Turn back time
di ilaperla

13/05/14, ore 21:34

Eccomi!
Prima di iniziare a scrivere la recensione, ho aperto YuoTube e ho ascoltato "Monster".
Ok, non conosco il testo, quindi non so cosa dice, ma la musica mi piace!
Primo ringraziamento: Alyssa (quindi tu, Ila), grazie perché mi stai facendo conoscere meglio gli Imagine Dragons e sai una cosa? Li adoro!
Ok, passiamo al capitolo che è meglio.
Ah! Piccolo avvertimento: se, nel corso della recensione, dirò delle stupidaggini, puoi tranquillamente lasciar perdere quello che ho scritto.
Dai, la pianto. Cerco di concentrarmi!
Allora...
Probabilmente (anzi, quasi sicuramente) avrei reagito esattamente come Alyssa. Parlo della discussione che ha avuto con suo padre.
Quello che considerava l'uomo della sua vita si era allontanato da lei, aveva innalzato una barriera.
Lei non poteva certo immaginare che in realtà stesse facendo il possibile per salvarla.
Questa parte mi è piaciuta molto, sul serio. E' stato un mix indescrivibile di emozioni. Complimenti, riesci sempre a farmi provare quello che provano i tuoi personaggi nel corso dei capitoli, come se fossi insieme a loro! Quando succede, significa che l'autore fa bene il suo lavoro, quindi brava!
E' complicato scrivere una recensione per la tua storia, sai? Non so, è come se avessi paura che quello che scrivo non sia abbastanza per te. La tua mente partorisce meraviglie, ha creato un mondo bellissimo che sto visitando e che continua ad affascinarmi.
E poi c'è la scena tra Niall e Alyssa.
Adoro il biondo! E' cosi' carino *-* (e questa faccina? Da dove mi è uscita?! Erica, riprenditi!)
Quando ho letto il capitolo in cui Alyssa consegna ai ragazzi la canzone che ha scritto, ho subito pensato a "Story of my life". Non so perché, ma è stato questo il titolo che si è fatto strada nella mia testa.
Ora, pero', mi sto rendendo conto che forse non si tratta di questa canzone.
Insomma, il video di SOML è uscito a Novembre, e nella storia ci troviamo già in inverno. Ma, aspetta!
L'inverno comincia il 21 Novembre, giusto? E il video della canzone è apparso su YouTube il 23 Novembre, se non mi sbaglio. Quindi forse la mia ipotesi è corretta!
Ma ci vuole tempo per fare un video musicale. Aahh! No, sto sbagliando di sicuro.
Faccio paura, vero? Pongo domande alle quali mi rispondo da sola, è un po' strano. E poi, i miei "monologhi" sono insensati, non seguono un filo logico!
Ok, sto esagerando, no? Credo proprio di si.
Lascio le ultime considerazioni e poi sparisco, te lo prometto (anche perché dopo un po' divento pesante, ne sono consapevole).
In generale, il capitolo è fantastico, non ha niente di sbagliato. E' assolutamente perfetto.
Ecco, ho finito.
Spero di non averti annoiato. E, se l'ho fatto, perdonami.
Aggiorna presto.
Un bacio enorme
Erica xx ;)
Ps: scusa gli eventuali errori.

13/05/14, ore 19:09

Ciao babe:) eh anche oggi mi hai salvato per 15 minuti dallo studio di storia (anche se dopo aver scritto questa recensione dovrò riprendere :'c). Comunque la scena tra Alyssa e il padre mi ha colpito ma non emozionato anche perché io alcune cose le vorrei dire a mio padre, non molto presente e se presente per un giorno all'anno pesante riversando tutte le colpe su di me, quindi quando si parla di padri (adulti) non puoi avere una reazione positiva come si potrebbe avere con una sorta di riappacificazione con una mamma, ma questa sono io ...
Invece il discorso con Niall, beh ... WOW il pezzo di Alyssa è piaciuto :D Ti giuro che se non la fai cantare con i ragazzi ti taglio le gambine perché voglio (se ci sarà) il pezzo dove gli occhi di Alyssa e di Liam si incroceranno sul palco e brilleranno entrambi dfghjklgfd.
Ora dico un ultima cosa... mi hai delusa, con quello stato su facebook mi aspettavo qualcosa anche su Liam (lo stato su Liam e la sua sigarettina) ma suppongo che ci sarà nei prossimi capitoli :D
Ti lascio e vado a finire (se studiare altre 15 pagine in un ora di Longobardi -ste due palle- è finire) storia.
CI SENTIAMO SU FACEBOOK, BAAAACIONI E A MARTEDI' PROSSIMO PER LA PROSSIMA RECENSIONE! -prima ovviamente <3 -

11/05/14, ore 20:57

Parto con le presentazioni.
Piacere, sono Erica. Ho 15 anni, vivo in uno stupido paesino della Calabria e mi sono innamorata della tua ff.
L’ho scoperta parecchio tempo fa, ma per qualche assurdo motivo dal cellulare non riuscivo a leggerla. Quindi ho cominciato a immergermi nelle tue bellissime parole qualche giorno fa, insieme al mio computer.
Dio, ci sono troppe cose che vorrei dirti, ma il cervello non riesce a formulare nemmeno un pensiero comprensibile.
Devo ringraziarti, sai? Si, devo dirti grazie. Perché?
Prima di tutto, grazie perché mi hai fatto innamorare di una canzone meravigliosa. Quando ho sentito per la prima volta “Demons” degli Imagine Dragons su MTV, ho pensato “Carina questa canzone!”. Poi ho letto il capitolo in cui Alyssa si esibisce davanti ai ragazzi proprio con questa canzone e, leggendo le parole, non so precisamente cosa sia successo. So solo che devo ringraziarti.
Grazie perché con i tuoi capitoli mi hai fatto provare un sacco di emozioni: felicità, tristezza, rabbia per l’ingiusto destino che è toccato alla protagonista. Ho pianto in diverse occasioni a causa della tua storia.
Mi arrabbio quando leggo il numero di recensioni che la tua storia riceve, sai? Mi arrabbio perché il tuo scritto merita davvero tantissimo, ma non è premiato da molti. Sono poche le persone che ti dicono quello che pensi e mi dispiace. Ora sono arrivata anch’io e spero che questa “aggiunta” ti abbia fatto piacere.
Credo sia arrivato il momento di parlare della tua fan fiction, anche perché non ho molto tempo.
Trama originale, malinconica e triste, ma davvero stupenda.
Adoro Alyssa. È una ragazza fantastica, sul serio. Nonostante il suo demone, cerca di andare avanti. Vuole vivere e vuole farlo con Liam accanto.
Se ti dicessi “amo questa coppia”, mi sentirei un po’ stupida (non so perché. Ignora i miei pensieri poco intelligenti, vivrai meglio!). Ma non riesco a non dirlo, quindi… AMO LA COPPIA ALYAM/LISSA! Ok, ora mi sento stupida!
E poi Eloise ed Harry. Li vedo bene insieme, mi piacciono. Hanno la mia benedizione (scherzo. Sei tu a decidere, per fortuna).
Dio, ci sono ancora un sacco di cose che dovrei dirti, ma il tempo a mia disposizione sta per esaurirsi. Suona tanto come un qualcosa di tragico, vero?
Tranquilla, non sto per morire. È solo che ho un certa fretta.
Non ho nessun consiglio da darti. Mi piace il tuo modo di scrivere e niente. Amo la tua storia (questo l’ho già detto)!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, quindi aggiorna presto.
Ah! Potresti avvisarmi quando pubblicherai il nuovo capitolo?
Grazie in anticipo.
Spero di non averti annoiato con questa recensione.
Un bacio enorme
Erica xx ;)
Ps: scusa gli eventuali errori.

07/05/14, ore 21:11

Hey :)
Questo capitolo mi piace tanto, da una certa calma..forse per via del pianoforte, non so..mi sento più tranquilla (y)
Ahahahahah, Liam che insultava leggermente Cedric è incredibile, ahahah xD
In conclusione, questo capitolo è stupendo.
Ora mi dileguo. A presto,

06/05/14, ore 21:42

Ciao:)

Il capitolo è meraviglioso come tutto ciò che scrivi, brava brava brava veramente! Continua sempre così, continua a far sognare me e tutti i tuoi numerosi lettori!:)
La mia parte preferita è la "scena" di Lee geloso ahahah davvero stavo per morire dalle ristae!
Mi scuso per la recencsione breve, ma devo proprio scappare. Un bacione grandissimo!
-Amely

06/05/14, ore 21:27

Ciaaao:) Beh spero vivamente di essere stata la prima a recensire perché ho visto il tuo stato su facebook con 12 minuti di ritardo quindi sono in crisi per il primo posto HAHAAH no comunque la parte dove Liam è "geloso" e fa lui il Cenerentolo è fenomenale, stavo morendo dal ridere :D Poi la parte del piano mi ha fatto emozionare, neanche io so' molto di piano, solo le nozioni base haah, e la parte dove paragona la canzone alla sua vita è stata quella che mi ha fatto emozionare di più di tutte quelle in questo capitolo :D
Ci vediamo qui martedì prossimo e ci sentiamo su facebook appena riprendo aria dallo studio :c
ciaaaaaaao
(Recensione modificata il 06/05/2014 - 09:28 pm)

29/04/14, ore 17:49

Hey, eccomi di nuovo qui! :)
Mi piace tantissimo l'idea dell'alternanza dei vari pov e anche quella di trattare la storia tra Harry e Eloise, che sono veramente perfetti insieme. Li adoro, danno un tocco di spensieratezza a questa storia *.*
Credo sia fantastico come Liam sia la fonte di tutti questi cambiamenti in Alyssa, perché finalmente si sta mettendo in gioco. :)
Il capitolo è stupendo come sempre e ne ho apprezzato molto la spensieratezza.
Ora vado, a presto.
Baci,

29/04/14, ore 17:42

Hei hei hei hei, chi è la prima se non io? (se non lo sono leggera figura di merda HAHAH)
Il piano sembra essere andato a gonfie vele anche se si è realizzato, oltre all'idea di Liam, grazie a una bevanda super alcolica del Funky. La dichiarazione, beh non si può avere niente di meglio che una dichiarazione alla Harry Styles per di più ubriaco HAHAH Ma lasciamo perdere perché a Eloise è piaciuta tanto:) Aspetta ... ora ho notato una cosa .. Eloise come nome è simile a Louis ... non è che ... boh mi sto facendo troppe pippe mentali dopo un eccitantissimo studio dei longobardi ...
Sono TROPPO FELICE che Alyssa abbia preso questa decisione per il concorso, perché la vita è una sol... ehm ... bisogna cogliere il momento va ... anche se con la chiamata aveva un po' spaventato Liam all'inizio.
Ci sentiamo più avanti ... spero di non averti annoiata con questa recensione eccezionale eh niente,
bacioni dalla tua spacca palle preferita (?)
Fraa_Panda <3

29/04/14, ore 16:30

Hey ciao :)

Ho scoperto la tua storia solo pochi giorni fa e finalmente sono arrivata al 35° capitolo per dirti ciò che ne penso. Che dire? Prima di arrivare qui a recensire, avevo milioni di cose da dirti, ora non so più che affermare.
Then, innanzitutto, complimenti perchè scrivi veramente bene, hai la capacità di far provare le emozioni dei protagonisti ai lettori, o almeno a me: è un qualcosa di meraviglioso, indescrivibile.
In secondo luogo mi ha fatto riflettere così tanto sulla vita..che, beh, vorrei ringraziarti per questo. Il passato, la malattia di Alyssa sono veramente un qualcosa di inimmaginabile, ma..purtroppo..è così. In questi pochi giorni ho provato diversi sentimenti leggendo la tua storia: dalla tristezza, causata dal destino segnato di lei, alla gioia, ogni qualvolta che Liam affermava di non andarsene, e altri sentimenti riconducibili ad essi.
La tua idea di scrivere una storia del genere, che per leggere ci vuole davvero forza perchè sai che questa è la vita, l'ho apprezzata tantissimo: ti ringrazio nuovamente.
Non aggiungo altro riguardo la storia perchè sennò non finisco più, ribadisco soltanto che la adoro e che è meravigliosa.
Ora, perciò, vado.
A presto, baci.

29/04/14, ore 15:12

Niall my darling, come here with me, pls…
Oddeo, ho adorato Niall in questo capitolo. Nuova OTP: me e Nello. E guai a chi ci tocca. Direi che è stato un capitolo semplicemente fantastico e il biondo che fa impazzire il mondo ne è protagonista. È un bambinone ma con un cuore grandissimo: riesce a intravedere parte dell’inferno di Lucia. La vista del London Eye mi ricorda una collinetta del St. James Park che ho scoperto anche io quando sono andata a Londra. Io l’ho potuto vedere solo di giorno e già era meraviglioso, quindi di sera deve essere uno spettacolo *^*
La canzone LWWY trasmette un messaggio forte, Alyssa dovrebbe ascoltarla più volte e recepirlo appieno. È vero, come dice Eloise c’è una forte attrazione tra di loro, ma questo non vuol dire che l’inferno debba ampliarsi. Porca cacca (mi sto arrabbiano :P)!!! Ha Niall, Cedric e Harry, anche se le piace Liam e lui è così scemo a voler stare con Sophia… che ci stia e la lasci in pace xD Oddeo, come puoi ben vedere ho cambiato OTP, naturalmente per il bene della mia Aly. E anche per la mia sanità mentale.
Io sono sicura che con l’aiuto del riccio e del biondino ce la farà. Ce la deve fare.
Dai, Aly! Io faccio il tifo per te!
E naturalmente anche per la mia Ila e per questa storia che, spero e voglio, non finisca mai *^*
Un bacione e tanto love solo per te :)

29/04/14, ore 15:10

Ma se io tipo iniziassi a scippare Alyssa con Cedric, tu mi uccideresti?
Seriamente, lo sano tutti che è destinata a stare con Liam (come Eloise era destinata a stare con Niall e NON con Harry), ma per me lui… non so. Non è famoso (il che in questo caso aiuta), suona il pianoforte come lei e… non so xD Lasciami cullare questa coppia impossibile. Se poi diventerò depressa perché avrò perso un’altra figlia mi dovrai regalare un Teuzzo tascabile, ok?
La mia parte preferita è l’incontro con la piccola Jennifer e, soprattutto, lo sguardo attonito della madre quando Alyssa afferma di star facendo amicizia con la figlia.
Ho pianto. È stata una scena tenerissima e ho sentito una stretta al cuore.
Anche se ho capito veramente poco, credo rivedremo la piccola anche nei prossimi capitoli. Ci aiuterà a capire Alyssa? Alyssa si confiderà con lei (non credo)? Alyssa si confiderà con Liam, così come gli ha parlato della madre, confidandosi con qualcuno dopo tanto, per non dire troppo, tempo? Si confiderà con Niall?
Inizierà a lavorare con i ragazzi?
Entrerà nell’orchestra?
Uscirà con Cedric?
Troppe domande… devo andare a leggere.
Grazie Ila per aver scritto questa storia meravigliosa e grazie per condividerla con noi *^*
Un bacione <3
I love youuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu *^*

29/04/14, ore 15:09

Di una cosa sono sicura: l’allegria dei ragazzi e il loro essere gruppo è l’ideale per recuperare la nostra Aly dall’orlo del baratro. Sembrano essersi già tutti così affezionati a lei che… sono un po’ gelosa :P
Poi, naturalmente, la mia mascella è caduta perché Harry il tenerone ha chiesto di Eloise D: cioè ILA! IO AVEVO UN’OTP! ERA COME UNA FIGLIA PER ME! E TU ME L’HAI DISTRUTTA?? D:
Lasciando perdere questo discorso (ma non credere di avere vita facile, cara mia) soffermiamoci sul bowling, che ha fatto da padrone. Diciamo che se avessi avuto Liam come maestro probabilmente non avrei più le dita dei piedi perché vi avrei fatto cadere sopra la palla… -.-” invece Alyssa riesce a mantenere una sicurezza che non è da tutti, anche se il primo tiro è risultato un po’ un disastro. Fortunatamente con il secondo va meglio ed è certamente merito del suo insegnante personale e chissà cosa sarebbe successo se Zayn non avesse richiamato all’ordine Liam.
Anche a questo proposito ho due ipotesi: o Sophie e rientrata a Londra e le è venuto un attacco apoplettico nel vedere che Liam era con un’altra oppure Zayn si sta comportando come un fratello maggiore e vuole proteggere Alyssa a tutti i costi.
*^* so cute!
Per scoprirlo non mi resta che leggere il prossimo capitolo!
Corro!
Ancora tantissimi complimenti Ila *^* Questa storia conquista <3 <3 <3
Un bacione e tanto amore!

29/04/14, ore 15:08

“io credo che gli occhi di una persona siano lo specchio della sua anima. E l’anima di Liam è pura”
che poetessa che sei Ila <3 <3 <3 <3
Questo capitolo è ricco di citazioni da sottolineare e scrivere alle proprie pareti. Ok, ci sono due o tre frasi che potrebbero essere migliorate, ma se fossimo già perfette che divertimento ci sarebbe? :P
El mi piace sempre di più :) è il mio personaggio preferito e un po’ mi rispecchio in lei, anche se con una migliore amica come Aly mi comporterei diversamente. Per esempio non la lascerei mai sola e sarei così apprensiva che verrei cacciata a casa mia con un calcetto nel culo xD
Per fortuna che Niall ha ceduto alle minacce (ok, anche se sarebbe bastato il ricatto con una torta, credo xD) così che Liam può passare un bel pomeriggio con Aly. Parlando senza gli occhiali rosa, credo che alla nostra ragazza servirà coraggio a litri per partecipare al progetto, ma alla fine ha detto di si :)
Sarà più difficile che si apra a lui, che confidi il suo segreto, i suoi demoni. Okok, Liam è intelligente ed è riuscito a iniziare a completare il puzzle da solo, ma ha pochi indizi, non sa precisamente né dove inizia né dove finisce. Ma abbiamo un po’ di fiducia in lui? Sì, è logico.
Complimenti per le emozioni che trasmetti con le parti introspettive di Aly. Davvero, sono stupende perché sono tremendamente realistiche. Spero che nessuno vicino a te abbia sofferto i suoi problemi, anche se sono sicura che con un’amica come te vicino… *^* con la faccina da pinguino ho riassunto tutto <3
Un bacione <3 <3

29/04/14, ore 15:07

Per una volta facciamo una cosa insolita: inizio la mia recensione partendo dalla fine del capitolo. E intendo fine fine… porca puzzolina puzzolosa! La foto di Niall mi ha proprio steso! Ok, l’avevo già vista e anche salvata nel mio album per UPDII, ma vederla lì, così *^* mi ha leggermente scombussolata :)
Ok, adesso direi di partire dall’inizio. Liam e Aly che vanno a prendere un gelato *^* che dolci <3 ho gli occhi a cuoricino *^* anche se il gelato in Inghilterra non è il massimo della vita, ma sorvoliamo. E poi incontrano la tizia di Liam, questa Sophia che non ho mai visto ma che mi sta già sulle palle. Purtroppo non ci sono avanzamenti e progressi nella mia OTP Nello/El, ma non demordo.
Un’altra cosa che mi piace della storia in generale è Harry: è semplicemente fantastico vederlo in una veste NORMALE, con un carattere NORMALE. Insomma, un Harry non perverso (:P), senza manie sessuali e non amante del sesso violento. Un ragazzo con il quale passeresti volentieri una serata piena di risate e non di paura (o di tremori alla vagy, dipende dai punti di vista xD).
Allora, passiamo adesso alla fase più importante: Alyssa. Povera, mi fa tanta tenerezza. Se potessi l’abbraccerei e la strapazzerei di coccole. Povera cicci… lei prova in tutti i modi a superare la sua situazione, il suo baratro, sollevarsi dalla disperazione, eppure c’è sempre un qualcosa che la fa ripiombare nel precipizio. Sono veramente orgogliosa di Nello che l’abbia riaccompagnata a casa e non l’abbia lasciata sola. Lei deve essere sempre circondata da amore e da persone adoranti (come Liam). Facendo un’ipotesi, credo che la madre e la sua assenza abbia avuto molto a che fare con quello che sta attraversando. Ma deve esserci molto di più, ne sono sicura :)
Ok, vado a leggere il prossimo capitolo :)
tanto amore e tanti brava per questa storia bellissima :)
<3 <3 <3 <3 <3 <3
Rob

25/04/14, ore 16:00

Come sempre perfetto. Emozionante. Fantastico. Non so più cosa dirti. Non ho parole per descrivere questo capitolo. Anche questa volta ero sull'orlo di un pianto. Non vedo l'ora di un nuovo capitolo.
Sei bravissima. Continua così. :)