La fuga dei Conti
di Beatrix Bonnie

03/12/14, ore 19:40

Sono contento che tu abbia finalmente aggiornato! Non ti preoccupare, capita di fare un po' di ritardo!
Ora, devo prima di tutto commentare McPride. Sempre più scaltro e machiavellico! Era ovvio che avrebbe approfittato dell'attacco dei Mangiamorte a casa sua - in cerca di Edmund - per attribuirsi il ruolo della vittima e del martire. Certamente sa come giocare le proprie carte. Se fosse in GoT potrebbe dare dei punti a molti! Mi ha fatto anche piacere il modo in cui ha trattato la sua Elfa: credo che sia assolutamente in linea con il personaggio trattarla bene, mi sembra il tipo da non essere mai violento o aggressivo, se non è il suo interesse. (e anche Crouch, in fondo, se ha trattato male Winky quel giorno aveva delle buone ragioni, dal suo punto di vista).
E poi c'è la visita di Edmund a Faonteroy. Beh, ovvio che non potesse fare altro che chiedere informazioni "alla fonte". Ci aspetta un nuovo tuffo nel passato, ora? Comunque è stato davvero scaltro ad usare in quel modo la Elizabeth del ritratto!
E la battuta finale del buon Faonteroy... Unica!
Complimenti ancora! Spero che altri seguano le tue storie perché se lo meritano!
A presto
G.O.Charlie Brown

12/11/14, ore 20:58

Bene Bene. Cioè, naturalmente Male!
Voglio dire, questa legge sul censimento dei Nati Inglesi non è affatto una cosa buona! E devo dire che quella nota finale su Captatio non mi fa stare tranquillo, proprio per niente!
Insomma la situazione per Mairead e per gli altri sarà tutt'altro che facile e il McPride sta ormai apertamente facendo il gioco dell'EIF.
Mi è piaciuto molto Reamonn che rischia di farsi ammazzare per una questione di principio (e mi sarebbe piaciuto vedere una bella fattura diretta all'uno o all'altra Diablaiocht). E mi è piaciuto anche vedere il buon vecchio Aaron.
Purtroppo la gente non la pensa come lui; la folla sceglie sempre Barabba.
Complimenti per gli sviluppi della storia.
G.O.C.B.
p.S. Scusa il ritardo nella recensione.

A poche ore dalla partenza per Roma, eccomi qui di fronte al nuovo capitolo... ancora una volta un tuffo nel passato, dal conte Deamundi del lontano '600, dalla progenitrice degli O'Brien e dal "traditore" Hoser Howt... Sono molto curioso di questo piano del Conte, di cosa comporterà per il destino dell'Irlanda, ma soprattutto di quale sia il misterioso potere deli O'Neall e degli O'Donnel.
Mi piace molto la caratterizzazione del Conte (come sottolinei nelle note si distingue bene da altri personaggi) e di Elizabeth O'Brien.
Tra l'altro se il Conte avesse un figlio maschio potrebbe pensare ad un bel matrimonio morganatico. Ma così è molto più interessante, indubbiamente.
Come al solito il disegno è splendido!
Ciao
G.O.Charlie Brown.

04/10/14, ore 21:06

Beh, ci voleva un Faonteroy tutto pizzi e piagnistei... la versione dissidente è simpatica, ma il Faonteroy che amiamo è sempre questo...
Oh bene, la storia inizia a farsi interessante. Ed ha incontrato qualcuno di importante per scoprire qualcosa sulla mela d'oro, anche se non ne ha cavato molto per ora. Chissà che l'aiuto di Captatio - tra l'altro bello che si sia confidato - non possa essere decisivo.
Lancel Howt è un tipo particolare... ma gli Howt studiano al Trinity? Beh comunque immagino che nel prossimo capitolo qualcosa si scoprirà.
Le immagini sono molto belle, come sempre.

15/09/14, ore 12:32

Non ho ancora recensito questo capitolo, anche se l'ho letto un paio di giorni fa. Rimediamo.
Beh, come al solito complimenti per come riesci ad approfondire personaggi vecchi e nuovi, a divertire ed appassionare.
è bello vedere che Ed sta lavorando alla Mela d'Oro! Immagino che vedremo presto questo Hoser Howt in un capitolo flashback... sono curioso
Faonteroy il dissidente politico è molto meglio di Faonteroy il damerino impacciato... anche se dubito che la sua iniziativa avrà successo. Dopotutto il Parlamint sarà pieno di gente che sostiene il buon McPride..
Bellissimo anche il personaggio di Andalysia! Mi piace il suo modo così O'Brian di opporsi ad un matrimonio che non vuole. Il povero Belisar farà meglio a stare attento. Certo che il Conte Deamundi sembra irremovibile. Mi sembra anche appropriato che la sua opposizione non riguardi tanto l'idea del matrimonio combinato (che immagino sia un po' la norma per loro), ma appunto per la persona.
Rivedremo questo Diarmaid?
Va bene. Allora alla prossima
Ciao
Ale

16/08/14, ore 21:56

Haha! Alla fine ridendo e scherzando, avevo ragione su Fletcher Moon! Chissà come si comporterà... però devo dire che mi piacerebbe veder vincere i Nagard (magari con Bearach!) anche se per Mairead è l'ultimo anno.
Bene bene, un altro capitolo abbastanza di passaggio, ma comunque bello e divertente. L'ultimo anno al Trinity è iniziato e Ed (Burke, non McPride) ha scelto la sua materia per la Disputazio. Trasfigurazione, non lo avrei mai detto. Cumhacht era un po' che non appariva in primo piano, lo ricordo al primo anno a difendere la Lancia; mentre di sua sorella ho ricordi (non piacevoli) più recenti. Mi chiedo cosa accadrà tra i due... e anche a Mairead (che dovrebbe esaminare?... o cielo...).

Tu cosa avresti fatto come disputazio? Io (che sorpresa eh?) Filosofia della Magia: una cosa tipo, ricerca sui tentativi di violare, trasgredire o aggirare le Leggi Fondamentali della Magia.
Grazie per aver messo le carte di Magic! Ho fatto anche McPride poi!
Alla prossima
GoodOldCharlieBrown

31/07/14, ore 11:53

Oh bene. Mi sono detto che era ora di ripassare su EFP dopo tanto tempo... e finalmente ho trovato l'aggiornamento della storia del Trinity! Sono proprio contento! E non ti preoccupare per il ritardo! Capisco che la tesi sia importante! E capisco anche il calo di ispirazione!
Passando al capitolo. Come hai detto tu è un po' di transizione: è triste ed insieme bello vedere i nostri eroi prendere il loro ultimo treno per il Trinity! Ed anche questo smistamento, con i nuovi personaggi! Chissà che Fletcher Moon non sia DAVVERO il fuoriclasse che Mairead aspettava! :D
Bene allora aspetto il prossimo capitolo...

Bene bene devo dire di essere piacevolmente sorpreso. Non mi aspettavo che avrei saputo a cosa alludesse il titolo così presto. Quando lo avevo letto sulla tua pagina personale (non mi ricordo più il settimo titolo però) avevo pensato ai Deamundi o a qualcosa del genere. Invece siamo nel passato. Ho capito in che passato, ma non voglio indagare troppo. Aspetto almeno qualche altra informazione. EDIT: Mi viene in mente solo ora che quel periodo ha una certa importanza per l'Irlanda... uhm... aspetterò
Mi sorprende sì la figura di questa Elisabeth O'Brian. Certo non assomiglia ai suoi discendent. A meno che tra questi non ci sia un Deamundi... (ma nemmeno così in realtà). Beh... insomma anche le migliori famiglie non sempre nascono come uno si aspetterebbe.
Mi piacciono anche questi due protagonisti, anche se ne sappiamo ancora molto. Ovviamente il segreto di cui parlano avrà una grande importanza, e penso di poter immaginare anche la meta della loro fuga..
Comunque bel capitolo! Mi dispiace dover attendere tanto per il prossimo.
p.S. Riguardo al modo in cui hai inserito il capitolo flashback, non so ancora cosa dire. Penso che tu abbia preso la decisione giusta, anche se è un po' strano.

Insomma presto si torna al Trinity!
(Recensione modificata il 17/02/2014 - 07:47 pm)

Adoro il Trinity, mi piace come hai caratterizzato tutti i personaggi, però ti volevo chiedere quanto sarà lunga la storia... Comunque aspetto con impazienza il prossimo capitolo...
D.M.

29/01/14, ore 22:01

Uao! Davvero non c'è che dire! Sono sempre più ammirato dalla tua capacità di tratteggiare un grande numero di personaggi originali, ciascuno con la sua personalità unica e con qualche caratteristica che te lo fa amare. Con i "cattivi" più o meno cattivi, poi, sei anche meglio!
Questa lotta tra McPride e Deamundi è un po' uno scontro tra titani, tra due modi diversi di essere il cattivo: il Machiavellico McPride mi richiama alcune figure dei dialoghi di Platone, mentre Deamundi è più difficile da inquadrare: un idealista con ideali distorti e sbagliati nel metodo e nel merito. Difficile dire chi sia peggio (o meglio che sia). Però McPride dà al Conte un sacco di punti! è chiaro che gode della sua situazione di superiorità. Mi incuriosisce però che cosa potrebbe fare per ottenere il terzo mandato... e quando inizierà la campagna elettorale? L'idea di McPride come un Papa è inquietante davvero. Fino a che punto sarà disposto ad arrivare? In ogni caso mi sembra il tipo che sa cadere sempre in piedi. Non come Malfoy. In modo diverso.
Bello anche lo spazio che dai alla "serietà" di Laugh. Lo abbiamo visto sempre scanzonato e sicuro di sé fino all'eccesso, ma ora si trova vicino alla Svolta.
Sono curioso. Curioso come sono curioso. Già.

27/01/14, ore 11:05

La prima cosa che ho pensato leggendo l'inizio del capitolo è stata "Wow, ma che figata, un incontro Deamundi-McPride!" quindi figurati come stavo mentre leggevo il flashback! Vedere McPride da giovane è stata un'esperienza che ti capita poche volte nella vita XD
Davvero, non sai quanto mi è piaciuto vedere il loro confronto! Anche nei libri di HP adoravo quando c'erano delle scene tra Voldemort e i Mangiamorte, perché era entusiasmante leggere una scena da un punto di vista che non fosse quello di Harry. E anche qui mi è piaciuto tantissimo leggerne una con due personaggi che fanno parte della schiera degli antagonisti! Fantastico!
E oddio, McPride aspira a diventare una specie di dittatore, vero? Come quando nell'antica Roma veniva nominato un dittatore per superare i momenti difficili! è stata la prima cosa che ho pensato. Sarebbe un bel colpo di scena, tra l'altro perfettamente giustificato dal clima di terrore che c'è senz'altro, ma che il nostro "amico" con il sorriso da squalo ha potenziato ad arte. Cavolo, è un genio!
Per i folletti, è vero, questo sarà l'ultimo anno al Trinity! So già che mi mancherà, anche se per fortuna non è l'ultimo racconto! Capisco l'ansia di Laughlin, il mondo degli adulti per chi sta per entrarci appare sia emozionante che spaventoso. Qualunque strada sceglierà di seguire, sono sicura che avrà successo!
Bravissima!
Giulia
P.S: ma quant'è ganzo Meaccorin nel disegno?! *-* XD

26/01/14, ore 21:08

Buona sera, carissima!
Quanto tempo, vero? :) Mi dispiace comparire così tardi ma sono secoli che non entravo su EFP e non mi ero accorta che avessi iniziato il nuovo racconto! Il tempo è sempre meno ma un commento devo lasciarlo, come sempre! Cavolo, quanto mi mancava leggere le tue storie!
Nel primo capitolo ho esultato, dico davvero! Il discorso di Faonteroy è stato magnifico, non mi sono mai sentita tanto fiera di lui! Peccato che il suo discorso sia stato rovinato dal solito McPride, ma il modo in cui lui gli ha tenuto testa è stato ammirevole (come direbbe Piton!)
«Non voglio indossare la O» stava protestando Rosalie, quando Mairead le passò davanti. «Mi ingrassa.»
A questa battuta sono letteralmente morta XD
Mi è piaciuto tantissimo anche il secondo capitolo. Eileen e Faonteroy sono adorabili! E il FIE è una vera forza! Non li ferma più nessuno, ormai!
Bene, ho fatto in tempo a recuperare. Ora aspetto il prossimo capitolo :)
Un abbraccio e a presto!
Giulia

14/01/14, ore 12:02

scusami se recensisco adesso ma sono sotto esami e quindi, il mio tempo è molto limitato:( comunque capitolo carinissimo, bella l'idea di spiegare le origini dei vari personaggi. la nuova coppia è dolcissima l'adoro di già, perchè lui è timidissimo e molto "all'antica", mentre lei è un pò più sfacciata, però come a tutte le donne le piace ricevere un pò di attenzioni particolari da chi ci piace e quindi fa un pò la preziosa;) molto bella la parte in cui i ragazzi lottano per aiutare Faonteroy, che finisce come al solito nei casi:) ohhh, è tornata Melita che bello, sarà una specie di Sirius per Edmud ( non pensare minimamente di fargli fare la sua stessa fine, o vengo a casa tua e ti picchio.) solo meno irresponsabile è più dolce. scusami ma ora devo tornare a studiare teatro:(
baci littleconny:*

13/01/14, ore 15:19

Scusa il ritardo nella recensione, ma non avevo ancora trovato il tempo! Che bello questo nuovo capitolo! Ancora di introduzione, ma molto suggestivo. E così Laugh è maggiorenne! Santo cielo pare ieri che aveva appena iniziato! Lui è sempre uno spasso naturalmente. E che bello che il prode Faonteroy abbia trovato la ragazza perfetta per lui. Non vedo l'ora di leggere altro di loro!
Ed ecco Edmund che ritorna ad avere a che fare con misteri e indagini. Chissà cosa avrai escogitato per lui questa volta! Sono curioso.
Bene un capitolo molto divertente, ma anche intrigante per le notizie sui problemi della società magica irlandese!
Continua così!
CIao
Ale

09/12/13, ore 11:54

ciao io sono nuova, ho letto le tue storie tutte di un fiato e devo dire che sono stupende. non solo per i personaggi in sè, che sono davvereo strabilianti e molto veri e credibili, ma anche per come affronti la politica che sta alla base dei tuoi racconti. adoro il povero Fanteroy, è simpaticissimo e pieno di grinta se lo istighi, mi piace tanto. spero tanto che tu sia riuscita acapire qualcosa da questa recensione un pò sconclusionata. aspetto con ansia il prossimo episodio.
baci littleconny:*