You must go. 'Cause it's time to choose.
di Alex Wolf

03/01/19, ore 21:10

Eh si, Legolas dovrà proprio fidarsi di Eleonora. Gettare il proprio orgoglio dalla finestra e sperare con tutto il cuore che il piano di Fanie non gli si ritorca contro. Dovrà collaborare con il suo più acerrimo nemico, Sauron, anche se ti confesso che non so proprio come questo influenzerà lo svolgimento della trama originaria di Tolkien.
Come la prenderà Eleonora però? Non so se lei accetterà il fatto che loro tramino alle sue spalle, anche se per tenerla al sicuro. Dopotutto non è orgogliosa e testarda anche lei?
Ti consiglio, comunque, di rileggere il capitolo con attenzione. Ci sono diversi errori grammaticali che rallentano un pochino la lettura, ma non è niente di grave, si può correggere tutto con una revisione.
Vado a leggere un altro capitolo!
Emma.
P.S. Non sapevo che nella Terra di Mezzo ci fossero i bar o i water (che hai citato in un capitolo passato) ;)

03/01/19, ore 17:47

Fantastico, ci mancava solo il paparino Thranduil e la sua assurda passione di wedding planner! Ma perché, perché deve sempre peggiorare tutto proprio nei momenti migliori? E poi, parlando a te cara Fanie, è proprio necessario rispondere? Ele è il nostro personaggio preferito e a nostro avviso è molto meglio di un'elfetta di bosco presuntuosa. Solo io l'ho notato o assomiglia terribilmente a Isil?
Comunque, tralasciando il rancore, questo secondo me è stato uno dei migliori capitoli che tu abbia mai scritto, pieno di sorprese, sentimenti e suspense. Legolas si ritrova davanti per l'ennesima volta ad una scelta amorosa, anche se questa volta c'è di mezzo anche sua figlia. Il guardiano dentro Ele si rafforza e questo potrebbe danneggiare ulteriormente la bambina, nonché l'ospite ovviamente, cioè Eleonora. Ho il sospetto che le squame di drago blu siano quelle di Titano, ma devo cercare di contenermi: non posso uccidere Fanie, altrimenti come proseguirebbe la storia?
Durante la lettura ho trovato più di qualche errorino di battitura, ma non starò qui a farti l'elenco anche perché ci metterei troppo. Ti consiglio di dargli una riletta veloce veloce, anche perché ne vale sicuramente la pena! *-*
Alla prossima e speriamo che la situazione non peggiori ulteriormente.
Emma.

Accipicchia, chi è questa Fanie Roitare e dov'è stata fino ad adesso? Bah, ci mancava solo la sorellina di Sauron per rendere il tutto ancora più disastroso. Ogni giorno che passa la Terra di Mezzo è in un pericolo sempre maggiore.
Quanto è stata triste la scena della partenza di Gandalf e Pipino! Povero Merry, se ne sono andati tutti… In compenso però il momento in cui si è unita anche Eleonora alla conversazione tra il piccolo hobbit e Aragorn mi ha fatto completamente sciogliere, quanta tenerezza!

Comunque, leggendo il capitolo ho trovato qualche piccolo erroretto di battitura. Te li trascrivo qui in modo che tu possa individuarli subito e correggeli senza rileggerti tutto daccapo.
1) Il nome di Ombromanto va tutto attaccato anche se sembrerebbe di no;
2) "Il re si voltò a guardarmi sorridendo e lo stesso fece Pipino" penso che qui intendessi Merry al posto di Pipino, dato che quest'ultimo è partito con Gandalf;
3) Nella penultima battuta di Legolas non sono corrette le ultime due vocali dell'aggettivo "tutto";
4) Nell'ultima parte del capitolo, quella con Sauron e sua sorella, l'aggettivo che definisce il sorrisetto di Fanie pensio sia sbagliato (malfico=malefico?).

Cercando di dare una possibile spiegazione a quello strano foglio che Ele ha trovato in camera e ignorando per il momento le stressanti domande del mio cervello sul conto di Fanie, ti saluto e ti faccio i complimenti perché ancora una volta hai saputo animare questa storia e renderla ancora più favolosa!
Ci si sente,

29/12/18, ore 13:28

Ehilà, rieccomi qui.
Capitolo bello bello, ben organizzato e con un velo di suspense che tiene il lettore in ansia fino all'ultimo secondo (e oltre, grazie alle parole di Gandalf). Eccetto qualche errorino di battitura, quindi, non c'è nessuna pecca e mi stupisco del fatto che tu l'abbia definito osceno. La luna di sangue ha un pessimo effetto anche su di te, per caso?
Mi è piaciuta tantissimo la preoccupazione di Legolas per Eleonora. Ma quanto dolce è? E' diventato però un pochino più stupido dopo la notizia della gravidanza e spero che si dia una svegliata, perché noi donne preferiamo gli eroi belli si, ma anche intelligenti!
Molto molto commuovente anche la lettera di Ele a sua madre. A questo proposito ho una domanda. Il tempo nella Terra di Mezzo scorre come nel mondo reale? Spero di no, altrimenti sai che ansia avranno i suoi genitori e sua sorella!
Alla prossima,

25/12/18, ore 13:29

Finalmente Ele si è schierata. Devo dire che non avevo nessuna preferenza in merito alla metà che avrebbe scelto, ma dentro di me ho tirato un sospiro di sollievo quando ha deciso di rimanere dalla parte del bene.
Mi è piaciuto molto il confronto tra Eleonora e Sauron, penso sia stata una delle parti più realistiche e ben riuscite dell'intera storia. Questo lato più umano del signore oscuro mi incuriosisce parecchio e non vedo l'ora di saperne di più.
Non mi ricordo se l'hai già scritto, ma il bambino è un maschio o una femmina?
Alla prossima,

20/12/18, ore 17:09

Rieccomi tornata dopo un'assenza infinita!
Mi ci vorrà ancora un po' di tempo per ricordare e riprendere il filo del discorso, ma nel frattempo proseguirò volentieri la lettura.
La cosa che più mi ha colpita nel capitolo è stato il tuo miglioramento nello stile narrativo. Non che prima fosse male, ma ti assicuro che si notano gli sforzi e la passione che ci hai messo. Direi che la storia sta procedendo magnificamente.
Confesso che una ff con protagonisti Orlando Bloom, Emma Watson e Tom Hiddleston attira moltissimo, già mi immagino Loki-Sauron che cerca di conquistare Hermione Granger che è incinta di Legolas, ahah!
Ancora complimenti e continua così!

21/04/18, ore 13:35

Ciao ALEX,
Sono tornata dopo un po' di assenza e spero me lo perdonerai.
E così Saruman è morto. Confesso che guardando il film, questa scena è stata piuttosto forte per me. Lo so che era soltanto un pazzo e un traditore, ma nessuno meriterebbe, come giustamente hai detto tu, una morte del genere. Anche l'uccisione di Grima, per quanto simile e compiuta da Legolas, mi ha lasciata piuttosto inquieta. Forse perché sottolineata anche dall'evidente dispiacere di Theoden, che nel film è particolarmente evidenziato. Da qui partirei con un altro discorso, ovvero quello relativo al comportamento altalenante e stravagante del re, ma meglio non partire per la tangente.
Sono avidissima di dettagli sul bambino e non vedo l'ora di saperne qualcosina di più!
A presto,

17/04/18, ore 14:59

Bellissimo il vestito e bellissimo il capitolo!
Mi è piaciuta moltissimo questa parte della storia, soprattutto perchè Eleonora continua a farsi forza. Capisco in tutto e per tutto i suoi sentimenti (non per esperienza personale per carità, ma grazie ad una buona dose di immaginazione) e la stima che ho per lei cresce sempre di più, di capitolo in capitolo. Ti confesso, tuttavia, che mi sarei aspettata più interventi di Legolas. Fin qui non è praticamente comparso, mentre invece Sauron si è fatto sentire. Sono rimasta un po' stupita anche dall'entrata in scena di Eomer: è stato un po' crudele, ammettiamolo.
Per il resto tutto ok, sono davvero ansiosa di andare avanti con la storia, ma il tempo che ho a disposizione è sempre meno di questi giorni!
Ci si risente!

14/04/18, ore 16:39

Eccomi qui, dopo milioni e milioni di anni, pronta per recensire questa fantastica nuova FF della trilogia di Eleonora.
Come prologo, premessa a dire il vero, è perfetto e sono sicura che sarà all'altezza della tua storia. Anche grazie al tuo piccolo commento finale ho una vaga idea di cosa aspettarmi e ti confesso che non vedo già l'ora di terminarla!
Complimenti per il grande coraggio con cui ti sei buttata in questa grande avventura e ti ringrazio per avermi fatto divertire, commuovere, sperare e sognare con le tue FF precedenti.
Ormai Eleonora è parte di tutti noi lettori e seguiamo con ansia, almeno io, le sue peripezie accanto ai grandi eroi della nostra infanzia (e anche attuali).
Concordando che Gandalf non sarebbe un bravo baby-sitter e ridendo all'idea delle buffe scenette che dovrà sopportare la nostra ragazza drago, ti saluto e ti faccio nuovamente i complimenti!
Un abbraccio,

22/12/14, ore 22:56

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua trilogia e voglio farti i complimenti perchè è davvero fantastica!!! Mi ha tenuta incollata allo schermo :)
Complimenti davvero!
Ps: anche se devo ammettere che ci son rimasta male quando Ele ha detto a Sauron che lui era solo un passatempo :( è stata cattiva! Poverino! (io tifavo per lui ;) )
Ma non importa...Sei bravissima!!!

01/09/14, ore 11:15

Grazie a te per aver scritto questa meraviglia.
Mi rammarico di non averti scoperta prima, mi dispiace veramente tantissimo.

Tanti, tanti complimenti per averla scritta, mi hai portato via un pezzo di cuore, porca miseria, con l'inizio della tua storia mi sono affezionata tantissimo a El (e di conseguenza a te, ovvio), al Legolas che hai raccontato e a tutti gli altri personaggi meravigliosi, tra cui ovviamente spicca Sauron.
Ma lo so che non riuscirai ad abbandonare completamente El e Legolas e Haldir e ovvio anche Turon, e Fanie e il suo drago.
Grazie molte per averla scritta, mi hai fatta emozionare, davvero.
Lils
O se preferisci Indil

29/04/14, ore 13:40

ciaoo!! ho deciso di fare una recensione unica perchè ho scoperto questa storia quando ormai era già conclusa... ad ogni modo vorrei farti i complimenti perchè è uscita davvero bene e non ho potuto fare a meno di leggerla tutta di un soffio!! (infatti avrò come minimo perso 10 diottrie ma lasciamo stare). all'inizio ho trovato un po' blasfema l'idea che Sauron potesse amare o anche solo interessarsi a una ragazza (ebbene sì, sono una purista di Tolkien) ma poi mi sono rassegnata e quando ha scelto Legolas ti ho perdonato =). poi Gandalf che tira bastonate a destra e a manca è fantastico ahahahahahah. Riassumendo il tutto devo dire che mi è proprio piaciuto e appena avrò recuperato la vista(compiti permettendo) leggerò la nuova FF!!! =)
Electra

07/04/14, ore 12:38

Bellooooo ....è piacevole da leggere e l'idea di gandalf baby -sitter è esilarante ....

10/02/14, ore 21:43

“Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si distruggono al primo bacio. Il più squisito miele diviene stucchevole per la sua stessa dolcezza, e basta assaggiarlo per levarsene la voglia.
Perciò ama moderatamente: l’amore che dura fa così.”

-W.Shakespeare-

Già che hai iniziato così il capitolo è stato un colpo al cuore, e poi è il capitolo finale.
Dannazione, El non puoi farne così!
La battaglia, la morte di Sauron ( sebbene l'abbia odiato ho pianto, lo ammetto),
Il ricongiungimeno a Frodo e Legolas.
Il parto!
Mamma mia il parto. È stata una cosa dolcissima e tristissima al tempo stesso: era davvero la fine.
Non è possibile, non è possibile; amo troppo questa storia ed è finita. NOOOOOOOO.
Spero ci sarà un sequel, sul serio.
Per ora ti lascio con un bacio, un grosso bacio, e volo via con Fanie in cerca d'avventure.
Baci. Baci.

Sauron: figlio di una buona donna! Come ti
Sei permesso?! Grrrrr!
Capitolo fantastico, davvero.
E Cos'ha in me mente El? E Fanie? Mh, quelle due assieme mi fanno una certa paura. Ammettiamolo: sono inquietanti e assetate di sangue, no? Potevo immaginarmi lo sguardo della guerriera nel momento stesso in cui si è parata davanti ad Aragorn: freddo, distaccato e crudele.
Una osa inquietante il doppio, davvero.
Ora corro a leggere il prossimo.
Baci