Inseguire un sogno, afferrare il destino
di Silen

26/07/08, ore 17:34

Ciao bellezza! Finalmente trovo un minutino per un commentuccio (più che doveroso...).Che genialata l'idea di una bella punizione per lasciare un po' "soli" i due protagonisti!!!Genzo, però, dovrebbe imparare a sbottonarsi un pochino. Vabbè, povero piccolo, era arrabbiatissimo per la faccenda dell'allenamento di hockey, quindi lo perdoniamo. Dite. Che splendida facciulla! Scommetto che tra qualche capitolo se lo rigirerà sulle punte delle dita...Credo che abbia intuito come trattarlo, la cosa si fa sempre più interessante.Un bel 10 anche ad Alain che ha scambiato le vie di Amburgo per un circuito di F1. Ok, ora vado speranzosa di avere delle nuove. Bacini!

24/07/08, ore 11:51

Oh oh oh! I nostri eroi s'avvicinano sempre di più! Stanno man mano abbassando le barriere e cominciando a conoscersi un po' di più (anche se il taciturno Genzo si tiene sempre qualcosa per sé). Ottimo lo stratagemma del ritardo dell'autobus per creare questa situazione di complicità tra i due. Mi spiace per Genzo che sente il rapporto con Tatsuo sempre più simile a quello che ha col padre, ma temo sia lo scotto da pagare per crescere e migliorarsi. Mikami ha avuto un'ottima quanto stravagante idea e sono *molto* curiosa di vedere il nostro eroe alle prese con l'hokey. Complimenti, sempre da leggere tutti d'un fiato i tuoi capitoli, intensi ed interessanti e con tutti quei piccoli dubbi, quei piccoli misteri disseminati qua e là che fan venir voglia di leggere il seguito. Devi proprio assolutamente andare in ferie ed interrompere la pubblicazione a settembre? *blink* (faccina angelica e implorante)

21/07/08, ore 14:53

Eccomi qua, un po' ammaccata ma ci sono.La mia curiosità rispetto a questa ff cresce in modo esponenziale, specie dopo il discorso tra Kaltz e Genzo. Ma cos'è successo a quei tre?!?!Addirittura il mio mitico tedescone con lo stecchino è diventato triste!Il mistero s'infittisce... Sai, ho trovato molto simpatiche le "chiacchiere" di Genzo e Diteriferite al lettore cd. Certe cose le diamo tanto per scontato ma chi si ricorda la propria reazione dinnanzi ad un aggeggio così strano?Se poi penso che ha avuto vita relativamente breve e che gli aggeggi tecnologici invecchiano dopo un giorno dalla loro produzione mi viene da sorridere. Dite è stata molto gentile col portiere. Forse non è proprio l'orso che il ragazzo immagina, magari non ha avuto vita facile. Solo tu puoi rispondere ai miei mille quesiti,attendo con ansia il resto. Bacini!

19/07/08, ore 20:56

hellooo!!!sono sempre io!! che dire.. la tua storia mi piace sempre di più e sono molto compiaciuta del rapporto d'amicizia che pian piano sta nascendo tra Genzo e Dite^^.. inoltre faccio i miei complimenti a Herri (come se fosse una persona vera^^!!) è ufficialmente diventato il mio personaggio preferito, più che altro perchè mi rispecchio molto in lui caratterialmente... ancora complimenti per la tua storia.. aspetto con ansia le novità^^.. alla prossima!!

19/07/08, ore 10:55

Immagino che le novità siano dietro l'angolo e adoro questo tuo modo di rivelarcele goccia a goccia. Mi piace come Genzo sta crescendo, come si sta finalmente aprendo un po'. Bellissima la scena al parco (sì, io pure l'ho immaginato tante volte fuori dalla porta e penso che tutto sommato non debba essere poi tanto maleXD), bellissima la scena e la "chiacchierata" con Dite. Ma la parte che ho apprezzato di più è stata sicuramente lo scambio di battute con Hermann: si "sente" quanto Genzo tenga a questo rapporto ed ho trovato molto bello il modo in cui tenta alla disperata di far tornare a sorridere l'amico. Complimenti, la tua storia è sempre più "vera", e a mio parere è il pregio più grande che un racconto possa avere. Adesso aspetto le novità...

12/07/08, ore 17:12

Ciao cara! Gli esami mi stanno uccidendo ma la curiosità mi avrebbe assassinata in tronco se non avessi letto il nuovo capitolo...Sei molto preparata in tedesco, brava! Io ne ho studiato un pochino e qualcosina la riesco a capire (ma davvero qualcosina). Questo gioca a vantaggio della storia. Personalmente quando leggo mi sento letteralmente catapultata nel mondo che descrivi e ho l'impressione di aver preso l'aereo di essere atterrata direttamente nella scuola che da due gioni frequenta il nostro amicone Genzo.Bellissima come esperienza! Ho fatto qualche ipotesi su Dite, penso sia una ballerina o qualcosa del genere (" Plocha, plocha...")ma non voglio insistere. Sul suo chiamiamolo convivente...Beh, è francese...Che fantasia, vero?Beh, mi affido alla tua che ne hai sicuramente di più. Ti ho già detto che sto cominciando ad adorare Kaltz?Beh,lo faccio adesso: mi fa morire dal ridere! Psicologicamente è davvero ben definito (come tutti gli altri personaggi). Mi è piaciuto l'evolversi della sua amicizia col portiere, davvero toccante e profonda. Credo che quei due ne combineranno di cotte e di crude... Per ciò che concerne i due "affezionati"compagni di banco non mi pronuncio, mi affido alla tua inventiva sperando che questo rapporto si movimenti un po' (diamo loro un po' di tempo, si conoscono da soli due giorni). Il Kaiser ha beccato una nota? Proprio lui?!?E fa pure il permaloso!!!!!!Naturalmente l'idea di Kaltz di appendere la copia della"reliquia" mi è piaciuta molto. Vabbè, ho parlato troppo, meglio tornare ai libri...Ti mando un kiss (che in tedesco proprio non ricordo come si dice).A presto!

12/07/08, ore 12:12

Bene bene bene! Il nostro SGGK si sta finalmente, pian piano, inserendo nel suo nuovo mondo. Evidentemente la paura di restare solo la sta avendo vinta sul quel suo caratteraccio riservato. E mi pare abbia trovato pane per i suoi denti: Dite è un tipino tosto e, vada come vada (amore o amicizia, chissà cosa ci stai preparando...) credo sarà comunque un bel rapporto. Wakabayashi secchione ce lo vedo proprio, e "Perfettino" è un soprannome azzeccato. Ci voleva quell'attimo di tensione con la Tiranna per farlo scendere dal piedistallino su cui s'era arrampicato XD. Mi piace moltissimo l'introspezione che stai dando al personaggio, mi piace come si guarda attorno, squadra, studia, confronta e si mette a confronto. Complimenti, gran bel lavoro come sempre^^

12/07/08, ore 12:10

Finalmente sono riuscita a leggere gli ultimi tre capitoli!! con tutto quello che ho da fare non avevo più tempo. Cmq ti faccio i miei complimenti perchè questa storia è davvero molto molto carina^-^. Quello che mi ha colpito di più è l'amicizia tra Genzo e Herman che in ogni capitolo si fa sempre più forte. C'è anche da dire che Herman fa morire dal ridere!! E' gia entrato nella lista dei miei personaggi preferitiì^-^

07/07/08, ore 17:41

Ok, dopo quattro volte che apro questo capitolo *finalmente* nessuno intorno che rompe e riesco a recensire! Intanto rinnovo i complimenti per l'accuratezza con cui è scritta la tua storia, per i dettagli curatissimi e per la precisione del contesto. Sarò ripetitiva ma sono cose che sto davvero apprezzando moltissimo. Mi è piaciuto molto questo capitolo "introspettivo", con Genzo che si mette a confronto con se stesso. Mi è piaciuta la storia di come sia cominciata la sua amicizia con Hermann e di quanto questa sia importante per lui. E sinceramente mi ha sorpreso molto positivamente il cugino del nostro portiere, che è riuscito a strappargli un sorriso e a sdrammatizzare una situazione davvero poco simpatica. Di nuovo complimenti, davvero un ottimo lavoro, sei solo all'inizio ma hai già creato un'atmosfera davvero molto coinvolgente.

04/07/08, ore 11:03

Ciao cara! Questa storia continua a piacermi. Ho trovato comicissimi i siparietti tra Kaltz e il fratellino,mi hanno fatto davvero sorridere. Il lato psicologico dei personaggi non è affatto trascurato, anzi è ben definito. Le ambientazioni sono fantastiche e le frasi in tedesco che ogni tanto fanno capolino fanno davvero credere al lettore di essere in Germania. Attendo con ansia il resto. Ti mando un bacio!

24/06/08, ore 13:41

Ciao! E’ la prima volta che recensisco la tua storia è parto col dire che è interessante e ben scritta. Mi piace molto il modo con cui descrivi i diversi punti di vista dei vari personaggi, lasci emergere con fluidità i loro pensieri, gli stati d’animo e i tratti di personalità. Ammetto di aver fatto un salto nel tempo , ritrovandomi tra i banchi il primo giorno di scuola, dopo un’estate passata a fare di tutto tranne che pensare ai libri. Eccezionale l’atteggiamento della “Tiranna”! Avvicinarsi ad un nuovo alunno , non augurargli nemmeno il buongiorno e dargli benvenuto promettendogli di fargli vedere i sorci verdi…Beh, simpatica come il peperoncino sul sedere (scusa l’accostamento “aulico” ma è stata proprio l’impressione che mi ha dato). Dite mi sembra sveglia e intelligente, sarà divertente vedere come se la cava col bel portiere. Il prof. Di matematica è più simpatico, anche se ho sempre odiato la sua materia… Da quanto ho capito resterai molto fedele al manga e questo mi fa piacere perché non l’ho letto, così potrò saperne di più. Non mi resta che augurarti buon lavoro, a presto!

24/06/08, ore 12:16

Rinnovo i miei complimenti, la tua storia è davvero interessante. Mi piace soprattutto per l'accuratezza dei particolari e dell'ambientazione. E' molto realistica, in tutti i sensi. Il discorso diHermann sulla media scolastica, ad esempio, non fa una piega anche se mi fa temere non poco per il povero Genzo che, temo, avrà da sgobbare non poco. Ma il SGGK non è uno che si scoraggia facilmente, no? Mi è piaciuto anche il tuo modo di svelare e descrivere i personaggi pian piano (e, lo ammetto, mi trovi *assolutamente* d'accordo sulla descrizione di Genzo). Sono molto curiosa di vedere come si evolveranno gli eventi.

16/06/08, ore 09:53

Interessante, proprio interessante. Mi piace la caratterizzazione di Genzo e mi piace l'ambiente nel quale l'hai calato. Tra l'altro hai creato una scenografia molto dettagliata e precisa, cosa non da tutti. In alcune occasioni ho però dovuto rileggere i dialoghi perché non capivo a quale personaggio si riferivano, ma è davvero l'unica mini pecca che ho trovato (rileggendo con più calma mi raccapezzavo, anche se dovevo pensarci^^) per il resto mi pare davvero un ottimo lavoro. Sono curiosa di vedere come il SGGK adolescente se la sia cavata all'arrivo in Germania. Complimenti, l'inizio si presenta davvero interessante.

11/06/08, ore 15:33

Trovo molto interessante questo prologo, è anche intrigante l'inizio stesso: chi sarà la bambina? E il ragazzo? Sono domande che sorgono spontanee, devo dire. Nonostante io detesti dal profondo il 90% dei personaggi indicati, forse questa storia potrebbe farmi ricredere =)
Complimenti anche per la decisione di riprendere un lavoro così veccho e di mantenerti fedele al manga! Spero proprio che la tua storia sia una di quelle davvero belle ed appassionanti, dato che l'inizio promette bene!

11/06/08, ore 09:46

la storia e interessante. sara bello scoprire come hanno vissuto quei 3 anni Tsubasa, Taro e Genzo. Spero aggiorni presto. per tanto ti porgo i miei piu speciali saluti.