Kokoro no Kiseki
di Osage_No_Onna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/08/16, ore 09:54

Finalmente ti riesco a scrivere una recensione decente! *si applaude da sola*
Allora, le supposizioni di... Paula, se non sbaglio, insomma la spagnola, mi hanno fatto morire (anche se vorrei torturarla per aver parlato male del mio husbando...).
E l'abbigliamento di Muhammad mi ha fatto morire (e ha fatto morire il buon gusto).
E, niente, sei sempre brava, come al solito!
Kisses,
Illidian~

31/07/16, ore 00:59

Sono qui, sono qui, sono qui! A recensire un altro bel capitolo di questa bella storia complicata.
Vai tranquilla, io sono brutta e cattiva e degli Arclight me ne sbatto, parla e straparla dei cocchi di Slash come e quanto vuoi! Sul serio, vorrei recuperare la serie perchè mi incuriosiscono ogni capitolo di più.
Qui li vediamo tutti in tiro per il ballo - e il pezzo sul tight di Muhammad mi ha fatto sganasciare. Seriamente, fosse passato dalle mie parti non ne sarebbe uscito vivo. E non solo per la vergogna.
Cooooooooooooomunque. Tomoya detto CognomeImpronunciabile detto Shizenyuuki - daje che stavolta l'ho azzeccato! - a quanto pare da' non pochi problemi al resto della cricca, che vorrebbe sapere perchè è diventato a un tratto così acido e zitello. Ci pensi tu a sistemare le cose...in meglio, vero? Vero?!
Per quanto la cosa che più mi ha sconvolta è il divieto di leggere in autobus. Non so quante multe avrei preso nel periodo in cui ripassavo la carretta degli autori di fine Ottocento, l'ultima tristemente famosa interrogazione...sigh.
Sicuramente al ristorante i baldi giovani più il Cobra incapperanno in casini ed eventuali. Mi ci gioco una pietra verde (capita??)
Forse le citazioni letterarie sono un po' troppo per dei ragazzini della loro età, ma non posso dire di non averle apprezzate, da brava non-classicista renitente quale sono...ma ciò non toglie che il capitolo, per quanto di passaggio, ci mostra un'allegra combriccola di amici in preparazione. Forza ragassi!
Stellaskia (tanto per sapere, la long riadattata in cui pensavi di mettere Hoshiko Kazama è per caso questa?)
(Recensione modificata il 31/07/2016 - 01:08 am)

07/09/15, ore 20:16

Rieccomi quaaaaa~ Alla fine era vero il mio presentimento su un aggiornamento! xD
Il capitolo di questa volta si apre con una riunione straordinaria della combriccola degli Arclight. E già andiamo bene: Tron, più antipatico che mai, ha intenzione di sbolognare la Sixth altrove una volta concluso tutto. Quindi, non c'è da stupirsi che i figli siano contrari, ognuno a modo loro.
Un ottimo lavoro sull'introspezione fatta su IV/Four, più complessato di quel che sembra - e sfortunato, visto che si imbatte nel Cobra? Bah!
Passando alla mia parte preferita - e sì, prima che tu me lo chieda: sono andata a leggermi le bio di tutti-tutti i personaggi di Slash://, compresi Numero 1 e Numero 2, che non ricordo se sono già apparsi nella fic o meno... -, la combriccola di beniamini spazio-temporali si è finalmente trasferita ad Heartland, e tra un Isaia alle prese con la sua tremenda cotta per la bella cinese e un Tomoya CognomeImpronunciabile (mi dispiace, ma questo soprannome se lo terrà evidentemente per tutta la durata della long) sconfortato, rientrano alla base pure i due Pueri Magi che tanto mi stanno simpatici. Kyubey non se lo fila nessuno, e se lo merita pure, aggiungo.
Mmh...che dire? Il capitolo in sè mi è piaciuto, ho riscontrato qualche errore di battitura ogni tanticchia e un solti dalle parti delle coperte di Sixth, ma a parte questo, lascia la curiosità sul capitolo successivo, in cui suppongo le cose si movimenteranno, già dal fatto che John Snake ha delle info per i suoi nuovi amici - come cavolo lo chiami uno con le orecchie a sventola "cobra"?? Che razza di umorismo avevano i suoi ex-colleghi...
A-ehm! Bandierina verde, presenza assicurata anche stavolta per il prossimo cap, e mi defilo sulla scia di una Cometa di Pegasuuuuuuuuus!!
Stellaskia (che se ne frega altamente del complesso ciceroniano, adoro le tue descrizioni **)

07/09/15, ore 19:12

Tu ! ONO ! Aggiornamento ! Capitolo ! Gioia ! Meraviglia !

Ok, tralasciando i miei scleri di fangirl pazzoide...
Il capitolo è una meraviglia !
L' ho letto tutto d' un fiato e... Beh, ti vorrei abbracciare ed elevare ad esempio !
Sul serio, hai creato un capitolo stupendo, scorrevole, senza errori o altro !
Sei riuscita a raffigurare perfettamente quella famiglia di piccoli complessati. Soprattutto Four, LOL.
Basta, è fantastico.
È divino.

Ora concludo qui questa recensione senza nessun senso e vado nel mio angoletto a disperarmi perché mi sento senza talento rispetto a te.

Un abbraccio,
Solar Wind V (alias la disperata)

08/08/15, ore 18:56

Alcani, alcheni e alchini Buonsalve a tutti! Purtroppo la mia prof di scienze interiore non è ancora morta.
Dato che non sono un essere perfido come mi dipingono ogni tanto nella realtà, recensisco il tuo bel capitolo nuovo prima di partire per il mare, e finalmente dato che dalle mie parti si crepa di caldo! D:
Cooooooooooomunque.
La nostra combriccola di giovanotti spazio-temporali è finalmente giunta ad Heartland, e qui si prospettano avventure tragi-comiche per tutti noi, se le premesse sono come la spettacolare caduta su quella pover'anima del Cobra.
E mentre Tomoya Dal Cognome Impronunciabile si da' da fare per portare ordine nella riunione di salvataggio, l'eroina da salvare - Yumiko - si da' da fare per...autoconvincersi di essere una fallita? Per fortuna che ha a sua disposizione Three, il fratello incoraggiatore che tutti vorremmo avere!
Il capitolo si chiude con un aggancio che poco lascia intendere di huono, soprattutto in vista della lunaticità del buon (mica tanto) vecchio (mica tanto pure questo) Tron.
Dunque, a parte la mia ironia dell'ultima ora, il capitolo in sè è stato apprezzato. I discorsini tra gli Arclight, solo, mi paiono un poco troppo artefatti, "gonfi": sarà che hanno tutta quella situazione tragica intorno, ma...non mi convincono, devo dirtelo. Troppo pathos tutto in un colpo.
Cooooooooooomunque, le citazioni storiche. Donna, quanto ti adoro per inserirle ogni volta. Verrò da un liceo classico, ma le adoro lo stesso. Tanto! *w*
Ehm. Passo e chiudo!
Stellaskia (che è in fibrillazione per l'annuncio di un sequel di Space Jam! **)

07/08/15, ore 13:38

Ciao Ono !
Eccomi a recensire questo capitolo.
Lo aspettavo da molto e devo dire che l'attesa e' stata ripagata.
Mi e' piaciuto molto:
lungo, intenso e molto scorrevole.
Il dialogo tra Three e la sorella mi e' piaciuto molto e, grazie alla tua capacita' di far immaginare ai lettori la situazione, l'ho apprezzato molto :D
Mi e' piaciuta anche la parte riferita all' universo di //Slash.
Sei riuscita a creare un capitolo molto interessante, senza "forzature" o errori di battitura.
Il mio giudizio, in extremis non puo' che essere positivo.
Metto la storia tra le preferite (e non so perche non l'ho fatto prima..) tanto ti ho gia messa tra le autrici preferite..Scrvi benone ^-^
Ho una curiosita tremenda di come continueranno le vicende.
Ciao e buone vacanze !
(Recensione modificata il 07/08/2015 - 04:28 pm)

29/06/15, ore 13:22

Hey! Ci si risente! E non so in quante recensioni te l'avrò già scritto.
Dunque dunque dunque e anche questo sa di già letto, la nostra Sixth, da brava protagonista qual è, sta per cacciarsi in un guaio con la G maiuscola - e non c'è da contare su Tron, secondo quanto hai scritto in quel post su Faccialibro (e che ho letto oggi perchè dovevo controllare che la proffi di scienze non avesse messo qualche avviso dei suoi sul gruppo di classe...tutti noi ce li abbiamo!). E, da super-brava protagonista qual è, legge nientemeno che Catullo!
Okay, non sarò una fan dei neoterici, ma apprezzo davvero quando qualcuno cita delle "fonti scolastiche", a dimostrare che quello che studiamo non è solo perdita di tempo ma anche fonte di ispirazione, per così dire. Great job!
Cooooooooooooomunque, gli Arclight mi sanno tutti di aria da complotto nascosto - e, a proposito di complotto: guarda chi non si intrufola di nascosto nel loro appartamento? Quel gatto/conoglio/qualsiasicosasia di Kyubey! Sarà mica in combutta con Tron? Nooooo, certo...
E i nostri beniamini di Slash (che, ripeto, sfortunatamente non conosco come serie) che si organizzano per un trasporto interdimensionale! Ammetto che Moon, l'astrale che fa da partner a Tomoya dal nome impronunciabile, in questo capitoletto svela un po' del suo lato "da spocchiosetta", ma è un personaggio che mi sta davvero simpatica, non preoccuparti ^^ Poi, mi sembra proprio di aver capito - ma questo già dalla tua long con Hoshiko - che hai delle idee ben precise sul mondo Astrale e che divergono in parte dal canon della serie, ed è un altro particolare che apprezzo molto: io sono una di quelle che, se si può, stravolge ogni aspetto possibile della serie in questione se non è stato spiegato o mostrato (e infatti, del mondo Astrale non abbiamo visto che quattro fessacchiotti ridotti a stracci, la povera Ena che ne passa di tutti i colori nonostante sia blu/azzurrina e il magniloquente Eliphas, che tanti fulmini e paranoie pure lui se li poteva risparmiar).
Bene, nel capitolo in sè non mi pare di aver visto errori, anche se...in questa recensione, non mi sono espressa sul rapporto tra Yumiko/VI e il trio di fratelli Arclight (chissà che aspetto doveva avere la mamma, se sono usciti fuori uno diverso dall'altro! Ma è sicuramente un'altra trovata geniale dei registi per non far capire da subito che erano fratelli e tanti saluti alla genetica.) e neanche sui ragazzi "interdimensionali", e per due ragioni: la prima è che devo andare a rileggermi i capitoli precedenti, essendo passato un bel po' dall'ultima volta che sono stata qui e non vorrei fare strafalcioni (anche se forse ne avrò fatto già qualcuno...ehm...), mentre la seconda riguarda il fatto che gli Arclight rientrano tra i personaggi di ZEXAL che - TIPREGONONUCCIDERMI - non mi hanno colpito granchè, anzi, a dire il vero li ho trovati un po' stereotipati - il maggiore freddo, il mezzano sbruffone e il minore gentilissimo -, ma ho apprezzato la conoscenza che hai dato a Five su Lucrezio!
Ordunque! Quanto dovevo dire, sembra essere tutto qui, ma sicuramente ho dimenticato qualcosina.
Rimedierò al prossimo capitolo!
Stellaskia (in trip da collegamenti per l'esame orale che avrà DOPODOMANI!)

P.S.: lo chiedo a te perchè, ammetto, sei la prima che mi trovo davanti a cui posso chiederlo: perchè gran parte dei personaggi "cattivi" (come No.96, Vanitas di Kingdom Hearts, Hisoka di HunterxHunter...) hanno le iridi gialle?

29/06/15, ore 01:48

Ciao,la tua storia mi attira sempre di piu e Yumiko..beh la adoro.Ho seguito anche The Red Apple and the Wild Cornflower e quindi mi piace sempre di piu'.In merito alla fatica cge hai fattp per scrivere quest'ultimo chappy..Avrei un consiglio :per ogni capitolo che scrivi prova a immaginarto come potrebbe continuare la storia e valuta ogni alternativa cosi da avere una scaletta mentale di cio' che andrai a scrivere nel prossimo capitolo e non dovrai fare i conti con il blocco dello scrittore.Oppure,il metodo che uso io e' di scrivere prima la storia e poi pian piano pubblicare i capitoli cosi' da aver ben chiaro come dipanare il filo della storia.Ciaooooooo

Come? Nel prossimo capitolo non c'è la risposta a /quelle due domande/???! E io? Non ci pensi a me? Come faccio a sopravvivere?
Ma che bel capitolo! Pieno di SUSPAAAANS (leggi come è scritto ù_ù) e trame malefiche. E l'incuL-ehm ehm volevo dire la bestiuola dalle candide escrescenze inanellate sempre presente a metter zizzania nelle menti altrui, eh <3 Ma che dire, questi ragazzi mi sorprendono piacevolmente e non si fidano (bravi ragazzi, bravi! *applaude tutta compiaciuta*.
Ah, senti, avverti Muhammad e Stephan che fanno dei cappottini esagerati alla gente, peggio di due zitelle inacidite, che io li stimo tanto <3 Mai come quell'Isaia in fondo che è chuoso anche se parla 2 volte XD
La parte delle carte con le lettere greche - te l'ho già detto - mi piace un sacco e mi sa molto di Indiana Jones. Ok, boh, forse anche no, ma dà un po' di mistery e azione in più al tutto! E sta cosa ce piace parecchio.
E quindi ora si prospetta un viaggio solo (spero vivamente di no per ovvi motivi) andata in Giappone? O si combatterà tutto su un universo parallelo? Son domande retoriche queste, guai a te se mi rispondi che sai quanto tolleri poco gli spoiler. NO! NON TI AZZARDARE A COPIA-INCOLLARE IN CHAT LA ST- ok, troppo tardi, ma sappi che non la leggo e attendo tutto il capitolo. ù_ù
Orbene, la saluto e mi ritiro nei miei meandri!
FuRa

ohii puff! Che capitolo carino, molto ben scritto, io non ho notato errori almeno ^^
personaggi di slash? Io non li conosco, ma di certo con questo capitolo mi hai fatta incuriosire! Andrò al più presto a documentarmi e sarò pronta per capire meglio tutto! *va su wikipedia, ma poi si rende consto che sta per scadere il contratto enternet sulla chiavetta e ritorna indietro di sana crica -.-"*
In poche parole, ben capitolo!
Ci sentiamo presto^^
Benny

Cucù-bah!
E Stephen e Muhammad sono tornati alla carica, yeah!! Ora, non so da dove tu abbia pescato fuori quei "Rokubey e Nanabey" ma non mi sa per niente di buone notizie, così come il segreto di quei due, che siano manipolatori del tempo come Shizenyuki e Homura?
Cooooooooooooomunque. I personaggi di Slash:// non li conosco ma mi stanno interessando, ho anche fatto un giro sul web per vedere chi sono effettivamente...e questo capitolo mi è discretamente piaciuto, errori non credo di averne visti ma spero di vedere i nostri Pueri Magi entrare in azione al più presto! E cos'è lo Stasys...mah, dal nome ricorda la stasi nel senso di chimica, il passaggio da caldo a freddo se non vado errata, ma posso sempre sbagliarmi.
Stellaskia (che deve riscrivere tutto il prossimo capitolo di Achieving perchè si è accorta di aver fatto una cavolata D:)

31/12/13, ore 14:57

Ferma! Ferma! L-la so! è Nowhere la canzone! XD ero stata attenta alla spiegazione, ed ho il testo da te tradotto salvato sul computer! Ahahahah
Bel capitolo comunque, si scoprono un bel po' di cosette e FINALMENTE Yumicchan dà segni di vita (allelujah!) e... con il signorino Fourth... dehihi, mi piace come lo hai descritto, specialmente nel suo cambiamento dato dalla crescita.
Yumiko - te lo ripeterò fino all'infinito - è dolcissima anche se non fa nulla, e tu (ma magari perchè è il tuo OC eh FuRa? *sbatte testa contro muro*) la sai descrivere divinamente e... si vede che ci metti il cuore :)
Tron è davvero ador- ehm ehm, adorabile un corno! Giuro che non gli lascerò nemmeno una fettina di pandoro! ù_ù
Il Trio dell'Ave Mar- le Three Little Souls mi danno da pensare; non mi torna molto che siano solo semplici e innocenti idol, anche perchè c'è Yumiko che può essere tutto tranne che semplice (di mente) e tranquilla!
La vocetta di "Ennea"... uhm, secondo me risale a qualche minuscolo esserino spregevole che la vuole soffocare con del pandoro o cose simili. Non mi promette nulla di buono nemmeno lui.
Anyway, that's all folks!
Bacione e buon anno nuovo <3
FuRa

Oh, si delineano un po' di vicende e si capiscono diverse cose. E' stato un capitolo interessante devo dire, azzeccato durante la pubblicazione perchè ha permesso a ignorantoni (tipo me) di farsi le idee più chiare.
Su, su Yumicchan, non iniziare a fare discorsi insensati e deprimenti su come evitare l'amore, perchè lo sai pure tu che non vuoi sapere come funziona esattamente questo meccanismo, perchè non è umano, no?
Ma che tenerezza il rapporto senpai-kohai/onii-san-imouto, sembra tanto di essere in una grande famigliola allargata!
Via, sono già partita con i vaneggiamenti, meglio che scappi XD
Leggerò il prossimo capitolo appena potrò, visto che ora dovrò star lontana dal pc per qualche giorno D:
Baciozzi,

25/12/13, ore 13:09

Allora, Puff, veniamo al dunque: non so di che canzone si tratti, ma il capitolo è bellissimo!! Ovviamente era tutto scritto benissimo, ma la mia parte preferita è sicuramente quella di VI. Povera lei, si risveglia da uno svenimento e subito ad esibirsi! Ma dico io... -.-" comunque, mi è piaciuto quando descrive il rimorso che prova nell'uccidere i propri fan... mi sembrava per un momento kite! Poi Three è il cucciolino di sempre AWWWWW *0*
ALLA FINE DELLA FIERA: Ottimo capitolo sorella! ^-^
Benny

24/12/13, ore 15:35

No, non ho idea da quale canzone derivi il titolo del capitolo ma recensirò lo stesso!
Okay, forse e dico forse Shizenyuuki sta iniziando a starmi un po' più simpatico, spero per lui che il doppiogioco non vada in frantumi.
Per quanto riguarda VI: sono contenta che si sia ripresa, e scoprire il suo "doppio lavoro" è stato un po' inquietante, ma (e qui spero non ti offenda) spero non diventi una brutta copia di Hoshiko Kazama, la protagonista di un'altra tua long.
E i due Pueri Magi che accompagnavano Kyubey dove sono finiti, a proposito? Vabbè, la mia invadenza non ha limiti XD (ok, questa forse non ci stava, ma sono curiosa di sapere dove si sono cacciati)
Stellaskia (che non sa quando sarà "la prossima" perché tra una settimana parte per Como, yes!)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]