Sul confine
di 9Pepe4

24/11/13, ore 05:25

Poveracci! Un po' li stai maltrattando veramente XD povero piccolo Obi-Wan, vorrei poterlo abbracciare e confortare. Qui-Gon si è fatto ufficialmente fregare da quel bambino,non può farci niente ormai XD
è veramente triste vedere Qui-Gon tormentato dal ricordo del suo fallimento, ma allo stesso tempo vedere Obi-Wan quasi fosse il suo padawan.
Ti prego non fare caso all'ora

23/11/13, ore 23:43

Bellissimo anche questo capitolo e Qui-Gon si sta facendo mettere nel sacco, dal cappuccio del mantello alla punta degli stivali. Ma chi resisterebbe al piccolo Kenobi?
Vedere Qui-Gon leggermente irritato all'idea che Yoda stia pensando di prendere Obi-Wan come proprio Padawan è molto divertente, senza che lui lo voglia sta già pensando inconsciamente di addestrarlo lui.
Questa recensione la faccio corta, ho sonno. Complimenti ancora e buonanotte!
(Per essere precisi sono le 23:43, prima che qualcuno mi prenda per matta)

23/11/13, ore 23:26

Tenerezza allo stato puro con il piccolo Obi-Wan. Piccolo, si scoraggia per ogni errore che fa, mi ricorda un po' me appena avevo iniziato a praticare il mio adorato sport. Mi bastava un minuscolo errore per demoralizzarmi, e anche nel mio caso se non ci fosse stato il mio Maestro a spronarmi e a dirmi che potevo riuscirci non sarei mai andata avanti. E qui lo stesso capita a Obi-Wan che pieno di insicurezze riesce ad andare avanti solo perché c'è Qui-Gon che lo sprona ad andare avanti, dicendogli appunto "«quando sbagli non hai fallito, hai solo scoperto un modo in cui non si medita»"
Veramente bello come capitolo, e più vado avanti in questa long più mi viene voglia di abbracciare il piccolo Kenobi.
Complimenti davvero!

23/11/13, ore 20:39

Povero Qui-Gon, straziato dal peso del suo passato.
Mentre leggevo Qui-Gon che ricordava il suo vecchio allievo mi sentivo un peso sul cuore, e credo che mi stesse per venire da piangere.
Questo Feemor mi sta decisamente simpatico, anche se forse è un poco sbadato.
Questo capitolo mi ha fatto arrivare anche alla conclusione che Qui-Gon è un po' tonto per certi versi, insomma pensi costantemente a quel frugoletto di Obi-Wan Kenobi e non vuoi ancora prendertelo come allievo? Ma che ti frulla in testa?!
Insomma, dal mio punto di vista in questa cosa c'entra ampiamente la Forza Vivente e lui non l'ascolta? Eddai!
Ora che ho finito la mia uscita ti lascio e proseguo nella lettura.
Bel capitolo e non andare a sotterrarti

23/11/13, ore 14:11

Troppo tenero il piccolo Obi-Wan mentre cerca di mantenere il passo del Maestro.
Bellissimo questo capitolo. La chiaccherata tra Qui-Gon e Obi-Wan è scritta benissimo e il discorso scorre alla perfezione!
Sentire l'insicurezza di Obi-Wan nelle sue parole e nelle risposte al Maestro è spettacolare. Mentre leggevo mi vedevo davanti gli occhioni di bambino pieni del suo senso di insicurezza. Non so perchè ma mentre struscia il piede per terra me lo sono immaginato rosso come un peperone. Veramente bello come capitolo, complimenti!

23/11/13, ore 13:54

Bellissimo anche questo capitolo, e vedere descritto Yoda come un piccolo troll mi ha fatto ridere e mi ha fatto anche molto piacere. Non che mi stia antipatico, sono abbastanza indifferente nei suoi confronti, però certe volte è veramente insopportabile.
Che bello leggere come Qui-Gon vede il piccolo Obi-Wan e sapere già che un giorno sarà il suo allievo.
Complimenti ancora, non mi dilungo e vado a leggere i prossimi capitoli!

21/11/13, ore 19:02

Ho iniziato a leggerla tra un compito è l'altro, e non posso che dire una cosa: una ff su Obi-Wan e Qui-Gon!! Si sicuro la leggerò tutta! Appena riesco vado avanti.
Adesso passiamo alle cose serie.
L'hai scritta benissimo, e da come hai descritto il piccolo Obi-Wan mi verebbe voglia di abbracciarlo e stropicciarlo tutto! (Perchè mio fratello non ha più sette anni :( uffi!)
E devo dire che il carattere di Qui-Gon lo stai rendendo molto bene!
Complimenti ancora, e aspetta le mie recensioni nei prossimi capitoli!

12/11/13, ore 17:40

No no... ma che idiozie!
Bellissimo il tira e molla tra questi due... davvero bellissimo! La diffidenza di Obi-Wan si percepisce alla grande, così come si percepisce altrettanto distintamente il desiderio di Qui-Gon di farsi più vicino al bambino.
In fin dei conti - e lo dici anche nella storia - sarà pur sempre un jedi, ma è comunque un bambino ed ha ragionamenti ed atteggiamenti da bambino, seppur con sprazzi di maturità disarmante.
Bellissimo l'excursus sui pianeti e sul tema "gite", che immette il lettore nella storia più grande che è quella dell'intero Ordine jedi.
Sono felice che, seppur con una cautela incredibile, il rapporto tra i due riprenda pian piano a riallacciarsi. Non vedo l'ora arrivi il prossimo capitolo.
Complimenti, tanti, tantissimi.

12/11/13, ore 17:31

che bello finalmente insieme! :3
solo che all'inizio Obi-Wan mi fa venire i nervi >.< ma non sei felice che Qui-Gon è tornatooo??!
Ok, un po' di broncio ci sta però così... >.< (non dar retta a queste cose, sono troppo fluff-osa)
bene! Dopo averti dimostrato quanto sono pazza andiamo a recensire meglio questo capitolo: è stato bello che Qui-Gon cercasse Obi-Wan tramite il legame speciale che li unisce :) non so perché ma mi è piaciuto un sacco :D
adoro l'Archivio Jedi! Se potessi visitare il Tempio i posti che mi piacerebbe davvero visitare sarebbero gli Archivi e i Giardini *-*
Obi-Wan è troppo freddo >.< ci sono rimasta male anch'io alla sua reazione :( (sembra una partita di tennis: prima mi fa più simpatia Obi-Wan, poi Qui-Gon, poi Obi-Wan ecc)
gli Ysalamiriiii! Mi attraggono questi animali, così come Nighthunder (anche se sono bruttissimi)
uuuh! :3 anch'io ero orgogliosa di Obi-Wan quand'è riuscito a meditare perfettamente :D
Guarda, spero con tutto il cuore che Obi-Wan perdoni Qui-Gon... u.u anche perché, poverino, una volta tanto non è colpa sua >.<
bene :) bello come sempre! :D alla prossima!

12/11/13, ore 17:09

Buonasera! !!! Ancora una volta un ottimo capitolo..... secondo me scrivi veramente bene e riesci a descrivere bene gli stati d'animo do qui-gon..... anche se lo ammetto, ho un debole per obi-wan ei piacetebbe vedere quesyo periodo della loro relazione dal sio punto di vista..... però é un tacconto chr stai facendo molto bene.... sei molto brava secondo me, ho letto anche gli altri tuoi racconti.... é sempre molto piacevole. .. complimenti e on trepidante attesa del prossomp capitolo. ...

05/11/13, ore 19:35

Uh... ho aspettato questo ritorno con ansia... quasi come il povero Obi-Wan!
Intrigantissimo l'inizio, in cui descrivi perfettamente le sensazioni di ansia e disagio, nonché stanchezza, del giovane maestro jedi. Che siano legate al suo precedente apprendista e alle situazioni appena passate, è indubbio, ma è altrettanto bello leggere tra le righe e sapere che tra quei pensieri c'è anche il piccolo padawan.
Il dialogo che fai seguire per me è totalmente inaspettato, quindi mi hai stupito e messo ansia nello stesso tempo. Cosa ne è stato del bambino? Come si è sentito? Povero... tenerezza a palate, impossibile non avere una stretta al cuore al pensiero di Obi-Wan che a distanza soffre per e con Qui-Gon.
Ed ovviamente così confondi ancora di più il nostro povero Maestro... mamma mia, che difficile questo approccio tra di loro! Ma se mi dici che nel prossimo capitolo c'è l'incontro... beh, da una parte mi lasci sollevata, dall'altra tremo, perchè non vorrei che ancora una volta i due avessero a soffrire. Non mi resta che attendere questa settimana con ansia e trepidazione.

05/11/13, ore 18:16

ehiciao.... ancora un ottimo capitolo.... anche se mi è sembrato tutto molto veloce: la decisione di qui-gon di allontanarsi (forse momentaneamente) da obi-wan e i dialoghi con taren....... anche se è sempre scritto in maniera ottima! sarà che ho un debole maggiore per obi-wan, ma non vedo l'ora di leggere cosa succederà al loro prossimo incontro, doppo un anno di lontananza

05/11/13, ore 18:14

uuuh Qui-Gon è tornato! Io non vedevo l'ora che incontrasse Obi-Wan e invece...
Povero bimbo! Si vede che ci tiene davvero tanto a Qui-Gon, sente persino quand'è in pericolo! (non oso immaginare ciò che ha provato quand'è stato ucciso D: )
Uffa, Qui-Gon! Ma perché ti allontani sempre da quel bambino! >.< non capisci che siete fatti l'uno per l'altro?!? *si strappa i capelli*
spoileeeeeer! Vabbè, scema pure io che ho letto ciò che c'era dopo XD vabbè tanto non hai rivelato chissà che cosa, solo che ora sono straimpaziente di leggere il prossimo capitolo D:
brava, brava, brava! Bellissimo come sempre ;)
alla prossima!

01/11/13, ore 22:27

Tranquilla... non ti uccido solo perchè voglio leggere come continua. :D
Ovviamente scherzo.
Se tutto fosse andato liscio liscio, sarebbe stato troppo facile, quindi complimenti per il colpo di scena che ha tenuto ben alta la tensione dopo la fatidica domanda di Qui-Gon, domanda che abbiamo atteso per un bel po' di capitoli. Qui-Gon l'ho trovato tenero ed umanissimo, con quel suo inginocchiarsi paterno dinanzi al piccolo Padawan. Inutile dire che anche a me sono venuti gli occhioni pieni di lacrime nel leggere come Obi-Wan ha appreso la notizia... povero piccolo! Ha incassato il colpo, ma è stato veramente dignitoso al massimo.
Come saprai sorprenderci nel prossimo capitolo? Chissà... ammetto che spero non li lascerai separati per troppo tempo, al solo pensarci m'intristisco alla grande.
Non vedo l'ora sia martedì.
Bravissima,

30/10/13, ore 16:06

Oddio oddio... Troppe emozioni! D:
allora: la prima parte sembrava così ordinaria, normale. Poi quando finalmente Qui-Gon si è deciso che Obi-Wan è perfetto per lui (sembra che si stanno fidanzando XD) gli chiede di essere il suo apprendista *-* ci credi che ho fatto un sorriso da ebete e mi sono pure commossa? :') e il mio cuore ha perso pure un battito u.u
finalmente! La mia mente si è immaginata la scena e sorridevo al pensiero di quei due :3 sono così adorabili insieme! :D
poi però il colpo di grazia finale: Qui-Gon deve partire. E lì ho quasi avuto un infarto e sono rimasta a bocca aperta. PERCHÉÉÉÉ?!?! Destino infausto! >.<
povero Obi-Wan :( potevo quasi sentire tutta la sua delusione e la sua tristezza... Qui ci vuole veramente un abbraccio! La cosa strana è che non sono arrabbiata con Qui-Gon... In effetti la vita di un Jedi è votata ad aiutare il prossimo e preservare la pace u.u quindi in fondo, sta solo facendo il suo dovere... spezzando il cuore del povero Obi-Wan (oltre al il mio, s'intende u.u).
Una cosa mi è sembrata strana: i Jedi possono prendere dei Padawan così piccoli? Non devono aspettare le prove Jedi? È allora che i ragazzi sono pronti per avere un maestro... O sbaglio? Niente, solo questo mi sembrava strano. Non fraintendermi: ero strafelice che Qui-Gon si fosse deciso a prendere Obi-Wan come maestro, ma lui era troppo giovane :)
nient'altro :) aspetterò veramente con ansia il 5 perché voglio sapere come andrà a finire questa situazione! Quindi... a presto! :D