Inseguire un sogno, afferrare il destino
di Silen

26/08/08, ore 18:13

Ok, lo ammetto, c'è stato un momento in cui avrei volentieri spaccato il muso a Wakabayashi-sama... XD Mò capisco da chi Genzo abbia preso la parte peggiore del suo caratteraccio! Tatsuo è davvero un santo, e m'è dispiaciuto un po' che non abbia potuto passare un altro po' di tempo col suo pupillo. Troppo carino l'incontro al campetto col fratellino pestifero di Dite! Certo che la signorina lo sa prendere il SGGK! Ma la parte più bella e più intensa è quella dedicata al rapporto tra i due cugini: Mikami ha perfettamente ragione quando dice che Niko non è poi il demonio che vuol far credere. Complimenti, in questi stralci di vita famigliare la tua ff è davvero molto *vera* e decisamente sentita ed è la cosa che apprezzo di più in assoluto. Son curiosa di capire cosa diamine vuol comninare Niko... aspetterò con pazienza^^

26/08/08, ore 11:45

Beh, il Kaiser s'è ben calato nel suo ruolo di imperatore, direi! Certo, ha tolto a Genzo la soddisfazione di entrare in campo, ma il motivo era più che lecito e anche se il portiere s'è dovuto sorbire un tot di ramanzine è stato tutto per il suo bene. Interessante l'incontro-scontro tra portiere e capitano, durante il quale la stima reciproca ha decisamente fatto passi da gigante. Tra i due litiganti, è il terzo ad uscirne meglio: Hermann dimostra sempre più d'essere un ragazzo maturo e sensato. Niko sarebbe da uccidere, e francamente mi spiace un po' che la governante non gli abbia spolverato il didietro come ad un bimbetto! Anche se gli ha mollato la camera in disordine... (domanda: ma truzzo com'è non è che la preferisce così? XD) Povero Tatsuo, davvero non mi sorprenderebbe se il suo nome e quello di Giobbe si scrivessero con gli stessi caratteri! Per citarti: well done, Arpia! Alla prossima ^^

26/08/08, ore 00:23

Ma certo che Genzo è proprio una bella "testina"... dura!^^' Testardo e cocciuto, ma per fortuna non tutti sono come lui e sembrano avere un po' più di sale in zucca!^^ Gli ci vuole un po' a capire le cose, più che altro gli ci vuole un po' ad allentare il suo ego smisurato per capire cosa è giusto al momento, ma poi, aiutato appunto, ci arriva. E mi piace che si stia aprendo un po', che abbia questi buoni propositi nei confronti degli altri, cercando di smussare e migliorare quei lati del suo carattere un po' spigolosi. Ovviamente ben scritto come sempre, fila che è un piacere e anche se non abbiamo romanticherie tiene attento il lettore, che poi sarei io che adoro le cose amorose tra i personaggi. Quindi, non curante della mia glicemia, mi unisco anch'io al coro di maniaci dello zucchero Genzo/Dite... pazientando fino al tuo rientro!^^

22/08/08, ore 13:06

Genzo è il solito caparbio testone che non molla mai anche quando il buon senso dice che dovrebbe. Credo che però così facendo si stia man mano aggiudicando la stima di Karl il quale, testone pure lui, finalmente sta cominciando a comprendere quali siano i compiti di un vero Kaiser. Maria, nella sua innocenza fanciullesca, ha centrato in pieno il punto: essere il Capitano significa non solo comandare, ma soprattutto gestire, capire, agire. E suo fratello ne è sicuramente in grado. Povero Hermann, quei due ghiaccioli lo faranno impazzire! Altro che loro sopportare lui, semmai direi che è il contrario! Ma sono certa che ne uscirà brillantemente. Tra i tre, nonostante tutto, è quello che fa giare di più le rotelline del cervello. Un mediatore perfetto tra difesa e attacco. Crescono, i nostri eroi, crescono ad ogni capitolo però anche io adesso mi unisco a Manila e reclamo a gran voce un po' di miele! Su su su! Tira fuori questa Dite! XD (Tu rompi con "Dame", io ti stresso con Dite, siamo pari, no?XD)

18/08/08, ore 18:55

Ciao carissima! Credevi di esserti liberata di me e invece eccomi...In realtà la mia è una fugace, anzi, fugacissima apparizione. Son tornata poer qualche ora a casa, il tempo di liberarmi dai bagagli "di montagna" per caricare quelli di mare e fuggire via, ma non potevo assolutamente non lsciare un commentino(anche se breve. Finalmente L'SGGK è riuscito ad esordire in modo ufficiale e a giocare una partita intera al posto di quel colabrodo antipatico.Magari la squadra contro cui si sono battuti era un tantino scarsa ma bisogna essere orgogliosi di Genzo, ha lasciato inviolata la sua porta nonostante i compagni di squadra abbiano volontariamente dimenticato come si gioca a calcio. Sono sicura che il Kaiser apprezzerà. Genzo è proprio sicuro di voler accollarsi tutti questi impegni?E' vero che lui è super ma spero per lui che non ne esca ridotto in poltiglia...Però noi abbiamo fiducia in lui, non è vero? Purtroppo la mia cara Dite non ha ftto nemmeno un salutino in questo capitolo ma non dispero, so che avrò soddisfazione! Per il momento ti saluto e ti mando un bacione, ci risentiamo a settembre.

18/08/08, ore 10:03

Eccomi qua, tornata dalle vacanze già mi butto a capofitto a leggere i tre capitoli che m'ero persa. Cominciando da "Harder, faster, Keeper" ti dirò, mi piace sempre di più il modo in cui Genzo si sta integrando e sta interagendo con i compagni di scuola. Li osserva, li studia, li giudica e li sceglie, ma quel che apprezzo di più è il "come" li giudica: da ragazzo cresciuto e non da bambino. Non prende mai le parti del "più forte" per partito preso, si schiera con chi è agli occhi di tutti "il perdente" o l'escluso, ma che in fondo è il vero vincente nella vita. Un po' come lui. E come Karl. Ho apprezzato moltissimo come hai fatto crescere il loro rapporto, come il Kaiser sia stato costretto a cambiare idea su quel "giapponese" al quale aveva dovuto dare una lezione di umiltà il giorno delle selezioni. Molto bella la scena al campo da tennis: Genzo che riesce a non fare lo spavaldo, trattenendo la boria e conquistandosi l'ammirazione degli amici e, soprattutto, quella silenziosa del capitano mi è proprio piaciuto. Non è più il ragazzetto viziato che aveva incontrato Tsubasa, sta maturando a vista d'occhio. Molto interessante anche il confronto, non solo calcistico ma soprattutto psicologico, tra il portiere e Karl: si somigliano più di quel che credevano e sono chiaramente indirizzati a diventare grandi amici, anche se il rapporto tra loro non potrà che essere anni luce diverso da quello che hanno entrambi con Hermann. "Non sempre si può vincere..." vero. La canzone continuava con : "Bisogna saper perdere." (Magari è il titolo del prossimo capitolo ma, come sai, sono Pigrissima e scordo sempre di guardare l'indice |P) Genzo però qui direi che vince su tutta la linea: si è fatto accettare dalle lepri, ha giocato una partita fantastica facendo rosicare i compagni di squadra, conquistandosi le lodi del mister ed un ulteriore apprezzamento del Kaiser e ha dimostrato a Tatsuo di essere sì cocciuto alla Wakabayashi ma decisamente intenzionato a non deluderlo mai. Il rapporto con Mikami è molto intenso, a tratti "tenero", sicuramente molto vicino ad un rapporto padre-figlio. Unico appunto: l'ultimo capitolo l'ho trovato un po' lento a causa della totale assenza di dialoghi (mi sarebbe piaciuto sentire la discussione tra Genzo e Tatsuo); anche fosse stato più lungo non sarebbe risultato assolutamente pesante. E ora che sono tornata aspetto gli aggiornamenti^^

18/08/08, ore 01:06

La mia maratona è finita, ho letto dodici capitoli tutti di fila! Per prima cosa bisogna che lo dica ancora: sono colpita dalla "precisione" di questa FF. L'accuratezza con cui la stai portando avanti, la precisione puntigliosa (nel senso più positivo del termine) con cui inserisci note e non lasci nulla al caso, l'attenzione prestata ad ogni particolare, alla descrizione di ogni scena o ambiente, mi stupiscono veramente e mi portano a congratularmi sinceramente, tutto il tuo lavoro è una garanzia di qualità per chi legge, dubito che la trama possa deludere con un lavoro così certosino dietro. La novità della storia poi è l'altro punto a favore (parimerito con quanto sopra) che porta la FF ad essere una tra le più originali lette da me fin'ora: nessuno, parlando di Genzo, si è mai preso la briga di entrare così nel dettaglio nella sua vita partendo dal trasferimento in Germania (di solito lo troviamo o in Giappone mai partito che frequenta la scuola con gli altri, o già bello, grosso e vincente portiere dell'Amburgo), cosa che mi ha affascinata e incuriosita facendomi interessare, capitolo dopo capitolo alla sua vita quotidiana, fatta di piccoli e grandi problemi di tutti i giorni. L'attinenza alla vita reale degli adolescenti è l'altro punto di forza; descrivere la vita "comune" senza inventarsi niente di assurdo, porta secondo me, ad avere una partecipazione del lettore più "sentita", chiunque può immaginare quello che descrivi senza difficoltà, associando magari a qualche episodio letto, scene del proprio bagaglio personale. Una storia che attinge dalla realtà come questa necessariamente "arriva" più direttamente. I personaggi sono ben caratterizzati (decisamente IC quelli attinti dal manga e molto credibili quelli di tua invenzione) e non si tradiscono mai nello svolgersi dei capitoli; azzeccata la scelta lessicale dei dialoghi, molto in linea all'età dei personaggi, al bagaglio culturale e alle caratteristiche peculiari di ognuno. Dite mi piace molto, come mi piace il modo in cui stai gradualmente facendola interagire con il protagonista, inutile dire che sarò attentissima nei prossimi capitoli alla loro "relazione" e a come si evolverà.^^ La FF, alla luce di tutto questo, entra diretta nei mie preferiti, spero che aggiornerai sempre con costanza e puntualità come ora, perché la curiosità è femmina... ed io femmina nacqui!XD

13/08/08, ore 01:23

Povero piccolo Genzo, becca mazzate ovunque ultimamente!questo capitolo descrive in modo sottile il preludio di una grande amicizia, un'amicizia non convenzionale ma ugualmente profonda e sincera. Mamma mia , quanto ècomplicatoil Kaiser, bisogna saper interpretare i suoi silenzi perchè hanno tuttiun significato diverso...C'è da diventare matti! Effettivamente la squadra di hockey sembramolto "calda" nonostante giochi sul ghiaccio, mentre quella di calcio lacia un po' a desiderare. Che qualcosa cambierà prima o poi, lo spero per Genzo. Non lo vedo un tipo da effusioni ma un buon amico, quello sì. Spero che isuoi compagni trovino un po' di armonia. Niente coppia che scoppia, mannaggia! ma va bene così, avranno tempo per stare insieme. Ti mando un bacino!

11/08/08, ore 22:52

Come più volte promesso finalmente mi dedico a leggere la tua long-fic. Mi piace il tuo modo di scrivere. Genzo si trova alle prese con il trasferimento di Mikami e Taro con il distacco da suo padre. Due eventi che segneranno non poco le loro vite. Mi domando chi saranno le due figure di cui hai parlato all'inizio. Me mooolto curiosa. Complimenti e alla prossima!

09/08/08, ore 10:15

Aloa!! Come va? Finalmente Genzo ha dimodtrato a tutti parte della sua bravura.. Alla faccia di quello stupido di Hans!! Ahahahah!!! Leggendo mi è piaciuta molto il gesto di Marie nei confronti di Genzo.. l'ho trovato molto dolce^^...

07/08/08, ore 17:25

Olè, finalmente Genzo ha avuto la sua prima opportunità di dimostrare a tutti quanto vale come portiere. Alla faccia di quel presuntuoso di EmmentHans!!!!!! Mamma mia quanto è antipatico : ha sbagliato, ha rischiato di far male alla sorellina del biondissimo e si mette pure a fare lo spaccone. Genzo avrebbe dovuto farglielo ingoiare il pallone o infilarglielo in qualche altro orifizio non comunemente usato per infilarci oggetti...E così inizia la grande sfida portiere - kaiser! Speriamo che ne esca qualcosa di buono...E' bello che Karl dimostri (anche se a modo suo)quel barlume di stima che ha per il portiere davanti a tutta la squadra, comincio ad verne abbastanza di tanta presunzione,quei ragazzi avrebbero bisogno di una bella lezione di umiltà. Ma passiamo alla cronaca rosa...In questo capitolo, finalmente, ritrovo un Kaltz strepitoso! Dico finalmente perchè rendi talmente bene questo personaggio che quando non avverto la sua presenza nei paraggi ne sento la mancanza. E che dire della coppia che scopia?Lei che entra in ritardo in aula,i posti tutti occupati, le solite oche giulive che si credono vip e la snobbano, l''orso di turno che si mette a fare il principe e la salva...Ah, quanti sospiri!Vebbè, così esagero...diciamo che la scena in laboratorio è stata bellissima e divertentissima. A piccoli passi l'amicizia tra quei due comincia a rinvigorirsi sempre più, in questo capitolo c'è stato pure un contatto fisico anche se piccolissimo. Mi dispiace tanto per l'atteggiamento che tutti riservano a Dite ma non posso dire che mi faccia pena, se la cava benissimo, ma se a difenderla si propone un certo portiere di nostra conoscenza le cose si fanno più interessanti. Quando decidono di sposarsi e di fare tanti bambini? Così potrebbero cimentarsi nel famigerato cambio di pannolini che inconbe nel fandom da qualche settimana...Scherzi a parte (ammesso che siano scherzi), non riesco a capire cosa possa aver combinato di così disastroso la ragazza per essere riuscita ad incattivirsi mezza scuola. Boh! Ti prego, salvami da questo irrisolvibile enigma!Intanto ti mando un bacino fresco al gusto di granita ad amarena!

05/08/08, ore 11:46

Ciao cara! Questo capitolo è stato bello è avvincente, già a partire dalle prime battute. Ma povero ,piccolo Genzo!Invece di sognare belle ragazze, le sue notti sono tormentate dal prof. di francese!!!!! Sei stata davvero impietosa… Mi chiedo quanto possa essere stata noiosa la partita della “J” se addirittura il ragazzo si è distratto col tennis. Effettivamente il mister è un fetente se non gli ha permesso di scendere in campo nemmeno contro una squadretta simile (io ne avrei approfittato per fare un pisolino nascosto sotto l’immancabile cappellino). Bellissima la considerazione su HemmentHans e sulla sua capacità di beccarsi almeno un goal, anche se la squadra avversaria è costituita da polli (… “era bastata una piccola distrazione dei difensori che EmmentHans almeno un goal era riuscito, comunque, a prenderlo, giusto per non smentirsi del tutto…”, ha,ha,ha,ha,è proprio irrecuperabile!!!!). Wow, una sfida in grande stile contro il tennista, mi ha riportato direttamente in Giappone alle prime puntate dell’anime. Grandioso Genzo, fa vedere quanto vali! Finalmente anche Karl sta cominciando a valutare seriamente con chi ha a che fare. Spero che ci saranno progressi sotto questo punto di vista, non mi va che il mio portiere preferito resti relegato secondo a vita (ce lo vedi: paratutto panchinaro di sfondamento…No!!!!). Fortunatamente il nostro beniamino ha declinato l’invito a pranzo della squadra di calcio a favore del club del fumetto, così ha avuto l’opportunità di imbattersi nella simpatica pulzella… Pian pianino sta diventando un vero pasticcino con lei, che dolce. Ammetto che mi dispiace molto per l’ostracismo che le persone manifestano nei confronti di Dite e ad essere sincera non riesco nemmeno a giustificarla. Perché i genitori di quei ragazzi non vogliono che la frequentino?Che bello, racconta!Vabbè, credo che dovrò aspettare di leggere gli altri capitoli (oppure sono così scema da non essermi resa conto che la risposta è così ovvia da averla già sotto il naso? Ti prego, dimmi di no, altrimenti comincio davvero a preoccuparmi. Che abbia preso troppo sole alla testa?). Bello il finale con lui che riflette sull’eventualità di instaurare un legame di amicizia con lei. Caro Genzo, quella ragazza ti cucinerà come un pollo! Bacini!

02/08/08, ore 19:45

Intanto grazie per aver aggiornato prima delle ferie (delle *mie* ferie XD)così mi son potuta godere un altro po' dello spettacolo che ci stai offrendo. Bene bene bene, il nostro campioncino ha evidentemente imparato a mettere da parte l'arroganza e l'egocentrismo e così la sua dimostrazione di bravura non è stata presa per sbruffoneria, anzi! E direi che il nostro biondo Kaiser sta cominciando a valutarlo seriamente come portiere. Poerello però Genzuccio che s'alza massacrato dal letto! Mi ha fatto pena! Di più me ne ha fatta Dite: l'atteggiamento dei compagni di classe che la escludono a quel modo me la rende sempre più simpatica e mi piace il lato "protettivo" che sta assumendo il carattere di Genzo nei confronti della compagna di classe. Molto vivi e veri gli intrecci e le scene che stai dipingendo, assolutamente da "vita reale" e questo è in assoluto la cosa che apprezzo di più nella tua ff. Complimenti come sempre e al prossimo capitolo!

30/07/08, ore 15:01

Bene bene, il giovane SGGK sta cominciando a sciogliersi e così pure la piccola Dite. Era l'ora!XD Molto interessante l'allenamento su ghiaccio e, sicuramente, molto utile anche se sicuramente sfiancante. Mi è piaciuta molto come idea, davvero tanto, soprattutto perché è un ottimo sistema per dare a Genzo un'occasione in più per crescere. Bellissima la scena finale con Mikami, il rapporto di affetto tra quei due è davvero tenerissimo: Genzo è il figlio che l'ex portiere ha sempre desiderato e credo sia per questo che pretende da lui il 300%. Sono contenta che le tensioni si siano sciolte tra quei due, il piccolo Wakabayashi ha già abbastanza problemi col Despota... Peccato che dovrò leggermi i prossimi capitoli dopo le ferie, ma me li gusterò di più perché l'attesa li avrà resi ancor più saporiti!XD

29/07/08, ore 19:26

Ciao cara!Nonostante i "miei" 50 bambini eccomi qui a recensire questa storia che diventa sempre più bella. L'esperienza nella nuova squadra è stata piuttosto singolare e ammetto che il capitano mi sembra simpatico come paperino. Scherzi a parte lo trovo schietto e sincero, mi piace! Ho trovato stupenda la battutina sui gemelli e le loro origini biologiche, anche se ad essere sincera mi sono piuttosto antipatici.Sono stata emotivamente coinvolta dal modo in cui Genzo si è riappacificato col suo personalissimo mister. Poche parole ma buone, mi ha toccato tantissimo la scena in cui lo ha messo a letto, premuroso come un papà...Spero per il portiere che arrivi vivo alla fine degli allenamenti, la vedo un tantino dura...Ma lui è un tipo tosto, sarà bravissimo! Ti mando un bacino!