The world behind The Hobbit
di Stargirl1998

01/03/14, ore 23:33

Capitolo riassumibile in una serie di considerazioni, di netto stampo propriamente mio. Nell'ordine:
1) OHMMIODDIO, JOHNLOCK IS EVVRIVUÉH!! *.*
2) Ellie ma che infelice scelta di nome in codice, vacca boia -.- cioè, tra tutti i personaggi della letteratura proprio quella che si potrebbe sintetizzare con la frase fatta di 'scendi dal cazzo e vai a piedi' ti dovevi scegliere? BAH.
3) Peter, ma che minchia dici? o.O PERCHÈ TI DROGHI, BUON HOBBIT, PERCHÈ??
4) ...ippopotami in tutù? o.O Come quelli di Fantasia?? *.*
5) Porcammerda, ma perchè qui deve sempre svenire qualcuno?? Ragazzi, non per mettervi pressione, ci mancherebbe...ma sarebbe taaaaaaanto carino che arrivaste tutti vivi e vegeti alla fine delle riprese. Tutti. Indifferentemente.
6) Non ho ben capito come mai Aidan si trascini appresso Martin nel lanciarsi ad impedire il degenerare di un battibecco in una lite, MA VA BEH.
7) Oh, quant'è bbono il mio Fili!! *ç* mamma mia, da mangiarselo con gli occhi!! Però si dà il caso che sto gran troione abbia preferito un'altra Chiara, a me (MALEDETTOOOOOOOOOOOOOOOO!!), e quindi...eh, andrà a finire che mi consolerò col drago. Tiè ù.ù BEEEEEENEEEEEEDIIIIIIIIICT!! *me si lancia in lacrime tra le braccia di CumberBono*
8) Nel complesso si può dire che Martin sia un uomo di grande spessore culturale ù.ù insomma, sa bestemmiare in trentordici lingue diverse?! Buttiamolo via!! Sei un metro e settanta di ammore e rabbia repressa, Martin, e recentemente mi sono pure accorta di come tu sia inaspettatamente sexy. Se non fosse che ho già votato il mio cuore spezzato al tuo amico spilungone ti adotterei. Magari in un'altra vita. Chissà.
9) Tu e i i tuoi cacchio di unicorni, siete dei guastafeste! XD
10) Nessuna considerazione aggiuntiva da fare, ma non potevo semplicemente interrompermi al numero 9. Capiscimi.

*considerazione sulla nota finale* Per chi non conoscesse, NOME: Scendi-dal-cazzo-e-vai-a-piedi, SECONDO NOME: Stattene-fuori-dalle-palle-che-qui-c'è-da-shippare-la-slash-e-tu-la-guasti, COGNOME: Se-te-becco-te-sfracanno-de-mazzate-sappilo. Voilà.

In definitiva non so quanto si sia capito di tutto quello che o scritto...ma è un capitolo caotico e divertente, che come sempre mi è molto piaciuto. Brava, ragazza ;)
Non parteciperò al concorso per trovare un cognome a Ellie, abbi pazienza, finirei per proporre cognomi stupidi, di quelli che fanno ridere chiunque meno chi li porta. So' fatta così.
Bene, vado a farmi consolare da Benedict CumberBono. Lui è mio. MIO. E basta. Sallo. Lui non mi può spezzare il cuore come ha fatto Dean. E quindi mo' mi ama. Amen.

23/02/14, ore 19:53

okay dopo secoli sono tronata dal periodo di buio, e nno potevo che recensire! :D
Questo capitolo é fantastico!!!! ho riso troppo mentre lo leggevo XD per di più ho quasi finito di vedere la terza serie di 'sherlock' quindi quando ho letto di Ellie alias miss Adler che cercava Dan alias Mr Holmes  ormai mi prendevo un colpo!!!! Dan é un mito!!! lo adoro troppo!
e Aidan che dire, ne combina sempre una ahaha povera Ellie XD
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;)
Baci
        Scarlet_

23/02/14, ore 12:28

Ogni tanto resuscito dal mio coma telefilmiaco (?) e mi decido a camminare per due centimetri ed allungare il dito per accendere il computer. Piiiigra che non sono altro.
Io ti giuro che muoio dalle risate ogni volta che leggo una frase. Peter è quasi più sadico di Moffat quando inala la disperazione mattutina. Ed è tutto dire. Dan, non c'è nemmeno bisogno di dirlo, con le sue mail mi ha fatto ribaltare dalla sedia.
E poi, che dire. Se continuerai ad utilizzarmi nelle tue fanfiction per accoppiarmi assieme al neozelandese più figo della Terra mentre sono circondata da numerosissimi altrettanto fighi attori inglesi, puoi fare quello che vuoi di me, donna.

Sto morendo internamente al pensiero che ci sarà anche Benny C sul set, per la Desolazione. Loki, aiutami tu. Come farò, come farò io a sopportare tutta la maestosità di Ben in tuta attillata per il motion capture di Smaug che ruggisce (?) davanti ad un microfono?

Vado a morire nell'angolino. Scusate.

21/02/14, ore 15:49

Eccomi qua! Finalmente leggo da uno schermo più grande del mio pollice. Ho finito con le gite, per quest'anno! Sono corsa su e giù per i corridoi dell'hotel insultandoti e amandoti allo stesso tempo. La prima perché non potevo NON LEGGERE ma ho rischiato la cecità per la piccolezza dei caratteri; la seconda perché è un bellissimo capitolo. Uno dei migliori, finora, almeno molto articolato! :)
Per il concorso, ecco qualche idea (il viaggio di tre ore in treno ha stimolato la sinapsi tra neuroni):
- Eleonora Ravelli (anche se so che è un personaggio di RIS Roma, ma...)
- Eleonora Zanardi
- Eleonora Ferrarelle (fa schifo, ma visto che hai citato il carattere frizzante mi è sembrato carino! Volevo proporti anche Eleonora d'Aquitania ma supera il limite dell'indecenza)
- Eleonora Marina.
Spero che almeno uno di questi ti piaccia! :D
NUt

20/02/14, ore 04:32

Della serie "a volta ritornano"...
dopo parecchi capitoli di lettura in incognito, qui non ho resistito, ho dovuto commentare: sopratutto essendo il primo capitolo sulle riprese (o preparazione a queste) in NZ!! :) Mi sono spulciata parecchi videoblog dei backstage del film è sono davvero curiosa di scoprire se inserirai qualche momento divertente di questi nei prossimi capitoli! :3
Ahahaha pooovera Ellie ...ma con un ragazzo così amorevolmente imbranato come Aidan questi piccoli incidenti sono da mettere in conto, anche se ne vale enormemente la pena!! ;)  ...sopratutto una volta avvenuta la trasformazione in nano, dato che in tali vesti sia lui che il suo  bel fratellino newzelandese sono (passatemi il termine, please) decisamente DA STUPRO se già non lo erano abbastanza da semplici esseri umani :3 *mette a cuccia la bestia e cerca di darsi un certo contegno*
E bravi Dean e Chiara che hanno finalmente concluso qualcosa ;) citando l'irlandese "voglio TUTTI  i dettagli"!!!!

Riguardo il concorso, per ora l'unico cognome esistente e credibile che mi è venuto in mente è Vitali che significa "che ha vita, vitalità". E dato che non mi viene in mente nient'altro di originale e che possa centrare con Ellie...
Alla prossima ;)
Silvia

Ps: nel caso ricevessi l'illuminazione riguardo il cognome, posso lasciare un altro commento?

19/02/14, ore 20:59

"Normalmente, se qualcuno mi mette qualcosa davanti alla faccia mentre sto litigando, o sto parlando seriamente ad una persona, o sto respirando, la cosa in questione vola per terra in un altro continente assieme alla persona che ci ha, scioccamente, provato.
In questa situazione la cosa è diversa.
Grazie alla coordinazione e la tempistica della persona in questione, il piatto mi prende in fronte, e svengo"

Sappi che per colpa di simili scene io rischio un infarto da risata ogni,santa,singola,volta!!!!
E ti amo per questo!! XD Vorrei incontrare Ellie per strada e diventare la sua ombra da quanto mi fa divertire! Quindi complimenti, 100 volte complimenti per la caratterizzazione della protagonista, perchè è SU.PER.BA!
Dean e Chiara sono carinissimi e dolcissimi! E Aidan.... mi rimetto al VM 18 per non scandalizzare, ma il mio pensiero dovrebbe essere ben chiaro!
Passando al concorso io ti propongo Ellie De Brio, dall'aggettivo briosa, fiacco lo so, ma ho avuto una giornata allucinogena!

Marta

19/02/14, ore 18:40

*resciuscita*

Questo capitolo è una BOMBA.
1) HO RISO COME UNA CRETINA QUANDO EL TELEFONA A DAN. GLI HAI FATTO DAVVERO FARE IL CONSULENTE INVESTIGATIVO? AHAHAHAH
La cosa preoccupante è che voi due parlate sul serio così. Ma è un altro discorso.
2) Diara ahshgdidonskfdksnf *----*
3) Adler aindkdnfksnfdksndkkcjf *----------*
4) Amo gli elenchi puntati :3
5) Finalmebte un capitolo davvero degno della tua capacità di scrivere. Ultimamente erano un pó giù di corda.

19/02/14, ore 17:24

Ma povera Ellie!! Sempre a lei capitano!
... Ahahahahah!! Ok, mi dispiace per lei, ma ho riso troppo!;)
Ma scherziamo?! Care Blanchette da riciclare?? Eresia!
Do ragione alla nostra protagonista nel dire che il caro Kili è, be, È!!
Ellie, vuoi dare la caccia a Richard? Aspetta che mi aggrego, io AMO quel nano... Scusa Kili, non offenderti...:)
Per quanto riguarda il cognome di Ellie non mi è ancora venuto in mente niente... Se non. "CheLASfigaSiaConMe" o "AccidentiAMeQuandoHoAccettatoQusetoLavoro" e "HoILFidanzatoPiùFigoDellaTerraEDiArda"...
Detto questo, ti faccio i miei complimenti per il capitolo, non deludi mai!!
Alla prossima recensione:)

Ehi!
Allora questo capitolo è un tantino caotico e ce ne sono di migliori però è in generale Arino
1) Hai fatto venire paura di volare pure a me
2) Orlando che problemi ha? No, vorrei proprio saperlo. Credo sia emotivamente instabile o qualcosa del genere. Si riprenderà, vero? Lo tratta malissimo El, poverino D:
3) Yeeeh, alleluja. La Chaen(?) è finalmente canon! Ora voglio i particolari o.o

Quindi, finalmente, si entrerà nel vivo! Non vedo l'ora c: Aggiorna presto!

Byebye <3

E ma non vale!! Non puoi dedicarmi due parole così!! Ecchecavolo!
Mi ci sono voluti dieci minuti prima di smettere di ridere,ricompormi e leggere!!
Questa è crudeltà gratuita!
Ergo, ora ti becchi la recensione negativa, muahahaha!!
No daiii!! Non potrei mai...cioè, è tutto troppo perfetto/divertente/fluffoso e chi più ne ha più ne metta, che non posso fare altro che farti i miei complimenti (x la 100esima volta -dovresti scrivere qualche schifezza, o non ci saranno più parole per dirti quanto adori questa ff- ), davvero sei brava-issima!!
Anche se il viaggio in aereo è finito, sigh sigh, questo chap è forse ancora più esilarante degli altri:)
La fine poi... Ahahah!! Povera Ellie, sempre per ultima viene a sapere le cose!
Vabbè, mi scollo, o potrei scriverti altre centomila cose...
Ancora complimenti!
Al prossimo chappy!
Che la forza sia con te (Star Wars mi ha catturata...)
Baci:):)

Tu non mi conosci... ma io ti adoro! =)
La tua storia è incredibile, e leggerla è un toccasana per la mia mente! Hai un modo di scrivere talmente schietto e ben concepito (e ben articolato), che non saprei dirti che gioia sia per i miei occhi scorrere queste righe!
Ti basti sapere, che ho letto l'ultimo capitolo ieri sera, e che ho riso talmente tanto da svegliare quella buona donna di mia sorella (la quale, dopo, è stata molto meno buona ^^")!
Mi spiace immensamente per ciò che è successo al tuo amico... ho avuto anche io una persona che amavo tanto quanto un fratello e fosse successo a lui non so cosa avrei fatto... Ma credo che scrivere aiuti (con me funziona).
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito di questa Fic.

Con affetto, e un augurio di speranza speciale ti saluto.

Marta.

Wow. Cioè wow. Certi capitoli sono solo da... wow. La Eldan è sempre più pucciosa ogni secondo che passa. Mannaggia. Finalmente sono scesi da quel cappero di aereo! Mi stava venendo la claustrofobia a vederli sempre chiusi lì dentro, anche se amo volare. E provo tantissimo amore per Billy e Dom. Li amo alla follia. Viva il vecchio cast! Scusa, ma sono di parte :)
Nut

Ehi! Te l'avevo promesso ed eccomi qua ;). Allora, ho penato tanto prima di leggere questo capitolo, immaginandomi qualsiasi possibile variazione della scena e, seriamente, non c'ho dormito la notte! Non puoi fare altro che continuare a farmi gustare questa squisitezza! Vi sono vicina, Fran.
Love
Nut

Ehi <3 Si, sto recensendo la tua storia davvero. Non è un miraggio. Sto lasciando la fatidica 65 recensione. Ora, potrei benissimo rompere facendo presente che non è ancora entrato un certo personaggio. Ma date le circostanze credo che non si offenda a essere ancora in panchina, anche se si sta perdendo questo FAVOLOSO viaggio in aereo. Che più che un normale viaggio è un parto, siccome non termina più. Per fortuna. Arrivo con le lacrime agli occhi dal ridere a ogni capitolo e un dolore agli zigomi che non si estingue. Tu scrivi in modo leggero, brillante, sagace e che ti fa decisamente tirare un sospiro di sollievo tra una cosa e l'altra della vita reale. O del mare di angst e morti di Game of Thrones che la sottoscritta si propina al giorno. Leggere in tuo capitolo è come prendere una boccata d'aria fresca e allo stesso tempo immergersi in questa pazza combriccola, che amo ogni giorno di più :3 La nostra coppietta El/Aidan è adorabile *fangirlezza* Non vedo l'ora di vedere come si svolge la loro storia! Ho una domanda, Dean e Chiara....when? Mi tocca aspettare la discesa del Dio Odino sulla terra per vedere quella benemata ragazza occupata pure nelle Fan Fiction? Avrei altre 18736493829 cose da dire, ma sarebbero tutti complimenti che sai già di meritare. Sono così orgogliosa di te e del successo che stai avendo, lo sai bene. Continua così, aspetto con ansia il nuovo capitolo e l'arrivo nell'amorevole Nuova Zelanda. Mi aspetto grandi cose arrivati a meta. Ti voglio bene mia Fredda <3 _Ebe

Questi ultimi capitoli sono fenomenali... Non ho mai riso così tanto!! Vorrei che il viaggio in aereo non finisse mai:)
I giornalisti che cacciano gli attori nella savana... Ahahah!! Avevo le lacrime agli occhi!!
Io adoro Martin!! Cioè non me lo sarei mai immaginata così "furbetto"...:)
Questo capitolo mi rifà dell'attesa:)
Mi dispiace solo non aver recensito prima..:(
Rimedieró la prossima volta:)
Bravissima!
Baci