Unbroken fall
di Miss Y

17/12/13, ore 16:51

Ma tu mi vuoi morta D: Speravo che le cose si sarebbero stabilizzate, per così dire, ma non è nel tuo stile. Un po' me lo aspettavo, ti dico la verità. Credo tu sia come me, il lieto fine non ti piace! Ma ehi, c'è ancora tempo per la fine. Il capitolo è grandioso, dinamico, pieno di suspance. Credo che tutte noi lettrici abbiamo pensato, forse sperato, fino all'ultimo che potesse trattarsi di un incubo di Helena, ma la realtà è stata un'altra. Lecter, mi fai di nuovo schifo; eh sì stella, sei proprio irrecuperabile. Quanto a Helena, spero che Will arrivi in tempo... Aspetto con ansia il prossimo appuntamento :3 Bravissima come sempre! Crys*

15/12/13, ore 20:18

Nooooooo... eddai... porca miseria, perché mi hai fatto morire Helena?
ecco perché non ti sei messa tanti problemi per il "dopo", porca miseria.
Tralasciando la mia cocente delusione per la fine di Helena, sono costretta a complimentarmi per la costruzione magistrale di questo capitolo.
I dialoghi sono una cosa spettacolare e seguono il ritmo crescente del climax della scena.
si parte calmi, placidi e poi gradatamente si arriva al cuore che ti palpita nel petto come se volesse uscirne;
sapevo che sarebbe successo qualcosa ad Helene e, sebbene sperassi che si salvasse, devo ammettere che questa è una fine plausibile per la povera mostra.
Oddio, ti giuro che non so davvero cosa dire, sono scioccata!!
Finalmente qui abbiamo visto la vera faccia di Hannibal, quella dove il desiderio di uccidere prevale sulle buone maniere e la cortesia, non il mostro, ma il vero e proprio demone, quella che riesce a tenere nascosta tanto bene. Vorrei chiederti se per l'ultima parte, quella dove Helena vede Satana negli occhi del dottore, ti sei ispirata alla concezione che Mads ha del personaggio, curiosità mia:-)
per quanto riguarda la scena della lotta e quei dialoghi, ti giuro che sono una cosa davvero pazzesca, insomma, mi è sembrato di provare tutte le sensazioni di Helena, con la sua stessa ansia e paura di morire.
La freddezza del dottore poi è una cosa perfettamente nel suo carattere, e ti giuro che mi ha deliziata leggere dei suoi modi pacati e delle risposte sagaci e, per alcuni versi, scioccanti a cui rispondeva alle domande di Sophia.
Qui si è davvero tagliato il nodo gordiano e ammetto che la violenza del taglio mi ha sia scioccata che deliziata:-) brava, brava, brava.
Ti odio un pochino, l'ammetto, per aver ucciso Helena ( sì, sentiti in colpa), ma sono contenta di questo capitolo, sebbene sia il penultimo e, per quanto la ritenga prematura, la fine di Helena è stata quasi gloriosa nella sua intensità.
Ok, ora che ho finito di vaneggiare nel tentativo di farti capire quanto questo capitolo sia bello e mi sia piaciuto, ti dico papale papale che: la scrittura è bella, i dialoghi sono belli, le scene sono belle.
Detto questo, ti saluto, e con un po' di dolorino al cuore, aspetto con ansia il prossimo capitolo per scoprire che cosa succederà ad Helena, o ad alcune parti dei lei, e come tutti accoglieranno la sua scomparsa.
Sperando che Helena risorga, ti auguro una buona serata,

s.

15/12/13, ore 19:43

AAAAGH!
LO SAPEVO! Lo SAPEVOOO!!!
Sarebbe stato troppo dolce/normale formare una coppia di assassini, e tu da ottima investigatrice hai utilizzato la miglior motivazione per un altro supercapitolo Helena v.s. Hannibal... all'ultimo sangue!
La scena dell'inversione dei ruoli paziente-psichologo è stato meraviglioso per la accuratezza nei dettagli psicologici di Lecter, tanto difficili da comprendere anche per un agente dell'FBI!
Però...per la miseria Hel non puoi morire! Anche se in effetti, pensandoci, alla fine la realtà sulla sua vita verrebbe completamente a galla rischiando la pena di morte (non mi ricordo se in quella frazione di Stato viene applicata). Ma la prima cosa che ho detto è stata...""NOOOO! Non morirà vero??"" \(*^*)/
Altro che Superman...Will salvala tu!!!
Well done!

15/12/13, ore 10:36

Molto bello lo stile come al solito, mi piace il loro rapporto durante questo capitolo , che nella mia mente mi immagino come un ballo tra vita e morte solo per loro due, con musica in crescendo di tensione e suspance. non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo , come vorranno continuare quest'avventura dell'orrore in presenza del diavolo in persona . Spero di non avere sbagliato la concezione del loro rapporto , alla prossima , g.

13/12/13, ore 21:57

AHHHHH LO SAPEVO, LO SAPEVO!!!! sono quasi fiera di me per averlo capito prima di questo capitolo che era stata proprio Helena ad aver "inconsciamente" ucciso i suoi genitori!
 comunque, comincio dal dire che malgrado le tue numerose preoccupazioni a me questo capitolo è piaciuto molto, moltissimo!

per prima cosa lo scambio di battute in auto tra i due protagonisti già fa entrare in un clima di suspance e fa intuire al lettore che nessuno dei due ha intenzione di darla vinta all'altro; mi è piaciuto anche molto come negli scambi di battute hai accentuato il lato ironico della dottoressa Norton perchè anche durante la tensione del momento mi è anche scappato un sorriso

per continuare, anche la parte in cui Hannibal rivela il vero assassino ad Helena è davvero ben strutturata; ti sei calata molto bene nei panni di uno psicologo e anche i lettori meno esperti di psicologia (come me daltronde) hanno avuto l'impressione di fare una vera diagnosi
forse alcune parti in questo frangente erano più contorte del solito, ma essendo un momento delicato e sicuramente non essendo facile spiegare tutti i maltrattamenti e i soprusi subiti da Helena e sua madre, è più che comprensibile

infine la scena che tanto ho aspettato!
secondo me l'hai descritta in modo molto realistico e la mia parte preferita è stata sicuramente quella dello specchio... non che tutto il resto non fosse coinvolgente ma immaginare Hannibal in un momento molto "umano" dove le fa sentire il suo cuore battere è davvero toccante!
comunque tranquilla anche se non ti piace il genere James-iano perchè secondo me le scene più significative, anche se stai descrivendo una relazione, non sono necessariamente qulle più "spinte", ma ad esempio quelle (ti cito di nuovo questo esempio perchè mi è piaciuto davvero molto) come la scena dello specchio... quindi tranquilla che se anche non ti metterai a scrivere modello "50 sfumature..." il tuo pubblico sarà contento lo stesso
onestamente a me basta immaginare che abbiano una relazione perchè sono proprio belli :3!

ovviamente l'unica grande pecca di questo capitolo è che sia il terzultimo e questo mi mette molta tristezza... quindi vedi di stupirmi, cosa che sono sicura farai, nei prossimi capitoli perchè voglio un finale con i controfiocchi! :)

aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e un messaggio dove ritratti il fatto che la ff stia per finire e decidi di aggiungere altri 20 capitoli ;)

Vale

13/12/13, ore 17:48

Capisco le tue preoccupazioni sulla stesura del capitolo, ma chicca sono totalmente inutili: è fantastico.
Ok, in questo momento mi sento un pochetto in colpa, non del tutto, ma un po' sì, nei confronti di Lecter.
Solo ora capisco il suo scopo (sempre che non stia mentendo di nuovo), solo ora capisco la sua ossessione per Helena.
E, santo cielo, povera donna. Cosa ha dovuto sopportare?! Un fratello bastardo e un padre infame.
Oltre a questo, anche il peso di aver assassinato per uno sbaglio sua madre! L'unica che l'avrebbe, forse, salvata da quell'oblio!
Povera Helena, dico davvero. Forse non è stato tutto un incubo quello che hai passato, forse è stata una strana forma di cura a cui Lecter ha voluto sottoporti.
La parte di loro riflessi allo specchio mi è piaciuta tanto, davvero, bravissima.
E direi che si finisce 'in bellezza'. Il loro desiderio è comprensibile. Anche se credo che i sentimenti dominanti siano quelli di Hel, non escludo che anche Lecter si sentisse al gelo da troppo tempo.
Come al solito ti faccio i miei complimenti stella, davvero!

Crys*

13/12/13, ore 17:17

Ciao tesoro, ti chiedo subito scusa per il ritardo con cui recensisco, ma ho avuto davvero tanto da fare!
Meno male che Helena si sta lentamente riprendendo, al posto suo credo che chiunque sarebbe in stato di shock permanente hehe.
Katz si sta rivelando una persona piacevole, credo che piaccia ad hel, molto più che Alana. (E per ovvi motivi aggiungerei.)
Bella mossa quella di trascinarla ad un evento mondano, sicuramente è stato un ottimo trampolino di lancio per farsi rivedere dai colleghi! Figuriamoci si Helena può farsi passare per debole!
Questo Blake invece è un po' fastidioso, ma mi sembra innocuo.
E quando pensi che tutto sta andando abbastanza bene, TA DAN, Hannibal arriva. Cara Helena, come fai a non fuggire urlando tutte le volte che te lo ritrovi davanti, soprattutto dopo le ultime esperienze, solo tu lo sai.
Una notte intera a casa sua? Mi inchino per il tuo coraggio! E sfodero un fucile a canne mozze per Jack, sempre opportuno!
Corro a recensire il prossimo capitolo!
Bravissima <3

Crys*

12/12/13, ore 22:09

Sono caduta dalla sedia tre volte

TRE VOLTE

miseriaccia ti adoroooooo!!!!!!

Vorrei dirti tutto tutto tutto su questa meravigliosa dote che hai, ma non credo di avere ancora la giusta capacità nel trovare le parole adatte!

Intanto dico questo: non so quanto tu abbia lavorato per questo capitolo ma hai fatto un capolavoro... la scena delle domande trabocchetto e del tabù del sesso mi ha lasciata piacevolmente sorpresa dato che secondo me è un argomento un po' difficile su cui trattare...e poi, oh, hai dato  la serata che cercavamo!!! (più che a noi direi ad Helena). Il fulcro di tutto! La verità nei cuori e nelle menti di entrambi....

E poi come Hannibal sa scavare nelle menti e nei ricordi....meravigliosamente fantasticooooooo!!!! Credo che questa storia "tradotta" come film sarebbe.....Meraviglioso...le espressioni di Lecter che hai descritto uniti al volto di Mads sarebbe....sarebbe....epico!

Sul serio io-io.. mi sono commossaaaaaa!!!! *trattiene le lacrime*  aspetto il continuo con ansia!

11/12/13, ore 17:48

ciao!!!! perdona il mio ritardo, ma è periodo di verifiche da me a scuola! riprendo subito incominciando da questo cap.18...

Forte! Bel capitolo...calmo e, per quel che so io, anche divertente anche se privo di accenti ironici.
Mi ha strappato qualche risata (in senso buono ovviamente) per la spudorata ficcanasaggine (?) dei paparazzi, sempre all'agguato per ogni scoop senza il benchèminimo tatto nei confronti della frastornata e scioccata reduce Helena. Posso solo immaginare l'irritazione alle stelle per quelle falsità raccontate dall'articolo su Internet....ma la genialità di Helena vince sempre! E' proprio vero che la lingua taglia più di un coltello...beh forse in questo caso le lame sono tutte e due altrettanto affilate!
""" Buon pomeriggio, signorina Lounds. E mi auguro che lui non legga il suo articolo. Bel titolo, comunque. E’ un vero peccato che lei non sia bionda.""" EPICOOOOOOOO!!!!
Positivo positivo, brava Youdon'tknowme
Ora vado col prossimo capitolo!

10/12/13, ore 23:36

OMMMIODDIO!!!
Che capitolo, porca di quella "$&$£&$%&!!!
ok, chiedo scusa per la volgarità ma ci stava! Perchè diavolo ci hai messo così tanto a pubblicarlo, è perfetto!!
La descrizione delle scene, i dialoghi, ogni cosa è semplicemente magistrale, non c'è una sola parte che sfori nel ridicolo e nell'assurdo, nemmeno quando si parla di sesso.
e oddio, visto che dal punto di vista della forma non posso dirti niente, e mi levo tanto di cappello, dico solmente OMMIODDIO a passiamo ai contenuti.
Innanzi tutto, è stato un magnifico colpo di scena il far scoprire al dottore che fu proprio Helena a dare fuoco alla casa dei genitori e qui abbiamo uno spaccato davvero molto realistico e terrificante sull'infanzia di helena; un padre violento, un fratello... non c'è un modo per descrivere una persona del genere, una madre debole e sottomessa, vittima di continui soprusi, e una violenza fisica e psicologica continuata, è ovvio che Helena abbia così tanti problemi, e non a caso queste sono le caratteristiche delle famiglie d'appartenenza di moltissimi serial killer.
E proprio il fatto che tu abbia descritto così l'infanzia di Helena, rende molto più plausibile e verosimile il suo comportamento e la sua psiche piuttosto labile.
molti potranno dire "e che cavolo, dopo un'infanzia del genere, tutta triste e traumatica, me la fai diventare pure pazza?", ma non è così; si diventa pazzi appunto per aver vissuto delle situazioni del genere, di grave stress familiare o con dei traumi profondi come quelli riportati da Helena.
Sarebbe stato impossibile per lei uscire "normale" da un'infanzia del genere.

Per continuare, non c'è da stupirsi che il dottore abbia azzeccato la diagnosi ( che sono fiera essere simile a quelle alaborata da me, grazie, grazie) e anche il fatto che il mostro nella mente di Helena non sia appunto un vero mostro ma una appendice ( ti ricordi?) della sua psiche, spiega perché, nonostante ciò che alberga nella sua mente, Helena sia riuscita a continuare a vivere in maniera relativamente ( molto relativamente) sana e a confondersi col resto della massa.
Geniale il modo di condurre la conversazione fra i due attraverso il sesso.

E qui ti voglio;
quando ho letto "- Che tipo di rapporto ha con il sesso, Helena?" la mascella mi è cascata sulla tastiera e per poco non svenivo.
Ok, sapevo che si sarebbero andati a parare là non appena il dottore ha chiamato in causa Blake, ma mi ha comunque scioccato il fatto che i due stessero parlando di sesso.
( Hannibal che parla di sesso... oddio #.#, questa era la mia faccia mentre leggevo)
E continuando con quest'interessante argomento, la scena dello specchio è stata davvero interessante; il discorso è stato piuttosto Hannibalesco ( o Hannibaliano?). Il tema della realtà è stato trattato in maniera davvero affascinante, molto suggestiva e quasi commovente, sebbene in essa, forse a causa della mia mente malata, ho trovato un certo richiamo alla sensualità stessa della scena ( la mano sul cuore di Hannibal mi ha forse un tantino fuorviato da quello che era il tuo modo di far leggere il gesto).
e ora si arriva alla scena di sesso;
sono sincera, in molti casi ho letto scene che sconfinavano nel volgare, ma ti assicuro che tu sei stata davvero bravissima.
Nonostante la scena sia di per sè sensuale e molto coinvolgente, non sfocia mai nel ridicolo o nel volgare e mi è piaciuto molto il fatto che tu ti sia soffermata soprattutto nel descrivere l'emozioni del personaggio piuttosto che dilungarti in una dettagliata descrizione delle azioni in sè che, forse, avrebbero dato a questa scena un tocco meno intimo e forse più volgare o banale.
Se questo ti preoccupava, la scena non era assurda, nel senso oscenamente OOC, ma rientrava perfettamente nei binari della storia e del personaggio di Hannibal.
Quelle descrizioni smorzicate quà e là dei respiri e della pelle in una sorta di vedo non vedo hanno reso la scena ancora più accattivante e realistica, in quanto hai dato al lettore la possibilità, naturalmente sotto le direttive della scena, di immaginarsi il tutto senza però andare a finire nella scrittura di romanzi rosa.
Per finire, concludo dicendoti che questo capitolo è stato davvero fantastico, scritto bene, bello e interessante da ogni punto di vista, brava e aggiorna presto.
Per ora ti saluto, alla prossima recensione,

S.
la frase di Helena "Mi racconti dei suoi castelli di carta. Mi stupisca con le sue illazioni" mi ha ricordato molto una frase del silenzio degli innocenti, dove Hannibal dice a Clarice "perché pensi che stacchi la pelle, agente Starling? Stupiscimi con la tua perspicacia" riferendosi al killer Buffalo Bill. Forse sono io che viaggio a cento all'ora con la fantasia, ma il tuo era un riferimento a quella conversazione? se lo fosse, adorerei ancora di più questo capitolo:-)

09/12/13, ore 16:14

Grazie per le tue risposte sempre cosí briose :) io pian pianino vado avanti, e niente... Ti faccio solo una premessa. Mi spiace non aver proseguito subito. Mi spiace che ti fossi sentita demoralizzata, temo sia un male comune per chi scrive. Personalmente ti capisco -ma tutti qui dentro se scrivono,- penso che capiscano che dispiace quando vedi che nessuno recensisce nulla del lavoro che porti avanti con fatica. A voi non costa niente é vero. Se puó consolarti io passo anche venti giorni senza commenti no aspé che dico, mesi XD cosí mi consolo con le visite, quelle sono le uniche che crescono notevolmente!

posso solo lasciarti con un consiglio, letto tra le pagine di Bukowski, e che mi ripeto ogni volta che mi sento impercettibilmente ignorata: scrivete per voi stessi, perché vi piace. Gli altri avranno sempre da ridire.

Ho parafrasato ma il senso é quello (piú che altro perché dal cell, fatico a copiare e incollare)

niente, e via cosí insomma ho apprezzato tanto anche questo capitolo ;)

09/12/13, ore 00:34

dimmi una cosa. sto leggendo un masterpiece ALLUCINANTE!
Sta prendendo una piega inaspettata che giuro, non tanto per mancanza di fiducia, ma non mi aspettavo di trovare, cioè non almeno così d'impatto
come un vero e proprio colpo i scena, cliffhanger incredibile.
e tu stimeresti me? mmmh, è il contrario secondo me, inizio a scorgere poco poco la tua trama, ma è questo che affascina no?
sapere che chi scrive ha un'idea ben piantata in testa e diamine, il tracollo è stato pazzesco!
mi sono figurata la scena del delitto, la frase sul muro -che ok, uno potrebbe pensare clichè, macchissenefrega, quando una cosa ci sta bene, perchè non metterla?-
mi sono figurata tutto, persino Hannibal che rimane impassibile a tutto ciò e che diventa -come suo solito- paladino delle menti instabili *^*

Jack caro, ma tu rovini 'sti poveri fanciulli xD anche se non nego che non sia nemmeno colpa sua che si ritrova tutti i pazzoidi sotto mano (anche se questo discorso non si può fare x Will)

"- Si figuri, Jack.
- Stronzo – aggiunse poi, appena lui ebbe terminato la comunicazione."

ok... ehm qui mi sono immedesimata troppo, ho riso un sacco e sai perchè? lo faccio spesso anch'io xD poveri i malcapitati!

ah e complimenti per la scena pensata del sogno, qui nessuno può godersi un buon sonno... che la carne umana mangiata da Hannibal sia troppo pesante da digerire x chi non è abituato? ;)

e bene così insomma, complimenti!

09/12/13, ore 00:04

sono qui che la mia faccia è diventata il meme di NOT BAD !
WOW bella questa, questi dialoghi, ripicche, frecciatine, risposte pronte. insomma ma come fai?
penso che avere una rete di risposte l'una dietro l'altra, l'una che tira l'altra e che si lega così perfettamente, non sia facile d'aver in testa, per cui mi inchino.
brava, barava sul serio.

anche se tifo sotto sotto sempre il nostro cannibale preferito, mi rendo conto che quello di chiederle della sorella sia stato un colpo, non basso DI PIU' terribilmente basso al livello linguine! xD
infatti ho un pò esultato alla sottile freccia posta nel fianco di Hel: "Stavo soltanto pensando alla tendenza di Will di raccattare tutti i randagi feriti che trova in giro per curarli e accudirli al solo scopo di non guardare i problemi che ha dentro di sé… e non mi riferisco solo ai cani" dico il vero quando scrivo che dopo averla letta, ho sorriso a 32denti e ho cacciato un bello SBAAAM liberatorio! xD

mi rendo conto che le mie recensioni non sono quasi mai serie, ma una volta accordata sul fatto che ti piace quello che scrivi, c metti impegno, migliori sempre più quando possibile, io penso che mi basti mostrarti gli scleri che faccio sui personaggi.
poi è chiaro, mi pare un buono scritto, come sempre.

alla prossima

08/12/13, ore 23:44

come promesso, ma dopottutto potrei lasciare una storia a metà? ^_^
dunque, non so cosa dire, la semplicità con cui scrivi è...disarmante, certi tratti scivolano via che è un piacere, e ti dirò, mi dispiace
percepire così tanta profondità tra Hel e Will perchè li trovo davvero dolci insieme. è solo un peccato che siano l'uno più insano dell'altro xD

"Ebbe una rilevante difficoltà a collegare il nome “Alana” a un volto.
Poi capì che parlava della dottoressa Bloom."

ho tipo, riso per un'ora?! LOL, senza rancore Alana, davvero! e dire che nel telefilm lei ce la mette proprio tutta per starmi simpatica, e cara a volte ci riesce (quando indovina a caso i gusti delle birre *^*)

"- Non vorrà tornare a casa a piedi con questo tempo. La strada è scivolosa, la visibilità è minima. Potrebbe farsi male."
beh qui, con la punteggiatura ti sei superata, avevo in testa il doppiatore di Mads che pronunciava la sua battuta, dico solo questo!

good job e andiamo avanti ^^

08/12/13, ore 09:31

Non mi sono fatta sentire da molto, per un motivo o per l'altro , e devo dire che spesso non recensisco molte storie quindi non aspettarti una recensione particOlarmente accurata. Mi affascina e intriga come sviluppi il rapporto tra il diabolico duo (perdonano l'humor scarso) e l'introduzione del suo ex e superiore e il modo acuto in cui l'ha respinto. il tuo stile è fluido e sono molto curiosa su quello che succederà . A prestissimo spero, g.