Sul confine
di 9Pepe4

10/05/16, ore 16:49

Ah ecco qua una situazione interessante ... Il maestro jedi viene salvato dal padawan e iniziano a formare squadra e riesco a sistemare tutto.

Interesante poi il caso che c'èra dietro e tutta la storia .. poi quando tutto finisce c'è una scena molto toccante.
una madre che pensa ad un figlio mai venuto al mondo e pensa a quelle madri che hanno visto i loro figli partire per diventare Jedi .. in effetti cosa succede se mai una madre rivede il figlio?
Me lo sono sempre chiesto cosa accada a quelle famiglie ... dimenticano il figlio oppure in qualche modo sanno cosa fa ... beh vedremo adesso il ritorno.

10/05/16, ore 00:27

siiiiiiiii finalmente un si!!!!! un si vero! con la S maiuscola! bellissimo! bel capitolo davvero mi immaginavo obi-wan con i suoi occhioni spalancati e oddio che tenerezza infinita! e quando lo chiama padawan?!spettacolare,ovviamente la Forza è più che soddisfatta del loro legame (ma di questo pure io!) anche se credo che si verrà a sapere qualcosa di più del secondo padawan del maestro jinn... aspetterò il 19 maggio con entusiasmo per sapere cosa accadrà adesso e cosa dirà yoda! grazie per il tuo lavoro xoxo
(Recensione modificata il 10/05/2016 - 12:36 am)

09/05/16, ore 23:12

Ehilà! Qui è di nuovo Cierbox!
Ho atteso trepidante il nuovo capitolo ed ora è arrivato! ^^
Massima soddisfazione quando Heri ha tirato un pugno al fratello, massima soddisfazione.
Ma povero Obi-Wan... però quando Qui-Gon l'ha chiamato Padawan sono rimasta ferma almeno dieci minuti sulla frase urlando: 《L'HA CHIAMATO PADAWAN!!!》Ma sapevo già che il disagio era potente in me.
Poi, come se non bastasse, Qui-Gon è riuscito finalmente a chiedergli di diventare per davvero il suo Padawan, e da ora in avanti sono veramente curiosa di seguire lo sviluppo della storia.
Ah, e il fantasma dell'apprendista di Qui-Gon torna a gettare la sua ombra sul presente, te pareva... Scommetto che presto o tardi tornerà.
Nulla da dire, capitolo scritto molto bene e ricco di colpi di scena, leggerlo è stato proprio un piacere. Ed ora ricomincia il countdown per il prossimo capitolo!
Alla prossima, e continua così ;)
- Cierbox

PS: Mi scuso per qualsiasi eventuale errore o ripetizione nella recensione, ma sono cotta e non mi reggo più in piedi dal sonno. Notte.
(Recensione modificata il 09/05/2016 - 11:29 pm)

09/05/16, ore 23:00

E ti pareva che non si pigliava un colpo di blaster. Non sarebbe stato Obi-Wan, altrimenti.
Mi è molto piaciuta la piega che hai dato alla storia. La compassione per il bimbo, il motivo del furto, il soccorso medico non in un luogo qualunque ma proprio nella casa incriminata e con le persone coinvolte.
Ho toppato alla grandissima sulla signora, ma gli indizi correvano tutti in quella direzione, quindi complimenti per averci condotto alla medesima domanda di Qui-Gon e per aver dato la necessaria virata come risposta.
Finalmente il piccolo è un padawan ufficiale. Yoda ridacchierà di sicuro.
Sull'apprendista passato del Maestro non mi pronuncio, però è interessante parecchio la vena artistica in alternativa al Tempio jedi.
Alla prossima, non vedo l'ora!
Chi.

09/05/16, ore 22:46

Il mio cuore fa i salti di gioia!!!
Stupendo capitolo, è davvero un lieto fine dopo aver sospirato nell'angst per un sacco di capitoli!!!!
Non vedo l'ora di vedere il loro rientro a Coruscant.... :)
Evviva!!!

09/05/16, ore 20:19

Sono contentissima! Per il fatto che hai postato e per quello che hai postato! Mi spiace per Obi D: ma probabilmente è abituato a farsi male... E sono contenta che Heri si sia rivelata "buona", non riesco ad odiare una donna che si incazza con chi ferisce i bambini, soprattutto se il bambino in questione è Obi-wan! Quando Qui-gon lo ha chiamato Padawan il mio cuore si è stretto *-* e e alla fine sono partita a saltellare e a ridere come una pazza sono contentissima! Bella anche la parentesi sull'ex Padawan di Qui-gon che si è dato all'arte :3 Bel capitolo! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo!

04/05/16, ore 15:26

Oh, sei tornata su questa storia! Yay!
È stata una graditissima sorpresa. Ti confesso che avevo perso un po' le speranze, ma fortunatamente sono stata smentita :)
Il capitolo mi è piaciuto parecchio, soprattutto perché dopo tanto torno a leggere le avventure di Qui-Gon e del piccolo Obi-Wan *-* Ma quanto sono adorabili! Non so davvero più come dirlo xD Sei bravissima a renderli così naturali, dolcissimi.
Yoda e la maestra Yula ormai mi fanno morire dal ridere ahahah Qui-Gon è proprio dure d'orecchio, ma meno male che c'è il caro Yoda :')
Mi hai messo una curiosità pazzesca, perché devo sapere come si conclude il caso! E il finale o.o Non puoi lasciarci così! Sento che succederà qualcosa al piccolo Obi-Wan, ma spero di sbagliarmi...
Al prossimo aggiornamento e bentornata!

Calime

02/05/16, ore 08:59

Ehi bentornata a questa storia! Grande! Ed è soddisfacente, molto, questo capitolo.alla fine Qui-gon si è ritrovato da solo con il nostro piccolo Obi.... Era ora! E adesso però sono molto preoccupata... Più per l'iniziato che per il Maestro... Ma non mi resta cje aspettare il continuo.. Bentornata!

29/04/16, ore 01:34

Non ci speravo più ora mai...ma sono così contenta dal nuovo capitolo, una piccola meraviglia. Li adoro e adoro vedere come il loro rapporto cresce, come un bambino possa cambiare tutto,rendere diversi e nuovi. come si preoccupano l'uno dell'altro! è una cosa tenerissima. Fantastico come la passione per una saga possa far emergere queste storie. Grazie per questo tuo bellissimo lavoro xoxo

27/04/16, ore 18:46

Ho letto la tua fanfic tutta d'un fiato, e che dire, ne sono rimasta incantata! *•* Mi piace molto il tuo stile, e la storia è fantastica, ma c'è un problema, adesso voglio altri capitoliiii e li voglio subitooooo xD
spero di continuare a leggerne ancora molti, al prossimo aggiornamento.
Saluti :)

26/04/16, ore 23:20

Oddio! Oddio! Oddio!
Come avevo già anticipato, mi hai resa il Cierbox più felice del mondo intero! Non posso ancora crederci! *sviene*
Oh, ma che maleducazione... innanzitutto buonsalve. Sono sempre qui e sono sempre io.
Ed è finalmente arrivato questo capitolo da tanto atteso... sono euforica come non mai!
Felice, anzi, felicissima di non aver trovato alcun errore di ortografia, in fondo di questi tempi l'italiano è rarefatto come l'aria sul monte Everest (xD).
Lo stile è sempre piacevolmente scorrevole, il ritmo incalzante.
E così si sono scoperte le identità dei ladri... Heri non mi sembra così cattiva, l'altro tizio beh, tutto marcio - impressione puramente personale. E Obi-Wan ha seguito Qui-Gon, rischiando pure la pelle. Sono curiosissima di scoprire come andrà a finire!
Siccome non sono molto brava con le parole concludo qui, ci si vede il 9 maggio!
Alla prossima ;)
- Cierbox

26/04/16, ore 11:08

Ah eccco il nuovo capitolo!
Dunque è interessante vedere come come Obi si sia precipitato subito dal maestro per comunicarli ciò che ha scopero.
Quando la maestra arriva portando al maestro gli ordini, divertente poi vedere Qui Gon che litiga con la tecnologia perchè non va!
Troppo divertente vedere come anche in Star Wars non sempre va come deve andare!
Comunque Yoda ha già preparato il piano soo certo che dietro a tutto ci sia lui.
la situazione è interresante anche perchè adesso maestro e allievo devon imparare a collaorare e combatere assieme.

25/04/16, ore 23:06

Ti amo! Ho adorato questo capitolo, e l'espediente con cui hai fatto restare Obi-Wan sul pianeta è geniale. Ormai la Maestra Yula ha capito il destino di Qui-Gon u.u per la verità, l'unico chd sembra non averlo capito è Jinn stesso XD
Comunque comportamento da Obi-Wan u.u e chi lascia andare il proprio Maestro? Quei due skno ammore, ma l'avevamo già appurato. Heri sembra essere buona in fondo, mentre l'altro è nella lista di persone da prendere a calci u.u
Ti lascio qui e spero tu capisca ualcosa da questa mia recensione

25/04/16, ore 18:46

Lunedì 9 maggio???
Nooooo, ma uffi, io qui muoio dalla curiosità!
Dunque dunque... mi piace da matti come dai gli indizi poco alla volta, svelandoli nel momento in cui ci arriva anche il lettore.
Sono stata molto felice nel vedere che il piccolo Obi-Wan è rimasto... e si sta rivelando parecchio utile. Spero solo che non si becchi un colpo di blaster per proteggere Qui-Gon.
Sulla moglie dello scultore... per me ha un figlio jedi, o addirittura iniziato, per questo è così nervosa quando vede i piccoli. E, si sa, per una madre vedersi portare via il proprio bimbo è terribile. Ci avrò azzeccato? Vediamo. :)
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo.
Chiara

25/04/16, ore 15:57

Ciao 9pepe4!! Quanto tempo!
E quanto tempo che non leggevo del mio caro Qui-Gon e il dolcissimo Obi-Wan *^*
Ho dovuto rileggere il vecchio capitolo perch¨¦, ahim¨¨, mi ero dimenticata che fosse successo xD
Cucciolo Obi-Wan che ¨¨ felice di essere stato utile :3 Yoda birbantello che lo lascia con Qui-Gon ehehe se non ci fosse lui... ”9þ1
Oh, Qui-Gon, vedi che mo lo sanno tutti che tu devi sta' co' Obi-Wan, vedi di fartelo entr¨¤ in quella capoccia! >.<
Secondo me nel blocco della linea ci sta lo zampino dei ladri u.u
Mmmh, comunque secondo me non ci sono solo loro due, Hera e quell'altro, dietro questo furto... boh, mi sembra strano u.u
Oddio, non prendermi per pazza, ma l'immagine del piccolo Obi-Wan che viene preso da dietro e gli viene tappata la bocca mi ha fatto pensare a Detective Conan xD colpa del mio ragazzo che mi sta facendo appassionare a quell'anime u.u
Comunque... Obi-Wan, attento piccolo!! >.< capisco che vuoi aiutare Qui-Gon ma non immischiarti in un conflitto a fuoco >.<
Qui-Gon se gli succede qualcosa me la prendo con te u.u
Detto questo, non mostro pi¨´ la mia ormai evidente pazzia xD
Ricordati che io sono qui a leggere i tuoi capitoli, non ne perdo manco uno *-*
Avvertimi, mi raccomando!!
Ci si legge il 9! *-*
A presto e ben tornataaaaa!!! <3 <3 <3
*organizza una festa per lei*
A prestooo!! :D

Sylvia Naberrie