Sul confine
di 9Pepe4

29/10/13, ore 18:27

É molto bella.... mi dispoace un sacco che stai tenendo sul filoil povero obi-wan ma mi piace.... non vedo l'ora di leggere il prox capitolo.... ti direi di fatli più velocemente ma so quanto possa essere difficile scrivere e l'impazienza di sapere come va chr parla

22/10/13, ore 21:59

uuuh!! Che bello finalmente fanno pace :3 (sembro una bambina quando faccio così XD)
no seriamente, è davvero bello vederli parlare tranquilli nei giardini :D e che dolce Qui-Gon dire che per lui Obi-Wan è un amico :3 Qui-Gon, ti perdono per tutto quello che hai fatto u.u
in effetti in questo capitolo Qui-Gon si fa perdonare per bene u.u fa pace con Obi-Wan, finalmente sta a sentire Yoda che gli ripete per la ventordicesima volta che lui non c'entra niente con il fallimento di Xanatos e ci fa vedere come tutto è finito :)
Obi-Wan è molto cuccioloso :) sembra tanto un bimbo (sì, lo so che è un bimbo, ma è molto serio per la sua età) in questo capitolo :)
anche Yoda mi è piaciuto :) finalmente ha detto chiaro e tondo a Qui-Gon che lui non c'entra niente con lo sviamento di Xanatos u.u
e niente :) hai fatto un piccolo errore di distrazione

«Be', dato che sono molto pericolosi e vivono in zone ospitali, non se ne sa molto. È una bestia onnivora, che scava dei nidi a forma di pozzo… e attende che un animale cada nel buco per poter mangiare».
«Ma se vivono in zone inospitali..."

nella frase di Qui-Gon hai scritto "ospitali" mentre in quella di Obi-Wan "inospitali" :)
basta credo sia tutto :) scusa se non ho scritto molto ma sono stanchissima per via del troppo studio ç__ç
alla prossima :D

22/10/13, ore 20:10

Bravissima, mia cara Cappello Parlante!
Splendido il dialogo tra il piccolo e Qui-Gon, splendido perchè fai notare la grandissima differenza che c'è tra Obi-Wan ed il precedente apprendista. Ma al tempo stesso lanci un meraviglioso legame con quel che avverrà tra Anakin ed Obi-Wan, anche se là i motivi saranno diversi, ma condurranno tutti ad un abbandono.
Mi piacciono questi jedi.
Così umani, Yoda compreso, così lontani ancora da quell'episodio III in cui si mostrano jedi ciechi che non sanno riconoscere il Lato Oscuro e la rabbia che coverà Anakin.
Gradevolissima la presa di coscienza del maestro Jinn, che si sta rendendo conto di quanto si stia legando al piccolo.
Al Sarlacc ho riso da matti, ricordandomi il siparietto con il povero Han ancora 'cecato e Lando che spara a caso per salvarlo. :D
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora!

15/10/13, ore 22:14

Ok, tu mi vuoi veramente male :( ma... il mio piccolo Obi-Wan! >.<
prima me lo fai stare male fisicamente e poi interiormente!
Partiamo dall'inizio: Qui-Gon che cerca di togliersi dalla testa Obi-Wan e la sua febbre... Arrenditi, Qui-Gon! Ormai sei appiccicato a quel bambino come una gomma tra i capelli! Paragone non molto felice (e pure scemo) ma vabbè, ci siamo capiti XD poiii

" Il bambino si accigliò. «No» disse, con sicurezza, «questo succede ai vecchi. Non agli adulti».
Qui-Gon lo guardò, divertito. «Dunque tu fai distinzione tra le due categorie» commentò. «E io in quale mi trovo, se posso chiedere?»
Obi-Wan non ebbe la minima esitazione. «In quella dei vecchi». "

direi che la mia stima di Obi-Wan è salita alle stelle e oltre XD ahahahaha XD ci vuole anche coraggio a dire vecchio ad un maestro Jedi :') no, Qui-Gon, non ti offendere, lo sai che ti voglio bene :3 comunque anche la reazione di Qui-Gon mi è piaciuta XD
e che bravo Qui-Gon che fa mangiare Obi-Wan :3 come un papà :3
e poi quella stramaledettissima febbre che fa star male il mio Obi-Wan >.< poverino, batte pure i denti! >.< (Qui-Gon è molto preoccupato per lui, vedo... Ehehehehe XD)
e poi... *revelation* TAH! Sbattuta in faccia! Comecomecome?!?! Obi-Wan ha avuto una visione su Qui-Gon?! E Qui-Gon dovrà scegliere? E cambierà una vita? E magari questa vita è proprio quella di Obi-Wan? (immagina che a ogni domanda la voce si faccia via via più acuta... Ecco, questa sono io XD)
e alla fine il colpo di grazia travestito. Prima dici che Obi-Wan si è ripreso e anche le lezioni con Qui-Gon riprendono e poi *ta-ta-ta-dan!* succede qualcosa di brutto >.<

" Alla fine, Obi-Wan trasse un respiro e alzò i suoi occhi grigio-azzurri su Qui-Gon. Quando parlò, il suo tono era rassegnato, a malapena udibile. «Non mi prenderai come apprendista, vero?» "

qui. Non sai quanta tenerezza mi ha fatto Obi-Wan! Mi si è straziato il cuore a sentire la sua vocina (si, sento le voci...come i pazzi...) così timida e rassegnata :( quanto l'avrei voluto abbracciare, povero cucciolooo >.<

" «Dici così perché è successo qualcosa di brutto col tuo ultimo allievo?»
Qui-Gon lo fissò, sentendosi come se fosse stato investito da un vento gelido. «Cosa?» chiese, più freddamente di quanto avrebbe voluto. "

Cattivo Qui-Gon! Come puoi prendertela con lui? Ha soltanto riferito delle voci! Nell'angolino!
L'ultimo "ordine" l'avevo scambiato per un addio anch'io, sai? Pensavo l'avesse congedato per sempre... Povero il mio Obi-Wan :(
una cosa: perdona la mia ignoranza ma la parte dopo gli asterischi è un episodio accaduto tra Qui-Gon e Xanatos?
E infine, l'ultima parte... Che tristezza :( Obi-Wan non si presenterà più... Sei stato molto cattivo, Qui-Gon, ti meriteresti una bastonata alle gambe! (Go, Yoda, go!)

" Insegnare ad Obi-Wan non era stato solo un metodo efficace per evitare di pensare al suo secondo allievo… lavorare con quel bambino lo soddisfaceva. "

ma se ti soddisfa e non ti fa pensare a Xanatos, perché non lo prendi come allievo??! Aaaaah! Mi farà esaurire! >.< (e tu dirai: perché ora come sei? XD e io ti dirò: giusto, hai ragione u.u)

e niente :) credo di aver detto tutto (e anche troppo direi! XD) quindi non mi resta che...
Tanti auguri a tee, tanti auguri a te! Tanti auguri a 9pepe4! Tanti auguri a teeee!!! :D
Auguroni da questa pazza lettrice! :D un abbraccio grande grande e auguri ancora! :D :D ;)
(Recensione modificata il 15/10/2013 - 10:26 pm)

15/10/13, ore 18:06

Tanti auguri a teeeeeee, tanti auguri a teeeeee!
Mamma mia, li stai maltrattando ben bene, ma data la cosa è più che normale. Che Qui-Gon non voglia un altro apprendista è più che comprensibile... ormai lo hanno capito anche i sassi, figurarsi il povero Obi-Wan. Piccino... tenero nel suo lettino e nella sua malattia, cerca conforto come tutti i bambini, jedi o non jedi.
Molto ben descritte tutte le scene, soprattutto quella in cui il ragazzo non si presenta: lì è più che tangibile la delusione di Qui-Gon, che ormai ha più che compreso di essersi affezionato oltre ogni limite.
Bravissima.
P.S: c'è un errorino qui "Dapprima, Qui-Gon che il bambino fosse in ritardo, anche se prima di allora era sempre stato puntuale come un cronometro. " Manca un verbo, che credo sia "pensò", ma sono cose che capitano.
Alla prossima. E immagine bellissima, davvero, concordo in pieno con il commento che hai lasciato.

12/10/13, ore 15:40

Tra tutto il capitolo, sono state soprattutto le ultime scene a conquistarmi. Obi-Wan è stato puccioso... so che forse è un termine che può stonare, ma mi sono sciolta come un cubetto di ghiaccio mentre leggevo di quegli istanti nel lettino dell'infermeria, con il piccolo che chiede conforto.
In fin dei conti è solo un bambino.
E Qui-Gon cede, già conquistato in un certo modo. Gli manca solo la spinta finale, sono curiosa di sapere come gliela farai fare, ma sono certa che saprai stupirmi e conquistarmi insieme.
Alla prossima,

10/10/13, ore 00:04

Wow, che capitolone! :D alors, iniziamo dall'inizio (altro gioco di parole XD)
cucciolo Obi-Wan che si preoccupa che le lezioni serali con Qui-Gon possano cessare :3
Ah ah! A Qui-Gon non va tanto giù che Yoda prendi Obi-Wan come Padawan! Gelooooso, eh?! XD (perdonami, mi comporto come una ragazzina idiota XD)
che dolce Obi-Wan che "origlia" XD è proprio un atteggiamento da bimbo :3 dolce, dolce, dolce! :3
Cin Drallig... Avevo già sentito il suo nome, ma non ricordavo chi fosse :) mi confondevo con il nome di un altro maestro XD comunque... (anch'io voglio imparare l'Ataru! >.<)
nooooo, al mio piccolo Obi-Wan è venuta la febbre! :( cucciolino, ti curo io!! (e fu così che mi beccai un bel raffreddore con i fiocchi XD)
che carino Qui-Gon che rimane con lui! :3 anche se avrei voluto che rimanesse tutta la notte u.u ma vabbè, non si può avere tutto dalla vita u.u
comunque... Mmmh... Penso nient'altro da dire. Anzi, no! Siccome ho recensito, riveriscimi (?) u.u
alla prossima! XD

05/10/13, ore 21:24

e con questo capitolo sei riuscita a commuovermi...! Nella prima parte stavo di nuovo per provare antipatia per Qui-Gon perché stava continuando a evitare Obi-Wan. E quando era nei Giardini ho pensato "Eh, no, caro mio! Mica puoi evitarlo per sempre!" XD
le lacrime sono arrivate nell'ultima frase della prima parte :( poverino, Obi-Wan... Vorrei dargli un altro abbraccio!
Fortunatamente Qui-Gon si è fatto perdonare u.u non me l'aspettavo che ci andasse veramente dal piccolo iniziato :) chissà che carini, entrambi a meditare con Qui-Gon che tiene una mano sulla spalla di Obi-Wan :3
Yoda è malizioso XD nel senso che appena Qui-Gon gli dice qualcosa su Obi-Wan lui pensa subito che lo vuole prendere come apprendista XD peccato, volevo un'altra bastonata sulle gambe u.u X'D
la frase che hai scritto, ovvero «quando sbagli non hai fallito, hai solo scoperto un modo in cui non si medita», è bellissima! E anche se ti ha ispirato la frase di Edison, è comunque un colpo di genio! Spero che queste lezioni durino a lungo :P XD
Bellissimo capitolo e complimenti sempre :D alla prossima ;)

01/10/13, ore 18:15

bello, bello, bello!! (perché dovresti sotterrarti?)
La prima parte è bella e triste insieme, dato che Qui-Gon sogna Xanatos... Poverino :( chissà quanto ha sofferto... :(
ho trovato spassoso il dialogo tra Qui-Gon e Yoda XD in effetti Qui-Gon è un po' un piccolo apprendista... È molto (anche troppo) cocciuto. Ahahaha e ho trovato divertentissima questa parte:

«Di sicuro, in giro per la galassia, c’è qualcosa da sistemare…»
«Di sicuro, nel Tempio, altri Jedi ci sono» puntualizzò Yoda.

Mi è piaciuto il fatto che Yoda ripete "di sicuro" XD come se scimmiottasse Qui-Gon XD e anche qui:

«Più produttivo, parlare coi piccoli è» brontolò Yoda, mentre usciva zoppicando dalla stanza.

Il che dimostra la mia idea: Qui-Gon è troppo cocciuto u.u
Then, l'incontro con Obi-Wan. Ecco, qui me la sono presa con Qui-Gon! Vabbè, Obi-Wan sarà anche un po' appiccicoso forse, ma anche se è un'iniziato, è un bambino! E Qui-Gon non doveva trattarlo così :( poverino, anch'io sarei rimasta spaesata! Cattivo Qui-Gon, nell'angolino! u.u
poiii, non ho nulla da dirti riguardo Feemor perché ne so meno di te XD
sarò un po' cattiva (sì, lo sono >:D MUAHAHAHAHAH!!!!), ma quando Feemor stava per dire il nome di Xanatos e Qui-Gon ha sospirato per il dolore, io c'ho avuto piacere u.u così impari a prendertela con Obi-Wan! u.u
Ok, nient'altro da dire :D solo che sabato potrò leggerlo molto tardi perché sono a un matrimonio... (doh!) Quindi... A sabato sera prossimo XD e complimenti ancora ;)

01/10/13, ore 18:01

Capitolo un po' più corto, ma bello ed interessante.
Mi è piaciuto il tuo addentrarti nelle memorie di Qui Gon, il tuo spiegare cosa in fondo lo trattiene dal prendere un altro padawan. Prevedibile (io non conosco per nullissima l'EU), ma comprensibile al massimo.
Intanto però il piccolo Obi-Wan continua a comparirgli davanti... hihihi... ormai sono curiosa di vedere in ogni capitolo come e quando li fai incontrare, perchè riesci a non ripeterti mai ed anzi ad essere sempre realistica al massimo.
Complimenti e alla prossima.

28/09/13, ore 11:56

Ohi, Qui-Gon ci sta cascando con tutte le scarpe! Pardon, gli stivali. :D
Eh, il piccolo Obi-Wan sembra aver fatto breccia nel suo cuore. Inutile, in un modo o nell'altro il bambino gli torna sempre davanti e, conoscendo Qui-Gon, lui ha capito perfettamente il perchè, ma il fatto che si mostri così restio ad ammetterlo mi fa divertire ed intristire insieme.
Amo Qui-Gon alla follia. Se fossi un padawan sceglierei lui come maestro.
Non Anakin. Non Obi-Wan, nemmeno Yoda.
Qui-Gon sa essere paterno ed amico come nessun altro, secondo me. Motivo per cui ci sono rimasta più che malissimo alla sua morte.
Ma non divaghiamo. Qui il maestro è ancora ben vivo e vegeto ed ha bisogno di un piccolo padawan per andare avanti.
Oh sì, credo tu stia insistendo parecchio sul bisogno latente del giovane jedi, nonostante lui non lo voglia ammettere nemmeno sotto tortura. Il che me lo umanizza ancora di più.
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora di seguire gli sviluppi di questa storia che mi sta piacendo moltissimo.
E complimenti per ogni virgola e per ogni descrizione, praticamente perfette.

27/09/13, ore 21:24

WOW... Non so che dire, questo capitolo mi è strapiaciuto! :D Qui-Gon si informa su Obi-Wan, eh? C'è lo zampino della Forza qui XD mi ha fatto sorridere il fatto che l'istruttore fosse esausto a causa degli Iniziati XD anche se sono Jedi, sono pur sempre bambini :3 (dolcezza level 100!)
mi piace il fatto che con poche parole hai caratterizzato Obi-Wan :D intelligente, impertinente, cocciuto... XD a proposito di impertinenza questa frase: «Nel tuo caso, amico mio, è segno d’impertinenza…»
«Credevo parlassimo di Obi-Wan» commentò Qui-Gon.
«…e nel caso dell’Iniziato Kenobi» concluse Taren, «è segno di un senso dell’umorismo… particolare. Innocuo, per ora, ma sospetto che con la crescita si farà più pungente».
La risposta di Qui-Gon è della serie "come volevasi dimostrare" XD no, ma sono uguali! *-* che aspetti, Qui-Gon! Prendilo subito come Padawan! :D
ho trattenuto il respiro nell'incontro tra Qui-Gon e Obi-Wan! Poi si vede che Qui-Gon sta già iniziando a interessarsi di lui in maniera più profonda :3 il piccolo Obi-Wan è veramente intrigante! :D si vede che è speciale :3
ooook credo di aver detto tutto :) piccolo errore di distrazione: "cosicché più Jedi potesse allenarsi contemporaneamente con maggior comodità". Ti sei dimenticata il -ro di "potessero" :)
per il resto, nient'altro da aggiungere :D bellissima come sempre! *-* alla prossima ;)

27/09/13, ore 16:11

Ehi ciao!!!!!!!!!!! sto adorando questa: mi è sempre interessato il rapporto qui-gon/obi-wan e sai una cosa? li stai delineando proprio bene.... Continua così!!!

17/09/13, ore 15:15

ma che dolce questo capitolo! :3 adoro i bimbi, soprattutto se sono Iniziati! Trovo sempre più dolce Obi-Wan! :D quando vede Qui-Gon alla sua lezione e si scambiano degli sguardi! :3 mi sono immaginata tutta la scena! E anche le sue emozioni, sono descritte alla perfezione (ho capito: sei la regina delle descrizioni! :D)! E quando va alla stanza di Qui-Gon e quest'ultimo si rende conto di essersi avvicinato davvero tanto a quel bambino :3 e Obi-Wan è troppo cuccioloso quando è felice perché Qui-Gon si ricorda il suo nome ^^
Qui-Gon mi somiglia un po' a dire il vero XD nel comportamento :) ho riso tantissimo ogni volta che Yoda lo colpiva con il bastone XD troppo forte :') Qui-Gon comincia a interessarmi parecchio... Mi chiedo quanto ancora si avvicinerà a quel bimbo dolcioso che è Obi-Wan :) e mi chiedo ancora cosa succederà! Troppa curiosità D: spero di arrivare viva in tempo per leggere come continua, prima che la curiosità mi uccidi XD
sei stata brava a scrivere i dialoghi di Yoda :D non è cosa da poco u.u ora so a chi vendere il mio libro di grammatica! :D e anche caratterialmente è scritto davvero bene! :D unica cosa: tu scrivi che Yoda è un piccolo troll. Se non sbaglio non si sa da che pianeta Yoda provenga e nemmeno quale sia la sua razza. Poi forse mi sbaglio io XD comunque solo una piccola precisazione perché per il resto è perfetto! Ok, ora smetto di tediarti e torno alla filosofia D:
alla prossima! :D E sempre brava! ;)

11/09/13, ore 21:55

Ed eccomi qua a recensire (recensire per modo di dire... ) questa storia. Si prospetta un bell'inizio, sono proprio curiosa di sapere come andrai avanti.
Se cerchi informazioni sui personaggi il posto migliore dove cercare è wookieepedia, è una cosa assurda la tonnellata di informazioni che c'è lì.
Solo mi domando: La storia comincia con obi a 7 anni, mentre diventa apprendista sotto Qui Gon solo 5/6 anni dopo... come colmerai questo immenso spazio?