Vegeta (Prince of all Saiyans)
di Shari Deschain

02/06/09, ore 16:27

Sono assolutamente imperdonabile, non mi sono fatta vedere per mesi e mesi e mesi ( aiutami a deire "mesi"). Per farmi perdonare devo recensire TUTTI i capitoli che mi sono persa ( nooooooooooo nd tu). Lo so è una tragedia, ma tanto lo farò lo stesso, so che non sembra ma io ho fortissime pugnalate ai sensi di colpa ( la mia coscenza è molto violenta e sadica, un martirio!). Ora che il troglodita in me è andato a dormire posso parlare. é davvero molto dolce^^, Vegeta è sempre alle prese con le nuove abitudini terrestri e le strane dimostrazioni di affetto. Persino suo figlio sembra capirle meglio di lui! E per fare un oltreggioso ritratto blu del principe dei Sayan di quel genere suppongo abbia pochi anni. Ormai è risaputo che in fondo...ma MOLTO in fondo Vegeta viene toccato da certe cose, anche se quei due possono anche evitare di pomiciare in ogni circostanza della giornata^^.

02/06/09, ore 15:57

come ho potuto non recensire lo scorso capitolo?!?Me tapina >.< ma soprattutto,come osa Re Enma,Emma,Yammer o che dir si voglia cambiare vita a Veggy?Non te lo permetto sai?è_é come faccio io senza il principe dei Sayan?No,no,no,non sono cose da fare queste ù_ù direi che dovrei finirla di parlare da sola -.- colpa della scuola,senza dubbio. Comunque,bel capitolo,ma io avrei ammazzato Re Enma se avesse fatto una cosa del genere. Senza dubbio alcuno. Scusa ancora per non aver recensito lo scorso capitolo,ero convinta di averlo fatto ^_^" beh,al prossimo,ciau ciao^^

19/05/09, ore 15:29

Beh, Shari, non posso che apprezzare questa velocità nell'aggiornare!=) Questo capitolo è stato troppo, troppo divertente!XD Vegeta, nel suo essere sayan, è scorbutico, orgoglioso, cocciuto e oltre modo istintivo, e proprio per questo appare buffo e simpatico, alle prese con un innocuo mazzo di fiori, per lui molto più letale di qualunque Freezer/Cell/Goku; e, colmo dei colmi, quella crudele arma è stata posta nel suo territorio dalla creatura più innocente (e a lui cara, di sicuro) del pianeta: Bra. Qundi ti dico già che mi ha molto intenerito il suo gesto =^___^= Bulma è fantastica invece: totalmente insofferente ai capricci del suo uomo, lo degna per poco, con grande ironia: oramai ha capito come comportarsi con il suo principe!^_- Quale fine migliore per questo capitolo, e per Vegeta, di una strage di fiori, dopo un po' di pigro ozio? XD Complimenti come sempre, aspetto il nuovo capitolo della mia grande dea Shari *O* Kissone, tua devota Syb

17/05/09, ore 17:06

Caspita che bella sta fic! Molto IC con Vegeta!

17/05/09, ore 15:48

Davvero carina^^. Hai uno stile ironico che mi piace molto; ha una leggerezza e un umorismo perfettamente dosato a seconda delle situazioni, mai banale, brillante e sottile nelle allusioni e nella caratterizzazione dei personaggi. Paragonando quest’ultimo episodio al precedente, infatti, si nota decisamente un’atmosfera più “spensierata”, dovuta al periodo differente e a uno stesso Vegeta differente, anche se ugualmente alle prese con uno dei suoi figli. L’idea in sé, poi, l’ho trovata originale e simpatica, oltre che efficace, sia come momento comico, sia nel mettere una volta in più a confronto l’essere alieno di Vegeta e il suo vivere quotidiano fra i terrestri. Baci, lilac.

17/05/09, ore 02:22

Ciao!! Io sono la tipetta che arriva a recensire dopo 10 cap, (c'è ne è sempre una!) ma spero che ti faccia piacere lo stesso...xD! Comunque, il cap più bello a mio parere è Ritratto in blu pastello...
Io mi sono commossa!!
E' così tenero quel capitolo!! Comunque anche gli altri sono davvero belli, e non ti prendo in giro dicendoti che scrivi davvero davvero bene!
Mi piace da morire questa ff, e non può non finire tra le preferite e le seguite!
Un bacio, e ancora mille complimenti!
_S_

16/05/09, ore 14:45

Molto carina, e divertente. Ciao da Nicoranus83

16/05/09, ore 14:20

a Bulma sembra non interessare molto..se gli dice a Bra che odia i fiori partono il famoso "pianto di Bra" e di certo è l'ultima cosa che Vegeta vorrebbe sentire ^_^ o ti alleni fuori o starnutisci..Xd che diabolica ^^ alla prossim ciau!

16/05/09, ore 12:50

Io posso solo essere felice se tu aggiorni a ruota continua. Questa era a dir poco stupenda. Vegeta che starnutisce perchè è allergico è un idea assolutamente geniale. Per sconfiggere il grande principe dei saiyan, l'arma più inaspettata, un mazzo di fiori. xD Alla prossima. ciauuuuuu

10/05/09, ore 13:47

E come sempre riesci a stupirmi con una tenerezza incredibile, tratteggiata in poche e inesatte linee blu. Mi è molto piaciuto questo Vegeta accigliato, confuso, che osserva uno scarabocchio che non comprende, e che proprio in quello scarabocchio si rende conto di essere un PADRE. Un padre, anzi, un papà (esiste parola più dolce?): un papà con un figlio che cresce in un modo inaspettato per lui, e che, con ogni suo particolare (come i capelli), mette tutto il mondo di Vegeta in discussione: i sayan non avevano i capelli neri e basta? i sayan non devono combattere e basta? e allora perchè Trunks è diverso, se è un sayan? Forse penso troppo, ma credo che in questa piccola storia si veda la rottura di Vegeta con il passato: il suo uscire dalla mentalità chiusa che aveva alla base, per entrare in una vita più bella, più varia, più piena. Sono contenta che tu abbia apprezzato la mia vecchia recensione, sai perfettamente quanto ti ammiro e stimo, e quanto amo leggere le tue storie. Complimenti, come sempre. Ossequi, kissone. Tua devota Syb

09/05/09, ore 18:26

ma ciao!! ^_^ bellissimo capitolo...si vede lontano un kilometro che Trunks adora Vegeta..un bel disegnino blu e pensiamo a Vegeta ^_^ ma si che gli piace...fa niente se nel disegno Trunks gli ha fatto la tinta blu ^^ alla prossima ciau!!

08/05/09, ore 18:06

che tenero Trunks *-* però,preferisco il padre,senza ombra di dubbio!(Ey!nd Trunks)(su,non offenderti,anche tu sei un bel bonazzo ma tuo padre è tuo padre.. nd io)(Vegeta è mio è_é nd Bulma)comunque,dicevo,bellissimo anche questo ^_^ aspetto il prossimo,ciau ciao^^

08/05/09, ore 17:18

Non mi fraintendere. Non stavo recriminando, anzi fai bene. Quando si tracciano tutti i lati di un carattere bisogna anche essere brutalmente sinceri. Ovviamente l'amarezza resta, ma è normale. Questa è stupenda. Davvero molto realistica e toccante. Sono contenta che questa raccolta continui. ciao

08/05/09, ore 17:09

Un episodio simpatico e divertente che mi ha strappato sicuramente un sorriso^^. Mi è piaciuta l’idea in sé di questo piccolo spaccato di vita quotidiana; assolutamente “normale”, se riferito ad una qualsiasi famiglia, evidenzia in realtà la distanza del Principe dei Saiyan dalle consuetudini terrestri e, soprattutto, dal ruolo di padre di famiglia. Allo stesso tempo, tuttavia, ne dà anche una versione più umana, in un certo senso, grazie al tono leggero della storia, al tono dello stesso Vegeta, velatamente ironico o sarcastico, e all’intimità di coppia che traspare dal breve dialogo con Bulma. In questo senso mi sono piaciuti molto i suoi pensieri, appena accennati, tra le righe. Sembrano spontanei, non gravati da emozioni tormentate, ma semplicemente guidati dalla logica constatazione di un dato di fatto; in altre parole, perfettamente inseriti nel tono generale della fan fiction. Lettura assolutamente piacevole, ancora una volta ti rinnovo i miei complimenti^^. Baci, lilac.

14/02/09, ore 21:53

Brava Shari, e te lo dico in ritardo mostruoso purtroppo. Sarà che sono particolarmente incline ad apprezzare storie piene di amore e sofferenza, e questo mi condiziona.....è vero, vegeta non è tutto rose e fiori. Anzi, di lui appaiono molto di più le spine, i rovi che ghermiscono il nemico, lo perforano, lo distruggono; l'unico problema è che Bulma NON è il nemico, non è nemmeno una minaccia, è soltanto una donna innamorata....ma per Vegeta l'amore non conta, le lacrime di quella donna non contano, conta solo la sua rabbia, il suo dolore, la sua frustrazione, il suo orgoglio...Conta solo lui. e non capisce quanto sia fortunato, nonostante tutto, ad essere amato da quella povera innocente. Brava Shari, complimenti! Kissone, tua devota Syb