Vegeta (Prince of all Saiyans)
di Shari Deschain

18/05/08, ore 20:44

ah ah troppo simpatica e dolce mi è piaciuta moltissimo!!!!!!!!!!!!!!!Però sarebbe davvero interessante sapere il giorno di nascita di Vegeta secondo il calendario terrestre...!Hai compiuto gli anni?TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,quanti ne hai fatti?Io ne ho compiuti 23,il 10maggio...e ho fatto il compleanno ieri sera...mamma mia che serata!^^

18/05/08, ore 20:25

Ciau^^ Quando entro in questo sito e vedo ke hai postato qualche fic nn posso fare a meno di leggerla...come le altre tue storie, anche questa raccolta mi piace...continua così! Baci ;)

18/05/08, ore 19:40

Ciao shari! A me fa sempre piacere leggere i tuoi lavori, sempre! Ammetto che questo capitolo non mi ha entusiasmata, per carità, la scena è molto bella e tenera, però...non sono riuscita a vedere il tuo stile...non lo so, mi hai disorientata^^ Non prendertela, perchè penso che tutti sappiano che le mie critiche non sono cattive, e che io di natura odio criticare...La storia in se per se mi è piaciuta, Bra che vuole festeggiare anche il compleanno di Vegeta...ma penso che tu possa fare molto meglio! Non offenderti, sai di essere la mia dea...ç____ç Kissone dispiaciuto

18/05/08, ore 18:16

La raccolta mi piace molto,anche se non ho mai recensito l'ho letta tuta ed è davvero bella,posso dire solo una cosa?Odio Bra.Non c'entra niente ma volevbo dirlo e spero di non averti offesa,sennò scusa!Spero che ne farai qualcuno su Vegeta e Trunks opppure altri come il primo che era bellissimo,voce compresa!Aggiorna presto

18/05/08, ore 17:50

ma certo che continuo a seguirti, lo faccio più che volentieri!! Riguardo questa FF... l'idea naturalmente è carinissima, originale e ben sviluppata^^ L'unico neo? Forse (ma può essere soltanto una mia impressione) verso l'ultima parte la vicenda prende una piega un pò troppo veloce, non so, ma mi ha dato un pò quest'impressione. Comunque, la fan fic mi piace da morire e, lo sai che ti dico? Metto la storia fra i miei preferiti^^ Un bacio alla prossima :)

18/05/08, ore 17:49

Valeva la pena di leggere questa storia solo per immaginare Vegeta alle prese con torte, regali ed il cappello a cono in testa! Siamo sicuri che a Bra non venga in mente una cosa simile, o che comunque il temerario principe dei saiyan riesca a mantenere i propri fermissimi propositi, senza cedere al pianto della figlia? XD
Mi è piaciuta Bra in quesa storia, l'ho trovata molto plausibile con le poche comparse che ha fatto nella storia originale: un bambina decisamente viziata, che comunque ha un cuore generoso, nonostante la giovane età. Mi ha fatto tenerezza quando ha chiesto a Vegeta del suo compleanno, pensando poi alla crudeltà dei nonni paterni che non gliel'hanno mai fatto festeggiare, e la reazione del saiyan alla sua insistenza è decisamente IC. E' poi uno spasso vederlo in crisi dinanzi alle lacrime della figlia, credo che si troverebbe più a suo agio come prigioniero di Freezer che alle prese con Bra in modalità fontana vivente XD
Adesso mi piacerebbe sapere però che evoluzioni avrà questa storia del compleanno. Se mai ti venisse un'ideuzza per il seguito la gradirei tantissimo!
Complimenti, come al solito non deludi mai! Resto in attesa del prossimo capitolo^^

18/05/08, ore 17:47

Dopo le prime due storie tanto tristi e cupe mi ci voleva una fanfiction così divertente! Già alle prime righe ho percepito il cambiamento dell'atmosfera, ben più leggera delle precedenti, per quanto Vegeta si trovi comunque in una situazione difficile. Come al solito per lui riconoscere di essere divenuto un abitante della Terra a tutti gli effetti è un'ammissione che gli rode parecchio e non sempre riesce ad esplicitare, come dimostra quel voler prendere le distanze da Trunks e Bra, chiamandoli "marmocchi che dicono di essere figli suoi" XD.
Ed è gustosissima la confusione del povero principe dei saiyan che si ritrova suo malgrado in una situazione imprevista, senza comprendere come diavolo c'è arrivato (a proposito, bellissimo il verbo Ki-blastizzare, mi ha fatto ridere come un'idiota XD).
Mi è poi molto piaciuto il suo ripercorrere gli anni passati alla ricerca di quel momento che lo ha portato al disastro, facendolo diventare marito e padre, perchè ancora adesso non riesce, o forse non vuole, capire che è tutta colpa dell'amore (ok, forse dirlo così fa un po' melodrammatico, ma la verità è questa^^). E bellissima la conclusione, in cui finalmente il povero saiyan ricorda qual è stato il momento fatidico, l'istante in cui qualcosa ha squarciato la sua solitudine e gli ha fatto provare la sensazione di avere qualcuno, ed allora non gli resta che maledirsi. Perchè, come hai scritto in conclusione a questa splendida storia, ha fatto tutto da solo!
Ancora una volta mi complimento con te, in questo brano ho trovato la stessa freschezza, lo stesso umorismo della tua fanfiction su Lily e James!

18/05/08, ore 17:31

Ed eccomi qui, a leggere una storia dolorosa ma sempre splendida, come la precedente. Ancora una volta ho apprezzato la tua scelta di scrivere alcune frasi in corsivo, alternandole alla narrazione normale, ed in questo caso si nota in misura maggiore il distacco tra le due parti, che rappresentano due voci distinte: quella del principe dei saiyan, ormai in fin di vita a causa del suo scontro con Freezer, e quella più misteriosa ed onnisciente, forse generata dal profondo del suo animo, che lo spinge a scavare nel suo cuore e ad ammettere le sue debolezze.
Trovo bellissima e davvero profonda l'immagine di Vegeta che continua a sporcarsi i guanti di sangue ma mantiene le mani pulite, così come succederebbe se si togliesse le lacrime dal volto. Ma il punto in cui mi è venuto un groppo in gola è stata la parte finale, in cui il saiyan lotta contro quella voce nella sua testa (la sua coscienza? Il suo vero io?) ed alla fine cede ad essa, chiedendo a Goku -il guerriero di terza classe tanto disprezzato- di vendicarlo.
Come la storia precedente ho apprezzato molto anche questa, pur essendo incentrata in una scena che di per sé faccio fatica ad accettare, ovvero l'unico momento in cui Vegeta si dimostra vigliacco, anche se sono convinta che questo sia stato un bieco espediente di Toriyama per far risaltare il suo adorato Goku (lasciami alle mie illusioni XD).
Ancora tanti complimenti, volo a leggere la terza storia^^

18/05/08, ore 17:20

Shari cara, mi dispiace di essermi persa questa raccolta, visto che tu sei una delle autrici del fandom di DB che preferisco, ma vedrò di rimediare ora^^ Innanzitutto sono felicissima che tu ti sia imbarcata in una simile impresa (100 fanfiction non sono certo uno scherzo, ma se questo significa 100 storie scritte da te su Vegeta non posso far altro che sfregarmi le mani XD). Ma passiamo alla prima storia.
Lo stile freddo e conciso, intervallato da secchi ordini scritti in corsivo per avere un risalto maggiore all'interno del brano, si sposa benissimo con l'ugualmente tetro contenuto; trovo inoltre che la seconda persona risulti decisamente adatta per questa narrazione. Hai riproposto in poche parole, ma tutte più intense di intere frasi, la triste situazione di un saiyan, anzi del loro principe, pertanto ancor più orgoglioso dei normali saiyan, costretto a piegarsi dinanzi ad un nemico troppo forte, che non gli risparmia lo scherno e le umiliazioni, ma a cui deve obbedire per poter sopravvivere. Sarebbe difficile per me riportare le parti che ho più apprezzato, visto che mi è piaciuta l'intera storia senza distinzioni, trovo comunque bellissima questa frase, forse quella che ho preferito: "mostragli il volto del principe dei saiyan e non quello di uno schiavo", perchè dimostra che nonostante tutto Vegeta non si è mai piegato, non ha mai accettato il ruolo di mera pedina nelle mani di Freezer e la ribellione insita in lui è stata semplicemente posticipata ad un momento più opportuno.
Bravissima, adesso passo al prossimo capitolo^^

18/05/08, ore 17:11

ciaoo!! ti ricordi di me?? *__* questo racconto è favoloso, conplimenti *___* sono rimasta abbagliata, ma come ho fatto da diventare tua amica (se mi consideri tale) ti prego agg presto ^^ tvb baci baci

30/04/08, ore 14:58

Ed eccomi qui (finalmente, dirai tu) a recensire.
Perdona moltissimo il mio ritardo, ma tra un impegno e l'altro... beh... non mi sono mai ricordata di leggere questo ultimo capitolo. ^^' Però oggi è stata la prima cosa che ho fatto appena ho acceso Internet.
E direi ne sia valsa la pena.
Sai, ancora mi chiedo, dopo aver letto questa tua ultima flash, da dove ti nasca questo talento. Probabilmente viene da dentro, credo, perché, sul serio, davvero in pochi sono in grando di trasmettere emozioni così grandi come fai tu.
Allora mi domando: "Come fa, ogni flash di questa raccolta, essere più bella della precendente?". Il tuo talendo lo si può notare leggendo riga dopo riga di queste fantastiche mini-fic, così straordinarie che mi lasciano davvero belle sensazioni.
Pochi autori possono vantarsi di saper scrivere bene, e direi che tu hai tutte le ragioni per pavoneggiarti quanto vuoi (anche se poi non lo fai... =P). Perciò, non venirmi a dire, nel tuo Angolo sclero, che "Ti auguri ci sia piaciuta"... magari queste domande retoriche puoi anche risparmiartele (-_^).
Certo, quindi, che mi è piaciuta, mi è piaciuta moltissimo. Eh sì, mi è piaciuto anche il titolo! ;)
E... tieni duro, ho quasi terminato "Il tramonto degli eroi". ^^ Presto mi farò sentire anche lì...
Ciao e ancora complimenti. ;)

18/04/08, ore 23:57

Da come si stanno rivoltando un po' tutti contro le mie pessime recensioni, sentivo il bisogno di fare qualcosa ... ed è arrivata questa ff. L'ultimo capitolo è semplicemente ... sublime. Credimi ... se a dirlo sono io, puoi fidarti.

Complimenti.

Per lo stile, per la storia, per i personaggi, per il modo di esporre i fatti, per la scelta di questo narratore allodiegetico che sembra essere un'estensione del peronaggio e, allo stesso tempo, mero testimone. Quasi si diverte, lui, nel vederlo azzannare il cosciotto di pollo, sorride divertito a Vegeta che si sente fregato ... che si è fregato da solo.

Ho una sola parola per questa ff: PERFETTA.

P.S. Ho citato solo l'ultimo capitolo perché mi ha colpita nel profondo, ma ti assicuro che anche gli altri due li ho adorati.

15/04/08, ore 15:32

E per me è sempre bello leggere gli aggiornamenti delle tue storie! Ero proprio curiosa di vedere come avresti descritto una scena così importante e bella, uno tra i passaggi più emozionanti della storia di questa fantastica coppia e mi hai lasciato a bocca aperta! Un lavoro eccezionale, azzeccatissima la scelta di usare i pensieri di Vegeta per raccontare gli eventi! Una flashfic divertentissima, soprattutto nelle ultime righe, un capitolo davvero interessante e realizzato con maestria! I miei più vivi complimenti per Vegeta, IC e in linea, e per la sua introspezione realistica! Un bacione^^ Ale

15/04/08, ore 00:17

semplicemente STUPENDA! mi è piaciuta tantissimo...XDXD complimenti!! bella questa riflessione di veggy su quando è stato fregato! la storia di bulma e vegeta è la cosa più inaspettata, ma al tempo stesso la più bella di dragon ball, perchè non te lo aspetteresti mai che il principe si abbandoni a certe cose... la fic è ben scritta e trasmette molte emozioni... COMPLIMENTI shari... bravissima... ti ammiro molto *_* un bacio, Lisa.

14/04/08, ore 17:47

Stupenda^^ L'ironia, o meglio il sarcasmo, che caratterizza questa sorta di monologo interiore mi ha fatto sorridere dalla prima all'ultima parola. Al contempo il motivo per cui Vegeta riflette su questi argomenti e il riferimento a quell'episodio dell'anime mi ha anche emozionato, una delle scene più belle in assoluto per chi ama questa coppia, e l'idea che hai avuto di farglielo tornare alla mente vedendo Bra e, soprattutto, nel bel mezzo di questi "ragionamenti" è splendida. Complimenti davvero, questa flash fic è davvero un gioiellino^^; divertente, romantica, con un significato, pensato e per niente banale. Baci^^, lilac.