WHY NOT
di Adaralbion

02/05/08, ore 19:53

beeello l'oblio *-* è una cosa boh mi è piaciuto un sacco...magari il buio è un posto sicuro per loro..però povero Matt ç_ç, leggo leggo e aspetto il prossimo capitolo ^ò^

02/05/08, ore 19:40

Oddio, Near in versione ninofmane che si fa i film al riguardo..XDD Beh, in effetti non siamo nella suatesta per sapere cosa c'è dentro, però.. XDDDD Comuqnue capisco cosa vuoi dire, il ricercare quello che può avere dentro un personaggio all'apparenza freddo e distaccato, cosa può esserci in fondo. E' una cosa che anch'io adoro fare, su cui amo scrivere, eppure Near ha qualcosa che davvero non me lo fa piacere, anche se non ho ben capito cosa :S Matt.. povero Matt ç__ç Spero che presto le cose si sistemino, anche se solo in parte (beh, visto che è una fic con doppio pairing non credo potrebbero andare bene da subitoç__ç). La cosa delle rivelazioni dette al buio, del giuramento, delle parole nel silenzio è splendida. Davvero bellissima. E' stata una piacevole sorpresa nonostante tutto il contesto, e amio parere è anche chiaro indice dell'affinità tra di loro dell'intimita, visto che non credo che due migliori amici "normali" farebbero qualcosa del genere.. Bellissima. Mh, speriamo almeno che Mello consoli Matt come può..é__è

02/05/08, ore 18:07

Sinceramente non saprei dirti esattamente perchè non mi piacciono le Mello/Near. Le trovo un po' insipide, con Near che non farà mai nulla se non di tanto in tanto qualche minimo accenno (Non lo vedo proprio tipo da provarci con qualcuno sul serio, nè tanto meno da riuscire ad allacciare un rapporto costante, sarà che è così freddo), e Mello che grazie alla solita questione superiorità/non superiorità continuerà con i ripensamenti, ad attorcigliarsi nei pensieri, e via dicendo. Invece Matt e Mello in una coppia li vedo molto più liberi. Innzi tutto non c'è rivalità. Matt è il terzo e gli va benissimo così, e Mello non ha il minimo problema nei suoi confronti. Poi c'è il fattore del mezzo punto interrogativo sul carattere di Matt lasciato dall'anime, su cui si può giocare, pur sapendo già in partenza che ha un carattere molto molto più aperto di Near. Anche sessualmente tra di loro vedo molta molta più intesa di quella che potrebbe esserci tra Mello e Near.. Cioè, mi è capitato anche di vedere delle immagini, ma proprio non ce li vedo loro due a spingersi oltre un bacio^^' O almeno non in modo abbastanza attivo da risultare coinvolgente. Se poi si aggiunge anche la questione estetica (e il mio personale amore per i pairing con i personaggi uno rosso e l'altro biondo che ho scoperto di avere°-° Metà delle mei coppie preferite sono così^^') e il fatto che adoro Matt, finisco per starci male se lui viene tagliato fuori o se in un modo o nell'altro viene ferito in una fic.. Sì, anche se è un personaggio inventato XD Comunque, riguardo il capitolo.. Diciamo che mi è parso un capitolo di transizione, per far vedere l'attuale stato psicologico dei personaggi, per far capire com'è la situazione ora. Ma Matt si è ricordato? Mmh, non posso che attendere il seguito per vedere come si svolgeranno le cose^__^

02/05/08, ore 17:58

*___* oh Flash! XD Non riesco più a stare dietro ai tuoi capitoli! sei troppo veloce cavolo! XDDDDD Ma quanto scrivi? La sera dormi almeno? Non hai scuola come me?XD se non ce l'hai BEATAAA!!!!! XDDD è davvero stupenda!!!! Povero Near!XD Continua presto Un kissone by Elly!!!

02/05/08, ore 17:14

Vado capitolo per capitolo, pian pianino, anche se mi ero persa il secondo aggiornamento ^^ . Mi ha colpito quello che hai detto sul fatto che i personaggi devono essere un po' tuoi, sennò non ti piace. E' stato quasi uno schiaffo alla mania dell'ICness che hanno molti fic-writers (me compresa). Mi sa tanto che avremmo tutti qualcosa da imparare da questa filosofia. Ad ogni modo, capitolo MelMattiano, quindi adorabile. La cosa del "guardami, sono una pallina" è stato senz'altro l'apice! XD Beh, l'apice comico, s'intende. Perchè quello 'romantico' (nel senso più puro del termine) si è raggiunto senz'altro con la pseudo-confessione in stato d'ebbrezza. Un 'ti amo' già al secondo capitolo rischia di accelerare i tempi... il che mi da però ragione di supporre che anche questa sarà una very-long-fic! ^_^ Oh, complimenti per le associazioni canore. Me gustan los Litfiba.

02/05/08, ore 17:13

Orsù (dovevo pur usarlo in una recensione!), la trama s'infittisce eccome! In realtà non è cambiato poi molto dalla situazione del capitolo precedente, ma c'è una certa spinta, un propulsore, che sembra mettere in moto la Grande Macchina degli Eventi. Fin qui si poteva parlare di introduzione. Dal capitolo successivo le cose prenderanno inevitabilmente una piega determinata. Indeterminatamente determinata, cioè. Oh, insomma. Alle volte mi capisco da sola. Un commento negativo? (n.d. Adaralbion: "ma chi te l'ha chiesto?!") La reazione di Matt e la fuga al bagno risultano confuse. In quel momento la narrazione diventa imprecisa, caotica, e il lettore resta perplesso a domandarsi cosa sia successo. Lo stato d'allarme rientra quasi immediatamente, però. Sono contenta che la mia recensione finale a FS ti abbia toccata (sì, avevo dimenticato di dirlo nel commento precedente). Ma di sicuro non è stata incisiva quanto la conclusione della tua opera :)

02/05/08, ore 17:08

Eh sì hai sentito bene, la pecorella nera torna a belare *-* ahaha xDD Beh, Near è sempre più tenero e dolce *_* Effettivamente ricorda tanto uno zucchero filato xDDDD Anch'io adoro la dolcezza di Mello, forse perchè è quello con più sfaccettature. Matt.. Matt mi fa una tenerezza assurda xD Lo voglio insieme a Mello ç_ç' Pure se la coppia MxN mi piace parecchio lo stesso ^-^ Attendo il continuo allora!*_*

02/05/08, ore 16:18

Non mi ero accorta della storia nuovaaa mee stupida XD allora ho riso come una matta al Matt ubriaco e quando fa che se la bionda ha trattato male Mel, la va a stendere xD però mello e near nooo XD ci vuole piùù maaaatt io sbavo sempre xDD brava ^^ è stato scorrevole da leggere e scritto con la giusta quantità di particolari ^^

02/05/08, ore 16:08

Matt si è ricordato? O_o Povero! ç_ç Non so chi è messo peggio tra quei tre, forse Mello che non sta capendo assolutamente nulla di quello che succede! xD Anche Matt non deve stare troppo bene, immagino... Ma dove si sarà mai cacciato? O_o Dientro un albero mentre quei due si baciavano? (Kami, spero di no! xD). Ok, la smetto, ma tu aggiorna presto, così la smetto di farmi domande inutili! Saluti da Betta90 =^*^=

02/05/08, ore 15:48

BELLISSIMA!!!!! STUPENDA!!!!! XDDD ODDEA! è magnifico Matt ubriaco che si crede uno schiacciasassi e una pallina XDDDDD Continuala presto mi raccomando! UN KISSONE BY ELLY!

02/05/08, ore 14:56

Torno a recensire anche questa storia dopo aver appena letto i due capitoli!*_* Effettivamente è diversa dalla precendente, ma è bello così!^-^ Almeno potrai sorprenderci di capitolo in capitolo u_ù Che dire.. splendida xDDD Divertente, scorrevole, a tratti dolce ( a mio parere è Near a rendere il capitolo così xD). Mello è il solito Mello, fantastico proprio per questo xD E Matt.. Vabbè non c'è bisogno di ripetere che io lo amo *_* e da ubriaco è divertentissimo xDDD Sono proprio curioso di sapere cos'accadrà tra quei tre!*_* Baci ^-^

02/05/08, ore 14:01

ahahaha è bellixximaa XD XD xò dai near guarda la torta tutto eccitato XD lo volevo vedere XD sono una pallina come matt XD XD roll roll XD XD ciauu XD

02/05/08, ore 13:45

Ma LOL! X°DD Adoro la parte di Matt ubriacoooH! E' troppo forte!! Quando è convinto di essere una pallina! XD Mi pare incredibile che Mello si sia appartato per tre ore con Near, però questo dettaglio è interessante! Sono curiosa di vedere cosa succederà!! Aggiorna presto! ^O^

02/05/08, ore 13:32

Io se leggo commento, tranne che in casi particolari (tipo momento di disperazione da nullafacenza e voglia di far nullaXD), ma visto che ultimamente non mi succede continuerò a commentare^^ Solo sai già in partenza che le scene tra Mello e Near le leggerò in modo superficiale tentando di immaginare il meno possibile^^''' Matt ubriaco è.. XDD Avrei sperato che succedesse qualcosa tra loro due, anche solo un bacio, ma forse in effetti è stato meglio così visto che avrebbe solo incrementato la confusione di Mello e Matt, ignaro di tutto e senza ricordarsi nulla avrebbe continuato tranquillo la sua vita^^' Bellissima la descrizione di Matt che rotola come una pallina XD

02/05/08, ore 13:21

Ma io adoro Matt! xD Troppo forte quand'è ubriaco e pensa di essere una pallina! xDDD Impagabile! Invece è davvero adorabile quando tenta di convinece Mello a rimanere con lui! *-* (Che carino il soprannome "Mel"!). Adoro come scrivi, penso che ti leggerei anche se scrivessi una Ruyk/Light! xD Premesso questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^_^