Viva la Vida
di Faith Grace

19/05/14, ore 19:24

Eccomi qui!
Mi è piaciuto questo capitolo, già all'inizio Roxas mi ha strappato un sorriso! Ma come mai nel suo sogno credeva di chiamarsi Cloud? Non sarà mica colpa di Sephiroth visto che lo chiama sempre così?
A proposito i ricordi di Roxas, visto che in realtà sono sogni, sono solo sogni, vero? Oppure sogna cose che gli sono realmente accadute? No, perché è da quando ho letto il capitolo che c'è questa domanda che mi assilla!
Andando avanti, Roxas e Axel sono davvero teneri insieme, ma come fa Axel a sopportare tutti quei paparazzi? Io sarei già impazzita da un pezzo xD
Ma la donna vestita di bianco e con i capelli biondi chi è? Siamo sicuri che Aerith sia la vera madre di Rox?
Immagino lo scopriremo andando avanti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ci sono troppe domande che aspettano di avere una risposta!
Bella la copertina della storia ;)
Beh, allora al prossimo capitolo!

14/05/14, ore 14:33

Ciaoo ^.^

Ma non é altro che dolcezza all'ennesima potenza il primo 'ricordo' di Woxy (:3) che gioca a nascondino con Sora e la mamma awwww

Comunque il capitolo é molto bello (anche per il fatto che sia lungo ^.^) adoro sempre più il modo con cui scrivi..sopratutto i vari pensieri/ragionamenti che fai pronunciare dal filosofo più carino del mondo, nonché Roxas! :D

L'ombra di Sephiroth é sempre lì dietro l'angolo che a causa di un rifiuto amoroso fa venire i dubbi a Roxy sulla sua personalità chiamandolo Cloud (che tu sia dannato!! Muahahah)

Quando poi hai descritto un Roxas con il cappello a forma di Stregatto e un Axel con uno a forma di tigro mi sono sciolta per lo loro troppa coccolositá (anche io voglio un cappello a forma di Stregatto *^*)

Tatatataaaa! Nei ricordi entra in scena pure Zack (siiii) che però mi muore qualche ricordo più in là :( (povero).

E poi tutti questi sogni/ricordi agitano sempre più Roxy, chissà quando riuscirá a ricordarseli anche da sveglio...

-Sto facendo una recensione senza un preciso senso logico, Gomen xD-

Dunque dunque.....la gita della coppia nascente é stata un successone!! Anche se poveri tonti che non hanno calcolato il traffico notturno -però grazie a questo la scena é finita con un momento troppo fluffoso :3-

Ritornando ai ricordi, Roxas comincia ad avere delle sensazioni...é stato abbastanza inquietante e misterioso (e lo ho adorato un sacco perché mi sembrava tutto attorno a me) il momento in cui si mette a fissare il luogo desolato dell'attacco di Sephiroth e poi 'vede e sente' le voci dei fantasmi eeed ecco che compare Naminè (presumo, anche se c'é un altra Naminè ancora in vita)....chi é lei? E chi é la donna che Roxas chiama mamma nei ricordi e che 'sembra' che sia morta? Non é Aerith giusto? E Zack che cosa voleva dire con quella frase prima di morire? Bho mi hai aperto un sacco di dubbi ^.^ e perciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^.^

Ora riconcentriamoci su coloro che adoro: Axel e Roxas!!

Roxas é così tenero poiché trascina per i negozi Axel ed é così entusiasta.

Anche quando vengono inseguiti dai giornalisti perché Axel -ovvio- ma pure Roxas sono famosi (anche se in modo diverso) e Axel lo trascina via e prendono un taxi così a caso solo per sfuggire a quegli impiccioni xD

Ah, ho adorato la parte della biblioteca (sará perché amo leggere ♡) e la scelta delle poesie che hai inserito......Axel che si commuove oh awww

E tocco di classe (oltre ai cappelli, come ti ho già detto), la 'modesta' seconda casa di Axel *^* (ci voglio andare pure io xD

Continua così!

P.s dovrei parlarti anche della parte con Xion, ma mi sta antipatica quindi non lo faccio xD

Baci alla prossima ^.^

Souldreamer

(Recensione modificata il 14/05/2014 - 02:38 pm)

13/05/14, ore 18:47

Finalmente!
Mi eravate mancate tu, la fic e tutti i suoi casini. Ah e anche i capitoli lunghi ahahah
Allora oggi sarò breve perché sono con il cellulare ma ci tenevo comunque a recensore presto. Lo svolgimento si sta facendo interessante come sempre, finalmente abbiamo avuto qualche risposta alle nostre domande ma devi svelare ancora molti misteri! Tra cui chi è quella donna che ha visto Roxas (la vede solo lui? È un fantasma?). Nel complesso il capitolo mi è piaciuto molto, finalmente Axel e Roxas da soli *w* erano carinissi!
Anche se non è successo molto mi è piaciuto un sacco solo per la loro pucciosità :D
Aspetto altri capitoli, bye bye

12/05/14, ore 21:01

Ma... Ma è stato lunghissimo! *O*
Allora premetto che l'immagine a fine capitolo è stupenda, ma il capitolo in sé per poco non mi faceva morire di diabete! Axel e Roxas sono stati semplicemente carinissimi insieme (pure i cappelli *-*) mi sono piaciuti molto quando Axel ha letto la poesia e l'ha collegata a Rox e subito ha sentito il bisogno di andarlo ad abbracciare oppure quando erano fuori al balcone a casa di Ax... aww tu mi vuoi male <3
I flashback sono stati davvero interessanti. Qui di Sephiroth provava qualcosa per Cloud ma dal momento che questo l'ha respinto si è vendicato su Roxas, ha fatto fuori Zack che amava invece Aerith, e ha tentato di uccidere anche quest'ultima? Ma è un pazzo!
Sono troppo curiosa di leggere il continuo, aggiorna presto *-*

08/05/14, ore 12:22

ciao :)
dopo un sacco di tempo sono tornata recensire la tua storia.
sei davvero brava,ma questo te lo avevo già detto...mi piace come descrivi con sottigliezza tutte le sensazioni di Axel mi ricorda un sacco quello che ho provato io quando ho conosciuto la mia amica...
Ansia, preoccupazione e anche un terribile senso di tristezza che non si riesce a spiegare.
la tua ff a tratti sembra quello che ho vissuto io.
e mi fa piangere in tutti i capitoli, é davvero triste....continuo a leggerla xke la trovo una delle ff più belle che io abbia mai letto.
é fantastica sul serio...
Axel vuole stare con Roxas ma si sente in colpa, dato che potrebbe farlo stare male.
Credo proprio che continuerò a leggerla fino alla fine cara e non me ne perderò un capitolo..

03/05/14, ore 00:39

Tu mi hai violentata.
E io sono ultra-sensibile.

Questa introduzione è assai idiota e no-sense, ma chissenefrega, o meglio, la comprenderai nel corso della recensione. -Oh, e sarà molto lunga, quindi mettiti comoda e preparati.-

Non sono una che legge molte fan fiction, devo dire la verità. Il motivo è semplicemente perché altrimenti mi farei ricoverare quotidianamente in terapia intensiva per un sovraccarico di emozioni (?) e rischierei ogni fottuta volta di rimanerci secca.
Questo per quanto riguarda l'AkuRoku in particolare, perché, davvero, le storie ben scritte, le drammatiche in particolare, mi stendono per un mese intero. Come se non fossi già abbastanza depressa di mio, poi.
E quindi quasi mai mi sono messa lì a cercare delle storie; quasi sempre le leggo per caso, spulcio tra i profili (Com'è avvenuto nel tuo caso), e, se la storia mi intriga, se mi sento pronta psicologicamente, prendo un profondo respiro e mi tuffo.
Per la tua storia mi ci è voluta una preparazione di... Forse due settimane, magari pure di più. Sono pazza, lo so, o forse solo troppo sensibile.
Due settimane perché la tua storia l'ho adocchiata da un sacco di tempo; sia perché una volta avevo spulciato il tuo profilo, sia perché qualche volta mi imbattevo in alcune immagini sulla fan fiction in questione su Tumblr, sia perché una volta la storia in questione venne citata su una pagina Facebook di Kingdom Hearts.
E ogni volta pensavo: Eccheccavolo è questo ''Viva la Vida''? Non era mica quella canzone dei Coldplay? M'boh?''
Dal titolo mi sembrava una storia generale-commedia, tra l'altro. Insomma, una di quelle storie che ti strappano un sorriso, ironica, di un Roxas che incontra Axel nelle maniere più disparate e la solita combriccola di amici ritardati.
E invece no. O quasi, ehm.
Poi ho letto l'introduzione (E gli allegri avvertimenti) e mi è venuta una stretta al cuore.
Gli avvertimenti mi hanno fatto pensare: Alé, una felicissima storia piena di avvenimenti felici che costellano i vari protagonisti.
L'introduzione... Mi ha fatto male. E' scritta in maniera... Non so come descriverlo, perfetta. Questo inno alla vita , hai utilizzato dei termini spaventosamente efficaci, forti, da pugni nello stomaco proprio, è un tornado, davvero, tornado perché è distruttivo, ma dentro c'è un urlo, una speranza, e fa male, accidenti, mi ha fatto male, per questo mi sono detta ''Forse nei meandri del mio corpo provo ancora una briciola di amore per me medesima, quindi non aprirò questa storia, se no passerò dallo psicologo allo psicoterapeuta e tanti saluti al secchio.''
Ma, ahimè, uno dei miei grandi difetti è la curiosità morbosa che non so quante volte mi abbia fottut- ehm, sì.
Una settimana fa ho aperto il primo capitolo e bum, un'altra stretta al cuore: dunque, un enorme flash-back dove tu starai lì con il cuore in gola, l'acqua alla testa, a chiederti se Roxas alla fine sopravviverà o meno. E ti faccio i miei complimenti, perché nonostante il flash-back iniziale sia una tecnica non molto originale, in questa storia non potevi utilizzare metodo migliore perché contribuisce a creare un'atmosfera ancora più ''pesante'', angosciante, soffocante, perché io, sinceramente, anche nei momenti più /felici/ ero lì a strapparmi le costole (???) dal dolore, dal momento che non facevo altro che pensare al fatto che, cazzum, nell'ultimo capitolo avrei potuto benissimo trovarmi dinnanzi al funerale di Roxas e così sarei veramente morta di depressione.
Comunque, il primo capitolo mi ha spaventata, così ho cercato di lasciare perdere, ma, ahimè, ieri la curiosità mi ha proprio divorato il cervello e 'sta mattina ho mandato quel microscopico amore verso me stessa a quel paese e ho capito che non sarei riuscita a sopravvivere senza aver letto questa benedetta storia.
E... Cavolo.
Mi spiace, mi spiace di non averla seguita dall'inizio per due motivi: prima di tutto mi sarei risparmiata questo mega-schiaffo di tredici capitoli filati, secondo perché avrei potuto commentare tutto in maniera più precisa (Nonostante legga poche storie, quelle poche storie che leggo adoro commentarle minuziosamente).
Però vabbeh, meglio tardi che mai, no?
Questa storia è... E' tutto.
Inaspettata da morire, perché io fino al flash-back di Xion pensavo di aver individuato il genere della storia: qualcosa di drammatico, tragico, un Roxas malato terminale che comunque cerca di vivere, si sforza di strapparsi dalla sua condanna, conosce Axel (E complimenti per la maniera con la quale lo hai tratteggiato, ma su questo mi soffermerò più avanti), e via discorrendo.
Invece no, qui hai voluto trattare anche argomenti forti .
Non che i problemi cardiaci non lo siano, per carità, ma certamente il mondo dell'alcool, della droga e della prostituzione rappresentano qualcosa di diverso, forse di opposto; le malattie ti colpiscono contro la tua volontà, invece le dipendenze sono una tua disperata ricerca che però potrebbe portarti alla morte.
La mia parte preferita è stata infatti quella del lungo flash-back con Xion. Non apprezzo molto la RokuShi, però qua mi sono piaciuti perché il loro non era esattamente amore, ma qualcosa che rappresentava la distruzione. (Il che è assolutamente surreale, perché Xion l'ho sempre vista come qualcosa che rappresenta la malinconia, qualcosa comunque di intoccabile, puro, lontana anni luce da come l'hai descritta qui. E sai qual è il bello? Che però non l'ho vista OOC, mai, neanche per un secondo, anzi, l'ho amata tantissimo).
Ho amato le descrizioni dei luoghi, il gruppo di ragazzi, Vanitas, il provare droghe nuove, Roxas che si lascia trascinare dal caos, dallo schifo da cui è circondato, Roxas che cerca di salvare Xion ma che viene catapultato lui stesso in quel casino, che scappa di casa, e ho amato anche quel piccolo incontro con Axel, totalmente inaspettato.
Io ho sempre amato le storie forti, realistiche, sulla gente che per prendere la vita a morsi è costretta ad utilizzare metodi ''sporchi'', distruttivi, mi ci sono rivista tantissimo, anche perché ho piccole esperienze a riguardo, e la frase di Ventus, quel ''Roxas ha bisogno di aiuto'', mi ha fatto venire una stretta al cuore perché qui c'è davvero tanto, c'è il sangue, la disperazione, la tragedia, la morte di ragazzi che sono capitati in qualcosa decisamente più grande di loro.
La storia poi addirittura si complica, diventa un labirinto: aumentano i personaggi, appaiono molto quelli di Final Fantasy, e dal titolo, dall'introduzione, non mi sarei MAI immaginata che i segreti di Roxas potessero essere così grandi. Trasferimenti, governo, malattie, ricercati, la maniera con la quale i personaggi sono legati... Accidenti, c'è davvero da diventare matti! All'inizio mi ha fatto un po' inclinare la testa, ma poi ho apprezzato questa maniera particolare per spiegare la malattia di Roxas.
E i personaggi, ecco, soffermiamoci sui personaggi.
Roxas.
Roxas è davvero molto ben descritto, ha anche tratti differenti dalle solite storie. Non è tanto il fatto che abbia le palle, perché lui ce le ha, l'ho visto in molte storie così, ma è il suo... Non so come spiegarlo, la sua razionalità particolare, la maniera con la quale talvolta si lascia sfuggire frasi apparentemente senza senso, la sua incredibile schiettezza, che poi racchiude un quadro quasi completo (E dico quasi perché penso che la storia avrà altre sorprese): Roxas è diventato così dopo quello che ha vissuto, dopo ciò che ha passato con Xion, e questi mostruosi abusi di cui credo si parlerà meglio nei prossimi capitoli.
I personaggi li ho amati tutti, dal primo all'ultimo. Dalle figure più emarginali, da quelli più presenti. Ho adorato Sora, Riku, Kairi, Naminè, Zexion, Demyx, l'Organizzazione (Che poi, ad eccetto di Xemnas e Saix, si presentano come ''bravi'' ragazzi, dopo tutto) e Axel, un altro personaggio pazzesco.
Anche qui devo dire che mi ha stupita: è il personaggio che probabilmente più è mutato nel corso della storia. E' stato molto dinamico dal punto di vista interiore; e non mi è apparso surreale o altro, anzi, ho seguito con molta attenzione i suoi cambiamenti, avevano senso, erano perfettamente localizzati nel contesto.
Inizia a farsi delle domande sui propri gesti, inizia ad interessarsi alla vita: da stronzo-strafottente si ritrova ad avere a che fare con un ragazzo terminale PIENO di segreti, di un passato oscuro, e lui stesso rischia le penne con Saix e Xemnas.
Ecco, poi Saix io lo odio DA MORIRE. L'ho sempre odiato, qui, lì, nel videogioco, ovunque . E solo Dio sa quanto ripudio la AkuSai (Ma boh, si chiama così?), mi fa contorcere le budella, sarà che vedere un Axel più passivo mi fa veramente venire voglia di vomitare tre volte la cena di Natale del 2007.
Sorvoliamo.
Poi della storia ho apprezzato tantissimi dettagli; l'amore di Roxas per la Coca-Cola alla ciliegia, la sua stanza, la descrizione accurata dei luoghi, il fatto che il biondino si sia vestito da Jack Frost (Lì proprio ho sclerato: i miei due personaggi preferiti... Uniti! Ohw), le numerosissime citazioni, i cantanti, le frasi.
Oh, oh, oh! E ho trovato a dir poco geniale la scena dove Roxas e Axel giocano a Kingdom Hearts. Tipo che stavo morendo dal ridere. Davvero geniale-!
Un'altra cosa che ho apprezzato molto è stata l'innamoramento tra i due: è avvenuta in maniera... ''Strana'', strana e fulminea, però Axel non si accorge immediatamente di essersi innamorato subito di Roxas, per questo è strano, particolare. Il loro primo incontro è stato uno spasso, tra l'altro: quando ho scoperto che Roxas, nonostante fosse il suo tutor, abbia aspettato fino alle 16.00 in punto... No, vabbeh, gli avrei consegnato il premio Nobel e tanti saluti.
Ho apprezzato il loro avvicinarsi gradualmente, ma poi neanche tanto, Roxas resta (Ed è tutt'ora che siamo al tredicesimo capitolo) chiuso per quanto riguarda le sue parole, non vuole essere trattato da malato, però i gesti, gli abbracci, i baci, avvengono abbastanza velocemente, e quasi colmano questa continua assenza di parole, perché entrambi, Roxas soprattutto, dovrebbe spiegare tante, ma davvero tantissime cose ad Axel, e anche a noi lettori, uh.
Forse questa è davvero la recensione più lunga che io abbia mai fatto, ma chissà quanti dettagli mi sono scordata, perché nonostante abbia appena finito di divorarmela (E conta che i primi sette capitoli li ho letti dal cellulare: io di solito detesto leggerli da lì, però ero così presa che non mi andava nemmeno di perdere tempo per accendere il computer), di sicuro mi sarò scordata un bel po' di cose.
Avrei voluto citarti qualche bella citazione che mi ha colpita, o qualche battuta divertente di Demyx o qualcosa sulla stupidaggine di Sora, ma, davvero, tornare indietro con i capitoli sarebbe un suicidio per me e cercare tutto mi farebbe diventare matta.
Questi capitoli li ho sì divorati, ma al tempo stesso ho dovuto fare un po' di pause per evitare questo eccessivo sovraccarico di emozioni. E dopo questo papiro degno de ''La Divina Commedia'' (Dante, davvero, mi fa una pippa), avrai sicuramente lontanamente immaginato che io mi sia davvero innamorata di questa storia. Mi è piaciuto lo stile, quello davvero tantissimo, scrivi in maniera impeccabile, le descrizioni nei punti giusti e molto dettagliate, non annoiano, anzi, creano un'atmosfera perfetta.
Critiche e/o pecche? Mah, qua e là ho notato qualche piccolo errore di battitura, ma nulla di grave, forse era nei primi capitoli, avrei voluto segnarmeli per poi riscriverteli ma essendo dal cellulare inizialmente non ne avevo proprio voglia, suvvia.
L'idea de ''Nel capitolo precedente...'', mi ha strappato una mezza risata, fa troppo da telefilm, ahaha ccc':
Non sei obbligata a rispondere ad una recensione così chilometrica, l'unica cosa che vorrei chiederti è: quanto sarà ancora lunga la storia? E' proprio una mia curiosità, perché sono ansiosa di sapere effettivamente quante siano ancora le cose da scoprire, e se devo agitarmi per l'imminente fine o meno. Tra l'altro a metà storia stavo quasi iniziando a scordarmi del primo capitolo e del trauma (Che purtroppo prima o poi dovrò affrontare) che Roxas potrebbe benissimo morire e lasciarci tutti nella mer-da.
Gesù, ho paura di premere su ''Invia la recensione''... Di sicuro il mio commento occuperà il 70% della pagina, ma vabbeh.
La storia va sicuramente tra le ''seguite''; non tra le ''preferite'' soltanto perché non sono abituata a infilare una fan fiction lì quando non è ancora terminata c;
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Alla prossima C;

Ps. Anch'io ho riscontrato spesso il problema dei ''capitoli troppo lunghi'', ma spesso è un impulso incontrollabile, ahimè!

28/04/14, ore 15:21

Ciao la tua fanfiction mi piace un casino :) non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi ma so che ci vorrà tempo perchè anch'io scrivo fanfiction che prima o poi posterò qui quindi prenditi tutto il tempo che vuoi :)

26/04/14, ore 17:14

Ciao Faith :)
Finalmente sono arrivata a recensirti, era da un sacco di tempo che volevo farlo, ma adesso sono qui :)
È una mia impressione o sei molto veloce con gli aggiornamenti? Beh, meglio così infondo!
Allora il secondo atto devo ammettere che mi è piaciuto, anche se non mi aspettavo che la storia di Xion fosse così triste!
Neanche me la vedo a fare quelle cose, ma a vedere il suo triste passato direi che poteva andare solo così. Poverina però, possibile che la sfortuna colpisca sempre le persone migliori? Ok, forse sto divagando, però a me Xion piace e mi dispiace per la sua fine!
Il rapporto tra Roxas e Xion mi piace, anche se la loro me la sono sempre immaginata come un'amicizia che sembrasse più un rapporto tra fratello e sorella, come fidanzati non sono male e mi piace sto rapporto odio-amore tra i due!
Anche Vanitas è morto, ma perché tutti i miei personaggi preferiti sono destinati alla morte?? :(
Certo che tutto il caso di Sephitoth è davvero... Non so, inquietante? Non vedo l'ora di scoprire cosa c'entra Cloud con tutto questo e poi tutti questi provvedimenti adottati dal governo?
Mi è piaciuto lo stratagemma usato per far mettere Demyx insieme a Zexion, che carini insieme <3
Ma Sephirot ha fatto del male a Roxas quand'era piccolo? Lo ha violentato?
E Roxas ha tentato di suicidarsi? Perché??
Sono troppo curiosa, anche su Xemnas e spero che a New York non succederà niente di brutto ad Axel e Roxas
Credo di averti detto tutto (anche se sicuramente mi sarò dimenticata qualcosa), beh, alla prossima :3

25/04/14, ore 15:28

Ehy ciao! Scusa se non ho recensito prima. L'ho letta, ma non ho proprio avuto il tempo, perdono^^"
Ed ecco che in questo capitolo si svelano altri misteeeeeri... E si pongono nuove domande *disperazione mode-on*
Sei proprio brava a metterci sulle spine, eh? Ahaha xD
Continua così! (Capitolo stupendo <3)
Sayoonara!

17/04/14, ore 18:54

Sono la 70esima! ^.^
Allora bel capitolo soprattutto per l'akuroku, stanno facendo progressi insieme che carini <3 sono stata tesissima durante la conversazione con saix mentre riguardo i sogni.... SEPHIROTH COSA HAI FATTO??? D: povero Roxy a quanti casini ha vissuto?
Ti prego aggiorna presto perche tutte questi interrogativi mi fanno impazzire

16/04/14, ore 17:49

Puoi chiamarmi semplicemente Blake e no , è un nome di un personaggio di Pandora Hearts (Non solo se lo conosci) soprannominato il Cappellaio Matto (ecco perché lo adoro XD). Riguardo al capitolo...SEPHIROTH HA STUPRATO ROXAS?! Cioè , già in Final Fantasy VII mi inquientava poi ci metti lo stupro e siamo apposto X°°D. Nel complesso mi è piaciuto questo capitolo e poi quando ho letto 'Alla vista del rosso, lo sguardo di Roxas si accese immediatamente "Ax!" ' ho tipo detto ad alta voce "Awww che dolce". Te un giorno mi farai morire di diabete XD.
Riguardo alla domanda delle role: sì io ruolo , ma non in modo ossessivo X°°D Non sempre mi viene la voglia.
Spero di averti risposto a tutte le domande. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Sayonara <3

16/04/14, ore 16:56

Eccomi ^.^

Per prima cosa ti chiedo umilmente scusa per aver recensito così tardi, ma avevo un sacco di cose da fare e alla fine solo adesso ho trovato il tempo.
Qui farò la recensione di questo e dell'altro capitolo (che mi sono entrambi piaciuti molto :D)
Allora la trama si infittisce sempre più (yeeee) e al contempo ci sono nuove rivelazioni ^.^
Axel famoso *^* eh bhe ci credo, come può non esserlo xD
Roxas si sta facendo seeempre più dolce (oh che tenero) con Axel (W l' akuroku! )
Anche se mi continuo a dispiacere per la sua salute :(
Ho adorato il "trucchetto" nei confronti di quel pacioccone di Demix che finalmente sta con Zexy ♡
L'ultima parte del capitolo precedente l'ho letta gustandomi tutte le parole....Leon che fa ragionare Roxy riguaro il suo rapporto con Axel (finalmente:" Forse è un bene... l'amore arriva sempre nel momento di maggior bisogno" Leon sorrise.
"Amore?"
"Non negarlo, si vede che siete cotti l'un dell'altro" *.*)
Riguardo questo capitolo...
Ti prego dimmi che quel dannatissimo Sephiroth non ha fatto violenza sul piccolo Roxy se no vado lì e lo strozzo!
Domande: sono semplici flashback che inserisci tu, oppure sono i sogni che Roxas dice di fare, ma che poi non se li ricorda? E poi, perché chiama Roxas Cloud? Ha dei problemi mentali? (XD, no vabbè sorry)
Tensione durante il dialogo Angst tra Saix e Axel, me li immaginavo lilì pronti a sbranarsi.
Saix che parte ha in tutta questa vicenda? Anche lui fa perciò parte della malavita come Xemnas&co? Sono sempre più curiosa di scoprire come si svolgerà tutta la vicenda (complimenti per mantenere così interessante questa ff ^.^)
Adorabile -come sempre- il momento Akuroku non ne sarò mai sazia xD
E poi stimo Aerith per avere una serra così bella....Adoro le serre/giardini mi trasmettono pace e tranquillità :)
Spero non accada nulla di brutto a New York D:
Al prossimo aggiornamento ^.^

Baci
Souldreamer

15/04/14, ore 19:06

Le cose si stanno facendo sempre più interessanti. A partire da Sephiroth come ti avevo detto già nella scorsa recensione. Quindi a quanto pare Roxas lo conosce.. Non lo violenterà mica? Povero Roxy... È perché lo chiama Cloud? Ah si, due capitoli fa Roxas non aveva proprio discusso col padre riguardo Sephiroth? Come da a non sapere di averlo conosciuto?
Scommetto che èqqualche tuo tranello... aiuto ho paura di essermi dimenticata qualcosa per strada @.@
Roxas ha tentato il suicidio? Guarda, non non mi stupisco quasi. Fortuna che c'èAxel , indifeso essere umano come noi che non ci capisce una mazza xD però dai è cucciolo vicini a Roxas, lo ama davvero <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non tenerci sulle spine!

10/04/14, ore 23:25

Non succede molto ma è stato un capitoli dolcissimo sotto alcuni aspetti. Dai vogliamo parlare delle premure di Axel nei confronti di Roxas? È un qualcosa da da diabete <3 persino Leon se ne è accorto (hallelujah).
Roxas dove trova tutta quella forza di andare avanti? E che tenero quando con Leon invece della sua salute ha parlato di Axellino... anche lui è cotto **
E Demyx che finalmente ha concluso con Zexy? No dai parliamone di quei due idioti di Sora e Dem xD
Okay però adesso Sephiroth che conosce Roxas? Eh questa è strana forte... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao bella!

10/04/14, ore 18:48

Bene, ci sono.
Piacere, sono una perfetta e cattiva sconosciuta che puoi chiamare Cloud - come Roxas, ho troppi nomignoli o soprannomi - .
Iniziamo dal principio: ho scoperto la tua storia la settimana scorsa, verso l'inizio (la memoria non è un mio pregio, sappilo); ho iniziato a leggerla immediatamente perché, andiamo, l'introduzione sembrava scritta per me, ciufoletto, odorava di pesca quasi (per farti capire, io amo la pesca, ne sono dipendente e chi mi conosce lo sa troppo bene).
Però, a causa del copione da imparare a memoria che ancora non so come l'Ave o Maria, coff, della partenza della gita (stavo per odiarla, la mia prima uscita di più giorni, volevo portarmi dietro tutta la tua fic stampata per finirla assolutamente, ma l'Orlando Furioso urlava dalla voglia di essere finito e quindi niente), delle sante e troppe verifiche (due di matematica in un mese, ti rendi conto? Come se quelle delle altre materie ti chiedessero solo "Scrivi il tuo nome" ) e, soprattutto, dell'inutilizzabilità della Wi-fi dell'albergo - parola grossa quanto Snorlaz, poi - ... beh, diciamo che solo da ieri e ho avuto il piacere di leggere e così recuperare la tua long.
... Devo ancora memorizzare tutto il copione! *si copre il viso con le mani e mugola*

Riprendendo il discorso... hai capito le vicissitudini che mi hanno portato a leggere e scostare la tua storia; adesso, però, parliamo proprio di questa.
Si... bene, allora.
E' stupenda, come altro te lo posso dire? E' magnifica, sia la storia che il modo in cui l'hai raccontata - nel primo capitolo, il salto dalla terza persona alla prima (quella di Axel) strappava il lettore dal semplice ruolo di spettatore a uno più vicino, dove le emozioni così forti e vive e palpabili ti stordivano e inebriavano che... no, sembro una pazza adesso.
Bene, questo è l'effetto che mi fai, solo il succo alla pesca ci riusciva fin ora.
Mh... torniamo al discorso. Tu, santa donna, tu e i momenti che hai descritto, quei magnifici momenti - Roxas quando fronteggiava Axel, quando gli ha aperto la mente e gli ha fatto capire che lui era buono - , i momenti tristi o dolci o divertenti o depressi... ormai sono tutta foracchiata per quante cose mi hanno colpito.
Devo essere seria!
Mentre leggevo ho sempre avvertito un soffio di irrequietezza, paura a volte, ma ben presto, quando fioriva della tenerezza da parte di Roxas o Axel, mi addolcivo grazie a un senso di serenità - presto inquinato da altra paura, per esempio quando il nostro caro biondino stava per farci morire tutti con i suoi attacchi - .
Amo Roxas e come l'hai caratterizzato magnificamente: lui, seppur così piccolo e debole e... fragile, più di una bolla di sapone nell'aria o ancora legata all'anello che la formava... nella sua piccola figura c'è così tanta malinconia, sfrontatezza e rassegnazione, tutte cose contrastanti che, per quante sono e per quanto forte si miscelano in lui, si manifestano a volte insieme e a volte separate, e... basta! Discorsi seri, Cloud, discorsi seri!
Ok, va bene, posso ancora migliorare la mia immagine.

Axel. Che puccio, quando arrossisce. Ed è troppo tenero quando pensa al suo Roku, quando si scervella su qualcosa - come quando non sa cosa dire al biondino se non "Come stai?" , perché è uno stupido e nonostante lui sia nel letto di un ospedale attaccato a un sacco di tubi peggio di una casa con sistema idraulico nulla gli passa per il cervellino a forma di palla da basket (perché?) - .
E Demyx? Quello scemo di un Dem Dem che fa, appunto, lo scemo con Zexion perché non sa come iniziare almeno una santa conversazione per conoscerlo - una mia amica è nella sua identica situazione, immagina - .
Sora. Sora che prima fa lo sclerato, abbraccia Riku - che subito lo sorregge da perfetto cavaliere sfigato - e poi fa il cuccioletto debole... wow. In quel momento ho pensato che... santa giuggiola, come fa ancora a non essere fidanzato con Riku?
La parte Frodo/Gandalf è stata bellissima, quando ho scoperto che erano loro ho riso come una povera scema - ma alla fine sono rimasta scioccata come qualcun'altro, eh già - .

Amo come hai ideato e descritto la camera di Foxy - mi chiamavano così, prima... - : le fotografia sopra lo schienale del letto, un posto vicino al proprietario della camera, forse il più vicino della stanza, sempre lì in alto e vigile, come a controllarlo, come per essere sempre guardate per essere sempre ricordate; un albero di luci - mi viene in mente quello della vita - che illumina il luogo e che poi si trasforma in un fiume e poi in un vortice di stelle; il colore, le scritte nere che lo popolano e, infine, quei caratteri bianchi, quell'inno alla vita, come lo descrive Axel. Viva la Vida.
Cavolo.
A parte le scritte significative, la camera di Roku è simile alla mia che ho in mente di farmi non appena ne avrò una solo for me - ci sarebbero anche le scritte e i brandelli di natura dipinta sul muro, ma ho paura che mia madre mi ammazzi se esagero - .
Ti amo ragazza. Ecco un'altra persona che mi vuole morta.

La malattia di Roxas. Cavoletti sottovuoto, ma tu mi stai uccidendo.
Come hai fatto a partorire questa storia? No, seriamente, come?
Sei un genio, qualcun'altro te lo avrà già detto spero.
Amo la tua storia, è spettacolare: tutte quelle citazioni, i libri e Freddie Mercury (signori, 50 punti a Faith Yoite), gli intrecci, i personaggi e... sono senza fiato, ho bisogno di una bombola di ossigeno please.

Ti amo. L'ho già detto? Sono monotona.

Axel, nel vero senso della frase, hai fatto cadere morto Roxas ai suoi piedi. Complimenti, ragazzo. Clap Clap.

Troppo lungo questo sclero perché si, è uno sclero.
Ti scriverei tanto, tanto altro ancora. Magari sulle scoperte che sono venute a galla, scoppiettando sulla superficie, o sui personaggi e i loro legami, sul macello che hai causato nella maggior parte dei lettori e sulla curiosità e la voglia di nuovi capitoli che hai istigato in tutti.

No, basta, devo rilassarmi. Ti ho fatto sicuramente impazzire (o ridere, sono indecisa).

Sappi che leggerei anche l'ultimo capitolo ma filosofia chiama come anche il copione - damn - quindi... matryoshka, devo dileguarmi.
Tornerò, sappilo. E ti tengo d'occhio, sappi anche questo. Fiss.

Grazie, grazie davvero per tutto questo.
Ciao.