Il fuoco e le rose
di persempre_73

16/01/14, ore 11:57

AUGURONI . SCUSAMI SE NON SONO STATA PRESENTE ULTIMAMENTE MA SONO STATA VIA. HO LETTO GLI ULTIMI CAPITOLI SOLO OGGI E CHE DIRE BELLISSIMI.OGNI PERSONAGGIO HA AVUTO UNA SUA EVOLUZIONE, ANTHONY ALLA FINE MI E' PIACIUTO DI PIU' E' MATURATO HA TIRATO FUORI IL SUO CARATTERE E HA SAPUTO RINUNCIARE AL SUO GRANDE AMORE E NON E' DA TUTTI. TERENCE E CANDY LA COPPIA PERFETTA FINALMENTE HANNO DATO SFOGO AL AMORE ED ER AGIUSTO COSI' .BRAVISSIMA PECCATO CHE SIA FINITA.

16/01/14, ore 08:40

Un finale stupendo come tutta la storia. Sei stata bravissima e ti ringrazio ancora per avermi fatto sognare con i miei personaggi preferiti. Troveremo tra tre GG l'epilogo???? O ci delizierai tra qualche tempo con un'altra storia. Cmq vada ti auguro un anno fantadtico

16/01/14, ore 03:06

Persempreee!!!!!
Aspetta un secondo per favore, respiro a fondo e mi riprendo… Ecco, ora posso cominciare, sono pronta.
Sai, non erano soltanto i cuori dei due protagonisti a palpitare. L’ansia e il nervosismo che provavano, era percepibile anche dietro lo schermo! Per non parlare poi, di come hai saputo mantener fede alla parola data sui “fuochi d’artificio”...
Ancora una volta hai saputo magistralmente coinvolgerci nella magia del tuo racconto. Le loro emozioni, erano anche le nostre, così come quell’iniziale imbarazzo che ha provato Candy, mentre cercava di controllare il disagio di trovarsi per la prima volta sola con lui, dopo esser diventata sua moglie… è stato un crescendo di palpitante attesa.
E tu non ci hai mai deluse.
All’inizio Terence, sembrava stuzzicarla ricorrendo alla solita ironia con quei sottili e piccanti doppi sensi, che l’avevano sempre sedotta e che ormai lei ha imparato ad apprezzare, fino a non poterne più fare a meno. Eppure, anche con tutta la sua navigata e ricca vita di esperienze, abbiamo trovato un Terence visibilmente emozionato e anche un po’ teso, ed è stato dolcissimo vedere come avesse sentito il bisogno di stemperare in un qualche modo la tensione, che come lei stava provando. Dimostrando ancora una volta, la profondità dei suoi sentimenti per Candy.
In fondo, anche per lui quella era la prima volta, perché prima di allora non era mai stato innamorato, e tantomeno sposato.
E’ un’altra rinascita, solo che questa volta lo è per entrambi..
E’ perfetto l’analogismo del temporale che imperversa al di fuori, come quello che agita i loro cuori in tumulto, quando iniziano a scoprirsi e a conoscersi. Esplorando i loro corpi, per la prima volta senza veli.
Sono le stesse emozioni, gli stessi turbamenti che li fanno vibrare, ed è in quella perfetta comunione di spiriti, che cadono le ultime reticenze di lei. E non esistono più barriere, né titubanze, nè pudori, perché era lui che stava aspettando, da tutta la vita.
E’ una resa incondizionata e non soltanto per Candy, ma per entrambi. Sono due anime che si ritrovano e si ricongiungono in una dimensione fuori da ogni tempo, per fondersi restando per sempre unite, come una sol cosa.
Il loro destino si è compiuto.
La prima volta che si appartengono, è intrisa di tenerezza, amore, passione e dolce poesia e le parole che si sussurrano, sono le stesse che lei aveva sognato quella notte, dopo il loro primo bacio e sembrano dare un senso di continuità a quel desiderio lasciato in sospeso e bruscamente interrotto dal suo risveglio.
Persi nell’estasi dei sensi, quelle parole d’amore assumono un significato più intenso e profondo e le emozioni che esprimono, riempiono quella pagina vuota, in un’appassionata dichiarazione d’amore eterno.
Si amano come il mare in burrasca, come una barca che sospinta dalla corrente, si lascia condurre senza opporre resistenza alla deriva, lasciandosi annegare in quel mare di passione che li sommerge in una grande ondata, inesorabile, in una perfetta fusione di anime e corpi.
La complicità e la perfetta armonia che esiste fra loro, la inducono senza più timori, ad esplorare sentieri sconosciuti e inimmaginabili, affidandosi totalmente a lui e al suo istinto. Perché l’amore è anche questo. Una cieca e assoluta fiducia. E finalmente si libera di tutte le sue inibizioni e paure, retaggio di quella rigida educazione e di una vita vissuta nel rispetto e nel rigore e OSA. Senza più inibizioni, finalmente libera di lasciarsi andare seguendo il suo istinto.
Sono complici nella passione, nel gioco, nell’amore così come in quel continuo scambio di battibecchi come due anime perfettamente affiatate.
E’ la perfetta compagna per lui. La sua donna, la sua amante, il suo Universo. Colei che ha saputo far sorridere quel bambino, che ora può finalmente sollevare gli occhi e guardare con fiducia davanti a sé. Può sorridergli, prenderlo per mano, riconciliandosi con il suo infelice passato. Soltanto Candy poteva compiere quel miracolo, perché per Terence, nessuna è come lei. Forza, dolcezza, passione. Noi già lo sapevamo, ma è stato bello sentirglielo dire.
Sì, penso che sarebbero stati davvero così!
Carissima persempre, le tue parole mi arrivano come sempre dritte al cuore colmandolo di gioia e commozione. E per quanto abbia letto e ami moltissimi autori, ritengo che soltanto la sensibilità di una donna, potesse descrivere con tanta passione, il significato più profondo e appassionato dell’amore.
La bellezza di questo capitolo, è stata solo in parte offuscata dalla consapevolezza che la storia era ormai giunta al termine. Ed è inevitale per me ora, provare una nota di tristezza, ma nel contempo anche di gioia, per questo magico lieto fine...
Ma si sa che ogni cosa ha un termine, ed ora concedimi un singulto strozzato, mentre mi appresto a salutarti, ringraziandoti ancora una volta, per il tempo che hai voluto dedicarci e serbando nel profondo del mio cuore, la segreta speranza che forse questo non sarà l’ultimo racconto che scriverai su questi incredibili personaggi.
Penso di poter esprimere, anche a nome di altre fans che l’hanno letto silenziosamente, che hai saputo pienamente riscattarci dalla delusione in cui ci aveva lasciate la storia originale. E forse mi ripeterò ancora una volta, ma è QUESTO il Terence che avrei voluto vedere! (dalla gradinata a Chicago..)
Eppure devo anche ammettere, che se non fosse stata per questa nostra “frustrazione collettiva”, ora non saremmo quì ancora a parlarne, dopo tutti questi anni… Per cui, grazie anche alla Mizuki, che ha saputo come tenerci sulla corda, persino in “Final Story”, fornendoci soltanto pochi ma sufficenti indizi, per continuare ad alimentare in noi, quest’indomita frenesia.. Avrei tanto voluto chiederle: Perché far trascorrere tutti quegli anni, prima di sciogliere il vincolo che legava Terence alla Marlowe? Perché non pensare all’influenza spagnola, che tante vittime aveva mietuto in quell’epoca?
Beh, io non avrei indugiato..
Ed ora è con il cuore stretto che mi accingo a salutarti.
Grazie persempre, sei stata semplicemente… STRAORDINARIA!!!
Resartemisia.

16/01/14, ore 00:17

Purtroppo siamo giunti alla fine di questo capolavoro come può finire se non con2 anime che finalmente, dopo tanta tesa si uniscono con il loro amore e....proprio così" dolce e bollente". Wow la torta di mele ha fatto la sua bella figura. Sa, ho sempre pensato che nell'originale Candy nonostante si sia sempre comportata un po' freddina con i sentimenti nei confronti di Terence e la loro creatrice non li abbia divisi, il loro amore sarebbe esploso e consumato proprio come l'hai descritto tu. Toccante fino nell'profondo dell'anima l'ultimo pezzo, quando lui si rivede nello specchio bambino impaurito solitario e insicuro e l'immagine di adesso, uomo appagato e sereno, grazie alla sua OCCHI DI LUCE. Grazie persempre grazie x questa strabiliante ce ci hai donato. Grazie x il tempo che ci ha dedicato e grazie x ver ascoltato la tua testa e il tuo cuore nell'averla scritta. Un abbraccio grandissimo e n bacione anche a te (e spero tantissimo in un futuro non troppo lontano in n tuo seguito della storia, sai ci può esse ancora tanta carne da gettare sul fuoco. CIAO

15/01/14, ore 22:20

Ciao Per Sempre, allora ho visto che ha fatto la sua apparizione Richard Grainstar .... Esattamente come me lo ricordavo nell'anime , arrogante, antipatico ma innamorato di Eleonor . Grande Terence che gli ha mentito . Pero' duro lo scontro fra i due... (POVERO tERENCE)
Ah proposito di Terence, mi sa che Candy si è gia' "infatuata" del nostro Duca, inffatii conta da quanti giorni non lo vede .... E secondo me è gelosa di Eleonor che crede essere l'amante di >Terence.,  il quale leggo che ha una storia con Susanna : (Mai l'avrei detto).!!!
Ma veniamo al mio personaggio preferito in assoluto Albert, il quale non è poi tanto calmo e tranquillo : infatti appena ha saputo che gli Andrewv vogliono distruggere la sede della sua associazione, si arrabbiaa e non poco .. Immagino avfra' uno scock quando gli ritornera' la memoria.......
Ho visto che la ff e' finita, pero' non anticiparmi nulla...... arrivero' alla fine prima o poi ......
Ciao e mi chiamo Chiara .
P.S. Il tuo Albert è quello del manga o dell'anime ?

15/01/14, ore 21:45

Si vede davvero, che ci hai messo il cuore e l'anima, in questa splendida storia! Sei riuscita a coinvolgermi ed appassionarmi, non volevo perdere nemmeno un capitolo, nemmeno in vacanza!! Il lieto fine alla fine c'è stato, com'era giusto; l'amore tra Candy e Terry è esploso furiosamente, e anche realisticamente si può dire, dato che non è possibile che una donna innamorata come Candy, e nell'età adulta, si trattenga tanto alla sua prima volta.. certi passaggi bollenti mi hanno dato i brividi.. caldi! La visione di Terry nudo era da infarto, impossibile resistergli! L'avventura erotico-culinaria ricorda un certo film.. con Mickey Rourke; adesso sarei curiosa di vedere la presentazione di Candy alla servitù, ed il suo nuovo luogo di lavoro che troverà, perché immagino lo troverà: ha ragione Terry, non si può vivere di rimpianti, alla fine distrugge un rapporto. Sarebbe bello vederli nella vita di ogni giorno, insomma. E' un vero peccato che sia finita.. ma immagino che ci farai presto un altro regalo!

15/01/14, ore 20:58

E fuochi d'artificio siano!!! Beh, più fuoco di così.... Terence e Candy si appartegono, si abbandonano l'un l'altro, si completano, in ogni sfumatura....
Terence può finalmente essere se stesso in toto, senza nascondersi dietro delle barricate come faceva all'inizio della FF, ed anche Candy è libera finalmente di amare senza barriere.
Bellissima fine di storia, come lo è stata bellissima tutta. Grazie Per_sempre per averla scritta sei bravissima. C'è la possibilità di leggere altri tuoi racconti in futuro? Intanto Baci e alla prossima. Ciao!
(Recensione modificata il 15/01/2014 - 10:20 pm)

Per Anthony questo è il momento peggiore. Ormai tutto è compiuto, e tutto è perduto. Resta solo un enorme desolante senso di vuoto, di perdita, di inutilità. Presto, mi auguro per lui, comincerà a risollevarsi, tornerà a provare interesse per la vita, ma ora ciò che prova Anthony è solo il vuoto, la desolazione, l'annientamento, l'impossibilità di vedere un futuro, di provare interesse per la vita, per quello che rimane. Quando si perde l'amore, quello che rimane spesso sembra niente.
In questo momento niente possono le premurose attenzioni di Stear, tuttavia Anthony è grato al cugino per i suoi tentativi un po' maldestri di confortarlo.
Ora è Albert che entra in scena. Si avvicina ad Anthony con parole piene di calore e di affetto, cerca di ridargli un minimo di fiducia in se stesso, nonostante il senso di sconfitta. Poi, usando parole semplici e immediate, lo sorprende con una rivelazione sensazionale ed inattesa, che lo inonda di un nuovo senso di calore e di sicurezza.
Hai scelto con cura il momento della rivelazione di Albert, proprio quando Anthony aveva bisogno di qualcosa che lo distraesse dal proprio dolore, e ne catturasse i pensieri in un nuovo interesse, in un nuovo affetto.
Anthony sente in Albert una presenza forte, calda, ritrova un affetto che a livello conscio forse non sapeva di avere già conosciuto, ma che per vie misteriose "sente" che gli apparteneva da sempre. Ora Anthony sa che avrà sempre Albert, lo zio, l'amico, al suo fianco, a confortarlo, aiutarlo, dargli fiducia nel futuro e condividerlo. Non è l'amore, non è Candy, non è la felicità, ma è già qualcosa, è già molto.
Coraggio Anthony, vedrai che nuovi orizzonti si apriranno per te, nuove cose belle ti aspettano. E forse col tempo capirai che Candy non poteva appartenerti, una forza più grande del vostro amore, del tuo amore aveva deciso diversamente, un destino che era stato forzato ai tempi della scuola, e che ora è tornato a rimettere le cose a posto. Un destino a cui Candy non avrebbe potuto sottrarsi se non al prezzo della propria infelicità. Ma sicuramente questo tu non lo avresti voluto. E' triste, lo so, è crudele.
Ma è così che vanno le cose.

Cara persempre, la tua storia, oltre ad essere stupendamente bella, è intrigante anche perchè risponde, in modo esauriente e articolato, ad una domanda che moltissimi fans di "Candy Candy" si sono posti nel corso degli anni. Cosa sarebbe successo se Anthony non fosse morto, e fossero andati tutti insieme a studiare a Londra? Che ne sarebbe stato del loro amore con l'entrata in scena di Terence?
Candy, pur amando Anthony, non avrebbe saputo sottrarsi alla inesorabile attrazione esercitata su di lei da un personaggio come Terence, come noi lo abbiamo conosciuto, non avrebbe potuto ignorare il richiamo cosmico della sua anima gemella. Forse Candy avrebbe rinnegato il proprio destino per rimanere fedele ad Anthony e al loro amore di fanciulli, avrebbe sacrificato quella pulsione così forte, anche per paura, e forse sarebbe riuscita ad andare avanti con la propria vita. Ma se il destino avesse di nuovo giocato le proprie carte rimettendo Terence sulla sua strada - un destino che non avrebbe tirato in ballo intriganti Susanne Marlowe nè riflettori che cadono nè giovani innamorati che scelgono coscientemente di buttare alle ortiche la propria felicità e quella della persona amata in nome di insensati altruismi ed altrettanto insensati sensi del dovere, ma che semplicemente e più plausibilmente avrebbe posto i nostri protagonisti di fronte ad un triangolo amoroso - che avrebbe fatto Candy?
Ci hai dato la risposta. Non avrebbe potuto una seconda volta ignorare il richiamo dell'amore vero, un amore tanto forte e totalizzante e pervasivo, non avrebbe potuto non scegliere di appartenergli, perchè già gli apparteneva, già quell'amore era dentro di lei, era la sua casa, la sua carne e la sua anima. Candy e Terence sono stati creati in coppia, per essere complementari, per completarsi e amarsi, per comprendersi intimamente e appartenersi. La loro creatrice ha dato vita ad una coppia che era inscindibile, come due calamite, poi ha forzato la storia e il destino e l'universo intero e li ha voluti separare. E ha combinato il disastro, e noi ancora ne paghiamo le conseguenze.
Bene. Dopo questo delirio notturno credo che andrò a dormire.

Ecco lo sapevo!!!!!KLEENEX!!!!!Che capitolo toccante, Albert Anthony, zio nipote.......finalmente Albert avendo riacquistato la memoria si può palesare ai suoi cari come William Albert Andrew e soprattutto lo può fare al suo amato Anthony x primo, infatti è proprio lui in questo momento che ne ha + bisogno essendo distrutto dal dolore x la perdita di Candy, lo so non è facile x lui averla lasciata andare, aver rinunciato a lei, ma sono convinta che con l'aiuto di Albert e la sua grande forza di volontà (ed essendo maturato molto ce l'ha) saprà rialzarsi alla grande (col tempo), diventerà un grande botanico e chissà magari proprio li troverà una bella ragazza amante dei fiori e come disse qualcuno saprà apprezzare le sue rose. ma questa può essere un altra storia xò glielo auguro con tutto il cuore. Ce lo hai fatto amare subito il tuo Anthony in questa storia con i suoi pregi e i suoi difetti e così hai fatto con tutti i tuoi personaggi. Adesso vediamo (purtroppo dato che sarà l'ultimo capitolo) i fuochi d'artificio tra Terence e Candy.....tutto in una notte....A presto bacioni.

Sono sollevata per Anthony, l'avere ritrovato il caro zio William accanto a sé lo sta aiutando a rialzarsi dall'immenso dolore che prova (soprattutto se si pensa che, per amore di Candy, aveva rinunciato alla sua vita e a tutto quello che aveva di certo, aveva davvero perso tutto!!); anche per Albert è giusto riappropriarsi della propria vita e di sé stesso: insieme si sosterranno a vicenda; però, purtroppo temo che Anthony non tornerà più quello di un tempo: so per esperienza personale che le grandi sofferenze induriscono, e cambiano il carattere non sempre in meglio; se anche la felicità si degnerà di sfiorarlo ancora, sarà una felicità mutilata, come è per chi ha perso un pezzo di cuore e non può più riaverlo indietro: una felicità che non è mai vera e totalizzante, ma venata di un'eterna e spiazzante malinconia. Però è di conforto potere credere che almeno i nostri beniamini possano avere quella gioia che a noi è stata tolta.

Carissima persempre,
Che bella l’immagine di Albert, che come un angelo custode veglia su loro stando in disparte e che sceglie proprio quel momento, quando vede Anthony solo, vulnerabile e affranto dal dolore, per rivelarsi a lui. E lo fa come al solito, con delicatezza ed eleganza, dicendogli cose che van dritte al suo cuore raggiungendo quei ricordi, sepolti da un passato ormai lontano, ma mai dimenticato. Quanto affetto si legge nelle sue parole, quando ricorda quel bambino che correva piangendo da lui, per cercare conforto. E’ lo stesso rammarico che si sente, quando parla di quegli anni trascorsi lontano da loro in un “voluto e forzato” isolamento.
Anthony ora sta soffrendo molto, per aver dovuto dire addio alla donna che ama, ma un altro affetto è già tornato nella sua vita, ed è proprio lì con lui in quel momento così doloroso, pronto a sostenerlo e dargli forza con le sue parole piene di saggezza.
Ed è come se in quel momento, tutti gli anni che li avevano tenuti separati, venissero cancellati con un colpo di spugna, per ricominciare insieme, senza più silenzi e misteri. Da questo momento Anthony non sarà più solo ad affrontare la Famiglia, e quando si opporrà alle decisioni dei membri più anziani, non potrà contare soltanto sulla comprensione e l’incondizionato affetto della zia Elroy, ma anche e soprattutto su quella del Capo della loro Famiglia.
Dello zio William Albert Andrew!
E poi c’è anche Stear, che pur di non lasciarlo solo ad affrontare quella prova tanto difficile, è stato disposto persino a lasciar sola la sua Patty, a poco tempo dal matrimonio ed in attesa del loro primo bambino. Stear che cerca di far il possibile per alleviare le sue sofferenze e far sentire la sua presenza, ad un Anthony sempre più afflitto e desolato. Ma lui sa di poter contare sempre su di loro. L’affetto che gli dimostrano con la loro vicinanza, sarà ciò che lo aiuterà a non lasciarsi troppo andare, nei primi inevitabili mesi di smarrita sofferenza. Anche se credo che saranno soprattutto le parole di Albert, a fargli ritrovare pace e serenità.
Albert che è gia diventato la sua guida e che è ciò che sta già accadendo, quando sente quel senso di forza che gli infonde la sua vicinanza, che gli dà coraggio in quel momento di buio. Albert che gli ha fatto capire, che anche se molto dolorosa, era una scelta giusta e necessaria quella di lasciarla andare, liberandola da inutili sensi di colpa.
E Anthony saprà ritrovare la sua serenità, amando ancora com’è giusto che sia, perché la sua coscienza non lo perseguiterà mai con rimorsi o rimpianti.
Cosa che invece non si può certo dire per Susanna Marlowe, il cui pentimento grida soltanto alla sua coscienza, che sembra condannata a perpetuarsi nel tempo… (almeno per ora)
Peccato per la brevità di questo capitolo, anche se molto intenso. Ora penso che ci manchi soltanto il gran finale che dovrebbe riportarci in America per le nozze di Scottie (se riterrai invitarci) ma lo hai promesso...alla fine ci saranno anche i “fuochi d’artificio!”
Un grandissimo e affettuoso abbraccio.
Ciao.

Scusa per non aver re ce ci si ti l'altro capitolo ma tra le vacanze il bimbo il trasloco e il lavoro non jo avuto un attimo. Anche ora ne ho poco ma volevo cmq farti i miei complimenti. Alla prossima

Dolcissima la rivelazione di Albert, veramente toccante come lui sceglie di prendere il suo posto nella famiglia per amore di Anthony, finalmente si sono ritrovati, si avverte che ora entrambi si sentiranno meno soli

Hei, Per_sempre, certo che tu riesci a far piangere i tuoi lettori! Il capitolo è davvero bello e toccante. Trovo giusto che Albert abbia rivelato chi sia ad Anthony prima che ad altri, le cose che li legano sono talmente tanto profonde! Tra l'altro è merito di Anthony se Albert ha ritrovato se stesso, ed è merito di quest'ultimo se già adesso Anthony riesce a sentir attutito, almeno un pò, il suo dolore così profondo per l'aver perso colei che credeva essere la donna della sua vita.
Un appunto su Stear, ragazzo simpatico, a volte fuori dagli schemi, ma altrettanto premuroso e conpassionevole verso le persone a lui care. Anthony che cerca di tirar su, e verso sua moglie Patty per cui è in ansia visto che tra l'altro è incinta.
Brava Per_sempre, anzi bravissima, aspetto il gran finale con i fuochi d'artificio!

Brillante, divertente, scanzonato, molto "Candy & Terence style" il dialogo tra il parroco e gli aspiranti sposi.
In quella cittadina magica, misteriosamente sospesa tra passato realtà e sogno, anche il sacerdote è una persona speciale, ben disposto a far parte della magia, e a far sì che il miracolo d'amore tra quei due ragazzi si realizzi.
Mentre si appresta a unire la sua vita a quella di Terence, Candy ha come una rivelazione improvvisa. Una verità antica, e pur nuova, la inonda con la sua luce, illuminando il suo presente, e anche il suo passato.
E Candy comprende che il suo amore per Terence non è nato ora, non negli ultimi mesi, dopo averlo ritrovato a New York, ma se lo è portato sempre dentro, sepolto, nascosto, travestito da una strana ansia che non l'aveva mai abbandonata sin dai tempi della scuola. Un senso inconfessato di insoddisfazione impalpabile, di un'incompletezza forse mai riconosciuta, un'indefinito desiderio di qualcosa di più.
A tutto questo non aveva mai dato il nome giusto, il SUO nome. Non poteva farlo, non ne era in grado, non ne era consapevole. Era stata inesorabilmente attratta da Terence quando lo aveva conosciuto, una parte di lei probabilmente aveva percepito che erano anime gemelle, create per completarsi e amarsi.
Ma c'era Anthony nella sua vita, Anthony che la amava e che lei amava, Anthony che aveva bisogno di lei in quel momento difficile. E Candy aveva fatto l'unica cosa che le sembrava giusta e onesta, per non far soffrire Anthony, per non ferirlo e abbandonarlo: si era allontanata da Terence, aveva sacrificato quell'amore nascente che la stregava e la turbava. Ciò che Candy non sapeva allora era che lei già apparteneva a quell'amore, a Terence, già la sua anima ne era stata toccata in modo indelebile.
E viceversa. Il loro incontro a New York ha risvegliato e riportato alla luce tutto questo, ha fatto germogliare quel seme che attendeva da anni in un angolo del suo cuore. E di questo lungo e misterioso processo sotterraneo solo ora Candy ha piena coscienza. Ora si sente completamente appagata e felice, non ha più niente da desiderare ora che ha Terence.
Anthony, all'epoca consapevole della scelta di Candy, pare non avere mai capito o sospettato quanto quell'attaccamento fosse radicato nell'essere profondo della sua Candy. Forse, dopo il ritorno di Terence nelle loro vite, considerando il passato, avrebbe avuto gli elementi per intuire che la "sbandata" era in realtà qualcosa di assai più profondo, e per capire che forse non è possibile compiere due volte lo stesso sacrificio. Ma chi è innamorato non vede le cose per quello che sono, nel bene e nel male, diventa cieco, e anche sordo.
E ora Anthony prende atto della realtà nel modo più diretto e doloroso, ma forse anche più efficace. Se la tua "fidanzata" sta sposando un altro, hai tutte le risposte che ti servono, non hai nient'altro da sapere.
E i chiarimenti, le spiegazioni, le scuse onestamente potevano aspettare, non era necessario interrompere la cerimonia. Nella realtà credo che chiunque sarebbe stato infastidito da quell'interruzione.
Ma nella fiction l'interruzione un attimo prima che vengano pronunciate le parole fatidiche e definitive, è molto efficace e scenograficamente perfetta.
Che dire della poesia di Terence? E' talmente bella che non provo nemmeno a commentarla, merita un "saggio", come le migliori opere dei migliori poeti, e certamente io non sono all'altezza.
Suggestivo, intrigante e misterioso l'episodio degli anelli e della coppia di anziani che non si trovano più.
Ognuno può interpretarlo come vuole, soprannaturale, magia, simbolismo, mistero...
Sicuramente ciò che tutti comprendiamo è che Candy e Terence erano semplicemente DESTINATI ad amarsi e appartenersi. Una realtà cosmica che nessuno potrà mai ostacolare o cambiare.
Aspettiamo il gran finale. E per compensarci del fatto che siamo alla fine, dovrà essere veramente grande!!!