Vegeta (Prince of all Saiyans)
di Shari Deschain

24/03/11, ore 16:26

Questo primo capitolo è fantastico! In poche parole o frasi come vuoi, sei riuscita a ricreare, nella mia mente, una scena e un' atmosfera palpabili.
Sei riuscita a trasmettermi le emozioni di rabbia e frustrazione che vegeta doveva aver provato sottomettendosi a Freezer.. brava.. il tuo stile è impeccabile, la forma corretta, non ho trovato nemmeno un errore e il tutto risulta perfettamente scorrevole da leggere..

Xoxo.. benny007

04/07/10, ore 15:46

Ma...ma...ero convinta di aver lasciato una recensione...il caldo mi sta giocando uno dei suoi soliti tiri mancini!
Sarà anche idiozia, ma è assolutamente geniale!
Sia chiaro: adoro le tue produzioni più serie, più "solenni" etc etc, poichè se vuoi fare la seria lo fai e anche bene, ma questa, cara mia, è supercalifragilistichespiralidosa!
Da una cosa banalisima come un mazzo di carte sei riuscita a scrivere una splendida perla, tremendamente azzeccata (non avresti potuto scegliere meglio i semi!) e molto più sensata di fanfic che, invece, un senso dovrebbero pure averlo!

03/07/10, ore 15:32

LOL!
Quadretto familiare decisamente adorabile per millemila aspetti: per Vegeta che si esibisce nelle sue solite masturbazioni mentali in puro stile "à la recherche du moment perdu"; per Bra - la Madelaine?! - che, per un motivo apparentemente idiota, illumina d'immenso il paparino; infine, per il nostro povero amato che non può che sfogarsi sul cibo, in un incipit di disturbo alimentare!
questi marmocchi che dicono di essere figli tuoi --> qui ho rischiato di morire! Non so perchè, ma è una frase davvero esilarante!

03/07/10, ore 15:09

*Fa partire una scatola di Kleenex*
Però, che "coscienza" severa! Ci sono stati momenti in cui le avrei voluto urlare "Ehi! Non trattare male il mio principesso preferito!", ma mi sono trattenuta.
Hai trattato l'episodio in modo magistrale, con uno stile decisamente "visivo" e "fisico" (mi sembrava di essere presente al tutto!).
Sulla "vigliaccheria" di Vegeta sono d'accordo. Dopotutto, sono la prima a notare i suoi mille difetti (ebbene sì, persino lui ne ha^^), ma ad amarlo ugualmente.

03/01/10, ore 14:19

La parte sul tacchino è irresistibile! Mi è piaciuta moltissimo, me lo immagino Vegeta con lo sguardo sospettoso.

03/01/10, ore 14:16

Ho trovato questa storia veramente carinissima! La cosa più bella è che senza usare un solo nome si capisce comunque benissimo di chi stai parlando!

13/12/09, ore 17:39

La neve come simbolo dei cambiamenti che possono avvenire nell'intimo di una persona è stato sublime. Ciao da Nicoranus83.

12/12/09, ore 17:50

bellissima come tema natalizio =) che bravo che salta gli allenamenti alla prossima ciau

08/09/09, ore 20:14

Scusa il ritardo :(
Ho poco tempo e troppe storie da recuperare, sarò breve.
La cosa che mi sorprende sempre nelle tue storie è il modo di pensare di Vegeta, totalmente realistico, che nella mente del lettore viene smentito dal manga, dove si sa cosa succede. Fa un effetto strano...Una malinconia gioiosa, diciamo. Ed è l'effetto che fa soprattutto questo capitolo.
Bello, complimenti =)
Il tuo "brodo" è eccellente ^_-
Kissone, la solita Syb ^^

29/08/09, ore 22:07

molo bella! =) si è una cosa vera poi alla fine succede ma come ha detto Vegeta è un problema di Bulma XD alla prossima ciauu

25/08/09, ore 21:30

Se devo essere sincera le one-shot così corte non mi sono mai piaciute, se proprio devono essere brevi dovrebbero contenere una massima molto suggestiva, insomma qualcosa di grande effetto, che dura poco ed affascina: un po'come un fuoco d'artificio ( ok, ok, metafora di merda ). In ogni caso non voglio dire che questa non sia carina, al contrario, formalmente è bella, come le altre, però a me sembra un po' un altra versione di "Shout your name in silence" la numero 8 della raccolta...non era forse un altro modo in cui sarebbe potuta andare la prima volta? Eppoi la situazione mi pare un po' inverosimile...non so perchè mi ha lasciato secca: il principe dei Sayan non si fa accarezzare senza reagire come un gattino. Nella frase "e...infondo, è un problema solo di Bulma" in quel disonesto "infondo" se si guarda bene tra le righe si legge tutt'altro nei sentimenti del principe dei Sayan, cioè che INFONDO Bulma è molto importante per lui. Questo modo burbero che ha reagire ai suoi sentimenti è una tenerezza di Vegeta che mi piace da sempre. Che teeeenero! Ora che il troglo che è in me ha avuto il suo momento posso anche dileguare a nascondermi per la vergogna di quello che ha scritto. Ciauciao.

25/08/09, ore 15:33

Buon lavoro. Vegeta mi pare tutto sommato IC, e questo non è affatto facile... Complimenti soprattutto perchè riesci a mostrare in modo chiaro ed intenso sensazioni e pensieri in così poche parole!

25/08/09, ore 11:49

L'ultima frase l'ho adorata, sinceramente. Però, Vegeta, mi sa che ti sbagli: bulma manterrà la promessa. E poi, se non le sta bene quello chele dai, ci sono io u.u (questa è la dimostrazione che andare a letto alle due a me fa male -.-)beh, comunque, un'altro capolavoro. Aggiorna pure con calma, tanto mi ritrovi qui u.u alla prossima, ciau ciao^^

25/08/09, ore 10:27

Molto bella ed intensa, questa one-shot, mi è piaciuta davvero tantissimo. Ciao da Nicoranus83.

01/08/09, ore 18:21

Questa è semplicemente deliziosa, perchè non la ampli un pochino trasformandola in un racconto lungo?