Il fuoco e le rose
di persempre_73

06/11/13, ore 01:23

Oddio ho bisogno di recuperare le ore di sonno perdute!!!!!Mai avrei immaginato che x rose intendevi Anthony!!!!Dunque lui è ancora vivo!!!!......Vabbè riordiniamo le idee, Candy è sempre l'infermiera sbadatella a qui siamo abituati(-male che esistono persone così) e gli hanno assegnato il compito di occuparsi della Baker....e mentre stava andando da lei ha rivisto Terence e l'ha riconosciuto, mentre lui ha fatto finta di non "riconoscerla".....ma allora avevano frequentato insieme la scuola alla St Paul's School un po' di anni prima ....e già allora a lui piaceva lei......ma adesso lei sta con Anthony xò quando ha rivisto Terence lì all'ospedale "ha avuto un brivido" (allora non gli è indifferente)....Mi sta fumando il cervello......basta attendo con trepidazione il seguito. Ciao a presto

05/11/13, ore 14:48

Terence ha voluto prendersi una sottile rivincita, in un momento non bello per lui; Candy ha avuto un passato con Anthony che lo ha ferito, e ora ama Albert, ma chissà che il loro rincontrarsi non sia stato voluto dal destino; rivedersi non li ha lasciati indifferenti dopo tutto.

05/11/13, ore 12:23

Mamma santa! Che storia affascinante! Anthony vivo, Candy che non sa nulla di Terence a quanto si è capito, e per giunta che è fidanzata! Carissima, sei davvero brava, anzi super brava! Comunque io tifo per Terence, e credo e spero che la spunterà lui con la sua Tarzan Tuttalentiggini! Al prossimo capitolo, ciao!

05/11/13, ore 10:37

non ci posso credere Anthony non e' morto! piu' andiamo avanti e piu' diventa una storia affascinante. spero che ternce nono rinunci a lei

05/11/13, ore 09:30

La storia è profonda coinvolgente e originale. Mi piace questa evoluzione, la nostra Candy è sempre la stessa, poi mi piace questa Pam. Non credo che Terence si terrà a distanza tanto facilmente. Non vedi l'ora di leggere come è diventato Anthony

05/11/13, ore 09:08

Originale davvero.. Spero però che il tempo aggiusti le cose e che la coppia finale di questa dic sia Terrence e Candy.. . non è che puoi anticipare qualcosina??? Scherzo aggiorna presto che ti aspetto.

05/11/13, ore 01:19

Fantastico, un capitolo ricco di forti emozioni, l'ho visto dalla tua descrizione Terence sul palco, un animo ferito, tormentato e bruciante di forti passioni

04/11/13, ore 14:15

Ciao! Dopo "Tutto in una notte" ti ritrovo in questa storia che già nei primi due capitoli promette molto bene... Sei davvero bravissima anche a tenerci col fiato sospeso! Spero che Candy compaia presto però.... Alla prossima!

04/11/13, ore 13:17

salve! mi sto gia' appassionando . E si ternce  e' proprio cosi un vulvano di emozioni hai colto proprio l' essenza dell' anima il travaglio interiore, alti e bassi . sicuramente sara ' una storia avvincente di amore e gelosia in quanato presumo che le rose gialle simboleggiano la gelosia. non vedo l' ora dell' entrata di candy ( perche entrera' nella storia?). continua cosi'

(Recensione modificata il 08/11/2013 - 09:40 am)

03/11/13, ore 02:44

Ciao persempre. Ho letto il nuovo capitolo. Mozzafiato! Robert, con la sua speciale "audizione", scatena inconsapevolmente in Terence un uragano. Le sue emozioni, trattenute da anni, da una vita ormai, dentro una corazza ritenuta inespugnabile e invalicabile, affiorano tutte insieme con una violenza inaudita, e con la forza dirompente di un fiume in piena abbattono tutte le barriere che Terence aveva eretto tra sè e il mondo, per difendersi. Terence è devastato dalla consapevolezza di quell'orrenda verità: "Tuo padre non ti ha mai amato!". Lui lo sa, da sempre, ma ha cercato di nasconderlo, anche a se stesso, soprattutto a se stesso. Ha dato una splendida prova di recitazione. Solo che lui non stava veramente recitando. Interpretava se stesso. Il dolore di quel rifiuto, un dolore che annienta, è il dolore di Otello, certo, ma è innanzitutto il dolore di Terence, l'annientamento di fronte alla consapevolezza di quella verità che lui sente come inesorabile dentro di sè, e alla quale non può sfuggire: " Mio padre non mi ha mai amato, nessuno mi ha mai amato, nessuno mi ama, non sono degno di essere amato, non posso amare nessuno, io non so amare". L'adolescente della Saint Paul School si è trascinato dietro, negli anni, questo fardello, interiorizzandolo sempre più profondamente, lasciandosi plasmare da esso. Terence è un uomo freddo, distaccato, disincantato, solitario, e, sembra, orgogliosamente rassegnato ad esserlo. O è solo ciò che appare di lui all'esterno? In realtà la sua anima è una bomba a orologeria, e sta esplodendo, ha già cominciato. Dopo aver affrontato "sulla scena" l'amara verità dell'indifferenza e mancanza d'amore del padre, Terence si trova, con la tragedia che ha colpito la madre, sommerso da altre emozioni sconvolgenti, riguardanti il suo rapporto con lei, nel passato e nel presente. Sono veramente troppe in un giorno solo, per un uomo solo. Povero Terence. Questa storia diventa sempre più intrigante: qualche rivelazione e nuovi misteri. Era lui stesso il bambino che piangeva al buio, la cui immagine disperata lo tormentava in un momento in cui i suoi pensieri avrebbero dovuto essere di tutt'altro genere. Questo ora lo sappiamo, in realtà lo avevamo sospettato. E vogliamo saperne di più su quella "brezza dolce e delicata" che gli era passata accanto mostrandogli un'idea di felicità per poi svanire, e su quello "struggimento" vissuto anni prima (qualcosa mi suona familiare, l'idea di un "sacrificio" in favore di qualcuno). E poi ci sono le rose, le rose gialle, che mi intrigano molto, non posso fare a meno di cominciare ad interrogarmi sul loro significato, sapendo che è troppo presto, che la storia si sta appena delineando. Il bel disegno di Terence che hai messo all'inizio del primo capitolo è pieno di rose gialle... E in ospedale, a prendersi cura di Eleanor incontreremo un'infermiera "speciale"? Aspetto di saperne di più.

03/11/13, ore 01:23

Ed ecco, così svelato, il xchè del suo atteggiamento "FREDDO DURO" che ha con le persone. E c'è voluto il buon Robert a fargli riaffiorare il suo triste passato durante il provino fatto x dimostrare ai colleghi "invidiosi" il suo talento(spero che l'abbiano capito dopo la bella interpretazione data....). Molto struggente la parte della sua infanzia (certo che era una bella s.....a la sua matrigna), infierire così su un bambino psicologicamente e moralmente......(fortunatamente Terence ha avuto il coraggio di non lasciarsi andare, stringendo i denti e andate avanti da solo). Cmq non c'è pace x lui, non si è ancora ripreso dall 'avere ricordato questa parte dolorosa del suo passato che ecco un altra notizia gli sconvolge la vita..........sua mamma la grande attrice Eleonor Baker "è stata accoltellata"......e anche lì toccanti i suoi turbamenti x la paura di non riuscire a dirgli che gli vuole bene.......Adesso dovrebbe entrare in "scena "Candy chissa xchè ma penso sia lei l'infermiere diplomata che si prenderà cura di sua madre. Aspetto con impazienza il seguito. Ciao e buona domenica.

03/11/13, ore 01:03

La prova architettata da Robert è stata un vero tormento per Terence, chi ha ferite come le sue può riuscire distrutto da questo; l'incidente tragico della madre di Terence lo ha spinto a confidarsi con lui, ed ha appreso un suo segreto: è innamorato di sua madre; può essere un padre per lui anche per questo. E' perfetto il dipanarsi dei tormentati ricordi dell'attore dopo la traumatica prova.

31/10/13, ore 13:52

Se si dice che il buon giorno si vede dal mattino tu sei partita bene, anzi benissimo: l'inizio è stupendo! Hai delineato a meraviglia il personaggio tormentato di Terence, e mi piacciono molto anche le scene hot, non apprezzo troppo le storie edulcorate, preferisco il realismo! Un'anima confusa e sofferta crescendo finisce per diventare spigolosa e irruenta, per una specie di reazione: qui lo dimostri benissimo; vai avanti!

31/10/13, ore 01:16

Ciao, sono contenta che hai mantenuto fede alla parola data e hai pistato la nuova efp come avevi detto. Sono rimasta spiazzata costatare che all'inizio ci sia solo Terence ,senza Candy!!!! Un altra sorpresa è trovare un Terence così "libertino" addirittura con Karen e Susanna?????Ho capito xò che con loro fa solo "sesso" e che non sappia cosa vuol dire amare sul serio una persona. CI sono delle domande che vorrei farti , ma voglio vedere se con i prossimi capitoli riesco a darmi delle risposte. Cmq bravissima è molto cainvolgente aspetto il seguito con impazienza.

30/10/13, ore 22:28

molto ben scritto.poi questo Terence così sfrontato è veramente affascinante. Sarò felice di seguirti ancora, sono curiosa di vedere dove vuoi arrivare