Unbroken fall
di Miss Y

24/01/14, ore 16:41

Woooooow! Ok devo fare una rettifica suc ió che ho detto prima.
questo é il miglior capitolo! (Va a finire ch'essa avrebbe meglio dire, che tutta la storia sia bella, ben scritta e pensata, visto che corrisponde al vero)

ok, ho capito, il capitolo precedente é stato va bene, un cambio di binario, sapevamo che saremmo tornati sulla nostra strada (o quella di Hannibal) ma tipo che la suspance non mi ha risparmiata ugualmente!

Tutta la scena del bicchiere d'acqua al buio mi ha aperto a immagini sensazionali di fotografia e inquadrature (é diventato un telefilm AU incredibile nella mia testa, questo tuo racconto)
x non parlare del continuo sorriso diabolico stampato sul viso di Lecter. Avevo Mads stampato negli occhi. E quando le obbedisce, altro che pelle d'oca, era un consenso che presagiva il peggio!

é stato tutto fenomenale, una danza tra la vita e la morte, con due pistole tra loro pronte al colpo.
E il riferimento a Dio e al fatto che Hannibal fosse tutt'altro? Incredibile.
Potrebbero prenderti come sceneggiatrice della serie a questo punto, sapresti sorprenderci e colpirci quando meno ce lo aspettiamo.
Complimenti davvero!

24/01/14, ore 15:56

OMMIODDIO OMMIODDIO OMMIODDIO aiuto aiuto aiuto, non credo di possedere piú le mie facoltá mentali. Io lo sapevo che prima o poi sarebbe successo tra Hannibal e Helena. Lo sapevo, ma mica cosí. Mai avrei pensato di trovarmi davanti a tanta bellezza -dettata dalla tua bravura- che fosse uno dei capitoli piú intensi, distruttivi, rigenerativi, profondi e splendidi mai letti.

Io sto qui e sono senza parole... Diciamo  anche che pensare Mads in quel frangente mi ha fatto partire qualche cellula cerebrale di troppo... Ma poi tutto tutto il capitolo é di una bellezza  distruttiva disarmante.
il dialogo seriamente é da mozzare il fiato, é uno dei piú bei preliminari se non anche il piú azzeccato x il personaggio  che é Hannibal. Rispondersi avendo sempre la risposta giusta, due menti superiori che non si lasciano intimorire e con la rassegnazione di lei, si accettano.

ed vi é dell'oscuro e Maledetto romanticismo nella liberazione della protagonista, che ha scoperto il sesso con gravitá ed errore fino a farle perdere la pienezza della vita, tanto romanticismo nel liberarsi con lo stesso atto del sesso ma con Hannibal. L'unico che l'aveva vista.

Poi che questo possa essere insano non ce ne frega! Perché il telefilm in questione é insano e la soluzione da te trovata puó combaciare con il petalo al cuore della rosa.

complimenti, dio santo, ti sei superata!
(Anche se io non sono nessuno x dirti se ti superi o meno, sei sempre stata brava!)

21/01/14, ore 17:55

Ciao bella, tranquilla non mi sono dimenticata della tua storia :)
eccomi qui per continuare e finirla, anche in vista del trailer della nuova stagione, decisamente da brivido.

dunque, avrei ben poco da dire, poichè soddisfi sempre le aspettative; in maniera più precisa qui, ho apprezzato tantissimo la scelta di inserire la festa per FBI
con quel controsenso di festeggiarla avendo al suo interno invitati che sono i killer più pericolosi in circolazione! ma poi tutta la scena descritta è così ben curata da regalare atmosfere uniche... e poi c'è sempre lui: Hannibal. cosa meglio si sposa se non lui che porta la damigella al centro della sala per danzare? l'accompagna con il velo che cela la sua insana mente ma che lo rende così affascinante?

davvero, sembrava una scena perfetta, calzante al punto giusto. e ti dirò in questo capitolo ho apprezzato molto Jack il fatto che fosse affabile, diciamo.
e nonostante fosse molto viscido, anche Blake l'ho apprezzato. è quella freschezza, briosità che non guastava in un capitolo del genere. quel uomo sicuro di sè che non gusta anche solo per farsi un sorriso o due; che poi la risata sopraggiunga perchè è lui a rendersi ridicolo o meno, è un altro discorso xD

ah e concludo che 'sta cosa di Hannibal che intende ospitarla in casa è sia creepy che sensuale, certo, non fosse che cade decisamente a pennello per scoprire finalmente la verità... io ho una teoria a riguardo, ma aspetto di leggere il prossimo capitolo ^_^

ancora mille complimenti, alla prossima :*

08/01/14, ore 20:39

Sono in un ritardo mostruoso, e ti chiedo scusa. Ti ho detto che avrei recensito a breve, ma ho lasciato passare una settimana.
Avendo letto anche il resto della fanfiction la mia opinione non cambia, se non per poche cose. La prima: avrei trovato la morte di Helena un finale un po' più appropriato, per così dire. Così... non so, sembrava vagamente una forzatura (e non parlo dell'attendibilità della cosa a livello anatomico), un po' come l'amplesso con Hannibal. E ti invito a mettere l'avviso di AU, perché l'intera fanfiction non può incastrarsi nella storia canon.
And now, the weather Passiamo alle buone notizie. Col passare del tempo sei riuscita a rendere il tutto anche più equilibrato di prima. La
femme-fatale-super-avvenente-e-super-intelligente-dal-passato-oscuro-e-che-non-sbaglia-mai con mia profonda giuoia è lentamente sparita, sino a far progressivamente posto al mostro. Questo è un passaggio e un character development che ho particolarmente apprezzato ma d'altronde io ho la passione per le donne psicopatiche con manie omicide. Questo, e il climax di tutto il ventunesimo capitolo.
Detto ciò, vorrei comunicarti infine la mia intenzione di non leggere il sequel, con la speranza che non sia tu a mandarmi Hannibal affamato a casa. Ti prego di non prenderla assolutamente sul personale, è solo che per me la storia di Helena Norton si chiude qui.
Voto complessivo: 8.

(Recensione modificata il 08/01/2014 - 08:41 pm)

08/01/14, ore 00:39

eccomi di nuovo alla carica.
in verità questo capitolo lo lessi giorni fa, quando stavo appunto in montagna. per cui mi hai fatto compagnia anche in montagna sappilo, e con quale capitolo!
mi è piaciuto tantissimo... forse è stato il fattore Freddie! cioè non fraintendere, a me lei lì, sta sulle palle -anche se h degli hairporn allucinanti, goddamn!
solo che qui, l'hai resa da dio, cioè quel articolo è proprio da lei, e le sue battutine, quel. fottuto. titolo. di. giornale.
"GLI ASSASSINI PREFERISCONO LE BIONDE
“La bella e la bestia” ambientato ai giorni nostri"

MAMMA MIA, me ne sono innamorata, davvero, lo so che è tutto diffamatorio e non fraintendere, sto dalla parte di Hel, però questa Fredde, la tua Freddie, mi ha citato non solo il film con la Monroe, ma pure la mia fiaba preferita subito sotto! son quelle piccole cose, che ti legano ancora di più alla vicenda e ai personaggi.

decisamente infamante invece tutta la vicenda dello scoop scandalistico. in sostanza, le uniche volte che Jack sta simpatico è proprio quando maltratta la giornalista.

per il resto ho amato tantissimo come tu sia riuscita a creare l'immagine di apertura, molto filmica e piena di particolari non eccessivi ma dettagliati che aiutano di molto l'immaginazione. e poi niente ti sei superata con la telefonata, un botta e risposta degno dei due personaggi, dove nessuna delle due demorde, perchè se è vero che con Alana ci si può un pò giocare, Freddie sa  essere una fottuta palla al piede!

un pò triste l'allontanamento di Will, ma solo perchè personalmente un pò in fondo in fondo, li shippavo xD
consapevolezze non dette, è triste anche quando resti vicino a una persona solo per convenienza, credendo magari che allontanarla sia peggio, quando invece sarebbe la scelta migliore. ehm, non so perchè l'ho scritto, non è inerente a nulla, pardon, vago con i pensieri.

ancora complimenti davvero, scrivi come sempre benissimo, ma se non erro fai tipo un liceo vero? voglio dire, hai le carte giuste per scrivere ;)

a presto

30/12/13, ore 00:56

ma ma ma ma ma COSA. HO. APPENA. LETTO
MIO. O. MIO. DIO ASPETTA BENE, un attimo...
cos'era quella danza di corteggiamento tra psicopatici? sono un piena di adrenalina, dico sul serio.
ho bisogno di giocare alla lotta con Hannibal, in questo istante. grazie!

e il bacio? ti giuro, ma mi ha ricordato troppo un gesto che avrebbe fatto House!
Ricordi quando ha detto ti amo a Cameron solo x prenderle la saliva e farle il test dell'hiv?
no cioè io sto impazzendo nei feels; allucinante, Hannibal vince sempre e come potevo capire Helena! ma poi ripeto:
"L’aveva baciata solo per farle perdere la presa sul coltello"
cioè sono rimasta così :O sento odore di crossover... mmmmh xD

no ok, tornando seria.
" Si rende conto di riferirsi a se stessa chiamandosi “il mostro”?"
ti giuro. è favolosa. non so perchè, va dritta al punto, sottile... proprio da Hannibal, mi sono innamorata di questa frase e non so nemmeno io il motivo
mentre per quanto riguarda l'inizio e quel suo ricordo... beh sono ripetitiva e spero che non ti mortifichi, sono solo io che collego molte cose come a unire i puntini per trovarvi un disegno. sai mi ha ricordato sempre La Psichiatra, soprattutto quando spiega come lei da bambina era stata violentata.
anche se c'è da dire che nel tuo caso, con meno parole hai saputo dire ben di più, ed è questo che mi è piaciuto molto.
l'essenziale che ti infonde ogni emozione che lo scrittore vuole dare, insomma.

ragion per cui altrettanti complimenti, non vedo l'ora di finire di leggerla, anche se io domani parto e vado in montagna. per un pò non avrai mie notizie poichè su in quota la rete è davvero minima :s sarà una dura prova di dipendenza da fic non poterti leggere ancora, ma lo farò appena torno ^^
intanto ti auguro buon anno, e a presto!

.lalls
ps. il tuo nuovo avatar... è per caso Hel? :)

28/12/13, ore 03:00

mi ero tenuta per questo capitolo.
che diciamolo, è il clou del clou! voglio dire, dubbi -sempre che ce ne fossero- sono stati cancellati: ogni tassello al suo posto.
e a furia di sembrare io stessa una psicopatica: questo capitolo mi è parso così inebriante!
scritto in maniera così calzante, così suadente e forsennato da farmi girare la testa. sentivo e percepivo il malessere di Helena, e nonostante questo
godevo della spirale in cui cadevo a ogni riga che leggevo.
non ci sono tante altre parole per definire questo, pezzo se non il fiore all'occhiello di tutta la storia... cioè convengo che saranno meravigliose anche le prossime, ma fin qui, questo davvero è spaventosamente memorabile.

tantissimi complimenti, te li meriti tutti.
una storia che prende davvero un'identità forte.
ma dopotutto i risultati si vedono e son contenta di vedere che sia così apprezzata anche da altri!

grandissima!

26/12/13, ore 02:27

ok. bene. devo esser sincera: tutto questo mi sta come dire, spiazzando. fatico a immaginarmi Hannibal così esposto, non so perchè, ma è chiaro che il perchè c'è e magari non è nemmeno celato e sono io un pò fessa -anche se è pure tardi, per cui perdona vari errori di battitura xD
anyway dicevo, non capirò mai l'autocontrollo di Helena. giuro. cioè io ero tipo così O.O

per una come me che ha il black humor in testa, o qualche parodia ben fatta che mi ha cresciuta, non nego che avrei apprezzato un piccolo conato... magari sguito da una smorfia insoddisfatta e un pò infastidita di Lecter xD
perchè non riesco a star seria in questi casi?! si vede che a me l'ansia rende più euforica, boh.
organi umani. ecco, sono rimasta di sasso anche per il fatto che glielo abbia detto subito. pensavo che Hannibal ci avrebbe girato ancora intorno, così da continuare con il suo perverso giochino.
ma ripeto, qui c'è tutto un suo perchè e ora mai, sembra proprio che siano all'interno del clou

non faccio che chiedermi come potrebbe finire. Helena potrebbe morire, ma anche stare al gioco e allearsi col killer... una sorta di allenza tipo quello con Abigail anche se sicuamente diversa, visto che nasce dalla tua mente...
tutto questo nasce dal fatto che ho visto che tu stai scrivendo anche il seguito... quindi buttando quasi sul sicuro Helena sopravvive... -poi magari non dovrei esserne così certa, ma per ora tant'è ...

complimenti, si fa interessante la faccenda, e hai un'ottima esposizione per le descrizioni, se sei minuziosa nei dialoghi, le descrizioni legano i primi davvero in maniera naturale!

26/12/13, ore 01:52

meeeeeeeeeeeeeerda! ma adesso può capitare davvero di tutto! D:

intanto lasciami dire che capisco e comprendo la tua paura ottenuta dall'adeguarsi a ciò che si scrive.
noi scrittori dobbiamo proprio patire, eh?
direi che sia servito alla grande, mia cara. il ritmo è davvero diverso ma non per questo ti è uscito male, anzi!
è forsennato, nessuna virgola, nessuno si ferma e mica perchè si devono muovere, nono, qui a correre via velocemente come carta al vento, sono i pensieri.
personalmente penso che tu ti sia superata nella parte introspettiva del POV di Helena.
e non sai quanto mi sia più piaciuta "questa" Helena alla prima che ci hai fatto conoscere; ossia l'Helena sicura, ferma, gelida, calcolatrice.
ho apprezzato notevolmente questa mutare del personaggio, e vederla come dici tu, nei panni dell'agnello anzichè del lupo.
e ciò nonostante, ha saputo trovare lucidità e a scappare...
o quasi.

"Il dottor Lecter la fissava dal sedile posteriore con un sorriso osceno"
ho avuto un FOTTUTO brivido. e ho ancora la foto di Mads ridermi in primo piano a farmi scostare notevolmente dallo screen del pc.
non sarebbe mica male se Fuller passasse di qui e decidesse di farci su un episodio, insomma!
anche se ammetto che forse lui giocherebbe ancora di atti fuori scene e avrebbe aspettato a inserire un Hannibal pronto a cloroformiare le persone.
ma questa è una fic e i tempi usati per lo sviluppo mi sembra consoni al tutto... ma poi che dico! t sei benissimo dove parare, non appena hai postato il primo capitolo, per cui stiamo tranquilli!

ottimo lavoro, come sempre

26/12/13, ore 01:26

che cliffhanger signori e signore! wow!
innanzitutto io adoro Beverly e lasciare questo capitolo solo per lei e Hel è stato davvero una bella idea.
sempre dialoghi favolosi, accompagnati da buon vino.
paradossalmente... nonostante nel caso del fandom Hannibal, i focolari domestici siano (e qui si vede benissimo) sempre violati da killer psicopatici, adoro davvero tanto l'intimità che riesci a creare non solo tra i personaggi che interagiscono tra loro, ma anche i loro gesti e movente che vanno a sposarsi benissimo con le loro case, i loro mobili... insomma tutto ciò che è la loro quotidianità... poi vabbè sarà anche il senso natalizio a parlare, ma vabbè, ribadisco che adoro queste sensazioni che percepisco, leggendoti

e non nego che ho avuto un mancamento di respiro alla chiamata di Will: " LO SQUARTATORE DI CHESAPEAKE STA VENENDO A CERCARTI. SEI IN PERICOLO."

waaaaaaaaaaat! ora scusa se risulterà un pò breve come commento, ma vorrei proseguire all'istante xD

26/12/13, ore 00:55

intenso e scritto da dio. di una poesia delicata nonostante i temi decisamente forti e contrastanti che presenta.
della prima parte ho amato (come mio solito e come sempre) i dialoghi. sono un pò come House, adoro il botta e risposta.
e non mi stancherò mai di dirtelo: sai far parlare e interagire con gli altri, Lecter, come se fossi Fuller.
ha quella sua immancabile eleganza, schiettezza che mai sulle sue labbra può risultare volgare, ma dannatamente fredda e sensuale da capire certamente il filmino mentale che si è fatta Helena

"Senti il suo respiro sul tuo viso quando ti si avvicina e ti bacia contro la parete gelida della doccia. Affondi le mani nei suoi capelli quando ti solleva e si spinge contro di te, intrappolandoti tra il suo corpo, a cui i vestiti bagnati aderiscono, e la parete gelata. Non riesci a trattenere un gemito, nemmeno tu sai se è di dolore o di piacere. Il suo respiro è bollente quando parla contro il tuo collo"
tipo che ho avuto i sudori freddi a leggere queste righe! ok che ho una buona dose d'immaginazione... *fa l'innocente*

e la conclusione di quella stessa visione che è davvero ricercata ma con uno stile semplice e scorrevole, per concludersi in grande stile:
"Ti senti esplodere i timpani, vorresti che smettesse, ma non cessa, non cessa mai, ti lacera dall’interno, quel suono maledetto, quel maledetto dolore che non se ne va, e il sangue continua a scorrere e il coltello ad affondare e tu non smetti di cadere.
Quando la senti arrivare, accogli la morte come il più prezioso dei doni."

fai sembrare tutto così naturale, che seriamente, si percepisce quanto tu sia in empatia con questi personaggi, che per riscontro son tutto forchè empatici!
semplicemente sublime insomma! complimenti

22/12/13, ore 13:04

Tesoro, siamo giunte alla fine, quindi :(
Che cosa dirti? Sono sorpresa. Lo sono stata ad ogni capitolo di questo racconto, bello, introspettivo, originale.
Hai saputo mantenere la mia attenzione costante, hai saputo coinvolgermi negli avvenimenti come se fossi davanti a tutti i personaggi.
Queste sono alcune delle doti che uno scrittore deve avere, le principali, e ti dico con tutta sincerità che le hai, e anche molto sviluppate.
Sono contenta di aver visto arrivare sino alla fine questa storia; non ti sei mia bloccata, non hai mai esitato anche quando avevi paura di sbagliare. Ti ringrazio per averci regalato questa bella storia, davvero.
Questo capitolo è sorprendente, bello e meravigliosamente esaustivo.
Le ultime righe hanno detto tutto, hanno riassunto tutto il rapporto tra Hannibal ed Helena perfettamente.
Ora che leggo, mi rendo conto che diversamente da così, le cose non sarebbero potute andare. È tutto così palese, ora che posso guardare indietro e avere una conclusione.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, e ti ringrazi, davvero.
Sei stata grande, bravissima, e recensire la tua storia è stato un piacere grande :)
Un bacione e in bocca al lupo!
Crys*

22/12/13, ore 00:37

Allora, sarò piuttosto coincisa ma solo perché sono costretta a scrivere dal cellulare in quanto sono partita per le vacanze senza il mio adorato computer e odio il correttore automatico ;)
 il finale in realtà mi è davvero piaciuto molto perché è l'epilogo perfetto di una storia che non ha mai smesso di sorprendermi!

Anche se in effetti ho più volte (come ben sai) sperato in una adorabile coppietta questo finale mi ha soddisfatta molto di più soprattutto ciò che hai racchiuso in quel bacio: l'amore-odio senso di sicurezza ma allo stesso tempo di paura che ha caratterizzato il rapporto tra i protagonisti per tutta la storia...

ovviamente ti ringrazio di non aver fatto morire la dottoressa Norton e a questo proposito aggiungo che tutta la scena del suo "salvataggio" è stata scritta davvero bene ed è molto molto realistica... Ad un certo punto mi sono messa anche io a urlare:"libera" "carica a 300" insomma,  ero proprio li a lottare tra la vita e la morte con Helena e intanto pensare cosa avrebbe fatto hannibal.

ovviamente seguirò il seguito ma termino le mie recensioni per questa ff un po' come le ho iniziate:" bravissima! Bellissimo! Continua così!"

Ci sentiamo alle per le recensioni del continuo

vale :)

21/12/13, ore 22:49

Odiarti?? perchè dovrei odiarti per Sunset?? Io ti dovrei sposare, altrochè!!!
ok basta, diamoci un contegno XD

Ho le lacrime agli occhi!!!!
Mi hai fatta sognare, Yudontknowme, mi hai fatto venire tanti di quei groppi allo stomaco per la tensione che qualche volta mi scompariva la fame, hai dato tante di quelle ispirazioni per il fangirling mentale HelenaxHannibal/Mads che mi si mozza il fiato!
Sei sempre stata attenta ai dettagli seguendo con perizia ogni modalità di linguaggio tra la psicanalisi, gli studi dei Modus Operandi e cartelle cliniche....sei onniscente, zioscalzonellavalledeichiodi!!!!!
Poi le descrizioni delle scene tipicamente pittoresche degne di album fotografico, i combattimenti, i momenti di terrore e di imbarazzo...tutto questo senza cascare nell'ovvio...
CLAP CLAP CLAP Brava, davvero, brava..no, di più!!!!!
Sono davvero curiosa del seguito, ma davverodavverodavvero.....tra pochi secondi leggerò il 1° capitolo di Sunset e già mi mordo il labbro per la fretta di finire di scrivere (non fraintendere, da come ti elogio sai ormai che recensisco molto volentieri)....ma come dice...non mi ricordo chi... "Il piacere del momento di prova proprio nell'attesa del momento stesso".... ora che ho pure concluso in modo filosofico posso chiudere e innondarti di congratulazioni e ringraziamenti per il tempo che ci dedichi! Grazie!

R.v.E

21/12/13, ore 20:11

Ci ho sperato, l'ammetto senza riserve.
Sono contenta che sia sopravvissuta e non mi ha stupito il fatto che nessuno dei due abbia tradito l'altro durante il periodo di convalescenza di Helena.
Il bacio all'aeroporto è stato davvero dolce e testimonia il perché nessuno dei due abbia più tentato di sabotare l'altro; si è creato un legame... oddio, mi fai pure diventare sentimentale!!!
Parlando dal punto di vista tecnico, come sempre il capitolo è scritto in maniera assolutamente perfetta, le ambientazioni sono verosimili e descritte con frasi essenziali e d'effetto, che rendono perfetta ogni scena, che come sempre risulta essere talmente realistica da far immaginare ogni singolo istante con la stessa nitidezza di una scena del telefilm...
ok, ora mi tocca dare addio alla prima vera e balla fanfiction scritta in questo fandom, quella che rispecchia ogni singola caratteristica che si vuole dare ad una bella storia.
Hai ragione quando dici che questo finale agrodolce è l'unico possibile per una storia come questa, con dei personaggi come questi, è perfetto, la conclusione più degna. Brava, brava, brava.
Spero di poterti leggere in un'altra storia su questo fandom e prometto che quando avrò due minuti leggerò Sunset, che si prospetta parecchio interessante:-)
Ora ti saluto e spero di risentirti presto con un'altra storia, ciao ciao!

S.

p.s. che malinconia, davvero!!