Il fuoco e le rose
di persempre_73

Alla "signorina tutte lentiggini" manca già il bel moro. infatti lo cerca ogni volta che esce dalla camera della Baker e non vedendolo si sente vuota e non capisce il xchè 8o meglio intuisce qualcosa ma non lo vuole ammettere) molto bene. Ma c'è voluto una festa x farli rincontrare e li ne sono successe di reazioni da parte di entrambi. Sembra una sciocchezza ma era quasi "intima" la parte di loro quando stavano osservando e commentando "in un gioco" le persone da dietro la vetrata...Anthony nel vederli ha avuto una reazione molto gelosa. Divertenti le frecciatine scambiate tra lui e Terence. Stupenda e sensuale la scena del ballo a coppie (Candy Anthony - Terence Susanna) e divertenti le loro reazioni "infastidito" Terence quando vede Candy ballare con Anthony. "irrigidita" Candy vedendo Terence e Susanna ballare insieme: (e da come l'hai descritta sfido io) "smarrimento" Anthony quando ha sentito Candy irrigidirsi x Terence. Sai hai creato un bel casino di emozioni tra loro in quella serata. non parlare della razione che ha avuto Terence quando ha visto Anthony baciare Candy...ma tesoro non è poi portandoti a latto Susanna che risolvi la situazione x conquistare Candy (dato che ti piace parecchio)...e muoviti un po'....adesso ti sei pire cacciato nei guai dando un pugno e aun reporter, chissà che conseguenze ci saranno, (noto che il carattere violento c'è sempre) Anche Annie , ha un nuovo ammiratore? interessante. Ci stai coinvolgendo sempre + . Alla prossima buon weekend ciao

Candy che conta i giorni trascorsi senza vedere Terence, e resta nella stanza di Eleanor Baker il più a lungo possibile, anche al di fuori del suo turno... Interessante! E i suoi pensieri sono rivolti a lui, che lo voglia o no.
Candy è turbata da Terence, e non è solo un fatto puramente fisico, pare che stia cominciando timidamente ad indagare la sua anima, a chiedersi com'è Terence veramente. Il loro incontro alla festa è stimolante, rivelatore di alcune cose: Candy non disdegna la sua compagnia, accetta di buon grado la schermaglia leggera, i suoi apprezzamenti scherzosi e insolenti, e lo segue con interesse e disponibilità quando Terence si lascia andare a considerazioni più serie, aprendole piccole finestre sul suo mondo interiore che non si cura di mostrare ad altri.
Mi sembra che lui la stia conquistando lentamente, con impercettibili progressi, di cui forse Candy non è ancora consapevole, ma che forse in seguito si tradurranno in un diverso modo di sentirsi nel rapporto con Anthony. Ho l'impressione che in futuro Candy non combatterà questa sua nuova inquietudine a favore della serena intesa di cui ora gode con Anthony. Il processo sarà forse lento, sofferto, contraddittorio, ma, come il corso di un fiume, inarrestabile. (Non sto riscrivendo la tua storia, sto cercando di tradurre in parole le mie sensazioni). E credo che ad un certo punto Anthony sarà impotente. Per ora la sfida tra lui e Terence è cominciata. La sottile insolenza di Terence pare non scomporre Anthony più di tanto, per ora, ma sono convinta che non gli regalerà sonni tranquilli.
Quel sottile e intrigante gioco di sguardi avvince e turba Candy, nonostante quel sorriso. E se Candy non è ancora pronta a riconoscere in se stessa un sentimento di gelosia nei confronti di Susanna, Terence le sta dicendo col linguaggio del corpo che è preso da lei, che la desidera, che questa volta non si farà da parte, non si farà scrupolo di turbarla, o di non rispettare il territorio di Anthony.
Terence è sconvolto dal bacio tra Candy ed Anthony, e questo basta ad annientare la sua precaria e spavalda sicurezza, a rigettarlo nell'insicurezza atavica, nell'impossibilità/incapacità di esprimere e soddisfare il suo bisogno d'amore. Si rivolge a Susanna, la supplica di amarlo. Ma sarà inevitabilmente una soddisfazione effimera, appagante e vuota, uno scambio d'amore in cui la sua anima rimarrà fuori, estranea. Non può chiedere a Susanna ciò che lei non può dargli, che nessuna può dargli, nessuna tranne...
Il tutto è sempre più intrigante.
La descrizione della festa è molto bella, realistica e suggestiva, complessa e completa, piena di quadretti deliziosi e vivi, di colori e di sapori, di suoni e di voci. Veramente una bella atmosfera.
(Recensione modificata il 16/11/2013 - 12:26 pm)

Mettiamo un pò d'ordine..... Candy ha dell'attrazione fisica nei confronti di Terence, e questo la turba molto. Ama Anthony, ma continuo a dire che il loro è un amore molto fanciullesco, soprattutto da parte di lei.... Anthony è geloso di Terence, si rende conto di ciò che provoca in Candy un solo suo sguardo e si rende conto che la cosa è ricambiata.... Terence vuole Candy, ma probabilmente non sa ancora che genere di sentimento lo lega a lei...
Infine, questo Freddy comincerà a far la corte ad Annie? Non sarà lui a far capire ad Archie cosa prova davvero per la fidanzata? Si accorgerà che ne è innamorato (o almeno lo spero)?
Persempre_73..... Sempre bravissima!
(Recensione modificata il 15/11/2013 - 11:00 pm)

Complimenti, sei riuscita a rendere alla perfezione l'atmosfera del party: una bellissima festa dell'epoca! Sembrava di vederlo.. e l'incontro non poteva non esserci, lui non poteva mancare nella sua veste di attore celebre di Broadway; tra Terry ed Anthony è iniziato un silenzioso duello, ma il primo colpo lo ha vinto Anthony; Terry ha reagito come è nel suo carattere, ma adesso avrà conseguenze, temo; la schermaglia amorosa a quattro in pista era degna della scena di un film! Bravissima.

14/11/13, ore 15:05

Mi piace questa fic, che esplora un "what if" su cui ho, ogni tanto, sognato, la possibilità dell'amore con Terence se Anthony fosse stato ancora vivo... Secondo me sì, l'amore sarebbe stato più forte di tutto, delle vecchie amicizie, delle convenzioni, del buon senso! Spero capiscano presto che si appartengono e ne traggano le logiche conseguenze!
Questa Susanna appiccicosa e senza dignità, in verità, un po' mi inquieta, e mi dispiace vedere un Anthony così soffocato...
Attenzione ad alcune parti "didascaliche", sembrano prese pari pari da un saggio o un'enciclopedia, e, per quanto chiarissime, in un romanzo appesantiscono un po'!
Nel complesso, è un gran bel lavoro, specialmente quando tratteggi l'anima di Terence... complimenti! :)

13/11/13, ore 16:12

geniale l'intreccio che hai creato, che proprio la famiglia Andrew doveva minare il progetto a cui Candy e Albert stanno dedicando tanto, questo Albert battagliero e pieno di senso di giustizia mi piace tanto, è perfettamente fedele all'originale, se solo sapesse che lui può salvare l'associazione, sono curiosa di vedere come la risolverai o sarà Anthony a intervenire?

13/11/13, ore 15:58

Albert ha, da sempre, la rara capacità di attirare "a pelle" la fiducia delle persone, nonostante l'iniziale diffidenza che il suo aspetto da vagabondo e la sua vita enigmatica potevano ispirare. Albert è una figura forte, alcuni sostengono che sia troppo perfetto, ma io non penso che sia poi così perfetto, ha i suoi limiti, i suoi errori, le sue caratteristiche ben definite. Nella storia originale, in mezzo a quel gruppo di adolescenti la sua personalità più adulta spicca, è chiaro, ma non è così onnipresente come si racconta. Come dici tu, Albert è "forte, indomito, rassicurante e sensibile", e con un pizzico di eccentricità che aggiunge fascino al suo personaggio, e lo rende meno "addomesticabile". Solo quando cercano di farlo "innamorare" di Candy a me sembra patetico, perchè quello non è proprio il suo ruolo, e sembra che, tutto sommato, il meno convinto sia proprio lui.
Il tuo Albert mostra qui le sue migliori caratteristiche. E' efficiente e umano, disponibile, aperto, ed è tenace, non si abbatte facilmente, e promette di essere combattivo di fronte a un'ingiustizia che lo indigna. Attenta però a non farne un "santino".
Mi piace Annie, la nuova Annie; in questo momento è inquieta, sta soffrendo, non si sente amata e apprezzata da Archie come vorrebbe, come dovrebbe, dopo tanti anni di amore fedele e incondizionato. E' a un punto di svolta, o ci stà arrivando, e spero che trovi la forza e il coraggio di spiccare il volo, di non rassegnarsi a questo stato di incompletezza, anche per quanto riguarda la sua realizzazione personale. Vedremo. Ci sono tante situazioni in sospeso, tanti capitoli aperti che promettono sviluppi inimmaginati.
E tutto questo è sempre più intrigante e interessante. Questi personaggi che ci sfilano davanti, mostrandosi a noi in una luce nuova, più complessa e completa, a tutto tondo, coi loro problemi e i loro entusiasmi, sono davvero accattivanti. E ci stimolano a volerne sapere di più.

13/11/13, ore 13:08

fantastico.Certo che il duca ha una gran faccia tosta, ma così disperatamente innamorato, nella discussione con Terence hai descritto alla perfezione come un uomo ferito scarica sul figlio tutti i suoi dolori e le sue frustrazioni, l'invidia per quel figlio che ha avuto il coraggio che a lui è mancato di rompere gli schemi sociali e di rinunciare al nome e al titolo per inseguire i propri sogni e le proprie passioni. L'incontro tra Candy e Terence è stato divertente, sembravano tornati indietro, poi è così evidente come Terence scuote Candy, lei riesce a leggere in fondo dietro i suoi atteggiamenti sfrontati nonostante il loro rapporto non abbia avuto modo di svilupparsi. Il monologo di Terence mentre suona il piano è toccante, si avverte tutto il suo bisogno di essere amato e compreso, penso che questa volta non si arrenderà tanto facilmente

13/11/13, ore 12:26

Susanna non demorde, continua a raccontarsi una storia d'amore che non esiste. E' sempre "Susanna", non è cambiata, è solo un po' più intraprendente. Credo che tra non molto riceverà il "foglio di via", credo che Terence non si accontenterà ancora a lungo del po' di calore che trova nel suo letto, ora che la valanga delle sue emozioni sepolte si è messa in moto, un moto ancora lento forse, ma inarrestabile. Il confronto con Candy è leggero e sfrontato, scherzoso e pungente, eppure profondo, pare voglia riportarla alle atmosfere della Saint Paul School, quando le loro vite si erano incontrate e sfiorate, lasciando un segno incancellabile. Sembra voglia farle capire che non è cambiato, che è sempre "lui", e che il loro incontro gli è rimasto dentro.
Terence pensa a Candy, è tentato di cedere al desiderio di lasciarla entrare di nuovo nella sua vita, di conquistarla, o riconquistarla. Forse ha già deciso, forse ha già cominciato a vincere la paura. E se ha deciso, allora Anthony non gli appare più come un ostacolo insormontabile, ma come un rivale da combattere. E' bellissima la scena al pianoforte, con la musica che gli strappa le emozioni fuori dal cuore a poco a poco, con violenza e con dolcezza, e le accompagna.
Anche Candy è turbata da questo nuovo incontro con lui, non può fare a meno di interrogarsi su di lui, come allora, è attratta irresistibilmente, innegabilmente, è quasi gelosa di Eleanor...

13/11/13, ore 01:43

Un Albert molto "determinato" troviamo, ha polso, sa far valere i suoi diritti, si da molto da fare x quest'associazione. mi sa che se gli ritorna la memoria con tutta questa esperienza che sta facendo sarà un ottimo capo stipite x gli Andrew. Ma una domanda il bel tenebroso riuscirà a trovare l'amore in questa storia? Ciao alla prossima

13/11/13, ore 01:18

Ciao, capitolo intenso......Terence un ragazzo molto enigmatico......"scontroso" guarda la reazione che ha avuto rivedendo suo padre all'ospedale....."determinato" nel far valere le sue idee x quello che riguarda le sue scelte(ripudiando il cognome e i soldi di suo padre) "orgoglioso" quando dice sempre al padre che se un domani perderà tutto non ritornerà lo stesso da lui "apprensivo, tenero" nei confronti della madre. Ma in mezzo a questi aggettivi x quanto riguarda il suo cuore non ne ho ancora uno preciso xchè sì, quando ha rivisto Candy , ha fatto del sarcasmo con lei gli piace la prende in giro non si capacita su come faccia a essere ancora insieme a "Femminuccia polliceverde", la punzecchia con i ricordi di quando erano a scuola ma....alla fine te ne vai a casa suoni il piano pensando a lei e poi te ne vai da Susanna!!!!!!!!!.....lo so che alla fine ti metterai con Candy (spero) E sarà lei a farti capire che è proprio lei la donna che vuoi(rispero) e allora si che li verrà fuori l'aggettivo "innamorato" (non farci caso me sto scrivendo di scemate) Cmq mi piace. P:S x me Candy è già cotta di lui(inconsciamente). Vado a leggere il prossimo

12/11/13, ore 23:47

Albert, beh, è sempre lui nonostante l'amnesia.... Non sa che la situazione però l'avrebbe comunque in pugno! Mah, io comincio a credere che la memoria gli tornerà non fra molto tempo, o quanto meno prima che i fatidici 3 mesi finiscano! O sbaglio?
Persempre_73 grazie per aver postato 2 capitoli che ho recensito volentieri.... A presto!

12/11/13, ore 23:34

Terence è irrimediabilmente innamorato di Candy, anche se forse non vuole del tutto ammetterlo nemmeno a se stesso.... Credo che finirà prima o poi per dirle la verità riguardo a sua medre.... E la dirà anche a suo padre, ancora innamorato di Eleonor.
Candy è attratta da Terence è evidente, ed è evidente che non se ne spiega il motivo visto che ha Anthony.... Comunque i battibecchi fra loro due sono smpre stupendi! Brava Persempre_73 per averli resi così bene!

12/11/13, ore 23:27

A quanto pare, tra Candy e Terence è tornata la confidenza di una volta, ma con qualcosa di diverso: lei ha capito che lui ha un grande peso da nascondere, e lui ha bisogno di lei per lenire la sua sofferenza; lo scontro col padre era inevitabile. E Anthony è di mezzo a loro.. aiuterà davvero l'associazione di Candy? E' paradossale pensare che se Albert ritrovasse la sua memoria ogni problema si risolverebbe di colpo! Ottimo il quadro storico, brava.

12/11/13, ore 22:26

Vuoi vedere che il dolce Anthony accetterà passivamente tutte le decisioni famigliari senza battere ciglio e da lì inizieranno i primi scontri? Non vedo l'ora!!!!!