Il fuoco e le rose
di persempre_73

13/12/13, ore 16:41

Un'altro ciclone si scatena e travolge Terence, e con lui Robert Hathaway e l'intera compagnia, e Eleanor, e Candy, e chiunque si senta vicino a Terence. Questa sconsiderata azione danneggia tutti nella Stratford Company, e paradossalmente favorisce Mark, che infatti è e sarà il primo sospettato. Ma nemmeno il meschino e perfido Mark avrebbe osato architettare una simile infamia. Per questo ci voleva Susanna, e chi altro? Susanna è una persona meschina, subdola ed egoista, intrigante e manipolatrice, senza morale e senza scrupoli, in lei non vi è nemmeno l'ombra di "amore", solo il calcolo del proprio interesse e la cieca determinazione a voler realizzare i propri capricci e ossessivi desideri, a qualunque costo, senza preoccuparsi di chi travolge nel perseguirli. Era così la Susanna mizukiana, e quella persempriana non è migliore, se pur con sfumature differenti. Si capirà che detesto visceralmente questo personaggio, da sempre. Non ho mai visto nemmeno l'ombra di una qualità buona in lei. Ma neanche tu, cara persempre, devi averne una grande opinione, se le hai affibbiato questo ruolo. Susanna sarà anche una grande attrice, ma nella vita sicuramente non sa quando è il momento di uscire di scena e ritirarsi, per "amore", se c'è amore in lei, o per dignità, o carità cristiana. Spero che Susanna paghi, paghi caro per la sua azione criminale, spero che anche stavolta non si faccia di lei un'eroina. Una bella denuncia per tentato omicidio, con relativa campagna di stampa, le starebbe a pennello. Chissà, forse Karen potrebbe ricordare di averla vista armeggiare in modo sospetto nel suo camerino. E forse si capirà che, se fosse stato Mark a drogare l'acqua, probabilmente anche Susanna ne sarebbe stata vittima.
Anthony ha fatto veramente un buon lavoro su di sè tornando sui suoi passi e rifiutando di assecondare gli ordini del padre e le direttive degli Andrew, facendo anzi il possibile per salvaguardare le esigenze dell'associazione (e l'idea della serra piena di rose è bella in modo struggente, oltre ad essere un omaggio a Candy). Il suo gesto è veramente bello e nobile. Mi auguro per lui che ne sia pienamente convinto, che non l'abbia fatto per compiacere Candy, o spinto dal timore di perderla, perchè è una decisione importante per la sua vita futura, significa ritrovare il rispetto di se stesso, dei propri valori e della propria personalità, ma probabilmente anche perdere una posizione di rilievo nello studio del padre, e nella considerazione degli Andrew (sino al "ritorno" di Albert).
Candy lo riaccoglie, e torna il sereno tra loro. Ma le cose sono quel che sono. Anthony deve, da subito, fare di nuovo i conti con Terence. Candy intende andare a vederlo a teatro, e Anthony rassegnato l'asseconda, e l'accompagna.
Candy che dalla platea assiste sgomenta e con le lacrime agli occhi all'annientamento di Terence sulla scena, anche questo un déja-vu, anche se questa volta la sua presenza non basta a riportarlo a se stesso, non può farlo.
Poi, dopo che la tragedia di Terence si è compiuta sul palcoscenico sotto gli occhi di tutti, di nuovo Anthony, obtorto collo, accetta di accompagnare Candy a vedere Terence all'ospedale, e poi a casa. Sa perfettamente che Candy andrebbe comunque, anche senza di lui. Può solo decidere se accompagnarla o lasciarla andare sola. Sa che non può in alcun modo fermarla. Ormai sente che non può più fermarla. E' impotente.
Scottie, l'amico non di maniera, l'amico che nel momento buio non si eclissa, si prende la libertà di rivelare a Candy chi è "Occhi di luce", e chi è il misterioso poeta sconosciuto. E fa bene, anche in questo si comporta da amico. Candy, sopraffatta, fugge via. Nella sua mente ancora sconvolta la verità che non aveva saputo/voluto vedere si fa strada, si impossessa di lei. Candy si chiede come ha potuto essere tanto cieca.
Come reagirà ora Candy? Sicuramente non potrà continuare come se niente fosse successo. Non potra continuare a fare la fidanzatina tutta perbene da un lato e l'amica del cuore dall'altro. Ora che ha preso coscienza dei veri sentimenti di Terence non può che cercare di essere onesta con lui, e con se stessa, e con Anthony. Non può evitare di mettersi in gioco. Ma ho paura che non sia pronta a farlo, che non sia pronta a rivedere le sue granitiche convinzioni.
Vedremo. Certo che dopo un capitolo come questo non puoi lasciarci ad aspettare!!!
TRES TRES VIVEMENT LA SUITE!!!!!!

13/12/13, ore 14:10

Incredibile Susanna è venuta fuori più vipera che mai, addirittura rovinare lo spettacolo a cui lei stessa aveva dedicato tante energie, povero Terence la gente non gli crede. Candy tenerissima nella sua ansia, non si smentisce mai, era ora che capisse i sentimenti di Terence, grande intervento Scottie, ora lei deve capire i suoi. Sono felice che Anthony ha scelto di ritrovare se stesso e di lottare Per i suoi ideali

13/12/13, ore 10:40

NO!!! NON CI POSSO CREDERE STO PIANGENDO DI RABBIA. AVEVO PROPRIO RAGIONE SUSANNA E' UNA SECONDA IRISHA . TERENCE ANCH' IO TI SONO VICINA, UNA PERSONA NON PUO' ESSERE COSI' CATTIVA , NON RIESCO A TROVARE UN TERMINE MIGLIORE PER DESCRIVERE IN QUESTO MOMENTO SUSANNA ANCHE SE VORREI ETICHETTARLA DIVERSAMENTE. CANDY SEI MAGNIFICA NON LO  HAI ABBONDONATO  E MAI LO FARAI E QUESTO L' HA CAPITO ANCHE ANTHONY, IN QUESTO CAPITOLO MI E' PIACIUTO DI PIU', E' UN ANTHONI MATURO, GENEROSO SI OFFRE DI SOSTENERE CANDY, DI ACCOMPAGNARLA DA TERENCE ANCHE SE IN QUESTO MODO  METTE A RISCHIO IL LORO RAPPORTO , MA L' AMORE E' ANCHE QUESTO E ANTHONI STA PRENDENDO ATTO CHE  IL LEGAME TRA CANDY E TERENCE E' SEMPRE PIU' FORTE. CHE DIRE MENOMALE CHE C'E' SCOTTY CHE FINALMENTE METTE UN PO' DI CHIAREZZA TRA QUEI DUE TESTONI, E' MERAVIGLIOSO UN VERO AMICO L' UNICO CHE TRA TUTTI E DUE HA CAPITO  IL LEGAME CHE LI UNISCE E CANDY FINALMENTE STA PRENDENDO CONSAPEVOLEZZA. SEI MAGNIFICA
(Recensione modificata il 13/12/2013 - 12:11 pm)

13/12/13, ore 01:24

STRAORDINARIO a dir poco! E’ il minimo che possa dirti, cara persempre_ 73.
E così stavolta sul palcoscenico hai fatto salire anche Giuda! E’ davvero un’attrice talentuosa, questa Marlowe se riesce a passare con tanta disinvoltura, da una figura delicata e pura come Desdemona a Caino, Iago e Giuda messi insieme.
Perfetta è questa trasposizione, fra gli eventi che si succedono nel dramma Shakesperiano e quelli delle loro vite, in un intreccio senza sosta di personaggi che si ripetono con le stesse nefandezze. Toccante è la dichiarazione che Otello fa alla “sua” Desdemona, quando riesce finalmente a scorgerla fra il pubblico, mentre assiste commossa alla sua interpretazione.
Peccato che Terence, abbia capito soltanto da quel bacio “inopportuno”, di dover allontanare la Marlowe dalla sua vita. E’ stato proprio un colpo basso costringerlo ad assecondarla, sapendo che Candy li stava guardando dalla platea. Forse è stato anche più meschino dell’avvelenamento e vogliano scusarmi tutte coloro che nel precedente capitolo si erano impietosite per come lui l’aveva trattata, quando annebbiato dai fumi dell’alcool, ha "voluto" scambiarla per la sua musa. Susanna è sempre stata perfettamente consapevole della natura del loro rapporto, visto che lo aveva anche colto in flagrante con Karen. E sappiamo bene quanto possa diventare subdola e anche un po’ patetica, quando vuole ottenere qualcosa. Proprio come allora…
Al contrario Anthony, ha mostrato tutta la nobiltà e la gentilezza del suo animo. E lo ha fatto attraverso il suo linguaggio: quello dei fiori. La sincerità del suo pentimento, ha saputo riconquistare Candy, meritando il suo perdono e andando a ricucire quello strappo che si era creato fra loro. E’ piuttosto per Anthony, che ora provo una gran pena. E’ disarmante vederlo come nonostante abbia capito che lei si stia innamorando di Terence, continui a starle accanto, accompagnandola persino da lui. Leale e nobile fin nel profondo, dev'essere proprio una caratteristica di Famiglia, (zia Elroy a parte e i Legan sono acquisiti e non contano!)
Elettrizzante l’atmosfera che hai saputo creare, all’interno del teatro. Mi sembrava proprio di esser lì a respirarne gli odori e quel clima di eccitante euforia e aspettativa che accompagna l’apertura del sipario.
Purtroppo quest’ultima rappresentazione, si è conclusa con un fiasco per Terence. Ma dal momento che tutto il male non vien per nuocere, questo suo insuccesso ha dato una grossa spinta al loro rapporto, (anche se temo che fra un pò avrà un battuta di arresto). Infatti, non a caso Candy, ha sentito il bisogno di correre da lui, per dargli conforto e persino con Anthony…
Quindi è toccato proprio a Scott, svelare l’arcano e far luce su “quegli occhi”… Beh, per quanto mi riguarda, trovo che il suo, sia stato proprio il comportamento di un amico sincero. Sicuramente se fosse dipeso da Terence, chissà ancora quanto avrebbe aspettato, prima di trovare il coraggio di dichiararsi. E Candy, troppo combattuta e confusa per fare chiarezza dentro di sé. Ma adesso nessuno dei due può più scappare o sottrarsi a quella rivelazione. Toccante è quando Terence, sentendosi scoperto, impallidisce mentre lei lo guarda basita, poi quel gesto debole della mano e il suo nome pronunciato appena, quasi invocato, nel tentativo di trattenerla. Scott, ha ragione quando dice che adesso saranno costretti a confrontarsi.
Bellissimo! Potrei stare ancora per ore quì a scriverti e chissà magari restare anche in attesa davanti al computer, aspettando il nuovo e senz’altro emozionante capitolo, ma temo che data l'ora, sarò costretta a salutarti.
Hai detto che la vicenda si svolge in quattro mesi, mi sembra. Credo ne siano passati poco più di due, ora...
Buona notte, carissima persempre_73 e un calorosissimo GRAZIE per quest’ultima tua fatica.

13/12/13, ore 00:12

FINALMENTE non mi sembra vero con un po' di aiutini questi 2 giovani sono riusciti a sapere i veri sentimenti che hanno uno x l'altro. Susanna , che x altro non voglio neanche commentare il suo gesto spregevole da VIPERA (ma non si rende conto delle conseguenze del suo gesto una dose eccessiva lo mandava al creatore) cmq dicevo con questo gesto lei ha voluto andare a verificare che stesse bene (e li si sono parlati) poi lei che è infermiere l'ha capito subito che l'hanno drogato..... e poi Scott ha fatto il resto GRANDE ad aver rilevato chi è "occhi di luce" si merita un bacio x questo. Anthony che dire bravissimo a scusarsi con Candy ha dato prova di grande maturità e non solo nello scusarsi ma anche nel costatare che lei provi qualcosa che va oltre l'aicizia verso Terence. Sai che fa un po' pena povero ,non deve essere facile x lui nella sua situazione attuale sopportare anche questa diciamo "delusione", ma sono sicura che saprà rialzarsi e raggiungere altri obbiettivi , anche se non è detto che tutto questo succede nell'imminente. X quanto riguarda tu persempre 6 come sempre strepitosa nei tuoi aggiornamenti e non smetti mai di farci sognare. Un abbraccio a presto ciao.

12/12/13, ore 22:33

Ciao Per_sempre!!! Dopo 3 settimane che non mi faccio viva (non per colpa mia, giuro) ho recuperato il tempo perduto con questa bellissima storia.... Cosa dire di quest'ultimo capitolo? Susanna la sto odiando come non mai, spero davvero che la paghi cara, se non si redime da sola, Anthony mi piace ma un pò mi fa tenerezza, ama Candy, ma si sta accorgendo da solo che la sta perdendo a causa di Terence, anche Scottie si è reso conto del sentimento che lei prova per il suo amico anche se lei stessa non ne è consapevole o non vuole esserlo, Terence che con lei non mostra più alcuna barriera.... Continua così, io aspetto il resto di questa bellissima storia!

12/12/13, ore 21:44

La tragedia sembra essersi compiuta, non solo sul palco! La vendetta di Susanna si è abbattuta su Terence in modo atroce, togliendogli il suo successo che gli spettava di diritto; il dolore che gli ha inflitto è stato pari al suo, ma fa male lo stesso vedere Terence in quello stato, ciò che è successo ha fatto credere a molti che sia tornato alle vecchie abitudini di una volta; meno male che Candy non ci ha creduto. Il rapporto tra lei ed Anthony sembra essere tornato alla normalità, adesso che lui ha messo la testa a posto e ha deciso di recuperare la propria dignità, e di capire dove sbagliava; ma ha sempre timore del suo rivale. Bellissimo l'affresco dell'epoca che ci presenti, come al solito, e complimenti per le citazioni di Shakespeare.

12/12/13, ore 18:52

Dio che bello!!!! Ora vado a preparare la cena al mio piccolo. Sei stata grandiosa!!!!!

11/12/13, ore 11:42

CHE CAPITOLO! MI SEMBRAVA DI ANDARE AD ALTISSIMA VELOCITA' SULL' AUTOSTRADA, MI GIRAVA  LA TESTA. FINALMENTE UN ANTHONY UMANO CON I SUOI LIMITI, LE SUE PAURE, VEDERLI ALLO LORO PRIMA LITIGATA HA PORTATO ANTHONY A PRENDERE UNA POSIZIONE , HA MANIFESTATO APERTAMENTE IL SUO RANCORE , LA SUA GELOSIA CONTRO TERENCE. VEDERLI FARE A PUGNI ERA QUASI BELLO. E POI CHE DIRE TERENCE E' FANTASTICO  IL PRINCIPE AZZURRO CHE CORRE A SALVARE LA SUA BELLA, E' INUTILE IL LORO LEGAME E' UNICO , CON I LORO SGUARDI SI DICONO TUTTO E POI RIMANE SEMPRE UN GRAN GENTILUOMO . SUSANNA L' HO GIA RIBADITO MI FA PAURA , NE VEDREMO DELLE BELLE ANCHE SE PENSO CHE LA MADRE DI TERENCE SARA' L' ANGELO CUSTODE DI TERENCE E CANDY , PRENDERA' MOLTO A CUORE IL LORO AMORE . BUON LAVORO, BRAVISSIMA.

10/12/13, ore 22:53

Che capitolo!!!
E' un uragano, un ciclone che travolge tutto e tutti (o quasi).
Come avevo immaginato Terence trova il suo rifugio tra le braccia di Susanna, creando uno sgradevole malinteso, che temo non sarà senza conseguenze. Intrappolato tra realtà e allucinazione Terence crede di essere tra le braccia di Candy, e le sussurra parole d'amore dolcissime e appassionate, ma è Susanna che le coglie, e le fa sue, e crede di avere finalmente ricevuto da Terence la tanto attesa dichiarazione d'amore, nonostante lui sia completamente ubriaco, e nonostante la chiami "Candy".
Al mattino il risveglio riserva una sgradevole sorpresa per entrambi. Terence è fuori di sè, si rende conto di ciò che ha combinato, si odia per la sua debolezza, per la sua leggerezza, per l'equivoco creato con Susanna. Si rende conto di averla terribilmente illusa, e sa che sta per ferirla in modo irreparabile, ma non può fare altro che parlarle chiaramente e chiudere, anche se tardivamente, quell'assurda relazione, insana per entrambi. Ora Susanna è ferita, è delusa e mortificata. Il suo sogno (che non mi sento di definire d'amore), che con cieca, visionaria e ostinata determinazione si è costruita da sola, se pur con l'incauta complicità di Terence, è miseramente crollato ai suoi piedi, proprio quando credeva di averlo finalmente visto realizzarsi. La sua ossessione per Terence, il suo desiderio di possederlo, la sua dedizione finalizzata ad ottenere Terence come premio finale, si trasformano in rabbia, una rabbia altrettanto cieca e accecante, quando scopre che "Candy" non è un affettuoso nomignolo rivolto a lei.
Nella sua mente sconvolta si fa strada e si impone una sola parola, "vendetta". Vuole vendicarsi, vuole distruggere Terence. E' facile trasformare in odio un sentimento d'amore che non è mai esistito. Più difficile sradicare dal cuore un sentimento vero, autentico. Ma questo non è il caso di Susanna Marlowe.
Mi auguro che Susanna e Mark non si alleino per orchestrare insieme una vendetta esemplare contro Terence. Formerebbero una bella coppia quei due.
L'incontro/scontro tra Candy ed Anthony rivela tra loro una differenza, la sensazione che appartengano a due mondi diversi, che diano significati diversi alle stesse parole, la sensazione che per la prima volta un'incomprensione profonda emerga tra di loro, forse latente sino a quel momento, forse inconsapevole, forse semplicemente mai affrontata. Candy è sinceramente spiazzata nel trovarsi di fronte un Anthony così diverso da quello che era solita conoscere, così distante da lei e dai suoi ideali. Un Anthony perso in discorsi di interesse e cavilli legali, e neppure sfiorato dall'aspetto umano della questione.
Non sappiamo quale sarà l'evoluzione futura di Anthony, ma sappiamo di sicuro che Candy non metterà in discussione il suo impegno professionale e il suo coinvolgimento nell'associazione, sappiamo che non rinuncerà ai suoi sogni nè sacrificherà o soffocherà parte della propria personalità per adeguarsi alle necessità degli Andrew.
Lon scambio di idee tra Candy ed Anthony secondo me ha soltanto evidenziato, non creato, un solco tra loro formatosi lentamente, col tempo, e divenuto visibile al primo vero confronto.
Candy è terribilmente delusa, oltre che furiosa e preoccupata.
Anthony si sente impotente, ed è fuori di sè dalla gelosia, l'immagine di Terence lo stringe in una morsa e gli opprime iol cuore, e forse anche la mente, e la ragione. Non credo che la visita a Terence in teatro sia saggia. Ma sappiamo che la gelosia non è una saggia consigliera.
Terence, sin troppo gentiluomo, si impegna a non rivelare a Candy l'irruzione di Anthony nel suo camerino, e lo scontro. Forse lo fa per Candy, per non turbarla ulteriormente, o per non giocare in modo sleale traendo vantaggio dalla situazione. L'amore di Terence per Candy è sincero, e non vuole farle del male.
In mezzo a tutto questo trambusto, Albert, evidentemente turbato dall'incontro con Anthony, recupera alcuni pezzi della sua memoria. Per ora si ricorda di Candy e di Terence e del periodo in cui erano insieme a Londra. E' curioso che Albert recuperando i suoi ricordi associ Candy e Terence. Ho avuto più di una volta la sensazione che li vedrebbe volentieri insieme.
Anche Eleanor vedrebbe volentieri Terence con Candy, e questa non è una sensazione. Candy è rimasta colpita dall'allusione non troppo velata di Eleanor. Possibile che Candy non abbia ancora capito che Terence è innamorato di lei? che non sta giocando?
Il travaglio interiore di Anthony è cominciato. Inizia a rendersi conto che sta rinunciando ad una parte importante di se stesso. E si rende conto che rischia di perdere Candy, rischia di allontanarla, senza possibilità di ritorno. Vedremo dove tutto questo lo porterà.

10/12/13, ore 21:44

Semplicemente STRE-PI-TO-SO!!!
Cara persempre_73,
innanzitutto desidero ringraziarti per il tempo che riesci sempre a trovare rispondendo a queste note e posso assicurarti che per quanto mi riguarda, non solo trovo l’appuntamento molto piacevole, ma anche estremamente stimolante.
Dall’ultima frase con cui avevi concluso il capitolo precedente e anche dall’ultima risposta, avevo già presagito da chi sarebbe andato a cercar “conforto” Terence. E come purtoppo avevo subodorato, che lo Jago fuori dal palcoscenico, sarebbe stata proprio lei. La Marlowe!
E a questo punto immagino anche a quale “fazzoletto-espediente”, ricorrerà questa Jago per attuare la sua subdola vendetta. Ma come ci avevi già preannunciato, si va in scena con OTELLO!
Spiace comunque constatare, che anche questa volta Terence abbia peccato di ingenuità, non riuscendo a comprendere fino a che punto possa spingersi Susanna, oltretutto oltraggiata! Ma abbiamo già detto che tutto è destinato a ripetersi.
E quì la trama comincia a infittirsi, mettendo a dura prova le nostre coronarie.
Terence ha compiuto decisamente un passo falso, che gli costerà molto caro e proprio ora che il rapporto fra Anthony e Candy sta cominciando a mostrare i primi segni di cedimento. Questa divergenza di opinioni fra loro, che per la prima volta li pone su piani diametralmente opposti, riducendo, almeno per lei al momento, il piacere della compagnia di Anthony, avrebbe potuto essere servita su un piatto d’argento a Terence, se solo lui non fosse stato così vulnerabile da buttarsi fra le braccia del nemico. Ma ormai è fatta e dovrà assumersi la conseguenza delle sue azioni, solo che temo che quando scoppierà la “bomba”, Candy lo avrà già trovato fra “quelle righe” e ancora una volta sarà destinata a soffrire per quel intreccio di vite che vede coinvolti Terence, Susanna e ora anche Anthony. E quì, come puoi intuire, traspare nuovamente la mia amarezza per il modus operandi di Terence, ma da Terenciana convinta quale sei tu, confido che troverai il modo per farlo uscire da questa empasse. Sicuramente ne vedremo ancora delle belle, prima che ogni pezzo di questo complicato puzzle, sia collocato al posto giusto e mi auguro che tu non segua gli ideali “nipponici”.
Era immaginabile che fra Anthony e Candy, sarebbe andata a finire in quel modo, d'altronde è inevitabile che il loro destino si compia, prima o poi, a dispetto di tutto. E questo Anthony lo sa e sicuramente ora farà un passo indietro, cercando di recuperare nei confronti di Candy e sanare quella ferita, che sa di averle arrecato, con il suo agire.
Mi ero chiesta, come avresti realizzato l’incontro fra Albert e il nipote e devo dire che mi è piaciuto molto e adesso immagino cosa potrebbe accadere anche al buon George, quando pensando di incontrare il Direttore della Nuovo Sorriso, si troverà di fronte il signor William in persona!
Apprezzo sempre molto, l’affetto che si percepisce quando descrivi il legame fra Albert e Candy. Alla Nuovo Sorriso, lui ha trovato il calore di una Famiglia, quella che non ha più avuto dalla morte della sorella e questa esperienza di vita, farà di lui un uomo ancora migliore di quanto non sia già!
Un’ultima curiosità. Hai notato come l’autrice originaria, abbia chiamato alcuni colleghi di Terence, con il nome di chi aveva fatto davvero parte della vita di Shakespeare? Anne Hathaway, Cristopher Marlowe…
Grazie di tutto e molto commossa, ti abbraccio.
Ciao.

10/12/13, ore 17:30

Ancora senza fiato. Povera Susanna davvero, che cosa umiliante Per una donna innamorata, però la passione disperata di Terence mi ha fatto venire i brividi, ho immaginato tutta la scena, descritta magistralmente. Mi aspettavo un confronto così duro tra Candy e Anthony e anche la sua reazione verso Terence di cui sente giustamente la minaccia. Sono felice che Albert comincia a ricordare, ed è giusto che è stato l'incontro con Anthony a scatenare il meccanismo

10/12/13, ore 14:03

Un ottovolante di emozioni, hai proprio ragione!! Tutto in un giorno.. ad iniziare dalla notte di follia senza senso di Terry; adesso, lui stesso ha acceso una miccia a cui Susanna darà fuoco, fermare la sua sete di vendetta sarà impossibile! Come lo scontro tra i due rivali Terence ed Anthony è stato duro, quello tra le due rivali Candy e Susanna lo sarà ancor di più, perché sarà più freddo, e perché Susanna non ha la bontà d'animo di fondo di Anthony, forse; lui è stato la miccia che ha innescato tutti gli avvenimenti della giornata, ma alla fine il suo furore sembra essersi spento, di fronte all'evidenza della sua coscienza sporcata che gli si è accesa davanti agli occhi; il suo rapporto con Candy si è incrinato inevitabilmente dopo la loro discusione così infuocata: averle cercato di strappare via i suoi sogni ed i suoi ideali è una cosa che avrà abbattuto buona parte della stima di lei; Terence invece deve fare i conti con le conseguenze della propria sconsideratezza, per di più a poche ore dalla prima: si è lasciato andare spinto dal dolore, ma questo rischia di portare altro dolore ancora, data la posizione non facile della anche povera Susanna, che innamoata, si è sentita usata e poi gettata via, e ha visto andare in frantumi il suo sogno d'amore: è normale che chieda vendetta. Poi c'è Albert, che sta iniziando a riappropriarsi del suo passato: questo sarà probabilmente l'inizio dell'appianamento di tutti i problemi della Nuovo Sorriso, una volta che sarà tornato in sé, e deciderà certamente di salvare con le sue ampie possibilità economiche ciò in cui crede tanto, e per cui ha lavorato con passione; ma il rapporto tra Candy ed Anthony tornerà come prima? Non credo! Terence e Candy si somigliano troppo, sono due idealisti puri e pronti a lottare, e questo li avvicina inesorabilmente; ma debbono fare i conti con la vendetta e la voglia di recuperare dei due rispettivi compagni! Bravissima, confermo, questa storia è un capolavoro!!

10/12/13, ore 09:12

Eh eh !¡!! Si prospettano tempi duri per pollice verde!!!! E Susanna poi....ti prego non farle inventare una finta gravidanza....magari falle mettere in scena un incidente a danno di Terrence che rimarrà ferito e verrà portato al Columbia Hospital per essere curato dalla sua dolce infermiera che ne dici???? Grande Albert è sempre una roccia. Cmq sei grande scrivi scrivi scrivi....sei bravissima!!!! Una curiosità ma li hai già preparati i capitoli successivi? Perchè se non è così sei un genio a scrivere un cap in soli 3 gg

10/12/13, ore 03:54

Otello in scena? Ho visto la fine del mondo ! partiamo dall'inizio Susanna dopo la bella prestazione "SBAGLIATA" del moro, si spiace ammetterlo, ma un po' di risentimento posso anche concederglielo. anche se è de coccio se sente lui che la chiama con un altro nome e non si chiede minimamente xchè. So che lei x lui stravede è innamorata , ma un minimo dubbio no? Sorvoliamo. Pure Anthony è stato molto biscaro oggi capisco che era anche teso x la questione dello sfratto capisco che doveva conoscere e parlare con Albert di questa faccenda ma non mi capacito sul xchè la sua gelosia lo abbia portato a comportarsi così con Candy Ha usato parole molto dure con lei. Sono contenta poi che durante l'incontro Albert. Anthony, Albert ha avvertito in lui un qualcosa di forte, infatti poco dopo ha riaquistato frammenti di memoria. Emozionante lo scontro tra Anthony e Terence se le sono date di santa ragione sti 2 xchè lui credeva che lei era andata da lui a farsi consolare dopo il loro litigio. _ male che non l'ha vista a teatro anche se era andata x un altro motivo (x Albert avendo chiesto di lui) cmq molte emozioni si sono sovrapposte questa volta ma adesso sono curiosa di vedere cosa farà Susanna x vendicarsi(dato che lui finalmente gli ha detto finiamola li con la nostra insensata storia) e cosa farà Candy con Anthony e cosa succederà sul palco durante la 1° di Otello? Aspettando con ansia il seguito di questa bellissima ff ti auguro buona notte. (che ore sono oggi al lavoro dormirò)