Attraverso i tuoi occhi
di Alexandra_ph

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/08/15, ore 09:11

È fantastico davvero fantastico questo ultimo capitolo!!!!
Anche in questo caso hai saputo, come ormai ho capito sei solita fare, fornire tutte le spiegazioni utili a chiudere eventuali interrogativi aperti ottimamente amalgamate alla trama...... ma non solo, anche intrise della tua visione personale, sempre molto acuta e al tempo stesso romantica, della vita, dell'amore.......
Sai costruire dialoghi eccellenti in cui sembra proprio che possano essere le battute del telefilm e tramite quelli e i pensieri di Harm e Mac riesci a condurre il lettore dove desideri..... in un finale che coniuga romanticismo, umorismo e saggezza...... un insieme che lo rende lieve e allo stesso tempo per nulla banale..... insomma perfetto!!!! Come sempre
Davvero complimenti!!!!!

27/08/15, ore 23:54

Conoscendo bene la tua capacità di descrivere scene d'amore, nel leggere questa mi sono inizialmente sentita quasi delusa...... non è una delle tue spettacolari scene d' amore.... Eppure al tempo stesso lo è!!!!! Sei stata bravissima perché hai saputo suscitare emozioni anche con uno stile molto diverso che però si adatta bene a QUESTA ff, a questa storia...... nel modo in cui l'hai descritta, solo delle pennellate di immagini, sembra surreale anche questo incontro di corpi e di anime.... che finisce oltre le stelle dove tutto è iniziato....... meraviglioso

27/08/15, ore 23:45

Pochissime battute oltretutto molto simili...... è un capitolo molto breve ma intriso di significati che vanno ben oltre il bacio..... in questo capitolo ci ho letto riassunto in queste due frasi quasi identiche tutto il senso di questa storia, che interpreto come l'apoteosi dell'empatia.... in questo caso specifico però si riconoscono identici nelle reciproche reazioni fisiche e i corpi e le rispettive menti sono perfettamente allineate...... bellissimo!!!!

27/08/15, ore 23:32

È davvero splendido come hai descritto questo incontro surreale.........
e quell'immagine di arrivare all'anima dell'altro guardando attraverso i propri stessi occhi...... ecco è proprio splendida!!! È l'immagine che certamente da il titolo a questa ff ed è una immagine bellissima.....
Mi è piaciuto molto questo capitolo perché finalmente si ritrovano...... tutti e quattro (mente di Harm + corpo di Mac e mente di Mac + corpo di Harm) e alla fine si baciano pureeeeeeeeee!!!!!!!!
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 11:37 pm)

27/08/15, ore 23:25

Sono tornata a riprendere in mano questa ff dopo tanto tempo al punto che me la sono dovuta rileggere daccapo........ non ricordavo neppure dove ero arrivata!!!! Mi sono piaciute le considerazioni che i nostri fanno, in attesa dell'incontro del secolo!!!!!!! Sei riuscita ad essere attenta ad ogni particolare..... ad ogni possibile pensiero..... Ottima immedesimazione!!!!

16/04/15, ore 19:34

la sottile ironia di questo capitolo e le immagini che ci fai immaginare (passami il gioco di parole) lo rendono un pezzo molto divertente, con Harm-mente in Mac-corpo alle prese con Webb e Mac-mente in Harm-corpo alle prese con la tizia arrapata........non saprei quale dei due preferire!!!!! sono fortissimi entrambi!!!!

è la miglior amica “senza complicazioni” che abbia mai avuto.
graaaaaaande questa frase per descrivere Skates!!!!!!
tutto il capitolo è un formidabile esempio della tua straordinaria capacità di miscelare trama e tue riflessioni, al pari di un vero scrittore!!!!!
inizi con Harm-mente che si fa domande sulla scommessa e alle prese con le sensazioni fisiche che gli trasmette Mac-corpo....... e usi il tecnicismo di miscelare riflessioni e ricordi per farci arrivare notizie sul dialogo avvenuto tra Harm e Skates.......
il pezzo in cui descrivi le sensazioni fisiche di Harm-corpo quando pilota un aereo viste attraverso Mac-mente è fantastico!!!!!!  quel "mi abbandono a te...... e tu finalmente ci porti a terra"......  riunisci in una semplicissima frase tutta la loro complicità nel lavorare assieme...... che in questo momento non hanno più ma che ritrovano nello strano binomio in cui sono!!!!!!
poi poni il lettore di fronte alle riflessioni (altro pezzo di grande levatura) di Harm-mente sull'istinto e le percezioni sensoriali..... e subito dopo lo poni davanti all'alcolismo di Mac e (se non è amore questo!!!!) si impone di evitare una birra per non farle perdere tutto il lavoro fatto sino a quel momento......
e per ultimo torni all'indagine sulla famosa scommessa, oggetto di grande segretezza tra Harm e Skates..... e mentre Mac-mente cerca di capire cosa è successo, si trova a fare delle considerazioni interessanti sull'anima, sull'essenza pensante, che rende unico ognuno di noi......
in un unico capitolo sei riuscita a condensare, tra l'altro ben camuffate nel racconto, tutta una serie di profonde riflessioni personali.......
bravissima!!!!
(Recensione modificata il 16/04/2015 - 07:24 pm)

02/04/15, ore 09:32

che ridere immaginare Harm alle prese con rossetto e tacchi!!!!! troppo divertente!!!!!!
un altro capitolo perfetto nei dialoghi e davvero esilarante nelle scene che fai immaginare...... come quella dell'appuntamento di Harm con Webb!!!!!
e che dire dell'esito di quella scommessa che avremmo potuto fare è soprattutto vincere anche noi??!!
bravissima

02/04/15, ore 09:21

in questo capitolo le rispettive deduzioni di Harm e Mac che li portano - come nel titolo ben azzeccato del capitolo- a svolgere le indagini preliminari per dare jn senso a quanto successo si alternano con il loro reciproco adattarsi alla situazione...... e ne escono divertenti momenti come il pezzo di Mac/Harm alle prese con il tenente Hawkes..... oppure quando si scoprono incuriositi nel desiderare di scrutare il corpo dell'altro!!!! e come non capirli????

02/04/15, ore 09:10

in attesa delle battute conclusive di Scritto nel Destino ho deciso di iniziare a rileggere - e a questo punto, visto quanto mi sono divertita a farlo - anche di recensire le tue vecchie fanfic!!! e così eccomi alle prese con questa storia che già quando la lessi la prima volta mi piacque moltissimo!!!!
davvero grandiosa l'idea di partenza di farli catapultare l'uno nel corpo dell'altra....... e tu sei stata davvero bravissima a descrivere il momento in cui entrambi si rendono conto di ciò che è successo!!!!
ho ri etto dalla prefazione che per questa fanfic hai preso spunto da un libro che hai letto....... il libro non lo conosco comunque l'idea di adattare l'idea originale ai nostri amati Harm e Mac è... originale!! e solo tu potevi rendere una vicenda di per sé assurda in una storia piacevole da leggere e per nulla ridicola!!!

28/01/14, ore 19:43

Debora mi aveva segnalato da diversi giorni questa storia e finalmente sono riuscita a trovare il tempo per leggerla - divorarla- tutta d'un fiato.
Dalla prima parola del primo capitolo all'ultima parola dell'ultimo capitolo, sei riuscita a costruire un crescendo nella tensione narrativa.
A partire dall'idea fantastica di questo scambio di persone, in cui l'anima dell'uno vive nel corpo dell'altra e viceversa, fino al modo in cui hai sviluppato la storia con tante battute e scene ironiche molto divertenti che fanno da contorno al tema centrale, allo sconvolgimento emotivo dei due che non solo si ritrovano a vivere nel corpo di chi amano - geniale poter capire dall'interno le sensazioni fisiche che l'altro prova - ma si trovano a gestire situazioni imbarazzanti e difficili.
Ma la parte che davvero mi ha colpito di più é come sei riuscita a farci arrivare le emozioni così forte che nascono dal loro bacio a corpi invertiti fino al crescendo della loro unione dei corpi e di anime che si fondano in una unica massa non più distinguibile. Ogni parola é stata scelta con cura e il risultato é quello di riuscire a trasmettere l'enorme carica passionale ed emotiva di Harm e Mac, una tensione che sfocia finalmente nel sesso nella sua più nobile espressione: la passione di due persone che si amano profondamente e che riescono ad unire durante il loro amplesso non solo i loro corpi ma anche e soprattutto la loro anima.
il passaggio poi continuo tra i pensieri di Harm e quelli di Mac giocando -o dovrei forse meglio dire usando con maestria -i pronomi personali io tu noi in quella confusione mentale che piano piano invece dipana il mistero di questo strano scambio.
Davvero complimenti. Una delle più belle storie che io abbia mai letto su EFP.
a presto
Monica

19/01/14, ore 12:14

L'inizio de capitolo svela ciò che e'accaduto mentre facevano l'amore, il seguito svela alla maniera irrazionale di Harm ciò'che e'successo e i risvolti di questa storia assurda e irreale che però, da come ce l'hai presentata, diventa non solo plausibile, ma poetica e romantica come ho già detto.

Stile: grammaticalmente corretto e giusto in ogni passaggio, come ho già detto anche per il sempre corretto uso di pronomi e descrizione di emozioni nei vari passaggi da un personaggio nel corpo dell'altro e viceversa. Bello e azzeccato il titolo e quel gioco di sguardi che ricorda quello del telefilm e che in questa fanfiction va anche oltre .
Personaggi: pur nell'irrealtà della situazione sono aderenti alla realtà del telefilm, ben caratterizzati nelle loro piccole manie (l'ora, il caffè) reali o da te inventare. I pensieri sono giusti, appropriato per il personaggio a cui si riferiscono e soprattutto per la situazione irreale in cui il personaggio si trova.
Trama: originale certamente per una fanficton, ben sviluppata nel suo dipanarsi. Tempi di svolgimento corretto, nulla di troppo lento o troppo rapido. Si svela lentamente, senza raccontare subito tutto, lasciando quel pizzico di mistero che non guasta.

Ritengo che l'obiettivo che ti eri prefissa nel tentare questo esperimento lo hai raggiunto a pieni voti. Ottimo lavoro
Chantal
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 12:17 pm)
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 12:18 pm)

19/01/14, ore 11:52

E infatti in questo capitolo l'unione di corpo e menti e dei due amanti e' evidenziata dall'uso del NOI. Questo pronome che già negli altri capitoli era comparso nei pensieri di uno o dell'altra per indicare l'unione di un corpo e di uno spirito diversi, qui si consolida del tutto ad indicare la vera unione di due corpo e due cuori. Oltre le stelle là dove tutto e' iniziato. Surreale certamente ma molto poetico e romantico.

19/01/14, ore 11:44

Questo breve capitolo mi e'piaciuto moltissimo. Sembra assurdo che pensino con le stesse parole e frasi ma mi piace pensare che hai scelto questa soluzione stilistica in preparazione al capitolo successivo,quando le due anime si uniscono anche nel corpo e diventano una cosa sola. E poi chi si ama arriva a volte a pensare all'unisono. Stessi pensieri con parole un po' diverse. Come hai scritto tu. Brava.

19/01/14, ore 11:36

A parte la tua bravura a immedesimarti nelle emozioni di un uomo e una donna nel corpo dell'altro e a descrive queste emozioni sono colpita da quanto sei stata abile a non perdere mai il filo del discorso, ossia mai hai sbagliato persona-corpo mentre descrivevi. Ho letto con molta attenzione i passaggi per coglierti in fallo!!!! ma non c'e' stata storia: tutto e'al posto giusto sempre.
Davvero non facile in una fanfiction così.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]