Viva la Vida
di Faith Grace

09/02/14, ore 18:06

Recensisco per L'angolo recensione della pagina Facebook "Stato recensione-EFP"
Non sono -M, ma Lia, sto facendo un periodo di prova per diventare Admin della pagina.
Così mi sono presa la tua storia da leggere.
Allora, partiamo dal principio. Non avevo mai letto storie su Kingdom Hearts e, dato che non ci ho mai giocato (anche se conosco la trama e i personaggi), sono contenta che la storia non sia ambientata nel videogioco, almeno non ho fatto fatica a seguire la storia ^^
L'inizio mi ha un po' spiazzata, con Roxas in sala operatoria e Axel in attesa dell'esito, il tutto porta subito ad uno stato di agitazione per i personaggi che ancora non si conoscono.
Poi il flashback... anche se non è un commento molto obiettivo, devo dirti che amo le storie piene di flashback (come le mie ^^). Comunque, ho continuato a leggere e ho notato fin da subito che i personaggi erano molto diversi da come me li ero aspettati all'inizio del flashback nel primo capitolo. La profondità dei loro caratteri è davvero inesprimibile. Prendiamo come esempio Axel. Egli si descrive subito come uno stronzo, che picchia i ragazzini più piccoli e si crede il dio della scuola. Poi, proseguendo nella lettura, viene fuori che non è lui il capo, come quasi si poteva pensare, quindi che è subordinato ad altri ancora più stronzi di lui, e che è timido, di una timidezza che ti porta a volerlo strapazzare di baci. Non so se si capisce quello che intendo: fa tanto il gradasso, sembra comandare su tutti e tutto, poi invece viene fuori che non riesce nemmeno a chiedere un numero di telefono.
L'altro esempio è sicuramente Roxas. Non so come sia nel videogioco, (l'unico che mi sembra abbastanza fedele all'originale è Sora, anche se la sua allegria è stata quasi portata alla follia), però mi piace molto. La sua vena citazionistica e un po' folle mi colpisce molto, il modo in cui, Faith, gli fai dire sempre la frase giusta che sembra esprimere tutto ciò che Axel vorrebbe dire, che lo fa riflettere sul proprio comportamento e su ciò che vorrebbe nella vita, è davvero fantastico. La sua situazione mi ha fatta parecchio intristire, sono sempre i migliori nelle storie ad avere questi problemi, mentre quelli cattivi come Siax non ne hanno mai.

L'ambiente è adatto a ragazzi di questa età, anche se la trovo estremizzata. Possibile che in America le scuole siano tutte così? Il gruppo dei bulli e dei fighi, quello degli sfigati, quello dei secchioni. Lo trovo un cliché trito e ritrito, ma già tu hai dato uno spunto diverso attraverso tutti questi personaggi molto particolari, soprattutto sull'aspetto che ho analizzato qui di seguito.
Forse è una mia impressione, ma in questa storia non c'è nessuno che tu non descriva come "un po' folle". Anche in minima parte, tutti i personaggi sono un po' pazzerelli e questo porta anche una vena di allegria che di solito manca in storie che partono con situazioni così difficili. La malattia di Roxas dovrebbe rendere tutto molto serio, ma anche quando si parla di lui si finisce per sorridere alla lettura. Ed è una cosa per cui ti faccio i complimenti, anche se ogni tanto potrebbe sembrare un po' esagerato dato che Roxas rischia di morire in ogni momento, quindi meglio non spegnere sempre la serietà con una frase che può sembrare fuori luogo.

Per il resto, scrivi bene e in modo scorrevole, anche se ogni tanto ci sono delle sviste grammaticali che si possono correggere con una semplice revisione, ma niente di grave ^^
Ancora complimenti per la tua storia.

Baciiiii
Lia
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 06:07 pm)
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 06:11 pm)
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 06:16 pm)
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 06:19 pm)

07/02/14, ore 11:12

Ci sarebbe tanto da dire e io sto con il cellulare. Ok te la faccio breve: OHMYGOD ROXAS È COSÌ CARINO! ormai sono cotti e stra cotti ** Roxas perché cerca sempre contatti "fisici" e perché lo ammette che si attraggono!! Axel lo dimostra con la sua gelosia (che tenero ahahah) però è stato dolcissimo quando spiegava a Riku perché gli piaceva Rox. Bravo, rimani sempre dei tuoi ideali e non verrai deluso *ammicca*
Ma quindi la situazione di Roxas è ancora più grave? Poverino mi dispiace un sacco per lui :(
Sora invece rimane un adorabile sclerotico <3 <3
Quel fatto dei Coldplay nono sapevo... Penso che andrò a farmi una cultura. Ci sento presto cara ;D

06/02/14, ore 23:19

Arcipigna (?) Non sono la prima a recensire xD (ieri non sono andata su internet, ma vabbè)

Allora, come sempre la frasi sono azzeccate e fanno riflettere (non credo proprio che tu possa deludermi ^.^), questa per di più mi é entrata nel cuore (me la sono salvata :) ): "La coscienza è il caos delle chimere, delle cupidigie e dei tentativi, la fornace dei sogni, l’antro delle idee di cui si ha vergogna; è il pandemonio dei sofismi, è il campo di battaglia delle passioni. Penetrate, in certe ore, attraverso la faccia livida d’un uomo che sta riflettendo, guardate in quell’anima, in quell’oscurità; sotto il silenzio esteriore, vi sono combattimenti di giganti come in Omero, mischie di dragoni ed idre e nugoli di fantasmi, come in Milton, visioni ultraterrene come in Dante. Oh, qual abisso è mai quest’infinito che ogni uomo porta in sé e col quale confronta disperatamente la volontà del cervello e gli atti della vita." Wow, davvero.....devo leggere quel libro e vedere anche il film.
Commento momenti tuttococcoleedolcezza :3: Roxas é così maledettamente tenero *ww* mi ricorda tanto un gattino col pelo arruffato che si accuccia dentro una coperta che é quasi il triplo del suo corpicino....e poi Axel che arrossisce...ooohh ○^○
E poi quando viene colto da un'evidente gelosia.....caro mio oramai sei cotto e stracotto di Roxas.
Anche se verso l'inizio del capitolo ero lì che mentalmente gli continuavo a dare del tonto xD
E poi come poteva non esserci il momento stupidità oltre ogni immaginazione di Sora? -" Rox... vicino a te c'è quel Moore, l'idiota della squadra di basket. L'hai visto?!" fece puntandomi con un dito.Io arricciai il naso all'appellativo poco elegante e lanciai un'occhiata a Roxas che ostentò una finta sorpresa, guardò me e poi tornò al suo gemello "Cavolo Sora, grazie per avermi avvertito, non me ne ero accorto"- ahahahahahahah stavo morendo dalle risate immaginandomi la scena.
Anche se x messaggio, poi compare Demix (♡)
Poi poi poi......ah sì, volevo dirti che mi identifico molto in questa tua descrizione (scusa se continuo a copiarti le cose che scrivi nelle recensioni >·<): "Si dice che chi legge vive mille vite... penso che sia una cosa abbordabile per me dal momento che la mia non posso viverla appieno. Una volta sono un avventuriero, una volta uno stregone, un'altra un marinaio, un borghese, un re, un cavaliere... e ora un peccatore da redimere"
È proprio per questo che io adoro leggere, anche per poco mi proietto in un'altra realtà (che poi rendoni i miei sogni un casino fantastico di trame contorte :D).
Per concludere, mi dispiace che la situazione di Rox sia così...così difficile :( Povero cucciolo.

Baci
Souldreamer

P.S. anche io mi sono sempre domandata perché Superman porta gli slip sui pantaloni. XD

06/02/14, ore 22:23

Scusa, mi ero completamente dimenticata di dover ancora recensire lo scorso capitolo! Pure quando ho letto l'avviso mi sono detta che dovevo ancora recensirlo eppure non l'ho fatto! Per questo meglio scrivere subito una recensione per evitare di dimenticarmene ancora! :)
Probabilmente te lo ripeterò in ogni capitolo, ma le frasi iniziali le adoro! :)
Lo scorso è stato un capitolo abbastanza tranquillo rispetto al solito, la conversazione tra Axel e Roxas sulla barca mi è piaciuta molto. Roxas ha spiazzato anche me quando ha detto di essere cattivo ed egoista!
Le luci della camera di Roxas devono essere davvero belle, ho visto qualche immagine su Internet e sono stupende!
Ovviamente anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco, ma tanto questo ormai è sottinteso! :)
La parte in cui Axel è geloso dello psicologo di Roxas l'ho adorata!
Quindi la situazione di Roxas è ancora peggio di quello che già immaginavo, sono convinta anch'io come Axel che farà anche lui qualcosa per cui essere ricordato! Spero solo che non si cacci nei guai con Xemnas e gli altri ma sicuramente si caccerà nei guai, non sono molto speranzosa in effetti!
Che la ragazza ritratta nelle foto fosse Xion lo avevo capito nello scorso capitolo e in effetti mi aveva incuriosito la sua presenza in tante fotografie, ma dopo quanto detto in questo capitolo... quindi lei è morta?
Beh, mi sembra di aver detto tutto :)
Un bacione!

06/02/14, ore 15:13

Appena ho visto il capitolo mi sono fiondata nella lettura! Sbaglio o è più lungo? :) la storia diventa sempre più tenera, quanto era carino Roxas quando ha detto che si attraggono e quando gli andava vicino e lo cercava. E' sempre più triste invece sapere della sua salute che peggiora sempre di più ma sono sicura che se la caverà! Lui è forte proprio come dice Axel. Ci sono tante cose che vorrei sapere ma penso che sia presto (ad esempio Xemnas o Xion) quindi aspetterò i prossimo capitoli :))

06/02/14, ore 14:28

Ed eccomi puntuale come un coltellino svizzero a recensirti, cara faith :)
tabella di valutazione applicabile per il capitolo
Sfiga(anzi no, idiozia) di axel: 8/10 i tatuaggi da ubriaco. no comment. not a single damn comment
Pucciositá di roxas 8/10 "perchè noi ci attraiamo" sono sciolto....
*scivola verso il freezer e si risolidifica*
Angst: 3/10 non merita nemmeno la valutazione, ma forse a causa delle ore di lettura angst l'ho trovata quasi leggera :)
Idiozia di Sora: 7/10 fratellone scemone che per natale HAVE TO BE fidanzato.
Creepyness del trio (Larx Mans e Saix): 4/10 possono iniziare a far paura.
Ok ed anche questa recensione è andata! ti ringrazio dei ringraziamenti (che pensavi non avessi letto ma leggo tutto :P) e ti comunico che sto riprendendo a scrivere. Ho un'idea oscenamente angst. dammi poco e sarà pubblicata.
Beh io penso direttamente in inglese dal principio e non mi faccio problemi se gli altri non capiscono! (dovete sforzarvi voi a capirmi!)
A presto
Faynor

24/01/14, ore 19:28

Ciauuu ^^ mi scuso per l'immenso ritardo con il quale recensisco, è solo che sono molto impegnata anche io con lo studio ultimamente perché tra poco ci sono gli scrutini!! (aiuto! D:) ma passiamo al capitolo...
Sono troppo carinii *-* l'ho già detto e lo ripeterò sempre! Axel che legge shojo e guarda yaoi? ahaha oddio stavo rotolando quando l'ho letto :')
Ho notato che questo capitolo esprime una tranquillità che nei precedenti capitoli non c'era, la barca, il paesaggio, i cignetti e.. loro :3 Tanta amarezza invece per la situazione di Roxas, ma sono convinta che ce la farà!
Cambiando discorso, quindi posso aggiungerti su fb? ^^ Guarda, anche io odio EFP dal cellulare, fa proprio schifo e per fare una recensione decente ci metto tre quarti d'ora .-. insomma, un' applicazione apposita sarebbe gradita. Adesso ti saluto, ci sentiamo presto. Baci ^*^

22/01/14, ore 22:44

Mi piace. Mi piace il tuo stile, mi piace la storia, mi piace tutto. Nonostante io non ami molto il genere, la tua storia non mi dispiace affatto.
Bello, molto, per essere un primo capitolo.
-applejuice

22/01/14, ore 18:39

Ciao :) eccomi qui a recensire..premetto che di solito non leggo questo genere di storie, ma questo non toglue il fatto che mi piace molto in modo in cui l'hai scritta. Roxas ha avuto un gran fegato a trattare così Ax quel giorno. Lui tutto mingherlino e 'sfigato', l'altro grande e grosso e voglioso di prendersela con gli sfigati di turno. Ho adorato il modo in cui l'ha messo in riga :) La parte iniziale, con lui in sala operatoria, mi ha rattristato molto. Si vede quanto Ax ci tiene a lui..
Buona serata
Irene

21/01/14, ore 18:32

Ciao :)
Questo è stato il capitolo più tranquillo ma molto intenso, mi è piaciuto come hai gestito i loro dialoghi e la scena sulla barca è stata dolcissima (ho adorato Roxas, cerca di fare il duro ma in realtà è tenero e insicuro <3). Peccato per il bacio mancato, c'erano davvero vicini ma qualcosa mi dice che si rifaranno in futuro. Mi è piaciuta molto l'idea della camera di Rox, con quelle luci e le frasi alla parete, fa molto romantico! E la parte finale mi ha divertito un sacco, non vedo l'ora di vedere l'idiozia di Sora dal vivo.
Grazie per l'aggiornamento lampo, attendo ansiosamente il prossimo ^^

21/01/14, ore 09:27

Grazie Faith per il capitolo lampo
Recenzione:
macchecccariniiiii si, si approvo e do la mia benedizione....KH, sora demente ma lo compro lo stesso...credo sia il ragionamento che abbiamo fatto tutti almeno per il 2 XD
riporto la scala di valutazione applicabile per il capitolo
Sfiga di axel: 2/10 l'unica sghiga è stato il far cilecca, nulla di che
Pucciositá di roxas 8/10 si commenta da solo.
Angst: 1/10 realmente minimo. non vedo l'ora arrivi qualche punto decente per poter sviluppare bene questo punto.
Idiozia di Sora: 7/10, dovuta al sentito dire, quindi vissuta sarebbe 8, è un imbecille talmente imbecille che non è nemmeno imbecille patentato XD
A presto faithy
Faynor

20/01/14, ore 23:20

Ed eccomi qui tutta pimpante......No, non é vero XD sto collassando a letto per la stanchezza e un terribile malditesta ...... vabbé xD

Alloooora iniziamo dal giretto in barca (che é così romantico)....
Roxas mi ricorda un cioccolatino; fuori é più duro/resistente, ma dentro é una dolcissima crema morbida (perdonami Rox per questa metafora >·<)
La scena della banana é stata troppo buffa.....non mi sarei meravigliata a trovare scritto di Axel che fa l'aereoplanino diretto verso ad un Roxas con un broncio infantile.
E poi i cignetti awwww......
Ho cercato su Google le immagini perché ero troppo curiosa e sono rimasta a bocca aperta (già in parte dalla tua descrizione della sua stanza)
-un altro piccolo punto a favore di Rox: le pantofole di Stitch le voglio anche io!!-
*Spazio frasi* (non so dove le tiri fuori ma sono stupende e fanno riflettere ^.^)  "Sai Axel, chi cerca la perfezione guardando sempre verso il cielo, rischia di non vedere i fiori sulla terra" " If today's the day I die, lay me down under the light, let me fall in love, let me save a life. E poi ancora. Cause we're all just kids who grew up way too fast, yeah the good die young but the great will always last¹."
Continuiamo con questa luunga recensione....... (spero di non annoiarti xD)
Mi sembra ovvio ma lo devo dire: io adoro Kingdom Hearts :3
É sempre piacevole leggere gli affettuosi 'insulti' a proposito della stupidità di Sora (soprattutto in campo sentimentale ahahahah).
Ultima cosa....Non me lo sarei mai aspettata: Axel e Roxas che guardanl yaoi (e colti in fragrante arrossiscono ○\\\\○) xD

Quindi bel capitolo anche questo.
W le cose carine e coccolose anche se un po' (molta) figaggine non guasta mai ;)

Baci

20/01/14, ore 22:30

IO
TI
ADORO
Questo capitolo è BELLISSIMO! Cavolo è il massimo della dolcezza, mi stavo sciogliendo soprattutto durante la scenda della barca, loro due da soli... mi è venuta in mente la scena di Rapunzel! Dolcissimi <3 <3 Però povero Roxy sta proprio male :'( e cos'è questa scena che conosceva Xemnas? Sono curiosissima.
Ps, è vero che abbiamo parlato in pm ma mi sono offesa perché ti sei scordata di rispondermi u.u

18/01/14, ore 22:11

Eccomi eccomi eccomi >·<

Scusa il ritardo nel recensire ma ieri notte quando mi sono messa a leggere il capitolo ero talmente stanca che mi sono addormentata.
 Ok, adesso spero di ricordarmi di dire tutto (sai come é, mentre leggi ti vengono tutte le cose da scrivere poi nella recensione,  ma arrivati qui ci si dimentica almeno la metà delle cose xD)...
Dunque,  anche questo capitolo mi è  piaciuto un sacco ^.^
Sono felice per Axel quando il suo gruppetto di amici lo ha incoraggiato.....shiii Demyx lo adoro, é tenerello e dolce :3
In più mi ha sorpreso il fatto che Lexaeus suoni il pianoforte (che é lo strumento che adoro, in parte anche perché lo suono da parecchi anni.....ok basta divagare)
E poi c'é stato quel momento di pura dolcezza *aleggiano nell'aria cuoricini e fiorellini xD* tra Axel e il mio Rox *ww*
Due frasi mi sono piaciute molto (oltre a tutto il resto ma non potevo riscrivertelo qui ahahah): "Mi piaceva il modo in cui Roxas mi sorrideva, mi piaceva il fatto che fosse di buon umore, mi piaceva il fatto che eravamo in buoni rapporti. Mi piaceva il fatto che mi piaceva Roxas, ecco." " Quel giorno scoprii tre cose di Roxas.Primo, che quando era di buon umore era la cosa più bella al mondo.Secondo, che riusciva a farmi apparire come un cretino, qualsiasi cosa io facessi o dicessi.Terzo, era un cuore impavido capace di difendere con gli artigli qualsiasi cosa a cui lui tenesse."
Ancora complimenti per lo svolgersi della trama.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^.^

18/01/14, ore 13:40

Tranquilla, il capitolo non è stato affatto noioso e, in quanto alla lunghezza, va benissimo così! :)
Le frasi che scrivi all'inizio di ogni capitolo sono sempre stupende!
Passando al capitolo in sé, mi è piaciuto molto (come al solito), ho adorato la parte della rissa nella mensa! Spero però che Saïx non faccia mai più cose del genere, perché tanto so che è sua la colpa! Se Axel preferisce Roxas a lui, deve solo farsene una ragione!
Ok, scusa lo sfogo!
La parte in cui Roxas si tratteneva dal piangere mi ha spezzato il cuore... Poverino, come si fa a vivere così? Per fortuna c'è Axel con lui :)
E per la punizione non poteva andare meglio!
Chissà cosa succede adesso che sono a casa di Roxas, sono curiosa!
Al prossimo capitolo!

Sarah