WHY NOT
di Adaralbion

06/05/08, ore 18:01

ma...ma..ma.... nooooooooooooooooooooo....xkèèè ç___ç secondo me xò poi matt capisce ke mello è innamorato di near e lo lascia andare... " almeno spero xkè sn pronta a morire in caso contrario" XD daiii poverinooooo anzi poveriniii nearuccio vienii ti adotto io ç__ç e ti consolo ç__ç amoree >///< ciau chu

06/05/08, ore 16:52

Povero Near ç__ç 'cornuto e mazziato', così si dice da me XD ma perchè nessuno lo vuole? E' così dolciosoH! =ç= Comunque sono contenta per Matt e Mello. Quei due sono proprio come pezzi di puzzle, che hanno senso solo insieme! Mi dispiace che sia corta, però non ti preoccupare, anche se non è lunga come al solito è comunque bellissima! Mi è piaciuta proprio perchè cominciava da subito ad essere complicata! E poi, lo capisco, visto che stai anche scrivendo 'il mio migliore amico'! Spero che ci sia un bel finale degno di quei tre! E conoscendo il modo in cui scrivi, so che lo sarà <3 Aggiorna presto >*<

06/05/08, ore 16:32

Visto che non gli ha fatto niente, è sono piuttosto tranquilla! Continuerò a leggere puoi starne certa, per quanto la coppia matt e near mi schifi (che italiano XD) dal più profondo.

06/05/08, ore 16:13

Comincerò con la mia solita sequela di premesse. Innanzitutto ieri sera ho provato a commentare lo scorso capitolo; ma, nel bel mezzo di una delle mie lunghe e appassionate recensioni, ho premuto per errore questo tasto (<--) che come saprai mi ha riportato alla pagina precedente. E buonanotte recensione. A quel punto mi ero troppo indispettita per ricominciare daccapo! Chiedo venia per l'imbranata foga delle mie dita indisciplinate. Altra premessa: sono seriamente dispiaciuta e mortificata per l'imperdonabile deficenza di recensioni a "Il mio migliore amico", che sta venendo su benissimo e mi ha già presa completamente. Si vede che c'è il meglio del tuo amore e della tua genuina ispirazione, lì dentro. Il motivo della carenza di commenti? Semplicemente, sono in un periodo vagamente frenetico, tra ultimo mese di scuola e fit-boxing serale. Però stai certa che non perdo il filo, e approvo (altroché se approvo) di cuore il tuo lavoro. Ora sono terribilmente curiosa di sapere cosa succederà a Matt e Near che incontrano L... e difatti mi precipito immediatamente a leggere l'aggiornamento! Terza e ultima premessa: mi onora immensamente il fatto che tu stia prendendo in considerazione l'idea di una L/Light, anche perchè so quanto ti costa ^^. Giuro che se lo farai davvero ti regalerò la miglior recensione che tu abbia mai avuto! (o almeno la più prolissa - il che non è sempre un bene, a ripensarci.) Finalmente, veniamo al commento per Why Not. Riesco quasi a tracciare con gli occhi la curva parabolica effettuata da Mello sin dall'inizio della storia: un'ascesa verso l'agognata maturazione, per così dire. Da biondino viziato, egocentrico ed egoista, che tiene i piedi in troppe scarpe e poi si tupisce se inziano a far male, a ragazzo con coscienza in corso di sviluppo e un'apprezzabile dose di onestà e buona volontà. Matt, poi. Devo proprio dirtelo, con questo Matt hai riscattato appieno quello, per certi versi un po' deludente, di FS. Mi piacciono la sua lealtà, la sua maturità, la sua intelligenza. Condivido tutto ciò che ha fatto dal primo capitolo in poi (ebbene sì, anche l'ubriacatura! XD) In particolare, amo il modo in cui ha tentato di comportarsi da amico con Mel, per poi cercare una distrazione. E' stato così umano, così verosimile. Ho apprezzato inoltre la ricerca di un confronto diretto col povero Near (sedotto e abbandonato). A proposito, bella l'immagine del piccoletto che disfa il puzzle prima di averlo completato. Le tue storie non contanto molti artifizi letterari o espedienti retorici, ma quelli che ci sono calzano a pennello. E ora veniamo alle dolenti note, tadà. Beh, la dolente nota, per la precisione. Il discorso di Mello a Near, quello attraverso la porta, non mi ha convinta. Mi suona troppo clichè, con tutto quel "odiami se vuoi" e "non pensare che per me non sia stato importante". E' una nota (melo)drammatica eccessiva per il contesto, e ancor di più per i personaggi. Ed è a questo punto che mi sorge una domanda. Ti prego solo di non interpretarla come un insulto o un'accusa, perchè mi dispiacerebbe molto suonare offensiva, specie nei confronti di un'autrice che leggo tanto volentieri. Sei più che libera di non rispondermi o mandarmi a quel paese, se ti va ^.* E la domanda allora è: sai dove stai cercando di arrivare con questa storia? Insomma, sai ancora che cosa stai cercando di trasmettere, oppure ti ilimiti ad andare avanti per inerzia, visto che ormai hai (ben) cominciato? Lo chiedo perchè noto una disposizione del tutto diversa verso questa fic, rispetto a quella entusiastica che ho riscontrato verso le tue altre storie. Credimi sulla parola quando dico che ci sono passata; so perfettamente cosa vuol dire continuare un progetto che non ha più nulla da darti, magari per non deludere i tuoi fans, nella pallida illusione di riuscire a ritrovare la sacra fiammella dell'Ispirazione. Il consenso degli altri non è importante quanto il tuo, non lo è mai. Ad ogni modo, bando alle ciance. Nel caso trovi qualcos'altro da aggiungere lo farò in una recensione a parte, anche perchè ora sono troppo curiosa di leggere Il mio migliore amico! Spero seriamente di non esserci andata giù troppo pesante, ma d'altronde ti avevo avvertito: quando mi appassiono ad una lettura divento crudelmente sincera! E' un modo un po' contorto, e certo non il più piacevole, per farti un importante complimento ^_^ .

06/05/08, ore 15:22

*___* Bellissimo chappy!!! *____* Davvero abbiamo lo stesso nome?XD In ogni caso per mettere la immy devi andare su photobucket, scegliere una immy, fare copia sul codice per metterla nei siti ( HTML code, sotto alla immy) e incollarla sullo spazio dove chiede l'immagine! ^^ Continua presto mi raccomando!!!*_____* Un kissone by Elly!!!

06/05/08, ore 14:41

Ma ovvio che continuo a leggere xD Bel capitolo zizi *___*

06/05/08, ore 14:31

Le cose stanno tornando al loro posto alla fine.. E' stata una fic decisamente più sofferta dell'altra, ho notato..é__è Vedremo se alla fine Mello ha deciso definitivamente di mettere la testa a posto e di decidersi>.< Per quanto riguarda un consiglio su qualche pairing su cui scrivere.. Raito e Mikami ti piacciono? E' un po' complicata da trattare come coppia, diciamo che i fondamenti anche ci sarebbero, non fosse che nella storia originale non si sono mai visti XD Ci sono pochissime fic su di loro, io avevo tentato una flashfic tempo fa e mi piacerebbe leggere altro su questi personaggi^__^ Sempre se ti piacciono, s'intende, era giusto un'idea XD

06/05/08, ore 00:13

T___T Mellooooo!! Bastardo ma infinitamente dolce, non c'è che dire xD Matt??!?! °° cosa vuole fare Matt??? MATT!! Non fare cazzate con Near mi raccomando!!

05/05/08, ore 22:17

O_O e ora cos'avrà Matt da dire a Near? Spero che non abbia deciso di farsi da parte ç___ç' Perchè Matt e Mello insieme forevAH xDDD Oddio ora mi hai lasciato con questa curiosità atroceeee >__< Per il mio bene aggiorna prestooo xDDD

05/05/08, ore 22:01

Bellissime le parole di Mello ç__ç Non me lo aspettavo così dolce (anche se in fondo dei sentimenti DEVE averli anche lui! o_o'')! Ma... se Matt nel capitolo scorso pomiciava con quella ragazza... e ha una certa intesa con Mello... che c'appizza Near?? Sono curiosa tanto assai... che sta succedendo?? Aggiorna presto, eh!!

05/05/08, ore 21:21

oddeeeiii T^T poveroooo melloooooo T^T povero near T^T che aveva sperato...un pochino....uaaaahh *singhiozza* T^T oddei...sono troppo curiosa di sapere cosa ci è andato a fare matt da near..aggiorna prestissimo zauz!

05/05/08, ore 21:14

°____° Oddio no! nononono!!!!!! Non una Matt x Neat! ASSOLUTAMENTE NO!!!!! CATEGORICAMENTE NO!!!!! ç_______________ç Spero che Near ragioni su quello che Mello gli ha detto e che Matt non faccia idiozzie!!! ç____ç CONTINUA!!!!! UN KISSONE BY ELLY!!!

05/05/08, ore 21:08

Giuro che se Matt torcie un solo capello a Near lo ammazzo. Entro nella fic e lo ammazzo. Mi sta troppo sulle palle Matt. Non lo sopporto. Non l'ho mai sopportato e mai lo sopporterò... Comunque bellissimi capitoli! **

05/05/08, ore 21:07

Povero Mellooo!!! ç___ç Quanto mi fa pena poverino! Solo a me fa pena???ç___ç Il voglio Mello x Matt...NO Mello x Near ç___ç Near quando inizia ad essere un po sociale diventa antipatico... Near è fatto per stare zitto e guardare...e se deve stare con Mello non deve ribattere!!! MELLO è DI MATT!!!!!!!! *_____* Davvero un bel capitolo! Continua continua!!!!! *___* UN KISSONE BY ELLY!!!

05/05/08, ore 20:22

Oddio che capitolo!O__O' Comunque Matt ha assolutamente ragione ù_ù Però mi dispiace un po' per Mello, immagino quanto possa sentirsi confuso.. Spero in un aggiornamento lampo!*_* Baci ^-^