Viva la Vida
di Faith Grace

10/04/14, ore 11:43

Sbaglio o questo capitolo è più corto? Non fa niente perché anche se è più tranquillo rispetto agli altri è stato davvero molto bello! Non mi sarei mai aspettata una simile posizione sociale per Axel xD però a parte questo sono rimasta colpita dalla forza che hanno lui e Roxas: Axel fa di tutto per farlo stare bene e anche Roxas cerca di non pesargli ed è deciso a perseguire i suoi obbiettivi nonostante tutto.
Grandi personaggi, grandi caratterizzazioni, grande trama e grande tu per aver creato questo gioiello!!
Ancora complimenti, aspetto il tuo prossimo capitolo e altre tue fic :D

09/04/14, ore 21:26

Eccomi tornato ,appena mi hanno detto che aveva pubblicato il nuvo capito subito mi sono fiondato e adesso ho finito di leggere. Questo capitolo , anche se è tranquillo, mi è piaciuto. Mi sorprendo della forza di vivere che c'ha Roxas nonostante tutto abbia la malattia e Axel mi fa tenerezza, sono fatti proprio per stare insieme. Tu hai un dono e continua ad usarlo per continuare questa meravogliosa Fanfiction (ce l'avessi io per scrivere una storia e per ruolare XD). Mi piace l'idea riguardante all'akuroku day , facci sapere ok? E per la cronaca so che sie una ragazza è solo che avevo sbagliato a scrivere e adesso leggendo la tua risposta me ne sono accorto X°°D.
Spero che aggiorni presto la fic. Al prossimo capito <3

09/04/14, ore 18:51

Questa fanfiction è una gioia. Esatto, nonostante Roxas si sia trovato più volte in procinto di morire, nonostante Xion abbia avuto un ruolo di prostituta drogata e nonostante Axel sia più montato della panna che stò mangiando (Lo ammetto: sa essere sentimentale u.u) questa fanfiction è una bellezza.
C'è una trama tanto complessa che chiunque la legga è forzato a prestare bene attenzione, anche perché i personaggi dai giochi prendono solo l'aspetto fisico ed il carattere, poi hanno una storia tutta loro, che si intreccia nel passato e si scontra sempre con il presente: L'Akuroku u.u
A proposito: sei mai stata nei luoghi che descrivi? Rispondi e ti dirò perché l'ho chiesto ;)
Bacioni, sei una meraviglia

PS: Quando mi hai citato mi hai fatta commuovere, sappilo u.u

09/04/14, ore 18:15

Eccomi qui con un'altra recensione!! :3 Anche questo capitolo è davvero bellissimo e mi impressiona la forza e la vitalità che Roxas dimostra in presenza di Axel nonostante tutto.
Poi Axel mi fa una tenerezza assurda... Ce ne vuole per stare sempre al fianco di Rox.
Demyx... eheheh <3 Ebbravo Demyx!

Mi sembra una bella idea quella del 13/08/14, facci sapere!
Sayoonara!

07/04/14, ore 21:39

Questa ff è meravigliosa *-* Non vedo l'ora di poter andare avanti nella lettura, mi piace troppo! Complimenti, sei molto brava a scrivere! Poi sono andata in fissa con "Terrible things" e "save your heart". Ogni volta che ascolto quest'ultima penso troppo ad Axel e Roxas e a questa fanfiction **
Spero che pubblicherai presto, sono troppo curiosa di sapere quello che succede dopo! :D

p.s. Povera Xion D: non che mi stia molto simpatica, ma ha avuto un passato orribile!

03/04/14, ore 14:26

Ehm..Allora , come incomincire? Ah sì. CHE MI SONO INNAMORATO DELLA TUA FIC, MI PIACE UN CASINO E L'HO LETTA TUTTO D'UN FIATO. Sei bravissimo e spero tanto che aggiorni il prima possibile. Stai facendo un buon lavoro e anche se sono lunghi i capitoli ho cercato di resistere per leggerli tutti XD. E niente , continua così. A presto

01/04/14, ore 21:05

Hi! Sono di ritorno dal mio buco nero personale, alias qua non si ha il tempo nemmeno per respirare e alias tante altre cose. Fine.
Allora, il capitolo, a mio parere è uno dei più angosciosi che tu abbia mai scritto (nulla da ribattere su questo, eh, nessuno ha detto che non amiamo leggere capitoli angst nonostante ci facciano sentire delle poltiglie, alla fine), ricompare la struttura del diario e i misteri diventano sempre più fitti.
Ho tanti di quei punti interrogativi che ormai ne ho perso il conto non so quanti capitoli fa... ammettilo che ti diverti, io lo farei.
Ritorna il nostro Axel e Roxas si sveglia, aw, che carini.
Tolgo il disturbo, sappi che ti seguo sempre molto volentieri.
Bye bye, Yu.

30/03/14, ore 15:12

Wow... Ho pianto in questo capitolo. Il perché te lo dirò in privato e non qui, se lo vuoi sapere. Sto piangendo anche adesso dopo la confessione di Roxas. ...Davvero questo capitolo é molto forte...ma molto bello. Si comincia davvero a capire perché Roxas fa il misterioso. E é mancato nei giorni di scuola...é molto bello e commovente davvero. COMPLIMENTI :)

30/03/14, ore 14:32

Penso sia la fanfiction più STUPENDA che io abbia mai letto. Sono colpita da tutto, ho letto sino all11esimo capitolo (sin ora). Mi son divorata tutto quello che hai scritto con voracità immane, e adesso non mi sento ancora sazia. Inutile dirti che voglio di più, inutile dirti che scrivi benissimo e che hai avuto un'idea originale.
Sappi soltanto che appena avrai finito la fanfiction, credo me la metterò su pendrive per rileggerla xD
Stupenda <3

30/03/14, ore 11:47

Allora...premetto col dire che per oggi recensirò solo questo capitolo per scarsità di tempo.
Ok basta cominciamo.
Che posso dire? bellissimo...Roxas sta male, sta morendo e Axel si sente malissimo a crederlo.
...non so cosa dire, sul serio...é bellissima davvero :)
non vedo l ora di avere il tempo per dirti che cosa ne penso.
solo non ho capito perché Rox non può fare educazione fisica...beh...rileggerò...
ciaoooooooo

28/03/14, ore 21:55

Adesso inizio a piangere ç_ç cosa è successo poi nel passato? Com'è morta Xion? Chi è Kadaj? Dov'è finito Roxy? Cloud come ha fatto a trovare il figlio? Perché tutti morivano? E Sephiroth?!
Questo capitolo è stato troppo denso, troppi FEELS (per dirlo alla tumblr).... e poi Axel... giuro lui è il raggio di sole all'interno di tutta la fic e penso anche nella vita di foxy Roxy (adorabile questo soprannome *-*)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

27/03/14, ore 23:44

IO ADORO LA TUA STORIA! Non so in che lingua dirtelo più. Questo capitolo è stato davvero un angoscia senza fine... A parte l'ultima scema che è stata davvero carina. Si, Axel mi era mancato fin troppo. Senza di lui la fic non sarebbe la stessa.Povero Roxas, se bel capitolo precedente mi dispiaceva per lui adesso è ancora peggio T.T odiosa Xion, sta sempre in mezzo! E Cloud in azione? Che sta succedendo? Cosa sono tutti questi misteri? Finalmente arriva anche Advent Children e compaiono Loz è a sorpresa... Kadaj! WOWOWOWOWOWNon vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ci sentiamo

27/03/14, ore 21:10

Ciao, eccomiiii

Come al solito scrivi divinamente (esagero? Nhaaa xD) anche io adoro i capitoli lunghi *^*
Adesso passiamo al commento della storia:
La parte iniziale in corsivo mi ha messo addosso una tale agitazione.....e se Roxas non si svegliasse più? Ma poi mi sono detta < sta ascoltando quei pezzi di conversazione quindi si sveglierà! > `^`
E poi che tenero Axel......me lo immagino che gli tiene delicatamente la mano mentre gli sussurra queste parole: “...Roxy quando ti svegli? Mi manchi un sacco. Ancora non riesco a capire... dicevano che era un'operazione stupida eppure non ti svegli ancora. Sora dice che ti piace dormire... dice che fai sempre questi scherzetti. Io ti aspetto sempre eh?” awww
Poi ritorniamo nella descrizione a mò di diario del suo passato e devo dire che hai reso molto bene la loro situazione parecchio difficile e drammatica.....poveri ma perché, io mi chiedo, perché? !?
Comunque odio sempre di più Xion che mi ha ridotto a quel modo il MIO Roxy Foxy (xD)
Poi mi ha rattristata un sacco il litigio tra lui e il padre (mannaggia a te e ai tuoi segreti!)
Colpo di scena......compare il 'piccolo' Axel che gioca a basket (e la scena mi ha fatto troppo venire in mente Kuroko no basket *^*) e che invita Roxas a giocare.....Quando il destino ci mette lo zampino crea coppie bellerrime xD
Sinceramente lo ammetto, la successiva parte in corsivo all'inizio era un poco confusionale, poi quando ho capito che si trattava ancora del passato qualcosina si é capita di più (ripeto, mannaggia ai tuoi segreti! Anche se hai ragione.....questa parte é perfetta così come é, rende tutto più intrigante. Tanto più avanti confido nel fatto che tu la spiegherai ;) ) e poi entra in azione Cloud (yeeee♡) che salva il figlio.....domanda, come ha fatto a trovarlo?
E poi ringrazio il tuo cervello che ti ha fatto mettere una scena presente di Akuroku, é perfetta ^.^ (ero in crisi di astinenza di Axel xD) come al solito sono teneri anche nelle preoccupazioni e nei dispetti ;P

Non vedo l'ora di leggere il seguito :D

Baci
Souldreamer

P.s. poveri tutti quelli della combriccola di Xion che sono morti a causa di droghe e altro :(

27/03/14, ore 19:12

.....Aiuto, la mia testa è in confusione peggio di prima. Credo sia dovuto anche perché ho già rimosso alcune cose del capitolo prima D: Comunque.. Dai, no, non è così in confusione.
Diciamo che ho trovato risposta ad alcune domande e si sono formate tantissime altre domande senza risposta. Aiut-
Solo mi chiedo: Come fa una singola persona (in questo caso Roxas) a sopportare tutto questo? D: Esploderebbe! (Cit. Ronald Weasley)
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo! Baci e..
..Sayoonara <3

20/03/14, ore 19:10

Ehilà, avevo detto che ti avrei recensito non appena avrei avuto un attimo di tempo e... eccomi qua!
Che dire: dopo aver seguito il primo atto, direi che il ritmo della narrazione è cambiato (o almeno è quello che pare a me), e la narrazione da diario rende tutto più veloce.
Allora, volendo recuperare un atto di arretrati molto, ma molto velocemente, inizio subito dicendo che mi ero affezionata tantissimo a quell'atto (aw), e che adoro troppo il tuo Axel e il tuo Roxas, entrambi, davvero tantissimo: il primo che "spigoloso" viene smussato agli angoli da Roxas, intorno al quale ruotano attorno interrogativi vari e una certa malinconia proveniente dal suo passato.
Su questo primo capitolo del secondo atto, ho da dire che non amo particolarmente Xion, ma nonostante tutto, sei riuscita a "dipingerla" come qualcosa di importante sia ai fini della trama, sia a Roxas; e alla fine non riesci a non fartela piacere almeno un pochino.
Mentre nel pezzo iniziale, perdonami se te lo dico, si nota tantissimo che tu non ci vuoi bene a noi poveri lettori, e, scherzi a parte, aprendo il capitolo mi sono aspettata che la matassa del mistero si sfittisse un pochino, mentre sembra ancora più ingrovigliata di prima. Oh, vabbè, c'è più piacere nel voler continuare la lettura.
Del resto che dire... ho seguito ben volentieri la tua fanfiction fin dal primo capitolo che hai postato, e lo faccio ancora con molto piacere!
Yu