Il fuoco e le rose
di persempre_73

19/12/13, ore 02:50

La richiesta di matrimonio è stata un vero colpo basso da parte di Anthony, non un atto coraggioso, ma un atto vigliacco, non giustificato dal fatto di essere innamorato, e pieno di dubbi riguardo a Candy. Credo che Anthony con quell'atto si sia alienato irrimediabilmente la mia simpatia. E' stato un ricatto nei confronti di Candy obbligarla a scegliere in quella situazione, davanti a tutta la famiglia, davanti a tutta quella gente, sapendo che non avrebbe "potuto" rifiutare o tergiversare. Per di più obbligarla a fare ciò davanti a Terence. Mi dispiace che Candy abbia ceduto a quel ricatto. Mi dispiace che abbia chiesto alla sua coscienza di rispondere, e non al suo cuore. Mi dispiace che Candy sia caduta in questa "trappola" tesale da Anthony, perchè una simile proposta di matrimonio altro non è che una trappola, un modo subdolo e un po' patetico di scongiurare la possibilità di un rifiuto. Se Anthony ama Candy dovrebbe rispettare i suoi tempi, anche i suoi dubbi, mai forzarla ad azioni che potrebbero fare l'infelicità di tutti.
Ancora una volta Candy, spinta dalle circostanze, ha deciso d'impulso, a testa bassa, senza interrogare il suo cuore. Ancora una volta Candy, forse sentendosi coraggiosa, ha mancato di coraggio. Ancora una volta ha scelto di sacrificare Terence in favore di Anthony, come ai tempi della scuola. Non ha imparato niente dal passato.
Devo ammettere che il ricordo della festa di maggio, con Anthony al posto di Terence, mi suona un po' stonato, mi mette un certo disagio. E devo ammettere che questa Candy, così arrendevole, così "rassegnata" e anche un po' patetica, come se stesse cogliendo la sua ultima possibilità di sopravvivenza, così incapace di gestire se stessa e la situazione in cui si è cacciata, non mi piace per niente. Vorrei prenderla e sbatterle la testa contro il muro, per scuoterle le idee, e farla ragionare finalmente. A volte sembra che Candy abbia un talento speciale per creare infelicità, a se stessa e agli altri.
Lo schiaffo dopo il bacio condiviso con irrefrenabile passione, è ancora più stupido e disarmato di quello di mizukiana memoria, e rivela tutta la "stupidità" di Candy. Ma quando imparerà a comportarsi come una persona padrona di se stessa? A non scaricare sugli altri ciò che ribolle dentro di lei e che a lei spetta affrontare? Dovrà pur imparare un giorno l'arte di affrontare il proprio cuore, le proprie emozioni, i propri sentimenti. Per ora ha ben imparato l'arte di scappare. Da Terence, e anche da se stessa. Forse terribilmente confusa, sicuramente vigliacca fino in fondo, ricorre alla scusa ritrita del terribile mal di testa per sottrarsi anche alle amiche, e alla festa.
Sin qui sia Anthony che Candy hanno dato una pessima prova di sè stessi. Terence cammina un buon metro al di sopra di loro. E non che per lui le cose siano più facili. Fossi Terence, credo che sarei tentata di fare le valigie e tornare in Inghilterra, mandando tutto e tutti al diavolo.
Spero che Candy arrivi presto ad avere una visione un po' più chiara e obiettiva di se stessa e delle cose che le succedono, perchè "questa" Candy è davvero irritante, come lo era spesso la Candy che abbiamo conosciuto anni fa. Continuare a fare cose stupide una dopo l'altra non aiuterà lei e nemmeno gli altri.
Bella l'immagine del sassolino che rimbalza sull'acqua proprio come i sogni di Terence che nonostante tutto non vogliono saperne di affondare.
Il sogno di Candy, sin troppo rivelatore dei suoi veri desideri, ovviamente la sconvolge. E l'incontro con Terence in cucina le rivela ancora una volta l'intensità del suo amore per lei.
Terence è pronto al sacrificio per amore di lei, è pronto a farsi da parte, per non turbarla ancora, per non vederla soffrire. Ma credo sia tardi per tirarsi indietro. Ormai il terremoto è in atto, e sta sconquassando ogni cosa. E Candy non sta soffrendo per colpa di Terence, ma di se stessa, e per la sua caparbia incapacità di vedere, capire, sentire, desiderare, per la sua tendenza a fuggire di fronte alle situazioni in cui sono in gioco i sentimenti, le emozioni, i desideri. Forse mai come in questo momento Candy ha avuto bisogno di Terence e del suo aiuto, per salvarsi da se stessa e dalla sua ostinata incapacità di gestire il groviglio di sentimenti ed emozioni che le affollano il cuore e le annebbiano la mente.
Anthony ora non può aiutarla, può solo spingerla verso un futuro che non porterà felicità. Perchè Anthony non è il futuro di Candy, è il suo passato. Il presente è problematico, d'altra parte già nel passato Candy aveva sacrificato una parte di sè per restare con lui, una parte che ora prepotentemente le si è ripresentata, anche se lei non vuole o non sa prenderne atto, e trarne le conseguenze. Anthony ha commesso un errore imperdonabile con quel colpo di mano, forzando una situazione già tesa e in equilibrio precario. Deve essere cieco per non vedere che legare a se Candy in quella situazione, con quelle premesse, sarebbe deleterio per entrambi.
Le nobili parole di Terence risuonano ancora nella mente, quando ci troviamo con lui sulla via per Chicago, fermo sul ciglio della strada, a un passo dall'abisso che vorrebbe inghiottirlo. Lo vediamo in preda a una tentazione a cui sa che non cederà. Perchè ora Terence è un uomo nuovo, è un "uomo" finalmente, vero, completo, capace di amare, di sentire, di vivere i sentimenti e le emozioni senza paura, senza fuggire, senza rinchiudersi, senza alienarsi, senza distruggersi. Capace di affrontare da uomo anche il dolore.
Quelle lacrime lo hanno rinnovato, hanno liberato la sua anima dalla prigione di se stesso.
Ma quanta tristezza, il suo dolore, la sua rinuncia...
Vogliamo vederlo felice finalmente. Nessuno lo merita più di lui.

19/12/13, ore 00:33

Tu carissima persempre lo sai che sei un mostro di bravura....ma ......non puoi trattarmi così.....vestita di tutto punto, truccata a puntino, ricevimento alla mano, Patty e Stear bellissimi nei loro abiti ... (toni bianchi e blu) insomma tutto perfetto. Bella la scelta di informare i parenti e gli amici della loro imminente maternità durante il ricevimento. (anche se hanno causato un po' di malori)....POI......il tracollo.......non mi sono bastati i kleenex mandati e nemmeno la tazzina di camomilla data (non mi bastava neanche una damigiana).....Anthony ma che gli è saltato in mente di lanciare sta BOMBA.....chiedere a Candy la sua mano!!!!!in quel momento!!!!dopo averla vista ballare con Terry e non avendo digerito la loro ritrovata chiamiamola ancora "amicizia". lo so che stai facendo così xchè sei tanto innamorato, ma hai notato anche tu che qualcosa sta cambiando in lei. Non è così che avrai il suo amore totale, anche xchè se avessi visto lei dopo averti detto si cosa ha fatto con Terence....che bacio che si sono dati (era ora) anche se sorvolo lo schiaffo(ha ancora paura non sa capire i suoi sentimenti)....ma alla fine il bel sogno erotico su lui l'ha fatto eche sogno. Qui complimenti autrice all'inizio pensavo che la scena era vera mica un sogno. STO IMPAZZENDO PURE IO. Chiudo dicendo di Terence mi piace sempre + il ragazzo coraggioso nell'essersene andato e lasciato Candy a decidere su quello che vuole veramente che dire dell'autocontrollo avuto davanti al precipizio. Bravissima, bacioni.

19/12/13, ore 00:20

Nooo!!! Che capitolo triste e dolce nello stesso tempo! Candy sa che non è giusto ciò che sta facendo, nè per lei, nè per Terence e nemmeno per Anthony che vuole da lei vero amore e non solo la sua dedizione. Lui le ha forzato le mani, ed ha ottenuto solo una vittoria effimera perchè Candy, ormai è chiaro, ama Terence che invece diventa sempre più altruista e lascia libera Candy di vivere come meglio crede....
Infine sono felice di aver assistito al matrimonio di Patty con il folle Stear, l'avrei voluto anche solo immaginare nella storia, invece che vedere la morte di quest'ultimo!
Per_sempre, complimenti!!! Alla prossima!

18/12/13, ore 22:42

Mi hai fatto fare le capriole emotive più dell'altro capitolo!! Ho avuto paura che Terry saltasse giù da quel dirupo, ma lo hai fermato in tempo, meno male; Candy è passata da una quasi costrizione (il suo "sì" le è stato strappato a forza dalle circostanze, anche se dopo lo usa come un rifugio per sfuggire a ciò che prova) ad un'ondata di pura passione, bollente! Non può più negare a sé stessa di provare qualcosa per Terry, dato che ha corrisposto al suo bacio (ottima la trasposizione dello schiaffo originale!), e poi anche nel sonno ha dato libero sfogo a ciò che il suo cuore sente davvero, senza più i freni della sua ragione; scappa da sé stessa, Anthony e il loro matrimonio prossimo sono il suo rifugio artificiale; le azioni dei protagonisti sono state una catena che ha un che di inevitabile: Anthony compie il suo grande passo spinto da una cocente gelosia (povera Elroy, che giornata per lei!XD), Terry altrettanto distrutto dal dolore si permette di passare il limite con Candy, e Candy.. fugge! E' l'unica che non sa agire direttamente per adesso! La descrizione del matrimonio era molto accurata come sempre, Stear non smentisce il suo anticonformismo, schietto e allegro: all'epoca, desiderare di avere un figlio fuori dal matrimonio era uno scandalo devastante, ma lui e Patty non ne hanno avuto paura. Iriza ha avuto quello che meritava, il suo velenoso orgoglio è stato smontato! Bravissima!

17/12/13, ore 17:13

Oh, che emozione! Fantastica, questa storia, e che bella dichiarazione! Uauuu! Effettivamente, come hai già detto, Terence non l'aveva mai detto a Candy che l'amava... ora l'abbiamo sentito! Grazieeee! :D
Sono ansiosa di sentire il seguito, a presto! :)

A.

17/12/13, ore 12:47

NON POSSO CREDERCI TERENCE HA PRESO CORAGGIO HA FINALMENTE DICHIARATO IL SUO AMORE , ECCO PERCHE' TERENCE E' SPECIALE  SI ASSUME SEMPRE LE SUE  RESPONSABILITA' RISCHIA TUTTO METTE AVANTI I PROPRI SENTIMENTI ,IL SUO E' AMORE ALLO STATO PURO. CANDY E' LA SOLITA PRIMA GLI  ALTRI E DOPO LEI  MA NELLA VITA BISOGNA SAPER RISCHIARE E' SE I SUOI SENTIMENTI PER TERENCE SONO VERI DEVE OSARE. UN DUBBIO MI ASSILLA DA QUALCHE CAPITOLO MA QUANDO ALBERT RICORDERA' E QUINDI RICORDERA' ANCHE DI ENTHONY COSA SUCCEDERA', IL SUO RAPPORTO CON TERENCE RIMARRA'  LO STESSO COSA SUCCEDERA', QUALE POSIZIONE PRENDERA'?
BRAVA KAREN FAGLIELA PAGARE A QUELLA CATTA MORTA DI SUSANNA, OGNUONO NELLA VITA DEVE SEMPRE PRENDERSI LE CONSEGUENZE DELLE PROPRIE AZIONI E IN QUESTO CASA SUSANNA HA SBAGLIATO E TANTO .
BRAVISSIMA.

16/12/13, ore 15:32

Carissima Persempre, sei veramente bravissima! La tua storia è incredibilmente coinvolgente. Ti sto seguendo, anche se commento raramente e brevemente, presa ultimamente da un ritmo veramente senza sosta...Ci tengo che tu lo sappia...non vorrei che tu pensassi che ti ho abbandonata un'altra volta! Un abbraccio!

16/12/13, ore 02:57

Le prime due frasi le ho lette 3 o 4 volte. Sono talmente pregnanti e piene di significati che è impossibile coglierli pienamente alla prima lettura.
La reazione di Terence all'accaduto è positiva, e questo è confortante. Finalmente Terence ha imparato, o sta imparando ad affrontare le situazioni anche le più difficili senza abbattersi e ripiegarsi su se stesso, ma alzando la testa e reagendo, acquistando una nuova sicurezza e una nuova soddisfazione di sè. L'incoraggiamento del pubblico e il sostegno dei suoi fans fanno il resto, insieme al caldo e affettuoso sostegno di Robert Hathaway, che gli sta vicino con la sua stima e la sua esperienza.
L'amicizia con Albert si fa sempre più solida, e gratificante per entrambi, e ognuno sa trarre beneficio dalla vicinanza dell'altro.
Mi piace vedere Annie provare finalmente sentimenti "forti", diversi dal monocorde e obsoleto sentimento d'amore verso Archie. Certo che per questo ha scelto Terence, "sente" che lui può comprenderla nel profondo, perchè il tormento interiore di Annie non è nuovo per Terence, mentre Candy probabilmente cercherebbe di "consolarla", di convincerla che non sta soffrendo.
Non credo che Susanna possa provare un pentimento sincero e sentito. Una persona che organizza con calcolo freddo e agghiacciante ciò che ha fatto lei, rivela una personalità incompatibile con sentimenti come il pentimento sincero, il rammarico per un'azione tanto ignobile, dal momento che questa azione ignobile lei l'ha pensata, studiata, organizzata e portata a compimento. Non è stato l'impulso folle di un momento. Ognuno reagisce alle varie situazioni secondo i dettami della propria personalità e del proprio senso morale. Il senso morale di Susanna l'ha guidata a fare quello che ha fatto. E il senso morale non è a intermittenza, è una caratteristica propria, che uno si porta dentro sempre. Poteva sbagliare Susanna con le dosi, poteva danneggiare la salute di Terence in modo irreparabile, poteva ucciderlo. Ma questo non l'ha fermata. Susanna voleva "amare" Terence? No, Susanna non sa amare nè Terence nè nessun altro, non sa amare nemmeno se stessa. Sa solo cercare di prendersi subdolamente o peggio ciò che non le viene concesso volontariamente. Amare Terence? Lo voleva, come un bambino vuole un giocattolo.
Certo Susanna non è un mostro, è un essere umano. Ma un essere umano di qualità infima. L'umiliazione, la delusione, la frustrazione, la rabbia cieca, la coscienza di avere perso possono forse spiegare perchè una personalità come la sua sia arrivata a reagire in quel modo, invece di semplicemente ritirarsi dal gioco e lasciare andare Terence al suo destino, ma non possono in nessun modo rappresentare una giustificazione, questo mai. Nessuna specie d'amore è compatibile con un simile comportamento. Ci sono cose che semplicemente non si fanno.
Come avevo immaginato Karen sospetta di lei, e sembra decisa a smascherarla; credo che abbia in mente qualche amletico stratagemma per arrivare a ciò. Mi auguro con tutto il cuore che abbia successo, e presto.
L'incontro tra Terence e Candy è ancora una volta un affascinante miscuglio di scherzo, sincerità, leggerezza, complicità, intimità, sottintesi e allusioni che si fanno sempre più esplicite e audaci, sino a culminare nella sorprendente articolata dichiarazione d'amore di Terence davanti al superbo spettacolo del tramonto che, ancora una volta, rapisce l'anima ad entrambi. La semplice cenetta consumata seduti davanti al tramonto, e il gioco delle ciliege, scherzoso e sensuale, ci ricordano il pic nic promesso e il pomeriggio al Blue River Zoo d'altri tempi e d'altra storia, e ci fanno respirare un senso di benessere.
Terence comprende che è un sentimento forte che lega Candy ad Anthony, forte e complesso, ma percepisce altrettanto chiaramente che sta nascendo, è nato dentro di lei un sentimento nuovo anche nei suoi confronti, più forte e articolato dell'attrazione di sempre. Nella sua mente Terence rivede Candy che fugge via scendendo le scale di corsa dopo la rivelazione fattale da Scottie, incapace di affrontare in quel momento la verità di quella rivelazione, e di interrogare il suo cuore. Leggendo quella parte del capitolo precedente non avevo fatto caso al fatto che Candy ancora una volta fuggiva via da Terence scendendo precipitosamente altre scale, ma questa volta Terence non la rincorre per fermarla, e fortunatamente la situazione è molto diversa.
Candy è sottosopra, la dichiarazione di Terence l'ha colpita al cuore, non sa, non vuole, non può guardarsi
dentro, e scendere onestamente a patti con ciò che sente, si ritrae, si dibatte, combatte contro se stessa, si nasconde dietro un muro di certezza, la certezza di amare Anthony. E facendosi scudo di questa sua sicurezza, rifiuta di affrontare la situazione e di aprirsi ulteriormente a Terence. Per ora "se la cava"così... ma presto, o un po' più tardi, i suoi schemi andranno in frantumi. Credo.

16/12/13, ore 00:53

Finale da batticuore!!
Ciao persempre_73,
che grande lezione di umiltà ha mostrato Terence in questo capitolo. Dopo settimane di silenzio e riflessione è risorto, completamente cambiato. Il suo percorso per diventare un uomo più maturo e saggio, ha già avuto inizio. Ora è ancor più determinato, ma è anche vulnerabile e più malinconico…
Da questa caduta, sta scoprendo di avere altre attitudini. Cose che prima, non aveva avuto il tempo di considerare. L’interesse per la regia e la scenografia, pensando a come minimizzando l’ideazione degli elementi scenici, si possa dar ancor più risalto alle emozioni dei personaggi. Sembra quasi il precursore del teatro d’avanguardia, che mette in risalto la centralità dell’attore, nel suo rapporto con il pubblico.. Bella è l’idea del telo scuro alle spalle dell’interprete impegnato nel monologo, così come quella di raffigurare il sangue che scorre, nell’uccisione di Desdemona. Il pubblico inizialmente non capisce e pare smarrito, ma poi dimostra di apprezzare queste scelte innovative.
Per Terence, sembra aprirsi anche un’altra strada, quella della poesia, ma decide per ora di rinunciarvi, perché tornare in Inghilterra significherebbe stare lontano da Candy. E questo lui non lo vuole, perché lei è la sua priorità e la dice lunga su quanto sia cambiato, visto che prima le donne erano per lui solo un piacevole diversivo.
Susanna è pentita, ma neppure il forte senso di colpa che sembra provare adesso, potrà mai redimerla per quell’azione tanto sconsiderata e vigliacca. E diceva pure di amarlo…! Non ha agito d’impulso, ha pianificato e premeditato tutto fin nei minimi particolari. Non c’è nessuna ammenda per lei! A che serve questo suo pentimento, quando ormai il danno è fatto. Non solo ha compromesso la carriera di Terence, ma il successo dello spettacolo e dell’intera compagnia, e anche l’invidioso Mark Romney, stando alle critiche non molto lusinghiere dei suoi “amici” giornalisti, non sembra essere all’altezza del suo nuovo ruolo. Chissà se questo lo farà riflettere un po’...
Susanna, non avrà mai il coraggio di confessare la verità, troppo pavida e abituata ai sotterfugi, ma Karen, che pare dotata di un certo acume, ha già intuito la verità. Oltre a Robert è l’unica a sapere dell’avvelenamento e quando la sorprende spiare Terence di nascosto, è la conferma ai suoi sospetti. E per dirla con le tue stesse parole, Karen ha visto “il lato perverso delle sue insicurezze” collegando alcuni aspetti fondamentali e non potevi trovare parole migliori di queste, per descrivere la sua “tossica” dipendenza da Terence.. Chissà se toccherà proprio a Karen smascherarla, prima ancora del detective ingaggiato da Terence.
Che romantica gita al tramonto fuori porta, hai fatto fare a loro, per dargli l’opportunità di parlarsi. E quando Terence le ha offerto di insegnarle a guidare la sua macchina è stato quasi come se avesse voluto mettere la sua stessa vita, nelle mani di lei, mostrandole una fiducia totale. Lui la esorta, la spinge a uscire allo scoperto perché sa che qualcosa la trattiene. E la comprende. Le sue frasi, sono piene di doppi sensi e parlano per lui, dicendole indirettamente quelle cose che lei, non è ancora pronta a sentirsi dire, finchè, provocandola entrambi capiscono che non possono più rimandare il momento di parlarsi chiaramente. E’ commovente vederlo così insicuro e intimorito, lui che è sempre stato così spavaldo e sicuro di sé. E’ decisamente un Terence diverso, è protettivo e accorato quando parlandole con il cuore in mano, per la prima volta, le dichiara la profondità dei suoi sentimenti. E’ intenso, passionale, quando pretende da lei la stessa sincerità che però lei non può ancora dargli. Ma è anche un Terence che non prende, non ne approfitta, ma dà. Ma sono proprio l’amore e la passione a ispirare queste forti intensità che si manifestano sempre, ogniqualvolta due anime affini si incontrano...
Quando Terence le dice: “…Io voglio solo farti comprendere che nella vita ci può essere sempre un’alternativa più giusta, una via di uscita, un’opportunità di salvezza!..” è ciò che avresti voluto che accadesse a New York, quella sera? Se così fosse, preferisco questa storia all’originale, più deludente...
Ho notato che hai mantenuta inalterata l’amicizia fra Stear e Terence, come nel copione mizukiano.
Anche questo capitolo è avvincente e calamitante, proprio come avevi preannunciato e peccato che finisca sempre troppo presto. So quanta energia ti costi tutto questo e ancora una volta, desidero ringraziarti per averci dato tante emozioni.
In attesa di scoprire il resto, ti abbraccio. La tua affezionata, nottambula accanita lettrice…

15/12/13, ore 23:31

La tua fantasia mi colpisce sempre. Mi piace molto come Terence ha accettato il ruolo minore anche se si capisce la sua sofferenza, per fortuna i suoi fans lo sostengono. Il modo in cui stai sviluppando l'amicizia tra lui e Annie è originale. Finalmente si è dichiarato, una dichiarazione profonda e struggente che fa venire i brividi, Candy è giustamente in crisi non vuole ammettere i suoi sentimenti per non ferire Anthony che è stato così importante nella sua vita, ma fino a quando potrà fingere con se stessa?

15/12/13, ore 20:01

E il momento della dichiarazione è arrivato, alla fine! Peccato sia una dichiarazione unilaterale, ma è un buon inizio: stranamente, i ruoli si sono invertiti: Terry è riuscito a rivelare i propri sentimenti e si è aperto completamente a Candy (cosa non semplice per lui!), mentre Candy ha innalzato un muro verso di lui, mettendo da parte la sua abituale apertura verso gli altri; il suo è un atteggiamento di autodifesa, perché non ha il coraggio di rivelare e nemmeno di accettare il sentimento nascente che prova: ha timore di tradire Anthony e tutto ciò in cui ha creduto sinora; ma l'amore è spesso una rivoluzione, e lei lo sta capendo lentamente. Molto sensuale il momento del pranzo, con la ciliegia strofinata sul labbro! Perfetti come sempre i dettagli temporali, anche se oramai è superfluo dirlo. Bella anche la versione di Terry sceneggiatore, che propende per il Surrealismo, in pieno vigore in quegli anni (movimento artistico che amo molto in pittura). Il terribile atto di Susanna si sta ritorcendo contro di lei, e presto sarà portato a galla! Brava, bellissimo capitolo!

15/12/13, ore 18:36

Accidenti se vado avanti così non arrivo alla fine della storia! o senò dillo che lo fai apposta x farmi fuori.....noooo che agonia che è Candy , dai che ha ragione lui, devi solo lasciarti andare e seguire il tuo cuore. Capisco che sei legata ad Anthony da molto tempo, ma accetta che i tuoi sentimenti stanno cambiando! Cosa credi che stando con lui in questo modo lo rendi felice? Terence che cambiamento che ha fatto da quel fatidico giorno, quanta umiltà nell'accettare e saper recitare cosi bene anche solo quel ruolo secondario. e che grande autocontrollo alla fine quando poteva baciarla e invece si è solo limitato a lasciarla andare e rispettare i suoi tempi. (lo adoro sempre di +) Molto bella la situazione sua e di sua madre sull'amore che hanno x le persone da loro amate " è x sempre nel bene e nel male" Vediamo gli sviluppi a spero che un loro bacio non ci sia nell'ultima puntata....che strazio.... Ciao, un bacione e alla prossima. P.S. ma la cara Susy cos'ha crisi di rimorsi? e Karen è la sua ombra........

15/12/13, ore 18:35

Cavolo non può finire così e io adesso che faccio????? Mi toccherà rimuginare sull'accaduto fino a mercoledì??? Ma mag già ogni volta aspettare il cap successivo è sempre peggio....bravissima questo Terence audace mi piace un sacco

15/12/13, ore 17:06

Stupendo!!! La confessione è stata dolce e passionale e Candy è evidentemente spaventata da ciò che prova per lui.... spero davvero che si chiarisca, che rifletta sulle parole di Terence, perchè lui ha ragione su di lei, si sente in dovere di stare accanto ad Anthony e sicuramente gli vuole bene, lo ama, ma non può negare di provare dei sentimenti forti anche per il bel moro.
karen fà giustizia, per favore! Susanna si sarà anche pentita ma continua a ragionare da grande egoista, spero che la sua collega la smascheri quanto prima.
Brava Per_sempre! In questo capitolo c'è di tutto, mi piace moltissimo anche la fierezza di Terence ed il modo che ha avuto di rialzarsi... Ma non è che contatterà suo padre prima o poi?
Ciao, alla prossima!... e spero tra breve!
(Recensione modificata il 15/12/2013 - 05:07 pm)
(Recensione modificata il 15/12/2013 - 05:08 pm)

14/12/13, ore 19:09

Oh, che bellissimo finale! Finalmente, a Candy batte il cuore! All'impazzata! Bene!....
Susanna l'ha fatta proprio grossa, e mi hai sorpresa... all'oppio non avevo pensato! :D
Bene, sono curiosa di leggere il seguito!...