Viva la Vida
di Faith Grace

10/09/14, ore 10:48

Waaaaa finalmente hai aggiornato! Questo capitolo nonostante fosse parecchio lungo me lo sono divorato, ora sono troppo curiosa di cosa accadrà tra Axel e Roxas, spero che pubblicherai prestissimissimo!

10/09/14, ore 04:00

Semplicemente meraviglioso *-*
Questo capitolo sarà anche lungo ma lo si legge senza riprendere fiato in poco tempo *-*
Sai mentre leggevo ascoltavo "Undisclosed Desires" dei Muse e ho scoperto che questa canzone è perfettamente azzeccata con questo capitolo <3

Beh, che altro dire, adoro viva la vida ma penso tu già lo sappia 8D

10/09/14, ore 00:42

Pieno di sentimenti e molto coinvolgente come sempre, complimentoni per questo capitolo! :3
C'è da dire che Reno è un qualcosa di epico!! La parte del tacchino bruciato è stata una genialata!
Ma apparte ciò, sicuramente per Axel è stato un brutto colpo trovarsi di punto in bianco le verità sui suoi genitori e su Roxas, nonostante il suo odio smisurato per le bugie m'ha lasciata un pò perplessa il fatto che non ha perdonato Roxas nonostante fosse arrabbiato nero... E' comprensibile perdere le staffe dopo tutto quello che ha fatto per lui, ma è anche vero che se si prova un amore fortissimo per una persona s'è disposti a perdonare anche la cosa(?) più grave...
Detto questo sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà in seguito; perchè in questi ultimi 2 capitoli l'atmosfera s'è decisamente scaldata e pian piano anche i segreti più oscuri iniziano a uscire dal sipario (detto così fa molto scena :°D )!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

Bacioni! <3

10/09/14, ore 00:05

Aspettavo che tu aggiornassi! Finalmente cwc
Comunque sia bel capitolo anzi, bellissimo, mi hai lasciata senza fiato...sopratutto alla fine.
Attenta a qualche errorino piccolo grammaticale ma per il resto nullada ridire se non che: Roxas sei idiota. È normale che più cerchi di non ferire una persona e più la ferirai.
Ma giustamente come poteva dire al ragazzo tutto quanto?
Beh aspetto gli altri aggiornamenti delle fict v.v per romperti le scatole. (?)

09/09/14, ore 14:55

Mamma mia le lacrime! E quante rivelazioni! Tanto è che tra poco andrò a leggermi per bene in cosa consiste il Geostigma ricordandomi all'istante di cosa in precedenza mi avevi detto, che mi sarei immersa completamente nel contesto di The Final Fantasy. La cosa si fa piuttosto interessante e non oso immaginare cosa avrai partorito nel frattempo!!! Ad ogni modo, è un capitolo che potrebbe essere caro al mio cuore, per il semplice fatto che riconduca un pò similarmente al film che ci siamo viste assieme e ribadisco, mi ha fatto molto piacere. Non ho pianto in quella occasione, ma leggendo queste parole, sì:

"Il per sempre non esiste, mi spiace non voglio dirti quello che vuoi sentire e illuderti... però ti dirò un'altra cosa. Tu mi hai regalato l'infinito in un tempo finito. Il nostro è un amore più grande di noi...è un colpo di fulmine mortale, inesauribile, estremo, esasperato... è uno di quelli che non si sa come iniziano ma che, sono sicuro, non si spegnerà neanche dopo la morte. Tutto quello che dovremo fare noi è amarci sempre, nonostante quello che potrebbe accadere, in modo da perpetuare quel sentimento di infinito che ci lega"

Grazie Fede, alla prossima! :3

"Terra chiama Roooxaaas!"
Una voce squillante lo fece trasalire e d'istinto si aggrappò al cuscino, doveva aver assunto un'espressione a dir poco scioccata perché Sora aveva iniziato a ridere ossessivamente.

Che biricchinooo ahahah! Roxas non rischiava di rimanerci secco con la malattia che si ritrova, purtroppo ç_ç ? Ad ogni modo, molto soft questo capitolo senza particolari eventi sconvolgenti a parte la reazione di Demyx alla vista del biondino XD. Sul finale mi ha fatto morire. Brava Fede, non vedo l'ora, di farti i complimenti anche da vicino, alla Demyx, insomma ahahah Non sarà facile 'scrollarti' di me. Un abbraccio.

01/09/14, ore 18:05

“Siete molto simili, è vero, ma tu sei Roxas” mi disse “Non dar retta a chiunque ti abbia fatto credere una cosa del genere. Tu sei tu e nessun altro” fece una breve pausa “Avanti, ripeti «io sono Roxas»”
“Io shono... Woxas”
Il sorriso tornò sulle sue labbra rosee e io fui di nuovo felice.
“Ripeti di nuovo”
“Io shono Woxas”
“Bravissimo” esclamò gioiosa battendo le mani “Allora come ti chiami?”
“Coud!”

Per quanto sia drammatica la situazione, queste battute mi hanno strappato una risata proprio di riflesso. Essere bambini è l'unica condizione d'innocenza e sincerità umana. Questo per rispondere alla riflessione nonsense di Roxas che ha condiviso con Axel. Sono curiosissima di sapere chi è questa donna. Ogni volta che finisco di leggere una parte di questa fan fiction, si aggiungono a quelle che ho, altre domande alle quali non trovo ancora risposta (forse) >.< Complimenti Fede. :3 :3

25/08/14, ore 16:48

Eccomi eccomi! Allora, capitolo piuttosto inquietante anche questo per certi versi.... ah sì, quando hai detto nelle note finali che Roxas facesse sogni sul proprio passato di cui non ricorda realmente da essere più una fantasia che altro, è una cosa che ha senso; soprattutto quando la persona, vittima di una certa situazione, subisce un trauma tale da resettare nella sua memoria cosa è accaduto. A quel punto subentra il subconscio nei sogni che fa riemergere a sprazzi avvenimenti nebulosi, che solo una terapia può far estrapolare e capire il modo di elaborarli e superarli. Tutto questo per dirti che hai reso molto bene l'idea di quanto la situazione di Roxas fosse più grande di lui, di essere incappato in un vortice di situazioni e problemi uno dietro l'altro da pensare da non uscirne più fuori, per quanto Léon gli sia di enorme aiuto. Io credo che oltre questo aiuto, la relazione con Axel ne sia ulteriore e spero definitivo, perchè non so ancora come andrà a finire ma io spero in bene. Complimenti.

24/08/14, ore 13:50

Heilà!! :)
come al solito le tue storie sono coinvolgenti e molto, molto interessanti, questi capitoli li ho letti davvero con piacere! E ti prego, dimmi che non lascerai morire Roxas,eh! Axel lo salverà, vero!? Anche se non so come... Dio, io Adoro Roxas e, bhè, in uno dei tuoi capitoli ho quasi pianto, se morisse penso che sarei un'esplosione di depressione!!
E niente, aspetto il prossimo capitolo.
baci baci^^

23/08/14, ore 22:52

Alloraaa! Interessante questo capitolo, anche se sono rimasta effettivamente un pò delusa dal finale, perchè mente? Poteva essere un buon momento per parlare! Ahahah mi sa che non si vede che non vedo l'ora che arrivi il momento della verità eh? xD A tal proposito ho adorato la risposta di Axel all'affermazione: 'Cavolo, cosa darei per un pò d'erba..' di Roxas ahahahaaha mi stavo scompisciando :'') l'inizio con la morte di Yazoo mi ha lasciata un pò di sasso, era lui quello che mi avevi detto sarebbe morto? E poi la parte con Larxene mi è piaciuta proprio! Descritta benissimo, con quella malinconia nell'aria mentre pensano al passato.. Bella proprio, e anche lei, infondo ha un animo dolce c:
Ho l'impressione però che arriverà presto qualche casino eh? *feel like a veggente* lol
Anche stavolta ho fatto un pò tardi con la recensione, ma è che non so mai cosa scrivere ahaha perdonami, però come sempre aspetterò il prossimo capitolo con ansia. Goditi le vacanze miraccomando!! Un bacio :*
(Recensione modificata il 23/08/2014 - 10:55 pm)

22/08/14, ore 23:45

Ed eccomi di nuovo qua! Aspettavo questo capitolo con ansia! Beh... come adesso aspetto il prossimo, direi!
Partiamo dall'inizio, con l'omicidio a sangue freddo di Loz e la devozione cieca di Xemnas verso il tizio incappucciato e la causa di Sephiroth, che mi ha incasinato di più le idee su cosa vogliano i tizi dai capelli argentati da Roxas. Il che mi fa ancor più preoccupare per le sorti di sto poverello.

Mi è piaciuta un sacco la parte di Larxene, come l'hai descritta, i suoi comportamenti e il suo atteggiamento con Roxas! Come se per lui fosse una burbera e antipatica sorella maggiore, ma che si prenderà sempre cura di lui in maniera non convenzionale! Poi amo i sipari con Reno e Rude, mi fanno morire! Mentre a momenti mi scappa la lacrimuccia quando ho letto di Roxas e Axel che "fanno pace" con Avril Lavigne in sottofondo! Però cavolo, l'ultima frase... ho paura che succederanno dei casini tra i due se il rosso non dice nulla a Rox, ahi!

Bel capitolo, come al solito, mi tiene incollata allo schermo! Non ti sto a ripetere tutti i complimenti che vorrei farti, diventerei noiosa, ma sappi che li rinnovo ancora!
Non vedo l'ora che esca il prossimo, spero davvero che riuscirai a passare questo blocco dello scrittore!
Panda

ps: complimenti per la laurea, direi a questo punto che te le meriti proprio le vacanze! Per rispondere alla tua domanda nella risposta al capitolo precedente, io studio infermieristica, e leggere che smisti medicinali e ti cadono bombole di ossigeno sui piedi (ahi, posso capire il tuo dolore ç_ç) direi che minimo hai fatto Farmacia, o sbaglio? XD

21/08/14, ore 15:23

"Come va tra di voi?"
Axel puntellò le dita sulla coperta e si prese un momento per rifletterci "Bene... direi piuttosto bene, dalla fase delle urla e dei silenzi siamo passati alle occhiate indagatrici, forse sta iniziando ad accettarmi, ma è meglio non cantar vittoria perché se non sto attento Sora davvero potrà accettarmi... con l'accetta"

Ok, sto morendo alla lettura di questa battuta, ahahahah. E' stata una lettura decisamente piacevole, anche se il finale mi ha lasciata un pò perplessa parte la battuta di Leon in cui dice: "Axel ti fa del bene, vorrei che parlassi con lui e ti sfogassi. Non dovrai dirgli tutto subito se non te la senti però sarebbe un buon inizio dirgli dei tuoi turbamenti interiori o delle tue paure, quello che vuoi... o anche di Xion. Però ti chiedo di aprirti, in qualsiasi modo tu voglia... e prendi il tuo tempo per riposare"

non c'e' nulla di più vero in queste parole quando si porta avanti un rapporto di coppia. Anche se a volte non è semplice tirare fuori ciò che si ha da dire e rendere partecipe l'altro del proprio stato emotivo e quello di Roxas è una bella gatta da pelare!

A presto Fede, un bacio.

20/08/14, ore 19:02

Foxy Roxy ... AHAHAHAH un finale perfetto! Mi ha colpito non poco questo capoverso:
“Ehiiiii” una voce in lontananza mi ridestò dai miei pensieri e mi voltai, non essendoci nessun altro nelle vicinanze doveva essere per forza rivolta a me.
Nonostante l'oscurità della sera, vidi un ragazzino abbastanza alto, con dei capelli corti e rossi sparati in aria come dei petardi, che se ne stava in piedi in mezzo a un campetto di street basket e agitava una mano in aria per ottenere la mia attenzione “ La palla... prendi la palla!”
Battei un paio di volte le palpebre per risvegliarmi completamente e vidi una palla arancione che stava rotolando in direzione della strada. Andai ad afferrarla e gliela riportai mentre lui mi correva in contro.
“Cavolo grazie!” esclamò rumorosamente lui avvicinandosi a me, era più alto e aveva un sorriso stupido in volto che mostrava qualche dente da latte in meno “Se avessi perso anche questa mio padre avrebbe iniziato a borbottare più del solito. E sai cosa significa padre borbottante? Significa padre scorbutico che potrà decidere di mandarmi al campo estivo per sfigati della scuola se non inizio a tener cura delle cose” iniziò a ridere e parlare a vanvera senza che gli avessi chiesto niente. Lo sconosciuto mi squadrò per qualche secondo e poi sorrise di nuovo “Il mio nome è Axel. L'hai memorizzato? Tu come ti chiami?”
Lo guardai perplesso e mi strinsi nella felpa, senza dargli una risposta. Il ragazzino di nome Axel attese per qualche secondo e il sorrisetto cominciò a cadere.
“Sei un tipo silenzioso o non parli agli sconosciuti?”
Io abbassai lo sguardo al suolo e ancora una volta non risposi.
“Vuoi fare una partita di basket contro di me? Dai uno contro uno, però attento che sono forte” l'altro non demorse al mio silenzio insistente e sul suo volto ricomparse di nuovo il sorriso di prima “Non essere timido, vieni a giocare con me”
Proprio in quel momento il suo cellulare squillò, alzai lo sguardo solo per vederlo intento a rispondere ad un messaggio e poi si dedicò di nuovo a me “Senti... io devo andare a cena, si è fatto tardi” mormorò e fece per cercare qualcosa nella tasca dei pantaloni e mi porse una barretta di cioccolata Dairy Milk ai cereali.
Guardai più volte prima lui e poi la barretta e poi di nuovo lui con sguardo interrogativo.
“È per ringraziarti” spiegò notando la mia perplessità e poi ridacchiò “Sai, per aver salvato la mia ultima palla da una brutta fine. Però avrei voluto giocare con te” e detto questo afferrò le mie mani e ci spinse dentro la cioccolata “Spero di rivederti presto...” mi passò una mano tra i capelli per spettinarli gentilmente “E se non è tanto presto ricordati del mio nome, un giorno potrai vedermi in tv all'NBA”
E detto questo quello strano ragazzino sparì dalla mia vista con la stessa velocità con cui era apparso.
All'improvviso il mio viso divenne così bollente che iniziai a sudare. Dovevo avere la febbre

Adesso tutto ha un senso, soprattutto le allusioni di Roxas verso Axel, ai primi capitoli. Questo Act.2, dire che è una rivelazione è poco. Questo capitolo l'ho trovato decisamente inquietante e da piangere, proprio (per il contenuto angoscioso si intende, eh XD). Complimenti e perdona anche me per il ritardo, nel recensirlo. >.< brava!

12/08/14, ore 21:06

Oddio sono successe parecchie cose in questo capitolo!! Spero di non scrivere una recensione piena di boiate perchè, davvero, sarà la volta buona che mi sotterrò X\\\D
Intanto l'uccisione improvvisa di Loz (e non ho nemmeno capito chi è stato a sparare O.O ) che m'ha lasciata con gli occhi che tra un pò uscivano fuori dalle orbite (ma sotto sotto alla fine ero solo che contenta ahaha)!
Xemnas che rivela un lato debole (se è azzeccato dire così) del suo carattere... non me l'aspettavo proprio insomma XD
Larxene che alla fine rivela un lato buono e tenerissima!
Marluxia che si mostra disponibile con Roxas di punto in bianco mette dei sospetti ma alla fine non tanto perchè essendo "contro" Xemnas ed è attaccato ad Axel e co. potrebbe anche essere la volta buona che si vada d'amore e d'accordo (se si può dire così) XD
Reno e Rude mi fanno morire dal ridere, sopratutto Reno!! X°D
E poi ecco i tre polli:
Cloud che prima o poi sarà costretto a rivelare la verità, perchè si sa che le bugie hanno le gambe corte...
Axel che cerca di nascondere le sue preoccupazioni finisce che s'allontana da Roxas ma a prescindere è proprio un tipo antisgamo!!
E infine Roxas e le sue mille paure: mapporcamiseriaccia, cerca di fidarti un pò più di Axel, siete così teneri e carini quando state insieme e tu non riesci ancora dirgli la verità? Capisco la paura di essere poi rimpiazzato, giudicato ecc. ma oh, Axel ha perso la testa per te e lo sai!! Quando gli ha detto che non gli nasconderebbe nulla sono rimasta malissimo ma alla fine è comprensibile, è davvero un argomento delicato ç.ç
La parte migliore è stata la dove Roxas sente la mancanza dell'erba e Axel che gli indica il giardino dove ce n'è tanta anche se è dicembre, è stata una scena tenerissima!! X°D
Poi l'ultima parte dove Roxas va da Axel e stanno un pò da soli m'ha scaldato il cuore..... E Avril Lavigne appare sempre nei momenti più adatti XD <3

E niente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Spero di non aver scritto boiate ><"

A presto!! *abbraccia*

10/08/14, ore 11:00

Oddio avevo paura che non avresti aggiornato più, come sono felice che sei tornata *abbraccia*
Allora il capitolo è parzialmente rivelatore, finalmente vediamo Xemnas e gli altri cattivoni e capiamo che stanno architettando qualcosa ma chissà che cosa! Ho già pausa...sia per Roxas che per Xemnas (strano ma vero e mi ha fatto pure pena in questo capitolo ò.ò).
Sbaglio o i rapporti tra Axel e Roxas sono diventati più freddi? Capisco che Axel ci sia rimasto parecchio "dimmedda" per quello che ha detto suo padre però dai se ti allontani dal tuo ragazzo senza dirgli niente (e soprattutto conoscendo la sua reale situazione) allora sei scemo forte, il comportamento di Roxas invece penso che sia una ripicca nei suoi confronti e anche per noia (una persona non lo fa per questi motivi?). Spero non succeda qualcosa tra i due...
Di Marluxia invece non mi fido molto... oddio penso che si caccerà nei guai avvicinandosi a Rox però anche lui non scherza e la sua improvvisa disponibilità è sospetta... è un tamarrone di primo ordine XD
Aspetto con ansia il nuovo capitolo ^_^
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 12:09 pm)