Viva la Vida
di Faith Grace

27/12/14, ore 19:40

Muoio.
Sto morendo, davvero, e mi tocca nascondermi dalla mia famiglia per non farmi beccare. Perché?
Sto piangendo! cxc

Quando ho letto il titolo di quest'ultimo capitolo, ho pensato: "Ok, Roxas qua o crepa o saluta la Morte in lontananza. Oppure crepa Axel".
Davvero, ho il cuore in tumulto, ho un caldo pazzesco e non riesco a calmarmi.

Vorrei dirti che questi mesi di silenzio non sono stati per pigrizia, ma perché non ho avuto tempo per leggere i capitoli usciti - sì, ho recuperato tutto oggi -.
E direi che sia ora di recensire.

La dolcezza di questi capitoli, perennemente miscelati con gocce amare di mestizia, era così intensa e commuovente che auguravo ai due cuccioli la vera gioia, un "E vissero felici e contenti" di quelle favole smielate che non leggevo molto da bambina - troppo noiose ed irreali -.
Per loro, però, lo desideravo davvero. Ma poi è successo il patatrack.

Tu, con il tuo stile di scrittura, con le immagini chiare e i sentimenti nitidi dei personaggi... tu mi hai ucciso, ecco.
Credo che comincerò a sclerare, urgh. Calmati, Cloud, calmati e non metterti ad urlare "Foxy Roxy" o "Axel".

Brava, davvero davvero brava. Complimenti, mi fai vivere sempre emozioni forti.

Ti auguro buon Natale in ritardo e buon anno in anticipo, e spero che le tue vacanze siano felici e tranquille.

Ciao.
Cloud~
(Recensione modificata il 27/12/2014 - 07:43 pm)

17/12/14, ore 14:29

Rieccomi qua, finalmente *_* Altro capitolo interessantissimo e avvincente, come al solito con un finale che mi tiene col fiato sospeso! Mi è piaciuta in particolar modo la scena tra Roxas e Demyx, molto umana soprattutto la voglia di riprendere le energie e il carattere che aveva quando non aveva ancora conosciuto Axel. Anche Riku mi ha sorpresa in questo capitolo, in senso positivo ovviamente, è proprio il ragazzo grintoso del primo capitolo del videogioco XD Spero che le cose tra i due innamorati si sistemino, anche se il finale e le anticipazioni non fanno presagire nulla di buono...
Come sempre complimenti per la storia, e faccio anche a te auguri di buon Natale e buone festività :3
Un bacio, Panda!

14/12/14, ore 21:14

Finalmente trovo del tempo per recensire!
Allora, capitolo meraviglioso, come sempre, ma in questo c'era un particolare senso di tragedia, come se sapessi che stava per succedere qualcosa, e alla fine SBAM. Ecco. Lo sapevo. Ma sono rimasta spiazzata comunque. Non ho capito esattamente cosa è successo, ma secondo me (leggendo anche le anticipazioni del prossimo capitolo) sarà Axel a perire. Se devo essere sincera, in questo capitolo ho adorato il modo in cui tu abbia mostrato le più svariate sfaccettature del complicato carattere di Axel: dal suo lato più infantile a quello più violento (che mi ha davvero sorpresa parecchio) tralasciando la sua dolcezza e il suo lato tenero che è già stato analizzato nella parte centrale della storia.
Ribadisco che hai fatto davvero un ottimo lavoro per quanto riguarda la scrittura, sul serio, amo il tuo stile.
E nada, attendo con impazienza il prossimo aggiornamento, e intanto ti ringrazio infinitamente per questo capitolo, fantastico sotto tutti gli aspetti.
Un bacio e un abbraccione,
RainXSmile.

12/12/14, ore 17:34

Ah! L'avevo detto io che Roxy non sarebbe morto, alla fine ^^ e l'anteprima del prossimo capitolo me ne ha dato conferma. E' stato lui a sparare, no? Magari era armato o in qualche modo è riuscito a disarmare l'altro tizio (o altro...), perché nonostante la scritta '40 minutes before' sono convinta che stia bene U3U!
Comunque sono finalmente(?) riuscita a mettermi al passo, così posso aggiungermi a tutte/i coloro che ogni volta si ritrovano in un'agonizzante attesa per poter leggere il capitolo successivo xD alla fine la settimana scorsa sono riuscita a leggere solo per mezz'oretta, a scuola, mentre per il resto ho dovuto aspettare di arrivare a casa (e il mal di pancia non è stato nemmeno d'aiuto, visto che mi ha fatto passare la voglia di accendere il pc). L'importante è aver letto :P ora spero solo di riuscire a finire di scrivere quest'obbrobrio, che non merita di definirsi recensione, prima di dover andare via (altrimenti passeranno nuovamente secoli ed è già passata una settimana ç_ç).
In primis, Axel è un idiota. Sarebbe dovuto andare da Roxas, non fare dietrofront e fuggire come un coniglio (anche se, in certe situazioni, sono la prima a farlo T-T), perché così facendo non ha risolto un bel niente, anzi, ha fatto stare ancora più male il biondo. Non dico che non abbia ragione ad arrabbiarsi, però se avesse affrontato la situazione diversamente, forse, sarebbe riuscito a riconciliarsi con Rox. Quest'ultimo invece, come ha detto Demyx, deve reagire! Standosene con le mani in mano non risolverà nulla. Deve andare là e parlare al rosso, che quest'ultimo lo voglia o meno. Deve legarlo se necessario!
Dem e Zexy si sono messi d'accordo, secondo me xD
Riguardo a Sephiroth ammetto di essere tanto curiosa -nonostante mi dispiaccia per il piccolo Roxy-, stessa cosa per la Madre, che se non sbaglio è la donna che Roxas ha più volte visto, no? Adesso che ci penso, non gli vedo pendere una cherry cola da un secolo o.O idem per Axel! Bah.
Sora, come ho detto, è troppo dolce. Cerca di fare il minaccioso ma in realtà non sa che così si rende ancora più carino xD un po' come un piccolo gattino <3 Riku è fortunato ad averlo per sé e poi, scommetto che separati sarebbero persi! Davvero, sono troppo teneri **.
Comunque il capitolo è stupendo come sempre. Mi ci è voluto un bel po' per finire di leggerlo, ma n'è valsa la pena u.u ora attenderò con tanta, tanta, tanta pazienza il prossimo, anche perché spero ci illustrerai la famosa vendetta di Sora nei confronti di Riku xD
Ancora complimenti ^^
Bye :)
P.s. se non ricordo male, Roxas non aveva lasciato L'Organizzazione proprio perché Axel non gli aveva detto tutta la verità? Se è così, allora il litigio tra i due è stato un rovesciamento di ruoli!
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 02:25 pm)

10/12/14, ore 21:44

Ciao Faith! Sono felicissima che tu sia tornata! :)
Ho sinceramente paura a leggere il prossimo capitolo, non vorrei mai che la persona a cui hanno sparato sia Roxas. Tu sei imprevedibile, perciò non escludo nessuna possibilità...
Ad ogni modo, il capitolo è come al solito scritto benissimo, e immagino che te l'abbiano già ripetuto un sacco di volte, ma credimi: i personaggi risaltano eccezionalmente tra le tue parole e descrivi ogni scena dettagliatamente...sei davvero molto, molto brava! E ovviamente migliori sempre di più.
La storia continua a piacermi ed emozionarmi; mi spiace che Axel e Roxas non si parlino più, sono proprio due stupidi! Devono fare pace il prima possibile, non sopporto di vederli così, soprattutto Roxas...è brutto da dire, ma ho paura che schiatti da un momento all'altro...
Poi c'è il povero Sora che si sente inutile...dio, che voglia che ho di abbracciarlo.

Ah, avrei una piccola domanda da farti: hai intenzione di continuare la fic  "the silver factory or boardwalk for a pleasurable death"? A me era piaciuta particolarmente, e mi è rimasta impressa... se ti viene l'ispirazione, sarò felice di leggerla :)
Ci si vede! ciao ciao
Tenue

06/12/14, ore 17:11

Oddio non finiva più il capitolo, ci avrò messo una giornata intera per leggerlo ahahah
Pro, a do tutto auguri per la fic! Io la seguo dal primo capitolo e ne sono davvero felice. Non mi sarei mai aspettata questi sviluppi e il nuovo capitolo non delude, anzi! Mi ai massimi una grande ansia addosso. Spero che quel "pirata" non è chi immagino io.
Axel sei uno stupido >_<

06/12/14, ore 02:01

Spettacolare, non ci sono parole per descrivere questo capitolo... o almeno ci sono ma devo riuscire a spiegarle in maniera adeguata :°D
Coinvolgente e ricco di sentimenti, l'amore che nutrono reciprocamente Axel e Roxas è potentissimo, peccato che sono uno più idiota dell'altro, per non parlare di Axel che, PORCO CANE, sei lì sotto casa!! MA FAI L'UOMO E VAI DAL TUO CARO AMORE!!!
Eh invece no, ma dettagli.
Per quanto riguarda Xemnas e Saix non ho capito bene cosa sta succedendo, ma avverto un non so che d'inquietante perchè bisogna dire che sono uno più vipera dell'altro (impressione mia ovviamente :°D)
E infine parlando del finale.... beh... SANTO CIELO L'ANSIA!!
Avevo gli occhi sgranati dalla paura mentre lo leggevo (ennesimo esempio che questa fic coinvolge troppo ç.ç <3), spero che Roxas stia bene, e bisogna dire a sti punti che hai un particolare talento a lasciarci tutti sulle spine X°D
E boh, detto questo spero di leggere il prossimo capitolo, cercherò di aspettare con tutta la pazienza che ho ma non sarà facile proprio a causa del finale :°D

A presto!!! <3

05/12/14, ore 23:29

Ciao finalmente hai aggiornato, non ero più nella pelle! Questo capitolo come il precedente è pieno di sentimenti, mi sento quasi bombardata! Inizialmente un pugno al cuore per la situazione di Roxas... credevo che sarebbe morto lì ma poi nella scena con Demyx mi sono sollevata rivedendolo che sta bene! Demyx è troppo simpatico lo adoro *-*
Axel invece è proprio scemo... tu arrivi fin davanti casa del tuo amato e non entri? Idiota!!
La parte finale mi ha messo una grande ansia addosso! Spero che la vittima dello sparo non sia Roxas e dalle anticipazioni non so mai che aspettarmi da te.
Che dire adoro sempre di più la tua fic e continuerò ad aspettarla nonostante le tue lunghe pause, è comprensibile che tu abbia da fare con l'università.
Ciaooo

11/11/14, ore 16:33

Per prima cosa mi scuso per aver recensito così tardi......complicazioni.

E adesso iniziamo con la recenzione in ordine sparso.....spero si capisca il senso perché sono talmente carica di emozioni, per la maggior parte non troppo positive, sia per la storia che per la tappa della gita che ho fatto pochi minuti fa....
Con ciò non voglio dire che il capitolo non mi sia piaciuto, anzi! Mi ha completamente catturata tra la rete di fatti che si sono susseguiti. Mi sto innamorando della storia sempre più! *.*
Inizi con una scena allegra che mi ha messo addosso familiarità e tenerezza in momenti, come dire, abbastanza drammatici e complicati oltre l'immaginazione...il fatto che Ax e Rox sono anime gemelle é un dato di fatto.
Però poi mi finisci così un capitolo.......ti rendi conto di quale voglia ho di richiamare la folla infuriata con i forconi e farla marciare subito sotto casa tua! Non biasimo per nulla il comportamento di Ax, molto probabilmente anche io avrei reagito così, me ne sarei andata con l'amaro in bocca e un senso di nostalgia immenso....dopotutto in questo capitolo Ax scopre le bugie sia di suo padre (qui si scoprono importanti dettagli, brava vai così ^.^) che di Rox; che COLPO PSICOLOGICO! Ovviamente questo lo mette in uno stato d'animo poco producente. [Durante la lettura ero sempre più oppressa dalla consapevolezza che questo momento sarebbe arrivato presto.....soprattutto quando Rox difende con foga Reno. E toh, me lo metti alla fine, ALLA FINE :( E perciò non vedo l'ora di leggere il seguito]
Ah già.....subito dopo il momento dolcioso in macchina Rox e Ax dicono che non si lasceranno mai.....beh nella vita il 'per sempre' non esiste e non può esistere, però spero e credo fermamente che le cose si sistemeranno in qualche modo.........anche se il titolo del prossimo capitolo non é PER NULLA R-A-S-S-I-C-U-R-A-N-T-E!! D: cioè mi lasci così? É ancora peggio il senso di angoscia che mi metti addosso dopo la loro separazione D:
[Cacchio sto mettendo un sacco di puntini xD
Che fastidio]
Ed ecco che ritorna prepotente la figura di Xion [aaaaahhhhhrg ti picchierei Xion! Crei tutte le complicazioni]
Oddio, dove sono arrivata, ho le idee poco chiare xD
Giusto, che tenerello Roxy Snoopy awww *ww* me lo pastrugnerei e baciucchierei tutto - solo se posso, eh Axel -
Ed eccoci alla parte dello scantinato...
Axel che guarda il passato della famiglia Strife e quell'apparente video innocente.

Questo é stato il lungo silenzio dopo la prima parte del video.
Ah, dimenticavo. Mi é piaciuta anche la parte del tacchino e di Reno che vuole farsi perdonare dal figlio ^.^
La parte seguente l'ho adorata per come l'hai strutturata con l'alternanza del dialogo/monologo del filmato e del presente in cui abbiamo un freddo e sconvolto Axel, mi sono immaginata la scena particolare per particolare, le sensazioni e la freddezza...
Il panico di Roxas, la pioggia su di loro (ti prego non dirmi che le condizioni di Roxy peggioreranno per essersi inzuppato sotto la pioggia corrente), lui lì impalato in lacrime e Axel che si allontana.....oddio mi viene da piangere T^T
Credo di aver finito.
Per il prequel alzo il pollicione e sono curiosa di leggerlo :D
[Bello il disegno :)]
Complimenti per questo capitolo e alla prossima!! ^_^

Baci
Souldreamer

18/10/14, ore 19:18

Ehilà!
Per prima cosa stai tranquilla, sei anche tu un essere umano e se non riesci a buttar giù nulla e sei iper-impegnata non c'è niente di male, anzi! Noi ti sosteniamo e ti incoraggiamo!
Ps: faccio una brevissima recensione per il precedente capitolo: ...sono rimasta devastata. Una marea di informazioni e cose che aspettavo da un casino, m-ma... oddio. Tu scrivi benissimo e ogni volta leggo i tuoi capitoli tutti d'un fiato e il mondo attorno a me si annulla, veramente. Perciò tra tacchini, collane e cd stavo per morire. E' stato un head-shot potentissimo ma anche spaventosamente meraviglioso.
Okay, ora posso andare <3
Sayoonara <3

28/09/14, ore 17:26

Io adoro questa storia. Davvero, è una perla scritta davvero molto bene che riesce a equilibrare perfettamente momenti drammatici, comici, seri e dolci.
Anche se recensisco solo ora, seguo questa fanfic dai primi capitoli, e me ne sono subito innamorata. Tutti i personaggi sono IC da far paura, ed è una cosa molto rara e che io apprezzo particolarmente. Inoltre la trama è molto ben articolata, e non vedo l'ora di sapere cosa succederà *__* Sapevo che sarebbe accaduto qualcosa di brutto tra Axel e Roxas in questo cap, me lo sentivo, ma non pensavo che avrei quasi pianto ç__ç
Il titolo del prossimo capitolo mi fa paura, si prospetta angst a palate *muore lentamente per i troppo feels*.
Continua così e un bacione!
RainXSmile.
(Recensione modificata il 29/09/2014 - 12:51 am)

19/09/14, ore 22:40

Ottimo capitolo!
Finalmente tutti i pezzi cominciano ad incastrarsi per bene. Axel ora sa praticamente tutto, o quasi...Molto bella la scena di Axel che scopre la dura verità sulla vita di Roxas, e di Reno, che in qualche modo cerca di aggiustare un rapporto rovinato col figlio. Mi aspettavo un finale simile...prima o poi sarebbe successo...la menzogna, porta solo altra menzogna...tuttavia, la verità avvolte può essere davvero dura e spaventosa, e pur sapendo che non potrà mai cambiare, facciamo di tutto per nasconderla per proteggere noi stessi e chi ci sta intorno...Spero che Axel lo capisca e perdoni Rox.
Nice Job Faith! ;)

17/09/14, ore 16:48

Oddio
Oddio.
questo capitolo mi ha fatto andare il cuore in pappa. Ma andiamo con ordine.
Innanzitutto ho adorato le scene con Reno e la sua confessione. Il suo modo di essere un padre fuori dagli schemi, che comunque agisce per il bene della propria famiglia e che ama ancora Elena nonostante gli anni passati. E in fondo lui e Axel si vogliono bene ed è bellissimo. In più ogni scena di Aerith mamma casaliga e in gambissima mi scioglie!
Vabbè poi Sora è un bellissimo stupido fratello che non riesce a stare senza Riku (aw).
Poi arriviamo al dunque. Stava andnado tutto fin troppo bene tra Axel e Roxas. Più andavo avanti con la lettura più mi mangiavo le dita sapendo che avrei dovuto aspettarmi il peggio. E infatti è andata così. Mannaggia a quel video, mannaggia a Roxas che a nascosto la verità e mannaggia ad Axel che lo ha mollato. Credo di aver sofferto per entrambi. Capitolo stupendo e già non vedo l'ora di leggere il prossimo sperando che le cose tra i due sisl sistemino (anche se sospetto che tu ci farai soffrire un altro po'). Ho notato qualche errore di battitura ma niente di così sconvolgente da far suicidare un dizionario di italiano, sono sicura che ad una seconda rilettura possa benissimo accorgertene da sola!
Panda
(Recensione modificata il 17/09/2014 - 04:50 pm)

13/09/14, ore 18:21

Tu...tu stai seriamente giocando con i miei sentimenti! Non dirmi che Axel e Roxas si sono lasciati per non pensare al titolo del prossimo capitolo... argh°A°
Roxas è triste, si fa venire un infarto e tanti saluti.... no spero che tu non sia così meschina ç_ç
la voce "fuori campo" di Roxas nella scena finale è stata poi molto molto efficace a creare quell'aria di drammaticità e suspance però Axel non può davvero abbandonarlo così...
Ok lo so che questa recensione fa schifo ed è incoerente però tu non hai idea di come io sia disperata in questo momento, cioè tu ci stai uccidendo tutti!
Pensa che le rivelazioni importanti di Reno sono passate in secondo piano a causa della bomba finale. Ti prego aggiorna presto!

10/09/14, ore 18:04

Tu non hai idea di come aspettavo questo capitolo! Prima di tutto lascia che ti ringrazi ancora per questo bellissimo disegno sei stata davvero gentile *w*
All'inizio di questo capitolo pensavo che tutto andasse bene tra Axel è Roxas....erano davvero carinissimi però alla fine ci sono rimasta malissimo che si siamo lasciati...ma si sono lasciati davvero?
Capisco che Axel non si sia trovato in una situazione ideale con il padre che gli ha nascosto tutte quelle cose, però avrebbe anche dovuto mettersi nei panni di Roxas che ha avuto una storia difficile in passato. Direi che la colpa è di entrambi, Axel da una parte doveva essere più comprensivo mente Roxas doveva fidarsi di più di Axel perché stravede per lui.
Il siparietto con Reno ai fornelli è stata fantastica, posso dire di adorarlo? Poi l'amore che nutre per la moglie ora scomparsa....davvero adorabile! :')