Amare è per sempre
di kk549210

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
26/02/15, ore 12:11

26/02/15, ore 12:10

Ah, cara amica, eccoci dunque alla sequenza conclusiva, al rammemorante congedo dalle persone e dalle cose che amammo! Con la sequenza conclusiva arriviamo alla tanto desiata cadenza finale, allo sciogliersi dell' intrigue in un soddisfacente epilogo, grazia per tutti: attori, personaggi... e lettori. Quello che importa è il come, con la maestria di variazioni (non necessariamente coincidenti con i paragrafi, ché il ritmo è dato dallo "sviluppo interno", motivico, "leitmotivico" soprattutto...) di carattere classicamente contrastante e parzialmente autonomo. I sottili trapassi della tua realistica narrazione avvengono con naturalezza, ma non senza che il lettore avverta la sapienza tecnica che vi è sottesa, una magia pratica che si avvale dell'apporto euristico di un'ironia caratteristico-parodica e del tono epico-familiare animatore di tutto "Amare per sempre". Alla meta, dunque, con atmosfere delicate, senza ostentazione, con descrizioni credibili, in un contesto di esterni/interni, in un contrasto di drammaticità/elegia sapientemente calibrati. E, alla fine, il gran fiume non lutulento della raffinata affabulazione si attenua in un nobile registro cameristico, capace - oh meraviglia! - di ricapitolare per motum contrarium la leggendaria saga, il lépido epos della quotidianità. A nome mio e degli altri lettori, anche di quelli futuri, ti ringrazio cordialmente di questa tua serena creazione, gioia e refrigerio tra le occupazioni quotidiane e piccolo, non pretenzioso, ma solido e vivo ktema eis aiei. Vale, come sempre, carissima KK. Tuo/Vostro - Buddy Caffarelli mp

28/01/15, ore 15:09

L'autrice KK, con minuziosa cura e astuzia, ha saputo riscrivere la serie Jag, ormai diventata un cult.Con magistrale e acuta osservazione ha riletto a suo modo, gli episodi chiave dell'intera serie, mescolandoli a episodi da lei sapientemente inventati.
Per gli ovvi motivi segnalo questa storia con grande piacere.

28/01/15, ore 15:05

Capitolo breve ma intenso, dove vediamo i nostri eroi sposati e con in arrivo un maschietto! La graziosa Julia è contenta nel rivedere una figura femminile in casa e spalanca la sua graziosa fenestrella! Davvero bellissima!

28/01/15, ore 15:02

Eccoci quasi alla fine di questa bellissima storia, da te egregiamente rivista! Presto le nozze giungeranno in casa Rabb-MacKenzie!
Bravissima

28/01/15, ore 14:40

Applausi e Oscar a te mia cara KK! Con minuziosa astuzia hai intitolato Lifeline ( rimpianti in italianoi), nessuno rimpianto, poichè finalmente Harm con un bacio dato alla sua Sarah è stato più eloquente di mille parole, il tutto svolto nel portico di AJ comenel telefilm! Brava davvero

22/01/15, ore 09:57

Cara KK! Ecco il patatrac che è appena avvenuto: Mic da l'anello a Sarah! Jordan fa capire ad Harm che il suo cuore appartiene senza ombra di dubbio a Sarah! Forza Harm muoviti!

17/01/15, ore 09:54

Buongiorno, KK! Veramente cruciale questo Cap. 20, Nessun rimpianto, della Serie Amare è per sempre. Cruciale, certo, è il minimo che si possa dire: è la svolta, il turning point. Incipit Vita Nova... Frizzante si annuncia la tua narrazione: tratterai della festa di fidanzamento tra Mac e Mic nientemeno che a casa dell'anfitrione posato Chegwidden, la collocazione e l'uomo più adatti alla bisogna. Ed eccoci tutti lì, io, il Vostro Bud, esageratamente elegante ed emozionato per la mia Harriet, Harm, il nostro Harm e "primo uomo" (ma non "evirato cantore"... beh, cantore forse sì, ma evirato certamente no, è il minimo che si possa dire!) con gli occhi alla disperata ricerca della bella sua fiamma, dell'anima del cuor suo, della sua speranza adorata, cioè, stringendo un poco, della sullodata Mac. Ed ella fa il gesto che apre la "gran scena d'ombra": ella esce sul portico. Quanto lirismo in quella ricerca imbarazzata nella borsetta, mentre Harm le è alle spalle, e ha deciso, una volta per tutte, di "darsi da fare". O la va o la spacca. "Pian pianin le andrò più presso: / tempo perso non sarà". No, caro Cherubino, qui non si tratta di andare adagio adagino: siamo già ampiamente fuori tempo massimo! O vorrà forse Harm incarnare il ruolo di Cicisbeo deluso tutta la vita? Animo, via! Risuonano reciproci rimproveri; sappiamo come è andata la storia: la abbiamo vista da molteplici punti di vista, ma qui abbiamo il vantaggio di un dialogo serrato e senza esclusione di colpi. Siamo di nuovo a Tancredi e Clorinda, ma in abiti non guerreschi, sibbene agghindati per festa charmante. Quale migliore e al contempo più assurda cornice per un approccio deciso e risoluto? Eppure la directio voluntatis di Harm, che riposa su sentimenti profondi e autentici, ha la meglio; e il bacio finale apre nuovi vulnera e suggella una complicità ormai senza vie di ritorno, ineludibile come l'Amore, che è per sempre. Con profonda ammirazione e stima, nonché con complice ed amicale esultanza, voli a te, KK, questa short review, che non è che l'eco dei tuoi artistici e letterati passi. Molto ho amato la risolutezza di Harm! Munita e incoronata di tutti i complimenti possibili, Vale, my friend, et à la prochaine! tuo. Buddy Caffarelli. mp

10/01/15, ore 20:44

Cara KK! Che capitolo bellissimo! Una degna rivisitazione del famoso Boomerang! Eh sì che forse Mac sia venuta al mondo senza libretto d'istruzione??? Anche Harm non scherza però!!! Brava davvero KK al prossimo e scusa se ci metti tanto a recensire!
Un bacio

06/01/15, ore 10:17

Carissima KK anche questo è un bellissimo capitolo dove i nostri beniamini si sono riappacificati, ma il problema è il ritorno di Mic!
Al prossimo
un bacione

05/01/15, ore 18:36

Cara KK! Gran bel capitolo dove la nascita del piccolo AJ fa rinascere Harm e il buon vecchio AJ fa capire al suo sottoposto che deve andare avanti anche se è difficile! Molto bello come capitolo è brava nella rivisitazione dell'episodio trasmesso in tv! Complimenti

27/12/14, ore 22:23

Eccomi al quindicesimo capitolo zeppo di tensione che si taglia con un coltello! Eh sia cara perché tu hai scritto una degna riscrittura della serie spaziando con la tua fantasia e inserendo cose accadute nella serie! Ricordiamo infatti la seconda parte come uno tra i primi episodi della settima serie!!! Chissà che AJ avesse pensato bene s mandare lì Harm: proprio per farli chiarire? ???
Complimenti a te e ai tuoi neuroni

27/12/14, ore 22:18

Cara KK, eccoti con un quattordicesimo capitolo scritto con astuzia e maestria hai delineato bene i sentimenti e il subbuglio interiore che Harm sta vivendo, ed ecco che arriva l'ausilio di Jordan, per ora solo come psichiatra. L'accenno ai Roberts è sempre bello. Ma adesso dopo sei mesi come si comporteranno i due amanti???
Un bacione

10/12/14, ore 10:08

Cara KK, questa FF mi piace moltissimo e questo capitolo rimorsi racchiude una tristezza infinita: Harm ha tradito Livia tradendo l'amicizia di Mac, Mac ha avuto Harm fisicamente, ma non mentalmente, non con i sentimenti. Secondo me ne vedremo delle belle.
Bravissima davvero

24/11/14, ore 10:18

Carissima KK, Harm torna al lavoro ed ora è un padre solo che deve lavorare e tirare su sua figlia!Mac vuole Harm e ququesto ha bisogno solo di una donna e quindi le carezze non saranno di certo amichevoli! Complimenti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]