City of Sand Castles
di Patosangel32

22/05/14, ore 23:21

Rieccomiiii!! Al contrario di quel che si può pensare, non sono affatto deceduta u_u Perdonamiiii per questa assenza prolungata! I professori mi hanno sequestrata, rinchiudendomi in un vecchio stanzino buio e polveroso con solo libri scolastici a tenermi compagnia (?)
Insomma il mio tempo libero oramai è pari a 0, ma ti prometto che proverò a farmi perdonare! u_u
OH OH OH cosa leggono i miei occhietti: Jace e Clary. SOLI. ahahahah "Fatece vedè le cose hard!!" xD
Certo Jace e la discrezione... "Scusa Clary, cara, per caso tu, che hai due pazzi assassini come padre e fratello, per caso sai qualcosa di brutali omicidi che possono essere stati commessi da due criminali come loro?" ahahhaha però Jace rimane la dolcezza immensa, per il sua incapacità di fare un discorso coerente di fronte a Clary! *^*
"Come poteva spiegare che avere un Herondale per parabatai significava cacciarsi nei guai costantemente? Come poteva spiegare che per un Herondale, uno in particolare, avrebbe rischiato la vita costantemente?" Oddio questa frase è fantastica!! L'amore che Alec nutre per Jace è qualcosa di fantastico, e te continui a renderla in modo eccellente!
Bene, la mia curiosità su quel che hanno in mente di fare Magnus e Simon, aumenta sempre più a dismisura! Ma già il fatto che si dirigono in Germania, fa già sperare in risvolti molto positivi! :3
Ma la vera domanda è: dov'è finita Izzy? D: Maledizione, Alec mi ha fatto venire un'ansia assurda! (Clary che è destinata a non finire mai la sua "cena")
Devo dire capitolo molto interessante!^^ Cercherò di andare avanti al più presto *^* E soprattutto cercherò di non scomparire di nuovo! xD A presto
Giuli

20/05/14, ore 11:42

Vuoi sapere se mi ha deluso quest'epilogo???? Bè sì XD Mi aspettavo il mio matrimonio con Sebby e invece niente ç__ç rimarrò zitella per colpa tua. Vabbè tornando serie (?). Mi è piaciuta tutta la tua storia fino alla fine (sì, pure l'epilogo XD) e spero che scriverai presto altre ff su SH perchè adoro come scrivi *__* sul serio! Ok, che altro dire? A presto e complimenti ancora per la tua ff :* Bravissima!

19/05/14, ore 18:38

Allora comincio col dire che shadowhunter è una delle mie saghe preferite,ho finito la settimana scorsa di leggere CoFa e già non vedo l'ora che esca l'ultimo. Detto questo ti dico che ho trovato la tua storia fantastica,anche a me è capitato talvolta di pensare a come sarebbe stato se clary avesse saputo tutto dall'inizio e devo dire che sei riuscita a creare una storia alternativa davvero avvincente:3
Ini,tre sono assolutamente felice per questo finale "alternativo" per Sebastian (che,come te,AMO profondamente). L'unica cosa che non mi è tanto piaciuta,e credimi e veramente l'unica,è il fatto che clary e simon non siano migliori amici. Capisco che ai fini della narrazione tu abbia dovuto modificare questo aspetto,ma io amo troppo la loro amicizia quindi ho sofferto un po'. Comunque sei bravissima e spero che continuerai a scrivere FF su shadowhunter perché hai catturato la mia attenzione e la mia curiosità,non riuscivo più a staccarmi dallo schermo!>.<

Quasi dimenticavo ho letto nel l'angolo dell'autore che stai seguendo teen wolf e ti giuro che ho fatto i salti di gioia. È la mia serie tv preferita e non vedo l'ora che esca la quarta stagione;)

19/04/14, ore 14:31

Ciao! Non ho recensito fin da subito ma ho aspettato di vedere come andava a finire. Questa ff mi é piaciuta molto anche perche tu hai deciso di cambiare sebastian/Jonathan,: anche io lo avrei fatto. La decisione della clare di farlo nascere cattivo non mi va giù, insomma tutti hanno.diritto di scegliere, no? Lui nei libri non ha potuto farlo, ma qui si. Detto questo mi piace molto il tuo modo di scrivere fluido, non sleghi tutte le parti e sai creare un atmosfera giusta. Brava!!!!!!

18/03/14, ore 19:30

Cavoli, Sebastian mi ha sorpreso in questo capitolo! è stato molto coraggioso a compiere quel gesto, lui che è sempre stato così legato al padre, però anche molto dolce alla fine... comunque mi ha fatto piacere leggere ancora un'ultima volta una parte dedicata ad Alec ma ancora molto di più vedere che anche Max alla fine ce l'ha fatta, con Simon chiaramente, è incredibile a quante cose non si considerano solo perchè un personaggio scompare dalla storia, quindi ti ringrazio anche per avermi dato questa nuova prospettiva! Quindi, come finale mi è decisamente piaciuto! Spero di poterti sentire ancora per altre storie!
Ciao Ciao!
Mary

17/03/14, ore 23:27

Ooooooh iniziare a leggere e trovare Magnus *^* La gioia. Quest'uomo mi fa sempre rotolare dalle risate a causa dei suoi fighissimi vestiti <3 E chi sarà mai il vampiro misterioso? :3 <br>
Devo dire che mi è molto piaciuto questo capitolo introspettivo, specialmente perché si delineano più chiaramente i sentimenti di Clary; senza però escludere gli altri personaggi a cui aggiungi sempre qualcosa in più e li rendi man mano più reali e "vivi". Devo dire che l'incontro tra Imogen e Clary è stato quasi "strano" (Imogen everywhere). In particolare per le sensazioni che suscita in Clary, riportandole alla mente addirittura Valentine. Ecco penso che da quando Clary ha quasi timore di guardare gli occhi dell'Inquisitrice temendo di vederci invece quelli del padre, ho iniziato a riflettere seriamente su ciò che questa Clary ha vissuto. Niente più infanzia spensierata, ma terrore del proprio padre (il quale solitamente è il primo eroe di noi bambine), pregiudizi e turbe infantili non indifferenti. È una Clary che conosce bene molte sfaccettature della sofferenza e della solitudine; spaventata dall'amore - o meglio del tutto disillusa. Probabilmente questa volta toccherà a Jace farle credere in se stessa, che c'è sempre qualcosa per cui lottare e che l'amore non è distruzione, come lei ha dovuto fare con lui.
Quando sono arrivata alla parte in cui Clary ripensa a quel che succede a Jonathan, e allo sguardo d'intesa che i due si lanciano, mi è sorta spontanea la curiosità di saperne di più su loro rapporto. Sembra che Clary non veda il fratello nello stesso modo in cui invece lo vede Jocelyn, agli occhi di lei Jonathan sembra essere più "umano" e sembra che da quello sguardo traspare una sorta di legame che spero si approfondirà nei prossimi capitoli!
Anche se questo può sembrare un capitolo di passaggio, secondo me è essenziale perché ti permette di immedesimarti in Clary e aiuta a comprendere il suo modo di comportarsi. Inoltre è scritto, come sempre, molto bene, scorrevole e interessante.
Anche se sospetto che sia stato inserito apposta per farci allungare il collo dalla curiosità di sapere che cosa vuole Jace da Clary, per piombare a casa sua così all'improvviso xD A presto

17/03/14, ore 16:42

Eccomi di nuovo qui! Anche questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! Soprattutto perché inizia con Jace, e non si sa quanto io possa amare totalemente questo personaggio xD Alec che arrossisce alle parole di Jace è la cosa più dolce del mondo *^*
"Anche Imogen sorrise. Anche perché l’unica persona in grado di strapparle un sorriso era proprio Jace." Lacrime per questa frase. Dillo che questa frase è stata creata apposta per spezzare i cuori di tutti noi poveri fan. ç_ç Immagino che c'entrino Sebastian e Valentine nella questione dei nascosti uccisi..
Oddio shock. Va bene, mi avevi avvisato che Maryse e Robert erano in rotta, ma addirittura questo! D: Oddio non può averla tradita così! E per di più Izzy li ha visti! Sono troppo curiosa di sapere chi è l'amante che, stranamente, non è stata presa subito a frustate da Izzy! E soprattutto voglio proprio vedere che si inventa mo Robert per chiarire con Izzy. Spero che lei non lo vada subito a dire alla madre, sennò come minimo Maryse cade in depressione e si uccide.
Mmmm è stupido pensare che sia Sebastian che l'ha colpita a tradimento? Izzy destinata in ogni caso a prenderle da Sebastian xD Però la voce del suo assalitore e familiare quindi non saprei proprio... anche perché non ho idea se e quali rapporti abbia avuto Sebastian con i ragazzi della sua età.
è una gioia leggere anche della vita felice che hanno avuto Jocelyn e Luke! E stranamente senza intromissioni da parte di Valentine xD
"-“Posso entrare? Certo che posso” così dicendo sollevò di peso la ragazza ed entrò nella stanza." l'ho già detto che amo Jace? ahahahah Con un finale del genere non posso far altro che correre a leggere il seguito! *^*

16/03/14, ore 21:16

"Quando cresci a pane e frustate, ti rendi conto che o puoi amare e basta o puoi solo odiare" questa frase è davvero bella! *^* Allora Jonathan, come ho detto nella scorsa recensione, mi ha sempre incuriosito, adesso grazie a questo capitolo inizia a farmi anche tristezza (ed è un problema perché quand'è così vuol dire che sono ad un passo dall'innamorarmi di un personaggio. E quel che è peggio, in questa versione, Jonathan non ha mai ucciso il piccolo Max, quindi non ho nessun motivo per odiarlo u_u).
Che tristezza la situazione di Maryse! ç_ç Perché stanno in questo stato lei e Robert? Certo dover pretende delle attenzioni, anche minime, dal proprio marito, deve essere proprio dura da madar giù. E io sono molto affezionata al personaggio di Maryse... quindi sono ansiosa di scoprire cosa è successo.
Una cosa che mi piace molto, del mondo in cui scrivi, è l'attenzione che dedichi ai particolari come questo. Sono piccole sfumature che danno colore alla storia, la rendono completa. Sto veramente apprezzando le varie sfaccettature presenti nelle famiglie di quelli che saranno i personaggi principali.

Ooooh finalmente entra in scena Clary!! (ahahah attendevo questa parte con molta ansia xD). è troppo breve il suo pezzo per poterla giudicare o farmi un'esatta idea di questa "nuova" Clary, ma mi è sembrata una persona molto più timida, che a fatica riesce a tenere testa a Jace. Invece tripudio di cuoricini per Jace che è la perfezione ahhaha ok, è il mio personaggio preferito e sono di parte nel giudizio, ma mi piace tantissimo come lo rendi. è un Jace perfetto (anche se non ha più quell'ombra scura di Valentine che gli pesa addosso, rendendolo tormentato il più delle volte).
“Izzy, Jace non mi piace in quel senso” ceeeeerto, Clary, tanto non ci crede nessuno u_ù perché negare? Il rapporto tra Clary e Izzy già mi piace! Anche se ci sta una punta di tristezza nel pensare a Simon che ora starà in chissà quale parte di New York senza nessuna Clary, e a suonare musica ambigua..
“Non mi piace quando le ragazze fanno finta che non sia a loro fianco. Mi fa sentire meno importante” viva l'egocentrismo ahahah ammetto che in questa parte di scambio di battute fra Jace e Clary ho riso come una scema xD
“Pensavo di essere il sole, fino a qualche secondo fa." nei prossimi capitoli si vedrà Jace che cerca di convincere l'intera Accademia a farsi chiamare Febo XP Insomma mi è a dir poco piaciuto questo capitolo, come puoi ben notare! ahahah Corro a leggere il prossimo!^^

16/03/14, ore 16:39

Rieccomi di nuovo qui, pronta per recensire un altro fantastico capitolo!^^ Non mi aspettavo il punto di vista di Jace; immaginavo di ritrovarmi a leggere Clary e invece trovo un adorabile Jace e un ancor più dolce piccolo Will ad attendermi! (Nella mia immensa ignoranza mi sembra che un Will sia come personaggio principale nelle Origini, quindi presuppongo che ci sia un collegamento? O è solo un richiamo alla discendenza Herlondale?) Ho apprezzato molto la divisione netta tra Jace e Jonathan che hai subito messo in chiaro; credo che anche il loro rapporto sarà essenziale al fine della storia, oltre che quello tra Jace e Clay. E, anche se sto ancora dietro con i libri, Jonathan è un personaggio che mi incuriosisce parecchio, soprattutto proprio a causa di questa netta differenza che lo rende del tutto opposto a Jace.
Un'altra cosa per cui ho gongolato davvero tanto è che Stephen e Amatis si sono risposati *^* è stato proprio una gioia leggerlo, la sua storia mi ha sempre messo tristezza e come personaggio mi è stato da subito simpatico, quindi non potrei che essere felice per questo suo "lieto fine".
Interessante è anche il rapporto Stephen\Jace e Valentine\Jonathan che chiarisci molto bene in questo capitolo, non vedo l'ora di saperne di più, soprattutto che tipo di padre e di uomo è Stephen, e se Jace e Valentine avranno un qualche tipo rapporto! La storia mi incuriosisce sempre di più ed è scritta davvero bene, quindi ancora complimenti!^^ Sono ansiosa anche di leggere che tipo di persona è Clary, cresciuta sapendo di essere una shadowhunters e se conosce già Jace, se è cresciuta anche con Jonathan e Valentine (in tal caso credo sia cresciuta particolarmente turbata xD). Insomma ho mille domande in testa e ora andrò, con molto entusiasmo, a leggere il seguito! Un bacio

13/03/14, ore 23:08

Ok ammetto che mi aspettavo un tradimento di Jonathan Ahaha però mentre leggevo mi dicevo: no ok non è possibile che faccia recitare la parte del cattivo a lui. Infatti era Valentine, maledetto, ora che erano tutti felici. E Jonathan alla fine è stato un vero eroe, non avrei mai pensato che avrebbe avuto il coraggio di uccidere il padre per proteggere Clary. E invece è stato dolcissimo! POI NON MI FARE PIÙ PRENDERE COLPI CON MAX. MI È VENUTO UN INFARTO. I ricordi di Simon sono stati wow, non mi ero mai chiesta come fosse diventato vampiro e mi ha fatto tanta tenerezza mentre lo ricordavo, la scena tra lui e Max è stata carinissima** la parte più bella è stata quella di Alec, per me. Non so perché però è stata commovente, forse perché Cassie non ci regala tanti momenti parabatai tra Alec e Jace; invece tu con quegli sguardi hai reso tutto il meraviglioso legame che esiste tra loro. Per me è stata una quasi conclusione perfetta (quasi perché c'è l'epilogo no?). Considera che ho abbandonato Goldoni e Parini per leggere il capitolo Ahahah ♥

13/03/14, ore 22:25

Ciao! Storia davvero bella e interessante! In verità è la prima fan fiction su Shadowhunters che ho letto, in quanto con i libri sono arrivata solamente a Città di Vetro e temo troppo che curiosando tra le ff legga i peggio spoiler quindi mi tengo alla larga! Però oggi ho trovato la tua storia e visto che ripercorre i fatti del passato mi sono lasciata andare felicemente alla lettura e ne sono rimasta veramente soddisfatta! è scritta molto bene e le descrizioni sono accurate. I personaggi (per quanto io li conosca) rimangono fedeli a quelli del libro! La trama che hai impostato è davvero originale e mi incuriosisce tantissimo! Quindi non vedo l'ora di proseguire la lettura! ^^ L'unica cortesia che ti chiedo è se potresti essere così gentile da avvisarmi se nei prossimi capitoli ci sono spoiler o riferimenti dei libri da "Città degli Angeli Caduti" in poi.. (sai ci tengo parecchio a non rovinarmi la storia! :3) Un grazie in anticipo! E ancora complimenti per la storia!

13/03/14, ore 18:29

Delusa? Io? E perchè?
Questo capitolo è semplicemente bellissimo. Da proprio un senso di chiusura della storia, e non solo per la morte di Valentine (Alleluia! Alleluia! Alleluia...Alleluia...Alleluia!) ma proprio per tutto: per come è scritto, per come fai interagire i personaggi... Insomma, per tutto tutto! E' come in quei film che si concludono con una battaglia, che il regista rallenta la scena, inquadra ogni personaggi facendo rivedere flashback della vita, tutto quello che è successo... Tu non l'hai fatto, ma nella mia testa il film che si è creato è stato quello. Non è uno di quei capitoli conclusivi che arrivi alla fine e dici "Ma come? Era la fine?".... Lo adoro :) Ho adorato la ripetizione dei nomi: come "Correva a rotta di collo, Clary, anche per scappare..."... E' una cosa che a me (io poi posso anche avere spesso interpretazioni strane delle storie) ha dato sia l'idea della conclusione sia della fragilità pur sempre presente dei personaggi :) La scena tra Alec e Jace... magnifica! L'unica cosa che mi dispiace è che anche questa storia sia giunta alla fine... Anyway, aspetto il prologo! Aggiorna presto!
Wait for next chapter
xox Ben

13/03/14, ore 10:15

Risaputo che Alec non ha un buon rapporto con Clary e che odia Johnatan per quello che ha fatto alla sorella certe cose dovrebbe tenersele per se o cmq non sbandierarle ai quattro venti senza aver prima collegato la bocca al cervello... mi piace molto come hai inserito il background di Simon facendolo apparire come una normale conversazione con il piccolo Lightwood... complimenti... che dire aspetto gli altri capitoli per vedere come va a finire... a presto

12/03/14, ore 22:22

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! Valentine ha finalmente tirato le cuoia! Povero Sebby, amore mio, non sprecare le tue lacrimuccie per quel pazzo che ti picchiava. vabbè che era tuo padre ma era un vero mostro! Vieni che ti consolo io, mio ex diavoletto :3 ok, ora basta cavolate XD Bellissimo capitolo! L'ho aspettato con ansia e non ne sono rimasta per niente deluso. Ti pare che rimango delusa da un tuo capitolo??? Mi piace tutto ciò che scrivi finchè non scriverai qualcosa su Camille o altri personaggi che odio :P scherzo. Ci sentiamo alla prossima, carissima! Bacioni <3

07/03/14, ore 16:24

Mi sono presa la briga di leggere tutti i capitoli prima di recensire e invece di recensirli uno ad uno... credo nella redenzione di Sebastian (J C Morgestern) visto che la Clare non lo farà mai... mi piace la storia di una Clary shadowhunter ma non sopporto assolutamente che Jocelyn debba sempre odiare Jace, in fondo questa volta è stato cresciuto da Stephen ed è cmq nipote dell'inquisitrice anche se ha il carattere del personaggio della Clare...
Non so se lo farai nei prossimi capitoli ma avrei approfondito la storia di Simon, perchè immagino che vampiro lo sia diventato ma non si capisce benissimo... Malec... adorabili così come Will e Max... mi piace molto la storia e aspetto nuovi capitoli... a presto