Unbroken fall
di Miss Y

01/11/13, ore 22:16

lo adoro, quanto sei brava.
se non stai troppo male (mi dispiace per la tua febbre, ouch) aggiorna presto, sono curiosa di vedere come si svolgerà la cena *-*
a presto c:

01/11/13, ore 11:12

Buon giorno cara! Inizio col dirti che mi dispiace molto per le tue attuali condizioni e ti auguro di guarire presto; inoltre non posso fare a meno di dirti quanto sia stata contenta di leggere che nonostante il febbrone tu sia riuscita a scrivere ben 3 capitoli...compimenti cara!*-*
Adesso tolti i convenevoli direi di passare alla vera e propria recensione: la grammatica è perfetta! Non ho riscontrato alcun tipo di errore nel mentre leggevo il nuovo capitolo, quindi stai pur tranquilla che la lettura si è presentata scorrevole e davvero piacevole come al solito!
L'introspezione dei personaggi migliora ogni volta che pubblichi un nuovo capitolo. Sei più precisa, non ti divulghi in discorsi scontati e banali o in inutili discorsi di parole, che alla fine non centrano neanche il punto...NO! Il tuo stile è efficace e diretto, e questo mi piace in quanto credo sia la scelta migliore da adottare per una storia del genere.
Ed infine giungiamo alla trama: Helena è scettica e cinica...e non ama guardare i telegiornali, o meglio non ama pensare che con la macchina dal meccanico possa scatenarsi il diluvio universale! Will pensa che sia gelosa, non riuscendo a capire minimamente quanto sforzo faccia la donna per baciarlo, o scoppiargli a ridere in faccia; il fidanzato nasconde qualcosa, qualcosa di grosso e non vuole che lei lo scopra perché ha paura di perderla per sempre, non immaginando -nuovamente- minimamente che il centro dei pensieri e la maggior parte delle emozioni della donna sono concentrati sull'affascinante figura del suo Psichiatra.
Del resto il dottor. Lecter si mostra galante e fantastico come sempre, con la sua cortesia e i suoi inviti a cena...li adoro e non vedo l'ora di vederli insieme sia come coppia che come complici di qualche sanguinolento omicidio!
Come al solito cara un ottimo lavoro!
Un bacio e ...Auf Wiedersehen!
Ireide

31/10/13, ore 18:23

mi aspettavo un capitolo del genere! cos'è hannibal senza visioni, senza allucinazioni e senza incubi?
allo stesso modo, cos'è una fanfic su tale telfilm senza le suddette cose?
hai saputo con poche parole, far venire i brividi. personalmente non tanto nel sogno in sè, che è davvero suggestivo, soprattutto per il contrasto bianco e nero,
ma anche e sottolineo per l'autolesionismo dopo! è uno degli aspetti che ancora non si sono visti appieno nel telefilm e trovo sia stata un'ottima idea
inserirlo come novità, nel tuo racconto.
ti giuro, l'idea di prendere il rasorio, tagliarsi proprio la coscia è stato sublime e deviante insieme. anche perchè una persona sana di mente se proprio è costretta a tagliarsi... lo fa su un dito, il dorso di una mano... insomma non su una coscia! chemmale! xD

ed è bello che tu abbia specificato che Will non se ne accorge... povera, spero che prima o poi invece lui se ne renda conto. anche perchè se se ne prende cura, ed è così dolce con lei, non può che accorgersene prima o poi. -ovviamente una volta che sarà meno distratto da Hannibal e il suo lavoro-
che dire, sei entrata nell'animo tormentato del telefilm stesso direi!
e io apprezzo ciò che l'essenzialità riesce a dire senza dover strafare.
Complimenti

29/10/13, ore 23:02

beh come si suol dire, quando una storia prende...
innanzitutto mi son dimenticata nel primo capitolo di scriverti che è apprezzata molto la peculiarità con cui enunci ora e luogo, per entrare giustamente nel merito del telefilm. qui ce n'è da dire, ma parliamo un attimo dello stile. continua così, è semplice e scorrevole ma non per questo privo di importanza.
citandoti: "Il suo cervello si bloccò per un istante, come raggelato.
Non riusciva a interpretarla.
Non riusciva a interpretare la sua voce.
Il suo tono era impenetrabile almeno quanto il suo sguardo.
Non le era mai successo.
Turbata, si passò una mano tra i capelli biondi ed accavallò le gambe, distogliendo lo sguardo"

molto belle e efficaci queste finestre che apri sulla mente di Helena.

e ti dirò, sarà l'ora o forse è semplicemente così che il testo deve essere, ma non ho ben capito se lei abbia inteso chi sia Hannibal.
legge le persone, ma subito non riesce a dare di lui una traduzione nitida, e poi è solo sangue... forse lo scoprirò meglio nel prossimo capitolo, in ogni caso se il fatto voleva rimanere celato nel mistero direi che è venuto come volevi!
Ah, e ho avuto un brivido quando si sono stretti la mano.
#icant
e ottimo lavoro con Jack, gli hai dato una caratterizzazione che pare uscita proprio da una delle sequenze che lo vedono protagonista!

dunque alla prossima!
Lalls

ps. il tuo personaggio Helena, me ne ricorda uno di un libro che lessi quest'estate -letto tra l'altro mentre rivedevo le puntate di Hannibal-
posso permettermi di consigliartelo? è paranoico e thriller al punto giusto, magari può esserti d'ispirazione o regalarti qualche spunto al riguardo (sempre che tu non l'abbia già letto) titolo: la psichiatra, autore Wulf Dorn.

29/10/13, ore 16:15

Promessa fatta promessa mantenuta :)

Dunque che dire, mi pare un buon prologo, ci sono ottime premesse! Apprezzo il fatto che Helena sia la compagna di Will, -Alana é dolcettosa, ma non fa per lui secondo me-
E hai inserito Beverly, io l'adoro quella donna é una ventata di brio e vitalitá per tutti, lí in mezzo, per cui grazie del sorriso che mi hai dato leggendo di lei... Poi, intrigante il tuo personaggio. Adoro le fanfic scritte su questo punto di vista -anche io tendo a inserire nuovi personaggi a random, aiuta l'immaginazione!-

Altrettanto furbo e buono l'aver giá messo in chiaro che ...beh i pensieri di Helena non sono poi tutti unicorni e arcobaleni. Sai, mi hai fatto pensare a Sherlock Holmes. Il film intendo. Dove lui prima di iniziare una lotta, espone in modo forsennato ció che intende fare per spiazzare e mettere KO l'avversario!
E se mi ricordi pure Sherly, allora rischi di conquistarmi sul serio!

Dal prossimo capitolo che mi aspetto? Non saprei ancora, ma voglio vedere come ti giocherai il dialogo con Hannibal! Si parla di due menti deviate, ma consapevoli. Sono curiosissima!
Complimenti e alla prossima ;)

29/10/13, ore 12:47

Ciao stella, eccoti qui col nuovo capitolo!
La febbre non ti ha giocato brutti scherzi, perché trovo il capitolo ottimo dal punto di vista grammaticale hehe :)
Continuo ad ammirare Helena, mi piace il suo carattere, particolare ed enigmatico, non vedo davvero l'ora di poter sapere qualcosa in più sulla sua sensibilità!
Mi piace anche come caratterizzi Will; un po' diverso dalla versione originale, ma credo che il suo carattere più, per così dire, malleabile sia in perfetta armonia con il suo ruolo nella storia.
Per quanto riguarda Hannibal, beh, mi fa sempre più pensare, chissà cosa ha in serbo per Helena. E lei?
Starà facendo bene a fidarsi? Non vedo proprio l'ora di scoprirlo!
Mi spiace tanto che tu sia malata stella, ma sono sicura che starai meglio molto presto! Un grosso bacio

27/10/13, ore 18:05

Ciao tesoro, finalmente il nuovo capitolo! :) Prima di tutto ti volevo fare notare una cosina: 'Se c’era qualcosa che Helena Norton sapesse fare bene, era osservare'. Cambierei quel sapesse con sapeva, va meglio secondo me. E qui 'Lecter si sfiorò il mento con le dite' correggi dita! Scusa se ti ho corretta, ma so che tieni molto alla stesura corretta della tua storia :)
Comunque gran bel capitolo! Lecter è proprio un essere subdolo, cerca di estrapolare il più possibile da Helena. Mi chiedo cosa stia architettando!
La sua storia, povera piccola. Ecco da dove deriva tutta questa rabbia, tutto questo tormento interiore. Sono contenta di saperne di più!
Ancora complimenti per le descrizioni; sono ricche, vivide. Avevo le scene del crimine davanti ai miei occhi, un po' come succede a Will hehe ;)
Brava, brava, brava, sono sempre più rapita da questa fic! Un bacio grande!

26/10/13, ore 23:58

Ciao!ho letto tutti i capitoli della tua fic.e devo dire chr mi e piaciuta un sacco!a parte il fatto che ho un debole per lecter la protagonista"helena"mi ispira.aspetto un tuo prossimo capitolo continua cosi che vai forte.il segreto e nn rinunciare se credi:)

26/10/13, ore 14:26

Per ovvi motivi sono solita prendere le OC più con le pinze rispetto agli altri tipi di fanfiction, ma la tua aveva un non-so-che che mi invitava a leggere.
Non ne sono rimasta delusa.
Certo, c'è qualche relativa pecca qua e là (la femme-fatale-super-avvenente-e-super-intelligente-dal-passato-oscuro-e-che-non-sbaglia-mai onestamente dà un po' fastidio e fa suonare istintivamente qualche campanello nelle vecchie carampane come me che hanno visto troppe ficcy, ma ho deciso di credere che quel "non sbaglia mai" sia dovuto più a un'arroganza intenzionalmente parte integrante della caratterizzazione del personaggio che a un tuo scivolone), ma il complesso è buono.
Hai uno stile ottimo: all'occorrenza riesci a rendere le emozioni della scena (Il pezzo "Per un istante tutto si fece nero e lei vide solo l’oscurità. [...] Non c’era scampo." mi ha fatto sentire il suo senso di oppressione; perfettamente claustrofobico e... sanguinolento), non ti perdi in troppe descrizioni e passaggi inutili.
Pertanto, escludendo quell'aspetto, sono comunque curiosa di leggere il prosieguo della storia.

26/10/13, ore 11:07

Ehi!* Si fa piccola, piccola per non aver recensito il capitolo precedente, mentre l'autrice la fulmina con lo sguardo*
So di esser stata una grandissima stupida nel non recensire il capitolo precedente, quindi credo che lo farò in questa...mega(?) Recensione, così che tu sappia ciò che ho pensato del quinto capitolo!
5·Stitched up:
Allora Helena nel capitolo precedente, si è dimostrata ancor più interessante e complessa;ha dimostrato di avere controllo sul mostro che le ruggiva inquietante ed insoddisfatto nel petto; ha cercato di fidarsi e di leggere con diffidenza gli occhi brillanti del dottor. Lecter ,non riuscendo a vederlo completamente.
La conversazione che hanno avuto mi ha tenuto con gli occhi incollati allo schermo del computer , quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti! Due menti tanto diverse quanto simili, due persone furbe ed acute che hanno dei segreti, degli scheletri negli armadi che custodiscono gelosamente; due subdoli in cerca di quella scintilla vitale che hanno perso.
Credo che l'unica parola per descriverli sia PERFETTI. Perfetti nel possedere quella freddezza che spesso inganna i loro cari; perfetti per quella battaglia silenziosa e quei sorrisi freddi che hanno stampati in volto. Li adoro e sono davvero adorabili; mi dispiace solo per Will , che povero si dispera per le marachelle della fidanzata e i suoi atteggiamenti freddi ma dolci.

Quindi in poche parole il capitolo precedente l'ho amato, l'ho amato letteralmente, quindi ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, in quanto il capitolo precedente è stato scritto con maestria e ho notato con piacere che hai focalizzato nel miglior modo possibile il punto di vista dei personaggi!
Adesso direi di passare a recensire il sesto capitolo!*-*

6· Disbelief:
Allora la capacità di osservazione che possiede Helena è strabiliante, in quanto mentre leggevo mi è sembrato di esser io a guardare ogni cosa, ogni singolo elemento del'ufficio del dottor. Lecter . Un' altra cosa che mi ha sorpreso è stata la capacità della donna nel notare una possibile arma del delitto, all' interno dello studio e dissimulare il tutto con indifferenza.
Il passato di Helena è complicato ed incerto e il dottore se ne accorge, dividendo la sua curiosità fra dolcezza e diffidenza - non sapendo o forse sapendo fin troppo- , mentre il mostro di Helena ruggisce di sdegno e odio.
L'aspetto di Helena del resto credo che influenzi un' po' - ma forse sbaglio- il dottore, che nonostante non sia superficiale o volgare rimane pur sempre un uomo- vedi sguardo intenso mentre si abbassa per prendere la cartella-, ma sicuramente sbaglio!
La conversazione fra i due è una cosa semplicemente meravigliosa, fatta di colpi di scena incredibili che ho mooooolto apprezzato, così come il caro Hannibal che sembra interessato e divertito allo stesso tempo dalle teorie della donna.
Questa coppia l'amo, è un qualcosa di fantastico che ho adorato, quindi complimenti cara!
L'ultima frase credo sia stata il vero e proprio colpo di scena, lui che ha capito tutto di lei, mentre lei se ne va sorpresa e divertita ...fantastica!
Bene cara aspetto con ansia il prossimo capitolo un bacio!
Ireide

23/10/13, ore 18:13

....che dire....sei assolutamente genialeee!!! ti giuro che ho pure sentito il dolore per il taglio alla coscia di Helen da quanto sei riuscita a rapirmi! devo davvero farti i miei complimenti per il tuo metodo di descrizione dello spazio che si identifica molto alle caratteristiche scenografiche del film (i contrasti di luce sul particolare volto di Mads Mikkelsen *sbava*)!!! Facendomi un film mentale sulla tua trama, direi che verrebbe una seconda serie di Hannibal che è un bijou! (però ho sentito che la seconda serie è già in corso...curiosità alle stelleeeee!)..... Purtroppo sono nuova e non ho mai scritto recensioni prima di oggi, perciò al momento non posso fare commenti più lunghi di questi...ancora complimenti!!!
p.s. quando arriva il prossimo capitolo??

17/10/13, ore 22:59

wow non ho parole hai un lessico che incanta! riesci sul serio a mettermi nei panni di Helena...ho sentito pure dolore alla coscia, giuro!!! ...emm...purtroppo non ho nient'altro da dire...sono nuova e non ho mai recensito una storia...ti basti sapere che ti strapazzerei di abbracci per quanto sei brava! complimenti davvero non vedo l'ora di sapere il resto!!!
p.s. mi si mozza il fiato al sol sentire la parola "dottor Lecter!"

16/10/13, ore 22:09

davvero molto bella, mi fa incuriosire sempre di più ad ogni riga che leggo... non vedo l'ora di sapere come hai intenzione di continuare la storia e vedere "chi avrà la dottoressa" tra will e Hannibal...
brava :)

16/10/13, ore 20:47

Ciao stella! Sei tanto dolce, non c'è bisogno di ringraziare, recensisco con gioia la tua bellissima storia :)
Un altro bel capitolo! L'idea che pensavo di essermi fatta, su che cosa Lecter volesse da Helena, è stata completamente sconvolta in queste tue nuove righe!
Complimenti anche per questo, riesci a creare suspance e una certa 'ansia', la stessa che la protagonista prova quando deve domare se stessa.
Will mi pare davvero confuso, e sembra strano che non si sia quasi accorto della sua vera Hel, però mi intriga il fatto che con lei i suoi 'disegni' non funzionino!
Bello, bello, bello, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio grande!

16/10/13, ore 18:49

Bella la fanfiction . Seriamente . Ti prego di continuarla perchè secondo e credo anche su parere di altri é degna di essere continuata . Mi piace lo stile di scrittura e come rendi l'atmosfera e le relazioni tra i personaggi , Che la coppia sia specificata ma al contempo no, insomma il complesso. Mi scuso per la Mia orribile grammatica e recensione e Che non abbia trovato critiche costruttive. cercherò di trovarne ma ti prego di non pensare io sia una leccapiedi perchè se recensisco positivamente una fanfiction è perchè se la merita. Conto sul fatto che la continuerai . baci.