Il fuoco e le rose
di persempre_73

27/12/13, ore 13:09

…E fino ad allora resteremo col fiato sospeso …
Carissima persempre_73,
ci voleva proprio Pam, perché qualcuno aprisse finalmente gli occhi a Candy, che non si sofferma neppure per un istante ad una riflessione moralistica, pensando a come possa sembrare sconveniente quel suo agire, per tutti loro. Si limita soltanto a seguire l’istinto, quando si sdraia accanto a Terence e lo abbraccia forte offrendogli il calore del suo corpo, come cura al dolore che sta provando. E’ quell’istinto che le suggerisce di stargli vicino, anche più del dovuto, ma a cui lei tenta ancora di ribellarsi, negando l’evidenza.
Terence si abbandona fra le sue braccia, trovando sollievo e conforto. Il calore del suo corpo, è un balsamo per le ferite della sua anima e quando si aggrappa a lei, è come una resa totale che lo fa sembrare vulnerabile, ma che invece sarà proprio questo a conquistarla definitivamente. Lui che le dedicherebbe la sua vita, ma che si limita a dirle tristemente che “Anthony è molto fortunato” quando lei gli conferma che lo sposerà.
E Candy che continua a resistere, ancora sorda e cieca nella sua inossidabile volontà di non ascoltare la voce del suo cuore che adesso grida forte, finchè una spettatrice d’eccezione, le sbatte in faccia la verità, obbligandola ad una piena consapevolezza, con tutte le responsabilità che ora dovrà assumersi.
Terence suscita protezione, nel suo sentirsi indifeso, ma dovrà anche a Pam, la sua felicità. Perché se non fosse stata per quella “scrollatina” che ha dato a Candy, forse lei si sarebbe ostinata ancora per un bel pezzo a credere, che il suo fosse solo un gesto di conforto e umanità, perché neppure quei baci e tenerezze che si erano scambiati, manifestando un significato ben più profondo e diverso da quello a cui lei tenacemente ha continuato ad aggrapparsi, erano serviti a farle ammettere il suo disperato bisogno di lui.
Terence per la prima volta è innamorato e sperimenta come anche solo starle vicino, soddisfi in lui un bisogno, che prima ignorava potesse esistere.
Che tristezza però, che il suo trionfale ritorno al ruolo di protagonista, accolto con grande ovazione dal pubblico, abbia avuto un epilogo tanto drammatico. Ora che anche Karen finalmente, può raccogliere il tanto sospirato successo e il riconoscimento al suo talento di attrice, è invece costretta ad affrontare una prova così dura. Vedere morire davanti a sé, colui che ama...
Un dramma nel dramma, è proprio il caso di dirlo. E avevi ben ragione, quando ci avevi anticipato della meschina insidia di Mark, anche se non pensavo che potesse arrivare a tanto. L’invidia e la gelosia verso Terence e Robert, letali per quest’ultimo, lo hanno spinto a livelli di follia tali, che si trasforma persino in assassino e adesso mi auguro, che lo aspetti ciò che si merita. Quella subdola vendetta, degna di Iago, lo farà balzare alla cronaca con titoli ben diversi da quelli in cui aveva sperato.
Mi spiace però che Robert sia uscito definitivamente di scena. Stavolta è toccato a lui, restare vittima della caduta di quel riflettore, che finisce col mettere a soqquadro, ancora una volta, la vita di Terence. Riscrivendo “quell’incidente”, ho l’impressione che tu abbia cercato una piccola e blanda “vendetta”, su Susanna. Anche se non l’hai fatta uscire allo scoperto, facendole fare pubblica ammenda, per il male che ha arrecato alla Compagnia, l’hai fatta comunque espiare nel silenzio e nella solitudine del palco, mentre assiste impotente al trionfo della sua rivale, che grazie alla sua perspicacia, ha smascherato “l’ammiratrice respinta”.
Ostacolando Mark e cercando di salvare la vita a Terence, l’hai “riabilitata” da quell’azione sconsiderata e se con questo hai pensato di farla uscire per sempre dalle loro vite, hai trovato un modo ben più indulgente, di quanto lei non meriti.
Tuttavia, ho l’impressione che sacrificando la vita di Robert, tu abbia voluto dare spazio al rapporto fra Eleonor e Richard, che in questa storia, appare evidente che fra loro ci sia ancora un forte sentimento. E oltrettutto adesso sappiamo anche della promessa che Terence ha fatto a Candy. Lui cercherà un confronto con suo padre, per rinascere definitivamente e dal momento che saranno destinati a incontrarsi di nuovo… beh tutto potrebbe ancora accadere. Chissà! Ma, forse le mie sono soltante farneticanti elucubrazioni e non farai nulla di tutto questo. Francamente però devo ammettere, che concordo pienamente col tuo pensiero. Ho sempre pensato che la freddezza del duca, in realtà nascondesse una sorta di sofferenza e che quell’anaffettività nei confronti del figlio, in effetti celasse la sua frustrazione. Certo è improponibile il paragone fra sua moglie e la Becker, e non solo perché la “duchessa” pecca di interesse. Blasone a parte.
In quanto a ciò che stava per accadere fra Anthony e Candy, beh speravo che lei si fosse fermata un po’ prima e mi fa una gran tristezza pensare a lui, soprattutto ora che finalmente lei ha ammesso di amare Terence, quando è andata a cercare Albert. Anthony ne soffrirà molto, ma almeno avrà fine la sua agonia!
La guerra contro Terence, l’aveva già persa in partenza, e a noi questo era chiaro fin da subito e non solo perché nell’immaginario collettivo, Anthony è rimasto quel amore acerbo, scomparso prematuramente. Ma, supponendo per un attimo, che le cose fossero andate diversamente, evitandogli quel crudele destino, sarebbe stato in grado di reggere il confronto con Terence?
Io penso proprio di no. Pur anche considerando le sue innumerevoli doti, unite alla dolcezza e sensibilità del suo carattere, non penso che avrebbe potuto scatenare in lei quella tempesta di sensi, ormoni e sentimenti che le provoca Terence. Terence e Candy esternano gli stessi sentimenti, provano le stesse emozioni, persino lo stesso dolore, quando lei “sente” la sua sofferenza per la morte dell’uomo che considera come un padre.
Candy ha potere su di lui, così come Terence né ha su lei. Lei è l’unica che può veramente ferirlo, così come in questo caso anche “guarirlo”. L’unica che ha saputo superare la corazza di cinismo che si era cucito addosso, per proteggersi. A lei ha aperto il suo cuore, anche se è stato un processo doloroso, ma che sapeva inevitabile, se voleva arrivare alla sua anima, che ora sono unite, come una sola cosa. Nessuno nei due può vivere senza l’altro. E adesso che anche lei lo ha ammesso, non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà.
Decisamente, questo tuo Terence mi piace moltissimo e che dire ancora…
BRAVISSIMA e GRAZIEEEEE!
Rinnovo a te e alla tua Famiglia, tantissimi auguri di Buone Feste…
Ciao.

27/12/13, ore 05:12

parto con un noooo!!!!! non puoi togliere di scena Robert in questo modo!!!(Susy non e morta nella storia), xchè' ....dimmi cge lo fai solo x avvicinare Terence a che Karen era riuscita a diventate la protagonista femminile e Susanna (con 2 lettere anonime) era ha finalmente scagionato Terence dall'accusa di essere un drogato. Parallelamente a quest'accaduto Candy ha iniziato a aprire i suoi occhi e far luce sui suoi reali sentimenti, si quando Anthony gli ha chiesto di fare l'amore con lui 8e ci ha provato) lei è riuscita a comprendere che era solo lui a essere coinvolto emotivamente mentre lei appunto stava pensando a Terry e x questo non riusciva a partecipare emotivamente nel loro rapporto, anzi in quel momento ha pure percepito che a lui stava succedendo qualcosa(sono 2 anime affini che si percepiscono a distanza) Stupenda la parte finale quando lui, svenuto e ricoverato, lei lo ha confortato dell 'accaduto abbracciandolo e, c'è voluto Pamela a dirgli che quell'abbraccio non era così fraterno come lei dice che era e chi se non il buon Albert che con la sua saggezza gli ha fatto comprendere i suoi reali sentimenti e fatto ammettere che è proprio Terry che ama.....,,,certo lui questo non lo sa ancora anzi lei gli ha detto ancora che sposerà Anthony e qui io (chissa xchè vedo sempre + la partenza di Terence x l'Inghilterra) e Anthony , povero chissà che colpo x lui scoprire quali sono i reali sentimenti di Candy. 6 stata cattivella ni questa 1° parte di capitolo, ma è giusto così altrimenti le acque non si smuovevano +. Auguroni ancora anche a te, un abbraccio , ciao a presto.

27/12/13, ore 00:25

Noo! Che tristezza la morte di Robert!!! Mi dispiace davvero, per Terence è stato un durissimo colpo.... Per fortuna ha avuto vicino Candy Che finalmente si è resa conto di amarlo e di volerlo,e grazie anche a Pam, ma soprattutto ad Albert adesso è sincera con se stessa e lo sarà con Anthony..... Mi dispiace per quest'ultimo, ma credo e spero che la vita gli saprà riservagli una consolazione futura.....
Susanna si è completamente redenta, Mark invece è davvero viscido e cattivo.... Ma la pagherà? Spero di sì.
Grazie Per_sempre, la tua storia è sempre più emozionante, sei bravissima! Auguri di un Buon Anno nuovo, io aspetto con ansia il seguito, intanto!

23/12/13, ore 13:12

Ciao la tua storia mi appassiona sempre di più anche se non mi è possibile commentare costantemente, oggi ho colto l'occasione, oltre che per farti i miei complimenti, per augurarti Buon Natale.

23/12/13, ore 01:15

Anthony è insoddisfatto e tormentato ancora dai dubbi, il "sì" di Candy non lo tranquillizza affatto, perchè continua a sentirla lontana, anche più di prima. Candy lo evita, o meglio evita sistematicamente ogni occasione di rimanere sola con lui, come se volesse scongiurare ogni possibile rischio di intimità tra di loro, fisica e non. Non so se Anthony si è reso conto che la sua richiesta di matrimonio è stata alquanto "inopportuna" - per usare un forte eufemismo - nei tempi e soprattutto nei modi, ma deve essersi reso conto sicuramente di non aver raggiunto il suo scopo, quello di giungere a un chiarimento con Candy, e di tranquillizzarsi sulla loro relazione. Chissà se ora seguirà il consiglio di Archie.
Candy pare stia facendo con Anthony un gioco non troppo simpatico, sta con lui e nello stesso tempo gli si sottrae, sfuggendo a un confronto diretto. In questo modo sta certamente esprimendo il suo disagio, il suo malessere interiore, la sua confusione. Va bene se questa situazione corrisponde ad una sua ricerca di chiarezza interiore, ad un tentativo di sciogliere i nodi che la tengono prigioniera e definire nel suo intimo i suoi sentimenti e i suoi desideri, perchè è evidente che il suo "sì" non ha chiarito nè definito la sua situazione. Va malissimo se invece sta solo temporeggiando, sottraendosi a un confronto con se stessa che potrebbe metterla in crisi, spingendola a una presa di coscienza che le impedirebbe di continuare ad andare avanti per la sua strada "come se niente fosse". Che ne sia consapevole o no. Dovrà capire che Anthony ha bisogno di risposte chiare, non solo a parole. E che Terence sta soffrendo molto per il suo rifiuto. Mi auguro che non continui a fuggire ad oltranza, ad essere permanentemente confusa e spaventata, che non tenga in sospeso i sentimenti di Anthony e Terence ancora a lungo. E' tempo anche per lei di crescere, di chiedere aiuto se ne ha bisogno, di non fingere con se stessa che "va tutto bene", perchè non va tutto bene, per nessuno di loro tre.
Per quanto riguarda Susanna, sai che opinione ho di lei, quindi ho poco da aggiungere. Posso dire solo che mi fa piacere quello che le sta capitando, e per lei spero anche di peggio. E' giusto che anche la sua carriera venga danneggiata, possibilmente in modo irreparabile, non solo la sua vita privata, con la perdita di ogni speranza di conquistare Terence, oltre alla perdita della sua possibile amicizia. Non dirmi che Terence la perdona e rimane suo amico, perchè questo sarebbe veramente out of character, anche per il "nuovo" Terence. Quello che Susanna ha fatto è troppo ignobile, e le conseguenze della sua azione non saranno mai cancellate completamente. L'mmagine di Terence è ormai compromessa, come attore e come uomo. Anche una pubblica dichiarazione sulla piena responsabilità di Susanna non cancellerebbe dal ricordo di tante, troppe persone il penoso spettacolo di quell'esibizione, e del suo crollo davanti agli occhi di tutti. Terence potrà forse recuperare il ruolo che gli spetta in "Otello" e nella Compagnia Stratfotd, ma resterà nella mente di tutti l'attore che è salito sul palco in preda all'effetto dell'oppio ed è miseramente crollato davanti al suo pubblico. La sua integrità, perduta in modo ingiusto e immeritato, in conseguenza di un atto abominevole, nessuno potrà restituirgliela. Un vaso rotto puoi incollarlo, ma non torna nuovo, rimarrà per sempre un vaso rotto. Penso che anche Hathaway abbia diversi motivi per non essere "tenero" con Susanna, per i gravissimi danni da lei causati alla compagnia.
Ben venga la disperata azione di Annie E non mi sento cinica dicendo questo, penso veramente che sia uno sviluppo positivo per lei. Annie alla fine ha fatto qualcosa di "forte", disperato ma forte, ha espresso tutto il suo strazio in modo eclatante, è uscita dalla prigione di se stessa, in un atto che, grazie all'intuito e alla prontezza di Terence, non ha avuto conseguenze tragiche, ma l'ha portata ad aprirsi con lui, a tirare fuori tutta la sua sofferenza. Ha toccato il fondo, è stata aiutata, ora può solo provare piano piano a risalire, con o senza Archie. La sua "riconciliazione" con Archie mi pare più problematica. Se Archie alberga nel suo cuore sentimenti d'amore sincero per Annie, solo momentaneamente offuscati dalle sue tentazioni mondane e dalla voglia di leggerezza, questa può essere l'occasione per dimostrarlo, ad Annie e a se stesso. Ma se per Annie non sente che affetto e amicizia - e onestamente il suo atteggiamento nei confronti della ragazza non ha mai dato l'impressione di un grande amore, ma di una relazione che si trascina stancamente, senza un vero coinvolgimento da parte sua - dubito che questo evento drammatico possa compiere il miracolo, il pentimento e i sensi di colpa non faranno di lui un fidanzato migliore.
Terence è stato semplicemente stupendo. Inutile che spieghi il perchè, lo vediamo tutti, lo sentiamo nel profondo. Abbiamo davanti agli occhi, e nel cuore, la sua grandezza e la sua umanità. La sua sofferenza mi addolora. vedere un essere umano così bello così ricco non essere apprezzato e amato come merita è molto triste. Spero che per lui verranno presto tempi migliori. Non ne posso più di vederlo soffrire, di vederlo respinto, di vedere tramare nell'ombra contro di lui.
Ciao carissima, aggiungo i miei migliori auguri di serenità e felicità per il Natale, a te e alla tua famiglia, e spero di poterti rileggere presto.

22/12/13, ore 15:39

Che bellllloooooo!!!!!! Che cretino Archi e....scusa non ho mai usato questi termini ma è proprio il solito testone. Fino a quando le cose si hanno a portata di mano non si valorizzano. Il nostro Terrence è proprio diventato un uomo maturo. Ora aspettiamo von trepidazione la maturazione dei sentimenti di candy. Per il nuovo aggiorna men ti non preoccuparti goditi le feste come noi e tantissimi auguroni.

22/12/13, ore 01:31

“Veritas filia temporis….”
A quante situazioni si adatta questa citazione…
Candy sta cercando di prendere tempo con Anthony, il quale confidandosi con Archie, lamenta una mancanza di intimità fra loro, proprio come se stesse cercando di fuggire da qualunque situazione pur di non stare sola con lui. E quì, appare già evidente, che il suo travaglio interiore è iniziato. Il disagio e il malessere che sta provando in questo momento, sono una prova eclatante di come il suo cuore si stia ribellando alla ferrea volontà. E non è certo per il senso di colpa, che potrebbe provare per quel bacio rubato da Terence! In quanto al consiglio di Archie… beh forse Anthony farebbe meglio a ignorarlo se non vuole andare incontro a una delusione ancor più grande, vedendola scappare. Ormai è inevitabile l’epilogo della loro storia, ma almeno potrebbe risparmiarsi questo smacco. Archie stava per intraprendere la strada della perdizione, oppio e donne facili e disinibite, quasi come Dorian Grey, ma gli è bastato sapere del tentato suicidio di Annie, per lasciare tutto e correre al suo capezzale…
Susanna, sta raccogliendo le conseguenze della propria cattiva azione. Geniale è il modo che ha escogitato Karen per smascherarla e come ammonisce la favola dell’avvoltoio e dell’usignolo “Gli uomini malvagi, che preparano insidie agli altri, devono temere sempre per sé” ed è proprio ciò che le sta accadendo. Ora la sua carriera sembra compromessa, con mia grande soddisfazione personale, che non ho alcuna compassione per lei. Né penso che potrò mai averla. Quei fischi, che accompagnano la chiusura del sipario, immeritati per qualcuno, sono solo responsabilità sua e giustamente sono destinati in particolar modo, alla prestazione degli interpreti principali. Desdemona e l’attuale infido interprete di Otello, che forse gli sarebbe calato meglio, la parte di Iago. Ma non è più solo Karen ad avere dei sospetti su di lei, sembra che anche Robert aveva cominciato a nutrire qualche dubbio.. E alla fine la verità salta fuori…
Terence ormai ha rotto gli argini delle proprie reticenze. Adesso che i mostri sono usciti dalle gabbie, non ha più paura di gridare al mondo il suo dolore e guardare in faccia la realtà. Grida nel megafono di fronte a tutti, il suo infelice amore, mettendo a nudo la sua anima e in tutto questo riesce anche a compiere il miracolo,facendo rimuovere il blocco emotivo di Isabelle, che torna a camminare.
E poi c’è la profonda pena di Annie, che comunica con Terence, attraverso il suo stesso linguaggio. La sofferenza, per quegli amori che li fanno soffrire, ha creato complicità e rispetto fra loro e per la prima volta, sono anche amici … Terence e Annie, che bizzarra coppia di compagni di sventura! Questa volta è Annie che tenta il suicidio per quel amore che percepisce non corrisposto, da Archie. Quando trovano il libro di poesie e Terence intuisce ciò che sta per fare, anche quì i ruoli si invertono, rispetto a quanto era successo alla Saint Paul School, quando fu Archie a cercarla, dopo che aveva sentito la sua confessione d’amore per Candy…
Mentre la stavano cercando affannosamente, mi sembrava di rivedere la famigerata puntata “separazione”. Anche in questo contesto, è un soffio d’aria che rivela la sua presenza e questa volta tocca proprio a Terence salvarla e impedirle che si butti di sotto per (citando le sue parole) porre fine alla sua “inutile vita”. Candy è già confusa e sta vivendo un enorme conflitto interiore e adesso lui salva pure la sua Annie, colei che considera come una sorella. E inevitabilmente Terence le appare come un cavaliere senza macchia e senza paura, uscito da una qualche romantica cronaca medievale… e lei non ha più scampo!
Mentre stavo “vedendo” questa scena, immediatamente ho pensato al tremendo senso di colpa che avrebbe provato Archie, scoprendo di essere la causa di tanto dolore. Ma forse gli serviva proprio un gesto così estremo, compiuto per disperazione, perchè si rendesse conto che Annie, è ancora importante per lui. E pensare che deve proprio a Terence, la salvezza della sua anima.
Ciao, persempre_73! Mi spiace dover attendere tanto, per scoprire cosa accadrà ai nostri beniamini, ma tra pochi giorni sarà Natale ed è giusto che ti dedichi soprattutto ad altri… Oltre ai soliti, ma spero sempre graditi, complimenti desidero porgerti i miei più sentiti auguri di Buone Feste.
Con affetto e spero a presto…

22/12/13, ore 00:13

Dopo una confezione di kleenex usata (tra storia e raffreddore è già il 2 quest'inverno), ti parto con la fine dell'capitoli...a parte fare i complimenti a Karen (la Sherlok Holmes in gonnella) ha distrutto Susanna psicologicamente con la trovata del copione (sottolineando tra le scene i risultati che si ottenevano con l'oppio). Ma cmq cosa vuole in cambio, se non un ricatto? salterà fuori una mezza verità o è tutto un tranello x farla cedere del tutto!......brava Susanna hai fatto la cosa giusta che vuol dire!!!!...brava, sai quando si tratta di decifrare Susy vado in tilt talmente non mi piace. Terence ,Terence ormai è cresciuto tantissimo , quanta tenerezza nell'aver aiutato Isabelle a sbloccarsi ( tanta commozione quando è riuscita a camminare) e a liberarsi dal peso sulla coscienza x la sorella morta. Anche qui Terence x aiutarla si è esposto in 1° persona gridando nell'megafono tutto l'amore x Candy senza + sofferenza. Anche Annie si aggrappa a lui nell'insoddisfazione della sua vita ed è a lui che lascia quel piccolo scritto con la sua voglia di farla finita. E tutto è bene quel che finisce bene salvata anche lei(che bel pomeriggio movimentato) e adesso vediamo se archie dopo sto gesto se metterà veramente la testa al posto con lei e la sposerà veramente. Cmq Terence ha capito dov'era Archie e xchè ha messo tanto tempo ad arrivare, boh vedremo, come vedremo se Anthony chiederà a Candy come prova del suo amore d'andare a letto con lui (e lei non lo farà) vero! . Aspettando il seguito ti auguro Buon natale. Bacioni.

21/12/13, ore 23:53

Un altro capitolo pieno di sentimenti ed emozioni intensissimi, anche se riguardano gli altri personaggi, non Candy.. ma è giustissimo, ci sono pure loro!! Tutti, ad eccezione di Susanna, hanno un'evoluzione positiva e una maturazione: Anthony sta crescendo ritrovando sé stesso, ora che si è schierato totalmente dalla parte di Candy, anche se deve ancora chiarirsi le idee riguardo ai dubbi che ha sulla fedeltà di lei; Archie apre gli occhi su ciò che davvero è importante per lui, strappandosi via il velo della sua precedente vita effimera e godereccia, di cui qui stava per toccare il fondo; Annie inizia un percorso di costruzione della propria autostima, e paradossalmente ciò avviene proprio ad opera di Terence, colui che in passato le era sembrato sempre un immaturo ed un violento, che adesso si è dimostrato invece un uomo sensibile e forte! Se non ci fosse stato Archie, tra i due poteva nascere qualcosa.. ma il momento più bello in assoluto è stato quello della guarigione di Isabelle, un piccolo grande miracolo! Complimenti vivissimi sempre! Non preoccuparti se non potrai aggiornare presto, anzi per me sarebbe meglio se avessi potuto posticipare ancora il tuo aggiornamento, poiché il 26 sarò fuori sede, e per alcuni giorni probabilmente non potrò leggere.. questa storia è troppo bella!!

21/12/13, ore 23:53

Ah, Buon Natale anche a te, allora! E' singolare che, in questo capitolo, Terry salva la vita ad Annie come Candy fa con Susanna nel manga :)...

21/12/13, ore 22:26

Bellissimo capitolo!!! Era ora che Archie si svegliasse, anche se l'ha fatto appena in tempo.... Terence l'ho adoro davvero, è riuscito davvero a dare speranza e forza sia alla sua allieva Isabella che ad Annie, grande!!!
Finalmente la verità è venuta a galla! Karen è stata superba, ha fatto tutto lentamente e con piccoli passi, ma ha raggiunto ciò che voleva raggiungere, ora Terence potrà riavere la parte principale che gli spetta di diritto...
Anthony.... Non dirmi che farà anche l'ennesimo passo falso e chiederà a Candy di far l'amore con lui, sarebbe davvero brutto!
Per_sempre, la storia è davvero splendida, l'idea di dover aspettare di più per poter leggere il Ventunesimo capitolo non mi piace molto, ma ti comprendo e ricambio gli auguri con affetto. Buon Natale, allora, ciao!

21/12/13, ore 09:50

BELLISSIMO CAPITOLO! MI PIACE CHE IN QUESTA STORIA CI SIA STEAR (NELL' ORIGINALE ERA MESSO SEMPRE IN SECONDO PIANO) MI PIACE IL SUO CARATTERE NON SI FA PROBLEMI NEL DIRE E NEL FARE QUELLO CHE PENSA, ECCO PERCHE' E' AMICO DI TERENCE PERCHE' IN UN CERTO SENSO SI SOMIGLIANO ENTRABBI DANNO SFOGO ALLE PROPRIE EMOZIONI.CHE DIRE DI TERENCE E' FANTASTICO QUESTA VOLTA RINUNCIA LUI PER LA FELICITA' DEL SUO AMORE, E' UN TERENCE MATURO CHE HA PRESO CONSAPEVOLEZZA DELLA SUA VITA, IL SUO GRANDE AMORE PER CANDY LO PORTA A GUARDARSI DENTRO E A ESTERNARE LE SUE EMOZIONI, E' UNICO.
ANTHONY SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO PUR DI NON PERDERE CANDY , MA MI CHIEDO SE SIA GIUSTO NON GUARDARE IN FACCIA LA REALTA', CHE CANDY PROVI  UN GRANDE AFFETTO PER LUI NON CI SONO  DUBBI MA NON E' IL GRANDE AMORE , LEI  E' TORMENTATA E NEI SUOI SOGNI SI CAPISCE, LEI DESIDERA IN TUTTI I SENSI TERENCE QUELLO CHE NON PROVA PER ANTHONY E' SEMPRE TRATTENUTA.BRAVISSIMA

19/12/13, ore 17:31

Punto primo mi sono innamorata del tuo Stear, così vero da mettere tutti a proprio agio, un uomo maturo e sicuro che ha il coraggio di vivere a pieno le proprie scelte e i propri sentimenti contro ogni convenzione sociale, del ragazzino sognatore però ha conservato la freschezza Incantatrice. La dichiarazione di Anthony dolce e disperata, un ultimo disperato tentativo per non perdere Candy che sente sempre più distante. Il bacio tra Terence e Candy struggente e passionale al massimo, il sogno di Candy è molto eccitante non può lottare contro i suoi desideri, in cucina poi meravigliosi, si è avvertita la forza liberatoria delle lacrime di Terence che finalmente impara ad amare anche a costo di sacrificare per il bene dell'amata la sua stessa felicità

19/12/13, ore 11:55

Scusa il ritardo ma dopo aver letto il capitolo mi sono dedicata alla mia famiglia. Ora ho due minuti allavoro e posso finalmente dirti che AAnti by ho proprio fatto un enorme passo falso, forse non in malafede co.e dici tu, ma cmq una cosa da non fare. Se mio marito mi avesse chiesto di sposarlo davanti a centinaia di persone, anche se lo amo tantissimo gli avrei proprio fatto vedere i sorci verdi. Cmq meglio per noi perchè questo secondo me scatenerà una serie di reazioni travolgenti per tutti. Aggiorna prima ti prego!!!!! Bacio e inutile dirti che sei sta fantastica!¡

19/12/13, ore 04:12

Ah ecco, ci mancava proprio solo Iriza!
Ciao persempre_73,
hai concluso il tuo ultimo capitolo, con un epilogo, dicendo: “i giochi non sono fatti. Tantissime cose devono ancora accadere…” e penso di poter parlare a nome di molte, che noi ci contiamo! Perché ora che mi hai fatto riappacificare ancora non totalmente, con questo personaggio, non potrei proprio sopportare una svolta mizukiana…(no, so che non lo faresti mai)
Inizialmente Anthony, mi aveva fatto molta tristezza, è una persona sensibile e non ha potuto fare a meno di notare la forte attrazione che lega Candy e Terence e di come lei si comporti diversamente quando è con lui. Avverte che fra loro, è già successo qualcosa d’importante, ma sa anche essere onesto, quando ammette che Terence nutre dei profondi sentimenti per lei. Non cerca di demonizzarlo, neppure con Archie, che non prova molta simpatia per lui. Percepisce, vedendoli ballare e ridere insieme, una grande sintonia e complicità, la vede sorridere a Terence e poi abbassare gli occhi imbarazzata, quando incrocia i suoi. Quella di Anthony, sembrava una triste presa d’atto di una situazione che suo malgrado, gli era sfuggita di mano nonostante avesse cercato di impedire che accadesse.. Anthony sa, ciò che Candy ancora non può accettare … e quella dichiarazione, oserei dire piuttosto “imbarazzante” di fronte a tutti, è come un ultimo disperato e accorato tentativo di tenersela stretta. Le si appella direttamente, ricordandole tutto ciò che li ha sempre uniti. Le sue frasi sono un po’ sibilline e ricche di allusioni, che lei coglie benissimo e forse non soltanto lei. E francamente, pur con tutte le attenuanti che vorrei concedergli, questo da parte sua, mi è sembrato proprio un colpo basso. E il disagio, penso che lo abbiamo avvertito tutti. Dentro e fuori fiction…
E’ stato un po’ come metterla con le spalle al muro e senza dubbio, non le ha mostrato molto rispetto. E forse questo è l’inizio della sua caduta, anche se era inevitabile. In effetti, non solo Candy era sconcertata, ma quando più tardi la raggiunge nel roseto, lei lo guarda con rimprovero, anche se poi non gli dice nulla. Ma chi mi ha fatto più pena di tutti, è stato proprio Terence. Ho immaginato come dovesse sentirsi in quel momento e hai saputo rappresentarlo benissimo. Ma purtroppo per lui, non gli è bastato assistere a quella pubblica proposta, ha dovuto anche sopportare le effusioni di Anthony a Candy. Penso che ricorderà a lungo questo giorno…
E’ indubbio che in questa fase del racconto, Anthony si stia giocando il tutto per tutto, ma non ha sicuramente agito correttamente. E quella promessa a cui l’ha obbligata, mettendola a disagio di fronte a tutti, forse gli si ritorcerà contro. E’ inevitabile infatti paragonare il suo comportamento, con quello che ha mostrato in seguito, il suo rivale.
Quando nel roseto lei avverte la presenza di Terence, i suoi sentimenti e i suoi impulsi la tradiscono, prendendo il sopravvento sulla ragione, in maniera eclatante. Ricambia il suo bacio, anche se poi se ne pente, dando a lui ogni responsabilità. E ancora una volta fugge via, scappando in realtà più da se stessa, per poi fermarsi a riflettere, ammettendo di non aver fatto nulla per impedirglielo.
Sei stata brava a farci credere, ciò che in realtà non è avvenuto e che abbiamo scoperto soltanto in seguito, essere il sogno o forse sarebbe meglio dire, il desiderio inconscio di Candy (anche se tanto inconscio, ormai nonè). Ma il sogno è ben diverso da ciò che accade più tardi in cucina, quando inaspettatamente si trova con Terence.. Con quanta signorilità, ha saputo farsi da parte, uscendo di scena, da consumato attore qual’è, solo che stavolta recita nel dramma della sua vita, il ruolo di sè stesso. La sua accorata dichiarazione d’amore è struggente e la tocca nel profondo. Non a caso, dopo che lui se n’è andato, bacia le sue stesse dita,ancora bagnate delle sue lacrime.
Andandosene, Terence le ha mostrato quanto profondamente la sappia amare, arrivando persino a sacrificarsi, purchè lei possa essere felice, anche se accanto a un altro uomo. E’ un amore generoso, nobile e non egoista o meschino. E’ un amore che dà e da quì si vede un Terence redento, più umano (e il titolo che hai dato a questo capitolo, calza alla perfezione). E' disposto anche a soffrire, mettendosi in gioco. E ancora una volta, esprime parole che suonano profetiche e questa volta sono quelle che ha detto ad Albert il giorno dopo le frittelle all’olio di ricino: “la difenderò anche da me stesso…”. Il gesto di Terence, condannerà definitivamente Anthony, che uscirà perdente da questo scontro, anche se probabilmente a testa alta.
Comunque, epilogando vorrei ancora aggiungere: questo è il tipo di separazione che avrei voluto vedere nell’anime o manga e decisamente preferisco questo Terence, all’altro originale (da Separazione in poi..).
Sarebbe bello, poter vedere questa storia, raffigurata in un film.. Magari potresti affidarla a Barbara La Marr, perché la invii a Gertrude Stein, o a Scottie. Ah, se lo vedi salutamelo per favore.
Ciao e ancora grazie, grazie e grazie e vista l’ora… Buona notte!