WHY NOT
di Adaralbion

03/05/08, ore 23:53

Mi dispiace. Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace. E' che proprio non riesco a seguire questa fic come dovrei. Ho letto ogni capitolo, ovviamente, ma per un motivo o per un altro non ho mai più commentato. E la cosa peggiore è che ora sono qui e non so cosa dire. Penso di essere confusa almeno quanto Mello. Di una cosa però sono assolutamente certa: sto violentando me stessa leggendo di tutto questo amore MelxNear. E se tengo duro è solo nella speranza di un roseo orizzonte MelxMatt. Oltre a questo, beh, il tuo Mello ha tante buone intenzioni ma non ne combina una giusta. Ho adorato l'idea dell'Oblivion, comunque, e l'ovvio tributo ad L. Oh, a proposito di L! Spinta dal tuo riferimento in FS ho finalmente visto lo Special, e non ho dubbi sulla scena di cui parli. [Non sarò più esplicita di questo per rispetto nei confronti di chi potrebbe leggere questa recensione all'infuori di te: super squadra anti-spoiler, difentedete il fronte!] Ebbene, ti capisco. Non è semplicemente dissacrante; è uno spettacolo agghiacciante. Mi ha fatto malissimo ripensare alla dolcezza del viso di L prima di... [SQUADRA ANTI-SPOILER!] ... e confrontarla col delizioso (!) show messo su da Kira. Tuttavia... oh, insomma, non voglio fare quella che difende i suoi beniamini, anche perchè io sono la prima che certe volte Light non lo può vedere. Però c'è da dire che quella scena è a tono con il personaggio. Con Kira, naturalmente. Perchè Kira è infantile e non sa accettare una sconfitta, no? E in più è un po' pazzo XD . D'accordo, basta divagare. Sono qui per un commento al tuo operato, non a quello di Ohba. Ne approfitto per dirti che ho notato le altre tue storie ("Shut up" è davvero un buon lavoro, e il primo capitolo de "Il mio migliore amico" promette bene); beata gioventù, con tutta questa vulcanica energia creativa, eh sì! [Parlo come una vecchia nonnina perchè sono mortalmente invidiosa: io sono ferma con due storie - facciamo 3, di cui una in inglese - causa pigrizia patologica e negligenza devastante.] TORNANDO a Why Not (è inutile, proprio non ci riesco ad esprimere un giudizio sensato!), finora ci ritroviamo di fronte ad una delle più canoniche situazioni, in quello che ho visto delle tue fics: triangolo di ragazzi confusi e in piena tempesta ormonale, finché non ci mettono lo zampino i Sentimenti e allora tutto si risolve in modo decisivo. Perbacco, questo sì che è banalizzare! Naturalmente io non trovo le tue storie banali, sia chiaro. Non le seguirei altrimenti. Sto cercando di fare il punto della situazione nel modo più oggettivo possibile (ovvero senza urlare istericamente: RIDATEMI UN NEAR CHE FINISCA A FARSI I PUZZLES DA SOLO e la smetta di rompere le balle a Mello!). In questo momento, e mi pare ovvio, la mia preferenza ed incondizionata solidarietà sono tutte per Matt. E per la povera biondina bistrattata che sbava su Mel come un pasticcino! XD (valla a biasimare, voglio dire!!!) Poi, beh, chi vivrà vedrà. Più che altro sto ripensando al titolo, e mi chiedo: preannuncia forse un finale stile Saturday Night Fever @ Sodoma&Gomorra?! (della serie: una mega mmucchiata bisex? perchè no!) Ad ogni modo, ci tengo a rassicurarti su un punto preciso: non sono delusa. Lo stile che riscontro è quello pulito, diretto, senza fronzoli, cui ci hai abituati; che la trama abbia un orientamento pericoloso, beh, siamo soltanto al principio. Confido nel buonsenso di Mello... seh, stiamo freschi! Meglio sperare nella forza del suo amore per Matt. Ecco, così ci siamo. Ti invito ad andare avanti al più presto nonostante questa storia si stia rivelando 'ostica' (e ci credo, dovendo scrivere quelle scene! ... ok, ora la smetto); sappi che, anche se non dovessi mostrare la stessa assiduità nei commenti, non mi perdo un solo aggiornamento. E sono sempre e comunque soddisfatta del tuo lavoro, nonchè onorata di assistere alla nascita e alla crescita di una magnifica fic-writer in erba. ^_^

03/05/08, ore 23:45

Non è ke Mello mi rimane incinto?? X°°°D ok ok mi sa ke ho bevuto troppo bacardi xD Mi dispiace se hai vissuto brutte esperienza in fatto d'amore ç__ç "io ti spetterò" T___T ma ke amoreEeEeEeEe T___T quoto al 100% ciò che hanno detto betta90 e Mello ç__ç MeLlo bastardo non solo x come sta facendo soffire il mio MATTuccio ma anche perchè fa illudere Near quando ancora non sa cosa fare ç__ç Ma se Near è dolce allora Matt cos'è? Diabete fatto persona? xD Per rispondere alla tua risposta, per me, dire solo Matt o dire solo Mello equivale a tristezza, visto ke si sa e si è visto, come sono andate le cose nel 2010...

03/05/08, ore 23:01

Ma Mello è veramente bastardo, allora! >.< Un attimo prima è deciso a rimanere con Matt, e quello dopo fa sesso con Near. ç_ç Quoto la recensione di Mello quando dice che questo capitolo è sofferenza allo stato puro. Bravissima, in ogni caso. <3

03/05/08, ore 20:53

Argh ç__ç Sofferenza allo stato puro questo capitolo xDDD No, stavolta non ci riesco proprio a vedere insieme Mello e Near ç__ç' Matt mi fa così tenerezza, poverino T__T Mello non deve illuderlo però.. Spero che nei prossimi capitoli ci sia uno sviluppo tra i due amici.. Me lo auguro davvero xD Kiss ^-^

03/05/08, ore 20:42

Questo capitolo mi ha lasciato un sapore un po' amaro in bocca, capisco fin troppo bene cosa sta facendo Mello.. E spero che andrà come è successo a me : innamorarsi di Matt e basta *_* Near.. Mi fa tenerezza, è vero, ma in questa fic proprio non riesco a farmelo piacere insieme al biondo. E quest'ultimo sbaglia ad illudere l'amico, perchè in questo modo soffriranno in tre anzichè uno soltanto.. Corro a leggere l'ottavo capitolo ora! ><

03/05/08, ore 20:12

oddio ma come faii XD XD sei velocissima XD XD grandee *___* allora mello sta cn near *__* " detto cn okki pieni di speraza" *__* ke teneriiiiiiiiiiiiiiiiiii >///////< ciau chu posta ankora così 6 un mito ^^ chu

03/05/08, ore 18:31

Che bello! hai aggiornato oggi! Ho letto tutta la fic oggi e aggiorni anche! ^^ Scrivi davvero bene e la fic mi è piaicuta fin dall'inizio. Complimenti!

03/05/08, ore 17:08

Mello si sta comportando da mostro T.T poveri matt e near ( anche se io tifo per near, esserino adorabilmente puccioso XD ). Avevo letto la storia tutta felice vedendo che la melloXnear procedeva benissimo ed ora mi hai distrutto * me va a fare i cerchietti in un angolo * ma ora che succederà? che combinerà mello? ( lo volevo prendere a schiaffi in questo capitolo X3 ma poverino in fondo lui si ritrova in mezzo T.T )

03/05/08, ore 16:22

Nooo una preziosissima foto nooooooo T__T prevedo GROSSI GROSSI GUAI! XD ok che dire...si, mi è piaciuto il bacio, ma è vero quello ke hai scritto alla fine: sapersi illudere non sempre aiuta ma anzi, fa ancora più male ancora T_T

03/05/08, ore 15:32

Perché non l'ho trovata prima questa FF? è davvero bella, IC (e per me, definire una ff IC è il massimo dell'onoreficenza, a meno che non sia preciso intento dell'autore creare un OOC) e ben scritta. Che dire? Spero che si risolva con una MelloxNear, io amo troppo questa coppia... vabbé, questo è quello che farei io ^_^ del resto la storia è tua, vorrà dire che in caso contrario soffrirò con Near (sono così sensibile ç_ç). Voto: 10

03/05/08, ore 14:03

Lo capisco Mellino...io alcune persone le ho illuse >.>...oddio eccome...anche se non era mia intenzione...Mellino non lo vuole illudere, è confuso...oddio continua prestissimo!!! *____é Me curiosa! E metti meno Near XD Dio come inizia a ristarmi antipaticooo!!! XD Un kissone by Elly!!!

03/05/08, ore 13:33

Bellissimo anche questo capitolo! Mio dio, è incredibile come riesci a farmi provare i sentimenti di angoscia e insicurezza e dolcezza dei personaggi! Ma sei bravissima ç___ç Aggiorna presto, ti preeeeeeego! *muore*

03/05/08, ore 13:31

Ma ç____ç è un capitolo dolcissimo! Non riesco a dire altro Y___________Y Eccezionale come sempre!

03/05/08, ore 12:54

anke la mia fidati oltre ad essere carino puccioso bellixximo e intelligente è infinitamente dolce *__* ma..ma.. io stavo x esultare sulla coppia near x mello e tu me la fai crollare nel giro di 2 secondi ç__ç XD XD dai skerzo xò mi dix tantissimo x mello e anke x near povero kissà come la prende ç__ç nearucciooo ç____ç

03/05/08, ore 12:41

Non ci sono parole per descrivere questo capitolo, o almeno io non le ho. Fa male vedere Matt ridotto così, capace di cercare di fumare sotto la doccia, e che non sa se aggrapparsi all'illusione che Mello gli porge, o allontanarla, per non soffrire in seguito. E Mello che si trova a dover scegliere tra Matt e Near, ragionando su chi la prenderebbe meglio, baciando Matt e pensando all'altro. Forse sarebbe stato meglio che Matt si fosse lanciato seriamente da quella finestra. Fa male, sì. Bravissima in ogni caso, continua così.