Vegeta (Prince of all Saiyans)
di Shari Deschain

23/01/09, ore 17:47

Scusa il ritardo ma ormai dragonball non lo leggo più gran chè...deve essere qualcosa di davvero buono ed entusiasmante. In effetti non sto leggendo quasi più niente da nessuna parte. Certo che credevo che vegeta ci andasse più piano. So che è un ossessionato con manie di protagonismo però poteva contenersi almeno quando fa certe cose...( sospiro ). Povero principinoo ( smak ) ora vado perchè ovviamente sn a corto ti tempo ciauciao.

18/01/09, ore 18:30

Situazione classica, anche in questo capitolo, che hai il pregio di rendere “speciale” grazie ad alcune trovate stilistiche molto belle, come quel modo che ha Vegeta di sfidare il suo corpo, come fa ogni santo giorno nei suoi continui allenamenti, anche nel fare l’amore (se così lo si può definire^^’); o le unghie di Bulma, che non lo sfiorano nemmeno perché non sono cose come quelle a fargli male. Così come nello scorso capitolo, in cui trovi il modo di mettere in primo piano uno stile ironico/sarcastico che rende una scena tradizionalmente tra le più drammatiche sotto una luce diversa, così in questo capitolo lo stile e le immagini che evochi contribuiscono a dare quel “qualcosa in più” a una situazione che non sarebbe tra le più originali. Per questo ti rinnovo i miei complimenti, perché è sempre bello leggere anche cose già lette, se riescono a trasmettere un’emozione nuova^^. Baci, lilac.

17/01/09, ore 20:44

Povera Bulma, Vegeta neanche pensava a lei! ç_ç Dev'essere terribile! Bella flashfic, scritta davvero bene e densa di significato!

17/01/09, ore 14:12

ç_ç Veggy ç_ç povero,piccolo,innocente,indifeso(emm...finito?Nd tu)(eh?Ops,scusa ^^" nd io) veggy ç____________ç tutte lui le ha sofferte povero ç_ç (a questo punto chi non ha capito che lo ador è un deficente zizi)cucciolo della casa ç_ç *continua così per più o meno due o tre anni* comunque ^_^ bel capitolo anche se...povero veggy ç_ç (oddio,ricomincia -.- nd tu) bene,prima che mi caccime ne vado XD aggiorna presto *-* ciau ciao^^

16/01/09, ore 22:47

Che dire triste, forte, rossa e che mi ha lasciato con un palmo di naso. Insomma, ho 19 anni, mica mi devo impressionare per cose così. Vegeta, mi hai deluso, ogni tanto gli vengono gli attacchi di cattiveria, per non dire di peggio, ma evitiamo commenti che è meglio. Lato positivo, la tua storia ogni tanto si muove e prosegue e questo mi rende felice. Alla prossima.

16/01/09, ore 20:56

che triste ç___ç è vero!!! ma dopotutto non è stata una bella vita la sua, anche se triste è comunque un bellissimo capitolo!! al prossimo!!! ciao ciao

22/12/08, ore 16:17

Ma mia tessoraaaaa!!! *O* Ho una lode e un rimprovero per te. Lode: stai aggiornando alla velocità della luce! ^O^ Rimprovero: hai cancellato molti tuoi capolavori!!!!è.é Vabbè che non posso costringerti a tenere cose che non ti piacciono, però.....è.é'' Comunque U.U'' Mi scuso ancora per la recensione indecente per lo scorso capitolo, era bellissimo e non gli ho reso giustizia. Questo capitolo.....................XD Azzeccatissima ogni parola, azzeccatissimo tutto! Complimenti mia dea, ma.....non osare interrompere ANCHE questa storia!!!! Kissone

21/12/08, ore 15:34

Ho provato a dare un'occhiata a questa raccolta, e mi ha preso così tanto che me la sono letta tutta! complimenti, è scritta davvero bene (e poi il fatto che sia su Veggy vale minimo 10 punti^^)! Commento l'ultimo capitolo: semplicemente stupendo! sono d'accordo con te sul fatto che se non fosse accaduto tutto così in fretta probabilmente Veggy non avrebbe mai accettato, hai reso benissimo cosa deve aver provato in quei momenti! Aggiungo ai preferiti e spero di poter leggere presto una altro chappy! ;)

20/12/08, ore 21:43

bellissimo chappy ^^ si è vero Goku è un cretino ....Veggy ha sempre ragione ^_^ giusto??? preparati Majin Bu arriva Vegeta ^_^...al prossimo chappy ciao ciao

20/12/08, ore 21:04

Non ho capito niente dell'angolo spam ma questi sono dettagli U_U comunque molto carino questo capitolo mi ha strappato davvero un sorriso. Aspetto la spiegazione dell'angolo spam(ti preeeeeeeeeeeeego *-*) e il capitolo su Trunks e Vegeta(ti preeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *dopo due ore*eeeeeeeeeeeeeeeeeee*dopo altre due ore*eeeeeeeeeeego!)oki,la smetto ^_^" bellissima ff,lo ripeterò all'infinito!Ciau ciao^^

20/12/08, ore 19:26

Trovare il lato comico in un momento così drammatico ( anche se devo dire che il risultato di questa fusione è affascinante QUASI come l'oggetto bellissimo di questa raccolta) era molto difficile. Adoro Vegeta e quindi puoi immaginare l'immensa gratitudine che provo nei tuoi confronti x aver scritto qualcosa di decente su di lui. Ne girano certe di storie...uff pochissime mi catturano ( lo so che non è proprio il massimo x te ke sta raccolta sia capitata tra le mie grinfie e tu sistematicamente sottoposta a commenti quali questo e altri ma suppongo sia meglio di niente...okey... non raccontiamoci bugie...sarebbe meglio nn avere miei commenti...lo so ^^ ). Stendiamo un velo pietoso su Kakaroth , mi piace mooolto di più il nome Kakaroth che "Goku" anche se non è un personaggio da disprezzare...niente in confronto a Vegeta si intende (*_*). In questi frangenti è proprio un'imbecille patentato...( VEGETA TI ADOROOOOOOOO!!! scusami a volte non mi trattengo) Si...era molto breve riconosciamolo al mondo, ma in fondo non è che ci fosse questo gran che da dire ( se la metti dal punto di vista demenziale ) se avessi scento di metterla sul drammatico allora ci sarebbe stato l'approfondimento psicologico su Vegeta, affascianante anche perchè complessato, ho un debole x i personaggi della sua specie. Devo dire che dopo una lunga pausa però adesso stai diventando più costante... complimentissimi ancora, non ti disturbo oltre ciauciao.

10/12/08, ore 22:00

La mia dea è tornata!*-* Ma non ti vergogni a trascurare EFP?è.é (senti chi parla...nd tutti) (>///>...ndme) Scherzi a parte, ho tre secondi contati: troppo pochi per una così bella interpretazione della trasformazione di Vegeta. Sappi che in questo cap ho visto il Vegeta vero, quello di Toryama, quello cinico, il vero Principe dei Sayan. Ogni mia lode! Kissone

04/12/08, ore 17:28

*alza una mano dal fondo* Io me la ricordo questa storia XD. Va bene, dopo le carte da gioco ammetto che faccio fatica ad essere seria, ma questa flash lo richiede. Non è un argomento particolarmente originale, ma è anche un momento tra i più significativi nella storia di Vegeta. Per entrambi i motivi, forse, difficile da descrivere,ma in questo caso, descritto davvero bene. Mi è piaciuta la suddivisione in brevi momenti, introdotti da alcune parole/temi significativi e lo stile, in generale, diretto e ricco di metafore efficaci, a tratti poetico ma non eccessivamente aulico; in altre parole perfetto per l’argomento che tratti e per esprimere i vari stati d’animo di Vegeta che evoca questa storia. Un altro bel capitolo per questa raccolta^^. I miei complimenti e un in bocca al lupo per il torneo. Baci, lilac.

04/12/08, ore 13:38

Il più bello di questi estratti è "Giallo" senza alcun'ombra di dubbio U_U ^^ la sua trasformazione in super Sayan deve essere stato un momento cruciale, il centro di tutti i suoi sforzi la conclusione di una prima ossessiva parte della sua vita. Degnissima di essere celebrata in più piccoli punti e passaggi; l'odio per Kakaroth, Bulma, il ritrovamento di se stesso, la fatica mortale ( manco fossero le fatiche di Ercole, ho il sospetto che sia lievemente masuchista il mio Vegeta^^...si hai capito bene il MIO Vegeta, sn molto possessiva^^) Inutile sperticarmi in lodi prepubblicate dette troppe volte. Bluemary ( si scrive così?) è una bravissima autrice ma anke tu nn sei da sottovalutare ( spero per lei che nn lo faccia) ciauciao.

03/12/08, ore 23:03

Era oraaaaaaaa!!!!XDXDXD mi mancava questa ff zizi è stupenda come sempre *_* scusa se non mi dilungo ma non ho mai 3 secondi ^_^" ti prego aggiorna entro l'anno prossimo *_* e sono contenta che farai qualcosa anche su Trunks e Vegeta *___________________________* be,ora vado,che dico sempre che non mi dilungo e poi mi dilungo -.- bravissima ciau ciao^^