:35

Povero Obi-Wan che non sa se fidarsi del vecchio Maestro o se è meglio stargli alla larga, Yoda (il piccolo troll) gli ha inculcato troppe stupidaggini nella zucca!
Tutta colpa del troll.
Che tenero però Obi-Wan, sempre insicuro e che va avanti a tentoni perché ha paura di sbagliare... e vedere come Qui-Gon tiene a quel bambino è qualcosa di spettacolare.
Complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo

24/11/13, ore 06:13

Qui-Gon è un Jedi perseguitato da mezza galassia!
Però perché non capisce che Obi-Wan farebbe i salti di gioia nel rivederlo?! Dai gli aveva chiesto di diventare il suo padawan e ormai quel frugoletto non aspetta altro!
Che razza di mente contorta hanno.i.Jedi! Non ci posso quasi credere, mi sa che a volte esagerano nel dare ascolto alla Forza. Comunque volo a leggere il prossimo capitolo :)

24/11/13, ore 05:57

Nooooooooo! ( ok mi sento molto Luke)
Povero Obi-Wan, non me lo puoi sballotare cosi, insomma! È un bambino, guarda che anche lui ha dei sentimenti, cosi gli crei traumi infantili!
Daken ha rimandato l'inizio di un bellissimo rapporto, e spero che la Forza lo punisca per bene!
Povero Qui-Gon, si sarà sentito in colpa da morire!
Vado avanti a leggere, sono troppo presa dalla storia!

24/11/13, ore 05:41

Che teneri!!! Insieme sono adorabili quei due Jedi, tanto diversi ma altrettanto uguali!
E adesso Qui-Gon si è fatto fregare anche da Yoda (tra l'altro concordo sull'attentato alla salute mentale, infatti io tendo a farlo parlare il meno possibile!)
Comunque quale Jedi riuscirebbe a resistere a un bambino cosi patatoso e tenero? Insomma chiunque si farebbe mettere nel sacco.
Complimenti davvero, e di nuovo non fare caso all'ora, odio star male di notte ...
a presto