Viva la Vida
di Faith Grace

20/03/14, ore 18:49

Odio, tanto odio per Xion, la sua inutilità non finirà mai di stup- ehm... coff coff... lo so non è uno Xion-dibattito ma non ci posso far nulla quando c'è lei c'è anche il mio odio ahaha
Ok il capitolo è stato interessante (sei così prolifica che quando inizi a scrivere non la finisci più XD) il passato di Roxas è davvero intrigante... e sei riuscita a farmi provare un po di pena anche per Xion... un poco eh!
Brava come sempre e aggiorna presto!

Psss il mio avatar è entrato trionfalmente nella storia!
Psss 2 bel disegno *-*

19/03/14, ore 22:04

Sai, inizialmente ho pensato "Uff.. L'atto 2 forse sarà più noioso rispetto al primo" perché, ad esempio, quando leggi un libro e poi leggi il seguito, quest'ultimo lascia un po' a desiderare.
Invece mi hai piacevolmente sorpresa e ho letto questo capitolo tutto d'un fiato!
Al solito: COMPLIMENTONI!
Ci sono un po' di errori di battitura, ma l'hai scritto con tablet, quindi non ti biasimo <3
Bacioni!
Sayoonara <3

19/03/14, ore 22:02

Cavolo non mi sarei mai sognata che Roxas avesse un passato del genere! La storia peggiore e quella di Xion però, l'ho sempre odiata perché era il terzo incomodo tra Axel e Roxas ma qui non sono resuscita a non provare pietà per lei (un po' com'è per Larxene)....le ha passate davvero si tutti i colori e addirittura la prostituzione? Poverina :(
Mi è piaciuta l'idea del diario e anche se il capitolo è stato in un certo senso '"riassuntivo" sei riuscita bene a spiegare l'evolversi del rapporto tra Roxas e Xion. Non vedo di leggere il prossimo capitolo è conoscendo la sua situazione mi dispiace che muoia!
Alla prossima

19/03/14, ore 18:42

Eccomi ^.^

Allora bel capitolo -anche se io non vado matta x la coppia Roxas Xion xD -

*delirio ON* CLOUD TI ADORO!!!!! *^* (ok scusa x questa uscita xD) e anche Reno non é malaccio.....

Comunque ritornando al dunque...Mi piace come hai impostato il loro passato anche se mi ha rattristata la storia dell'infanzia di Xion (povera cicci :'( )

Il fatto di scriverlo sotto forma di diario possiamo dire che alleggerisce la vicenda ed é un pò come viverlo in prima persona (Boh non so se mi sono spiegata xD)

Sono curiosa di scoprire come farai svolgere il seguito fino alla morte di Xion (aaah non voglio pensarci!)

Spero di non essermi dimenticata niente :P

Al prossimo aggiornamento! ^.^

Souldreamer

Ah ecco che mi ero dimenticata una cosa! Volevo farti anche i complimenti per il disegno (bellobello) e mentre lo guardavo ho realizzato veramente di quanto si figo Axel come giocatore di basket *^*
E in più sono contenta che la storia piaccia così tanto ^.^
(Recensione modificata il 19/03/2014 - 06:48 pm)

15/03/14, ore 20:58

Ciao! Ti avevo già detto in un messaggio che ero arrivata al sesto capitolo e ora l'ho finita!
In un certo senso quasi mi aspettavo che il primo atto finisse qui. Solitamente non mi commuovo per niente (E' una cosa più unica che rara) e infatti non mi ero commossa finendo di leggere finché... finché non ho ascoltato "Distant Everyday Memories" e ho pianto singhiozzando e avevo tutte le immagini (Sì, perché scrivi in un modo talmente realistico e fantastico che riesco a immaginare ogni singola scena e a provare quasi le emozioni del personaggio) dei precedenti capitoli e della situazione che mi scorrevano nella testa come un fiume in piena.. E un fiume in piena lo erano anche i miei occhi!
Hai presente quando un film finisce con l'ultima scena e poi tutto comincia a diventare buio lentamente e c'è quella dannata musichetta di sottofondo che ti fa buttare giù fiumi di lacrime? ECCO.
Quella ero io!
M-Mamma mia, devo ancora riprendermi..! *Si sventola il viso con le mani (?)*
Brava, bravissima! Continua così! Tu fai strada, ragazza, tu fai strada!
Sayoonara <3

07/03/14, ore 14:16

Ciaoooo!! Alloraaa! Intanto mi scuso per non essere riuscita a recensire lo scorso capitolo! Spero di farmi perdonare con questo ^^"
Quindi iniziamo con la recensione vera e propria!:
......
WOW!! E' stato stupendo! *-* Il mio cuore ha rischiato più volte di uscire dal petto o di esplodere per tutti i bei momenti che hai descritto! E molto probabilmente era quello che tutti stavamo aspettando sin dall'inizio, ma a quanto ho capito siamo ancora pressochè all' inizio, ahahah beh meglio xD
Andando in ordine...:
Le frasi iniziali sono come sempre bellissime e piene di significato, ed oltretutto, sempre parlando di frasi, ne ho trovate molte anche nel testo davvero belle, che, se può farti piacere, ho provveduto subito a segnarmi u.u ahahah
Poi, sempre all'inizio, ho pensato seriamente che Axel stesse dicendo quelle cose direttamente a Roxas, e stavo tipo per svenire :') ahah
La parte della telefonata è stata molto carina, ma la situazione di Reno mi sa tanto di GOMBLODDO!! x''D
Stupenda la parte in cui stanno nella palestra e cantano Save your Heart, terminata con quella frase di Roxas che ho trovato meravigliosa [e che ho provveduto anchessa a segnarmi perché è troppo djlhsfjdajgdka KYA! (?)] E ancora più bella la parte delle lucciole e seguente, anche se poi come si è visto non è finita molto bene. Purtroppo la situazione di Roxas mette in difficoltà un pò di cose, e Axel ne è consapevole, ma ce la faranno, ne sono convinta! c:
Sicuramente una delle parti più belle è quella in cui si dichiarano... WAAAA! *-* Ma a quanto pare Freddy Mercury regna! Ahahahahah :')
Che dire allora, questo capitolo, come forse avrò già ripetuto (forse, eh xD), è stato davvero bellissimo e molto emozionante, probabilmente quello che mi è piaciuto di più fin'ora, il tutto condito con molti colpi di scena che danno sempre qualcosa in più alla storia u.u
Tu come sempre sei bravissima, e dico sul serio! Continua così! Non vedo l'ora di continuare a leggere i prossimi capitoli C:
Bye byeee ^*^

03/03/14, ore 18:55

Questo capitolo è stato davvero commovente! Tutti quegli angsty feels di Roxas, il video finale della mamma di Axel.... Oddio il mio povero cuore in frantumi <3
Non lo so, dovevi mettere degli avvisi cubitali a inizio capitolo con scritto che il lettore avrebbe potuto morire di diabete o dalla tristezza Y.Y con questo capitolo ti sei superata. Tra l'altro l'ho trovato molto poetico e mai banale!
Non vedo l'ora di leggere il passato di Xion. Un abbraccio

02/03/14, ore 22:53

Eccomi qui...

Allora ti dico giá subito che questo capitolo mi ha commossa, mi ha fatto piangere ricordando il passato (magaro sono troppo sensibile, però mi sento sempre più legata a questa storia) :')
Partendo dall'inizio: la frase iniziale come al solito é stupenda, davvero (ti chiedo se la posso usare -citandoti ovviamente ^.^)...poi ti volevo far notare questo errore di battitura non per essere pignola, ma perché mi ha fatto crepare dalle risate (già me lo immaginavo come si 'preparava' xD) " sussurrai con tonno serio" (nella terza riga) e me lo vedevo con in mano un tonno dall'espressione seria ahahahahah
Poi dunque.....il dialogo tra Axel e suo padre mi ha intenerito :) (spero, anche se sento che le mie speranze sono vane, che Reno non sia 'cattivo' ....anche se non capisco come potrebbe essere collegato con Sephiroth....bha)
E finalmente la festa!!!! ^.^
Che buon amico Axel con Demix....e ovviamente anche durante un discorso serio ci scappa il doppio senso xD
Ed ecco che arriviamo alle lacrime T^T
Le prime sono di commoziond perché quei due sono stramaledettamente dolci!!!! *ww* ( e Roxy che si traveste da Jack Frost é azzeccatissimo.....non solo per l'aspetto, ma secondo me anche per quello che hanno passato e passano a livello emotivo)
Questa frase mi ha completamente incantata:" Tu hai detto che i miei occhi sono come il cielo. Cielo, nuvole, stelle... sogni e desideri, spensieratezza e speranza: aspetti che non sembravano esistere nella tua apatica vita. Mentre i tuoi sono verdi, come l'erba... quella che non ho quasi mai sotto i piedi perché sono un sognatore, sempre campato di illusioni e favole. Ma possiamo completarci a vicenda: i miei occhi potranno essere il tuo cielo, ed i tuoi la mia terra"
É stupenda, romantica e dolce (Mamma quanto sono ripetitiva!!!)
Poi si passa al gesto da diabete immediato (^.^) di Axel......le lucciole owwwh *^*
Ed ecco la che mano a mano la situazione degenera....
Roxy si accascia al suolo.....il mio cuore ha perso un battito.....
"Come mi accorgo che il turbamento è contagioso" mormorò in un flebile sussurrò mentre con la mano libera cercava di asciugare le mie guance "Perché i miei occhi, al vedere le perle di dolore che brillano nei tuoi, prendono ad inumidirsi."
Non puoi farmi questo!! Non ero preparata psicologicamente TT^TT
La preoccupazione e l'attesa di Axel mi hanno tormentata....
Il dialogo tra loro due prima dell'operazione é carico di affetto (anche se non si dilungano in frasi troppo sdolcinate.......brava ci stava proprio bene ^.^)
Per finire; ciò che mi ha spiazzato completamente é stata la cassetta registrata della madre di Axel...mi ha ricordato una cosa che non mi é ancora passata anche se sono passati anni...

Complimenti ancora ^.^
Non vedo l'ora di leggere il seguito

02/03/14, ore 17:58

Questo capitolo è l'apoteosi della tenerezza! No sul serio mi stava venendo un peso sullo stomaco quando Axel e Roxas si dichiaravano ma quest'ultimo gli diceva che non potevano stare insieme... povero piccolo lui era solo spaventato ç.ç no Roxy tu non sei una bomba ad orologeria! Almeno alla fine ha deciso di accettare la realtà e di amare Axel. Cariniii
Sentimentalismi a parte non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di entrare nel vivo della trama! Complimenti come sempre sei bravissima

02/03/14, ore 15:25

Scusami, non ho recensito neanche lo scorso capitolo, comunque leggo ogni aggiornamento sempre con molto piacere :)
La trama si complica e questo mi piace! Purtroppo non ho mai giocato a Final Fantasy 7 Advent Children per cui non ho idea di chi siano questi Loz e Yazoo ma non vedo l'ora di scoprire il loro ruolo in questa storia!
È interessante sapere che Larxene e Roxas si sono ammalati nello stesso periodo e sono proprio curiosa di sapere cos'è successo nel loro passato, per fortuna dal prossimo capitolo si potrà iniziare a capire cos'è successo esattamente con Xion :)
Axel e Roxas sono adorabili insieme e finalmente si sono dichiarati! Peccato che Roxas si sia sentito male, in effetti inizialmente pensavo che si tornasse alla situazione del primo capitolo ma non è così
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo e le frasi iniziali sono sempre stupende, l'unica cosa è che leggendolo ho trovato diversi errori, tutti di distrazione niente di che, però dovresti correggerli perché sono l'unica pecca di una storia stupenda ;)
Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire il passato di Roxas e di sapere che succederà!
Un bacione! :3

19/02/14, ore 15:40

Noooo non puoi lasciarmi così in sospeso! Caspita adesso sono ancora più curiosa di sapere tutto l'intreccio che si nasconde sotto *o*
Comunque,  lo svolgersi della trama é avvincente e credo proprio impegnativo.
Chi sarà mai questo 'capo'? E poi perché mai avrebbe fatto uccidere Xion (No, poverina :( )?
Il dialogo tra Roxy e Larx é stato in parte rivelatore e in più mi é piaciuto il modo con il quale la hai raffigurata (mi stava simpatica).
Evviva Demyx e la sua adorabile ingenuità e credulità xD e quando si accascia su Axel perché Zexy gli ha parlato.....che amore! ^.^
E adesso parliamo della Main couple: Axel e Roxy!!!
La loro 'attrazione' é sempre più dolce :3 poi quando Roxy gli domanda: "Hai paura di perdermi?"
Awwwwww mi sciolgo....
*si raccatta col cucchiaio*
Però Roxy altro che egoista! Credo proprio che farebbe di tutto pur di aiutare qualcuno o sistemare le cose.......così come ha fatto
Chissà quando lo capirà (forse continuando a ripeterglielo Axel riuscirà a convincere quel testone di un Roxy ♡)
Alla prossima, ti aspetto con trepidante attesa (bleah che schifo di italiano che ho usato xD)

Souldreamer

P.S. la frase iniziale é sempre stupenda ^-^
P.p. S. Ho letto l'introduzione ed é molto ad effetto!
(Recensione modificata il 19/02/2014 - 03:45 pm)

19/02/14, ore 09:38

Zemyx! Zemyx! ZEMYX! Ca**o si! Mi hai reso un recensore contento <3
Scheda di valutazione applicabile per il captolo:
Sfiga di axel: 7/10 solo per la figura di cacca e per la palla con demly
Pucciositá di roxas 6/10 è un leoncino che tira fuori gli artigli....tanto carino ma non molto puccioso.
Tenerezza della blu, volevo dire bionda: 7/10 larx è tenera in questo chap, sembra quasi umana! La odio per mille mila motivi legati a CoM ma stai facendomela risultare quasi simpatica.
Angst: 5/10 sento nell'aria delle vibrazioni angst non ancora espresse, ma l'idea mi fa fremere le mani per la felicità(cambio rating incluso)
Idiozia di Sora: n/a
Creepyness del trio (Larx Mans e Saix): 5/10 iniziamo a comprendere(anche solo per pochissimo) qualcosa. E.FA.PAURA.
Frociaggine del trio2.0 (Pink, demly e disco inferno): 7/10 suddiviso come 8, 8 e 5
Nuovi indici di valutazione!!! contenta? (ma tanto non li caga nessuno) Effettivamente mi sto rendendo conto di dedurre molte cose, ma per il momento le tengo per me stesso e aspetto che vengano sviluppate per poterle scrivere, non vorrei mai far spoilers tipo: sono tutte vittime del complotto generale XD
A presto
Faynor

18/02/14, ore 23:38

Ok non mi sarei mai immaginata uno sviluppo del genere della trama, è molto serio e maturo e se non ci fossero le battutine e le scenette che alleggeriscono ti suggerirei anche di passare al rating rosso. Nonostante questo però il capitolo mi è piaciuto, il fatto che Axel e Roxas si stiano avvicinando tanto li rende ancora più dolci (c'è anche un accenno di Zemyx *__*). Ho sempre odiato Larxene ma in questo capitolo ho quasi provato della compassione per lei, però è davvero una ragazza forte che non si scoraggia davanti a nulla! Mi chiedo chi sia questo Loz e che rapporti abbia con gli altri personaggi e come si svilupperanno gli eventi, nel frattempo grazie per il bel capitolo e complimenti per la frase iniziale è molto bella davvero

18/02/14, ore 17:53

Sono la prima! incredibile :D
Allora dovrei ucciderti per quello che stai combinando vero? Cioè LOZ E YAZOO? Cavolo non avrei immaginato neanche nei miei sogni più sfrenati di ritrovarmi questa gente in una fanfic su KH però è tremendamente geniale! E se ci sono loro posso immaginare anche chi è che c'è dietro a tutto... chissà che casini! Wow :D
Cavolo non ce l'avrei mai vista Larxene la pazza con quel brutto male ma mi dispiace, almeno le è passato tutto... il problema rimane sempre Roxas però lui ha vicino Axel. Che poi te lo devo dire, in questo capitolo anche se ci sono state poche scene insieme sono stati carinissimi *w* che dolce poi Demyx!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, mi sto emozionando troppo.... ADVENT CHILDRENNNNN :DDDD

12/02/14, ore 16:27

Heylà! Mi scuso anche stavolta per il ritardo, ma proprio non ho avuto tempo in questa settimana :c
Allora, capitolo molto interessante, e senza dubbio hai spiegato piu`cose del solito xD
Sicuramente la situazione di Roxas e` molto complicata, poverino :( Sono rimasta stupita di come Axel si sia sfogato con Riku raccontandogli tutto quanto cosi`, di getto, ed proprio per questo che e` stata una delle parti che ho preferito assieme a quella in cui Roxas dice "Perche`noi ci attraiamo" WAAAAAAAAAAA *u* sono troppo dolciosiii
Come hanno gia` detto altri recensori prima di me anche io sto adorando i vari caratteri che pian piano stai creando per ogni personaggio, ed e` come quando inizialmente conosci una persona da poco ma poi con il passare del tempo impari a vedere meglio la sua vera personalita`, stessa cosa con la tua storia per ogni personaggio e come ho gia` detto mi sta piacendo davvero molto questa cosa :) Le frasi a inizio capitolo devo leggerle piu` di una volta per capirle a pieno (Watashi wa baka desu :P) ma hanno significati davvero profondi e sono molto belle. Beh che dire, non vedo l'ora leggere il prossimo capitolo (e di vedere soprattutto Axel come accompagnatore di Roxas x3) Ciauuu ^*^
(Recensione modificata il 12/02/2014 - 04:30 pm)