You must go. 'Cause it's time to choose.
di Alex Wolf

10/02/14, ore 21:31

L'aggiunta del tuo piccolo pezzo alla profezia dell'anello è davvero ingeniosa.
È una cosa che mai nessuno aveva fatto e mi ha lasciata felicemente stupita.
Anyway: che hai fatto ad El?! Cosa le accadrà alla fine?!!!
Basta, corro a leggere.
Baci

10/02/14, ore 15:16

Ho letto ieri sera, e ho pianto prima e dopo aver letto il capitolo.
Beh, che dire? Sai che nel gruppo di watsapp ho inviato quei video e le mie reazioni,perciò..
Ma ci tenevo comunque a fare quest'ultima recensione, per quanto triste e malinconico possa essere.
Sai, sto facendo come Laura,sto ascoltando Let Her Go in questo momento, ci sono tante cose che dovrei dire ma non posso perché saranno scritte nella sorpiresina\video (<3) che sto caricando proprio in questo istante.
Intanto parto dal commentare il capitolo: la paura di Eleonora è stato straziante, come se in un certo senso la potessi capire e vivere la sua paura sulla mia pelle.
La lettera di Rìnon, super, super, super commovente, ho pianto come una fontana anche lì, in quanto io shippi la coppia FaniexThranduil (e ne sono rimasta delusa che nel finale non mi ci hai messo qualcosa, tipo.. un bacetto ewe.)
La sera trascorsa con Legolas e la dolcezza che ci hai messo lì ha rappresentato tutti i loro momenti passati assieme, in ogni riga e in ogni loro sguardo che descrivevi, tutto, io ho rivisto tutti quei bellissimi momenti.
La morte di Sauron, beh ecco la mia reazione: http://data1.whicdn.com/images/100321818/large.gif
Perchè, per quanto l'ho potuto odiare per tutto questo tempo..(always, no vabè xD) ci sono rimasta male nella sua morte. Poi, Rìnon quando si è scoperto che è morto ero tipo:

TRHANDY,THRANDY,THRANDY.

La guerra finisce e vanno a Reame Boscoso, troppo bello il parto, me la sono fatta tutta a piangere e a ridere nello stesso tempo: “ Giuro che ti strapperò le orecchie appena uscirò di qui, Legolas! " vabè lì stavo morendo dal ridere e piangevo (FUCK LOGIC)
La fine..

Oddio, lafine..
ora qui piango di nuovo.
Il finale, stupendo, magnifico,bellissimo e triste, lì sono letteralmente scoppiata con i singhiozzi (sì, singhiozzi, e mi vergogno a dirlo\ a scriverlo)
Comunque,grazie,di tutto, per i bellissimi momenti che mi hai fatto passare quando leggevo, grazie per avermi fatto sognare come nessun altra storia aveva fatto (ad eccezione per Dobby, Fred e Severus)
Grazie per avermi fatto urlare come una pazza quando mi hai fatto un ringraziamento personale,grazie per avermi ascoltata quando ti avevo chiesto di fare un video su Legolas ed El.
Grazie di tutto e sappi che ci sarò.

Sempre.

10/02/14, ore 10:15

Waaaaaaaaaa....E' finita, non ci credo! Il finale è bellissimooooo, e a tratti anche commovente e divertente!! XD Soprattutto la parte in cui El partorisce e minaccia Legolas, quella fa sganasciare! E nonno Thranduil alla fine ha capito: bene, sono contenta che tutto sia finito bene. L'ultima parte della trilogia è molto bella edavvincente, proprio come piace a me, sei stata bravisssssssssima!!
Fai mica un sequel/dpin-off/qualcosa di simile in cui racconti la vita di questi disgraziati della Compagnia nella Quarta Era? No perchè ci starebbe bene! ^_^

09/02/14, ore 22:54

Finita... è... finita....... ma... ma... ç_______________________ç
Come ti sei permessa di farla finire ?! Non doveva finire !!!
Partendo dall'inizio posso dirti che la scena di Fanie, così debole, mi ha quasi commosso... insomma... Rìnon le ha scritto quella lettera, stava andando lì per lei... e Sauron.... lo ha ucciso... T___________________T
E quando è morto Sauron... OH MIO DIO !!! FANIEEEEEEEEEEEE !!!
Ammetto che aveva tutto il diritto di fare ciò che ha fatto, lo avrei fatto anche io al suo posto, ma morire così... è stata una morte violenta, cruenta, crudele, dolorosa, straziante, demolente, distruttrice di feelings ( si scrive così ?? XD ), triste e... e.... lui l'ha guardata un'ultima volta... LUI L'HA GUARDATA UN'ULTIMA VOLTA !!! ç____________ç oh dio mio !!!! Oh santo cielo !!!!
E poi... il parto... MADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.... troppo, troppo !!!
THRANDUIL CAZZO SI RIDE ?! MA IO NON LO SO SE QUESTO E' IL MODO DI SFOTTERE TUO FIGLIO -.-"

ODDIO E LA FRASE ?! "POSSA LA GRAZIE DEI VALAR PROTEGGERTI." .... ç__________________ç SEI COSì CARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!! MA COME FACCIO IO SENZA DI TE ?! SENZA QUESTA STORIA ?!
Non ce la faccio :')

Hai presente quando finisci di leggere un libro e c'è il vuoto dentro di te ?? Mi capita spesso di provare una cosa simile, ma questa volta non è successo. Questa volta ho la trilogia ad occuparmi completamente il cuore e non ho quella sgradevole sensazione di quando termina una serie tv, una fanfiction, un libro o un film e penso "Ma che cazzo è successo fino a mo'?!" NO, NON C'è !!! Perché sta volta è stato qualcosa di più che leggere semplicemente una fanfiction: è stato anche conoscerti, vivere i tuoi scleri, i nostri scleri XD, aiutarti, parlarti, ridere e scherzare con te ed è questo che ha reso maggiormente speciale questa trilogia !!! Il merito è tutto tuo, del tuo modo id scrivere che ti porta dentro la storia e non ti fa più uscire, del tuo modo di raccontare gli eventi, di descrivere paesaggi, sensazioni, stati d'animo...
Io ti devo un grazie infinito per le emozioni che mi hai regalato con questa trilogia !!! Raramente rimango così attaccata alle storie che leggo !!!
Ricordo che all'inizio, quando lessi il primo capitolo, non immaginavo minimamente potesse accadere una cosa simile, che potesse nascere anche quest'amicizia tra noi e le altre... non lo credevo, pensavo di stare a leggere una storia come le altre, ma mi sbagliavo !!! Mi sbagliavo alla grande !!!
E posso affermare di essere contenta di averla letta, soddisfatta dal tuo lavoro, dalle tue parole..
Sei stata una grande, e continuerai ad esserlo !!!

E a questo punto mi viene da citare Mitchell:

<< NESSUNO VERRA' MAI DIMENTICATO. >>

Tu e questa storia non verrete mai dimenticate !!!
Un bacione, davvero grande e i miei più sinceri complimenti !!!
Giulia <3

09/02/14, ore 22:08

Elee!
prima di tutto, siamo noi che dobbiamo ringraziare te: non ci saremo MAI conosciute senza le tue splendite parole e la tua affascinante fantasia!
Ma passiamo al capitolo, ultimo capitolo sniff.
Da quando hai iniziato questa trilogia il tuo stile è cambiato moltissimo, ed in modo positivo, e ciò l'ho notato specialmente in questo capitolo. Si vede che hai pensato molto a ciò che volessi scrivere ed in ogni frase traspare tutta la tua fatica e tutto il tuo amore per la tua storia.
Solo dalla scorsa estate ho conosciuto il Signore degli Anelli e il mio personaggio preferito fu a primo colpo Legolas. Infatti, ero leggermente "gelosa" del legame che stavi creando tra El e Legolas agli inizi, ma non posso negare che come coppia non mi hanno fatta ridere e piangere. Le scene che ho adorato di più sono state le bastonate di Gandalf, la morte di Eleonora, quando si scopre che la nostra El è incinta e quando partorisce (ovviamente tutto il resto è bellissimo anch'esso). Tuttavia tutto ha una fine, ma mi consolo, ci consoliamo ahaha, che scriverai il sequel (siiiì tesoroo!).
Sei e rimarrai una delle mie scrittrici preferite, quindi non andare in giro che non scrivi bene perché io ti adoro ed io ho gusti difficili u.u
Finito il momento rivelazioni ti saluto con un caloro abbraccio.
Non smettere mai di scrivere!
Chiara F.

P.S.: se ho scritto qualche cazzata o ho fatto qualche errore, non ci fare caso, ma ho scritto di fretta ahahah

09/02/14, ore 20:46

Che dire?
Ho i brividi lungo la schiena,sono commossa perchè questa è la fine,la tua trilogia mi ha fatto entusiasmare,ridere,arrabbiare,sbalordire,lasciarmi senza fiato e anche piangere.
Fanie con il povero Riron,la morte di Sauron,la nascita di Haldir e l'incoronazione di Aragorn sono stati i momenti più emozionati del capitolo!*_*
L'ho letta tutta dunfiato e mi sento strana perché non ci saranno altri capitoli,ma sono felice perchè ci sarà il sequel e la nostra eroina Eleonora non ci abbandonerà!
La vedremo sotto un'altra prospettiva^_^
Grazie a te Ele per averci fatto sognare con la tua trilogia,dico sul serio!!!
Grazie ad essa ho potuto conoscere tutte voi,che siete fantastiche<3
Ciaooooo e tanti baci!:)
Paola

09/02/14, ore 20:13

Eccomi, mi sono un po' ripresa. È difficile parlarne, non mi sembra ancora vero che sia finita; sono consapevole che ci sarà un sequel, ma con questo capitolo finisce una storia che mi ha fatta sognare ad occhi aperti, che mi ha fatta emozionare, che mi ha fatta arrabbiare, ridere, piangere. Ho pianto e sto piangendo.
Ho scoperto questa fanfiction verso metà dicembre quindi non posso considerarmi una veterana, ma come ti scrissi nella prima recensione l'ho divorata tutta in un pomeriggio, non riuscivo a smettere di leggere, me ne sono innamorata.
Ho pure "conosciuto" la ragazza meravigliosa che sta dietro a questa storia, una ragazza come me, come tante altre, ma con il dono di saper scrivere in maniera speciale, da farti vivere davvero con le sue parole.

Non ti farò una recensione del capitolo perché è stupendo e penso tu lo sappia già. Mi dispiace per Sauron, morto proprio il giorno del suo compleanno, e anche se quello che ha fatto a Faine e Rinon è stato imperdonabile, alla sua morte lo ammetto ho cominciato a piangere di più di quello che stavo già facendo.
pianto ai saluti prima della battaglia, ho pianto quando El e Legolas si sono ritrovati alla fine di questa, ho salutato Faine quando se n'è andata in silenzio portando via un pezzetto del mio cuore.

Ma ho anche alzato gli angoli delle labbra alle preoccupazioni del nostro amico orecchie a punta quando El stava partorendo, ho sorriso veramente quando Thranduil l'ha canzonato e sono scoppiata a ridere alle parole della guerriera che confermavano quanto detto prima dal re.
E mi sono commossa alla decisione del nome per il figlio, anche se si sapeva, mi sono commossa.

Alla fine hai ringraziato me e le ragazze. Siamo noi a doverti ringraziare per averci fatto sognare e fatte conoscere.

Grazie Eleonora ❤

09/02/14, ore 18:41

Oddio.
Oddio, oddio, oddio, oddio..
No, è tutto il pomeriggio che piango e questo è stato il colpo di grazia.
Ciò che mi consola è che ci sarà il sequel quindi nuova storia, nuovi personaggi da amare e nuove lacrime di gioia e di dolore.

Da quando è iniziata la trilogia che seguo l'avventura di questa fantastica persona e ho amato ogni singola parola che tu hai scritto.
Ormai per me sarai sempre Isil, la guerriera; penso per tutte noi LOL
Congratulazioni cara,
Hannon Le per questa meravigliosa esperienza che ci hai fatto provare.
Non vedo l'ora di, beh, leggere ciò che succederà dopo!

Ti voglio bene

Questo capitolo è wow. Lui ama lei, lei ama l'altro, lei dice che lui è stato un passatempo, ma sappiamo tutti ciò che provava. No El non raccontiamo fesserie. Non puoi rispondere così dopo che Sauron ti sta dicendo che ti ama. No. È stato escluso da tutto e da tutti perché gemello sbagliato, aspettava qualcuno che potesse capirlo e guarda un po' ti ha salvata, sorretta, accettata per quello che sei, si fidava completamente di te anche nella luna di sangue, poteva imprigionarti, ma ti ha lasciata andare, ha sofferto per te e soprattutto ti ha amata, anzi he will love you unconditionally. E questo te lo saresti mai aspettato dal signore oscuro, lo avresti mai immaginato, leggendo Tolkien, che ti saresti innamorata di lui?
A quanto pare tutti hanno un cuore.

Potrei descrivere la parte del sogno con due parole: amore e disperazione. Non c'è da dire altro.

Io adoro la coppia El x Legolas, ok sono la coppia perfetta, ma come si fa a dire si no e a non provare qualcosa per Sauron, andando contro tutti i sani principi e fantasticare su come sarebbe andata se lei avesse scelto il ragazzo cattivi da far conoscere ai genitori?
Ele davvero, adoro come scrivi, adoro come ci fai provare gli stessi sentimenti dei tuoi personaggi, adoro questa storia eeeeeee so che tu non farai morire Sauron veeerooo? #ti guarda come farebbe il gatto con gli stivali#
Lo so che troverai il modo di farlo sopravvivere o legare la sua anima a qualcosa ssiii tessoro lo so questo *-* ti prego ti prego ti preeeeegooo.

Perciò a nome di tutto il popolo amante di Sauron, te rogamus non farci fare un mese di lutto!! Audi nos!!
Della serie cime mandare al diavolo una recensione iniziata seriamente xD

La morale della favola è: OH SAURON CHE MINCHIA FAI AD ANDARE ANCORA DIETRO A QUELLA LÀ, VIENE DA LAURA CHE SA COME CONSOLARTI. Oh là e non pensate male... solo un pochino ok ve lo concedo.
Della serie cime mandare al diavolo una recensione iniziata seriamente xD

Ora se volete scusarmi fuori c'è un drago che mi aspetta, devo andare a salvare un certo elfo ;) bye bye!

P.S. Rileggendo sta recensione mi sembra sempre di più un'apologia, potrei fare concorrenza a qualcuno xD
(Recensione modificata il 03/02/2014 - 10:32 am)

Eccomi qua anche io:)
No cioè parliamone!
Sauron ma quanta tenerezza hai suscitato in me?*_*immensa*_*bello lui! Allora sei anche in grado di essere sensibile oltre che a una grandissimo re del male,per non dire peggio sempre visto in una chiave positiva u.u
Bene,bene Ele è pronta e più determinata che mai e poi Leggy geloso è da strapazzare di coccole >w<
La scena del sogno mi ha fatto venire i brividi *_*
Aspetto con il prossimo capitolo con ansia*_*
ciaooooo:)
Paola

Bene: cominciamo !!!
*si tira su le maniche della maglia del pigiama con i pinguini* #inopportuna#

SAURONNO, MACCIAO BEL FUSTONE, DOV'ERI FINITO ?! Avevi detto che uscivi un secondo a comprare le sigarette... non sei più tornato ç_ç
Ma adesso eccoti qui *w* TORNA SUBITO NEL MIO LETTO, ADESSO !!!
Ehm..ehm... :D
E bravo, ha tolto di mezzo Isil ( scusa, vera Isil cioè Ele ) una volta per tutte :'D E finalmente il cuore della El è tornato a battere *w* Grande !!! *-*
Faniuccia se si azzarda a torcere un capello al suo fratello figazzo la spenno u.u
Ele è determinata, vai così (y) E tu Legolasso non aprire bocca che poi... cofcofcollassocofcof* No, non è vero, io collasso solo con Kili e Sauronno che ispirano violenza u.u
Detto ciò vado a dormire u.u
Spero che sia stata carina come al solito :'D
Un bacio carissima Isil :3
Giulia <3

Quella serpe infida di Sauron meglio definita figlio di pu...sua mdre!!! Come osa solo..aaaaaaaah. Mi rimangio quello che ho detto nella precedente recensione.
Comunque hello!!
Giuro che mi è salito il nazismo.Io lo so che ce l'ha un cuore! Ne sono sicurissima! Ma è un cretino,idiota,coniglio e pappamolle! Mi verrebbe di andare lì e strappargli gli occhi,altro che donargli uno sputo regale! (sei un genio (; )
Concordo con il piano di Fanie! Torturalo,fallo morire nel modo più atroce possibile! Però non farmi perdere altri anni di vita con i draghi! Per please ci tengo a loro,loro sono la mia vita (?).
Ma..ma...il cuore. Il cuore! Finalmente batte, sii! *saltella per la camera urlando e schivando insulti e scarpe dalla sorella*
Vecchiaccio inopportuno! Come si fa ad interrompere un momento così? Sono la dolcezza in persona! O in elfo,dipende dai punti di vista.
_Zaira

P.S
BRAVA.
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 07:05 pm)

02/02/14, ore 17:51

Ooook. Puoi picchiarmi,torturarmi,impiccarmi,darmi fuoco,ghigliottinarmi...sono al tuo servizio. Ho un ritardo imperdordonabile. Maledetta pigrizia! Eh,ehm. Scusa,scusa,scusa,scusa,scusa. Sono disposta a fere qualunque cosa rientri nelle mie limitate capacità.
Allora. Passiamo alla recensione. O meglio papiro.
Tanto,tanto amore per Turon. Un piccolo Smaug color Shruikan (se si scrive così. E si,sono fissata con Eragon). Tanta,tanta stima per la "nuova" Fanie. Va bè,anche prima aveva la mia stima. Dettagli. E poi...cioè...insomma tu volevi far sposare la ragazza dei draghi e il nostro Leg !? (Perdonami,lo so che non centra una cippa con questo capitolo,ma sono troppo pigra per recensire gli 85413946256 che non ho recensito prima). Lurido Thranduil. Infido.Serpe.Meriterebbe il nome di Lannister,ah (?)!
Cosa che non si può dire di Sauron. Povero T.T Fino a un certo punto però. Cero, fa la sua bella figura  facendo il geloso.Ma ha reazioni un po' esagerate. Solo un pochino.E let her go. Me la sono immaginata con la tua voce,già. Quei ricordi con i nani...sublime (?).
Gimli come sdramatizzatore e sostenitore. Lo vollo anch'io come amico.
Il capitolo con la canzone era stupenderrissimo. E Sauron non potrà mai vincere contro El. O contro Fanie. Sinceramente non credo che non possa neanche affrontarle. Insomma...io lo so che lui ha un cuore. Non a caso si è innamorato di un umana, è gelosa di una sorella. Eh...mmh. Al capitolo 16. Hai perso la guerra mi stavo commuovendo (si scriverà così? Bah) Povero sauronno.
E Leg è un povero illuso. Come fa solo a credere che El non sarà partecipe della guerra? Certo è incinta,ma El è El.
IL BACIOOO. Ho festeggiato quando ho letto di lei e Thranduil. Sembrava quasi premuroso. Ma è un Lannister. Quindi...Se la tocchi ancora vengo ad ammazzarti con le mie stesse mani, SERPE!!
La filastrocca è molto bellerrima e azzeccata,si. E...ho temuto per la vita di Turon. Insieme alla scena del bambino (cosa ti è saltato in ment con quel bambino,eh? T.T) ho perso due anni di vita.
Riassumendo il tutto...brava.brava,brava!!
_Zaira

P.S
3/4 capitoli?? Nuooooo

30/01/14, ore 19:27

okay, okay, uccidimi pure ne hai tutto il diritto :(
Lo soooooooooooooooooo sono pigra ma dopo essere stata 2 ore fuori al freddo e sotto la pioggia ho trovato la pazienza per correggere tutti gli errori che faccio scrivendo al pc XD
Allora questo capitolo è bellissimo!!!
El è stupenderrima come sempre, i draghi pure, e Fanie è sempre più meravigliosa ^^
Giuro, le amo! Sono imbattibili insieme eheheh :D
Adoro la parte della battaglia, e le frecciatine con Gimli di Leg XD aaaah sono adorabili ^^
Spero metterai presto il new chapty, davvero, sono troppo in ansia!!
E....
MA IL BAMBINOOOOOOOOOOOOOOOOO?????????????????????????? T.T
Se le fai succedere qualcosa ti ammazzo giuro -.- è troppo presto per partorire, vero?
Aggiornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
Baciooooooooooooooooooooooooo!
La tua ansiosissima Anna

28/01/14, ore 13:57

OK, mi riprendo un po.. *respira profondamente *
CHE HAI FATTO AL BIMBO?! NONONO.
ti uccido se me lo fai morire, ma poi che figo Legolas quando si incazza u.u
OwO.. comunque sì. fai i capitoli coooorti. così me vengono fuori altri 20 capitoliii :3

continua il più tardi che mai!
un beso (?) -Chiara
(Recensione modificata il 28/01/2014 - 02:41 pm)