Phoenix Tears, or Hermione Granger and the DH
di grangerous

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/12/18, ore 13:59

Non ho mai rilasciato una recensione, nè di questa, nè della precedente "Phoneix Song", ma dopo aver iniziato a leggere questa trilogia con grande avidità, ci tengo a complimentarmi con l'autrice di questa meravigliosa storia. È riuscita in maniera eccelsa a non fuoriuscire dalle righe della storia originale, e a ricreare quel brivido e quella curiosità che solo la Rowling è stata in grado di suscitare. Inoltre, trovo bellissima l'idea di soffermarsi sui quei buchi all'interno della trama originale, dati dal fatto che la storia era narrata dal punto di vista di Harry, quindi tutto.ciò che succedeva contemporaneamente ad altri personaggi non ci era dato saperlo, o almeno non in maniera dettagliata. Amo questa FF perchè non è la solita "trama a luci rosse" tra Piton e Hermione, che trovo alquanto ridicola in quanto non rispecchia minimamente le personalità dei vari personaggi. Un grazie enorme va a chi si è preso l'impegno di tradurre l'intera trilogia dando la possibilità a tutti di poterla conoscere e apprezzare.

21/09/16, ore 12:20

Ciao, io spunto fuori solo ora è niente ho scoperto questa storia pochi giorni fa e l'ho amata sin da subito. È davvero splendida perché va avanti con i giusti tempi. In genere le storie corrono molto e invece la tua va con molta calma e poi ho apprezzato un sacco il fatto che Severus ammetta i sui sentimenti e mostri questo suo lato tenero. Penso che se non avesse fatto la grande cretinata di unirsi ai mangiamorte il suo carattere sarebbe stato esattamente questo se Lily gliene avesse dato la possibilita. Devo dire che nonostante nei primi libri provavo una sorta di mal sopportazione verso di lui trovavo i suoi modi di fare divertenti e tu lo hai reso al meglio. Che dire questo capitolo è splendido. Il mio unico rammarico è arrivare con un po'di ritardo rispetto alla stesura della storia. Comunque è una storia splendida e spero di trovarne altre scritte in modo così bello su questa coppia che io personalmente adoro😄

07/04/16, ore 19:48

bellissimo!!!...ho iniziato a leggere questa storia è posso affermare che una delle più belle su un personaggio che io adoro: Severus.
Io ho amato Severus fin dalla sua prima apparizione.
Ricordo ancora la sua memorabile lezione-umiliazione ad Harry...in quel preciso momento quando tutti quanti hanno pensato che professore di m...
Io ero l'unica in tutta la sala, forse, a pensare: questo è un mago con gli attributi!!!!...la frase: io posso insegnare come stregare la mente, irretire i sensi, posso dire come imbottigliare la fama, approntare la gloria... fino anche a mettere un fermo alla morte.
Quando un mago ti dice una cosa del genere tu puoi solo dire:<<...uaao!!!...>>
Sono sempre stata dalla sua parte...e quando ho letto della sua morte volevo andare dall'autrice e lanciargli una maledizione senza perdono...davvero....come può uccidere così, uno come Severus...ma dai... non ho mai creduto pienamente nella sua morte in realtà...anche nel libro c'è un margine di speranza, minimo ma c'è...e mi piacerebbe molto se l'autrice decidesse di "resuscitare" ed evolvere ancora di più il personaggio...perché avrebbe un bel po' da dire... però sappiamo che rimarrà un sogno...per il resto ci sono le fanfiction a ristabilire l'ordine...evvai...
Per quanto riguarda il capitolo è uno dei più belli su Severus....ho sempre provato ad immaginarlo in una situazione simile e ..ci sta tutto..in pieno..che dire il classico cattivo ragazzo, coerente, dal cuore d'oro...molto più del:" non faccio altro che catturare boccini d'oro e sono il prescelto...che si nasconde sotto al mantello...(alias Harry Potter)...

14/12/14, ore 12:38

Ciaoo ho letto la vostra traduzione e posso dire che è perfetta, questa storia mi ha preso talmente tanto che non riuscivo a staccarmi dal pc per studiare! La traduzione è perfetta e ringrazio grangerous per aver scritto una storia davvero molto bella e particolare.
Aspetto con ansia la traduzione della terza parte per poter leggere i capitoli tutti di seguito! :D
A presto e ancora complimenti!

05/06/14, ore 20:58

Ok, finisce bene.... ed Harry come al solito fa la figura del tonto!

Mi piace che Fannylafenice "scelga" Severus, animaletto intelligente il pennuto

A questo punto apsetto la terza parte, prendetevi tutto il tempo necessario ma per favore NON ABBANDONATE LA STORIA

Baci

02/06/14, ore 12:47

Ciao :-) molto bello come capitolo :-) mi è piaciuta molto la parte di Minerva che si trasforma in un gatto. Ma anche quando Severus, nonostante Harry abbia fatto un bel gesto, lo insulti per la bacchetta. Non ha torto! Wui è stato veramente idiota a parer mio.
Complimenti ancora.

21/05/14, ore 13:56

Ciao
contenta di vedere che severus si è ripreso in pieno

Quelle che devono ancora riprendersi sono Hooch e Pomfrey,. le ho viste un tantino colpite ;)

La cicatrice ha un significato vero? Un legame tra Hermione e Severus come lo è stato tra Harry e Voldemort?

OK leggeremo più in là
Lasciami però dire che la sorpresa/rivelazione di questo cap è Ron! Ha fatto una cura intensiva di fosforo e ha capito la situazione talmente bene da averla saputa spiegare anche al ns Harry, son sorpresa!

Scherzi a parte, almeno si è riscattato, di solito viene dipinto come uno scemo (ma diciamo che la cara Row ci ha messo del suo nel costruirne il personaggio)

Alla prossima

20/05/14, ore 21:28

Capitolo meraviglioso! Sono ancora elettrizzata perchè Severus è vivo!
Secondo me questa ferita che hanno in comune lui e Hermione è qualcosa riguardante i loro sentimenti... Mmm... E' solo una supposizione! ;D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Complimenti, come sempre, per la traduzione!
Un bacio, Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

16/05/14, ore 20:44

Sai, ripensandoci non è stata una grande idea leggere questa ff in inglese invece di aspettare la tua traduzione...mi sembra di essermi persa un sacco di dettagli:(
Comunque complimenti a te, a silviabella e un monumento a grangerous, mi sembra ovvio!!!
tw1h

16/05/14, ore 13:24

Ciau, Ron è stato davvero divertente quando raccontava a Harry di Silente, peccato che non ha aggiunto manipolatore. Ma vabbe:-)
Hermione dovrà dire a Ron quello che prova veramente per Piton no?
Inoltre con che coraggio Hook si agita in quel modo?
Finalmente Harry ha capito Piton, anche se non sono tanto convinta che l'intervista sia una buona idea.
Baci Severus89.
P.s.: Skye e Coulson fanno parte di una serie televisiva chiamata agent of shield.

16/05/14, ore 00:27

Cara, qui sfondi una porta aperta: io il vecchio lo strangolerei con la sua stessa barba.
Ma passiamo a questo capitolo: SEVERUS E' VIVO! Yehhh!
Cioè lo sapevo, eh! Però... è vivo!
Che capitolone! Lui che le permette di usare la sua bacchetta, "“Cos'è questa?" Lacrima di fenice?”, lei che canta per lui e hanno lo stesso identico desiderio.
Insomma mi sono emozionatissima, dalla prima fino all'ultima parola.
Snape che è sempre Snape, ma così impacciato alle volte mentre la guarda, e lei che ha bisogno di lui.
Insomma, amo questo capitolo!
Non riesco bene ad esternare questa cosa, perciò lascio solo urletti di gioia sparsi senza contenermi! :)
(Recensione modificata il 16/05/2014 - 12:28 am)

11/05/14, ore 22:44

Bellissimo come sempre adoro leggere questa ff perche, nonstante abbia girato in lungo e in largo efp per strovare Sev/Herm. questa è l'unica che trovo completamente senza OOC.
Sei grande, continua a scrivere!!!(e tanto di cappello a grangerous)
tw1h

11/05/14, ore 18:42

E' vivo! Severus è vivo! Siiiiii! *.*
La nostra Hermione l'ha salvato alla fine! <3
Come sempre, tradotto benissimo! Meraviglioso!

09/05/14, ore 22:34

Ho assolutamente adorato questo capitolo,mamma mia e' fantastico!
Mi piacciono tantissimo i pensieri di Severus, il modo in cui dentro di se riflette su cio' che prova per Hermione, e anche cio' che succede a livello di trama..è uno dei miei capitoli preferiti di questa storia,assolutamente!

09/05/14, ore 14:17

***
Me: Tesoro, non è che devo essere gelosa della Granger vero??
Severus: Beh donna, mica è colpa mia se sono un personaggio famoso e ci fanno delle fanfiction sopra no?
Me: hai ragione, fortuna per me che sei tutto mio. Inoltre sai benissimo che ti vedrei bene solo con Granger no?
Coulson: si, concordo pienamente.
Skye: inoltre qui Hermiome lo ha salvato ed è stata molto in gamba.
Me: lo so che Hermione è in gamba, soprattutto grazie alla scrittrice che ha fatto un ottimo lavoro.
Insieme: Esattamente.
***